Chat

mercoledì 21 novembre 2007

NUN TE REGGHE CHIU'

Commenti definitivi e senza appello. Definizioni certe e convinzioni granitiche. Io in verità in questa fase ne ho poche. Forse sono un semplice. Se si farà il sito a Casanova poi si troverà chi l'ha voluto, chi lo ha sponsorizzato e perchè. Rimane una sola cosa certa: la politica che fa male alla politica e genera l'antipolitica è proprio questa di Vaglie. Quella che si dichiara contraria ma che non esprime una posizione, sia pure impopolare. Quella messa in campo, per intenderci, dal Presidente De Franciscis. Già Presidente della provincia e uomo della speranza della nuova stagione casertana, appare totalmente incapace di cogliere l'istanza vera del territorio che è quella di avere un governo affidabile e sicuro, al riparo da pressioni e strumentalizzazioni di qualsivoglia tipo. Il suo comporamento rimane inqualificabile perchè denuncia l'assoluta mancanza di una visione d'insieme del territorio e della pianificazione strategica delle sue risorse.Impotente nell'affrontare i problemi e passivo nella loro soluzione viene fuori dalla vicenda di Vaglie come il vero sconfitto, il leader senza leadership, il comandante senza esercito e, volendo essere cattivelli, "il casertano tipico".
Allora alla fine di questa breve considerazione viene spontaneo dire Vaffanculo a tutti: DC PSI PC AN PD CL e chi più ne ha più ne mette.
Ma il nodo vero e proprio è che non si è ancora trovato come risolvere il problema dei problemi (il metaproblema) da cui originano tutti gli altri problemi. Nessuno, infatti, riesce a dare una risposta seria alle seguenti domande: chi può sostituire oggi la politica nelle scelte per il governo del territorio? Il super potere concesso ad un qualunque funzionario dello stato?(Dio... spero proprio di no.... anche perchè allora.. dei politici che ce ne facciamo? ) tutto il resto è vanità... chiacchiere e facile strumentalizzazione.
HI

14 commenti:

  1. Io sospetto che ci sia qualcosa di più sotto...Alla fine questo è il posto meno appropriato per una discarica, è palese.
    Credo che si stiano facendo gli interessi marci di qualcuno.

    P.S. Appropriata la citazione di Rino.

    RispondiElimina
  2. Vi siete resi conto che la politica è alla frutta?Per anni l'omus politicus si è abbuffato alla tavola dei poveri cittadini e mò viene a defecare addirittura a Casanova?Vogliamo mettere fine alla gestione dei comuni da parte di questi uomini senza scrupoli?Visto che questi presunti "amministratori" del bene comune vengono pagati con i nostri soldi,potremmo anche pretendere una gestione di persone competenti...di economisti và! Assunti magari con un contratto a termine che li mette alla porta nel momento in cui non facciano il loro dovere.Pura utopia, purtroppo saremo sempre amministrati da personaggi equivoci e ricattabili...politici insomma.Che tristezza,siamo senza speranza di soluzione.

    RispondiElimina
  3. la procura???
    che c'entra?
    In Italia niente funziona perchè tutti vogliono fare cose diverse da quelle che fanno.
    Il politico non fa il politico il magistrato non fa il magistrato ... e così via...
    I problemi politici devono trovare una soluzione politica.
    Giustamente poi la gente ha le idee confuse.
    La storia recente ci dovrebbe insegnare qualche cosa in proposito ma... non tutti la ricordano e pochi l'hanno veramente capita.

    Tangentopoli è inizi anni 90. Tutto è cambiato per lasciare tutto com'era. Lampedusi docet

    RispondiElimina
  4. VORREI ESSERE IL PROMOTORE DI UN PREMIO ALLA "CAZZIMMA"
    VINCITORE INDISCUSSO IL NOSTRO SINDACO " DI BIASIO "
    PRIMA CONSIGLIA AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA LA CAVA DI CASANOVA E POI STOICAMENTE DIFENDE I DIRITTI DEI CITTADINI CASANOVESI.
    PRIMA SVENDE IL SUO COMUNE, ANZI' SVENDE SOLO CASANOVA PERCHE' GIAMMAI PUO' INIMICARSI I CASALESI E I NOCELLETESI, POI PRESIDIA LA CAVA E SI CIMENTA ANCHE IN DISCORSI PSEUDO SOCIO-POLITICI-ECONOMICI-AMBIENTALI.
    RACCOGLIAMO FIRME PER ERIGERE UNA STATUA AL NOSTRO SINDACO E ACCETTIAMO CONSIGLI PER DOVE POSIZIONARLA.
    UN CITTADINO DELUSO E RASSEGNATO

    RispondiElimina
  5. ....E il feroce Dibiasox cadde sulla balla....

    RispondiElimina
  6. ....E il feroce Dibiasox cadde sulla balla....

    RispondiElimina
  7. secondo me è una ecoballa.
    Non ci credo- Non aveva interesse a cinque mesi dalle elezioni, a fine mandato...

    RispondiElimina
  8. Ieri sera alla manifestazione a Carinola la Signora in giallo di Casanova non batteva ciglio VERGOGNATI. Ma Augusto Bertone che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  9. Ma gli avvocatucci che fine hanno fatto? Specialmente l'avvocatuccia con il suo marito dottoruccio che l'atra sera battevano le mani al suo amico PORCO? VERGOGNATEVI. Dovete sparire da Casanova.

    RispondiElimina
  10. Si è proprio vero ricordiamoci per sempre di questi ruffiani di avvocatucci, geomotrucci ecc.? Isoliamoli. Le così dette professioni a Carinola con esclusioni di poche persone sono tutte al servizio del.......non lo volgio nemmeno nominare.

    RispondiElimina
  11. Enzo Ceraldi con la sua "Carinola.netteza urbana" si è spento!

    RispondiElimina
  12. Prima fase (svelare la verita': compiuta.

    Seconda fase: in atto

    RispondiElimina
  13. dove è finita la destra?

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname