Chat

domenica 25 novembre 2007

E' finita? (2)

Non e' ancora finito il consiglio comunale straordinario che gia' cominciano ad apparire commenti faziosi e vigliacchi che cercano di prendersi i meriti (di cosa, poi?).

Comunque, cio' che e' importante ricordare e' che la mozione dei consiglieri di Casanova per individuare Carabottoli come sito alternativo a Vaglie non ha raccolto l'unanimita' dei voti.
Del perche' di una simile contrarieta' si dovra' chiedere conto a queste persone. Se pensano che e' meglio mettere a rischio la salute dei cittadini portanto immondizia di dubbia provenienza fin dentro il centro di un paese, anziche' (ahime) sacrificare dei terreni di proprieta' demaniale devono spiegarci perche'. E cosi pure il sindaco.

Ricordiamoci comunque che non e' finita.

Raccontate la vostra, e se volete mandate le vostre foto: saranno inserite nella nuova sezione Galleria Foto nella barra laterale.



72 commenti:

  1. Solo per far notare l'irresponsabilita' di questa persona che cerca di seminare zizzania tra le frazioni (evidentemente sotto ordine di qualcuno che ha interesse a fare una guerra tra nocelletesi e casanovesi)
    http://pages.google.com/a/www.ilquiquiri.com/edit/25settembre20072?authtoken=f4ca6e82e20b3cdf14e6032e1cb7d5f65d003566

    RispondiElimina
  2. cmq a carabottoli non c' è solo qualche bufalaio ma anche tanta povera gente che ogni mattina si alza alle cinque e lì va a coltivare le sue pesche, pesche che grazie al vostro egoismo da sta sera non sa se le avrà più . E'vero che di tumore si muore ma si muore anche di fame!!!! Adesso ,cari casanovesi, spiegatelo voi a figli di quelli agricoltori che non si sa se il padre potrà più farli mangiare!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. non si tratta di egoismo solo istinto di sopravvivenza, credo. E poi comunque c'e' sempre il fatto del male minore. Non e' una cosa contro gli altri

    RispondiElimina
  4. no non è una cosa contro gli altri , solo contro i nocelletesi perchè il sindaco è di nocelleto!!!! e poi il male minore per chi? per i casanovesi certamente. ma poi spiegatemi perchè c'era tanto bisogno di scegliere un sito alternativo le ecoballe mica sono già qua! forse era meglio aspettare e rimanere compatti come si è fatto con cese, e in quella occasione abbiamo vinto o sbaglio? ma i casanovesi non possono aspettare l'importante che le cose per voi vanno bene tutto il resto non è un vostro problema!!! ma se scelgono carabottoli che farete, protesterete per i contadini di nocelleto?

    RispondiElimina
  5. Nn mi sembra per niente egoistica la lotta per la sopravvivenza e in Italia non muore nessuno di fame da molti anni e le pesche si possono piantare altrove e come ultima ratio si può cercare un lavoro alternativo.Le persone che muoiono di tumore non possono essere rimpiazzati con altri alberi!!!!!Egoisti sono stati tutti coloro che ci hanno venduto e hanno fatto sì che si avviasse una lotta per la sopravvivenza.Chiunque avrebbe lottato per il diritto alla vita.Prima di scrivere rifletti, la vita delle persone viene prima di tutto è sacrosanta.

    RispondiElimina
  6. Questo ragionamento non va da nessuna parte. non e' stato fatto nulla contro nessuno, e questa situazione nno ha nulla a che vedere con la vicenda di Cese, dove era in campo solo un progetto. Forse non hai capito..ma lo hai sentito Pansa?: se non si faceva niente per cercare un sito alternativo domani le ruspe stavano alla cava di Casanova e con l'ausilio delle forze armate!
    priam di seminare zizzania ti voglio chiedere: ma lo sai dov'e' Carabottoli? ma quali pesche?! ma quali contadini?! e lo sai dov'e' la cava di Casanova? dentro la casa della gente! I casanovesi ancora ricordano le botte di dinamite! e di casanovesi in quella cava di merda ci sono morti, lo sai? Non alimentate questo clima, gia' avvelenato e non per colpa nostra!

    RispondiElimina
  7. ma avete mai visto qualcuno al presidio che non fosse di casanova???Rimanere compatti???ma di che parli ???Noi di Casanova siamo rimasti soli nella lotta.Avremmo voluto lottare unitamente al popolo del comune di Carinola,ma si è subito capito che eravamo stati abbandonati al nostro destino.Ringrazio, però, le poche persone estranee a Casanova ci hanno confortato.

    RispondiElimina
  8. veramente siete voi che non sapete dov'è carabottoli se pensate che non ci sono le pesche, venite qui a nocelleto e vedete quante persone hanno la terra lì!!!! le ruspe a casanova ??? pansa non ha firmato proprio niente ancora e se qualcuno vi ha detto il contrario si sta solo servendo di voi perchè maggio è vicino, svegliatevi non fatevi piu' strumentalizzare e prima di parlare informatevi !!! ma poi chi vi ha detto che ora le attenzioni di Pansa si sposteranno su carabottoli, le carte di carabottoli lui ce le ha da giorni e non per questo vaglie è stata dichiarata non idonea, quello che è stato fatto sta mattina è servito solo ad essecondare le vostre idee scellerate , ma le conseguenze di tutto ciò, e cioè le balle sicuramente a carinola, lo porterete sempre sulla coscienza.oggi casanova ha dato un grande insegnemento ai suoi Figli: " l'importante è che vanno bene i cazzi tuoi , poi gli altri possono anche morire" grazie e vi aspettiamo per le protesta a carabottoli perchè siamo sicuri della vostra solidarietà con le persone di nocelleto||||||

    RispondiElimina
  9. Sono un cittadino di Carinola.
    Come molti ho seguito il consiglio di questa mattina a Palazzo Petrucci attreaverso l'altoparlante.
    Sono contento che sia stata presa questa importante decisione, mi sarebbe piaciuto però che l'assemblea avesse votato in modo compatto a favore dell'individuaizone del sito alternativo.
    Le motivazioni di quanti hanno votato contro, da ricondursi ad un più generico NO a ecoballe sul territorio comunale, sono assolutamente OVVIE, ma poco attinenti al momento che stiamo vivendo.
    Nessuno vuole le ecoballe sul nostro territorio (almeno spero), ma la situazione nella quale eravamo, era quella in cui si doveva scegliere tra Vaglie e carabottoli, tra Casanova centro e le campagne.
    E' inutile che ripeta la solita e giustissima precisazione circa la necessità di non doverci proprio mettere in questa condizione.
    Ringrazio per il coraggio dimostrato, dal nostro unico rappresentante in consiglio comunale Antonio Corribbolo, che si è schierato immediatamente a favore dell'individuazione del sito alternativo, grazie a lui anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito ad allontanare dai centri abitati le ecoballe.
    Sono rimasto molto deluso dalle parode del sig. De Risi, la premessa circa la sua libertà di decidere in deroga ai facili applausi dei presenti, mi è sembrata estremamente inopportuna.
    La drammaticità dei momenti che stiamo vivendo, ci richiedeva una scelta e coloro che hanno scelto per l'individuazione del sito alternativo lo hanno fatto non meno liberamente di Lei.
    Gli applausi che si udivano nel cortile, erano quanto di più drammatico si potesse udire in quel momento, credo che nessuno dei presenti avrebbe voluto sentire o vivere quelle sensazioni così dolorose.
    Magari avremmo preferito applaudire qualcosa di diverso da un consigliere che si trovava, suo malgrado, nella condizione di dover scegliere.
    Ho apprezzato molto le parole di Gennaro Mannillo, nel suo "è arrivato il momento delle scelte", ho trovato il coraggio e nello stesso tempo la disperazione che vivevamo tutti noi presenti.
    Ho apprezzato la sua precisazione circa il dissenso sulle modalità in cui l'alto funzionario di casanova, ha inteso divulgare le "presunte" notizie in suo possesso, pur riconoscendogli i meriti di aver lottato e di lottare perché Casanova non sprofondi nelle ecoballe.
    Spero solo che coloro che hanno votato contro siano stati animati da uno spirito sincero, che la loro scelta sia stata dettata da profondi sentimenti di amore per la propria terra, altrimenti che Dio li perdoni.

    RispondiElimina
  10. Riferito all' e-mail del 25/11 delle h. 20.39

    Ciao, sono un padre di famiglia come tanti altri e pertanto ti invito a credermi, la verità è che siamo stati VENDUTI dico
    VENDUTI, CREDIMI..(immondizia = $$$$$)
    Le spiegazioni,(a cui fai riferimento) qualora ci fossero,
    non dovrà darle la gente di Casanova, che di questa brutta vicenda nè è solo vittima ma credo
    qualche altra FIGURA.
    Tra l'altro ti posso dire che il tutto è stato scoperto per pura casualità, quando i tecnici già stavano prendedo le misure
    della cava, senza che nessuno dei
    nostri amministratori ci avesse informato di quello che stava accadendo.

    RispondiElimina
  11. Saremo almeno quanti erano i nocelletesi a casanova. Non sarebbe difficile, sai? Non siate ipocriti

    RispondiElimina
  12. L'importante x voi Casanovesi e nn far venire le ecoballe a CAsanova

    RispondiElimina
  13. ma se dal giorni dopo della notizia avete iniziato a dire carabottoli( vedi quiquir') per forza i nocellatesi non sono venuti!! e cmq allam manifestazione ci eravamo , mantre non ricordo molti casanovesi a cese, ma già dimenticavo il vostro motto è sempre il problema non è il npstro e allora chi se ne frega!!!!

    RispondiElimina
  14. ma chi è che ha venduto casanova a chi? è il vostro caro EROE CHE SI è VENDUTO CARABOTTOLI VERGOGNATEVI!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. OK OK, basta cosi'. Si tratta di un argomento importante e delicato e la discussione sta prendendo una brutta piega. Da ora rifiutero' ogni riferimento offensivo da parte di chicchessia
    Il moderatore

    RispondiElimina
  16. E' vero che a Carabottoli c'è tanta gente che ha il terreno però allo stesso tempo c'è anche da dire che questo era il male minore........A titolo informativo vi ricordo un drammatico evento che si verificò a Londra nel 1952 dove morirono in una sola settimana ben 3000 persone a causa di malattie dell'apparato respiratorio causate dal persistere sulla città di una cappa di aria inquinata!!!Quindi pensiamo prima a salvare le nostre vite e poi a tutto il resto!!!da Xena

    RispondiElimina
  17. ieri mi sono vergognata di essere casanovese. La nostra scelta di nominare Carabbotoli come alternativa andava fatta con cuore contrito perché dettata da spirito di sopravvivenza e non accolta ogni volta con applausi e grida da circo a beffa e danno COMUNQUE di noi stessi e dell'intero comune.

    RispondiElimina
  18. Scegliere le bufale o le persone?Scusate se ci siamo difesi la nostra vita e quella dei nostri figli.Il resto addebbitatelo ai politici, chiunque fosse.Il "casatiello" lo hanno fatto loro.Noi speriamo fortemente che le balle non vengano neanche da voi ,che abbiate più forza di quella nostra e che riusciate ad allontanare definitivamente questa grande sciagura dai nostri territori.La nostra, badate bene, non è stata una vittoria, sappiamo bene che al posto di piantarci il coltello nel cuore ce lo stanno mettendo nel fianco.

    RispondiElimina
  19. E' certo che grazie a stamattina ci sarà la munnezza a Carinola, dove? si vedrà. Non mi pare che è stato nominato qualcuno subcomm. E' stato però seminato il seme del rissentimento, fomentando persone del popolo che nn hanno strumenti x capire i giochi dei politici politicanti che abbiamo quì a Carinola. Squallido, squallido, squallido. Io nn salvo proprio nessuno. Tutti quelli là farebbero bene a restarsene a casa. E quando dico tutti, dico che nn si salva nessuno. Quelli che hanno votato a favore e quelli che hanno votato contro. Il dispositivo è sbagliato. Può tornare indietro come un boomerang e poi nn è nemmeno all'unanimità... vale come il due di picche con la briscola a fiori. Ma la parata ha soddisfatto qualcuno. Chi semina vento raccoglie tempesta.

    RispondiElimina
  20. Lo spettacolo ooferto è stato veramente indegno di un popolo civilizzato. Poi nessuno si venga a lamentare degli amministratori che abbiamo, sono quelli che meritiamo...

    RispondiElimina
  21. PER GENNARO MANNILLO:

    NOI PENSIAMO CHE POLITICAMENTE PARLANDO QUESTA FACCENDA DELLE ECOBALLE ABBIA PORTATO AL TUO FUNERALE POLITICO, PERCHE':

    1. HAI PALESEMENTE "ROTTO" CON LA MAGGIORANZA.
    2. LA MINORANZA TI ATTACCA PESANTEMENTE E CONTINUAMENTE DA DECENNI.

    A QUESTO PUNTO PENSIAMO, CHE A MENO DI CLAMOROSI RISVOLTI, A MAGGIO, FINALMENTE, NON LEGGEREMO PIU IL TUO NOME DA NESSUNA PARTE!

    N.B.

    CARO GENNARO, HAI SBAGLIATO STRATEGIA, PERCHE' POTEVI ANCHE RIUSCIRE A FARE IL CAPO POPOLO, MA AVRESTI DOVUTO DIMETTERTI, INFATTI, COSI FACENDO, COME BEN SAI, SEI STATO ELETTO AD UNANIMITA' (DESTRA, SINISTRA, CENTRO E CITTADINI) "IL POLITICO PIU' BUGIARDO ED INAFFIDABILE DELLA STORIA DEL NOSTRO COMUNE" (SIAMO STATI TENERI).
    TUTTO QUESTO TROVA RISCONTRO SUL FATTO CHE TU SIN DALL'INIZIO HAI COLTO L'OCCASIONE PER METTERTI IN MOSTRA CON LA SPERANZA DI STRAPPARE UNA CANDIDATURA A SINDACO CON IL CENTROSINISTRA, POI PARE CHE DOPO LA ROTTURA HAI ANCHE CERCATO DI FARE ACCORDI CON IL CENTRODESTRA (VEDI VICENDA CARABOTTOLI), INFINE, INEVITABILMENTE, TI TROVERAI I S O L A T O !!!!!!
    P.S.

    PRENDI QUESTO MESSAGGIO NON COME UNA CRITICA MA PRENDINE SPUNTO PER CAMBIARE MODO DI CONDURRE LA VITA, DICIAMO VITA E NON POLITICA, CARO GENNARO, PERCHE' QUANDO SI SCHERZA SULLA PELLE DELLA GENTE, LA POLITICA C'ENTRA BEN POCO!!

    UN GRUPPO DI EX AMICI.

    RispondiElimina
  22. "...Dott." MANNILLO adesso devi solo mettere la testa sotto la terra come fanno gli struzzi...hai giocato sporco...per molti anni hai preso per il culo la cittadinanza casanovese con il tuo "sorrisetto" da perbenista ma in fondo non è stato altro che un sorriso FALSO-FALSO-FALSO!!!
    Il mio voto sicuramente non lo avrai MAI più !!!

    VERGOGNATI!!! E se hai gli attributi DIMETTITI e chiedi SCUSA a tutti i casanovesi; la politica non fa per te !!! VIGLIACCO !!!

    RispondiElimina
  23. Ho appena letto sul Mattino. Immagino il travaglio di una decisione del genere. Pero' vi devo dire che il comune di Carinola e' il primo a essersi comportato con responsabilita', prendendo atto di dover condividere il fardello di questa gravosissima situazione che, che lo vogliamo o meno, tutti in Campania abbiamo contribuito a creare.

    RispondiElimina
  24. risposta a :per gennaro mannillo.
    Credo di interpretare la volontà di tutto il popolo di casanova e non solo,dicendo che ,speravamo ardentemente che altri politici casanovesi facessero quello che Mannillo ha poi fatto.Vi amareggia tanto che un politico per una volta abbia preso le parti dei suoi votanti??Sarà perchè nessun politico lo ha mai fatto da un pò di tempo a questa parte.Personalmente la sensazione che mi suscitava era quella di un qualsiasi politico che cerca di aggrapparsi dove e come poteva,cercando il proprio tornaconto, come tutti .Debbo dire che se la sua è una strateggia ,è ben fatta ,c'è ne fossero ...Mi si è riabilitato. Questo suo cambiamento mi infonde ancora un pò di credibilità per i politici.Che ne dite di provare a lavarvi la faccia pure voi???Noi cittadini VOTANTI non aspettiamo altro.

    RispondiElimina
  25. Mannillo hai concluso la tua "ahimè brillante" carriera politica. dove ti presenti piu???ma chi ti voterà piu???

    RispondiElimina
  26. Ma fateci capì...fare politica significa reggersi il gioco a vicenda?Ma siete sporchi forti!!!A' Mannì...se prima ogni tanto un vaffa te lo indirizzavo, adesso mi stai anche un pò simpatico,continua così che vai forte.Vai Gennarì...non mi deludere.

    RispondiElimina
  27. Sono finiti gli aggettivi per dipingere il "Sig.Dott.GENNARO MANNILLO?" MMMMMMMM...non credo c'è ne restano ancora tanti, ma sul blog certe cose non si possono scrivere perchè la redazione le censura...


    nota del moderatore: ecco, appunto. Allora, perche' poi hai continuato? Basta offese gratuite, non lo dico piu'

    RispondiElimina
  28. Il consiglio MAI doveva deliberare se non all'unanimità su una materia così importante.
    Per evitare strumentalizzazioni politiche, per evitare spaccature insanabili, per mantenere una coesione interna, per garantire una posizione unitaria, per non fare salti nel buio -io ho molte paure in proposito-.

    PURE A COSTO DI DISCUTERE TUTTA LA GIORNATA BISOGNAVA COSTRINGERE I POLITICI A TROVARE UN ACCORDO, perchè si può sacrificare anche il pranzo domenicale se a rischio UN VALORE FONDANTE(O NO?)

    scusate con questo non voglio condannare nessuno, sono solo molto deluso

    RispondiElimina
  29. un suggerimento ai politici che stanno mettendo alla gogna il politico Mannillo;vi state sputando in faccia.Non fate più commenti del tipo ...a Gennaro Mannillo,state chiaramente facendo capire che dal momento in cui Mannillo si è schierato da parte del popolo non farà più parte della politica.Ma tutti voi non dovreste rappresentare e fare l'interesse del popolo?Scendete dal piedistallo,la politica stà finendo,salvatevi almeno la faccia.Mannillo si troverà pure isolato politicamente ,ma verrà ricordato come la parte buona della mela marcia.E sappiate che, da oggi, difficilmente vi toglierete il fiato dei cittadini dal collo.

    RispondiElimina
  30. Parlare male delle persone dimostra la limitatezza di chi lo fa. ...e basta.

    Sono un amico di Gennaro ma spesso non lo capisco e nn condivido come si muove.

    Ma è sbagliato criminalizzarlo perchè credo sia in buona fede. SH

    RispondiElimina
  31. Gennaro non pensarli! In consiglio comunale ti sei riscattato dai quei tre la parola "carabottoli" non sarebbe uscita neanche con le torture. Facciamo una liste di salute pubblica casanovese: tu ,Mattia e un giovanotto, così ci libereremo da questa masnada di clienti della mutua

    RispondiElimina
  32. Ecco!!! Continuviamo a votare la munnezza!!!

    RispondiElimina
  33. Io sono deluso da alcuni soggtti che hanno il coraggio di votare con la minoranza per spostare un morto da una parte al'altra del comune. Ma vi rendete conto che nessuno di casanova ha avuto il coraggio di dire no a Carinola! Vergognaa tutte le persone che in questo momento si sentono più tranquilli solo perchèsono riusciti nell'intento di far mandare le eco-balle a Nocelleto.

    RispondiElimina
  34. Per Vergigna. Non hai capito ancora niente oppure lo fai apposta. Certo che si e' detto no alle ecoballe a Carinola, SOLO CHE UNA VOLTA CHE CI SI E' RESI CONTO CHE ERA TROPPO TARDI SI E' VOLUTO CERCARE DI LIMITARE I DANNI. SMETTETE DI DIRE CHE SONO STATE MANDATE A NOCELLETO, CARABOTTOLI E' LONTANA DAL CENTRO ABITATO! A DIRE LA VERITA' STA PIU' VICINO A FRANCOLISE. Dovete ragionare!

    RispondiElimina
  35. Scusate, sono una forestiera visitatrice occasionale e curiosa del vostro blog. Se voglio capire da sola le distanze tra paesi e località dalle vostre parti, vado su internet e mi osservo Google Earth...da quello che mi sembra di vedere, oggettivamente, onestamente, senza alcuna influenza di politica (politichetta a dire il vero) e di opinioni su persone (non conosco nessuno di voi)... beh direi che la cosidetta località "carabottoli" mi sembra a occhio che si trovi più vicina ai comuni di Falciano o Francolise o Cancello, Nocelleto mi sembra fuori mano... o no? Non so, ditemi voi. Non è che ci si sta impuntando su una questione territoriale di ripicca tra frazioni (quanti eravate voi, quanti noi, ecc) dimenticando che la cosa più importante è allontanare la discarica il più possibile dalla gente...? Le maledette discariche per le maledette ecoballe in campania devono essere fatte. Volenti o nolenti, la campania deve pagare il fio della criminalità e della malapolitica che abita e prolifera nel suo ventre caldo. Se non capitava a voi capitava a qualche ridente paesino sui monti della provincia di Caserta. Bisogna fare solo in modo che non capiti sotto le finestre della gente. Lontana dagli occhi (e dalle narici) lontana dal cuore. Si spera.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  36. Continuate a non capire niente.
    Non esultate ancora,casanova non e' ancora fuori.Alla fine tutto sara' come prima carabbottoli non sara' idoneo.E'stata tutta una presa per i fondelli.Non abbassate la guardia perche' il re' non e' morto.
    Max

    RispondiElimina
  37. PER STRAMENGULA:

    SOLO PER CURIOSITA'......
    MA SE E VERO CHE SEI FORESTIERA, COME FAI A SAPERE IN MODO COSI DETTAGLIATO LE COSE E A CONOSCERE COSI BENE LE NOSTRE ZONE? COME FAI A CONOSCERE QUESTO BLOG?

    N.B.
    LE RISPOSTE HO UN AMICO LI' E PRIMA ABITAVO LI', RISPARMIATELE SONO POCO CREDIBILI!!!!!!!!!!!!!

    IL PROBLEMA E' SEMPRE LO STESSO......VOI CASANOVESI SIETE UNA MASSA DI EGOISTI!!!!!!!!!! MA DI QUELLI D.O.C.(DI ORIGINE CONTROLLATA)!!!!!!!! E STATE CERCANDO DI RIMANERE GLI UNICI DI ORIGINE D.O.C. IN QUANTO LA NOSTRA MOZZARELLA NON LO SARA PIU' GRAZIE A VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. PER I CASANOVESI:

    DOMANI SERA A FRANCOLISE CI SARA' UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO CONTRO IL SITO DI ECOBALLE A CARINOLA ED IN PARTICOLARE CONTRO CARABOTTOLI E VAGLIE........
    SE E' VERO CHE LA SCELTA DI CARABOTTOLI ERA SOLO IL MALE MINORE PERCHE' NON VENITE A MANIFESTARE, TANTO NESSUNO VI DIRA NIENTE PERCHE' AVETE LA COSCIENZA PULITA!!!!!!!!!!!!!!
    AH AH AH AH AHA HA HA HA AHA!!!!!!

    RispondiElimina
  39. MI SBAGLIO O CI STIAMO RIMBALZANDO LA BALLA A VICENDA?

    RispondiElimina
  40. Eh si, sembra proprio di si, Casanova si smarca e scarta Di Biasio, riuscendo a passare la balla a Nocelleto, ma la difesa c'e'! La torre Francolise occupa l'area piccola e fa segno al portiere falciano di non far passare la balla!
    Ma alla fine il gol ce lo prendiamo tutti, ma non in rete, in culo!

    RispondiElimina
  41. Ok, era prevedibile, forse, che qualcuno mi prendesse per una casanovese. Mah, vabbè!
    Non lo sono, sono nata e cresciuta in una realtà di paese anch'io, ma a centinaia e centinaia di chilometri più a sud. Ciò non toglie che abbia tutto il diritto di farmi un'opinione su una vicenda sordida come questa visto che, caro anonimo, anche se non ci credi, ho molti cari amici di Casanova.
    E se non ci credi, chissenefrega, essenzialmente.
    Suppongo che la mozzarella passi in secondo piano, a mia modesta opinione (nonostante credo che persino le bufale siano al sicuro in questo frangente) di fronte alla visione di un costone di montagna martoriato già da molti anni, a due passi dalle case della gente, riempito di mmonnezza come un sufflè farcito...
    Sono una fan della mozzarella di bufala, amico di nocelleto, ma non degli urlatori senza arte nè parte. Prima di parlare di egoismo, fatti un'esame di coscienza.

    p.s.
    Ma davvero pensi che un blog come questo, sia accessibile o "interessante" solo per i locali?
    Guarda che la gente naviga, osserva, pondera, gironzola, scava, scarta, legge a destra e a manca... è così che si cerca l'informazione. Il TG nazionale è solo uno specchietto per le allodole e per i tonti.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  42. fatemi capire, alla fine adesso la colpa è dei casanovesi?!
    No, dico, siamo matti?!
    e voi dove cavolo eravate quando si manifestava alle Vaglie?
    sbaglio o non c'era nessuno oltre a qualche curiosone che sembrava più che altro divertirsi e non certo manifestava quella solidarietà che magari avrebbe fatto solo bene!
    Ma ce l'avete un cervello sì o no?!
    Prendetevela con chi non ha saputo, o non ha voluto, o non ha potuto difenderci.
    Il problema dei rifiuti è troppo grosso perchè possiamo permetterci di giocare a guardie e ladri tra di noi. E se continuiamo così facciamo il gioco di chi non aspetta altro che una guerra civile per defilarsi e lavarsene le mani. SONO STUFAAAAA!!!!!!!!!!
    Cavolo!!!

    RispondiElimina
  43. PER STRAMENGULA:

    POSSO CAPIRE CHE SI SCRIVA IN ANONIMATO....................
    (ANCHE IO LO FACCIO), MA NON CAPISCO PERCHE' UN MASCHIO COME TE DICE DI ESSERE UNA DONNA CHE VIVE AL SUD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LO SO PER MOTIVI CHE SCOPRIRAI DOPO.....E L'HAI FATTO CAPIRE ANCHE TU, PERCHE'DICI DI ESSERE DONNA E POI PARLI AL MASCHILE????
    AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!
    SEI R I D I C O L O !!!!!!!!!

    PERCHE' NON CAMBI NICK NAME E TI CHIAMI STREMENCULO?

    RispondiElimina
  44. La frase era: "Sono una fan della mozzarella di bufala, (è una virgola, sai cos'è?) amico di nocelleto (si rivolge a te), ma non degli urlatori senza arte nè parte".
    Questo se la grammatica non è un'opinione.

    RispondiElimina
  45. Ma qualcuno di Nocelleto ha mai pensato che ci troviamo in questa situazione grazie a un loro compaesano???Questo grande stratega politico, che ci ha governato per ben otto anni, lo avete allevato voi ,a pane e mozzarella ,appunto.Andate a chiedergli perchè ci siamo trovati in questa situazione e vedrete che cercherà di darvela a bere,come ci ha provato con Casanova,dicendo che lui non ne sapeva nulla e che ora naturalmente è colpa dei casanovesi se la monnezza verrà a carabbottoli.Che volpe!!...Big- Gym ha colpito ancora.

    RispondiElimina
  46. Quello che sto dicendo sembra un paradosso?
    Di Biasio scegliendo la Cava di Casanova ha scelto "CARABBOTTOLI"
    GRAZIE SINDACO DI BIASIO! Da un Casanovese DOC.

    RispondiElimina
  47. stramengula lasciali perdere; uno dei problemi della nostra terra e' sempre stato la scarsa alfabetizzazione della gente; la conoscenza della grammatica italiana non e' mai stata il forte di molti supporter del capo; ma ho il sospetto che il capo la conosca ancora meno.

    RispondiElimina
  48. Il sindaco e si suoi compari perchè hanno così paura di Carabbottoli? Sono cmpletamente terrorrizzati. Mi sa che "sotto sotto" nella piattaforma c'è qualcosa che puzza? Tanto a Carinola siamo abituati a queste schifezze.

    RispondiElimina
  49. L'opposizione farebbe bene a dimmettersi . Lasciamoli soli a governare. Sarà un primato Nazionale governare un Comune senza opposizione.

    RispondiElimina
  50. Antimo Marrese si è giocato la cartella HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA. E' stata tutta una didattica del RE' così può canditare un suo familiare a Sindaco Di Biasux II.

    RispondiElimina
  51. Da un cittadino casanovese, un grazie a tutti i nocelletesi che ci hanno dato solidarietà vera e sono stati vicini a noi fisicamente a differenza del MASCALZONE Di Biasio e tutta la sua banda..........!Pagherete per sempre anche i bambini vi ricorderanno fino alla morte.

    RispondiElimina
  52. Il signor De Risi con quello intervento di parte ha dimostrato che voleva bene solo a i suoi figli e i figli dei suoi compari. Perchè nel 2001 hai votato una delibera per un sito di stoccaggio a Carabbottoli e oggi sei stato contrario . ho capito all'epoca c'erano gli affari. Nella sua arringa confusionaria ha dimostra che è meglio il frumento di carabbottoli che i cittadini Casanovesi. Fai bene ha ritornare al tuo paese di origine non sei più gradito?

    RispondiElimina
  53. Gente di Casanova svegliatevi. alle ore 13,03 mi è arrivata una soffiata da fonti vicini a chi ci sta dichiarando guerra a noi casanovesi. Mi è stato riferito che il sito di carabbottoli verrà dichiarato non idoneo! Attiviamoci con tutti i mezzi e non dormiamo. Chi si è impegnato a tenere contatti con il nostro compaesano lo facesse subito.

    RispondiElimina
  54. La Provincia di Caserta ha pubblicato un Bando per la concessione di contributi alle Associazioni Culturali. www.provincia.caserta.it. Scadenza Bando 11/12/2007.

    RispondiElimina
  55. oggi sono sicuro ke scenderanno in piazza le belle di notte e poi vadrete (a buon intenditore poke parole).....

    RispondiElimina
  56. Invece di pagare l'acqua a peso d'oro all'Assessore alla "CURTURA" Elisa Mazzucchi e al signor Galdieri basterebbe requisire e incalanare il pozzo della Cava di Via Vaglie. Quanti soldi risparmierebbe il popolo carinolese. Comunuque questo dovrà essere un punto fermo nelle liste che si presenteranno alle prossime elezione e verificare se è possibile recuperare le somme già date. Secondo alcuni pareri di Avvocati elargite ingiustamente. Pensate che l'ass.re Mazzucchi nei vari comizi dichiarò con voce vibrante che lei l'acqua la regalava invece non è stato vero si sta prendendo dal Comune circa 18.000,00 EURI all'anno ma il suo pozzo "PISCIA" petrolio.

    RispondiElimina
  57. Mi pare di avere capito che la discarica si farà a Pignataro, speriamo che la scampino pure loro.Una richiesta... Vi prego di non togliere il presidio a Casanova,è diventato un palco di personalità esagerato.tutti coloro che hanno interesse alla politica di aprile- maggio si stanno esibendo in piroette e doppio salto mortale carpiato.Ci sono intere famiglie impegnate nelle pubbliche relazioni,alcune donne tralasciano anche l'appuntamento dal parrucchiere nonchè quello dell'estetista,(com'è dura la vita per chi punta alla poltrona).Invito chi non è mai venuto al presidio a farsi una passeggiata serale ,vi assicuro un divertimento esagerato,basta saper leggere tra le righe...è meglio del Pippo Kennedy

    RispondiElimina
  58. L'ultimo colpo degli amici degli amici è il PIANO REGOLATORE . Sarebbe bello farlo approvare con la sola maggioranza perchè tutta la opposizione si dovrebbe dimettere fino all'ultimo consigliere ripescato. Siete d'accordo?

    RispondiElimina
  59. Il tuo sindaco ha fatto lo struscio e ha sparato solo cazzate fino a quando non è stato smascherato. La moglie del sindaco si cura i capelli tutti i giorni e va dall'estesista le nostre mamme lo fanno solo se ci resta qualche spicciolo solo per il periodo festivo se sono fortunate. Ti giuro è meglio così? Guarda che al presidio di via Vaglie ci sono donne che lavorono nei campi e che si alzano la mattina alle 3,30 per portare il caffe a quelli che fanno la notte? Amico degli amici fai bene a stare zitto anche se non ti conosco fai solo schifo?

    RispondiElimina
  60. "...porgo un saluto caloroso a tutte le persone del presidio...in particolar modo alla persona che si occupa a riordinare il fuoco.
    Ciao e grazie a tutti..."

    RispondiElimina
  61. signori...cariabbiamo delle scalette da seguire:
    -scongiurare il pericolo discarica
    -verificare le voci di corridoio(non ufficiali)del Ns concittadino Questore Zannini
    -cercare tra i documenti come mai è uscito fuori il nome di Carinola inserito(in viaggio?) da qualche personaggio scellerato.

    dopo di questo pregherei vivamentee i seguenti personaggi:
    MANNILLO
    DI BIASIO
    MARRESE
    DE RISI
    RUSSO
    DI LORENZO
    MIGLIOZZI
    MAZZUCCHI
    ...DI NON PRESENTARSI ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE.
    CI AVETE STANCATO TUTTI!!!
    VOGLAIMO GENTE NUOVA....ARIA NUOVA

    RispondiElimina
  62. tra le ecoballe e il gruppo folk non si sa dove si fa più politica...così come il presidente ha vinto con i suoi "moti carbonari" vergognaaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  63. per chi ha risposto al commento dei parrucchieri e degli estetisti... forse non mi sono spiegato bene o tu non mi hai compreso ...io non mi riferivo a chi fa le nottate ,a chi la mattina con grande responsabilità spazza tutto il presidio a chi si preoccupa di tenere il fuoco acceso e a chi nonostante il freddo rimane lì a congelarsi ,io mi riferivo a chi usa il presidio come una passerella di alta moda e a chi il presidio vorrebbe usarlo come trampolino di lancio per altri scopi(oouaaa...possibbile che tu non abbia capito???).Ti consiglio di rileggere il mio commento può darsi che adesso tu riesca a capire.

    RispondiElimina
  64. mi sono rotto di vedere
    politici vecchi ignoranti
    e soprattutto strafottenti
    del popolo ke lo ha votato

    mandiamoli a fanculo tutti
    elisa gennaro mattia antimo....

    anche casalux sarebbe meglio di tutti loro.....

    RispondiElimina
  65. Adesso basta!Sono più importanti le persone che la mozzarella DOC che sia.La dovete smettere di attaccare i casanovesi.Di certo non abbiamo firmato noi la disponibilità di un sito di stoccaggio di ecoballe nella nostra casa.Noi abbiamo agito come tutti gli altri stanno facendo e come chiunque nella nostra situazione avrebbe fatto.Nessuno vuole convivere con i topi in sala da pranzo,sfido chiunque a dire il contrario,a meno che non amino le zoccole di fogna.Non pensiamo come hanno scritto ai cazzi nostri ma alla nostra incolumità come qualunque paese civile farebbe. P.S.Non siamo strumentalizzati da nessuno anche perchè indipendentemente dal quoziente intellettivo e dal grado di cultura tutti comprendono il pericolo di morte che potrebbe incombere su ciascuno di noi.Riflettete a tal proposito senza sparare a zero e vedete cosa vi risponde il buon senso e la coscienza,logicamente per chi ne è provvisto.

    RispondiElimina
  66. vi state solo azzannando a vicenda, non capite che comunque sia ora come ora la cosa più importante non è mettere alla gogna i politici o scaricare le colpe o parlare di egoismo, la cosa fondamentale e che le ecoballe faccaino il minore danno possiblie e quindi allontanarle dalle case, dalle persone per quanto più è possibile, smettetela e fate fronte comune tutti contro le ecoballe e non tutti contro tutti

    RispondiElimina
  67. Ma pensate un po alle bufale ke la sera vagano per le strade... Invece di fare i filosofi cn commenti inutili......

    RispondiElimina
  68. E' davvero triste pensare che la vita di tante persone non conti nulla.Fatto sta che tutte "quelle persone" stanno dando l'anima notte e giorno,al freddo,sotto la pioggia per dare un futuro limpido ai propri figli.Non molliamo proprio adesso che siamo al rash finale, la vinceremo questa battaglia.

    RispondiElimina
  69. A me sembra che ci sia in atto una strategia per portare al degrado il nostro territorio: monnezza, incendi, ancora monnezza, nessuna politica d recupero del patrimonio boschivo, ma qual'è l'obiettivo?...ragazzi difendiamo il nostro territorio! Nel degrado prospera la camorra, vigilate ..e aprite gli occhi

    RispondiElimina
  70. Caro generale Massimo, proprio non capisco il tuo accanimento contro la nostra frazione, tu che poi parli di "comune unito" di politica di larghe vedute, cosi come pure il tuo imperatore Marco Aurelio, sappiate che la vostra plebe umile proprio non capisce il vostro modo di intendere una comunità ed è abbastanza stufa di sentir stronzate.

    RispondiElimina
  71. MANNILLO COME DI BIASIO.....ANZI PEGGIO!!!

    OGGI, NEL PRIMO POMERIGGIO, CON TUTTA LA PROSOPOPEA CHE SI RITROVA E SENZA NASCONDERE NEMMENO UNA FALSA SODDISFAZIONE,IL NOSTRO GENNARO E' ARRIVATO AL PRESIDIO DI VIA VAGLIE E HA MOSTRATO L'ARTICOLO DEL SOTTOSEGRETARIO PASCARELLA NEL QUALE VENIVA "AMMONITO" E CRITICATO IL SINDACO DI BIASIO.
    ORA IO MI CHIEDO : MA IL VICESINDACO PENSA DAVVERO CHE I CASANOVESI SIANO TUTTI UNA MASSA DI IMBECILLI????? QUALCUNO INDUBBIAMENTE SI.....MA LA MAGGIOR PARTE HA BEN COMPRESO IL DOPPIO GIOCO DI MANNILLO.....
    PRIMA INFATTI HA CERCATO DI DIMOSTRARE ALLA GENTE CHE LUI ERA DALLA PARTE DEL POPOLO E NON DA QUELLA DEL SINDACO....POI DI FATTO RIMANE TUTTORA IL VICE DI DI BIASIO!! IL SUO ATTEGGIAMENTE GLI HA CERTAMENTE EVITATO IL LINCIAGGIO DEI SUOI STESSI COMPAESANI...MA LA FIGURA DI MERDA E LA PRESA PER IL CULO CHE HA COMPIUTO AI DANNI DEI CASANOVESI E' CHIARISSIMA!!!! IL POVERINO, RIFERENDOSI ALL'IMPEGNO DEL NOSTRO ILLUSTRE COMPAESANO,DICE DI NON CREDERE AI FENOMENI DI POPULISMO....GIA'...!! SOPRATTUTTO QUANDO SIMILI INTERESSAMENTI FANNO SCOPRIRE GLI ALTARINI!!! SEMPRE SUE, SONO LE NUMEROSE DICHIARAZIONI PUBBLICHE DI DISISTIMA E MANCANZA DI FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL SINDACO...MA POI IN CONCRETO CHE FA MANNILLO??? MANGIA NELLO STESSO PIATTO DI CHI CI HA VENDUTI SENZA AVERE LE PALLE SOTTO DI DIMETTERSI!!!!!!
    E' PROPRIO VERO....DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI....SE MANNILLO STA CON DI BIASIO........................................................................SECONDO VOI CHI E' ???????

    RispondiElimina
  72. Completamente d'accorco chi ha lasciato il commento prima "Mannillo peggio di Di Biasio". Secondo me Mannillo appartiene alla peggiore specie umana. Quanto viene al presidio di solito con qualche straccio di carta parla male del suo Capo dei Capi invece quanto è al comune o a riunioni ufficiali di maggioranza da piena fiducia al suo socio. Sei un super viscito?

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname