Chat

giovedì 24 settembre 2009

Il re è nudo



Ho letto qualche articolo e molti commenti sulla situazione amministrativa carinolese. Io credo che non ci sia nulla di ciò che non si sarebbe potuto intuire a monte. Per quanto si sia potuto ostentare, in campagna elettorale, il grande valore di una lista civica fatta di uomini che, indipendentemente dalle estrazioni partitiche, si sono coalizzati per il bene della città ecc. ecc., quella lista civica sta divenendo “cinica” ossia sprezzante di coloro che hanno comunque votato quel sindaco e quella coalizione, indipendentemente dall’estrazione destroide-sinistroide dei suoi partecipanti. Del resto i partecipanti sono comunque da una parte i componenti della destra confluita nella PDL, dall’altra gli scissionisti del PD ed è scontato che in prossimità di altre scadenze elettorali da parte delle prime donne ci sia la volontà di candidarsi indipendentemente dal ruolo di amministratore che stanno già svolgendo. Alla fine, dopo un po’, ognuno si è rimesso addosso! la sua casacca partitica in previsione di altri scenari elettorali. Il vero problema, a mio avviso è che tali atteggiamenti possano riflettersi negativamente sull’amministrazione della città. In parole povere: quando ci saranno le provinciali il centro destra esprimerà i suoi candidati, il centro sinistra i suoi e il gruppetto del sindaco cosa farà? Ci sarà una guerra tra poveri e quelle persone che si erano coalizzate per far vincere questa amministrazione si divideranno di nuovo per votare i singoli diversi schieramenti partitici, alcuni contrapposti agli altri. Qualcuno potrebbe obiettare che è normale in politica uno scenario del genere. Si, potrebbe anche esserlo, ma non è normale che per l’ambizione politica di qualcuno salti un’amministrazione con tutte le conseguenze che un tale scellerato atto comporti sui cittadini. Se ciò dovesse accadere gli artefici di questo atto ignobile dovranno solo rinchiudersi in casa e lasciare la politica cittadina a ch! i veramente ha a cuore questa realtà.




Anonimo via web


24 commenti:

  1. Che tristezza! Ho più volte ribadito su questo blog che il problema della politica carinolese sta nel fatto di dover accontentare sempre le scelte dei nostri politucoli locali, senza poter scegliere idee e sopratutto progetti.
    I candidati ci vengono presentati non perchè hanno qualcosa da dire, ma perchè appartengono ad una famiglia che può garantire un numero importante di voti. Gennaro ha stretto un'alleanza con il PDL solo perchè c'erano i numeri per poter vincere le elezioni ed ora siamo alla conta per verificare se ci sono i presupposti per occupare un'altra poltrona, forse in provincia. Sono stufo dei nostri amici e parenti che si presentano a casa solo per dire: IO PORTO TIZIO VOTALO.
    ADD

    RispondiElimina
  2. Tra non molto le cose cambieranno........ abbiate fede....

    L'informatore informato.

    RispondiElimina
  3. E chi sono quelli che hanno veramente a cuore la politica cittadina? Mi piacerebbe davvero saperlo. Li voterei ad occhi chiusi!

    RispondiElimina
  4. stamane a nocelleto circolavano volantini che in brave riassumevano il fallimento generale dell'amministrazione attuale. EBBENE SI HANNO FALLITO!
    ma se l'alternativa deve essere pasquale di biasio allora PREFERISCO IL DIAVOLO.

    RispondiElimina
  5. x\19.56 anche io ho lo stesso problema, se l'alternativa è D'Alema preferisco Berlusconi con tutte le escort.

    RispondiElimina
  6. de risi se ti piace correre fai come forest fatti na corso per il mondo per diversi anni così fai meno danni

    RispondiElimina
  7. di lorenzo benito ti guarda non vendere la tua identità al comunista mannillo

    RispondiElimina
  8. e fammi sentire, a chi bisognerebbe lasciarla la politica?

    RispondiElimina
  9. p.s. il Re già sapeva tutto.....
    non dorme mica!

    RispondiElimina
  10. CARA DONZELLETTA DEI CARANI PASQUALE TE LO SOGNI PURE LA NOTTE MA FAI ANTENZIONE DICEVA UN CANZONE CHE CHI VIVE SPERANDO MUORE CA......NDO VIVVA IL RE

    RispondiElimina
  11. E' sempre la solita storia. Mai un costruttivo dibattito, ma solo il tifo per il solito politucolo. Sono sempre i soliti di biasio, mannillo, russo, de risi,di lorenzo, grimaldi...e altri che nemmeno ricordo. Qualcuno mi dica quale beneficio ha avuto il nostro territorio da tali signori. A livello locale il nulla e a livello regionale un cazzo di niente.
    Movimento Progettare Futuro

    RispondiElimina
  12. PER ANONIMO DEL 24 SETT ORE 23.39: BENITO MUSSOLINI PER GRAZIA DI DIO E PER VOLERE DEL POPOLO ITALIANO RINSAVITO DOPO UN VENTENNIO DI INSANA SCHIAVITU' E' STATO GIUSTAMENTE SPARATO E APPESO A TESTA IN GIU' SUBENDO L'INFAMIA CHE A TANTI ITALIANI AVEVA IMPOSTO. IL COMUNISMO CHE CON LA SUA VENTATA RIFORMISTA TRUCIDO' I ROMANOV NON ESISTE PIU', SEMPRE GRAZIE A DIO. CHI LO CREDE VISSUTO E VIVO IN ITALIA E' SCHIAVO DELLA FOLLIA DI UN UOMO CHE, PUR DI ACCREDITARSI CONSENSI DALLA MASSA ASSUEFATTA DELLA TELEVISIONE, CONTINUA A PARLARE DI COMUNISMO E NASCONDERE LA SUA VERA IDENTITA'. MA L'ANGIOLETTO PUTIN QUANDO VIENE IN ITALIA CHI LO OSPITA DALEMA O BERLUSCONI? SVEGLIATI E LASCIA STARE I FANTASMI DEL PASSATO. SII MODERNO, INNOVATIVO...LA FIAMMA SI E' SPENTA...

    RispondiElimina
  13. Il problema non è politico , va cercato nella societa'che accollando tutte le colpe ai politici se ne lava le mani e sopravvive indifferente a tutte le nefantezze che vengono propinate quodinianamente.
    La politica non va, è corrotta , a tutti i livelli, qualsiasi coalizione non fa altro che favorire i propri sostenitori a danno degli avversari, cambiano i musicanti ma la musica è sempre la stessa.
    Chiaramente dopo queste riflessioni ci vuole l'alternativa e purtoppo il problema non è di facile soluzione, infatti sarebbe il caso che persone non contaminate della società civile d prenderessero i mano la situazione x guidare il Comune di Carinola, almeno quello, verso un riscatto civile ed economica mai iniziato in quanto tutti, e dico tutti ,quanti si sono succeduti al governo della citta' non hanno fatto altro che risolvere problemucci privati e/o assgnare appalti ditte compiacenti tanto per..........
    RISULTATO :
    SVILUPPO ECONIMCO = 0
    VIVIBILITA' = 0
    AMBIENTE =0
    VIABILITA = O-
    SEVIZI= INESISZTENTI
    SCUOLA= NON NE PARLIAMO ( Carinola non ha più le elementari pubbliche la fanno da padrone le scuole private in quanto il comune di Carinola non è stato in grado di offrire il tempo pieno)
    AGRICOLTURA = ABBANDONATA A SE STESSA
    PIANO REGOLATORE= RISALE AI BORBONI
    PIANO COMMERCIALE = INESISTENTE
    PRO LOCO= C'E' MA NON ESISTE
    SICUREZZA SUL TERRITORIO= 0
    ( A DIMENDICAVO DE RISI STA PIAZZANDO LE TELECAMERE AMBIENTALI)
    LAVORI PUBBLICI = NON NE PARLIAMO
    IMPIANTI SPORTIVI= NON NE PARLIAMO
    POTREI ANDARE AVANTI PER ORE invece chiedo al blog o ai politici di turno di elencare le cose positive che non ho colto.
    Scusate lo sfogo , serve a poco ma al momento non ci sono soluzioni all'orizzonte oppure spero sia la mia miopia a nasconderle
    grazie

    ??????

    RispondiElimina
  14. Beh intanto possiamo dire che "grazie" a DI BIASIO STAVAMO PER AVERE LE ECO-BALLE A CASANOVA.... poi grazie ad un senso di responsabilità di alcuni consiglieri comunali di allora, sia di maggioranza(Giorgio, Mazzucchi,Sciaudone, questi ultimi MESSI ALLE STRETTE DAI CASANOVESI, ALTRIMENTI STAVANO AGLI ORDINI DI BIASOX...) che dell'allora opposizione(Di Francesco, Di Lorenzo, Russo, Migliozzi Ee Giacca) evitammo il "REGALO" del capo clan di nocelleto....
    SOPRATTUTTO VOGLIO RICORDARE L'AIUTO SPONTANEO DELL'ILLUSTRE CASANOVESE DOTT. ZANNINI (OGGI PREFETTO, MENTRE BIASOX FRATELLO MINACCIAVA ALL'EPOCA DI FARGLI FARE LE FOTOCOPIE IN QLK QUESTURA....HIHIHI).
    Quindi se fosse stato per BIASOX STEVEN FRISCHI NUI CASANUVISI !!
    Gli altri almeno in quella che poteva essere una tragedia ci hanno volendo o nolendo, aiutati a noi casanovesi!

    RispondiElimina
  15. x 17,59
    Hai ragione. Nessuno che si decida a intavolare una discussione seria; ogni tanto solo qualcuno, come le mosche bianche. Ho l'impressione che la maggioranza dei carinolesi non sia all'altezza di discutere... Ahinoi! Stiamo proprio terra-terra!

    RispondiElimina
  16. per anonimo 25 setttembre 19.44, che poi penso sia lo stesso dei commenti successivi... è per questo che adoro questo blog, ed è per questo che non lo abbandonerò. Perchè in messo a tanta fogna, vengono fuori pensieri liberi come i tuoi. Non mi interessa chi sei: so solamente, e mi basta, che esiste ancora gente che pensa con la propria testa, e questo mi conforta, e mi fa sentire meno solo.
    Il resto è relativo, l’argomento è contingente: quello che conta siamo noi persone, che riusciamo a confrontarci con le cose sempre con sospetto, mai con convinzione, pensando, indagando, accettando che la multiforme realtà, seppur non può essere capita, può essere intuita, e questo ci basta.

    RispondiElimina
  17. x 25 settembre 19,44
    Perchè scrivi usando il maiuscolo?
    Stai gridando? Pensi che gridare serva ad imporre il tuo pensiero?Pensi di essere il depositario della verità assoluta?Quando si discute non si alza la voce perchè oltre che essere maleducato è anche inutile. Dice un proverbio indiano : anche l'asino raglia ma è la tigre che uccide!

    RispondiElimina
  18. Stamattina Casanova si è svegliata piena di volantini contro il sindaco accusandolo di essere eunuco (politico). Questi sinistroidi di Casanova mi ricordano tanto quelli nazionali, vorrebbero tornare a zizziare usando dei volantini anonimi, che illusi.

    RispondiElimina
  19. PASCA' S'E' FENUTA A' ZEZZENELLA...!

    RispondiElimina
  20. Ma che è Pascà?? L'acqua è poca e a papera nun galleggia???

    RispondiElimina
  21. Siamo in piena campagna elettorale.I morti stanno per resuscitare.Vorrebbero rimettersi in gioco perchè ormai hanno perso tutto ,sono finiti nel dimenticatoio della politica,sono scomparsi e non esitono piu'. E allora rispolverano le vecchie armi dei volantini anonimi per sputare fango su tutto e tutti,senza proporre niente e nulla di costruttivo,solamente instillare odio e veleni.Allora mim chiedo che se questa è l'alternativa è meglio rimanere come stiamo.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname