Chat

venerdì 16 novembre 2007

Balle sotto la pioggia...


Doveva scendere una pioggia continua per rinfrescare le idee a questi quattro polticanti che subiscono decisioni- ma questo forse si saprà alla fine di questa drammatica vicenda- dall'alto, dai "Padre eterni", che sicuro hanno diavoletti spregiudicati dalle nostre parti. A questo punto "Sandro" se ha una coscienza e onestà intellettuale dovrebbe convocare di corsa un consiglio provinciale e fare quello che Pansa-che non è un dittatore- gli ha chiesto -ultimamente al tg3 -di fare , ovvero collaborare per evitare un collasso a Carinola, già troppe volte sbattuta, come una puttana di periferia.
Manfredi

3 commenti:

  1. dopo una settimana di "lotta" oggi è il primo giorno che avverto una grande stanchezza,direi però che più che stanchezza quello che sento è un malessere,un malessere nel fondo dell'anima ...sono profondamente delusa da un contesto operativo veramente molto scadente.Quante prime donne ...quanto protagonismo..tutti vonn ascì 'ind a figurella'.tutti ora posseggono un animo ambientalista,tutti paladini delle vaglie e della cava.Mi chiedo ora...ma possibile che io in tanti anni che sono quà non mi sia mai accorta di tanta sensibilità?Mi sbaglierò ma io tra la gente che era al presidio ho visto persone che per anni hanno operato tagli smodati di alberi sulle nostre montagne,ho visto persone che nella cava hanno svuotato di tutto,dalle batterie per auto a vecchi frigoriferi .E ora tutti ambientalisti...e vaaaiii.Ho l'impressione che non ci sia molta coerenza tra quello che si fa e quello che si predica. Stasera ho in fondo all'anima una profonda ferita,penso che il mio tentativo di essere coerente con quello che penso finisca quà per ciò che riguarda la cava.mi ritiro in buon ordine da bravo soldatino,con la mia anima dolorante mi richiudo nel mio fortino e aspetto gli eventi di questa nuova regia.Da Pippo kennedy show...ora tico una poesia:E presto intesi la romba d'un vento:Non ci investiva,ma col suo suono squassò le vele tanto fruste e secche.Sopra il mio capo l'aria si commosse!E s'accesero cento luminarie che facevano in cielo l'altalena!In mezzo a quelle,a sinistra e a destra,Ballavan pure le cineree stelle.

    RispondiElimina
  2. WTutti servono in talune circostanze: i santi, gli idealisti, gli sporchi e i fetenti di merda. Qualcuno crede di riuscire a diventare una prima donna cavalcando la tigre? Lasciaglielo fare. Che ti frega? Quello che non si deve permettere è che passi l'idea della rassegnazione perchè la discarica si farà solo se i carinolesi e, ovviamente, i casanovesi davanti a questi, non si opporranno fieramente e con tutte le forze. Era chiaro dall'inizio. Il sit in serve ma serviranno tutti se non si riesce a bloccare burocraticamente l'iter del commissario. Porta avanti la tua battaglia, se la ritieni giusta, non ti curare degli altri, che pure possono servire e serviranno. MA PERCHE' SI CONTINUA A PARLARE DI MORTI, DI BARE ECC. IO SONO CONVINTO CHE NULLA SARA' FATTO CONTRO LA VOLONTA' DEL TERRITORIO, NON ADESSO(AL GOVERNO NN CI SONO I FASCISTI), NON A CASANOVA. MA NON BISOGNA DARE L'IMPRESSIONE DI VOLERSI RASSEGNARE A QUESTA INGIUSTIZIA E NESSUNO SI DEVE ABBATTERE. SI DEVE LOTTARE.
    NON FARE UN ERRORE DI CUI TI PENTIRAI SICURAMENTE, VAI E FAI LA TUA PARTE F

    RispondiElimina
  3. RIFLETTI:
    - intanto, "QUESTI QUATTRO POLITICANTI CHE SUBISCONO LE DECISIONI DALL'ALTO", sono i nostri rappresentanti politici. Ci rappresentano perchè li abbiamo votati e ce li teniamo COSì COME SONO (e forse ci somigliano più di quanto tu CREDA).

    - OGGI ci troviamo difronte a un problema politico serio e: SONO LORO CHE SE NE DEVONO FARE CARICO, CON TUTTO IL NOSTRO RINNOVATO SOSTEGNO;

    ANCHE LORO STANNO GIOCANDO LA PARTITA DELLA LORO VITA (POLITICA OVVIAMENTE)NON CREDI?

    POI DOMANI SI VOTERA' E OGNUNO POTRA' SCEGLIERE CHI MEGLIO GLI PIACE

    MA OGGI BISOGNA RIMANERE UNITI CON UNA SOLA LINEA UNANIMAMENTE CONDIVISA (CHI
    SCEGLIE LA LINEA SE NE DEVE PERO' ASSUMERE ANCHE LA RESPONSABILITA' POLITICA)

    DIVIDERSI ORA SAREBBE FATALE

    ABBIAMO UN MALATO GRAVE, NON UN MORTO (QUESTA BRUTTA IMMAGINE IRREPARABILE NON E' DI AIUTO SECONDO ME ALLA CAUSA), E "IL PROFESSORE" CHE OPERA DEVE ESSERE UNO, E' EVIDENTE, E SE SBAGLIA VORRA' DIRE CHE DEVE CAMBIARE MESTIERE

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname