Chat

domenica 27 settembre 2009

Il Biasox Furioso


Il conte Biasox era concentrato intensamente nel suo lavoro giornaliero presso il gran ministero delle acque,  quando fu distratto dall’arrivo  di  un messaggero proveniente da  Calenum. Ogni due giorni un messaggero  gli portava  notizie della sua contea, in  particolare l’andamento della vita politica e il comportamento dei suoi  vassalli e dei suoi nemici, che lui riteneva di numero limitatissimo. Quando gli fu riferito che tutta la contea sapeva che lui aveva abdicato dal suo titolo di Conte e padrone su di essa, si lasciò andare a parolacce a cui non era aduso. La sua collera aumentò quando fu informato che era stato il suo ex consigliere Abner a divulgare quella notizia cosicchè lo apostrofò con  gli epiteti più disparati. Ancora paonazzo dalla collera, ordinò di preparare la sua carrozza e al cocchiere di condurlo a Calenum dove aveva inviato in avanscoperta  un suo corriere per informare i suoi fedelissimi del suo arrivo. 
In serata, giunto nel suo casale natio di Nocellum,  fu accompagnato a casa di uno dei suoi  vassalli più facoltosi, Anforino de Farmacis, che gli fece trovare pronta una cena luculliana. Più che la cena a Biasox fece piacere la cerchia di vassalli, valvassori e valvassini che numerosi erano ad attenderlo. La sua ira profonda fu in parte alleviata quando fra  i suoi sostenitori che lo salutavano con un deferente inchino notò  la presenza di una dama, a lui particolarmente cara,  proveniente dal contado di  Kasanovia . Dopo aver fatto il suo solito discorso introduttivo,  più  incomprensibile del solito a causa della sua forte irritazione, illustrò il suo piano per defenestrare il suo reggente Giano Trifronte de Fontanavecchia che occupava tale carica contro il suo volere. Presa penna e pergamena scrisse personalmente un messaggio, evitò  di firmarlo ma per far capire a tutti che era stato scritto da lui lo infarcì  di errori di ogni genere. Scrisse che il suo successore  si era alleato con persone  di malaffare col solo scopo di avere il potere e che questa alleanza ibrida  avrebbe portato la contea alla rovina e per evitare ulteriori guai anche per le sue ghiandole più preziose avrebbe fatto meglio a dimettersi. Finito di scrivere ordinò ai suoi vassalli di riprodurne fedelmente, errori compresi,  tantissime copie che in nottata i valvassini  fecero in modo che raggiungessero tutti gli abitanti della Contea. 
Il mattino dopo tutti lessero l’invito-minaccia  di Biasox e molti subito pensarono a come tradire  Giano per tornare con lui,  Abner per primo. Anche Giano Trifronte  lesse il messaggio ma ormai, deciso a tenersi i trono della contea il più a lungo possibile, passò al contrattacco cercando come  suo solito di ricavarne il suo utile. Riuniti tutti i sui grandi elettori fece un lungo discorso paventando il ritorno di Biasox e le conseguenze sui loro affari e sui loro progetti futuri oltre alle conseguenze sulle loro teste. Il suo discorso ebbe l’effetto desiderato tutti sguainarono la spada e gli giurarono fedeltà  nella lotta all’odiato tiranno. Giano sull’onda del consenso raggiunto subito scrisse un messaggio di risposta pieno di minacce e insulti al conte Biasox  ordinando di  ricopiarne in migliaia e migliaia di copie in vari formati.  Chiamò in disparte il suo fedele alleato, Mattia il Gerarca, e gli chiese di usufruire dei servizi  dei due suoi più feroci sicari, i sanguinari fratelli “Tale e Quali”.  Avutoli al suo cospetto li incaricò di inondare tutta la  contea del suo messaggio di sfida a Biasox, questi portarono a termine l’incarico  nel migliore dei modi sfidando gli agguerriti  sostenitori di Biasox. Il mattino dopo tutta la  contea di Calenum era ricoperta del messaggio di Giano Trifronte e non vi era muro, albero, chiesa, locanda o portone in cui non fosse affisso il  messaggio in tutti i vari formati. Giano raggiunse il suo scopo i molti titubanti suoi sostenitori si convinsero della sua ferma volontà di restare attaccato sul trono e continuarono a far finta di mostrargli la oro devozione.  
Biasox purtroppo visto l’esito negativo della sua iniziativa finì per incollerirsi ancora di più e rientrò velocemente al suo palazzo governativo guidando personalmente la sua veloce carrozza. 

Continua…..




 

IL CONTE DEL GRILLO



30 commenti:

  1. Biasux...tra poco si voterà per eleggere il nuovo consiglio regionale e provinciale....con la molto possibile vittoria del centro destra sia in regione che in provincia, molto probabilmente non sarai più tu a governare "le acque idriche"....e allora come farai a fottere e strafottere??? se sta a fin' ru mele..... e i nervi iniziano a saltare...ahahahah!!! ne vedremo delle belle... o ci porterai di nuovo le eco-balle???

    RispondiElimina
  2. Intonate tutti con me il seguente ritornello :
    "SE FENUT A' ZIZZNEELLA" ! per il clan di nocellum "'è nuci su toste........!"

    RispondiElimina
  3. chi parla che clan di nocellum sbaglia.
    A NOCELLUM INSIEME PER CAMBIARE HA VINTO LE ELEZIONI.
    piuttosto dite che BIASIOX NON è PIU NESSUNO...
    MASSIMO FALLO NERO!!!!

    RispondiElimina
  4. chi sà qualche cosa sul tariffario di biasiox?

    RispondiElimina
  5. Il Conte Biasox da domani ha dichiarato Guerra a chi Governa la Contea, "personalmente non l'ho mai visto così determinato ad eliminare dalla scena politica Giano ed i suoi "Padroni"". Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
    Tra un po si torna in aula.....ma non di scuola!

    RispondiElimina
  6. mi fate schifo tutti massa di cafoni quan la zizznella è finita per noi onesti cittadini. siate maledeti tutti.

    RispondiElimina
  7. per l'anonimo delle 17.26: non ho parole...sei ripetitivo e penso che sei della stessa pasta dei tuoi amici "amministratorucci".....

    RispondiElimina
  8. penso che ognuno di noi sia qualcuno. non c'è bisogno della politica per essere qualcuno, se la pensi così sei "nessuno". pasquale ha dimostrato di essere qualcuno per arrivare dove è arrivato... e soprattutto se riscuote tanta infvidia da parte di chi lo denigra!

    RispondiElimina
  9. Siamo caduti proprio in basso a Carinola che più in basso non si può. Questo si deduce dai contenuti dei volantini e manifesti vari con cui le opposte fazioni invadono tutte le frazioni. Il fatto deprimente è che le persone per bene non fanno e non posono fare niente per arginare questa deriva continua verso l'infimo morale e materiale della nostra comunità.

    RispondiElimina
  10. preferivo la vecchia grafica...

    RispondiElimina
  11. Chi ha il dovere e la responsabilità di rappresentare la comunità e le istituzioni che la governano non può alimentare simili operazioni di comunicazione che offendono e spaccano la cittadinanza. E'uno spettacolo "squallido e mediocre" che si poteva, anzi si doveva, evitare. A tutto c'è un limite.
    Carinolese anonimo e schifato

    RispondiElimina
  12. Basta parlare di persone come l'ex sindaco perchè altrimenti non ritornerà mai ad essere una persona fuori "dal comune" che era prima di fare per 10 anni (?) il sindaco di questa città. Come si fa a dare così importanza a persone inutili. E' mai possibile che la politica nelle nostre terre premi certe gategorie umane e non mi riferisco solo al Biasox, ma anche al conte Grimaldi, per non parlare di tanti altri che si sono fermati al ruolo di consiglieri o assessori. Ma quando andremo avanti? Popolo di Carinola svegliati e non pernsare che queste persone ti risolvano i problemi della disoccupazione dei tuoi figli, che ti sblocchi un terreno per renderlo edificabile come se ti fosse dovuto o ti faccia avere la consulenza in spregio a qualsiasi azione meritoria. Ma dove siamo, quante energie sprecate per il ciarlame di strada. Bar, farmacie che divetano succursali del consiglio comunale, feste e sagre che diventano lo strumento per vendette politiche, discariche concesse solo per fare il dispetto a qualcuno e leccare il culo di qualche altro...ma dove siamo.

    RispondiElimina
  13. in questi volantini si parla chiaramente di zizzinella, questo fa pensare seriamente che si tratta di zizzoni intorno ai quali si accapigliano a chi deve mungere di più. Il prefetto dovrebbe intervenire e sospendere sindaco e consiglio comunale, lo hanno scritto sui manifestano che succhiano, che altro serve per condannarli.

    RispondiElimina
  14. A PRoPOSITO DI ZIZZINELLA
    il volantino anonimo, attribuito dalla magioranza consiliare a Dibiasio, non si sa in base a cosa, ha dato l'opportunità ad un famoso blogger locale di dissertare sull'anonimato.Scavando nei suoi nebulosi ricordi scolastici ha scomodato perfino Silla per suffragare le sue tesi. Il suo pensiero è quello di regime cioè che bisogna parlare apertamente o firmarsi. Mi ricorda tanto le truppe israeliane o americane che accusano di vigliccheria i loro avversari che si rifiutano di affrontarli in campo aperto. Con questa calzante similitudine penso di essere stato esaustivo sul mio pensiero al riguardo. Gli eroi morti servono ai tiranni, quelli vivi alle cause giuste.Per il nostro grande blogger è facile firmarsi, la sua idea è chiara, compiacere tutti, Per tutti si intende, maggioranxza, opposizione,vigili, carabinieri,poliziotti,netturbini,organizzatori di feste, tutti. Lui vive in un mondo dove tutti sono bravi e tutti svolgono diligentemente il proprio lavoro, nessuno è da criticare o stigmatizzare.. Ma il suo scopo quale è? Per un malpensante la rispostaè semplice è la zizzinella. Lui ha allattato per tanti anni alla zizzinella comunale succhiando latte e anche forme di parmigiano,(tutto legale.)Siccome il latte che sgorga dalle casse pubbliche è copioso e senza fatica lui con le sue veroniche letterarie cerca di carpire la grazia dei potenti di oggi e di domani. Statene certi che prima o poi riuscirà ad attaccarsi alla zizzella, questi è una persona per bene e intelligente adeguata ai nostri tempi non come voi che non vi firmate.

    RispondiElimina
  15. Mi trovo perfettamente daccordo con chi dice che di certe persone come l'ex sindaco non bisognerebbe parlare più, altrimenti queste persone, che amio avviso non avevano e non hanno niete da dire e soprattuto da dare per la crscita del nostro comune, in qualche modo sono sempre presenti......

    RispondiElimina
  16. che schifo....la via per cascano una discarica a cielo aperto... non aggiungo altro

    RispondiElimina
  17. ma questi volantini che dicono?? cosa c'è scritto???

    RispondiElimina
  18. x 21,23 del 27/09 concordo tutto con te ,ma mi sembra giusto firmarti altrimenti per quello che hai detto non vale nulla rimanendo Nell’anonimato come tutti. G .A

    RispondiElimina
  19. X angel
    ma nn ti basta leggere una cosa giusta? Che cosa aggiunge sapere chi l'ha scritta?

    RispondiElimina
  20. ma questo Biasox è così affascinante che ha anche la dama preferità????

    RispondiElimina
  21. x11.00 se il blogger di cui parli è di SRuosi sappi che lui ha il problema inverso del quiquiri. A lui interessa firmare in bella evidenza per far sapere che le adulazioni, salamelecchi e lecchinaggi vari che ogni giorno compaiono sul blog sono suoi, che accattone!

    RispondiElimina
  22. Attenzione: stiamo mischiando come al solito tutto.
    Un conto è chi posta un commento in anonimo e allora sono d'accordo con 29/09/ ore 0.21.
    Ma chi fa oppsizione politica attiva ( vedasi volantini sparpagliati in ogni dove) NON PUò NASCONDERSI DIETRO L'ANONIMATO, perchè la politica si fa a viso aperto. Chiaro adesso?

    RispondiElimina
  23. Può darsi che sia la dama ad essere affascinante.

    RispondiElimina
  24. se fossi un donna quello più che affascinarmi mi farebbe schifo....

    RispondiElimina
  25. ....comunque viste l'elezioni provinciali imminenti , mi piacerebbe che si candidasse uno tra di Mattia di Lorenzo e Antonio Russo, visto che sono tra i pochi ad aver fatto un'opposizione seria e concreta negli anni passati; inoltre sarebbe un forte segnale per tutto il Centro destra carinolese. Per quanto riguarda la Regione non mi sbilancio , Il Grimaldello ha promesso posti ed non ha mantenuto, anzi per paura d'incontrare i suoi elettori(?) si sta isolando dal suo comune,facendosi vedere sempre meno,..forse ci vorrebbe un bagno d'umiltà invece d'andare a cercare futuri consiglieri provinciali a Cellole e paese limitrofi..in quanto tale azioni sicuro portera un voto in meno il MIO!

    RispondiElimina
  26. Conte Biasox infuriati davvero e fai rotolare un pò di teste di queste nullità che ti hanno sostituito. Un vassallo fedele.

    RispondiElimina
  27. Ma è possibile che passano gli anni ed in questo benedetto Comune si parla sempre delle persone, gente che non ha fatto nulla e continua a non fare niente, gente che non è in grado neanche di organizzare la propria famiglia e la cosa più preoccupante che trasversalmente da dx a sx, se ancora così si possono chiamare, continuano ad avere il solito seguito di persone che o perché gli hanno promesso un posto di lavoro o per qualche altro favore gli vanno dietro come i cagnolini. Abbiate il coraggio di mandarli tutti a casa così la smettono di prenedere in giro la gente con le loro promesse e pochi fatti concreti per il Comune.

    RispondiElimina
  28. per 7.48 bravo, belle parole, ma qui è facile parlare e difficilissimo agire perciò siamo un pò arretrati.

    RispondiElimina
  29. basta smettere di farli sentire importanti evitando di chidergli favori per cose che sono un diritto del cittadino

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname