Chat

sabato 29 marzo 2008

Proposte...


Accettiamo di buon grado la proposta dell'ultimo commentatore di oggi, che ci fa notare come ultimamente sul Quiquirì ci sia poco più che un azzannarsi fra sostenitori delle diverse fazioni. Ciò potrebbe far sembrare la discussione "parallela" a quella da bar come una sterile continuazione della stessa.
Abbiamo per questo aperto questo post appositamente per accogliere le proposte che ognuno di voi vorrebbe fare ai futuri amministratori... non si sa mai, se per scopi propagandistici o magari in buona fede, qualcuno dei candidati potrebbe accoglierne qualcuna!

N.B. su questo post si accettano SOLO idee e proposte. Tutto il resto verrà rifiutato.

La Redazione

16 commenti:

  1. Vedo che purtroppo il problema della RACCOLTA DIFFERENZIATA non appassiona la gente, o almeno i frequentatori del Quiquirì...
    A costo però di fare la parte del cane che abbaia alla luna e quindi di non essere ascoltato, io ripropongo con forza questo tema, ricordando che sicuramente la mancata effettuazione di questo tipo di raccolta è all'origine dell'emergenza rifiuti, se non completamente almeno all'85-90%...
    Mi permetto di segnalare questo sito http://www.provincia.teramo.it/settore-viii/gestione-rifiuti/osservatorio-provinciale-rifiuti/rifiuti-urbani/linee-guida-per-una-corretta-raccolta-differenziata-dei-rifiuti-urbani
    (copia/incolla nella barra degli indirizzi del vostro browser)
    ...
    Leggendo questa pagina ci si rende conto di quanto sia complessa la VERA E SERIA raccolta differenziata, ma allo stesso tempo si capisce quanti vantaggi può dare...
    Ovviamente per organizzare il tutto nel migliore dei modi dovrebbe muoversi l'Istituzione a noi più vicina (il Comune)in modo che si organizzino, campane di raccolta o prelievo porta a porta, piazzole ecologiche e ... insomma lo si legga e spero che possa servire come utile promemoria per l'Amministrazione futura.
    Confido nella sensibilità a quest'argomento della redazione del QUIQUIRI' spero che voglia segnalare questo sito in maniera permanente in modo che tra due giorni non cada nel dimenticatoio!

    PS - Cominciamo a FARE EFFETTIVAMENTE qualcosa, non abbandoniamoci soltanto alle proteste contro ogni tipo di soluzione.

    RispondiElimina
  2. Vorrei invitare a gran voce tutti i canditati e futuri amministratori di Carinola,ad avere il coraggio di presentare un documento,insieme al loro programma,dove vengano resi noti i nomi dei futuri assessori.Sono convinto che chi sara'"chiamato" a ricoprire questi ruoli non ha e non avra'nessun timore ad essere giudicato per le propria onesta', capacita',qualita'o eventuali rinunce ad accordi(pena la DECAPITAZIONE)preelettorali.
    Giovanni Utopia

    RispondiElimina
  3. Secondo me bisogna fare delle proposte a prescindere dai doveri dell'istituzione comune. Fra i doveri principali la raccolta dei rifiuti urbani, differenziati o indifferenziati basta che li raccolgano. Se non lo fanno o lo fanno male dobbiamo prenderli a calci in c...La prima proposta se la raccolta dei rifiuti non funziona l'assessore al ramo non deve percepire l'indennità e il funzionario incaricato non deve riscuotere l'indennità di funzione che sembra ammonti a più di 10000 euro.

    RispondiElimina
  4. Avrei molte proposte ma volgio premettereche questo vostro post non puo' avere successo, e per una ragione molto semplice. Siamo caduti talmente in basso che ormai esistono tre titpi di proposte: quelle strumentali, nate da bugie e che non si avvereranno mai, quelle segrete fatte a quattro occhi e delle quali i beneficiari sono pochi intimi e, infine, quelle rubate agli altri. Ognuno ovviamente vorrebbe il merito di quello che propone e visti i precedenti, per inciso la sciacallata di Ceraldi che ha speculato sulla proposta della borsa di studio in onore al Maresciallo Pezzulo nata su questo blog, penso che le persone non possano fare altro che sfogarsi, su questo blog. Io sono d'accordo sull'anonimato, ma purtroppo questo deve essere considerato in fisiologico effetto collaterale.

    Ora venendo alle proposte, che ne dite di avere anche a Carinola una rete di trasporti pubblici? vi siete accorti che viviamo ancora a livello di 50 anni fa? Penso che un investimento su quel fronte potrebbe essere molto ultile.

    RispondiElimina
  5. Come volevasi dimostrare, i carinolesi preferiscono le beghe da bar. PECORE

    RispondiElimina
  6. Per il momento ho letto il programma della lita insieme per cambiare. di propoate ce ne sono parecchie, tutto sta poi a mantenerle!una cosa ho trovato molto interessante: rendere carabottoli fruttuosa per tutto il comune, e non solo per qualcuno, magari allestendo un fattoria didattica che sicuramente potrebbe portare qualche soldo in più al comune. Non ho invece ancora chiaro come la liste di marrese vuole utilizzare questa proprietà del COMUNE,che finora Carinola non ha fruttato nulla, anzi...

    RispondiElimina
  7. IL TERRENO DI CARABOTTOLI NON HA I REQUISITI PER DIVENTARE FATTORIA DIDATTICA....MINNILLO LO SA,MA CONTINUA A DIRE CAGNATE.

    RispondiElimina
  8. nota della redazione: i commenti dei tifosi di marrese o di mannillo non attinenti l'articolo non saranno piu' saranno pubblicati sul quiquiri, che e' un blog che vorrebbe tenersi lontano da simili discussioni. Per chi non e' d'accordo c'e' un sito dedicato: www.bardellapolitica.it

    RispondiElimina
  9. Ripropongo (... ancora una volta!)quest'indirizzo - anche perché mi sono accorto che era incompleto:

    http://www.provincia.teramo.it/settore-viii/gestione-rifiuti/
    osservatorio-provinciale-rifiuti/rifiuti-urbani/
    linee-guida-per-una-corretta-raccolta-
    differenziata-dei-rifiuti-urbani

    (copia/incolla di tutte le righe nella barra degli indirizzi del vostro browser)

    ... in ogni caso lo scarso interesse che suscita quest'argomento la dice lunga sulla realtà dei fatti: meglio gli "inciuci" che la realtà!

    PS - Mi meraviglio anche di voi del Quiquirì: un argomento di questa importanza meriterebbe una segnalazione maggiore, per esempio tra i siti preferiti del Quiquirì (penso proprio che sia più importante delle CAZZATE di Ceraldi).
    Questa raccomandazione (il Post Scriptum)può anche rimanere segreta, l'importante è che pubblicizziate il link (non cerco notorietà altrimenti mi firmerei!)

    RispondiElimina
  10. Grazie. Il link e' stato aggiunto. Basta chiedere caro! ;-)

    RispondiElimina
  11. GRAZIE A NOME DEL COMUNE DI CARINOLA! Purtroppo però, mi vedo costretto a notare che il link non "collega" alla pagina cui alludevo. Non so perché, forse il problema sta nel copia/incolla che viene incompleto e quindi bisognerebbe riscriverlo a mano: vi dispiace ricontrollare.

    RispondiElimina
  12. Carabottoli èdei carinolesi non di capezzuto comunque dobbiamo farci qualcosa di utile alla comunità carinolese. Per riuscirci bisogna prima sfrattarli dal comune e non è facile.

    RispondiElimina
  13. ma voi del quiquirì dove'eravate quando si parlava della biblioteca comunale a carinola nel palazzo petrucci? E' stata da poco inaugurata, ma vista la misera presenza di giovani, credo che quasi nessuno sapeva che proprio a Carinola si stava facendo un passo così importante.Solo pochi eletti sapevano, e chi poi.... mi meraviglia il fatto che nessun giovane si sia opposto alla scelta di "organizzatori tuttofare" per gestire tale evento! ci sono giovani che avrebbero sfruttato il loro tempo libero, invece guardando le foto sul sito di Carinola.net (ceraldi) si vedono solo persone che hanno la media dei 40 anni. svegliatevi un pò, non fate solo critiche ma rendetevi utili o meglio aprite un forum.

    RispondiElimina
  14. Per anonimo 15.15 se leggi il post "da res pubblica a res loro "avrai qualche risposta ai tuoi quesiti. Le persone intervenute sono state invitate personalmente da Ceraldi e soci, gli altri non erano graditi.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname