Chat

martedì 15 aprile 2008

Elezioni Comunali

Risultati delle elezioni amministrative comunali 13/14 aprile 2008:

Lista Civica Insieme per Cambiare: (candidato Sindaco: Gennaro Mannillo)
3.236 voti (55,7 %)

Lista Civica Carinola Democratica: (candidato Sindaco: Antimo Marrese)
2.578 voti (44,3 %)

Consiglieri di maggioranza:

Antonio Nardelli (336 voti)

Antonio Russo (310 voti)

Luigi De Risi (275 voti)

Mattia Di Lorenzo (251 voti)

Francesco Giacca (217 voti)

Salvatore Di Francesco (185 voti)

Tommaso Esposito (178 voti)

Roberto Palmieri (171 voti)

Giovanni Micillo (166 voti)

Pia Zampi (162 voti)

Giuseppe Del Prete (158 voti)

- consiglieri di opposizione:

Antimo Marrese
Francescus Di Biasox II (390 voti)
Modesto Ullucci (268 voti)
Luigi Maria Verrengia (235 voti)
Giovanni Capezzuto (178 voti)

86 commenti:

  1. SINCERI AUGURI DI UN BUONO E PROSPERO LAVORO AL NUOVO SINDACO DEL COMUNE DI CARINOLA GENNARO MANNILLO

    RispondiElimina
  2. Da quello che ho capito Gennaro e' il nuovo sindaco....?
    Per cortesia sareste cosi gentili da dirmi i nomi degli eletti nella sua lista?

    RispondiElimina
  3. E così ci ritrovammo fuori dalla selva oscura e iniziò il viaggio all'inferno.
    Era pieno di uomini che giravano in tondo ricoperti da una corazza color oro che camminavano pesantemente.Il nostro accompagnatore si affannava a spiegarci che ciò che vedevamo era tutto oro,ma la nostra guida spirituale ci sussurrava all'orecchio che ci trovavamo nel girone degli ipocriti e in realtà la loro corazza interna era fatta di piombo.

    RispondiElimina
  4. Finalmente DI BIASIO a casa...il Comune di Carinola si è liberato di un grande fardello.

    RispondiElimina
  5. Auguri alla nuova Amministrazione, nella speranza che possano fare il meglio per il nostro Comune.

    RispondiElimina
  6. X 11:58
    LO SAI CHE ORA CI DIVERTIAMO VOGLIO VEDERE CHE SIETE CAPACI DI FARE!!!!!!!!!!!!!!!OLTRE AD ANDARE IN G.......

    RispondiElimina
  7. adesso è la volt della gente che deve controllare continuamente il lavoro dei nuovi amministratori non ripetendo l'errore fatto in passato dove tutto veniva deciso in silenzi e considerato che rimangono ancora persone legate a quel modo di fare è doveroso strgli a dosso sempre. occhi aperti e confronto continuo la svolta deve partire prima da noi!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Auguri vivissimi al nuovo sindaco. Spero che tenga davvero in conto che ha una grande responsabilità e non deve deludere le aspettative dei suoi concittadini e di tutti quanti hanno creduto in lui. La giunta è nuova e si inizia tutto daccapo. Spero davvero che prima di prendere decisioni importanti si valuti prima di tutto il bene comune non del singolo o dell'amico, perchè è quello che manda tutto sempre a rotoli! Basta favoritismi... iniziate una nuova era e tenete in considerazione prima la morale e il cuore e poi i soldi... Auguri di cuore.

    RispondiElimina
  9. Ha vinto Berlusconi... VIVA BERLUSCONI

    Ha Vinto Mannillo... VIVA MANNILLO

    Chi vince ha sempre ragione.


    PS in bocca al lupo agli eletti... ma anche ai cittadini

    RispondiElimina
  10. AUGURI AL NEOSINDACO GENNARO MANNILLO, E ALLA NUOVA AMMINISTAZIONE DI CARINOLA.

    RINO DI CRESCE

    RispondiElimina
  11. AUGURI AL NEOSINDACO GENNARO MANNILLO, da Angelo (pn)

    RispondiElimina
  12. mannilorum adesso devi (se vuoi fare l'onesto ) aprire un vero blog sul comune di carinola
    dove possiamo controllare come vengono gestiti i nostri soldi
    a ki vengono dati e per quali lavori...
    ma già so ke sei il solito panzone

    RispondiElimina
  13. Se potete scrivete anche i nomi dei consiglieri...... in ogni caso Buon lavoro a chi a vinto ed anche a chi a perso...... vigilare...... grazie!

    RispondiElimina
  14. Il verdetto è giunto...povero Antimo..non ti abbattere sei tutti noi!!!

    RispondiElimina
  15. Il più sincero in bocca al lupo al neoelleto sindaco Gennaro Mannillo ed all'amministrazione che a breve s'insedierà, con l'auspicio che il buon nome di Carinola ridiventi un vanto per noi emigranti.
    Silvio Ricciardone

    RispondiElimina
  16. Voglio congratularmi con il nuovo sindaco ed amico da sempre,Gennaro mannillo, ed anche ai nuovi consiglieri, in particolare all'amico Roberto Palmieri.
    Anche se non vivo più nel paese ma vi seguo spesso dal sito...auguri anche ai miei concittadini di Casanova per un futuro migliore...
    da un ex "carioca"..

    RispondiElimina
  17. FORZA MARRESE CI RIFAREMO!!!

    RispondiElimina
  18. carinola ha deciso... carinola ha cambiato!
    ho notato specialmente nei festeggiamenti una cattiveria nei confronti dell'ex sindaco che sinceramente non capisco, ero ai festeggiamenti a nocelleto in una casa privata, di cui non posso dire il nome ma che chi c'era sicuramente ha capito, in cui i festeggiamenti sono degenerati in una maniera incredibile, capisco le felicità ma augurare del male quello proprio no ... anche a carinola si è detto che "bisogna disinfattare tutto" sinceramente non credo sia comprensibile una frase del genere, ieri ,invece, nel bar qualcuno ha detto" qua ora comandiamo noi!"... inizio ad essere confusa spero che questa non sia l'idea che queste persone hanno del potere amministrativo perchè altrimenti non so dove potremo andare a finire! io li ho votati per cambiare in meglio non in peggio e spero proprio che non mi deludano anche loro!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. scusate se approfitto di questo spazio ma devo mettere un commento che ho messo sul blog carinolanuova ma che non sara' mai approvato. Solo qui si possono dire le cose che si pensano e anzi mi consiglio di rimuovere il link a quei venduti.
    "Mi rivolgo sia all'autore del blog, del quale e' ormai nota a tutti l'identita' almeno a casanova (ciao avvocato Di S.!), sia al primo commentatore, sul quale ho qualche sospetto.
    Chi parla per "spostare l'aria" ha qualcosa che voi non avete: la conoscenza dei fatti. Voi che rimanete isolati nelle vostre case a contare i numeri e a fare analisi improbabili su onde lunghe che si sarebbero abbattute sugli amministratori carinolesi, date tanto l'idea di quei radical-chic che in questa elezione ci hanno fatto una brutta fine. Rimanete nel vostro salotto buono, date spiegazioni psico-sociologiche ai risultati delle elezioni trattando come una massa di bifolchi le persone che dicono cio' che pensano.... ma non ppretendete addirittura di essere interessanti, perche' sapete di stantio. "
    tie'

    RispondiElimina
  20. Gli auguri più sinceri al neo sindaco e a tutta la nuova amministrazione che possano lavorare al meglio facedoci dimenticara gli ultimi 10 anni di cattiva gestione del Comune

    RispondiElimina
  21. Chissà come stanno gli adepti del Di Biasox il loro idolo è crollato, poverini saranno affranti e distrutti.

    RispondiElimina
  22. Sono rimasto sbalordito da quasi tutto ciò che ho letto. Purtroppo non abito più da due anni nel mio adorato paese, ho votato per le amministrative e purtoppo ho perso. Ho sentito dire che durante i festeggiamenti sono state dette cose e frasi pesanti, come augurare la morte e disinfettare tutto. Spero che le persone che hanno deciso di cambiare siano convinte di ciò che hanno combinato e creato. Io dico solo povero Carinola e frazioni. Spero che adesso il nuovo Sindaco, quando firmerà le delibere si ricordi di averlo fatto e non come quando era vice "che non ne sapeva nulla".

    RispondiElimina
  23. Una cosa che ho dimenticato di dire e che ci tenevo a farlo è:
    durante la campagna elettorale, MARRESE è stato accusato di essere troppo buono ed onesto per ricoprire tale carica. Io non riesco a trovare le parole per commentare queste affermazioni fatte da chi ora purtroppo ha vinto. Se qualcuno è in grado di commentarle lo ringrazio.

    RispondiElimina
  24. forza antimino... non dureranno molto...

    RispondiElimina
  25. X 13.04
    CIAO CARO AMICO SONO UN adepti DI DI BIASIO VUOI SAPERE COME STIAMO???TE LO RIASSUMO BREVEMENTE...MARTEDI SERA QUANDO ABBIAMO CAPITO CHE AVEVAMO PERSO SIAMO ANDATI TUTTI NOI RAGAZZI CHE SIAMO STATI INSIEME NEL PERIODO ELETTORALE A MANGIRE UNA PIZZA PAGATA DAL SIGN PASQUALE DI BIASIO,IERI SERA (MERCOLEDI)SIAMO ANDATI SEMPRE TUTTI INSIEME A TROVARE UN NOSTRO CARO AMICO CHE ULTIMAMENTE NN HA PASSATO UN BEL PERIODO...E PARLANDO DEL + EDEL-SI SCHERZAVA ANCHE SULLA QUESTIONE DELLE ELEZIONI...PERò RICORDATI UNA COSA CARO AMICO...NOI SIAMO SEMPRE STATI COL SORRISO SULLE LABBRA DOPO LE ELEZIONI...E SIAMO SEMPRE +UNITI PERCHE QUELLO CHE DIFFERENZIA NOI DA VOI è IL BENE CHE CI VOGLIAMO...A NOI CI ACCOMUNA IL BENE RECIPROCO A VOI INVECE.....CMQ X 10 ANNI SIAMO STATI CRITICATI O MEGLIO DI BIASIO è STATO CRITICATO ORA PENSO CHE AL MASSIMO X 2 ANNI POSSIAMO CRITICARE PURE NOI....
    CIAO CARO AMICO MI RACCOMANDO CONTINUA A SPARARE CATTIVERIE ALTRIMENTI LA GENTE PUò PENSARE CHE SEI PASSATO CON I BUONI!!!!

    RispondiElimina
  26. cmq nel commento delle 12:42 intendevo avvocato Di Sassari! giusto per chiarire, qua non si sa mai....

    RispondiElimina
  27. C. Liquidatore lascia stare le persone per bene.

    RispondiElimina
  28. Cari sostenitori di Mannillo, vorrei precisare che chi come me ha fatto una scelta diversa dalla volta non solo non è affranto e distrutto, ma è entusiasta di poter giudicare senza i prosciutti sugli occhi l'operato della nuova amministrazione. A chi scrive non dispiace affatto poter esprimere una sana critica.E credo che molti lo potranno fare a testa alta. C'è invece, tra coloro i quali hanno vinto, qualcuno che cala lo sguardo
    come se avesse "rubato" qualcosa. E questo mi preoccupa...Buon lavoro a Mannillo!

    RispondiElimina
  29. l'altra sera ero a nocelleto, mentre gennaro dava le mani e salutava, la gente tutta acclamava "massimo..massimo".....ma il sindaco chi e'?
    p.s.
    ....e poi dicevano che marrese era un prestanome!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Noto che la campagna elettorale, alias GUERRA, tra i faziosi dell'una e dell'altra parte, continua. E chissà per quanto ancora... CHE PALLE! E BASTA!

    Io invece voglio lasciarmi il passato alle spalle e rifare una proposta lanciata già qualche settimana fa: organizziamo un comitato civico che si chiamerà "CARINOLA: NUOVO RINASCIMENTO" (il nome è solo un'idea ed è l'ultima cosa per importanza); questo comitato, o questi comitati visto che sarebbe meglio fossero più di uno, dovranno essere un'altra OPPOSIZIONE all'Amministrazione appena eletta, in modo da evitare che venga deciso qualcosa alle spalle del popolo o che i nostri soldi siano spesi in maniera poco chiara o, peggio ancora, si giochi sul nostro futuro. Dovranno farne parte, o meglio "mi auguro che ne facciano parte", quei genitori che si preoccupano degli spazi destinati al gioco dei figli - chi più di loro sarebbe indicato per l'amministrazione di un Comune considerati i salti mortali che fanno per l'"amministrazione familiare" -, oppure quei giovani che si preoccupano di sbocchi lavorativi o magari perché animati dalla voglia di fare impresa, ma anche da gente un po' più matura che con la propria esperienza saprà sicuramente consigliare gli altri e guardare più in là. All'occorrenza, in caso se ne avvertisse il bisogno, tra cinque anni questi comitati potranno essere una buona base di partenza per una lista civica e il prossimo appuntamento elettorale non ci troverà impreparati.
    Che ne pensate? Spero che su quest'argomento si apra una discussione seria e fattiva... Ovviamente questa proposta è "in fieri" e di conseguenza MIGLIORABILE con l'esperienza e i suggerimenti di ognuno.

    RispondiElimina
  31. Sono uno che ha votato la lista capeggiata da Mannillo. L'ho votata non perchè era composta da persone più perbene dell'altra ma perchè ha fatto delle promesse per me interessanti. Revoca della tassa sui morti, gli altri parlavano di ridurre le tariffe, non è una questione di prezzo. Promessa di impegnare le tasse dei cittadini per creare posti di lavoro nel comune,non di portarle tutte a Casal di Principe. Marrese anche se sollecitato da alcuni amici non ha fatto un discorso di discontinuità con le passate amministrazioni anzi si è capito che per lui coerenza significava continuare come prima e perciò è stato bocciato. Si vuole qualcosa di nuovo, che non sicuramente sarà meglio, lo si spera. Dibiasio doveva andare via non perchè ha operato male ma perchè stava al potere da molto tempo e in una democrazia repubblicana bisogna impedire che qualcuno gestisca il potere a vita altrimenti diventa una monarchia. Almeno facciamolo nelle nostre piccole realtà locali e forse ci riuscirà di farlo anche a Roma.

    RispondiElimina
  32. x 13.50 come siete buoni!!!!!Il convento di Casanova è disabitato ritiratevi là.

    RispondiElimina
  33. Il vincitore morale di queste elezioni é sicuramente Marrese.
    Ha vinto in semplicità e "DIGNITA'"

    RispondiElimina
  34. x17:38
    sono una elettrice di marrese ma voglio ringraziarti per le parole che hai detto mi consola che tra gli elettori di mannillo ci siano persone che la pensano come te... ho solo paura che non hai molta commpagnia e i commenti sul blog lo dimostrano visto che sono pieni di cattiveriem nei nostri confronti come se votare marrese fosse un reato , una cosa di cui vergognarsi... io non mi vergogno affatto non ho creduto alle promesse di mannillo e ho preferito non cambiare ma spero di essermi sbagliata, il tempo ci dirà chi avra ragione spero che in questo anche il blog ci dia una mano dicendoci tra 100 giorni se tutte le promesse ( puc e cimitero) saranno state mantenute e se così sarà fra cinque anni mannillo avrà un voto in più!!

    RispondiElimina
  35. Anche io,come tutti gli altri,desidero fare i migliori auguri a Gennaro Mannillo. Davvero,speriamo tutti che sappia cosa sta facendo,che peso ha sulle spalle. Non mi vergogno di dire che Di Biasio ne ha combinate fin troppe e tante brutte voci si alzarono. Carinola DEVE CAMBIARE quasi totalmente; mantenere ciò che ha di buono e continuare a costruire. Troppi giovani saranno spinti ad andarsene,non c'è futuro... O almeno così s'ha l'impressione! Mi rattristo dopo che ho sentito dire,sono contento se diviene sindaco tale persona così fa tale cosa (e poi tale cosa è inutile). Promesse inutili in cui i giovani credono e vogliono,non pensando in alcun modo il futuro. Amarezza...

    RispondiElimina
  36. bravissima 18.32 sono contento che mi hai compreso,di solito il mio pensiero viene frainteso.

    RispondiElimina
  37. L'anti-berlusconismo e adesso l'anti-mannillismo deve scomparire, siamo in democrazia e anche se dall'altra parte dobbiamo riconoscere il vincitore e non delegittimarlo come hanno fatto sempre loro, poi saranno i fatti a dire la loro, inequivocabilmente!

    RispondiElimina
  38. "Forza a lengua e debulezza a u core".
    Finalmente non sentiremo parlare più del conte BIASOX,mi dispiace ma io stò attendendo i capitoli successivi , quelli a lui vicino sono ancora qui, anzi hanno preso il suo posto.
    Mi fate un pò tenerezza,prima anonimi ora iniziate a presentarvi manifestando il vostro coraggio, osservo chi partecipa alle feste e distribuisce minacce ed offese per questo e per quello,e non vedo nemmeno quelli che sono stati sconfitti. Io non farò altro che aspettare gli eventi,mi auguro positivi anche per il bene di qualche poco coraggioso.

    RispondiElimina
  39. ERA ORA....................!!!

    RispondiElimina
  40. SN UN SOSTENITORE DI GENNARO MANNILLO, CREDO IN LUI, MA NON è CHE AL PRIMO SUO ERRORE C'è DA RIMPROVERARLO, DI BIASOX NE HA FATTI TNT...
    QUINDI FORZA MANNILLO!
    FAI VEDERE DI KE PASTA SEI FATTO, MA SARò IO IL PRIMO A DIRTI KE STAI SBAGLIANDO QUANDO LO FARAI!

    RispondiElimina
  41. Volevo ringraziare chi ha sostenuto la lista carinola democratica. Chi all'interno di questo blog ha detto: MARRESE ha perso con serenità e dignita.
    Chi ha detto: Chissà chi è il vero prestanome!!! MARRESE o MANNILLO...
    Forza Antimo...

    RispondiElimina
  42. All'amico fedelissimo di Di Biasio rispondo che io non sarei così fiero di andare a mangiare una pizza pagata da lui (anche perché sono in grado di pagarmela da solo), se poi parli di critiche prova a guardare lo stato in cui versa il Comune di Carinola e poi mi dici se non è il caso di criticare un sindaco ed un amministrazione che per 10 anni è stata immobile e se non ci riesci prova a mettere il naso fuori dal Comune di Carinola così magari tirendi conto della realtà.

    RispondiElimina
  43. Finalmente Finalmente Finalmente!
    Il popolo di Carinola ha saputo ribellarsi a coloro che hanno "stuprato" questa terra per gli ultimi 15 anni!
    Io la volta scorsa ho votato per Carinola Democratica ma questa volta ho convintamente votato Insieme per Cambiare!
    Ai vincitori dico Adesso dovrete dimostrare ciò che valete, mentre ad Antimo Marrese voglio dire una cosa:
    ..........E FATTELO UN GIORNO DI LAVORO IN VITA TUA!!!!!

    RispondiElimina
  44. All'ultima persona che ha lasciato il commento vorrei dire che negli ultimi dieci anni è cambiato molto il nostro comune. sono state resalizzate molte opere e molte frazioni hanno cambiato il proprio volto. Metto spesso il naso fuori dal mio Comune e sinceramente non mi sembra così male!!! Evidentemente è un fedelissimo della lista vincitrice delle ultime elezioni chi ha scritto l'ultimo messaggio e quindi di parte!!! Almeno Di Biasio non offre pizze e caffè solo prima delle elezioni, ma anche dopo... o vogliamo parlare di tutto ciò che è stato regalato dalla lista Mannillo per accaparrarsi i voti???
    Meglio lasciar stare!!!!

    RispondiElimina
  45. Nessun commento a chi ha detto: E fattelo un giorno di lavoro in vita tua!!!
    Voglio proprio vedere cosa farà la nuova amministrazione dove non si capisce se di destra o di sinistra.
    Ma quando mai la destra è andata d'accordo con la sinistra...

    RispondiElimina
  46. X 8.34
    CARO AMICO LA PIZZA è NORMALE CHE ME LA POSSO PAGARE ANCHE IO DA SOLO,ANZI SAI CHE TI DICO SE MI DICI CHI SEI LA PAGO ANCHE A TE LA PIZZA!!!VOLEVO FARTI CAPIRE VISTO CHE TU NEL COMMENTO HAI SCRITTO CON CATTIVERIA CHE VOLEVI SAPERE CHE FINE AVEVAMO FATTO NOI ADEPTI DI DI BIASIO IO TE LO SPIEGATO...CARO AMICO MIO VORREI SAPERE CHE FINE HAI FATTO TU ORA CHE LA FESTA è FINITA è TEMPO DI MANTENERE LE PROMESSE..........
    CHE BELLO NN VEDO L'ORA CHE ASSUMERANNO 10 PERSONE NEL CIMITERO
    20 GUARDIE ECOLOGICHE
    15 VIGILI
    10 SOFFIA PALLE DI MANNILLO
    15 AUTISTI X GRIMALDI
    VAGLIù SCETATV A STù SUON

    RispondiElimina
  47. Sono un elettore di centrosinistra e anche se quest'anno non ho potuto votare avrei votato tranquillamente per la lista di Mannillo perchè sono d'accordissimo con il commento del 17/4/08 17:38 in una democrazia è giusto e normale che si cambi.Vorrei anche aggiungere che nel nostro comune(almeno a Casanova)è giusto che cambi anche la sinistra, la netta sconfitta dei consiglieri candidati nel nostro paese spero riesca a metterli da parte. Con l'auspicio di rifondare un'alternativa concreta allo strapotere dimostrato dal centrodestra vi saluto e faccio i miei complimenti al quiquiri........

    RispondiElimina
  48. vorrei fare una domanda a chi ha vinto le elezioni e nonostante questo continua adire cattiverie: ma da dove vi viene tutto questo odio e rancore anche nei confronti di chi semplicemente esercitando uno dei diritti fondamentali ha espresso il proprio voto per marrese? non può diventare questa una cosa di cui vergognarsi o per la quale bisogna aspettarsi una punizione!! mi fate paura non è questo lo spirito di chi ha detto che vuole fare bene per carinola e per tutti i carinolesi... o questo "tutti" deve intendersi solo per chi ha votato mannillo?
    vorrei chiederte agli autori del blog un loro commento su questa cosa perchè altrimenti inzio a pensare che chi tace acconsente, e allora mi vengono i brividi!!!

    RispondiElimina
  49. abito a nocelleto nei pressi della casa dell'ex sindaco e martedì ho potuto assistere ai fasteggiamenti e non vi nego il mio rammarico per le cattiverie che ho sentito, specialmente da chi fino a qualche settimana fa diceva di essere suo fratello!!! ho avuto in quel pomeriggio l'esatta dimensione della cattiveria delle persone, ripeto sono di nocelleto e in una piccola comunità tutti sanno "chi ha avuto e chi no" perciò sono rimasta ancora più scioccata perchè prorio chi avuto del bene è stato più cattivo!! tutti i fasteggiamenti sono stati improntanti sugli insulti e sugli auguri di cose brutte per lui e per la sua famiglia, spero solo che questi non siano i campanelli di allarme che ci dicono che saranno cinque anni di "vendetta" e non di ammi nistrazione per il bene comune.
    speriamo bene e auguri a tutti!!!

    RispondiElimina
  50. xl'anonimo delle 13,35 allora ti si ritorce contro il post che hai scritto...........
    Mannillo ha iniziato alla grande!!!!!!!!!!!!!
    ha trovato lavoro già x 70 persone del comune di carinola.
    si nu pintu(tacchino)

    MONNALISA

    RispondiElimina
  51. per commentatore delle 16.09 al quale vengono i brividi. Anche a me vengono, e sapessi quanto, a leggere tutti i commenti che arrivano sul blog e che siamo costretti a rifiutare. Posso assicurarti che arrivano da entrambe le parti, il che non è rassicurante se è un segno del livello di civiltà di noi compaesani... non entro nel merito della discussione, posso solo invitare tutti a toni più moderati e ad utilizzare il link "segnala commento inappropriato" nel caso in cui troviate qualche commento particolarmente offensivo. Grazie.

    RispondiElimina
  52. mi rammarico dopo le scelte fatte da certa gente. ragazzi,o carinola diviene diversa o non se ne esce fuori. mannillo avrà portato qualche lavoratore in più,e ne sono estremamente felice (non sapete quanto),ma ancora non basta. per fortuna siamo ancora all'inizio,di tempo ce ne è. guardiamo al di fuori delle mura ''paisane'' e guardiamo più in là,per prendere spunto.

    RispondiElimina
  53. credo che sia ora la smettiate con le critiche, i punzecchiamenti,
    insulti ecc. Le elezioni sono finite, il nuovo sindaco e la nuova amministrazione sono stati eletti, cerchiamo di guardare ad un
    futuro piu` positivo per il Comune di Carinola, dobbiamo sentirci uniti alla nuova amministrazione e augurarle un buon lavoro per il benessere dei cittadini.Dimentichiamo il passato e guardiamo al futuro.Non sentiamoci casanovesi,carinolesi,
    casalesi, nocelletesi ecc. perche
    noi tutti siamo CARINOLA e per il bene di CARINOLA fremiamo la nostra
    bocca, rimbocchiamoci la maniche e
    cerchiamo di fare di CARINOLA un modello da imitare. Vivo lontana dal mio paesello ma seguo con passione tutte le vicende e sinceramente sono un poco delusa nel leggere tanti commenti che sembrano piu` attacchi personali che un criticismo costruttivo

    RispondiElimina
  54. sinceramente rimango perplessa nel leggere questi commenti e nel vedere il video su youtube...antimo era sl un prestanome (come è stato scritto precedentemente), adesso lo è mannillo per grimaldi, quindi la storia si ripete...è in carica solo da due giorni e ha già procurato 70 posti di lavoro??a me sembra un esagerazione, am se è vero mi complimento con lui...io ho votato marrese (e ne sono FIERA), ma sono rimasta male quando mi è stato detto:spero che di biasio crepi al più presto!! noi abbiamo perso, ma nn mi sono mai permessa di augurare questo ad una persona...anche se non la sopporto!!!
    un'altra cosa che mi ha scioccato in questa campagna elettorale è vedere persone che giravano con la lista di marrese dicendo che l'avrebbero appoggiato in tutto e il giorno dopo vederli festeggiare con mannillo e dire che con marrese nn avevano nulla a che fare...i soliti volta faccia...
    mi auguro vivamente che mannillo possa fare qualcosa di concreto per carinola, ma vedendo i nomi di alcuni consiglieri ci spero ben poco...l'unica cosa che posso dire è:Speriamo bene e se farà qualcosa di buono per carinola allora avrà tutto il mio rispetto come è giusto che sia!!!
    e per una volta smettiamola di accanirci gli uni con gli altri...ormai mannillo è stato eletto, quindi diamogli tempo; se poi si dimostrerà come tutti gli altri allora dovrà andare presto a casa anche lui!!!detto questo nn mi resta che fare i miei migliori auguri a mannillo e soprattutto a tutti noi carinolesi...

    RispondiElimina
  55. x 16.52
    ma sei proprio na (gliaglina turdesca)MAnnillo dopo 3 gg da sindaco gia ha dato 70 posti di lavoro???????????ma davvero fai????
    fammi sapere i posti che ha dato mannillo che vado a fare il voto a san Gennaro....
    c camela

    RispondiElimina
  56. Rispondo per l'ultima volta ai fedelissimi, io faccio solo una costatazione di quello che è diventato il Comune di Carinola e mi rammarico del fatto che voi non vi rendiate conto della situazione, anche perché posso assicurarvi, che le cose fuori da Carinola e fuori dalla Campania sono leggermente diverse. Pertanto non giustifichiamo sempre gli amministratori, di qualunque parte politica essi siano, perché se in altri Comuni d'Italia e possibile fare certe cose non vedo perché le stesse cose non possano essere fatte a Carinola. Poi ai cittadini interessa che prima di tutto vengano garantiti i servizi essenziali, e mi pare che questi servizi mancano del tutto nel nostro Comune al di là di eventuali posti di lavoro che sono stati promessi dall'una e dall'altra parte in campagna elettorale.

    RispondiElimina
  57. Non dimentichiamo che il consigliere regionale cercò di inquinare le comunali a Falciano, fatto risaputo, e lì quasi arrivarono al linciaggio!

    RispondiElimina
  58. x anonimo delle ore 9,09 19/04/2008
    se sai leggere riflettere e fare degli "ELEMENTARI" conticini nel post del 18/04/2008 ore 13,35 è stato scritto:10 persone nel cimitero 20 guardie ecologiche, 15 vigili urbani 10 soffiapalle a mannillo(QUALCUNO TE LO PASSANO X SOFFIARTI NELLE ORECCHIE) 15 autisti x grimaldi.nn fà 70 posti di lavoro!!!!!!!!!SCELITO!!!!!!!!!!
    AH! dimenticavo S.GENNARO hà finito di accettare voti SU FERNUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  59. dico solo una cosa: speriamo bene cari paesani ed incrociamo le dita!!! io la vedo nera!!!

    RispondiElimina
  60. Ho appena avuto la possibilità di guardare su youtube il video dei festeggiamenti davanti al Comune di Carinola dei vincitori delle ultime Amministrative!!! che ridere... E' stato festeggiato più Grimaldi che il reale vincitore Sindaco Mannillo!!! Stavano festeggiando Mannillo, mentre arrivava Grimaldi e tutta la gente all'improvviso non si è più interessata di lui e si è messa a gridare: Massimo!!! Massimo!!! Massimo!!! E' stato alzato in aria... applaudito, acclamato... come il Massimo del Gladiatore!!! Meno male che era Marrese il prestanome!!! Speriamo bene signori... speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  61. sono 4 anni che studio fuori e che scendo a carinola solo qualche fine settimana e sinceramente mi rendo sempre più conto che ormai il nostro comune sta andando alla deriva, e non solo come amministrazione, in tutto...la gente sta cambiando si,ma in peggio,ormai siamo circondati solo da opportunisti e non si va più a votare per libera scelta...se veniva eletto marrese era solo un prestanome di di biasio, se veniva eletto mannillo era solo un prestanome di grimaldi (come confermato dai vari festeggiamenti)...sinceramente preferivo rimanere in mano ai di biasio che andare nelle mani di grimaldi...secondo il mio modesto parere adesso siamo proprio messi male...ma molto...spero di sbagliarmi...

    RispondiElimina
  62. caro amico che speri di sbagliarti... hai scritto che siamo andati a finire nelle mani di grimaldi ed era meglio restare in quelle di di biasio.Bè sono d'accordo con te. Era sicuramente il male minore... anche perchè marrese, credimi, è uno ingamba... almeno è una persona sicuramente onesta e questa sua onesta a volte lo ha penalizzato!!! lo dico perchè ho provato direttamente su di me questa sua onestà e non sono assolutamente una persona estranea per lui!!! Cari lettori di questo bolg, ripeto... In mano a chi siamo capitati!!!! Aiuto!!!!!!

    RispondiElimina
  63. caro tatano conosco molto bene marrese essendo del suo stesso paese, è vero che sto poco a casale, ma lo conosco molto bene, infatti il mio voto è stato per lui, proprio perchè so quanto sia sempre stato onesto, e so anche che è troppo buono per fare qualcosa contro il paese...nonostante questo confido in mannillo e spero che nn si lasci comandare da grimaldi e che riesca a prender ele decisioni giuste per tutto il comune...speriamo bene...

    RispondiElimina
  64. Carissimo che hai risposto al mio messaggio ed hai avuto parole buone per marrese...
    Spero anch'io come te che mannillo non si faccia comandare, ma ci credo poco. Sai perchè??? Perchè la sua vittoria la deve a grimaldi e quindi gli dovrà essere per forza riconoscente!!! Speriamo bene!!! ripeterò sempre!!!!

    RispondiElimina
  65. E ora che Grimaldi rimarrà un disoccupato della Regione Campania e riverserà tutti i suoi intendi verso il controllo del comune cosa ne sarà di noi??

    RispondiElimina
  66. Ciao a a tutti e auguri a tutti i neo eletti w il nuovo consiglio comunale.

    RispondiElimina
  67. Per completezza di informazione ecco le preferenze dei candidati non eletti. LIsta Insieme per cambiare

    Vincenzo Tulipano 101
    Carlo Ceraldi 129
    Michele Zannini 102
    Antonio Torrico 127
    Sergio la Vecchia 132

    Carinola Democratica
    Giulio Sciaudone 64
    Antonio Giorgio 147
    Elisa Mazzucchi 121
    Salvatore Didonato 95
    Antonio Corribolo 149
    Vincenzo Ceraldi 77
    Roberto Rotunno 79
    Emiliano Polia 46
    Franco Mancini 113
    Alessandro Mancini 96
    Mario Nicolò 151
    Pasquale Galdieri 170

    RispondiElimina
  68. buongiorno a tutti i lettori di questo blog...

    RispondiElimina
  69. Volevo chiedere se era una notizia vera oppure una bufala. Spererei che sia vera ma sicuramente è una bufala!!! Mannillo vuole già dimettersi??? Volevo fare una domanda a tutti i lettori di questo blog. Ora che ci sono stati i tagli e gli assessorati saranno solo tre, cosa succederà nella nuova amministrazione??? Cambieranno tutti gli accordi e alle persone a cui era stato promesso chissà cosa e non gli verrà dato nulla cosa succederà???
    Altra cosa: ho letto che il popolo ha votato liberamente, come bisognerebbe sempre fare in una democrazia. Senza badare alle parentele o conoscenze. Tutto ciò perchè voleva cambiare... Caro amico che hai scritto queste cose, il popolo a votato chi gli ha offerto soldi e cellulari. Altro che libertà... Nulla da dire per carità hanno saputo giocare e guadagnarsi, anche se a mio avviso in modo sbagliato, la vittoria. Ma questo a cosa ci porterà????

    RispondiElimina
  70. Gli Assessori sono 6 non 3 e saranno i seguenti:
    Antonio Russo
    Mattia Di Lorenzo
    Giacca Francesco
    Del Prete
    De Risi -V. Sindaco
    Napolano.
    Presidente del Consiglio Di Francesco.
    L'Indovino.

    RispondiElimina
  71. Mi sarò sbagliato, ma ho letto che dopo i tagli dei parlamentari anche le amministrazioni comunali, in base al numero di abitanti avrebbero subito dei tagli. con meno di 10.000 abitanti solo tre assessori!!!
    se mi sbaglio chiedo scusa!!!

    RispondiElimina
  72. volevo fare una proprosta al blog: siccome le elezioni si sono fatte e bisognerà aspettare un po per giudicare la nuova amministrazione perchè non introduciamo argomenti nuovi di discussione tipo i caro prezzi, il tibet, l'alitalia... .credo che questo possa essere un sano modo per calmare gli animi altrimenti tutte le discussionifiniscono solo per contenere attacchi personali per l'uno e l'altra parte senza mai avere nulla di costruttivo, finiamola con questa " novella 2000 della politica carinolese" andiamo avanti ma per farlo c'è bisogno di voi del blog... non mi deludete

    RispondiElimina
  73. non si può non attaccare questa nuova amministrazione... E' troppo ingarbugliata e ha vinto in modo disonesto. Parlare di altri argomenti va benissimo ma non si può abbandonare questo discorso.

    RispondiElimina
  74. Per "ex carioca": Gennaro è anche mio amico ed è stato, se ti ricordi - ma sono sicuro di si - nostro avversario di accanite partite di calcetto. Spero vivamente che come sindaco renda molto di più che come calciatore (anche perchè questo mi è sempre sembrato di più il suo ruolo), e gli auguro di svolgere il suo mandato nel migliore dei modi e nell'interesse di tutti. Dammi qualche indizio per capire chi sei; ho la sensazione che sei mancino e calciavi bene le punizioni; sbaglio? Il tuo capitano

    RispondiElimina
  75. Per tatano
    Prima di parlare di disonesta'informati bene cosa ha fatto il tuo "monarca"prima di abbandonare il potere.Una porcheria del genere solo pochi la riescona a fare.INFORMATI prima di parlare.

    RispondiElimina
  76. Allora dilla questa porcata!!!

    RispondiElimina
  77. CARO GENNARO SPERO CHE TU LEGGA IL MIO BLOG.VOLEVO DIRTI ORA CHE CI SIAMO TUTTI SVEGLIATI DALLE ELEZIONI SI SONO CALMATI GLI ANIMI.È TENEVO A DIRTI MA TI RENDI CONTO DOVE TI SEI ANDATO A CACCIARE CON QUALI PERSONE DOVRAI LAVORARE PER I PROSSIMI 6 MESI"XCHE TANTO VOI A NATALE NON CI ARRIVATE CADRETE SICURAMENTE PRIMA".COMUNQUE HAI DETTO COSE OSCENE DAI BALCONI HAI PROMESSO POSTI DI LAVORO AL COMUNE SPROPORZIONATI CHE SAI BENISSIMO CHE NON CI SONO.HAI PROMESSO CHE TOGLIERAI LA TASSA SUL MORTO COME LA CHIAMI TU MA LO SAI BENE CHE TU NON LO PUOI FARE..POI CRITICAVI MARRESE PERCHE DICEVI CHE ERA IL PORTA NOME DI DI BIASIO MA PERCHE TU COSA SEI MA TU COSA SEI TE LO DICO IO COSA SEI TU SEI IL PORTA NOME DI TUTTI ANCHE DELL ULTIMO ELETTO ALMENO MARRESE ERA SOLO DI DI BIASIO..COMUNQUE VOGLIO CONCLUDERE PERCHÈ VERAMENTE MI FAIO PENA GUARDA TI RACCOMANDO UNA COSA SOLA ADESSO CHE SEI SINDACO METTITI UN SEGRETARIO COSI QUANDO FIRMI È APPROVI LE DELIBERE SE TU LO DIMENTICHI ALMENO TE LO RICORDA LUI!!!!!!!!!!!!!!!VISTO CHE TU DIMENTICHI TROPPO IN FRETTA LE COSE!!!È NON VOGLIO SENTIRTI TRA 6 MESI SUI BALCONI DICENDO CHE TU NON SAPEVI NIENTE O ERI ASSENTE..GENNA SVEGLIAAAAAAAAA......VABBÈ CONCLUDO FACENDOTI I MIEI AUGURI DI BUON È BREVA AMMINISRTAZZIONE....

    RispondiElimina
  78. x 1.33 il tuo Gennàà mi ricorda una che ripeteva Pascàà, vuoi vedere che sei di quelle parti? Se è così" vatte a corche" che è tempo.

    RispondiElimina
  79. Auguri a Gennaro Mannillo e a Roberto Palmieri da Cusano Milanino Lorenzo

    RispondiElimina
  80. Buongiorno a tutti... che bello aprire il blog e trovare un bel messaggio tutto per il mannillo!!!
    grazie per chi lo ha scritto!!!!

    RispondiElimina
  81. grazie tatano.......era dovere ricordare al caro gennaro dove si è andato a caccia

    RispondiElimina
  82. Il perbenismo e una virtu dei forti e tale bisogna restare in ogni situazione,ma avvolte e molto difficile perche esserlo con tutti non e possibile questo e un messaggio dedicato a chi con la lingua invece che parlare ne fa un altro uso in ogni caso caro amico RINO noi non siamo solo vincitori reali ma anche morali di una battaglia fatta con volonta e caparbieta usando quello che voi elencavate come virtu del vostro candidato a sindaco......IMPEGNO SERIETA E COERENZA.Saluti da Cittadini NOCELLETESI e fieri di esserlo.

    RispondiElimina
  83. X 12.03
    MA QUALCHE LEZIONCINA DI ORTOGRAFIA??
    IN TAL CASO CONTROLLA BENE ANCHE IL SIGNIFICATO DI "SERIETA' E COERENZA".

    RispondiElimina
  84. smettete di dire serietà e coerenza... dite tutto quello che volete, ma serietà e coerenza proprio no. Chi cambia partito, ideali e si associa con persone che per anni ha disprezzato, politicamente si intende, non è per me coerente. In questa coalizione ce ne sono molti. Il primo cittadino ed il suo vice sono gli esempi più lampanti... Quindi, per favore, dite tutto quello che volete ma smettetela di dire coerenti e seri...

    RispondiElimina
  85. Bisogna controllare sul vocabolario il significato di alcuni termini usati in maniera impropria ma soprattutto inadeguata... "COERENZA - SERIETA'"
    forse il loro significato è cambito e significano tutt'altro. Devo andare a vedere subito perchè nessuno mi ha informato di questo cambiamento, anzì visto che sono su internet, lo faccio subito...

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname