In redazione continuano ad arrivare lettere indirizzate al vicesindaco Gennaro Mannillo. Alcune sono francamente troppo "pesanti" per essere pubblicate qui (se volete speditele direttamente a lui). Questo post sarà quindi per praticità aggiornato con le vostre nuove missive senza dover creare un nuovo post per ogni nuova lettera.
Infine, ricordiamo nuovamente al destinatario della posta che per una eventuale risposta e’ presente un modulo a fondo pagina dove non e’ necessario inserire il proprio indirizzo e-mail.
SELLECCOLA E SVOLTE
Egregio Gennaro, tanto tuo rinnovato interessamento per la Selleccola sarebbe certamente lodevole, se non puzzasse, adesso, di campagna elettorale.
Che il sito Selleccola fosse inidoneo ad accogliere “qualsiasi tipologia di rifiuti”, lo sapevamo tutti da un pezzo, prima che lo sancisse una commissione ad hoc.
Comunque, preso atto del tuo interessamento (a testimonianza del quale tappezzi da tempo la bacheca adiacente al bar Grancelsa), una domanda sale a questo punto spontanea:
Dove eri tu, tu e tutti gi altri consiglieri e assessori casanovesi, quando la
Selleccola( peraltro tuttora proprietà della Marina Militare) fu disinvoltamente eletta a sversatoio di tutto il comune di Carinola??? -
Mi puoi credere, se ti dico che sversatoio sarebbe tuttora, se l’intraprendenza e la denuncia di qualche cittadino, non la tua, non avesse posto fine a questa vergogna.
Per quanto attiene all’altra vergognosa vicenda di Vaglie e Carabottoli, ti assicuro che non è motivo di vanto, né per te né per gli altri politicanti casanovesi. Avete compiuto un atto dovuto! Una scelta che mai avreste fatto se non vi foste trovati, improvvisamente, sbattuti in faccia alle vostre responsabilità, responsabilità che peraltro non vi eravate mai assunte fino a quel momento.
Una scelta che avete dovuto compiere per non perdere la faccia e soprattutto voti.
Non vi servirà a molto.
Non esprimo opinioni in merito alla tua lista civica che dovrebbe, secondo te, voltare pagina. Aspetto di vederla formalizzata nero su bianco, ma più per curiosità che per altro, per la curiosità di vedere soprattutto quanti ne ho azzeccati.
Personanalmente fui uno di quegli elettori che qualche anno addietro salutò con interesse il tuo approdo alla politica, il tuo e quello degli altri “giovani” politici/canti casanovesi . Pensai che ci fossero i numeri e le qualità e soprattutto le volontà di voltare pagina e ti votai caro Gennaro, con sommo rammarico, debbo dire che ti votai. Mi sbagliavo! Siete politicamente nati vecchi e, se possibile, peggiori della classe che vi ha preceduto.
Per quanto mi riguarda ho già voltato pagina, la vostra è chiusa da un pezzo.
Per amore di cronaca ti dico, che al sito Selleccola non è in atto alcuna bonifica, né ora, né all’epoca in cui hai tappezzato la bacheca suddetta delle tue lodevoli intenzioni.
Se poi tu per bonifica intendi l’aver ammassato tutta la monnezza presente in loco, sulla sola piazzola di sinistra , beh! allora hai ragione. Forse per bonifica intendi l’aver liberato dai rovi (e ribadisco dai rovi) la piccola piazzola inferiore? O intendevate depositarci altra monnezza? A meno che tu per bonifica non intenda l’aver circoscritto la piazzola sversatoio con il nailon antinfortunistico, quello bello, bianco e rosso e l’aver posto una miriade di cartelli “Zona derattizzata”.
Egregio Gennaro, delle due l’una: o sei un colossale bugiardo o un colossale sprovveduto. Ma sei poi uno sprovveduto?
Un consiglio: guardati le foto, sono posteriori al tuo proclama, poi fatti un sopralluogo.
----------------------------------------------------
Lettera aperta a Gennaro Mannillo
Sembra che sia il periodo delle svolte. Veltroni vuole svoltare, tu vuoi svoltare. Ma se sono disposta ad aver fiducia in uno come Veltroni, purtroppo in te non ho fiducia.
Perché?
E’ presto detto. La svolta la dovevi fare qualche mese fa, quando su Casanova pendeva la spada di Damocle delle ecoballe e c’era veramente bisogno di una svolta decisiva che, purtroppo, non è stata fatta.
Tu sapevi perfettamente su chi ricadeva la colpa di quella scelta scellerata e allora avresti dovuto dimetterti, dissociarti da tutto e tutti, stare dalla parte del popolo di Casanova come un vero combattente. Fare le notti al freddo come le hanno fatte tanti ragazzi e non come un semplice visitatore occasionale. Oggi avresti dalla tua parte l’intera popolazione di Casanova. Invece abbiamo assistito alle tue bugie, alle tue ambiguità: una sera dicevi una cosa, la sera dopo il contrario. Chi potrebbe crederti ora? Allora ti sei divertito a fare il giocatore d’azzardo, adesso ne paghi le conseguenze.
Ora tiri in ballo la Selleccola, che sta per essere bonificata… Sarà!
E dov’eri quando la Selleccola è stata presa di mira e elevata a pattumiera del Comune? Perché lo hai lasciato fare senza opporti? Avresti dovuto sbranarli i cari consiglieri, invece ancora una volta sei sceso a compromessi. E credi che a noi interessi solo la Selleccola? Guardati intorno. Casanova sembra una bidonville africana. Cartacce dappertutto, schifezze dovunque. Quante volte all’anno gli spazzini ramazzano questo paese? Due volte, tre volte all’anno?... E’ vero, l’ emergenza non è finita, ma ciò non impedisce di ripulire il paese e accatastare tutto in un unico posto. E se vai per le vie vicinali, che così orgogliosamente avete fatto asfaltare per aiutare l’agricoltura, vedrai quello che ci trovi! Se i nostri nonni potessero vedere come siamo riusciti a ridurre i luoghi su cui loro hanno lavorato tutta la vita, ci sputerebbero in faccia. Leggi: Spinaruccoli, Santa Lucia, Terralba e altri. E le fognature? Quand’è che vi decidete a farle ripulire? Sono tutte intasate e se solo piove un po’ più forte, le strade sembrano fiumi. Vico Valle e Vico Toppetta, poi, sembrano le cascate del Niagara.
La raccolta differenziata è un’altra presa per i fondelli: come si può fare una vera raccolta differenziata senza una vera campagna informativa e formativa?! Il minimo che avresti dovuto fare è andare nelle scuole e cominciare a informare i ragazzi, poi nelle famiglie, casa per casa, istruendo le povere vecchiette e spiegando loro dove cavolo la devono mettere la lattina dell’olio o il tetrapack del latte. E invece niente. E tu parli di svolta? Adesso?... Sono cinquant’anni che aspetto questa svolta e vuoi farmi credere che proprio adesso è arrivata? Per te forse. Ma sai, io non lo credo più.
Vedi amico, io so perfettamente che, non votandoti, contribuirò forse a consegnare il Comune di nuovo nelle mani dei volponi che l’hanno amministrato finora e di cui tu facevi parte, ma non mi sento di fare altrimenti. Esiste una parola che si chiama coerenza. A che cosa? A se stessi.
Se ci sarà una lista di giovani, anche inesperti, anche timidi e imbranati, ebbene, io li voterò. E sai perché? Perché avranno avuto il coraggio delle scelte e avranno avuto gli zebedei che tu non hai avuto in tutti questi anni.
Purtroppo, e dico purtroppo, io penso che la politica non sia solo una ‘scalata’ al successo o un sistemarsi e non sia solo scendere a compromessi, ma sia un servizio alla comunità. Chiunque si mette in ballo deve avere uno spirito di sacrificio non indifferente. Tu ce l’hai questo spirito? …
Si lo so, sono un’idealista. E’ per questo che quelli come me non possono votare quelli come te.
Una casanovese molto incazzata
----------------------------------------------------
Lettera aperta a Mannillo
Gli avvenimenti delle ultime ore si possono definire clamorosi in fatto di candidature ed hanno creato scompiglio nelle coscienze dei carinolesi ma in particolare dei casanovesi. E’ ormai di dominio pubblico che hai raggiunto un accordo politico con il centrodestra carinolese. Non voglio esprimere giudizi sulle modalita' fulminee dell’operazione e sui contraenti. Ti chiedo di rileggere la lettera che ti ho scritto da questo sito nell’ormai lontanissimo Dicembre 2007. In quella lettera ti rivolgevo alcune domande che ritenevi offensive e non da amico . Forse ti sei fatto fuorviare dal tono risentito della lettera nei tuoi confronti senza tenere in considerazione lo stato d’ animo esacerbato dello scrivente in quei momenti. Ti sei fatto colpire dal virus che colpisce moltissimi politici e cioe’ di credere di capire tutto di tutto e di tutti. In quella lettera hai letto solo delle crude accuse di responsabilitą giudicandola tendente ad indicarti come il principale o addirittura l’ unico responsabile di quella vergognosa tragedia dei casanovesi ed in particolare del territorio di Casanova. Non hai preso per niente in considerazione che chi scriveva era un vero amico poiché secondo te se lo era non ti doveva rivolgere critiche ma difenderti. Un dubbio mi affligge, che il tuo concetto di amicizia in questi anni di gestione del potere, anche se in piccolo, si sia alquanto modificato. Pensi che quelli che parlano con te e che ti mostrano simpatia lo facciano esclusivamente per qualche scopo , tu sai che tutte le regole hanno l’eccezione, io sono una di quelle. Quella lettera era un appello accorato a percorrere una strada diversa da quella di Di Biasio , non continuando a nutrire nella gente il sospetto che perseguivi gli stessi obiettivi.
Seguendo l’invito che ti veniva rivolto, oggi ti saresti potuto legittimamente alleare con chiunque, dettando le tue condizioni di rinnovamento della politica locale, che tutti avrebbero accettato senza remore e adesso avresti potuto combattere da una posizione morale di netto vantaggio sugli altri contendenti . Se avessi fatto quel gesto invece di darti a stolte minacce, adesso tante persone non si troverebbero in palese difficoltą’ sulle decisione di chi votare. Tutti coloro che aspirano ad un futuro rinnovato, ad un programma amministrativo serio cioe’ fattibile in breve, ti avrebbero sostenuto e la tua candidatura ripeto con qualunque fazione si sarebbe conclusa in un plebiscito a tuo favore. Adesso invece queste persone, soprattutto giovani, stanno studiando una lista loro che proponga all’elettorato le loro aspirazioni ed i tuoi ex colleghi di Casanova gią sono all’opera accusandoti di tutto lo sfacelo del comune senza dimenticare la tangente sui defunti.
Stanne certo, cercheranno di dimostrare che tu sei l’unico responsabile degli scempi perpetrati in quanto loro, non avendo cariche, non contavano niente.
Personalmente faccio parte della folta pattuglia degli indecisi e intontiti che aspettano qualche proposta sana e che sia foriera di un futuro migliore per la nostra collettivitą’. Resto pessimista, vedo in giro soli rozzi e grassi negoziatori da cui difficilmente ne potra’ scaturire qualcosa di elevato. Ma questa mia non posso chiuderla senza rivolgerti la domanda che ho in gola : veramente credevi che Di Biasio all’ultimo momento scaricava Marrese e ti proponeva al suo posto? O per caso addirittura te lo aveva promesso?
Cara casanovese incazzata la tua lettera mi sembra una scusante al tuo senso di colpa per aver deciso di votare di nuovo Dibiasio. Sono pochi giorni che si è saputo della lista alternativa alla lista dei magnamagna e già ho sentito parecchi cantare la tua canzone.Votate dibiasio ma finitela di spacciarvi per verginelli, chi ha mangiato le salsicce adesso deve portare i voti al padrone. Per cortesia evita di parlare di coerenza, so che conosci il significato della parola.
RispondiEliminaarrivati a questo punto come si fà fà si sbaglia..........
RispondiEliminaazzo, pure! anonimo delle 14:45.."votate di biasio ma finitela di spacciarvi per verginelli", ma chi stai difendendo? il vicesindaco di dibiasio o mi sbaglio?
RispondiEliminaMa vazzappa'!
Amico/a delle 14,45. N' hai capitu propriu niente!... Nè l'uno, ne' l'altro.
RispondiEliminainteressante leggere i commenti alla lettera aperta di dicembre... eh si genna'! te lo avevano detto ! Non hai scuse! Sei fortunato che i casanovesi sono abbastanza pecore e hanno la memoria corta, quindi hai ancora speranza.
RispondiEliminaPero', comunque andra' a finire per me resti un poverino, una povera vittima di te stesso
La verità che sono ormai più di dieci anni che tante persone perbene del nostro "povero" comune si sono allontanate dalla politica attiva, poichè i mercanti dei voti hanno considerato la gestione del comune "cosa loro" per interessi economici, clientelari, e voto di scambio. Credo però che questa volta l'attuale maggioranza o pseudo tale avrà brutte sorprese perché i cittadini carinolesi sono stanchi dei soliti volti nullafacenti ed accattoni che vivono sulle spalle di tanti carinolesi onesti.
RispondiEliminasi infatti, e per togliersi dalle palle dovranno votare Mannillo, che di quella stessa maggioranza ha fatto parte fino a oggi e che ora con uno squallido manifesto pensa di potersi togliere tutto lo schifo che hanno combinato. E' un po' frustrante solo per me? Ancor di piu' lo e' pensare che i destinatari della mia frustrazione guardando questo mio commento ci si fanno anche una bella risata.
RispondiEliminaper me biasox e mandrillo stanno d'accordo!
RispondiEliminapenso che Mannillo anke se ha una laurea dovrà prima frequentare un corso di italiano serale (quello che si fa x gli immigrati!) e poi avrà diritto al voto!
RispondiEliminaMannillo è altamente temibile per l'attuale amministrazione,è l'uomo giusto per la cozzaglia di destra!
RispondiEliminaxchè nelle liste sfilano sempre i soliti nomi ??????????????
RispondiEliminaPer anonimo 19.18
RispondiEliminahai ragione è come Marrese, l'uomo giusto per gli accattoncelli di centrosinistra e il loro padrone.
ed ora anche ceraldi corre da solo!!!! Dove vuole arrivare!!
RispondiEliminaSe Ceraldi corre da solo gli equilibri sono davvero saltati. Non ha mai abuto molti voti ma con l'atmosfera schifata che c'e' in giro questo potrebbe essere il suo momento. Anche lui pero' e' compromesso con l'attuale amministrazione, e non ha mai tagliato i fili... ma non vi credo abbia intenzione di correre da solo, sta solo alzando la posta di una sua partecipazione alla lista di Marrese.... come del resto ha cercato di fare Mannillo fino all'ultimo minuto quando poi alla fine gli hanno dette ma vattenne
RispondiEliminaavete letto l'ultimo articolo di ceraldi!
RispondiEliminasi è autoesaltato scrivendo tutte le cose che ha fatto!!! e come i bambini invece di firmare enzo ceraldi, come tutti i testi scritti sul sito, ha firmato administrator!!!.......semplicemente ridicolo!!!!
SCANDALOSO.....sempre le stesse facce!!! Ho sentito parlare di gruppetti dfi ragazzi che vogliono presentare facce nuove.....BENVENGANO...SONO IO IL PRIMO AL VOTO!!!!!!!NON ABBIATE PAURA!!!La gente è stancca DI DI BIASOX, MANDRILLO, MARCOAURELIO(il nome dell'imperatore storico dei ladri MARC'NTONIO), DI LORENZO...della magistratura....e ON....dei garofani appassiti!!!
RispondiEliminacredo che i cittadini di Casanova farebbero bene a decidere di non avere alcun rappresentante dato che negl'ultimi 15 anni di fatto non sono stati rappresentati da nessuno, come si può ben notare dallo stato di degrado in cui versa il paese a prescindere dal problema rifiuti,perciò ci si dovrebbe auspicare che tutti i personaggi che fino ad oggi a vario titolo hanno avuto un incarico politico nel Comune di Carinola abbiano il buon senso di starsene a casa.
RispondiEliminacari cittadini,
RispondiEliminala classe politica amministrativa che governa questo comune ci ha scippato anche il diritto del voto
con la canditatura del mannillo con il pseudo centro destra.
Aiutiamo i giovani echi ci sta provando alla formazione di una nuova lista.
Tutti i mezzi sono buoni e necessari per la causa.
LIBERIAMOCI DEL VECCHIUME E DAI CATTIVI A F F A R I.
LA STORIA
RispondiEliminaCirca 7 giorni fa ci fu un summit del centro destra carinolese con la presenza del on. oliviero.
l'ordine del giono era il sindaco a carinola.
Si fecero tanti nomi (di lorenzo, russo, grimaldi, martullo, de crescenzo, di maio etc.) ma chi per un motivo chi per un altro non andava bene.
Bisognava trovare un nome su cui puntare.
Prende la parola on. oliviero:
"perchè non candidiamo Mannillo mascherandolo con lo sdi?"
Senza portarla per le lunghe dissero tutti di si a patto che mannillo riuscisse a portare a destra lo sdi compatto, su quest'ultimo punto si fece da garante oliviero.
Questo come tutti sanno non è accaduto, perchè ne mannillo ne oliviero sono riusciti a convincere lo sdi a convergere a destra, che hanno giurato fedeltà a marrese.
A questo punto la candidatura di mannillo, che intanto sapendo di non essere candidato non si è ancora dimesso, è inutile quanto controproducente, si è tornati punto e a capo.
Nuovo summit, nuovo nome: De risi, sponsorizzato fortemente da pagano,
tutti d'accordo a patto che accetti la candidatura di mannillo a consigliere comunale, a questo punto so cosa starete pensando dopo quest'ultimo nome, la risposta è semplice, in politica è vero il contrario di tutto!
Un giorno qualcuno mi disse:non basta avere le pa...,bisogna saperle portare attaccate al ca...!!!E mentre riflettevo,incontrai un vecchio che da una bisaccia cacciava dei vasetti con uno strano contenuto.......
RispondiEliminaavvicinandomi gli chiesi : cos'è quella roba, cosa vendi? Eh, non vendo niente, vado verso il comune, c'è oggi il consiglio comunale, questa è " pumata pu scuorno" , parecchi ne hanno bisogno, spero di averne abbastanza! ..........continua
Cari amici ormai tutto è fatto,stasera ci sarà l'ufficializzazione dei candidati del centro destra.
RispondiEliminasindaco
Gennaro Mannnillo
Nardelli Antoni Npsi
Russo Antonio
Di Francesco Salvatore
Razzino LOrenzo
De risi Luigi
Del prete Giuseppe
Di lorenzo Mattia
Micillo Giovanni
Giacca Francesco
La Vecchia Sergio
Trabucco Marilà
Verengia Ernesto
Gli altri 4 nel pomeriggio
questo è un listone!!!!!
addio Caro Di Biasio Sei alla frutta.......
caro anonimo delle 11.53 ma il tuo informatore è PLATINETTE???
RispondiElimina:-))))))))))))))
SI DI BIASIO è ALLA FRUTTA... QUELLA DEL PRANZO PER I FESTEGGIAMENTI DELLA SICURA VITTORIA!!!
RispondiEliminaper anonimo 11.53 sei molto molto arretrato nei tempi. Alla data odierna sono venuti meno almeno quattro elementi determinanti per cui da listone è diventato un listato a lutto. Sto parlando per oggi domani non si sa. Non ci vuole tanto a ribaltare la situazione, basta ingaggiare i detentori dei pacchetti di voti. Tanto qui non si vota per le cose da fare ma per i fratelli o i nipoti anche se sono imbecilli. Unico requisito indispensabile, faccia tosta.
RispondiEliminaIl tuo messaggio: Abbiate fiducia.
RispondiEliminaQualcosa sta cambiando,queste voci,questi lamenti,prima non si udivano e cio' significa che qualcuno non puo' continuare impunemente a pensare solo ed esclusivamente a se stesso, se ha deciso di impegnarsi in politica lo deve fare per il bene comune sia di "destra" che di "sinistra".Quindi continuate date forza al Quiquiri,e ricordatevi che in cabina elettorale sarete soli con la vostra coscienza.Chissa' quanti Mannilli leggono queste pagine e rosicchiano dentro e di notte ritardano ad addormentarsi chiedendosi "ma chisti chi ...azzo songu,ma comm fann a sape'". Denunciate gente e come dice Grillo,
Vaffa.....................
IO PENSO UNA COSA , CHE PER CARITà POTRà ESSERE ANCHE SMENTITA TRA QUALCHE GIORNO,: VOI DEL QUIQUIRì NON SIETE PER NULLA DISINTERESSATI ALLA POLITICA CARINOLESE ANZI..., SONO SICURA CHE QUALCUNO DEI VOSTRI NOMI COMPARIRà NELLA LISTE ELETTORALI, E UQINDI MI DISPIACE LE VOSTRE CRITICHE ED OSSERVAZIONI MI SEMBRANO MOLTO FAZIOSE, ANCHE PERCHè CHI CRITICA SOLO E NON PROPONE NULLA COME FATE VOI NON è MAI DISINTERESSATO!!!!
RispondiEliminaIO PENSO UNA COSA , CHE PER CARITà POTRà ESSERE ANCHE SMENTITA TRA QUALCHE GIORNO,: VOI DEL QUIQUIRì NON SIETE PER NULLA DISINTERESSATI ALLA POLITICA CARINOLESE ANZI..., SONO SICURA CHE QUALCUNO DEI VOSTRI NOMI COMPARIRà NELLA LISTE ELETTORALI, E UQINDI MI DISPIACE LE VOSTRE CRITICHE ED OSSERVAZIONI MI SEMBRANO MOLTO FAZIOSE, ANCHE PERCHè CHI CRITICA SOLO E NON PROPONE NULLA COME FATE VOI NON è MAI DISINTERESSATO!!!!
RispondiEliminaEssere faziosi significa essere di parte. Non vedo nulla di male nell'essere di parte. Anzi io al contrario credo che quelli che dicono di non essere di parte ala fine sono solo da un'altra parte. Le persone di parte mi stanno simpatiche. Quelle che non lo sono un po' meno.
RispondiEliminaQuesta lista è palesemente falsa..
RispondiEliminapiuttosto eccoti la lista (di biasio) vincente..
Franco Di Biasio
Pasquale Galdieri
Rosa di Maio
Mario Nicolò
Alessandro Mancini
T. Corribolo
Enzo Ceraldi
Giorgio
Mazzucchi E.
Di Donato (in sostituzine del trombato Mannillo)
? (un'altro casanova)
Luigi Verrengia (e nn ernesto crertino!)
Ullucci
Mancini Franco
e gli altri ce li possiamo anke risparmiare!!!!
antono nardelli l'unico obbiettivo che può raggiungere in questa campagna elettorale è il licenziamento del padre cavallaro!
RispondiEliminama vi rendete conto di quanta gente ignobile esiste?? Tifare Mannillo o il sindaco, senza mai minimamente dire ne pensare a cosa vorreste facessero??!! Sentirsi una merda pensando che ci siamo ridotti a squallidi esseri capaci solo di regalare voti in cambio di qualche spicciolo... C'è uno schifo di fondo che aleggia nell'aria... e l'unico problema è che pochi se ne accorgono e di qui a poco sarà sempre maggiore
RispondiEliminaLO SDI HA FATTO USCIRE UN MANIFESTO IN DATA ODIERNA CHE TENDE A RENDERE NORMALE IL COLLOCAMENTO A DESTRA A CARINOLA DELLO SDI DI BOSELLI E LO FA CON UNA NOTA DEL RESPONSABILE PROVINCIALE SENZA FIRMA SANCENDO DI FATTO IL PASSAGGI DI MANNILLO NELLE SUE FILA E SCOFESSANDO LA SUA NATURA DI PARTITO DI SINISTRA
RispondiEliminaio vivo lontano da CASANOVA e un tempo soffrivo di nostalgia, adesso soffro di tristezza, nel vedere il mio paese le mie amiche trentenni invecchiati di almeno 15 anni, non si può dover andar via per stare meglio si deve "SI DEVE STARE BENE NEL POSTO DOVE DI VIVE" io mi sono dovuta adattare a una realtà che non era la mia , ma che negli anni ho dovuto ammettere che è una realtà migliore, costruttiva, c'è il rispetto delle regole ma soprattutto di se stessi.
RispondiEliminaIl grande problema di Casanova è che si vive di COMPROMESSI caro gennaro non hai saputo difendere il tuo paese e adesso vorresti fare il cosidetto SINDACO.
IO NON TI VOTEREI e spero gli altri non lo facciano
UNA RAGAZZA LONTANA