Chat

giovedì 17 settembre 2009

Impressioni di Settembre



La costituzione del gruppo del PDL in seno al consiglio comunale segna la fine della civica insieme per cambiare. Invero non ce n'era proprio alcun bisogno, come giustamente stigmatizzato dal sindaco in carica. Ma poche sono le cose che accadono per caso, e anche questo lo sa bene il sindaco. E' un messaggio chiaro e preciso che vuole limitare l'autonomia del Sindaco e mettere in evidenza che la sua posizione, di uomo storicamente di sinistra, è isolata in un'amministrazione di destra. Le avvisaglie già c'erano state ed erano culminate nella differenziazione avvenuta in seno alla giunta, prima del rimpasto d'Agosto, sulla spinosa vicenda dei vigilini. L'amministrazione procede tra grandi e piccole incertezze, ma procede. E...state a Carinola ha animato la calda estate 2009, ma pare che anch'essa sia priva in gran parte di copertura finanziaria (vigilino bis?). Ciò significa, in sostanza, che anni passeranno prima che gli organizzatori vedano evasi gli impegni assunti nei loro
 confronti. Gli scavi di Foro Popilio sono stati per il momento abbandonati e della vicenda dei cimiteri non se ne parla proprio più. L'opposizione che era in stand-by ora riprende vigore perchè intravede nella difficoltà palesatasi all'interno della maggioranza una possibilità per andare ad un voto anticipato. E’ Ripresa la corte serrata al Sindaco per convincerlo a dichiarare la fine dell'esperienza con la PDL. Il tutto rafforzato da bordate per allargare la crepa all'interno dell'amministrazione, attività quest’ultima affidata al capogruppo del PD, silenzioso ma abile politico di lungo corso. Il PD cerca di recuperare una pedina importante e sembra disposto anche a offrire una congrua ricompensa perché l’operazione vada in porto (forse una candidatura alla provincia?). Il coordinatore del PD e lo stesso ex sindaco sarebbero impegnati nelle operazioni di avvicinamento e di sdoganamento del sindaco, e qualcuno già ingrassa il vitello per festeggiare il suo ritorno.  Intanto
 c’è già il futuro candidato sindaco della PDL. E’ il dott. De Risi che senza dirlo esplicitamente lo lascia intendere questa mattina  sul Corriere in una lunga intervista in cui parla del suo “cambio di visione”: da uomo di sinistra (sempre pronto a criticare i rappresentanti della sinistra) a iscritto  della PDL. Tutti hanno diritto di poter sognare quello che vorrebbero si verificasse, anche il dott. De Risi. Auguri di cuore!

anonimo via web 

15 commenti:

  1. Sono appena rientrato dalle vacanze estive è mi è giunta la notizia della nomina del dott. Sisto Di Cresce quale difensore civico del comune di Carinola.
    Mi domando e Vi domando ma il Di Cresce per poter essere nominato quale esperienza possiede che offra (come cita l'art. 49 dello statuto del comune di Carinola) garanzie di competenza, probità ed obiettività di giudizio???
    Per quello che so io non è iscritto all'Albo degli avvocati nè ha mai esercitato la professione ma è un dipendente di un albergo in Napoli.
    Complimenti al Sindaco ed a quanti lo hanno votato con tutti quei giovani avvocati del Nostro comune che con grande coraggio esercitano la professione e che forse hanno un curriculum molto più importante, ma si sa negli incarichi politici non conta il curriculum ma semplicemente le aderenze.
    Ancora complimenti

    RispondiElimina
  2. "Grandi manovre"
    Si in attesa delle prossime elezioni provinciali e regionali tutto avviene secondo uno schema: precostituirsi posizioni di forza e arroccarsi su un pugno di voti.
    Come le olimpiadi l'importante non è vincere ma partecipare.
    COSI' SI PARTECIPERA' ANCHE ALLA SPARTIZIONE DELLA TORTA.
    Triste ma è così
    Il Sindaco rischia di trovarsi prigioniero della sua maggioranza non credo che altri salti a sinistra o a destra sarebbero votati dalla popolazione, la maggioranza fa a livello locale quello che vede fare a livello nazionale: scimmiotta il partito unico di centrodestra ma dovrebbe cominciare a dare risposte e segnali alla gente... speriamo bene.
    A sinistra bisogna costruire l'alternativa lor signori del PD meno L non l'hanno capito proseguono con vecchi riti e sistemi: scavano piano piano la fossa per poi precipitarvi l'avversario di turno....
    Progettualità speranze, sogni grandi visioni.... ma dove sono????
    Pian piano la deriva ci ha portato lontano e quelli che restano qui a Carinola sono sempre più sperduti e in balia degli avventi legali e non. Soli e abbandonati a se stessi, fuori dal mondo e da ogni logica.
    Nel frattempo si preparano altre nomine, altri intrallazzi, altre feste.
    dateci la forca.!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. de risi dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. comune cammorrista. mannillo apri gli occhi

    RispondiElimina
  5. Il sindaco di Carinola sta proprio seguendo il più sfrenato nepotismo. Ha imposto come difensore civico un laureato in legge che si interessa e a cui piace la pasta. Possibile che in tanti anni non ha mai avuto un parente o amico avvocato? Forse la verità è molto più semplice, volutamente ha nominato un esperto di supemercati. Nel caso avesse nominato un avvocato che si interessava di leggi e regolamenti avrebbe potuto avere dei fastidi. Prima o poi tutte queste basse furbate gli si ritorceranno contro. Comunque mi fa piacere sapere che a Nocelleto c'è anche un laureato in legge, sembra incredibile o forse vive fuori.

    RispondiElimina
  6. ma da quanto in qua ha fatto testo ciò che viene riportato sul corriere o gazzetta di caserta...??? ma lo sapete o no chi sono i corrispondenti.......??? perciò allora stendiamo un velo pietoso...........che è meglio!!
    non sarà de risi il prossimo candidato PDL... ma , udite udite.... GRIMALDI !! e sinceramente ho pure piacere che sia lui

    RispondiElimina
  7. Ma...De Risi...chi cazz e'?
    Il Cardiologo o il vicesindaco?

    RispondiElimina
  8. è INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER QUESTA AMMINISTRAZIONE. MA SOPRATUTTO PER IL LAVORO DI MATTIA!!!!!!!!
    E MO ADDO' VA' A FATICA'?

    RispondiElimina
  9. Per fare il difensore civico occorrerebeb certamente una certa confideza con le problematiche inerenti la materia delicata dei rapporti tra cittadino e pubblica amministrazione. Per quanto concerne la persona designata, questi non sarà iscritto all'Ordine, ma almeno lavora in un'albergo, quindi svolge un'attività fuori dalla mischia degli accattoni che mangiano leccando il deretano dei vari politici di turno. Vedasi il consulente ingegnere...Beh se la destra ha inserito l'ingnenere della cestra, il solitario sindaco di sinistra ha posizionato un dottore in giurisprudenza che almeno non mangia da tempo alle spalle dei cittadini con progetti assurdi. Comunque è vero che lapolitica diventa sempre più sporca e non c'è più rispetto per le capacità e competenze. Comunque nulla di personale contro il nuove difensore, speriamo che riesca veramente a cogliere lo scopo del ruolo di cui è stato investito.

    RispondiElimina
  10. ma da quanto in qua ha fatto testo quello che viene riportato su corriere e gazzetta di caserta?? ma lo sapete o no chi sono i corrispondenti locali....?? (parlenn cu crianza!!) allora stendiamo un velo pietoso.........
    de risi prossimo sindaco della PDL? ma quando mai! sarà grimaldi il prossimo sindaco della PDL.....

    RispondiElimina
  11. Grimaldi candidato sindaco? Se ha avuto sedere nel diventare consigliere regionale candidandosi in una listina che gli ha consentito di prenedere quei votini che lo hanno sistemato presso la Regione Campania purtroppo all'opposizione, non credo che la stessa fortuna l'avrebbe nel candidarsi come sindaco di Carinola. Però non è detto. Ma spero che di queste sporcizie della politica si parli tra quattro anni. Adesso i ballerini della politica hanno da fare per le provinciali e dopo per le Regionali...Che Dio ci aiuti e ci liberi da questi nuovi mostri.

    RispondiElimina
  12. "La politica è priva di etica e di progetti." Mi trova perfettamente d'accordo con questa affermazione che mette a nudo i limiti della politica carinolese.Per troppi anni i nostri politici hanno amministrato solo per interessi privati senza mai progettare un FUTURO per il nostro Comune. Per troppo tempo abbiamo permesso ai nostri politucoli di fare i c.... loro e abbiamo continuato a votarli. Ora sento ancora i soliti nomi pronti a candidarsi per una ennesima poltrona...e intanto spero in un nuovo movimento civico, apartitico e che, sopratutto, progetta un futuro migliore per il nostro Comune.
    ADD

    RispondiElimina
  13. Mannillo prima di cadere aspetta un'altranno cosi voto pure io

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname