Chat

giovedì 22 novembre 2007

Dispaccio serale

Decine di persone "assediano" la casa comunale. Caos e carabinieri, minacce e urla, risentimento e vergogna.

Mettiamo un po' d'ordine. Questi sono i fatti.

Nessuno, credo, vuole pensare che il sindaco ha indicato Carinola per ospitare le balle. Solo un pazzo lo farebbe.

Eppure, nel momento in cui e' stato informato (scelta fatta, anche se non ufficialmente, da De Franciscis) che era stata scelta Carinola come luogo in cui individuare un sito di stoccaggio, ha indicato Casanova.

Questo puo' essere letto in diversi modi. puo' averlo fatto a scopi politico elettorali in quanto, come dice qualcuno, a Casale (Cese) ci abita il prossimo candidato vicesindaco del centrosinistra e una cosa del genere lo avrebbe "bruciato" all'istante, e Nocelleto perche' e' ovviamente il bacino elettorale primario dello stesso Sindaco. Oppure, volendo essere meno maligni, puo' averlo fatto perche' credeva che, essendo la Cava di Casanova vicinissima all'abitato, sarebbe riuscito con i suoi poteri di amministratore ad evitarla in base a ragioni igienico-sanitarie.

Qualunque sia la ragione, credo dobbiamo per un attimo mettere da parte tutto questo.
Il punto fondamentale e', al momento, il fatto che il prefetto ha detto che, se non sara' al piu' presto indicato un sito alternativo, lunedi vengono le ruspe.

La conferenza dei servizi di domani mattina ci chiarira' qualche dubbio, si spera.

Buona serata

Sgrinchio

34 commenti:

  1. Ci sono balle che sanno di truffa.

    Quella che ho sentito stasera le supera tutte.

    Un questore di Casanova(?) avrebbe fatto capire in una riunione pubblica

    che il sito di Vaglie è stato indicato dal Sindaco

    al Prefetto Pansa.

    A me sembra una pansanata.

    Perchè il questore non si è fatto dire chi e perchè ha scelto

    Carinola?

    Solo così poteva essere credibile.

    Perchè qualcuno pure lo deve avere indicato questo comune.

    O dobbiamo credere che Carinola l'ha scelta Pansa (ma come??

    a sorteggio? E poi il Sindaco avrebbe scelto Casanova?

    Io non credo ad una parola pronunciata da questo signore

    che non credo sia nemmeno usciere.

    Lo dimostra chiaramente il modo in cui ha utilizzato

    la presunta informazione. Mi sa tanto della

    bufala buttata sulla strada per fare male a qualcuno.

    In questo caso al sidaco e l'amministrazione.

    Non credo sia questo il senso dello stato che deve avere un

    alto funzionario del governo.

    Poi se siamo scaduti così in basso... non so che dire.

    A sei mesi dalle elezioni, al sindaco a fine mandato,

    recapitano il bel regalo di Natale di un sito di stoccaggio

    e poi gli addossano anche la responsabilità.

    Tutto alquanto poco credibile.

    Chiunque esso sia questo sciagurato mi auguro sia

    chiamato a dar conto delle motivazioni e degli interessi

    (non chiari) che lo muovono.

    Non conscendolo e avendo raccolto la notizia da altri

    non mi sento di dire altro.

    Che volete fare, io con uno che si comporta così non ci

    vado a prendere nemmeno il caffè.

    Ma a chi vuole prendere per fesso?

    Buoni sì ma fessi no.

    Un altro che ha perduto la testa per lo stress, la paura

    ecc.?

    Staremo a vedere...



    PS sono sicuro che domani sarà lo steso commissario a chiarire una volta per tutte la situazione, non può non farlo.
    BL

    RispondiElimina
  2. A me sembri un imbelle accecato per il suo amore (o amore interessato) per il sindaco.
    Se non conosci il questore in questione forse facevi meglio a stare zitto. Non sono io a doverti ricordare chi è e cosa ha fatto nella sua vita. Certo di più del tuo caro idolo Dibiasox, il quale stasera ha fatto una bella grassa figura di merda (anche se purtroppo la maggioranza delle persone, essendo molto simili a questo imbelle, non se ne volgiono rendere conto).

    RispondiElimina
  3. comunque, per tua informazione, la persona che tu chiami usciere è "un attimo" il questore di Bari.
    leggi qua
    http://marvin.chimera.it:8080/jahia/Jahia/site/pisicchiosindaco/cache/offonce/pid/217;jsessionid=D9F86CBFC5109E9DB6197B6C8FF2357E

    http://www.cittadinitalia.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/comunicati/comunicato_58.html_1278249884.html

    http://digilander.libero.it/osservatoriobari/Gazzetta20_6.pdf

    http://qn.quotidiano.net/2002/06/11/pages/artI3435676.html

    ed è stato capo della squadra mobile di Napoli...

    RispondiElimina
  4. IO CREDO AL QUESTORE IN QUESTIONE (ANZI FUTURO PREFETO DI QUI A POCO). PARLIAMO DI UNA PERSONA, CHE COME RICORDAVA QUALCUNO PRIMA DI ME, E' STATO QUESTORE DI BARI, CAPO DELLA SQUADRA MOBILE DI NAPOLI, CAPO DELLA CRIMINALPOL DI NAPOLI, QUESTORE DI MESSINA , QUESTORE DI TRAPANI E TRA I PRINCIPALI COORDINATORI DELL'OPERAZIONE "SPARTACUS 2" CHE CONDUSSE ALL'ARRESTO DECINE DI CAMORRISTI NELL'INTERA REGIONE CAMPANA......... INSOMMA UNO CHE A QUELLI COME DIBIASOX LI METTE IN GATTABUIA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Caro BL tu e il tuo sindaco vi state arrampicando sugli specchi.
    Ormai siete stati sgamati! Vi siete venduti! Anzi avete venduto noi casanovesi....Vai ad accendere un cero alla Madonna di Pompei come ringraziamento del fatto che il tuo sindaco quando è uscito dal comune non è stato linciato.
    Ma prima o poi..............

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Se MANNILLO avesse fatto parte di una famiglia circense sarebbe stato certamente impiegato come pagliaccio o come equilibrista.
    A casanova, invece, nella vicenda delle ecoballe si sta cimentando nello stesso tempo in doppia veste: PAGLIACCIO-EQUILIBRISTA appunto!
    Infatti il suo gioco delle parti che lo vede a giorni alterni difensore del popolo casanovese e poco dopo rimangiarsi tutto ciò prima affermato per difendere il sindaco , E' FRANCAMENTE VOMITEVOLE! Addirittura, per parare le pacche al sindaco, è arrivato ad affermare che la persona che è intervenuta con Pansa(volutamente non faccio il nome) ha dichiarato una montagna di fesserie. Caro Mannillo io di te non mi fido, perchè come si dice: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare......" e tu da Di Biasio hai imparato tanto.....al punto tale di essere zoppo almeno quanto lui.... La propaganda e le sceneggiante che hai fatto per i primi giorni ti sono servite ad evitarti il linciaggio nel tuo stesso paese....e forse addirittura hanno indotto qualche fesso a pensare che tu davvero non ne sapevi niente della vicenda ecoballe e non ne hai alcuna responsabilità...MA ORA BASTA!!!
    A CASANOVA LA GENTE HA SGAMATO PURE TE.......!! Se proprio vuoi smentire quello che ho detto DIMETTITI..!!
    Scagliati contro Di Biasio e canta...canta...canta...tutto quello che sai!!
    Sono certo che non lo farai... confermando di fatto la tua COMMISTIONE E COMPLICITA' NELLA VICENDA DELLE ECOBALLE A CASANOVA.

    Diego Armando Maradona

    RispondiElimina
  8. STO IMPAZZENDO. ANCORA CI SONO IN GIRO PERSONE CHE DIFENDONO IL SINDACO. IL PRIMO CITTADINO, DI BIASIO( MEGLIO RICORDARLO COME SI CHIAMA), HA SVENDUTO IL SUO COMUNE PER CHISSA' QUALE TORNACONTO POLITICO-ECONOMICO. HA IDIVIDUATO CASANOVA PER IL SITO DI STOCCAGGIO MA CASANOVA FA PARTE DEL COMUNE DI CARINOLA E QUINDI SI E' RESO COLPEVOLE DI ASSOLUTA MANCANZA DI AMORE PER IL SUO TERRITORIO. LE VAGLE, CESA, CARABOTTOLI O ALTRO NON FA DIFFERENZA. TUTTI GLI ALTRI SINDACI DELLA PROVINCIA DI CASERTA HANNO RIFIUTATO E DICO R I F I U T A T O DI CONCEDERE ANCHE UN SOLO METRO DELLA PROPRIA TERRA PER RICEVERE TONNELLATE DI RIFIUTI. E' UNA QUESTIONE DI BUONSENSO E DI EDUCAZIONE CIVICO-AMBIENTALI . C'E' UN SOLO COLPEVOLE ED E' IL SINDACO DI BIASIO IN QUANTO PRIMO CITTATINO DEL COMUNE DI CARINOLA E DICO CARINOLA E NON CASANOVA.
    PODEXTER

    RispondiElimina
  9. Amico del porco. Ma come ti permetti di giudicare un signore che nulla a che fare con il tuo capobanda? Se sei di casanova ti devi solo VERGOGNARE.

    RispondiElimina
  10. CONCETTA MOBILI CHE FINE HA FATTO?

    RispondiElimina
  11. bl ha detto cioè il vicesindaco non ti crede più nessuno arritirati........

    RispondiElimina
  12. Un gioco sporco sù di un altro gioco ancora più sporco???Dichiarazioni che sanno di pettegolezzo da bar fatte per preparare la poltrona a qualcuno ???Un solo dubbio,ma il questore che ha tanto potere,perchè si è mosso solo adesso?Avrebbe dovuto saperlo da un pezzo il rischio che stava correndo il suo paese natio.Ho avuto una sola sensazione,che il re ormai è morto (avremmo dovuto farlo morire un tantinello prima,senza riconfermandogli il mandato)e un altro re si è già seduto sulla poltrona .Stiamo bene attenti però,costui non è migliore degli altri,anzi ,ha una corte che lo sostiene alquanto ripugnante ,fatta di mostri e strani esseri.AAAIIIUUTTTOOOO

    RispondiElimina
  13. A questo punto mi dispiace per quei pochi amici e concittadini carinolesi che ci sono stati vicini per questa battaglia che stiamo ancora mettendo in atto e le tante bugie del Porco e dei suoi compari. Propongo che subito dopo diamo mandato ad un comitato per far si che Casanova possa essere aggregato al Comune di Falciano?

    RispondiElimina
  14. Zi Felice ha colpito ancora. Mi fa piacere che ha ancora qualche cartuccia?

    RispondiElimina
  15. Risposta x BL
    azzzz e che sviolinata!!!
    mi sa di campagna elettorale...
    ti candidi?
    Povero sindaco... che brutto regalo gli cade dal cielo...pensa se la facevano a Nocelleto o limitrofi...sicuro era peggio come regalo...sicuro decadeva...ma tanto i casanovesi sono pochi e fessi, non dicono mai niente, facciamolo a loro il regalo di Natale...a me sembra più così la sua riflessione...
    ...ma è solo la mia opinione dall'"esterno"...

    RispondiElimina
  16. Sono appena tornata dall'ASL per sostituire la Mazzucchi. Ho detto all'impiegato che se non era possibile mi accontentavo anche di un veterinario? E' il minimo per adesso che ho potuto fare, ovviamente il mio voto non lo prenderà più.

    RispondiElimina
  17. Prima fase: missione compiuta

    Seconda fase in atto

    RispondiElimina
  18. OAAAAHHHH!!!
    quante strumentalizzazioni! serviranno?

    RispondiElimina
  19. E'chiaro che dividere casanova dal resto di Carinola serve a far diventare il sito a carinola INEVITABILE.

    RispondiElimina
  20. Se non lo sai ancora il Sito di via Vaglie a Casanova designato dal faccendiere è idoeno . Notizia di 20 minuti fa confermato dalla Prefettura. Io voglio andare con Falciano.

    RispondiElimina
  21. potresti essere piu' preciso per favore, in questo momento c'e' bisogno di informazioni, per favore.

    RispondiElimina
  22. COMUNICATO URGENTISSIMO.
    Ripeto la documentazione inerente il sito di via Vaglie a Casanova è IDONEA. Alcuni tecnici del Commissariato sono partiti in questo momento per verificare la idonietà di Sellecolla prima e di Carabbottoli dopo è opportuno che vengono avvertiti tutti i cittadini casanovesi di recarsi specialmente a Carabbottoli perchè bisogna fargli vedere il terreno di prorpietà del di Carinola dove una volta insisteva una piattaforma di stoccaggio che solo pochi mesi fa è stata fatta scomparire io putroppo sono a Napoli. Vi prego di attivarvi è l'ultima occasione. Cercate di far contattare il Questore Zannini.

    RispondiElimina
  23. STO CONTATTANDO ALCUNI DELL'OPPOSIZIONE PER MANDARLI AI SITI DI SELLECCOLA E CARABBOTTOLI NESSUNO MI RISPONDE. NOI CASANOVESI ORMAI SIAMO PROPRIO FREGATI! MI ARRENDO. L'UNICA COSA CHE DOBBIAMO STARE ATTENTI VIGILIAMO SU ALCUNE PERSONE CHE HANNO DICHIARATO DI METTERE IN ATTO DI AUTOLESIONISMO STIAMOGLI VICINO CONTROLLIAMO PERSONE CHE SI ALLONTANANO DA SOLI.

    RispondiElimina
  24. VI PREGO E' IMPORTANTE ANDATE A CARABBOTTOLI E CHIAMATE I CARABINIERI O LA POLIZIA E' OPPORTUNO FARGLI NOTARE LA PIATTAFORMA CHE E' STATA SEPPELLITA DATEVI UNA MOSSA DOVETE PRETENDERE CHE CHIAMANO I TECNICI COMUNALI SE NON CI RIUSCITE FATE UN BEL GRUPPO E CON LA FORZA CE LI PORTATE VOI.

    RispondiElimina
  25. 40 anni di sarcificio punto e a capo. impiccatevi tutti!

    RispondiElimina
  26. OGGI SUL MATTINO. LILLY VICCARO THEO MA CHE FAI L'ADDETTA STAMPA DEL PORCO. VERGOGNATI

    RispondiElimina
  27. Ragazzi se arrivano le ruspe accompagnate dalle forze dell'ordine non ci resta di farle passare non facciamo passare altri guai ai nostri genitori che già stanno piangendo da giorni per i sacrifici che hanno fatto per tutta la vita.

    RispondiElimina
  28. Vi ricordate i comizi che hanno fatto i due pulcinella sindaco e vicesindaco. Ve lo diciamo questo sito non è idoneo PAGLIACCI PAGLIACCI PAGLIACCI ANDATE VIA PRIMA CHE FATE PASSARE UN GUAIO A QUALCUNO .

    RispondiElimina
  29. SE ARRIVANO LE RUSPE IN VIA VAGLIE CACCIAMO VIA DA CASANOVA TUTTI I LECCACULO, LE PUTTANE, I POLITICI AMICI DEL PORCO.

    RispondiElimina
  30. VOLETE PER FAVORE ASPETTARE NOTIZIE UFFICIALI? E MAGARI FARLE SAPERE, PRIMA DI PARLARE COSA FARE QUANDO ARRIVANO LE RUSPE!

    RispondiElimina
  31. Sono senza parole ..."nuove alleanze crescono".A Caserta si è visto di nuovo l'arroganza deleteria di certi personaggi,che non paghi di sbandierarla solo a Casanova,hanno pensato bene di usarla anche di fronte a Serva.Un serio consiglio ?Allontanatevi da certi loschi figuri,sono di quanto più deleterio ci possa essere per il paese,e dirò di più,quando verranno a chiedervi il voto pensate alle conseguenze negative che potrebbero apportare al paese.Il dottor Serva in questa occasione sembrava piuttosto ragionevole ,ma l'arroganza gratuita di questo individuo l'ho ha fatto scappare a gambe levate .Complimenti,vedo che possiedi tatto ,competenza e diplomazia...un gran signore insomma.

    RispondiElimina
  32. ...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...VERGOGNATI...E NON SMETTERE MAI DI VERGOGNARTI..." DOTT." G E N N A R O - M A N N I L L O..!!!

    DIMENTICAVO...V E R G O N A T I...!!!

    RispondiElimina
  33. e la corte dei miracoli si è costituita...saltibanchi,pagliacci ,fenomeni umani, la donna piazzista ,la donna snobbista stilista ignorantista,nonchè la terza inconcludentista.fenomeni da baraccone che nel medioevo venivano esposti nelle fiere di paese che oggi invece attorniano personaggi molto equivoci.Laregina madre cerca disperatamente di dirigere il corteo a favore del successore al trono e debbo costatare lo fa con grande dedizione(la posta in gioco vale tutti i suoi sacrifici)peccato che colui a cui sono dirette tutte queste attenzioni non possiede le qualità per il ruolo che dovrebbe ricoprire .Accorrete tutti alla corte del re ...oggi i reali sfileranno in abiti coperti d'oro,domani con vesti di seta e pietre preziose,domani l'altro con pelli insanguinate,le loro facce oggi imbrattate di belletti provenienti dalle lontane terre d'oriente, domani saranno ricoperte di croste e fuliggine.Tutti accorrano alla corte dei miracoli...

    RispondiElimina
  34. nn prendetevela con mara,elisa,giulio,ecc.ma con persone ke hanno e stanno dando ancora fastidio.una settimana fa dove si era andata a nascondere gregoria-magna e i suoi scagnozzi quando x il paese si sapeva ke la battaglia era quasi vinta?ke x caso hanno continuato ha fare lo sciopero della fame a casa?a questo nessuno ci pensa xke siete troppo antelligenti e capite tutto.....

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname