Chat

venerdì 11 aprile 2008

Per un pugno di incarichi (versione restaurata)

Avrei preferito non infilarmi nel dibattito politico di questi giorni, se così si può chiamare, ma sono stato colto da un interrogativo che non mi abbandona mai. La situazione la sappiamo tutti: ci sono i tifosi da una parte e dall’altra ed in mezzo persone che ascoltano fino in fondo la propria coscienza critica. A queste mi rivolgo. Ebbene, il fatto è questo. Laddove ci troveremmo, come sicuramente accadrà, alla elezione di una lista, vorremmo conoscere con che metodo saranno delegate le figure che andranno poi a ricoprire assessorati. La giunta, il cuore del potere. Siamo più chiari. Sappiamo ovviamente che dietro alcuni candidati a consigliere vi sono persone che “portano” questo o quello(a volte questo e quello insieme), a cui è stato “promesso” un assessorato, o in alcuni casi ufficializzato. Facciamo qualche nome.

Dietro Roberto Rotunno vi è Lorenzo Razzino, come Paolo D’amaro porta a Tonino Corribolo. Questo è ufficiale. Nella coalizione di Gennaro pare che Napolano sarà gratificato con un assessorato, e ancora Aldo Migliozzi, e Ughetto a Casanova. Poi ce ne sono altri, perché sono tanti chiaramente a correre, ma la questione di fondo non è il numero, poiché questo potrebbe solo far sorridere e deprimere come è giusto che sia, ma le competenze verificabili in base alla quale verrà poi delegata una persona ad un determinato settore. Prendiamo ad esempio il settore dell’ambiente e dell’agricoltura. Bene, in questi due campi c’è bisogno di persone che hanno conoscenze specifiche, possibilmente laureate, che hanno girato almeno l’Italia(è chiaro l’Italia pulita) e sono in grado di suggerire proposte che funzionano già in altre realtà, compatibili con la nostra. A questo punto c’è poco da dire, in quanto pensiamo che questa categoria di persone che abbiamo in qualche modo cercato di delineare siano presenti forse al 3%. E allora evviva gli improvvisatori e gli avvocati al seguito di questi! Speriamo davvero che quanto sta per avvenire a Carinola appartenga a qualche altro mondo. Non ci cresta dunque che sperare che le persone per bene e competenti, dell’una e dell’altra parte, ricevano quanto più fiducia rispetto a chi già è stato sul comune, sia in maggioranza che in opposizione, in modo da permettere, concretamente, un margine di ricambio. Il resto sono e resteranno stronzate, dal momento che nella merda già ci siamo. Ora bisogna cercare di tirare fuori la testa e poi le braccia.

Il terzo cavaliere perduto nel sonno.

8 commenti:

  1. Purtroppo nessuno ha parlato di programmi o di cosa intende fare una volta eletti e comunque io credo che non si vada da nessuna parte fino a quando ci saranno Di Biasio e compagnia......

    RispondiElimina
  2. Finalmente un commento equilibrato, realista, non-tifoso...
    il commento di chi probabilmente sarà schierato da una parte, ma scrive senza sentire l'esigenza di offendere a tutti i costi gli esponenti dell'altra!

    Bravo! Chiunque tu sia: bravo!

    RispondiElimina
  3. se gli amistratori eletti rispecchiano il loro elettorato, io non voglio farmi rapperesentare da persone che si mettono a fare gestacci e riempire di insulti persone rispettabilisime che cercano solo di difenders dagli attacchi ricevuti. è un'indecenza, si è scesi a livelli bassissimi, la solita accozzaglia di nomi per controbbattere una lista unita coesa e con persone di sani principi e valori che la magior parte dei candidati della lista insieme per cambiare ha lasciato a casa da paercchio tempo. Non se ne può più dell'arroganza di queste persone, dico basta alle persone che fino ad un mese fa volevano ammazza (ovviamente npoliticamente) il vicesindaco ed il capogruppo ed ora li reputano quasi i loro migliori amici. Non potrete mai governare il nostro comune perchè non siete uniti, non siete spinti da ragioni nobili ma solo dalla brama del potere, e della poltrona. BASTAA. Ritornate tra 5 anni con una lista omogenea e di persone che pur di non perdere la poltrona non cambiano schieramento.

    RispondiElimina
  4. Questa volta la musica e' cambiata.
    Finalmente nell'aria si incomincia a respirare qualcosa di nuovo.C'e' un vento nuovo di liberta',onesta',trasparenza ,semplicita'e tanto altro ancora.Erano anni che non si avvertiva piu'questo bellissimo entusiasmo sano, bello , puro,pulito.
    Finalmente si volta pagina.

    RispondiElimina
  5. onestà?
    entusiasmo sano bello pulito??? ma...
    rileggi un po' i nomi!

    RispondiElimina
  6. E tu dall'altra parte li hai letti?

    RispondiElimina
  7. viva Carinola pulita. forza ragazzi

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname