Chat

martedì 15 aprile 2008

L’uomo che non sa invecchiare


I sorrisi a sessantaquattro bianchissimi denti di Silvio riempiono lo schermo della tv, che sembra persino troppo piccolo per le sue megalomanie mediatiche. Lo guardo. Lo ascolto. Mi preoccupo…
Ogni volta che lo vedo sullo schermo, mi sembra di avere di fronte non un uomo in carne ed ossa, ma un personaggio bionico rifatto, pezzo per pezzo, in laboratorio. Una specie di bamboccio a cui è stato disegnato sul viso un sorriso di ironica sufficienza.
Osservo la sua faccia stiracchiata in chissà quale costosissima clinica, i suoi capelli nuovi di zecca che lo hanno ringiovanito di una diecina d’ anni, il suo fisico borioso e palestrato, alla Mussolini, e mi domando: ma quest’uomo non pensa mai che dovrà morire?... Forse ci pensa, chissà, ma intanto vende la sua immagine come uno dei tanti prodotti commerciali che vengono sparati sugli occhi dei telespettatori sulle sue numerose reti.

E’ un furbetto il Silvio! Sa perfettamente che un prodotto ben confezionato e ben presentato vende di più, ma soprattutto ha capito che ci sono tanti gonzi disposti a comprarlo. Ed è questo che sinceramente mi preoccupa.
Le migliaia di persone che ho visto ai suoi comizi e che lo hanno votato, sono l’indicatore dei cambiamenti di gusti e di aspettative degli italiani. Una volta ci si orientava verso ben altri valori, tra cui la conquista di una laurea che permetteva di migliorare la propria posizione sociale o l’acquisto di una casa per la famiglia. Erano quelle le mete più ambite, ottenute con lavoro e sacrificio. Oggi, più che verso un sano benessere, ci si orienta verso la ricchezza o verso il potere che alla ricchezza porta, non importa a quale prezzo e in che modo. Laddove non è possibile raggiungerla concretamente, la si desidera e Silvio rappresenta, per l’italiano medio, il modello da seguire. Se ci è arrivato lui posso arrivarci pure io, pensa l’italiano, o almeno, sogna.
Questo desiderio conscio o incoscio di emulazione, rende anche sordi e non permette di sentire le tante stupidaggini che gli escono dalla bocca con sdegnosa arroganza. Le più recenti risalgono a un paio di giorni prima delle votazioni, quando ha declamato che personaggi come Benigni o Totti si lasciano strumentalizzare dalla sinistra. Come se Benigni o Totti fossero persone da farsi strumentalizzare! Non ha pensato, il caro Silvio, che forse le loro sono solo libere scelte. Evidentemente, nella sua mente, il concetto di libera scelta è qualcosa di molto astruso. In lui non esiste altro che il concetto di condizionamento, così radicato che condiziona persino se stesso, e che gli fa dire assurdità plateali quali la necessità di una perizia psichiatrica per i magistrati.
E’ lui che ha bisogno di una perizia psichiatrica, se non altro per curare quella grave mania di onnipotenza che lo sta divorando e che gli ha fatto dire di essere, come Gesù, il salvatore dell’umanità! Ahinoi che ce lo ritroveremo tra le scatole per altri cinque anni e dovremo sorbirci i suoi discorsi altisonanti; che dovremo sopportare le sue squallide battutine da altezzoso megalomane! Ahinoi che saremo costretti a vedere nascere leggi fatte ad hoc per favorire amici o per nascondere malefatte e connivenze; che rivedremo arricchire i ricchi e impoverire i poveri; che vedremo irrisolto il problema del precariato e degli alloggi; che sentiremo ancora parlare del benedetto ponte sullo stretto di Messina come l’opera più necessaria allo sviluppo del sud, dice lui, a ripagare la mafia, dico io! Ahinoi che dovremo sottostare ai ricatti di Bossi e subirne i suoi delirii!
Che cosa ha in comune con la gente normale un uomo così? Nulla, assolutamente nulla. Eppure è stato votato ed ha vinto. A questo punto, le risposte possono essere solo due: o ha mercanteggiato voti senza risparmio, oppure il popolo dei creduloni è molto più numeroso del popolo degli increduli!
Rilassiamoci comunque: è talmente gonfio e tronfio che forse scoppierà!

Galatea

31 commenti:

  1. Io vorrei far presente a chi scrive che la vittoria è stata netta, se non se ne è accorto o non ha visto i voti espressi, e che probabilmente la sinistra radicale dovrebbe fare fare solo "mea culpa" ma vi rendete conto chi sedeva in parlamento, Caruso, Pecoraro Scanio, Diliberto,Luxuria ecc. basta di questa gente ne abbiamo le scatole piene...In questi hanni hanno solo ostacolato tutto senza essere mai propositivi basta, basta, basta.

    RispondiElimina
  2. A me ricorda una cosa:TV Sorrisi e Cazzoni.il barzellettire d'Italia

    RispondiElimina
  3. Sicuramente ti sei tolto dalle scatole Caruso, Luxuria, Pecoraro e Diliberto, ma ti ritroverai con Maroni, Calderoli e Bossi più agguerriti che mai. Vedrai che divertimento!

    RispondiElimina
  4. Pensavo che aspettavate qualche giorno prima di vomitare la bava invidiosa che avete in corpo. Invece subito all'attacco, vi dovete convincere che i vostri amati politici alla maggioranza degli italiani fanno schifo. Che pur di non vedere più in ogni telegiornale la faccia irriverente di Pecoraro, il ghigno di Diliberto e Giordano e sentire la erre moscia di Bertinotti avrebbero votato anche il diavolo. Questi soggetti intenti ogni giorno a pensare al bene dei lavoratori, dei precari, delle donne indifese e dei ceti meno abbienti. Logicamente col pensiero ma praticamente a studiare come procurarsi stipendi da 20000 euro per sè e per i propri familiari più stretti vedi moglie di Fassino, fratello di Pecoraro, compagna di Bassolino ecc... Proporsi come difensori dei diritti dei lavoratori col solo scopo di farsi eleggere in parlamento che è pieno di sindacalisti di sè stessi. In due anni hanno approvato solo tasse per finanziare i loro stipendi mai un piccolo provvedimento a favore dei lavoratori. Hanno permesso che il prezzo dei beni di prima necessità arrivassero alle stelle senza muovere un dito, eppure bastava modificare l'aliquota iva su pane, pasta, carne e olio. A loro non importa tanto con i loro stipendi non se ne sono nemmeno accorti. Pensate che gli operai siano tutti ignoranti invece hanno capito tutto e li hanno presi a calci liberandosene altro che ipnotizzati dalle televisioni. Restate col vostro convincimento che gli altri siano stupidi senza convicervi che lo siete voi che continuate a votare Bassolino anche se ha ha messo in ginocchio una regione intera con la sua malapolitica. Restate con la vostra brillante intelligenza ma un poco alla volta vi butteremo nella pattumiera insieme ai vostri amici politici che già vi si trovano. Si può fare, praticamente, non come slogan.

    RispondiElimina
  5. E tu ti rendi conto di chi ci sarà adesso in parlamento? per favore gioite pure della vittoria e dite pure che la sinistra ha perso perché ha sbagliato, ma non fate paragoni perché se proprio volessimo analizzare uno per uno i parlamentari di destra e sinistra ci sarebbe davvero da divertirsi. La carfagna ministro...ahahah

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione Galatea, ma pensandoci bene forse gli italiani uno come il "Berlusca" se lo meritano, come si dice: ognuno ha ciò che si merita. Per scegliere diversamente il popolo italiano avrebbe dovuto avere la "civiltà" di altri popoli come quelli del nord(vedi Svezia, Norvegia, Svizzera ecc.),ma tutti possiamo vedere il degrado in cui stiamo sprofondando per cui!!!!!

    RispondiElimina
  7. Caro amico delle 21.00 probabilmente sentirari molto poco la 'evve' moscia di Bertinotti, ma sentirai tantissimo la 'evve' moscia' di Tvemonti, quello che si frega tantissime sovvenzioni per l'Università di Milano da lui gestita, e non lascia niente alle altre, soprattutto a quelle del sud! Poveri gonzi che siete... per una briciola di pane che daranno a noi, loro prenderanno un'intero forno pieno! Vedrete....

    RispondiElimina
  8. per 21.56 parli di italiani, parla di persone sinistre e di altri.le persone sinistre si meritano governanti come Bertinotti, Marini, D'alema, Mastella, Pecoraro, Bassolino, Defranciscis, Dibiasio, gli altri si meritano Berlusconi e qualunque altro li liberi da queste sanguisughe capaci solo di sperperare soldi pubblici. Gli altri sono fessacchiotti ignoranti, i sinistri sono furboni colti, basta vedere come si mantengono la fronte.I fessacchiotti sono la maggioranza e i furboni per un pò di tempo devono fare i girotondi. Buon divertimento.

    RispondiElimina
  9. x anonimo delle 7.43
    staremo a vedere cosa sono capaci di fare: berlusca al governo e..... il nuovo sindaco a Carinola.

    RispondiElimina
  10. Non riesco proprio a capire chi si ostina a difendere i vari politici della sinistra e sopratutto quelli meridionali e poi critica i politici e gli amministratori del Nord. L'Italia è divisa in due: il Nord, civile, laborioso, con tutti i servizi e la gestione dell'amministrazione pubblica fatta con professionalità e capacità.La maggior parte degli amministratori e dirigenti Nord sono scelti per merito e per capacità. Il Sud, invece, che premia solo il raccomandato, l'amico del politico e che ha permesso a persone come Bassolino di governare e rovinare una delle più belle regioni d'Italia.
    Vorrei solo fare una domanda a tutti voi: siete felici e soddisfatti?
    Quattrox4

    RispondiElimina
  11. Cara Galatea ti sbagli! molte persone che anche la pensano come te sul pesonaggio berlusconi lo hanno votato lo stesso perchè sono schifati dal centrosinistra. Questo vale anche per le amministrative, infatti molti hanno votato Mannillo esclusivamente per cacciare Di Biasio. Solo l'avvocato Centrella non se n'è accorto, e infatti dal suo blog addebita il successo di Mannillo all'onda lunga della vittoria di Berlusconi. In realtà ha perso il lume della ragione ed è viola di rabbia e sopratutto invidia

    RispondiElimina
  12. x Galatea
    (saltando a piè pari tutti i commenti, non me ne vorrete, spero)
    distinta signora o signorina è del tutto evidente che lei è faziosa. Non vorrei dirlo, ma ne sono quasi convito, mi sembra proprio che lei appartiene a quella genia che tanto "orrore" ha causato agli uomini di tutto il mondo. Sì credo proprio che lei è una comunista. Pertanto la risposta al suo articolo sul magnifico Silvio, mi consenta, la trova pubblicata sulle pagine dei libri di storia e, come nel nostro caso, anche sul sito "speciale elezioni 2008" del ministero dell'interno. Silvio solo ci può salvare anzi ad essere sinceri fino in fondo "ci ha già salvati". Ci ha infatti liberati per sempre dal pericolo comunista e non è poco. Ora come ci ha promesso ci libererà dagli extracomunitari, di tutte le razze nessuna escluso, poi passerà alle prostitute (soprattutto trans), gli spacciatori, i dipendenti pubblici, i finanzieri, i dipendenti dell'Alitalia. Soprattutto saranno eliminati i "pensatori irregolari" individuati come quelli che perdono il loro tempo a pensare alle cose che "vedono", "sentono dire". Ma a che serve ciò? Adesso c'è LUI che pensa per il nostro bene. Nei primi cento giorni sarà infatti introdotto il "pensiero unico" che ovviamente sarà il suo. In questo modo si risparmieranno moltissimi milioni di euro e ciò permettererà a tutti di acquistare un nuovo modello di digitale terrestre ad alta definizione (attenzione non è una fantasia!!) con poco più di 100 euro. (poco più di 2 voti al borsino delle politiche 2008). Mi consenta ma questo è uno dei maggiori problemi dell'Italia che causa troppe perdite alle imprese piccole medie e grandi ed è inaccettabile. Tutti devono vedere le olimpiadi cinesi ad alta definizione e qusto è sicuramente qualcosa che migliorerà la vita di tutti gli italianiiiiiiiiiiiii che lo hanno meritato, votando senza battere ciglio. E' stato già predisposto il decreto di concessione govbernativa a Paolo per controllare e finanziare l'acquisto dei nuovi decoder. Non è poco ... non è poco... Il bonus bebè sarà dato a tutti i nati del 2008 di razza bianca figli di cittadini residenti regolarmente sul teritorio nazionale da almeno dieci anni.
    Può stare tranquilla Galatea penserà a tutto LUI anzi, mi consenta, per chiudere le consiglierei, qualora non l'abbia già fatto, di maritarsi magari con uno dei tanti figli di Silvio o di qualche altro milionario. Il tono acidulo e saccente del suo post lo chiede a gran voce. Qualora fosse già sposata mi sembra proprio il caso di divorziare ed iniziare una nuova vita. Adesso che Silvio c'è... non perda tempo a pensare, a scrivere(nn fa nemmeno un errore di battitura... insopportabile), mi ascolti si abbandoni e si lasci trasportare con fiducia...Lei ha bisogno di "una rieducazione" che totale che serva a farle vedere le cose dal verso giusto quello Suo ... che per fortuna di tutti c'è e ci sarà sempre di più.
    Senza rancore alcuno Le formulo i più sinceri auguri.
    ZEN

    RispondiElimina
  13. No, non siamo affatto felici e soddisfatti, amico delle 16.57, ma siamo i primi ad essere critici verso i politici di sinistra e siamo i primi ad accusarli. Non diciamo affatto che hanno fatto bene!Per fortuna cerchiamo di essere obiettivi e onesti soprattutto con noi stessi. Per quanto riguarda, i politici di destra, anche loro hanno fatto le loro belle magagne, ma staremo a vedere che cosa saranno capaci di fare, prima di parlare.

    RispondiElimina
  14. Amico delle 21:00, hai davanti a te una magnifica carriera alla Emilio Fede, quella del leccaculo!
    Dal momento che questa pare rappresenti la massima relizzazione per te e per tutti i servi scodinzolatori come te, auguri e buon prò ti faccia! Ne avrai di culi da leccare da adesso in poi!!

    RispondiElimina
  15. x18.24 meglio leccare Berlusconi, come pensi che faccio io, che leccare Bassolino come sono sicuro che fai tu. Sai perhè? Berlusconi è pulito perchè vive nella pulizia, Bassolino è zozzo perchè vive nella monnezza. Tu sei contento e votalo, a me la monnezza fa schifo e voto quelli che la pensano come me.

    RispondiElimina
  16. Grazie Zen, per il tuo bellissimo e spiritoso commento (che nasconde tante verità). Abbiamo proprio bisogno di humor e tu ci hai dato un attimo di serenità.

    RispondiElimina
  17. Roberto : sono il primo a dire che il voto contro la sinistra del paese è essenzialmente colpa dei nostri dirigenti che non hanno trasmesso agli elettori la necessaria sicurezza di veder tutelati i propri diritti.
    Salari e stipendi ai minimi storici, pensioni minime insufficienti, servizi inadeguati e potere di acquisto dei salari e degli stipendi del tutto inadeguati al costo della vita hanno fatto si che i nostri abituali e naturali elettori abbiano deciso di non votarci.
    Detto questo però è anche opportuno sottolineare che, alla pari nostra se non con qualche responsabilità in più, ci sono il PD Di Pietro Dini Mastella ed altri e mentre alcuni sono stati del tutto cancellati altri sono stati premiati.
    Noi accettiamo le nostre colpe e non cerchiamo giustificazioni ma siamo aperti ad un'analisi dettagliata delle aspettative della gente che ci ha puniti.
    Mi chiedo se altri fanno questo esame e quanti ammettono gli errori commessi.
    Sono profondamente rattristato anche perchè reduce da una doppia sconfitta che ci ha visto tracollare anche alle amministrative comunali dove la punizione, a mio avviso , è stata più severa delle reali colpe che la lista in cui militavo avesse , si è fatta molta confusione col passato addossandoci colpe che non abbiamo , o perlomeno che io non ho.
    Altri prima di me e senza di me sapevano e , probabilmente hanno taciuto , mi chiedo e vi chiedo perchè.
    Altri in cinque anni si sono disinteressati del popolo(vedi selleccola) e sono diventati protagonisti solo quando questi è sceso in campo per difendere il territorio, hanno preso la palla al balzo e ne hanno fatto un vessillo da sventolare in campagna elettorale.
    A Nocelleto ,ad esempio ,un sentimento di odio verso alcune famiglie ha fatto si che si premiasse chi ha raccolto firme per portare le eco balle a carabottoli. Non è strano questo atteggiamento? lo capiremo con il trascorrere del tempo.Si inneggia sempre al male minore ma l'entità del male chi la stabilisce? Il male è tanto minore quanto più si allontana dal mio giardino, ma questo concetto che può essere valido per chi lo rivendica non sempre premia o aiuta chi poi deve riceverlo.
    Ormai le cose stanno in questo modo e democratcamente vanno accettate sperando di ottenere il meglio possibile , l'augurio di evitare certi errori è forte ma anche la possibilità che ciò accada non è da sottovalutare.
    Bisogna restare vigili e attenti incalzando chi ci amministra prima che sia troppo tardi, per evitare dei dire , dopo , io non lo sapevo.
    Un in bocca al lupo a tutti con la speranza di un futuro migliore.

    RispondiElimina
  18. Per Roberto
    Mi dispiace che tu non ammetta con serenità il fallimento totale e l'assoluta incapacità delle amministarzioni Di Biasio, DeFranciscis e Bassolino. Viviamo nel 2008 e tu credi ancora che è un ideologia o un pensiero politico può decidere il futuro del mondo, un mondo che va a 2000 all'ora e dove provare a dire solo un "NO", Pecorario Scanio docet, ti porta inesorabilmente nell'inferno dei paesi sottosviluppati. Per fortuna i carinolesi questa volta hanno detto "SI" al cambiamento e spero tanto che il nostro Comune possa finalmente dare felicità e soddisfazioni ai propri cittadini.
    Quattrox4

    RispondiElimina
  19. Amico delle 21:00 e successive 20:12, Bassolino e compagnia mi fanno schifo quasi al pari di te!!
    In quanto a Berlusconi pulito, beh questo e molto opinabile!! Certo è che lui riesce comunque e dovunque a tirarsi fuori dalla merda. Guardati i suoi processi, povero demente!
    Te e quelli come te, invece,nella merda ce li lascia.

    RispondiElimina
  20. Mi avete rotto i BIP! ma possibile che se uno non è a favore di Berlusconi dev'essere per forza di sinistra. Io lo detesto ma ciò non vuol dire che sono una comunista. Mi sento solo una persona presa per il culo da un uomo così furbo e falso, inoltre ricordo a chi accusa solo Bassolino per lo sfacelo campano che il Berlusca, prima del governo Prodi era il Presidente del consiglio e che l'emergenza rifiuti in campania dura da 14 anni. Perchè non lo ha risolto allora il problema se dice di essere capace di farlo adesso?Forse era troppo occupato a farsi le leggi che non lo avrebbero mandato in galera? O a far alzare i livelli di diossina consentiti così non venivano fatti i controlli nelle zone a rischio mentre la gente continuava a schiattare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. X Anonima delle 14.58:
    BRAVA!!! Anch'io non sono berlusconiano, ma ASSOLUTAMENTE non sono di sinistra!

    RispondiElimina
  22. Parecchi di voi dichiarate di non essere di sinistra ma continuate a votare i politici di sinistra al potere in Campania. Addirittura offendete la maggioranza dei cittadini che sono più onesti e coraggiosi di voi. I giornali e le televisioni sono quasi tutte in mano alla sinistra e con l'informazione vi drogano e non vedete la realtà. Un giullare ignorante come Benigni perchè comunista lo mettono a declamare la Divina Commedia promuovendolo uomo di cultura. E voi ci credete. La metà di voi è in buona fede e si fa raggirare, l'altra metà aspetta il posto senza capire che sono finiti. Se ce n'è qualcuno va ai loro parenti.Svegliatevi e aprite gli occhi come hanno fatto la maggioranza dei carinolesi.

    RispondiElimina
  23. Caro amico delle 17.13 ma come fai a chiamare giullare ignorante uno come Benigni. A parte il fatto che la Divina Commedia la declamava in modo competente ed appassionante, cosa che penso non potresti fare tu che lo chiami ignorante e poi forse dimentichi che quest'uomo ha avuto anche un premio oscar come miglior film per quel meraviglioso capolavoro che è "La vita è bella". Forse non lo hai neanche visto ma sappi che ha commosso tutto il mondo.Per cui misurati prima di parlare!

    RispondiElimina
  24. Amico delle 17.13, con il tuo commento hai dimostrato chi sei e quanto vali. TU parli di droga informativa! Tu che sicuramente hai nelle teste tutte le belle cose che dice il Berluska che su persone come te appoggia il suo potere! E osi chiamare Benigni giullare. Se tu avessi solo un granello del sale che ha in zucca Benigni, saresti la persona più colta di questo pianeta.

    RispondiElimina
  25. Dunque... Il post sembra davvero alquanto acido (lo dico simpaticamente,sia chiaro!!!). Per tutti,poi: ok,Berlusconi non sarà il massimo... Ma,come vi renderete conto,i massimi esponenti sono due: Berlusconi e Veltroni. Premetto che non ho la più pallida idea di come avrà agito il candidato di sinistra,perchè potrebbe darsi che avrebbe dato una svolta alla sinistra ex-Prodi. Ho vissuto la realtà di sinistra in una provincia al nord,vi garantisco che le cose non funzionano. Cioè,il nostro caro "cavaliere" non sarà perfetto ma... Sicuri che riproporre il vecchio governo sia meglio?! Diciamocelo,o si votava l'uno o l'altro!

    RispondiElimina
  26. X 17 e 13, ma sai almeno chi ha scritto la divina commedia?
    Secondo me tu sei IGNORANTE e FAZIOSO nel dichiarare certe cose!
    poi firmati e se vuoi parlare di CULTURA con me quando vuoi!

    RispondiElimina
  27. Sto guardando una rete televisiva controllata da Berlusconi, rai due anno zero. Tre ore di insulti a Berlusconi e a chi lo ha votato. Dicono le cose che dice Galatea nel post. Con una differenza che a Galatea glielo hanno detto che è una comunista invidiosa a quelli no. Con i miei soldi devono offendermi e si spacciano pure per persone oneste questa gentucola.

    RispondiElimina
  28. Libertà di pensiero, libertà di parola, sono i principi più sani e inconfutabili della nostra costituzione. Berlusconi stesso(ed è l'ultima volta che lo nomino, ne ho abbastanza piene le bip) non si risparmia di certo quando deve offendere chi vota a sinistra, continuando con questa storia che tutto è rosso, tutto ciò ovviamente che va in qualche modo a ledere la sua "incolumità" (povera vittima innocente di un sistema malato!). io mi sono sinceramente stufata della gente che ha paura di punti di vista diversi dal proprio. Se Santoro vuole dire e far dire nel suo programma quello che cavolo gli pare, ma saranno problemi suoi o tuoi? cambia canale se non sei d'accordo e guardati emilio fede o vespa. lì sì che il rispetto e l'imparzialità regnano! e poi smettiamola con questo luogo comune, davvero ridicolo, che chi parla male del sior Cavaliere è un comunista. ma rendetevi conto delle cazz.. che state per formulare prima di parlare. e basta!!!!!!!!! ragionate un pò davvero con la vostra testa, non parlate per sentito dire! se poi proprio non ci arrivate, il silenzio a volte non è proprio una cosa da non considerare...

    RispondiElimina
  29. x 21.12
    Galatea NON E' e non è mai stata una comunista! E' solo una persona che sa pensare e sa usare giudizio critico sia verso destra che verso sinistra perchè è una mente libera.
    Per chi invece mente libera NON E', è molto facile etichettare le persone secondo la propria piccola e meschina sensibilità. Purtroppo i liberi pensatori sono una classe in via di estinzione. E il governo Berlusconi provvederà a farli scomparire del tutto, o almeno ci proverà. Non credo che ci riuscirà del tutto, nè col suo 'carisma clawnesco' nè con la forza mediatica delle sue reti. Nella mente si annida la vera libertà e la libertà avrà sempre ali enormi per volare... ma questi sono concetti troppo astrusi per certa gente che commenta i post!

    RispondiElimina
  30. Chi vota D'alema, Bassolino e compagnia non sa cosa sia la libertà di pensiero. Basta guardarci intorno come siamo ridotti e purtroppo se ne sta accorgendo tutto il mondo. E gli ignoranti e condizionati sono quelli che non li votano, vergognatevi.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname