Ci si lamenta degli "insulti" da questo blog. Ci si lamenta di chi si lamenta.
Ma lo spettacolo indecente dato dai candidati in questi giorni di comizi ha superato di molto ogni parola, seppur dura, proveniente dal Quiquirì.
Avrei voluto che almeno un candidato avesse accennato alla possibilità di impegnarsi, per creare le condizioni amministrative favorevoli agli investimenti dei privati. Non bisogna dimenticare infatti che la ricchezza viene creata dal lavoro, non dalla burocrazia.
Ma quello che si è avvicinato di più a un discorso del genere non è andato oltre il far uscire, in modo alquanto fantasioso, centinaia di posti di lavoro dalle mammelle di Mamma Comune.
Il lavoro ce lo dobbiamo inventare noi, è vero, ma certamente dare tre posti di vigili estivi non cambierà nulla. Il lavoro vero è quello dei privati, che con il loro impegno indirettamente creano ricchezza comune, mettendo denaro e risorse in circolazione, non il lavoro proveniente dalle tasse.
Manifatture, agriturismi, ristoranti, turismo, agricoltura. Facilitare il guadagno a questi settori creerebbe un circolo virtuoso, nuovi posti di lavoro, ma posti veri, non stronzate. Talmente veri che il posto di vigile sarebbe visto con indifferenza. E invece assistiamo ad uno scannarsi e un vendersi anche per un posto di vigile al proprio figlio.
Finchè non vorremo capire questo e imporlo agli incompetenti che ci governeranno, sarà Mannillo e Marrese che ci meriteremo, e che come pecore dovremo seguire.
Consiglio a tutti di vedere questa intervista. Puo' essere utile per orientarsi nei confronti del voto e per capire dove stiamo andando.
Oskarmat
Il problema è che chiunque vincerà sicuramente non andrà ad amministrare il Carinola per il bene comune ma per il proprio "io", anche perché si tratta di soggetti che tutti conosciamo e che fino ad oggi hanno dimostrato di non avere alcuna capacità politica per gestire un Comune. Quanto ai posti di lavoro, io sono uno che purtroppo si trova al nord per motivi di lavoro e dove sono io ci sono realtà piccole come Carinola, ma le amminsitrazioni funzionano bene e cercano di incentivare il lavoro valorizzando i prodotti agricoli e tutte le risorse che hanno cosa che da noi non avviene.
RispondiEliminaIl Comune di Carinola ha avuto negli ultimi quindici anni cattivi amministratori e i responsabili di questo degrado hanno nome e cognome. E' nostro dovere con un voto coraggioso e responsabile dare al Comune di Carinola una nuova e trasparente amministrazione e se nulla cambierà in futuro saremo pronti a ricambiare ancora. Chi ha sbagliato deve andare a casa. In politica non serve essere solo tifosi ma partecipare attivamente nelle decisioni importanti che riguardano il futuro nostro e dei nostri figli e il voto è il primo importante segnale di partecipazione democratica.
RispondiEliminaUn cittadino in attesa di democrazia.
una delle più belle e intense interviste che ho ascoltato nella mia vita, ho avuto la pelle d'oca a sentire quelle parole. c'è molto, molto da fare.
RispondiEliminaIo mi auguro che la gente si renda conto di cosa hanno fatto e li mandino a casa, però su questo ho qualche dubbio perché vedo che soprattutto a Casanova ci sono gli "adepti" di Di Biasio che ne parlano come se fosse un Dio...e ovviamente credo che alla fine riconfermeranno questa amministrazione scellerata.
RispondiEliminacomunque non intendevo questo nel post.. ma pensala come vuoi tanto ormai...
RispondiEliminaOrmai i giochi sono fatti ci stiamo concludendo alla fine di queste elezioni!!!e x la strada si vede la lista insieme x cambiare contenta sicuri che hanno sbancato sara davvero cosi???
RispondiEliminax 12.09 avevi ragione hanno proprio sbancato. Soprattutto Nardelli alla faccia dei suoi denigratori che adesso sicuramente si daranno all'ippica insieme alla vecchia maggioranza.
RispondiElimina