Chat

sabato 24 novembre 2007

Dispaccio serale (3)








Clicca sull'immagine per vedere le altre foto della protesta (photos by antiope e anto)
.
.
.
.
.
.
.
Riunione all’oratorio Emmaus di Casanova. I consiglieri e i cittadini presenti hanno potuto sentire per l’ennesima volta ciò che ormai nel paese si sa, e di cui vergognosamente il più importante giornale del sud Italia, il Mattino, non ha mai parlato, arrivando oggi a sostenere che Casanova si è rassegnata: nel momento in cui il sindaco fu informato della scelta di Carinola come luogo in cui individuare un sito di stoccaggio, egli indicò la Cava di Casanova.
Mettendo da parte le differenze politiche e i servilisimi vari sembra che i consiglieri casanovesi siano finalmente giunti alla decisione alla quale li avremmo voluti vedere arrivare già da qualche tempo: al consiglio comunale di domani mattina presenteranno la proposta di un sito alternativo, Carabottoli, a posto della Cava di Casanova. Si sono inoltre impegnati a rassegnare le proprie dimissioni (cosa che potrebbe provocare la caduta dell’intera giunta), se la proposta non dovesse raccogliere la maggioranza dei voti in consiglio comunale.
Vorrei per il momento sospendere il giudizio, e aspettare domani, ricordando loro che comunque ormai non hanno più scuse.


Sgrinchio



15 commenti:

  1. In aggiunta al dispaccio N3
    I consiglieri di Casanova dopo un lungo inseguimento sono stati costretti con la forza a recarsi all'oratorio dove sono stati costretti a prendere degli impegni contro la volontà del loro sindaco padrone. Dico quasi con la forza, perchè una di loro ha presentato una querela informale contro una signora di Casanova. Quello che ha colpito gli osservatori attenti è stato il loro viso cereo, il loro tremore. I leccaculo presenti hanno pensatro che li intimidiva la presenza di molti oppositori (ormai i soli a sostenere una protesta valida) noi indipendanti riteniamo che se la stavanoo facendo sotto non per i presenti, ma pensando che i loro padrone-sindaco domani (oggi) non consentirà di mantenere la parola data. Ormai tutti sospettano che Di Biasio li ricatti, ci si domanda perchè? Scopriremo anche questo e metteremo alla gogna anche i loro leccaculo come abbiamo fatto con quelli di Di Biasio.

    RispondiElimina
  2. se nn fosse per il dottor mannillo che sta mattina in consiglio ha combattuto verbalmente e duramente contro l'ecoballe, casanova sarebbe stato un paese già morto.ringraziando a lui il paese rinasce e continuerà a vivere norlmalmente il gabbiano

    RispondiElimina
  3. Allora, è finita? Casanova è salva?
    Sara Z

    RispondiElimina
  4. Fase uno completata
    fase due completata.
    Fase tre: in atto

    RispondiElimina
  5. Chi ringrazia Mannillo è di parte e in ogni caso o è strumentale o è ignorante. Se fosse stato per i consiglieri di maggioranza, di cui MANNILLO fa parte, stamattina l'esito del voto sarebbe stato negativo. Personalmente ho votato alle scorse amministrative per il centro-sinistra (ORA ME NE PENTO), PERO' DEVO RICONOSCERE ONESTAMENTE CHE SOLO GRAZIE AI CONSIGLIERI DI MINORANZA DI LORENZO, GIACCA , MIGLIOZZI, DI FRANCESCO E RUSSO, stamattina per noi casanovesi si è aperto un piccolo spiraglio.

    L'ONESTO

    RispondiElimina
  6. Gente per favore, non erigiamo ad eroi della patria coloro i quali hanno tutto l'interesse (le amministrative sono sempre più vicine) a stare dalla parte del popolo.
    Io personalmente non nutro più fiducia per nessuno.
    La situazione continua a non risultarmi affatto chiara, e ne ho viste tante e troppe in questi giorni per ritenermi soddisfatta e finalmente liberata.

    Casanovese fuori porta

    RispondiElimina
  7. Il Sindaco ha molte cartucce da sparare. Pero' credo abbiamo dimenticato che il fucile, piu' e' potente, piu' da il rinculo.
    E da che sei un re, puoi trovarti a chiappe a terra.

    RispondiElimina
  8. Questo mio commento non vuole essere una polemica ma debbo un chiarimento a colui che stamane si è presentato come l'avvocato Ceraldi.Scusi la mia sorpresa ma io sino a stamane credevo che lei fosse il fotoreporter del comune di Carinola, dal momento che, in questi giorni (per noi di Casanova, terribili)lei non ha fatto altro che fotografare.Deve sapere avvocato ,che ci sono dei popoli molto dignitosi che considerano la propria immagine sacra,e scattargli una fotografia sarebbe un pò come rubargli l'anima.Bhe...le dirò, io mi sento molto vicino a costoro, quanto meno se debbo essere fotografata vorrei che qualcuno mi chiedesse il permesso,e lei che è avvocato mi insegna che non stò dicendo nulla di strano .Poi per ciò che riguarda la mia postazione nella sala se permette la decido io e lei non ha nessun diritto di dirmi che, se non voglio essere fotografata, mi debbo tenere nelle retrovie.Le devo dire che in quel frangente io non potevo accogliere la sua provocazione ,in quanto ero più interessata a ciò che si stava decidendo che non alle sue parole.Ora però, visto che lei mi ha consigliato dove posizionarmi per non essere fotografata,voglio darglielo anche io un consiglio:quando lei si siede, di fronte a qualche centinaio di persone, che dormono da quindici giorni sotto ripari di fortuna ,abbia la cortesia di rispettarli, assumendo delle pose meno arroganti,provoca un certo imbarazzo nelle persone vedere un politico "svaccato" su di una sedia.La saluto

    RispondiElimina
  9. mi sento di dire che tutto ciò è vergognoso,e che come me, tante persone sono nauseate.

    RispondiElimina
  10. Stamattina ho assistito al consiglio comunale e penso che sia stata tutta una farsa.
    Bisogna capire che indicando il sito alternativo non si risolveranno certamente i problemi perchè tutte le eco-balle della provincia di Caserta verrano portate a Carabottoli.

    RispondiElimina
  11. Non prendetevela sempre con il "caro avvocato" Vincenzino Ceraldi e abbiate un pò di humor.

    RispondiElimina
  12. Attenzione il re non e' morto.
    E'pronto a rubarvi la casa ,l'orto,le figlie.Il re' e' vivo con tutta la sua corte.Che il popolo non dorma.

    RispondiElimina
  13. non si capisce piu' niente .

    RispondiElimina
  14. A Gabbiano
    Gennaro mannillo nn è quello che venrdi scorso dava dell'irresponsabile a tutti coloro che chiedevano di proporre carabottoli come sito alternativo?
    oggi è rinsavito!!!!
    Con la sua bella faccia da culo si spaccia pure per il salvatore della patria!!!!!!!!!!!!
    vergognati Gabbiano, Mannillo nn si vergognaerà ha smesso di farlo molto tempo fa!

    RispondiElimina
  15. Piena condivisione per il precedente commento: la vera abilità di Mannillo è stata quella di sapersi districare in un complicato gioco da equilibrista degno dei migliori circensi. Cavalcare la tigre è la cosa più facile da farsi, ma se sei anche il vice del "capo" nonchè suo fidato scudiero allora è roba da dr.Jekill e mr. Hyde.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname