Chat

venerdì 4 settembre 2009

Sul concorso di cortometraggi



Ciao a tutti.

Ho sempre letto il Quiquirì, specialmente i commenti che molte volte hanno assunto un tono molto colorito.
Così come altre volte commentavo anche io e allungando il discorso qualcuno mi ha fatto la proposta di scrivere un articolo sul Quiquirì(!!!).

Così eccomi qui a scrivere su questo Blog.

Sabato 29 agosto si è svolta sul convento di S.Francesco la seconda edizione di un'importante manifestazione di carattere culturale che pian piano sta assumendo importanza...avete capito che sto parlando della premiazione del concorso di cortometraggi a cura della compagnia teatrale A Scarpasciota (e l'associazione "Nessun Dorma" ndb)

Beh, che dire, i film in concorso erano circa una decina, la proiezione degli stessi durante la manifestazione ha allietato una delle tante serate di fine estate di questo paesello di campagna.

Avrei tante cose da dire e da ridire ma preferisco evitare per non assillarvi con tutti i miei complessi mentali.
Mi limito a constatare che l'organizzazione di quest'anno rispetto alla volta scorsa è migliorata molto, anche se la location (è sempre il nostro caro e vecchio convento) è un po' isolata rispetto al centro abitato e bisognava fare di più per attirare il pubblico un po' come è stato fatto per la festa della fresella quando hanno addobbato il vico della Grancelsa con tante belle candeline quasi come volessero creare un percorso, un qualcosa che ti invitava a camminare lungo la strada per poi arrivare sui Laurenzi.
L'unica cosa che hanno fatto è stato appendere un cartello per giunta poco visibile all'inizio della strada. Penso che io sia stato uno dei pochissimi a notarlo.

Tutto sommato abbiamo passato una serata un po' diversa dalle altre anche perché non ci sono simili iniziative nel nostro territorio.

Quirino


23 commenti:

  1. forte il trailer... un pochino lento ma c'è un miglioramento. Però nel trailer devi far capire di cosa parla il film, o almeno lasciarlo intuire altrimenti che trailer è? per esempio un pò di voce narrante, un pò di voci degli attori, cose così

    Insisti ! :-)

    RispondiElimina
  2. non avevo tempo...dovevo partire e avevo un solo giorno a disposizione...ho ripiegato su questo...se no sarebbe uscito un ottimo trailer...

    RispondiElimina
  3. PS: grazie a chi ha postato il trailer!!

    RispondiElimina
  4. Bravi gli attori e bravo il regista, ci vuole solo una buona trama e avremo il corto vincitore del concorso 2010.

    RispondiElimina
  5. Sono contento che le nuove generazioni abbiano scoperto questo blog e lo usino con spirito sempre critico ma positivo (senza esagerare!). Quello che però non ha detto Quirino lo dico io che sono più navigato. Dunque, secondo me la giuria tecnica del concorso cortometraggi di quest'anno non era all'altezza della situazione, semplicemente perchè ha lasciato vincere un corto molto scontato, dove figuravano nomi famosi come Mita Medici e la Casagrande. Oltre tutto il tema era molto strappalacrime. Idem per la giuria popolare in loco che si è lasciata prendere dal sentimentalismo di un altro corto strappalacrime. Io credo che bisogna andare oltre questi sentimenti, altrimenti non si cresce mai. Avrei fatto vincere molto volentieri il corto "Cavallo vincente" che era molto ben fatto e molto divertente. Sono anche d'accordo con Quirino sul fatto che bisogna fare questo tipo di manifestazioni in luoghi più centrali per permettere a tutti di partecipare, altrimenti non avranno risonanza popolare perchè non tutti possono spostarsi. Rimane comunque una bella manifestazione che può crescere sempre di più se si ha l'accortezza di considerare i tanti aspetti che la riguardano.

    RispondiElimina
  6. Certo non dovevano partecipare al concorso questo corto (Portami via)attori di certi livelli potevano fare a meno... Io spero che l'anno prossimo questo concorso faccia 2 sezioni: sezione professionale e sezione amatoriale, così diventerà un vero e proprio concorso di cortometraggi.

    Arcangelo Knowles regista di "Mortal Business"

    RispondiElimina
  7. Certo il corto "Portami via" non poteva partecipare a questo concorso. Attori di certi livelli potevano fare a meno. Io spero che l'anno prossimo il concorso organizzerà a fare 2 sezioni: sezione professionisti e sezione amatoriale.

    Arcangelo Knowles regista "Mortal Business"

    RispondiElimina
  8. la verità fa male a tutti questo concorso e stato un fallimento ma voi che siete della vecchia borgesia non lo acceterete mai cosi ve la prenderete ancora una volta con il popolo che voi ritenete ingnorante ma per vostro dispiacere non e così forse non siamo bravi a scrivere come voi facciamo degli errori ma il nostro cervello lo sappiamo usare e per questo non vi daremo mai il nostro appoggio mie cari quiquirì nesun dorma e scarpasciota e cosi via.....

    la scarpasciota a lo stesso presidente da più 20 anni ha governato più di mussolini, i nessun dorma sono ben rappresentati dai propri dirigenti
    che hanno dormito per più di un anno per poi copiare un concorso e farlo fallire, i quiquiri quelli sono fantasmi non avranno mai il coraggio di materealizzarsi. e noi povera gente comune continuiamo a lavorare ed essere umiliati da questi nuovi borgesi.

    RispondiElimina
  9. con te condivido il fatto che non mi piace che su questo blog anche chi scrive gli articoli resta anonimo...
    io non ho paura di quello che dico e se volete farmi qualcosa di male perchè ho scritto cose che vi danno fastidio fatelo pure...poi vedremo chi ci andrà a perdere...ecco, questa filosofia molti quiquirini non la hanno...e hanno paura...e restano nell'anonimato...così abbiamo articoli scritti da persone anonime...commentati da persone anonime...e nella vita reale resta tutto come prima...

    RispondiElimina
  10. Per cortesia qualcuno informato scriva l'lenco dei corto che hanno partecipato al concorso e il punteggio conseguito. Di solito queste notizie le leggo su Carinola Slingua ma non le ho trovate. Evidentemente non reputa gli organizzatori del conconcorso di corto degni delle sue slinguate.

    RispondiElimina
  11. Bravo Quirino ci volevi tu per alzare un pò il livello di questo blog. Bravo veramente.

    RispondiElimina
  12. x 19:27....non lo hanno nemmeno pubblicato alla serata....

    RispondiElimina
  13. io dico ma perche' il regista non lo fanno controllare da qualche psichiatra secondo me ne ha bisogno.

    RispondiElimina
  14. non conosco stò quirino...però devo ammettere che anche lui "ha le palle".
    Ha fatto un'analisi terribilmente esatta su nessun dorma, scarpasciota, e quiquirini.
    Bravo quirino, nessuno aveva mai detto queste cose...firmandosi.
    E non ti preoccupare, che nessuno ti farà del male.
    Devi solo stare attento a non parlare male del quiquiri, altrimenti ti censurano.
    Anche a loro piacciono le slinguazzate..credimi.
    Si sono creati una doppia identità:
    una è anonima e serve per sparare insulti, cazzate, minchiate, bugie, su stò mondo e quell'altro.
    L'altra la usano quando vanno in giro per il paese....e quella la conosciamo tutti!!! non servono parole..

    RispondiElimina
  15. ma che hai da dire su questi ragazzi non fanno male ad una mosca si fanno i fatti loro e s'interessano del loro paese e poi se non ti piace sto blog perchè ci vai e poi elogi chi si firma critichi chi non lo fa e tu invece?

    RispondiElimina
  16. X 11,59
    E ci stanno anche quelli che hanno sempre la stessa identità: sia in pubblico che in privato sono sempre e solo stronzi.

    RispondiElimina
  17. X 11,59
    Uno/a che critica a zero come te due associazioni e che critica, come al solito, l'anonimato dei quiquirini dovrebbe almeno avere il coraggio di firmarsi, non credi? Altrimenti perchè critichi, visto che ti comporti allo stesso modo? Dai firmati, che veniamo a stringerti la mano per il tuo coraggio e la tua correttezza. E poi che cazzo ha detto di strano 'sto quirino, non riesco proprio a vederlo. Una cosa è certa, le persone che tu critichi con tanta velenosità fanno qualcosa per la comunità, tu cosa fai oltre a sputare veleno?

    RispondiElimina
  18. ma tutti voi che sparate veleno sul quiquiri mi spiegate perchè continuate a visitarlo???? il quiquiri proprio per mezzo dell'anonimato è riuscito a resistere molto più tempo e con molta più audience di qualsiasi altro mezzo locale... é stata oggettivamente una scelta felicissima quella dell'anonimato...
    Andate a vedere quanto sono durati i blog dei vari avvocati.. o nel caso durino, quanto valore hanno le cose che ci sono scritte... andate e se trovate migliori post leggete quelli e smettetela di fare gli ipocriti.. Lo ripeto ancora una volta... L'anonimato qui è regola.. perchè vogliate o non vogliate l'importante è cosa si scrive non chi lo scrive... quindi chi mette il nome... non è che ha le palle... semplicemente non ci ha capito un tubo di un'idea già consolidata e funzionante......
    M.P.

    RispondiElimina
  19. caro M.P. hai offeso quirino con la tua ultima frase. dovresti chiedergli scusa.
    Io ho elogiato il fatto che quirino si è firmato , ma se leggi bene e con più attenzione il mio commento noterai che ho apprezzato la sincerità disarmante di quirino nell' analizzare una realtà locale. sul fatto che ci sono associazioni a casanova che sono delle lobby. E il quiquiri non è da meno.
    E' questo l'argomento. Ne vogliamo parlare??? o no ?? ti fa comodo oppure no? E' di questo che voglio parlare, non dell'anonimato..cribbbio!!
    Chiaro adesso, hai capito?
    eppure ti facevo più intelligente caro M.P. !! cribbbio

    RispondiElimina
  20. dai parliamo delle associazioni che ci sono a casanova:
    Che io sappia ne esistono almeno quattro di cui un paio si svegliano solo nei periodi estivi. Le restanti fanno solo comodo a qualcuno!!
    FUORI I BILANCI...
    Dai ragazzi del quiquiri, voi che siete così bravi ad informare la gente ( mmhhh...) perchè non fate qualcosa di veramente utile?
    Chiacchieriamo, come qualcuno diceva in altro post.
    Mi aspetto da voi un segnale in questo senso , altrimenti devo pensare che CONNIVETE

    RispondiElimina
  21. caro M.P. dal tuo commento mi pare di capire che sei un pò invidioso di quirino...per la sua sincerità e trasparenza.
    mi sbaglio?

    RispondiElimina
  22. essere invidiosi di quirino significa essere pazzi.ma chi fa invidia questo basta guardarlo in faccia.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname