Chat

martedì 27 novembre 2007

Lettera aperta al consigliere De Risi

al signor De Risi consigliere del comune di Carinola

Ero presente al consiglio comunale di domenica 25 novembre c.a. Ho accolto con molto rispetto la sofferta votazione del consiglio sulla scelta di un sito alternativo a quello di Casanova per le eco balle, come richiesto dal prefetto dott. Pansa. Rispetto il voto di tutti, anche di quelli che hanno votato contro la proposta, tranne il tuo.
Perché:

1) Hai scelto di far depositare le balle di immondizia in mezzo Casanova, minacciando la salute di più di duemila persone al posto di Carabottoli dove non vive nessuno. Ti dovrebbero sospendere dall’ordine dei medici. Risponderai che hai proposto Selleccola. E' un'ipocrisia, in quanto la prefettura vi aveva avvisato che per loro Selleccola non era idoneo e proponendola si proponeva la cava di Casanova (sei sfortunato, ho validi informatori!).

2) Hai affermato che Carabottoli non è idoneo perché non è una cava mentre per legge al Prefetto serviva una cava, e poi hai proposto Selleccola che non lo è.

3) Hai sostenuto Carabottoli non idoneo, mentre, a fine anni novanta hai votato per una discarica di rifiuti temporanea da allocare in quel sito, votata da te quale consigliere e da De Biasio come assessore ai lavori pubblici, il quale vi ha anche realizzato una vasca di cemento che forse sarà la salvezza di Casanova. Ieri sito idoneo come discarica, oggi inidoneo per le balle che sono meno inquinanti.

4) Hai definito quel sito una palude e un attimo dopo terreno di prima classe dove insistono colture di pregio.

5) La tua proposta indecente di Selleccola non ha ricevuto nemmeno un consenso! Nonostante questo schiaffo morale non sei stato nemmeno sfiorato dall’idea di dimetterti da capogruppo - carica non retribuita- . Mi sono ricordato di quando anni fa ti hanno costretto a dimetterti (con notevole ritardo) per mantenere un impegno da te sottoscritto. Che strazio avrai provato! Che pena!

Ma dove hai toccato il fondo dell’ipocrisia con cui sei convissuto per anni, che a me ha dato tanto fastidio, è stato quando hai parlato di onestà intesa come libertà di pensiero e di idee. Della parola onestà tu non conosci il vero significato, facile da predicare, ma difficile da praticare, come ti ho dimostrato nei punti su descritti.
Ma credi che Casanova sia Milano? Forse anche là sanno che gli affittuari di Carabottoli e zone limitrofe sono tuoi elettori. Minacci la salute di una popolazione per quattro voti!

Al direttore del blog:
preciso che parlo esclusivamente di onestà politica. Di quanto sopra affermato esiste registrazione su nastro magnetico

29 commenti:

  1. Mi hai tolto le parole di bocca .Ecco un vero politico :De Risi.parole tante coerenza zero e in tutto questo non si è fatto nemmeno lo scrupolo di inserirci i figli.Auguri ai tuoi figli ...

    RispondiElimina
  2. Complimenti x la lettera!
    Appoggio in pieno.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti offro un caffè da 50mila Euriiiii...in cambio del nastro...trattiamo???

    "Mi complimento per l'articolo!"

    RispondiElimina
  4. si parla tanto di onestà ma non sono riuscita a trovare la firma della lettera a de risi. bisogna avere il coraggio delle proprie azioni.
    simona

    RispondiElimina
  5. perche' non scrivi una lettera aperta anche ai consiglieri che prima hanno scelto con coraggio e poi si sono dimessi in massa?

    RispondiElimina
  6. Primo premio politico dell'anno,(A' CAZZARO) al dottor De Risi. I tuoi figli?"Piccoli politici crescono"!Il senso della libertà?Avere la possibilità di dire realmente lo stato delle cose,senza essere ricattato.L'hai mai provata questa sensazione???Non sai che ti perdi. Maria.
    Anche io ho il coraggio di firmarmi... tièè

    RispondiElimina
  7. Lo voglio pure io il nastro ...nè farò tante copie da regalare a Natale

    RispondiElimina
  8. carino,
    non hai compreso un cavolo.

    RispondiElimina
  9. Libertà.Ci si riempie la bocca con i paroloni...Ma quando mai hai saputo cos'è la libertà?Del resto appartenere a una qualsiasi corrente di partito la dice lunga sul tuo concetto di libertà.Quanti compromessi hai dovuto accettare nella tua vita?Eehh...ai voglia a gridare di libertà,non sai di cosa parli.Eppure domenica mattina,di uomini liberi oltre le transenne ,nella sala consiliare, ve ne erano alcuni, e bada, che non parlo dei politici.Sapessi che buon profumo ha la libertà!! Sà di...ma scusa, non puoi capire,dimentico che stò parlando ad un uomo,che sotto il naso ha solo l'odore dei soldi.Per De Risi .

    RispondiElimina
  10. ...il dottor DE RISI è un noto professionista che LAVORA!!!!
    io diffiderei chi fa politica per mestiere.....
    VEDI MARRESE - DI LORENZO

    RispondiElimina
  11. io non capisco tutti questi personaggi che criticano i nostri politici.....ma se siete così capaci mettetevi voi a fare politica...siete solo buoni con la bocca.

    RispondiElimina
  12. Credo che il montanaro De Risi faccia meglio a ritornarsene sulle belle colline di Piedimonte Matese!
    Uno che si permette di parlare con la presunzione di essere amministratore del Comune di Carinola e poi.........se gli chiedi dove si trovano gli "spinaruccoli", "Santa Lucia" o qualsiasi altra località del nostro comune non ti sa manco rispondere. Basta pure per te dottorino......!!!! Te ne devi andare assieme ai tuoi colleghi di maggioranza! Il Sindaco per primo ovviamente!!!

    RispondiElimina
  13. caro vicetuttologo del comune di carinola quando cerchi di difenderti dagli attacchi dilla tutta. In riferimento alle antenne è vero che la prima l'avete installata sul comune, ma visto che le società pagavano circa 15.000 euro l'anno, la seconda e la terza le avete posizionate nei terreni di personaggi a voi vicini. In merito al tuo rifiuto di non accettare l'incarico al CE 4 non credo sia stato per dedicare tutto il tuo servizio solo al comune, ma hai avuto l'intuizione di quello che sarebbe accaduto, cioè gli avvisi di garanzia nel CE 4.Perciò è meglio se stai zitto....

    RispondiElimina
  14. Turpe e'la sua condotta in ogni tempo,
    di tutti i suoi nemici egli si fa'
    beffe..........
    La bocca ha piena di inganni
    e di frode,sotto la lingua sopruso
    e menzogna!!!!
    In agguato egli sta' dietro i ripari,
    di nascosto trucida l'innocente.
    MAX

    RispondiElimina
  15. ERA RIFERITO DI CERTO A MATTIA!!!!GRANDE MAX......

    RispondiElimina
  16. Si ma, al di là di De Risi, della maggioranza e dell'opposizione (tanto o di qua o di là sempre democristiani sono), che si dice delle ecoballe?
    Mica la storia è finita col consiglio comunale di D domenica...

    RispondiElimina
  17. Si vendono per un Kg di mozzarella per Natale e Pasqua?

    RispondiElimina
  18. De Risi fatti un esame di coscienza, stamattina al presidio di Casanova ci sono circa 30 anziani sotto la pioggia e il freddo. Vergognati?

    RispondiElimina
  19. devi sicuramente essere amico di Mannillo,
    altrimenti la lettera l'avresti scritta anche e sopratutto a lui.
    Primo: Mannillo è assessore all'ecologia, ed ha quindi la competenza per questo tipo di questioni. Egli sostiene che il sindaco non gli ha fatto mai sapere niente della vicenda ecoballe a casanova, ammettendo quindi di essere stato esautorato nelle proprie competenze. Perchè non si dimette da assessore allora (bada bene non parlo di dimettersi da consigliere)?
    Secondo: al consiglio comunale di Domenica 25 Mannillo e Di Biasio hanno fatto due discorsi completamente opposti, ed hanno infine votato in maniera opposta. Un vicesindaco che vota contro il suo stesso sindaco, dovrebbe per lo meno dimettersi dalla carica di vicesindaco.
    Visto che non si dimette da alcuna di queste due cariche, le quali sembrano quanto minimo compromesse, mi viene da pensare che rimane perchè sta "a mazzetta" del sindaco e di li non si può muovere senza il suo permesso. Ciò lo accomuna a molti suoi colleghi, per cui mi sembra ridicolo che lui vada in giro a fare il salvatore della patria.

    RispondiElimina
  20. enigma

    il bello il brutto e il cattivo!

    ditemi i tre nomi di questi personaggi politici carinolesi...

    e spiegatene i motivi!!
    si vince una fornitura di mozzarella per natale e un ecoballa con le luci intemittenti

    RispondiElimina
  21. La registrazione del consiglio comunale è disponibile presso la casa comunale non so se la danno. Seguo il consiglio della coraggiosa Simona e firmo pure io. Simone

    RispondiElimina
  22. Il consiglio comunale e' pubblico e le registrazioni pure

    RispondiElimina
  23. Io mi chiedo come sia possibile che persone così intelligenti ancora si lascino buttare il fumo negli occhi da impostori e doppiogiochisti della politica e non solo. Condivido appieno l'analisi di qualche commento che mi ha preceduto sulle più che presunte corresponsabilità del vicesindaco il quale mostra una spiccata tendenza allo sdoppiamento della personalità che solo ai cretini può non apparire. Sostiene di non sapere quando ha in più occasioni riferito tutto il contrario; un attimo prima è braccio destro del sindaco e uno dopo il paladino del popolo. Sulla sua ambiguità non dovrebbero esserci più dubbi, ma bisogna stare attenti a non farsi persuadere da certi falsi retori. E che le decine di "masanielli" con qualche vana velleità politica la smettessero di offendere la dignità dei cittadini di Casanova!

    RispondiElimina
  24. Pare che sia tutto finito. Eppure dentro non c'è gioia. Sono i contorni malati e sporchi a fare di questa vittoria un qualcosa di meno dolce.
    I politicastri restano, chi in un modo chi in un altro, al loro posto.
    La gente, che per settimane ha affollato il presidio, tornerà a chiudersi nei propri portoni.
    Chi ha giocato sporco, continuerà a sporcarsi.
    Chi ha sempre sognato la verità, continuerà a ferirsi.
    Chi non ha mai voluto vedere la realtà per ciò che è, continuerà a coprirsi gli occhi.
    Ed è così che sento che non ha vinto, in realtà, nessuno di tutti noi.
    Su questa faccenda s'è detto troppo, e troppo male.
    Quel poco che si salva, è dovuto a quei pochi che ci hanno creduto davvero.
    A quei pochi eletti che continueranno a trascorrere la propria esistenza chiedendo al mondo null'altro che chiarezza, e pulizia dannazione!Passiamoci una mano sulla coscienza, tutti. E mi rifesisco a chi è sempre pronto a puntare il dito. A chi ha sempre e solo voglia di mettersi in bella mostra. A chi non ha il coraggio di ammettere le proprie sconfitte.
    E soprattutto a chi ha venduto la propria dignità per inseguire chissà quale bel sogno di gloria, abusando di una fiducia concessagli da una popolazione che chiedeva semplicemente aria pulita per i propri figli,e verità.
    Sono delusa.
    Crisalide

    RispondiElimina
  25. COMPLIMENTI AL COMMENTO DATATO 29 NOVEMBRE 2007 ALLE ORE 15.21

    "Questo commento lo trovo straordinariamente significativo e puro; dove vi si legge (almeno per quanto mi riguarda) una leggerissima vene poetica"

    GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  26. Opps!!! Mi sono confuso con l'orario cmq mi riferisco al commento firmato Crisalide.

    RispondiElimina
  27. ANZIKE PENSARE A ST'IMMONDIZIA DI MERDA PERKè NN PENSANO ALLA VITA DI NOI POVERI AUTOMOBILISTI?BLOCCARE QUELLE VACCHE SCHIFOSE Nò NESSUNO SOPRA AL COMUNE PUò INTERVENIRE!!!TANTO Di BUfALE NE DITE TANTE POTRESTE PURE CERCARE DI FERMARLE O Nò???'DOBBIAMO RIMETTERCI LA PALLE CORNA FACENDO??

    RispondiElimina
  28. La Calabrese ha i suoi argomenti.. però l'importante è che tutte le voci trovano uno spazio, ed è proprio quello che cerchiamo di fare qui!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname