Chat

lunedì 31 marzo 2008

Infine il primo comizio è arrivato!

Finalmente si è iniziato a parlare! Ci si preoccupava che questa silenziosa campagna elettorale si facesse solo a suon di manifesti e si evitasse il confronto con il pubblico, invece è arrivato il primo comizio pubblico. E’ stata proprio la lista ‘Insieme per cambiare’ a rompere il silenzio iniziando da Casanova. Perché a Casanova? Lo ha spiegato Mattia Di Lorenzo dicendo che Casanova lo merita perché l’amore per Carinola parte da questa frazione tramite personaggi come il prof. Tommaso Daniele che, a suo tempo, ebbe un ruolo determinante nel fare di Carinola la sede del Tribunale; da padre Michele Piccirillo, archeologo francescano, che tiene alto il nome di Carinola in tutto il mondo e dal dott. Giuseppe Zannini Quirini, da poco nominato Prefetto di Vibo Valentia, che ha messo a disposizione della comunità le sue conoscenze professionali e personali per aiutare il Comune a uscir fuori dalla ben nota vicenda delle eco-balle. Non credo che quest’ultima affermazione piacerà alla lista ‘Carinola Democratica’! Sentiremo cosa avrà da ribattere in proposito.Quello che mi ha colpito molto in questo primo comizio pubblico è stata la gente. Tanta. La piccola piazza del paese era letteralmente gremita di uomini e donne che ascoltavano attentamente le parole dei candidati

La gente vuole sapere. Vuole capire. Vuole cambiare a tutti i costi e si vede. E’ pronta a credere a qualsiasi cosa che assomigli a una promessa seria di cambiamento. I candidati leader di ‘Insieme per cambiare’ tutto questo lo hanno capito e ce l’hanno messa tutta per non deludere le aspettative degli ascoltatori. Mattia è stato quanto mai travolgente nella sua performance, le sue doti dialettiche ineccepibili, persino migliori del misurato Fini a cui si ispira, e non ha risparmiato frecciatine all’altra lista, ma chi ha sorpreso è stato Gennaro.
Gennaro ha parlato ininterrottamente per più di un’ora, con una energia che non gli conoscevo e che non pensavo potesse avere. Be’, se uno vuole essere comprato, è giusto si venda bene!
Tra gli impegni che vuole assumersi, qualora diventerà sindaco, c’ è quello del piano regolatore che va affrontato assolutamente. Il Comune, ha detto, deve crescere e crescere bene, con criterio, fornendo ai cittadini i servizi primari necessari come fognature, illuminazione stradale ecc. Meno male che qualcuno se n’ è accorto! Speriamo che ci lasceranno in pace le montagne e andranno a far palazzoni in posti più consoni.
Un altro dei suoi impegni sarà quello di abolire la commessa dell’acqua di pozzi di privati cittadini e allacciare il pozzo di Vaglie alla conduttura comunale. Ahi, questo sicuramente non sarà gradito a una nostra concittadina, ma vuoi vedere che finalmente ci arriverà una bolletta dell’acqua meno cara?!
Dulcis in fundo: la gestione dei cimiteri. Gennaro è stato molto esauriente su questo argomento vincendo le resistenze dei più caparbi e ricevendo, per questo, tantissimi applausi. Ha detto esattamente ciò che la gente voleva sentire e cioè che porterà avanti la rescissione di questo infausto contratto deciso, non dal Consiglio Comunale, ma dal Sindaco e un ‘consulente professionista’ che ne ha dato parere favorevole. Ora io, ignorante in materia, mi chiedo: ma è possibile che un contratto così importante possa essere firmato senza il consenso del Consiglio? Ma che tipo di manovre si fanno al chiuso di quel Comune?.. Poveri noi!
Il nostro candidato sindaco ha sottolineato che, a suo tempo, lui aveva firmato sì un contratto, ma che questo riguardava solo l’ampliamento dei cimiteri e non altro. Non si è capito bene se questa ‘nuova’ gestione, alla fine, riguardava i cimiteri nel loro complesso o riguardava solo la parte nuova ancora da costruirsi. Peccato non aver potuto fare delle domande. Ora il dubbio ancora mi rimane e non ho le idee chiare in proposito. Quello che mi è molto chiaro è che questo ampliamento alla fine lo pagavamo noi, con i nostri soldi che mettevamo nelle mani della SACOM. Tutto questo mi sembra alquanto ridicolo. Non era meglio creare una nostra ditta carinolese, ampliarci da soli i nostri cimiteri e gestirceli noi? Almeno avremmo dato un po’ di lavoro a qualcuno del posto.
Ah, le incongruenze della politica! Genna’, che cosa posso dirti?... Auguri, e speriamo che Carinola ti resterà nel cuore anche se non dovessi riuscire a diventare sindaco.
Un casanovese molto perplesso

86 commenti:

  1. SENZA OMBRA DI DUBBIO CHI HA SCRITTO L'ARTICOLO è UNO CHE FA PARTE DI INSIEME X CAMBIARE O MEGLIO(INSIEME X SPROFONDARE)CMQ LA GENTE CHE C'ERA IERI +O-ERA CIRCA 150 NN DI PIù.MATTIA DI LORENZO NN HA FATTO ALTRO CHE INSULTARE SENZA RENDERSI CONTO CHE LUI è L'ULTIMO CHE PUò PARLARE FORSE SI DIMENTICA CHE è INDAGATO,L'APICE LA TOCCATO QUANDO HA DATO DELL'IDIOTA AD ANTIMO MARRESE EVIDENTEMENTE NN SI RENDE CONTO CHE SONO 10 ANNI CHE LUI PERDE L'ELEZIONI CONTRO ANTIMO,E SE ANTIMO è UN'IDIOTA LUI CHE COSè???X QUANTO RIGUARDA GENNARO MANNILLO SIGNORI UNA PERSONA CHE DICE CHE LUI NN SAPEVA QUELLO CHE FIRMAVA O MEGLIO CHE DI BIASIO NN GLI FACEVA CAPIRE NIENTE,OPPURE CHE LUI PRENDEVA SOLO ATTO DELLE COSE SECONDO ME DUE SONO LE COSE...
    O è UN'IMBECILLE CHE NN CAPISCE NIENTE E IN QUESTO CASO UNA PERSONA ASINA NN PUò AMMINISTRARE IL COMUNE. OPPURE NEL SECONDO CASO è UNA PERSONA MENEFREGHISTA CHE PRENDEVA ATTO CHE IL COMUNE VENIVA PENALIZZATO DA QUELLE DECISIONI PERò LUI NN SE NE (FOTTEVA)DI NIENTE QUINDI SE LUI SALE IN CATTEDRA IL COMUNE SE LO VENDE AL PRIMO OFFERENTE...SIGNORI STIAMO ATTENTI A QUESTE PERSONE SONO PERSONE CHE NN GUARADNO IN FACCIA A NESSUNO...FORZA ANTIMO!!!! MEGLIO UN'IDIOTA ONESTO,CHE UN LAUREATO LADRO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cari casanovese perplesso, a me tanto perplesso non sembri, anzi mi sembra che tu abbia le idee molto chiare.
    Parli del comizio decontestualizzando dal resto. Ti ricordo che il fatto dei cimiteri non e' avvenuto due giorni fa, ma mesi. Cosi come le ecoballe.
    Il punto e' sempre quello: Mannillo puo' dire quello che vuole, e lo sa fare anche bene, ma nulla mi toglie dalla testa il fatto che si e' staccato solo dopo che ha avuto la certezza che non lo avrebbero candidato a sindaco nello schieramento dove era prima.
    A me questo mi fa schifo, qualunque cosa si dica, e il mio voto non lo avra' . Ovviamente con tutto il rispetto per il voto degli altri

    RispondiElimina
  3. potete evitare i maiuscoli e le offese? grazie.

    RispondiElimina
  4. ieri c'erano più persone nella sala a palazzo novelli che in tutta la piazza di casanova...mi sa tanto che mannillo non ce là farà.

    RispondiElimina
  5. cosa c'era a palazzo novelli?

    RispondiElimina
  6. la presentazione dell'altra lista.

    RispondiElimina
  7. Non potresti scrivere qualcosa su cosa e' stato detto? a beneficio degli assenti?
    grazie

    RispondiElimina
  8. dall'affluenza a palazzo novelli penso che non ci sarà storia, ad una coalizione ben salda che è Carinola Democratica si contrappone una cozzaglia che è la lista di Mannillo..dove regna solo personalismo!

    RispondiElimina
  9. il sindaco ha detto che anche se ha commesso errori nella sua gestione se ne assume insieme a tutti i consiglieri la responsabilità,non come mannillo che da la colpa agli altri....ha fatto vedere i documenti che dimostrano che quando è stata convocata la giunta comunale,163 volte,163 volte mannillo ha votato si,cioè era favorevole a tutte le decisioni prese....era favorevole anche per la nomina di marrese come sindaco,prima di cambiare lista....in poche parole mannillo è un pagliaccio.

    RispondiElimina
  10. per quanto riguarda i cimiteri ha detto che il contratto è stato rescisso perchè ha riscontrato nei cittadini malcontento,e non certo per i volantini di mannillo.quando mannillo ha fatto i volantini,il contratto per i cimiteri già era stato sospeso.....tra l'altro anche per i cimiteri mannillo ha votato si.....quindi ho non legge le carte e vota solo si,oppure era favorevole,decidete voi....

    RispondiElimina
  11. mi sono piaciuti molto gli interventi di galdieri e di ceraldi,ed anche la presentazione di rosa di maio....sono davvero tutte brave persone

    RispondiElimina
  12. ieri il mannillo ha sprigionato tutta la calma che era in se. ha fatto promesse tante,come quella dell'assessorato esterno al giovane napolano di carinola, le manterra'? diminuira' le bollette dell'acqua e tant'altro???

    RispondiElimina
  13. Caro risentito anonimo delle 12,23 capisco il tuo stato d'animo per aver visto tanta gente in piazza, per te 150 per me 700 e il 90 per cento, fatto raro, erano di Casanova.Non capisco come ti permetti di dare del ladro con tanta malafede, l'idiota...... Da come ti esprimi appartieni alla gang dibiasio perciò sai come stanno le cose sull'affare cimiteri. Nel caso ti rinfresco la memoria, Dibiasio incassato con la sacom l'affare illuminazione nella scorsa sindacatura ha lavorato alacremente al nuovo affare, i cimiteri, insieme ai suoi fidati consulenti. A tappe forzate + riuscito a chiudere prima delle elezioni i maligni dicono per farsi la liquidazione, non poteva portarli in consiglio per non perdere tempo. A questo punto le persone per bene non parlano di quello che hanno fatto ma di cosa fare. Per me che non devo dividere nessuna torta il da farsi è semplice, basta riunire il consiglio comunale e votare per la rescissione del cntratto, si può in quanto il consiglio è un organo al di sopra del sindaco. Le penali? Le paghi il sindaco e i suoi remuneratissimi consulenti tecnici e legali. Per me la soluzione è semplicissima non altrettanto per i componenti la banda Dibiasio, quelli rimasti logicamente, mi auguro per loro che almeno offra una pizza in cambio della vendita dei morti. Se riuscirà a portarla a termine, la mia opposizione all'affare in qualunque sede non finirà il 14 aprile. Siete avvisati.

    RispondiElimina
  14. ma mannillo, dov'è stato tutti questi anni?
    pensateci, era o no il vicesindaco, nonchè assessore all'ambiente perchè non ci ha pensato prima, secondo me vai per la pancia caro mannillo non puoi rappresentare il cambiamento.

    RispondiElimina
  15. io sono convinto che marrese è una persona perbene, e se non fosse per di biasio godrebbe di molta stima, non ci penserei due volte a votarlo senza la sua appartenenza dibiasiana

    RispondiElimina
  16. AL PRIMO COMIZIO MANCAVA UNA PERSONA IMPORTANTE. L'ONOREVOLE MASSIMO GRIMALDI PEZZO FORTE DELLA LISTA INSIEME PER CAMBIARE. SECONDO LA MIA OPINIONE MANNILLO DIVENTERA' SINDACO GRAZIE A LUI VISTO CHE E' L'UNICA PERSONA RISPEETTATA DA TUTTI I CITTADINI, MA NELLO STESSO TEMPO TEMUTO DA TUTTI I DIBIASIANI.
    MASSIMO PRIMA DI ESSERE POLITICO E' UNO DI NOI, INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO,E CI SA' FARE CON TUTTI, E' ALLA MANO SENZA ESSERE ILLUSO,ANCHE SE OCCUPA UNA POSIZIONE DI PRESTIGIO COME LA SUA.

    RispondiElimina
  17. abbiamo bisogno di un'amministrazione nuova, perderemo un'altro treno

    RispondiElimina
  18. cari politici della destra carinolese, mi avete deluso, se volevo votare un uomo di sinistra votavo marrese cosa che farò pur essendo di destra, perche una persona come mannillo comunista da sempre non potrà mai rapprsentare quello che voi dite di essere siete dei fannulloni alla ricerca di poltrone. Avete commesso un grande errore solo così potevate perdere bravi, non mi sento rappresentato da una destra che non ha nulla di destra.

    RispondiElimina
  19. secondo voi chi sarà la prossima giunta di marrese? e chi di mannillo?

    RispondiElimina
  20. a te utente delle 14.36, secondo me non sei di destra visto che non riesci a vedere il cambiamento della politica sia nazionale che comunale. mannilllo si è stato un comunista ma ora ha deciso di cambiare,ha avuto il coraggio di cambiare, appoggiando le idee di destra e appoggiando proprio la DESTRA. quindi sii cooerente dei tuoi ideali politici.

    RispondiElimina
  21. io stimo l'onorevole grimaldi, ma devo riconoscere che ha commesso un grande errore, quello di accettare la candidatura di mannillo, questo ha reso le cose piu difficili per la lista uniti per cambiare, mannillo è una persona non affidabile visto che è stato insieme alla ditta di biasio & co fino a un mese fa, e devo riconoscere che si è fatto impaccottare da oliviero, che di carinola non gliene può fregar de meno, se non per dire che ha un candidato sindaco socialista cosa non veritira perche mannillo è comunista anche se ieri si è tesserato socialista, a noi i socialisti come questi non interessano.

    RispondiElimina
  22. SINDACO mannillo
    VICE SINDACO de risi
    ASSESSORE di lorenzo
    ASSESSORE giacca
    ASSESSORE russo
    ASSESSORE nardella
    ASSESSORE ESTERNO napolano

    secondo me questa sara' la nuova giunta che governera' il nostro comune.

    RispondiElimina
  23. Caro risentito anonimo delle 14.17
    se il comizio si è fatto a casanova la gente di dove doveva essere di scauri???cmq x me erano al massimo 150 persone,l'importante che a palazzo novelli eravamo il doppio.DA come parli tu invece capisco che tu fai parte della gang di Di lorenzo cmq giusto x precisare Di lorenzo si può esprimere con il termine (idiota)e io nn posso usare il termine Ladro...poi sei tu in mala fede perchè io la parola ladro nn lo associata a nessun nome...leggi bene l'articolo (laureato)chissa con chi candidato sto parlando...forse un'idea gia c'è lo.forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese forza marrese!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. risposta all'anomino delle 14,52, consentimi l'unica cosa certa sono i miei ideali di destra, i cambiamenti nazionali e comunali sono fatti da persone che non vivono di ideali, e se queste persone tra cui mannillo un giorno incontreranno la coerenza, sono sicuro che riceveranno uno sputo......, per cui non parlarmi di coerenza politica.

    RispondiElimina
  25. scusate chi è nardelli

    RispondiElimina
  26. Caro elettore del candidato sindaco di biasio delle ore 12.23 ancora una volta hai perso una buona occasione per tacere. Visto che il pudore l'hai già perso da qualche tempo .... non ti rimane che cercare di arrancare nel modo più ignobile possibile criticando chi ha illustrato in modo ineccepibile le linee programmatiche della lista INSIEME PER CAMBIARE. E' inutile che insulti la lista del dott. Mannillo dicendo che erano poche persone (ndr 150 c.a.)la verità è che ti brucia la sola idea che questa volta, grazie alla serietà ed onestà di tante persone, si è proposta una lista forte condotta in prima persona dal Consigliere Regionale On. Massimo Grimaldi e si intravede anche nel nostro "povero territorio" finalmente un rinnovamento serio a prescindere dai diversi colori politici di provenienza dei candidati.Chi ti scrive non è candidato, è un semplice cittadino carinolese che è stanco di vedere persone che della politica hanno fatto la loro fortuna e di personaggi che campano grazie alle prebende elargite dall'amministrazione per soli fini elettorali. Basta con qusti politicuzzi "ignoranti". Viva Gennaro Mannillo Sindaco.
    IN HOC SIGNE VINCES ++++

    RispondiElimina
  27. state attenti vedo che l'azienda di biasio ha assunto persone che sono tutti i giorni qui a tifare marrese, e a combinare neri gli altri, come sanno fare loro.

    RispondiElimina
  28. scusate allora se la lista perde è tutta colpa di grimaldi?

    RispondiElimina
  29. anonimo delle 15,21, ma pensi che il dott. mannillo non ha messo niente in tasca?

    RispondiElimina
  30. Nessuno sa dirmi chi è nardella

    RispondiElimina
  31. 1537----Nardelli Antonio è
    l'autista di Massimo Grimaldi che si fregia del titolo di Collaboratore esterno Regione Campania, anche se con la Regione Campania non ha niente a che vedere

    Nel suo curriculum, non troviamo nessuna formazione politica, ne tantomeno lavorativa. Di lui si è parlato "politicamente" solo per qualche increscioso gesto durante la campagna elettorale a falciano del massico

    RispondiElimina
  32. ieri non sono andata al comizio di mannillo ma hopotuto leggere qualcosa sul blog e altro mi è stato riferito da chi c'era. ammetto di votare mannillo , lla fine meglio un paesano che altri, però non nego di essere perplessa e delusa... come può una persone ammettere con tanta semplicità che per cinque anni ha fatto e firmato cose di cui non conosceva il significato o il contenuto o solo parchè il sindaco non gli faceva capire nulla!! e poi improvvisamente si è svegliato e ha capito! mi domando : se si è fatto predere in giro una volta chi ce lo assicura che nn lo farà ancora, sinceramente non credo che la sia coalizione sia fatta da angioletti anzi... e poi , permettetemi di dire a mattia che invece di fare come loro che puntano il dito ha pero l'occasione di dire con grande umiltà che forse qualhe sbaglio nella sua vita lo ha commesso, qualche brutta compagnia l'ha frequentata e sinceramente ho paura che quella compagnia lui la possa poi portare nel nostro comune... spero che la sua situazione si concluda per il meglio ma forse qualche ingenuità l'ha commessa!!!

    RispondiElimina
  33. Qualcuno si è davvero giocato l'intelligenza! E parlo di chi ha il coraggio di elogiare l'operato politico dell'on. Grimaldi che non è mai, in questi tre anni, andato oltre l'offerta di qualche postuccio di lavoro , cosa non biasimevole ma non sufficiente a fare di una persona un buon politico. Io piuttosto da un personaggio così starei ben lontano per altri fattori...Comunque la giunta di Mannillo ipotizzata farebbe ridere i polli.Io spero che chiunque dei due sindaci prevalga scelga persone competenti e istruite...e questi requisiti sono lontani da Nardelli miliardi di anni luce!!!

    RispondiElimina
  34. Chissà perchè questo Nardelli, che neanche conosco, mi sta un sacco simpatico!!! Lo voterei solo per fare un dispetto a chi si accanisce così meschinamente contro di lui!

    RispondiElimina
  35. sono passato per nocelleto è ho visto che c'era una discussione accesa tra di biasio e grimaldi e company, qualcuno sa dirmi di cosa si è trattato?

    RispondiElimina
  36. Un consiglio agli amici casanovesi:
    lasciate perdere di rispondere a certe provocazioni.Quelli che oggi offendono il Vostro sindaco sono gli stessi che ieri volevano denunciare,oscurare,il vostro blog.
    Chi scrive e' uno che era indeciso a chi votare,ma dalla cattiveria di certi interventi,dall'odio profuso nei confronti di Mannillo,oggi sono sicuro di votare senza indugio la lista insieme per carinola del Dottor Mannillo.Max

    RispondiElimina
  37. La paura di perdere il potere e ......gioca brutti scherzi.

    RispondiElimina
  38. La partita e' tutta aperta .Forza casanova.

    RispondiElimina
  39. Insieme si vince.
    Insieme si cambia.

    RispondiElimina
  40. Il bello della politica è esprimere liberamente le proprie idee e farlo con la certezza di non avere nulla da nascondere.
    Questa campagna elettorale sta prendendo una brutta piega ed invece di illustrare agli elettori i programmi e le priorità che necessitano per migliorare il futuro è diventato un ring nel quale Oliviero vuole distruggere Di Biasio per vendicarsi della sonora sconfitta subita a Sessa Aurunca e per fare questo è passato sui suoi ideali e quelli socialisti che per tanti anni erano stati la sua bandiera ed oggi mortificano i veri socialisti che non sono quelli che stanno con insieme per Cambiare (PARTITO) .
    De Risi si è riversato all'ultimo momento in una lista dove forse farà il Consigliere e prima ha rifiutato offerte diverse dall'essere candidato a Sindaco ora deve dimostrare che rinnegando il suo passato è diventato un uomo libero.
    Tutti si attorcigliano intorno alla ormai famosa delibera dei cimiteri e nessuno ci dice cosa ne dovrà essere degli stessi una volta rescisso il contratto.
    I Cimiteri sono luoghi sagri e vanno mantenuti con il massimo decoro per farlo è necessario che qualcuno se ne occupi e venga adeguatamente retribuito.La faccenda è solo e soltanto una questione di tariffe che correlate al nostro territorio sono troppo alte vanno ritoccate sensibilmente .
    Chi sarà eletto dovrà amministrare e per farlo deve avere uomini e idee giuste ,dal comizio di Casanova non sono emerse queste prerogative e non è emerso tutto quel cambiamento che coloro i quali vogliono voltare pagina hanno profuso anche perchè la pagina che vogliono girare l'Hanno scritta loro .
    Sui Cassonetti e sulla data e ora del Comizio di Casanova hanno dimostrato tutto il loro stile in quanto: per i rifiuti a Casale non hanno saputo fare altro che rispondere con un manifesto mentre all'epoca di Vaglie avevano bene in mente quale fosse l'alternativa per depositare le eco balle. Per l'orario del comizio si sono preoccupati di farlo in concomitanza con la presentazione della lista avversaria e questa , scusate è una caduta di stile.
    Sono un elettore disincantato e vorrei farmi una precisa idea sul da farsi
    La verità e che a Carinola , così facendo , andiamo verso la morte della politica e facciamo trionfare la menzogna che ha invaso la scena da qualche tempo a questa parte. Se è vero , come si dice in giro, che le delibere venivano accettate per presa d'atto senza chiedersi cosa contenessero.
    Un amministratore oculato non deve prendere atto ma deve analizzare puntigliosamente qualsiasi cosa gli venga sottoposta e deve rendere conto ai suoi elettori comunicando, ove esista , un malaffare o una forte contrarietà.
    Fare il Gazebo al Cimitero il giorno dopo la presentazione delle liste è una spudorata strumentalizzazione che non fa onore a chi la mette in piedi ,se chi la mette in piedi è la stessa persona che ha sottoscritto gli atti che hanno generato la protesta.
    Sarebbe il caso di stendere un velo pietoso su questa vicenda e riproporsi, qualunque sia l'Amministrazione del 15 aprile di cancellarla e farne una migliore.
    La verità e che per rendere omogenea una lista c'è bisogno che tutte le sue componenti abbiano la stessa estrazione ,ma quando all'elettore si presenta un sindaco da sempre di sinistra sostenuto da una lista all'80% di destra allora c'è puzza di bruciato.
    Può esserci buonafede ma può anche essere che la voglia di arrivare sia superiore alla passione politica che anima la scelta.
    Il mio invito è quello della moderazione e la necessità di ricondurre la lotta nei binari del reciproco rispetto e del rispetto degli elettori e di cittadini Carinolesi, TUTTI, che dopo tutto non meritano questo trattamento .

    RispondiElimina
  41. pago 25 euro al mese di addizionale comunale....per 9 mesi l'anno, per un totale di 225 euro che dovrebbero finire nelle tasche di Voncenzo Napolano????

    ma voi conoscete questo soggetto???

    ma uno meglio proprio non potevate trovarlo???

    mi dispiace .....volevo votarvi, ma a questo punto resto a casa.

    VERGOGNATEVI....TUTTI!!!

    RispondiElimina
  42. All'amico delle 21:08 chi voleva oscurare il sito era mannillo...
    quindi bada bene a quello che dici...che la gente nn è stupida...

    RispondiElimina
  43. io c'ero al comizio e ho visto l'ECO4 - CE4 al completo o quasi, forse mancava qualcuno perchè arrestato.
    in queste elezioni mancherà un soggetto che tante elezioni
    ha condizionato negli anni passati. chi avrà il coraggio di consegnargli
    la sorte del nostro comune?
    No grazie se questo è il cambiamento che ci vogliono regalare
    io non voglio cambiare a tutti i costi. Non dico che voterò marrese perchè
    nemmeno mi piace ma questi quì mi fanno proprio paura e credo proprio che
    non voterò per nessuno annullando la scheda con una bella "Z"
    ZORRO

    RispondiElimina
  44. Continuano a raccontarci balle, purtroppo questi signori, se così si possono definire, erano a aconoscenza di tutte le manovre che venivano fatto sul Comune di Carinola, perché se così non fosse logica vuole che si sarebbero dimessi pur di non accettare certe situazione inevece così non è avvenuto e quindi erano implicitamente daccordo. Ovviamente ora in camapagna elettorale nessuno sa niente e così mi viene da pensare che il nome del sito di stoccaggio per le ecoballe lo hanno fatto i cittadini di Casanova, il contratto per la gestione del cimitero lo hanno sottoscritto i cittadini di Casanova ecc.. Sapere di dover essere rappresentati ancora da questi soggetti è davvero deprimente.

    RispondiElimina
  45. Tra le proposte che il dott. Mannillo ha elencato nel presentare il suo programma, a me ha colpito il punto sull'approvazione del nuovo piano regolatore. Io mi chiedo se invece di portare nuovi fabbricati nelle campagne, non sia meglio dare una "imbiancata" ai nostri centri cittadini, ormai completamente spopolati.
    Ma forse, (e qui non me ne vogliano i sostenitori del dott. Mannillo), l'aspirante sindaco ha solo intenzione di far passare il suo ettaro di terreno sito in località La stanza, in zona edificabile, con conseguente super-rivalutazione del terreno.
    Tutti sanno cosa disse Andreotti anni fa: a pensar male si fa peccato, ma in politica molte volte si indovina.
    Buon voto a tutti.

    RispondiElimina
  46. All' e-mail del 31/03 delle ore 14.54.

    Lo speriamo tutti VIVAMENTE.

    I fiduciosi.

    RispondiElimina
  47. Come si fa a comparare la gente che c'era a casanova con quella che c'era a palazzo novelli? li si presentava una lista con tutti i candidati al gran completo ed ognuno con il suo manipolo di sostenitori, a Casanova c'era un comizio in cui si presentavano i candidati del posto ai propri compaesani e nn all'intero comune!
    Chi conosce la piazza casanovese sa perfettamente che quella di domenica è stata una cosa eccezzionale, mai vista tanta gente per un comizio elettorale!!!!
    significa che si sta seguendo la strada giusta e che quelli dei dibiasiani sono gli ultimi colpi di chi sa di avere le ore contate.

    RispondiElimina
  48. All' e-mail del 31/03 delle ore 14.54.
    Speriamo tutti vivamente che nn sia cosi!!!!

    RispondiElimina
  49. Forza avv. Di Maio sei grande perchè hai dimostrato di avere le palle perchè sei l'unica che hai fatto una scelta ideologica, fai incantare quando parli sei una grande professionista e una docente universitaria valida speriamo che quel cambiamento che doveva vedere te in prima linea possa succeddere tra cinque anni. sono un tuo forte sostenitore

    RispondiElimina
  50. DEDICATO A COLUI CHE HA FATTO IERI IL CORO A NOCELLETO CONTRO PASQUALE DI BIASIO" TE NE VAI O NO"

    Noi non cediamo alle provocazioni! Vergognati non sei un soggetto integrabile in nessun contesto sociale. Vai emarginato. Sei la vergogna di chi crede ancora nel sentimento politica! Ci vediamo il sedici aprile.... ein questo giorno il coro lo faremo noi...intonando la classica w we are the champion!!!!!

    RispondiElimina
  51. a quello delle 11.21
    perche il paragone non lo fate con la vostra presentazione della lista a Palazzo Novelli??....forse perche eravamo 4 volte tanto!!!!
    ....se volete un confronto tra le 2 presentazioni abbiamo foto e dischi videoa supporto...visto che avevamo anche un maxi schermo tant'era la gente

    RispondiElimina
  52. Avete rotto le "scatole" voi, i Di biasani,i mannilliani,i casanovesi,i nocelletesi,i casalesi,carinolesi la destra la sinistra,i laureati e gli ignoranti,i poeti, giullari,cantastorie e .......
    Finiamola, concretizziamo e partecipiamo al blog proponendo proposte, idee concrete e critiche costruttive senza piu' offese da marciapiede.Per colpa di qualcuno stiamo facendo la nostra bella figura con chi ci sta seguendo da fuori.
    VIVA il nostro COMUNE.

    RispondiElimina
  53. utente delle 12.06, sono d'accordo con te, la colpa però è dei nostri politici che tutto fanno tranne di parlare di politica, per loro fare politica significa insultare, è l'unica cosa che sanno fare per avere consensi, si vede benissimo anche qui, come si vede dai commenti sono in competizione per chi porta più gente in piazza, questo è l'unico obbiettivo, non sanno fare altro mi dispiace, e mi vergogno perchè la politica non è questa e la campagna elettorale si fa su i programmi, no sugli insulti o sulle quasi risse come abbiamo visto ieri a nocelleto. Quindi mi associo a te invitando tutti soprattutto agli utenti di quiquiri di parlare di cose concrete, quali i proplemi dei giovani, gli anziani, lo sviluppo del territorio, l'agricltura,e altro.Non sposiamo la tesi di questi nostri politici ma adoperiamoci per far capire che la politica non è questa, soprattutto non è quella che i giovani vogliono.

    RispondiElimina
  54. all'anonimo del 01/04/08 delle 12.06 ... ....................
    e con questo laviamoci le mani e iammuce a cucca e rimani a vutà...a mannillo.

    RispondiElimina
  55. Utente delle 11.43 in merito alla dott.ssa Di Maio sono d'accordissimo è una persona perbene che con la sua preparazione puo certamente portare il nostro comune al cambiamento speriamo che gli diano spazio i vecchi volti politici

    RispondiElimina
  56. propongo subito proposte concrete, iniziando da noi giovani. Possiamo adoperarci da subito per formare un gruppo che insegna a fare qualcosa per il nostro comune. Come? in primis vigilare sulla prossima amministrazione chiunque sia, avanzare proposte e far di tutto per portarle avanti, tipo l'assistenza agli anziani, l'assistenza dei giovani con problemi di droga e alcol,per fare questo c'è bisogno di creare un centro di assistenza comunale formato da un psicologo, psichiatra da un giovane che è riuscito ad uscire dal tunnel e ad integrarsi di nuovo nella società, quattro persone che sanno adoperarsi per i bisogni quotidiani degli anziani, si mette a loro disposizione un numero di telefono reperibile 24 su 24, se riusciamo ad ottenere una cosa del genere per me è un grosso passo in avanti. Che ne pensate

    RispondiElimina
  57. continuo a fare altre proposte, mettiamo a disposione degli agricoltori un agronomo pagato dal comune, non sprechiamo soldi solo per i vostri consulenti esterni. Facciamo in modo che questi pochi agricoltori che ci sono rimasti possano al meglio portare avanti i loro terreni, possano produrre i frutti con l'aiuto di una persona qualificata che li consiglia nelle vari fasi della coltivazione. Creamo per loro qualcosa di innovativo, aiutiamo i nostri giovani agricoltori, offriamo loro delle consulenze gratuite, non dimentichiamo che sono loro che sorregono l'economia nel comune di carinola. Risparmiamo di più sulle cose futili, no su chi ne ha bisogno. che ne pensate

    RispondiElimina
  58. continuo con lo sviluppo del territorio, in primis approvare il piano regolatore generale del comune, individuare le zone industriali, incentivare imprenditori locali e non ad investire nel nostro comune creando attività commerciali e industriali, e perchè no un bel mercato ortofrutticolo carinolese tutto questo crea sviluppo e posti di lavoro non perdete altro tempo a pensare fatelo suubito.

    RispondiElimina
  59. la verità sulla lista dell'ECO4-CE4 non vi è piaciuta e
    l'avete censurata? o forse non vi è arrivata?
    allora ripetiamo
    già al tempo della discarica della cava dei Migliozzi
    era chiarissimo chi la sponsorizzava: ECO4 e CE4 che
    lavoravano nel settore.
    Chi è che nel comune di Carinola ha campato con
    la munnezza?
    E' scritto su tutti i giornali, non serve nemmeno fare i
    nomi. I ras della munnezza sono tutti in una lista
    e non è quella di Marrese.
    Sarà un caso? Io non ci credo.
    In questa campagna elettorale mancherà l'ECO4-CE4 che tante
    elezioni ha condizionato sul nostro territorio e
    adesso hanno lasciato molte famiglie in mezzo alla strada.
    Gli amici di Orsi Valente & C. spacciati per cambiamento
    io non li voto.
    Voto una bella "Z" a tutta scheda
    ZORRO

    RispondiElimina
  60. Caro Zorro questo era l'ultimo commento che mandi con i remailers. Non per qualcosa ma si deve prendere copiare e incolalre nei commenti. Non ne vedo la ragione, per cui non ti lamentare e commenta come tutti gli altri

    RispondiElimina
  61. All'anonimo delle 13.20 tu vai a votare MAnnillo noi voteremo x MArrese!!!!!!!!!!!
    forza MArrese

    RispondiElimina
  62. nota della redazione: i commenti dei tifosi di marrese o di mannillo non attinenti l'articolo non saranno piu' saranno pubblicati sul quiquiri, che e' un blog che vorrebbe tenersi lontano da simili discussioni. Per chi non e' d'accordo c'e' un sito dedicato: www.bardellapolitica.it

    RispondiElimina
  63. ma perche' vammalat u fegato pa politica???????????????????????????????????
    non ci pensate tanto nemmeno niente ti danno

    RispondiElimina
  64. E continuano a vomitare veleni sulla lista insieme per carinola.Perche'tutto questo odio per una normale competizione politica.Tutto cio' mi lascia molto perplesso.

    RispondiElimina
  65. ormai è fuori discussione che il quiquirì o per paura o per qualcos'altro si è schierato con Mannillo.
    vengono censurati molti articoli e mandano solo quelli comodi. vergogna!

    RispondiElimina
  66. Di Lorenzo farà scioglere il consiglio comunale perchè sarà condannato dalla magistratura!

    RispondiElimina
  67. Amico delle 22,00 il Quiquirì non è schierato nè con Mannillo nè con Marrese, è schierato contro la stupidità! Se arrivassero commenti più intelligenti e costruttivi, sta sicuro che non verrebbero affatto censurati, ma ci rifiutiamo di mettere in rete dei commenti che sono solo l'apologia dell'insensatezza! Per le vostre bagarre ci sono i Bar. Scrivete qualcosa di meglio e sarà pubblicato.

    RispondiElimina
  68. Non ce l'ho con nessuno anche perchè se ce l'avessi con qualcuno in particolare lo direi apertamente. Non le ho mai mandate a dire. E che non credo nella cosiddetta superiorità della società civile, così come credo alle virtù della rete rispetto agli altri circuiti dell'informazione e della formazione. Difendo solo l'autonomia e il primato della politica, tanto più in una fase in cui essa è debole, debolissima. Non bisogna dimenticare che la politica è anche potere e quindi se è vero che l'attività politica non può prescindere da una sua dimensione morale (ho bene in mente la "questione morale" di berlingueriana memoria), le due cose non vanno affatto sovrapposte nè confuse, altrimenti avremmo un mondo di censura e di censori. Quanto alla campagna elettorale in bocca al lupo, anche se non vi voterò.

    RispondiElimina
  69. Ma poi, infrangendo il discorso di chi fa bene e di chi fa male, non è meglio un sindaco di casanova?o dobbiamo farci governare sempre dai nocelletesi???All'epoca del sindaco casanovese, molto stimato da tutti, siamo stati tutti meglio, poi è arrivato di biasio e siamo caduti in basso.
    Ai tempi di oggi tutti si fanno gli affaracci suoi, quindi x me bisogna far salire mannillo come sindaco. Da vicesindaco ha fatto(o si è fatto) la strada della grangelsa, nel comizio ci ha promesso:
    di levare il monopolio dell'acqua dalle mani della nostra concittadina casanovese;
    di rescindere il contratto x la questione cimiteri;
    ....e qualcos'altro...
    Da sindaco almeno stanzierà qlks x la villa comunale che nn è + agibile, cade a pezzi, farà del bene in primis al suo paese come dibiasiox fece a nocelleto....
    Che dire, melgio un paesano che uno di fuori!

    RispondiElimina
  70. Preparatevi ad un'alro mese di campagne elettorale!
    Ne vedremo delle belle!
    Grazie Pizza!

    RispondiElimina
  71. Caro Zorro delle 14.06 le tue informazioni non sono consoni al nome che ti sei dato, Zorro combatteva i prepotenti come Dibiasio. aparte questo, ti informo che al tempo della monnezza a Croce di Casale, nel Ce4 era presente anche Giovanni Digennaro,nominato da pasquale dibiasio nonchè coordinatore comunale della margherita . Se ti applichi un poco e ti procuri il progetto della discarica di cuisopra troverai anche la sua firma di approvazione. Io non penso che ha votato favorevomente senza sentire Dibiasio, allora cercò di portare la monnezza a casale ed è documentato, a novembre a Casanova non è documentato ma ho un testimone illustre , un prefetto della repubblica.La prossima volta scrivi la verità o cambia nome.

    RispondiElimina
  72. DEDICATO A COLUI CHE A NOCELLETO HA FATTO IL CORO CONTRO PASQUALE DIBIASIO "TE NE VAI SI O NO?" SEnon temessi per la tua incolumità ti chiederei il nome per offrirti una cena. Preciso che non mi vergogno e non voglio essere integrato nel contesto sociale dibiasiano, anzi....

    RispondiElimina
  73. Ai casanovesi -
    Mi dispiace che il ciclone di cattiveria, che da anni invade le strade del paese, si sia impadronita del ilquiquirì.
    Usate la vostra grinta per qualcosa di concreto e utile, non rendete questo importante Sito (per Casanova) in un rifugio per anime dannate!vinca il migliore...
    Un casanovese(lontano)

    RispondiElimina
  74. CHI HA FATTO IL CORO è UNA PERSONA CHE A NOCELLETO NN è BEN VISTO DA NESSUNO...

    RispondiElimina
  75. il coro è stato intonato da oltre 50 persone ed era ed è un sentimento diffuso contro l'attuale amministrazione ed in particolare verso marrese/di biasio.

    RispondiElimina
  76. Per Zorro.
    Come ti ho detto, niente remailer. Se non lo capisci fatti tuoi.

    RispondiElimina
  77. x anonimo 11.53 scrvi per colui che ha fatto il coro..... ti sei tradito se parli di coro non era uno ma parecchie persone.

    RispondiElimina
  78. io c'ero ed erano 6/7 fedelissimi di grimaldi...ma cmq già so che chi ha l'interesse a dire che erano di più continuerà a farlo e allora anche io dico che erano 50... 60... 70... addirittura 100 cioè tutti quelli che votano grimaldi , e allora? credete che sia significativo che i fedelissimi di grimaldi gridino contro il suo avversario politico? credo proprio di no! l'unica cosa importante è l'indignazione generale che questo episodio da stadio ha generato... hanno dimostrato cosa sono in realtà : dei grandi cafoni che non avendo la capacità di discutere utilizzano questi mezzucci! un consiglio per l'onorevole: insegna ai tuoi che la politica è altro e queste cose sono solo deleterie!!

    RispondiElimina
  79. Venerdì 4 p.v. al comizio a Casanova di Carinola Democratica non vorrei stare nei panni di Mannillo se la sentirà di cotte e di crude. Il divertimento è assicurato.

    RispondiElimina
  80. per l'ultimo anonimo: sarebbe bello se potessi mandare un post dopo il comizio che hai citato, cosi' da poterne avere uno analogo a quello che ha tenuto la lista Insieme per Cambiare. Ti va?
    sarebbe molto interessante

    RispondiElimina
  81. L'articolo o meglio Di LOrenzo e Mannillo hanno citato persone che non devono avere neanche l'onore di pronunciarle perchè il primo è notoriamente indagato e il secondo non può che non definirsi un TRADITORE|!
    Abbiate il coraggio di non censurare perchè è pura e semplice verità!

    RispondiElimina
  82. speriamo che venerdì ad Antimus Mutus venga la parola ma soprattutto invece di ripetere che Mannillo era complice suo e di Biasox ci dica che intende fare con i cimiteri e perchè voleva le ecoballe a Casanova.

    RispondiElimina
  83. Scusate ma dove risulta che Di Lorenzo è indagato i miei amici che come me sostengono la lista di Mannillo mi dicono che non è vero. Chi lo sa mi da qualche informazione (fatti e non chiacchiere) in più e il motivo per cui è indagato così le cose cambiano

    RispondiElimina
  84. Ti spiego io semplicemente, se vuoi puoi trovare gli articoli recenti dei quotidiani nella sede di Carinola Democratica. Cmq Di Lorenzo è indagato insieme a 48 persone nell'ambito di un'inchiesta sul CE4, tra gli altri risultano Mario Landolfi ex ministro di AN e gli Orsi, noti cammorristi. L'accusa per lui è di omissione di atti d'ufficio, rischia una condanna. Il processo inizièrà il 20 maggio. questo è quello che so di certo. poi andate a chiedere a lui.

    RispondiElimina
  85. Eco4, indagati Savoia Jr e Di Lorenzo
    di Redazione il 20/03/2008


    Ci sono 20 nuovi indagati nel processo sui rifiuti parallelo a quello di Bassolino. È il filone relativo a quello dei fratelli Orsi e dei politici del centrodestra. Sul registro degli indagati sono finiti sindaco Ugo Conte, ex sindaco di Mondragone, ma soprattutto l’ex ministro Mario Landolfi.




    Sono indagati anche gli elettori ed alcuni impiegati dell’Eco 4 che con la tecnica del voto di scambio si erano sistemati nel Consorzio Eco 4 dove i fratelli Sergio e Michele Orsi ne erano i maggiori azionisti. I nuovi indagati che hanno ricevuto l’avviso di conclusioni di indagini preliminari dal tribunale di Napoli sono Vittorio Afragola di Mondragone, Pietro Buonocore di Napoli, Elvira Chiari di Curti, Anna D’Agostino di Crispano, Pietro D’Agostino di Mondragone, Lorenzo Di Iorio di Sessa Aurunca, Gianni de Rosa di Colleferro, Mattia Di Lorenzo, Daniela Grasso di Formia che era stata inserita nell’Eco 4, Antonietta Lucci, Carlo Pantalena funzionario della Banca nazionale del lavoro, Carlo Savoia fratello del sindaco di Sant’Arpino, Carmine Tommasino e Maria Rosaria Noioso. L’ordinanza fu emessa il 26 marzo 2007 dal tribunale di Napoli sezione del giudice per le indagini preliminari a firma del Gip dott. Alessandro Buccino Grimaldi, su richiesta del pm Alessandro Milita che ha portato all’applicazione di misure cautelari nei confronti di Salvatore Andreozzi, Claudio De Biasio, Michele Orsi, Sergio Orsi, Elisa Flora Orsi, Vittorio Parrella, Giovanni Romano, Giovanni Trapani, Giuseppe Valente, Augusto La Torre, Salvatore Orabona, Giuseppe Frugnoli, Giacomo Frugnoli, Vincenzo Filoso, Gennaro Sorrentino, Giuseppe Diana, Francesco Bidognetti, Luigi Guida, Nicola Alfiero. Limitatamente a Claudio De Biasio ( quale direttore del consorzio Ce/4), Michele Orsi (nel ruolo di amministratore di fatto della Eco4 S.p.A., della Flora Ambiente s.r.l., della ditta Parrella della Enterprise s.r.l, “Ambiente e Territorio s.r.l”), Sergio Orsi, Vittorio Parrella (quale amministratore formale della ditta omonima) Giovanni Trapani (quale amministratore formale della Enterprise s.r.l.) Giuseppe Valente, (quale presidente p.t. del consorzio Ce/4 e amministratore della “IMP.RE.GE.CO. ARL”) le imputazioni contestate fanno riferimento ai delitti concorso in truffa con il metodo camorrista. Le ditte sopra citate, secondo la procura erano tutte società impegnate nel settore ambiente nelle province di Napoli e Caserta; il consorzio denominato CE/4, con sede legale a Sessa Aurunca (Caserta), con finalità statutarie nella raccolta e smaltimento dei rifiuti, è costituito da 20 Comuni della provincia di Caserta e la società ECO/4 S.p.A. è una società mista a prevalente capitale pubblico del CE/4. La vicenda giudiziaria si sviluppa in un ambito territoriale, quello campano, e in un contesto temporale interessato da una particolare emergenza nel settore dello smaltimento e della raccolta di rifiuti solidi urbani. La gravità della situazione, ha portato il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti Guido Bertolaso, a paventare le richiesta di intervento da parte dell’esercito. Gli interessi delle organizzazioni malavitose operanti sul territorio in oggetto si sono concentrati in modo precipuo su attività riconducibili alla filiera dei rifiuti, il livello di crisi raggiunto e gli intrecci economico – malavitosi hanno portato all’istituzione della speciale Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, il perdurare di tale emergenza ambientale potrebbe comportare gravi rischi per la salute dei cittadini, come ampiamente e recentemente denunciato dall’Oms.



    dalla Gazzetta di Caserta del 20/03/2008 di Prospero Cecere

    --------------------------------------------------------------------------------

    RispondiElimina
  86. Non provo alcuna pietà per Di Lorenzo. Perchè non si può dire che si tratta di una vicenda PRIVATA. Lui (se sarà confermata l'accusa) sarà condannato per aver rubato denaro PUBBLICO che doveva servire a migliorare la nettezza urbana. Che tu possa XXXXXXXXXXXXXXXX

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname