Chat

venerdì 30 novembre 2007

Ritornano alla carica

Ombre ciclopiche, poi subito piccolissime fino a scomparire, per poi riapparire sempre più spesso, sinistre, in gruppetti di interessati (fuori ad un bar, o nei nuovi contesti ecologici, particolarmente visibili ed aggregatori), tra fidati e ambigui chiacchieroni, che fanno riferimento a certuni rappresentanti della politica, così oscenamente concepita dalle nostre parti dai politici in primo piano. Ma meglio potremmo dire della politica così “bene-intesa” nelle nostre zone. Ombre che chiuse in una stanza farebbero paura perfino ad un Cicerone.

Forse ad un primo sguardo.

Intanto la campagna ecologica legata alla vicenda eco-balle non risparmia nessuno, tutti insieme o contro a combattere il nemico, che sia Pansa, che sia il sindaco, che sia il sindaco e De Franciscis insieme, che sia contro/insieme sindaco De Franciscis e sostenitori raccimola-voti di entrambi. Ma pure il popolo non è risparmiato, che manco dopo aver annusato la gravità dell’evento- o almeno non tutto nella sua dipendenza da scelte politiche presenti, passate e future- si libera dalla convinzione (per alcuni giustificata da interessi, per altri “ideologica”) che è sempre giusto che i nostri politici agiscano nella maniera anzidetta. Mannillo tra questi si è incamminato dall’inizio passando da istituzione a carbonaro, poi politico ed infine salvatore della patria (secondo alcuni, o forse solo uno, o forse neanche quello) con la convinzione che liberando il popolo casanovese dalla munnezza avrebbe alla fine ottenuto non solo la grazia - almeno in parte, perchè di tutto sarebbe impossibile- ma è convinto ahimè di un altra cosa, che alle prossime elezioni, se non guadagnerà altri consensi, almeno i suoi non li ha persi, lanciandosi, in maniera a dir poco malcelata, anche come possibile candidato a sindaco, visto che Marrese col suo voto allineato a quello di Di Biasio a Casanova non ci potrà più passare a chiedere un voto, figuriamoci un accordo. Forse. Poichè dopo aver assistito all’assurdo gioco “Il Ritardo” – ma ora è meglio parlare di sudditanza - dei consiglieri di maggioranza di Casanova, forse per Marrese ancora nulla è perduto. Può ancora sperare. Intanto si adopera con tutti gli uomini a disposizione.

Micco

20 commenti:

  1. Ti sei dimenticato di citare l'avvocato Ceraldi che, in segreta combutta con De Risi fa l'amico del popolo. Sono le due facce della stessa medaglia

    RispondiElimina
  2. aggiungerei che questa indole di ceraldi è confermata dal fatto che ha titolato il suo sito www.carinola.net, dandogli quindi un nome ufficiale del comune (con tanto di stemma come logo) mentre in realtà è il suo sito personale. Scorrettezza subdola e non immediatamente evidente

    RispondiElimina
  3. ma di commenti ce ne sarebbero tanti.. sono un vostro lettore da poco tempo ( dalla vicende della ecoballe a carinola )quindi sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. dicevo che di commenti se ne possono fare tanti ma domanda che mi pongo e che vi giro è questà:
    MA C'E' UN POLITICO CHE NON VUOLE QUESTE ECOBALLE NEL COMUNE DI CARINOLA?
    Non mi spiego il comportamento
    ( in riferimento alle votazioni durante il consiglio comunale) sia della maggioranza che dell' opposizione.
    Penso che questo sito sia visionato anche dai nostri politici ebbene si potrebbe avere una risposta in merito? Tanto è tutto anonimo.
    un saluto da un vostro compaesano stanco di assistere a tutto ciò che di poco politico sta succedendo.

    RispondiElimina
  4. siamo gestiti da una classe politica oscena. Mandiamo tutti a casa...quelli che ci amministrano e quelli che non ci sono riusciti ad amministrarci. aria nuova

    RispondiElimina
  5. scusate ma....è troppo chiedere aggiornamenti?
    Vorrei sapere(e penso sia desiderio di tutti i casanovesi che purtroppo sono costretti a vivere lontano) a che punto siamo con le "trattative". Ma ieri non si era detto che ormai era deciso per Carabottoli? E adesso?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!??!?!

    RispondiElimina
  6. Il politichese che adoperi e quanto di più fastidioso ci possa essere ...ma vi viene mai in mente che, un giorno ,tutta questa baracca che avete impiantato potrebbe finire?E' comunque acclarato che, se ne veniamo fuori da questa vicenda,chiunque di voi "salga "verrà tallonato dai cittadini.Abbiamo compreso in questo frangente , che con la vostra bramosia di potere ,nonchè di soldi,stavate attentando alla nostra vita.Siete quindi dei potenziali terroristi.Saremo in tanti a seguirvi,siatene certi...

    RispondiElimina
  7. ma a chi ti riferisci? sei sicuro che non stavi leggendo carinola.net e sei capitato per sbaglio nella pagina dei commenti del quiquiri?

    RispondiElimina
  8. Ci aggiornate per favore? Tra Orchidee e dialetti ci stiamo un pò perdendo...

    RispondiElimina
  9. aggiornamenti... magari!
    Io penso che anche chi sta a Casanova ci sta capendo ben poco, tanto è il fumo che stanno alzando.
    Comunque l'ultima è che Pansa ha individuato Carabottoli come sito adatto alle ecoballe, ma con ciò non ha ancora revocato Casanova. Io personalmente credo che non lo abbia revocato solo per lasciare ancora qualche dubbio e stemperare sul nascere le proteste a francolise.

    RispondiElimina
  10. boicottate il Mattino. Ieri la "giornalista" è arrivata a dire che nell'area di Carabottoli ci sono il 7 per cento degli allevamenti bufalini DEL MONDO!
    Ma chi te le dà ste informazioni, qualche bufala solitaria?

    RispondiElimina
  11. lagiornalaia del mattino ha scritto79 per cento del mondo e inserito nel contesto del suo articolo si capisce che non era un errore ma voleva farlo credere ai lettori. Che schifo.

    RispondiElimina
  12. PIANO PIANO....CON MOLTA CAUTELA E CIRCOSPEZIONE.....CERTI PERSONAGGI DELLA POLITICA CASANOVESE INIZIANO A CACCIARE DI NUOVO LA TESTA DAL "SACCO"......... SE LA DOVREBBERO FICCARE SOTTO TERRA DIRETE VOI......!!! MA OGGI COME OGGI...LA VERGOGNA SI E' PERSA!!!

    RispondiElimina
  13. mi dite con esatezza dov'e' carabottoli? grazie.

    RispondiElimina
  14. Ciao Casanovese fuori porta. Per vedere la locazione precisa di Carabottoli vai su http:\\maps.google.it e nella casella di ricerca digita (o copia e incolla da qui):

    41°07' 05.51" N 14°01'32.14" E

    poi fai lo zoom all'indietro. Ti consiglio di provare con la visione satellite.
    fammi sapere se riesci.

    Un casanovese fuori patria

    RispondiElimina
  15. Grazie casanovese fuori patria.
    Riuscito con successo.

    RispondiElimina
  16. la partita è ancora tutta da giocare , nessuno ha vinto, tutti saremo sconfitti dalla sete di spazio che anima il faraone , il quale innanzi alla sterminata prateria che vede aprirsi in quel dei Crabottoli redigere progetti "faraonici" di piramidi che supereranno nella storia quelle egizie in quanto le prime sono ancora meta di turismo le seconde saranno la causa dell'autodistruzione dell'antichissima Foro Claudio,
    Chi ha il potere di parlare con Pansa al punto da ndurlo a spostare la mira , bene farebbe ad orientarlo verso altri lidi (cavosi) lontani dagli occhi e dal cuore di questa modesta comunità contadina che da quì a qualche giorno al posto del consorzio di tutela del marchio Terra di Lavoro etichetterà i suoi prodottI MUNNEZZA CAMPANA D.O.C. DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE SENZA TRATTAMENTI O SOFISTICAZIONI.
    De Franciscis intanto cominci a studiare la piantina della provincia amministrata e si renda conto che Carinola rientra nei confini della stessa per cui il suo pilatesco "non voglio" per non essere tale (pilatesco) dovrebbe comprendere Carinola e Pignataro .
    La realizzazione di questi siti oltre ad essere una sconfitta per Carinola ed i suoi amministratori è una netta bocciatura dell'amministrazione Provinciale che non è ancora stata capace di scongiurare questa tremenda ingiustizia.

    RispondiElimina
  17. invece di preoccuparti delle etichette da mettere sui nostri prodotti, sarebbe meglio guardare al futuro dei nostri figli. Il male, certoviene da lontano, paghiamo 20 anni di arretratezza, di sprechi, di latrocinio vario, dove politica e camorra l'hanno fatta da padrona. M certo che una discarica nel cuore di un paese non e' pensabile. Mi dispiace di cuore se Pansa alla fine decidera' per Carabottoli, ma io e le mie figlie a 200 metri dalla discarica non ci possiamo vivere.

    RispondiElimina
  18. Chiedo scusa per la correzione.La frase esatta doveva essere,,,,,,,,,,,dove politica camorra e magistratura la fanno da padroni,,,,mi scuso di nuovo ma purtroppo questa tragedia continuerà ancora per molto,

    RispondiElimina
  19. quello delle etichette;
    é palese quanto io tenga a cuore la salute della gente soprattutto di quelle che vivono ai piedi di Vaglie, la mia preoccupazione però va estesa a tutta la popolazione ed alla sua attività prevalente che è l'agricoltura che questo marchio segnerà per sempre,
    Va da sè che Vaglie come selleccola sono luoghi improponibili al punto che chi li ha solo immaginati come discariche ha seri problemi psichici e probabilmente è fuori dalla realtà.
    sono solidale con l'anonimo che abita a 200 m e spero che oltre ad essera scongiurata Casnova lo sia anche il Comune di carinola che non merita una punizione così grave,

    RispondiElimina
  20. quello delle etichette;
    é palese quanto io tenga a cuore la salute della gente soprattutto di quelle che vivono ai piedi di Vaglie, la mia preoccupazione però va estesa a tutta la popolazione ed alla sua attività prevalente che è l'agricoltura che questo marchio segnerà per sempre,
    Va da sè che Vaglie come selleccola sono luoghi improponibili al punto che chi li ha solo immaginati come discariche ha seri problemi psichici e probabilmente è fuori dalla realtà.
    sono solidale con l'anonimo che abita a 200 m e spero che oltre ad essera scongiurata Casnova lo sia anche il Comune di carinola che non merita una punizione così grave,

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname