Chat

sabato 22 marzo 2008

L’amore per Carinola


Mai come in questo periodo sento e leggo paroloni che mi strappano un sorriso di ironia e un brontolio di rabbia. I vari manifesti che le due parti politiche in campo fanno affiggere sui nostri muri sono pieni di promesse e di buoni sentimenti, all’infuori delle chiare o velate accuse dirette alla parte avversa. Ma tutto questo è accettabile in campagna elettorale; tanto accettabile che nessuno ci crede a ciò che legge.
Tra le tante parole altisonanti che campeggiano nei manifesti, due mi insultano come persona e come cittadina: Carinola e amore.

Quanto amore per Carinola da parte dei nostri vecchi e futuri amministratori in questo periodo! Mi sorge il dubbio che non conoscano bene il significato di queste parole o l’interpretino molto soggettivamente. E allora cerchiamo di capire insieme cosa significano.
Carinola: nome proprio di città; implica un territorio fatto di montagne, pianure, strade, case, monumenti storici, tradizioni, ma soprattutto PERSONE che hanno un nome, un volto, una storia personale, esigenze, necessità e dignità.
Amore: nome astratto che però porta dietro di sé degli effetti concreti come interessamento, impegno, sacrificio, servizio, disponibilità, tutela e chi più ne ha più ne metta.
L’equilibrio tra queste due parole sta in chi amministra e, come un più famoso amministratore del passato, dovrebbe essere l’ago che bilancia l’azione con il sentimento. L’amministratore serio e scrupoloso conosce la sua gente e dirige le sue azioni verso il bene di quella gente.
Carinola ha un’anima: buona e generosa, onesta e lavoratrice, ma chissà perchè si è cercato di insozzare quest’anima carinolese importando nel territorio dei meccanismi che sono ben lontani dalla nostra cultura e dal nostro modo di sentire. E’ vero, i tempi cambiano, ma ci sono varie strade per i cambiamenti, e quella che è stata intrapresa non è quella giusta per noi e non ci piace. RIVOGLIAMO LA NOSTRA CARINOLA! Quella sana, pulita, onesta!
Ora, dopo dieci anni di potere occulto, tipo loggia massonica, spero che quest’amore per Carinola, tanto declamato da entrambi le parti, si manifesti con chiarezza e trasparenza.
Per cominciare, gradirei sentire dai balconi, non i soliti insulti reciproci che fanno venire il voltastomaco e fanno decidere di non votare nessuno, ma gradirei sentire seriamente quali sono i PROGRAMMI per i prossimi cinque anni ed in che modo si intende attuarli.
Spero poi che, sia l’una che l’altra lista, in caso di vittoria, si adoperino per realizzare dei canali di informazione e collaborazione con il popolo coinvolgendo i vari comitati cittadini che sono sorti nelle varie frazioni, a loro specifica tutela, non fidandosi di quella istituzionale.
E’ inoltre fondamentale coinvolgere i giovani mediante l’istituzione di una CONSULTA GIOVANILE che faccia sentire la propria voce attraverso delle proposte concrete e attuabili. Non bisogna assolutamente isolare i giovani, come finora è stato fatto, ma coinvolgerli il più possibile nella vita del Comune. Saranno loro gli amministratori di domani ed è importante che comincino a partecipare attivamente, per quel che è possibile, alla gestione della cosa pubblica. Ma chissà perché, i giovani vengono sempre visti come dei nemici, forse perché il loro esuberante e a volte scomodo idealismo non si sposa con il realistico opportunismo di chi amministra.
E’ Pasqua, tempo di vero amore: cerchiamo di dare il giusto significato alla parola e soprattutto di fare in modo che essa si manifesti nella maniera più corretta.
BUONA PASQUA A TUTTI
Galatea

69 commenti:

  1. Consulta Giovanile fortemente inserita nel programma di Carinola Democratica..

    RispondiElimina
  2. Bell'Articolo....complimenti

    RispondiElimina
  3. ma gennaro mannillo che parla di brogli per quanto rigurda la scelta degli scrutatori è incazzato perchè li voleva decidere tutti lui?

    RispondiElimina
  4. Ho sentito che Mannillo si lamenta per la scelta dei scrutatori. Attaccandomi al commento precedente vorrei informare i lettori di questo blog che alle ultime elezioni, quelle politiche del 2006, ebbi una conversazione con lo stesso Mannillo durante la quale in modo molto soddisfatto mi raccontava di come era riuscito nel suo obiettivo di piazzare tutti i suoi scrutatori, durante le negoziazioni con gli altri politici. E si rammaricò del fatto che io non gli avessi chiesto se lo volevo fare perchè con molta probabilità sarebbe riuscito a mettere anche me. Questo mi disse e non solo. Per ora mi fermo qui ma continuerò, ad ogni bugia di cui verrò a conoscenza o mossa sbagliata che farà.
    Se l'interessato vuole rispondere faccia pure, e se vuole querelarmi sono pronto a ripetere queste stesse cose davanti ad un giudice.
    Se non hai capito chi sono, non hai letto bene il libro. Prova a leggerlo partendo dalla fine e capirai

    RispondiElimina
  5. Auguri anche a te Galatea,e se sei giovane, sappi che fai parte di una categoria di persone che potrebbe far paura.I giovani vengono tenuti lontani da certe situazioni perchè portatori di innovazioni, e le innovazioni non fanno piacere ai vecchi, politici e non.Il vecchio ormai stanco,tende a tenersi stretto tutto ciò che ha accumulato,soprattutto se quello che ha accumulato è frutto di azioni illegali e disonorevoli.Bei tempi i miei, quando con la leggerezza degli anni ,sono riuscita ad affermare i miei diritti di donna (allora quasi del tutto inesistenti).Eravamo tante e tutte giovani,e ricordo che facevamo paura...Auguri di nuovo

    RispondiElimina
  6. Cari casanovesi e cari elettori del Popolo delle Libertà vorrei chiedervi, dalle colonne di questo blog, che ne pensate e come giustificate l'avviso di garanzia per il vostro beniamino Mattia Di Lorenzo?
    oh voi paladini della giustizia come fareta a voltarlo??

    RispondiElimina
  7. anonimo delle 21:32, da casanovese ed EX votante di Mattia non posso darti che ragione, ma non solo per la vicenda giudiziaria ma soprattutto per l'INCIUCIO con Mannillo..E'UNA VERGOGNA!

    RispondiElimina
  8. certo che non vi sta mai bene niente non c'e'stato nessuno inciucio mannillo ha creato una lista civica dove ci si poteva presentare chiunque voi che state solo a giudicare perche'non avete avuto le p.... di candidarvi e partecipare piu'attivamente alla vita politica calena?Parlate tanto di voler cambiare le cose,mi dispiace ma cosi'facendo non cambierete nulla siete presenti solo quando dovete puntare il dito contro qualcuno.Poi c'e' una cosa che non avete capito Mannillo non si e'lamentato per gli scrutatori che hanno scelto ma per come li hanno scelti, invece di sceglierli per sorteggio li hanno scelti per nominativo.Non decifrate le cose solo a modo vostro e per quanto riguarda Di lorenzo non c'e' solo lui presente nella lista poi se volete continuare ad essere i servi della dinastia dei biasox fate pure ma non avete nessun diritto di diffamare gli altri.BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  9. Condivido appieno lo spirito dell'articolo ma una cosa, cara Galatea, mi trovo costretta ad aggiungerla. Io credo che l'impegno dei giovani non debba venire da una concessione della gerontocrazia, sarebbe un rimedio peggiore del male! Piuttosto che porla sotto l'aspetto dello scontro generazionale, mai capace di produrre risultati positivi, la questione del coinvolgimento dei giovani va posta dal basso. Occorre appassionarsi alla politica, trovare la giusta collocazione e porsi come punto di riferimento. Aspettare che ci si accorga dei giovani non serve a tanto. Sono i giovani che non devono rifiutare l'impegno ma avere il coraggio di osare, senza accettare i peggiori compromessi. Pina Picierno docet...

    RispondiElimina
  10. al tar-dellaccio di casale,aveva la possibilità di creare una terza lista ma per l'ennesima volta è stato fatto fesso o sta pensando in grande? perchè non si chiude a casa fino al 15 di aprile lui e il suo amico Ullucci.
    forza MANNILLOOOOOOOOOOO.

    RispondiElimina
  11. 14 e 43..se sei IGNORANTE vatti a vedere la legge, secondo il PORCELLUM cioè l'arruale legge elettorale, gli scrutatori non vengono più sorteggiati ma i gruppi consiliari li possono nomiare a loro dicrezione, facendo parte del gruppo del pd Mannillo non può dire assolutamente niente a riguardo, e faceva più bella figura a starsi zitto.

    RispondiElimina
  12. Poi Mannillo non è uno che è sceso in politica ora e l'ha fatto senza ineressi! Lui grazie alla politica e grazia a Biasox oltre a 5 ANNI..dico 5 ANNI di vice sindacatura è stato sempre grazie a Biasox consulente sia de CE4 (ladri!) sia dell'ACMS, insomma ha intascato bei soldi PUBBLICI.grazie sempre a Biasox!

    RispondiElimina
  13. Galatea, fa sempre piacere leggere
    i tuoi articoli,ma questo in modo particolare mi ha toccato,perche in esso hai espresso tutto il tuo amore per la nostra terra e nello stesso tempo tutto il tuo disappun-to per la situazione politica attuale.Vedo che non sei la sola, ci sono tantissimi che la pensano
    come te. Io non vivo piu` a Carinola,ma mi tengo informata, mi
    dispiace immensamente constatare
    quanto la nostra Carinola sia stata abusata da amministratori
    disonesti che hanno pensato piu` al proprio interesse che al bene
    pubblico.Non e` stato sempre cosi?
    Da che mi ricordo nulla sembra sia cambiato. Mi fa piacere,pero`,che la coscienza pubblica si sia sve-
    gliata dal torpore in cui era caduta e che incominci a fare qual-
    cosa di positivo se non altro a dare un po` fastidio a chi fastidio
    non vuole affatto.Il mio augurio e`che possiate riuscire a instilla-
    re sentimenti di onesta` e vero amore per la nostra Carinola nei
    nuovi dirigenti e far capire loro
    che tutti noi vogliamo un Comune
    prospero, che lavori per il bene dei cittadini, un Comune di cui
    essere orgogliosi, un Comune che
    sia di modello a tanti altri Comuni.UTOPIA? Forse! Ma non si sa
    mai. A voi giovani dico: BUTTATEVI,
    NON ABBIATE PAURA,NON LIMITATEVI A
    CRITICARE DAL QUIQUIRI, O AD OFFENDERE QUESTO O QUELLO, AGITE,
    SEMPRE PER0` nei limiti della legge. A tutti auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  14. galatea non si smentisce
    la tua è una sensibilità da tenere d'occhio
    dal tuo osservatorio appena su in collina ti sei accorta che la società evolve rapidamente
    non conta quello che sai o quello che sei ma conta quanti soldi hai
    il cinismo impera e mi fa personalmente simpatia chi lo porta all'esasperazione e lo pone in contraddizione
    il sistema imploderà da solo galatea non ti preoccupare
    non ti sarà sfuggito il panorama casertano regionale nazionale
    non zoommare allarga il tuo sguardo a carinola la prossima volta andrà meglio
    con la stima e l'amicizia di sempre LUKA'S

    RispondiElimina
  15. avete letto i manifesti del pof. zannini?

    in sintesi:
    "con la candidatura del dott. gennaro mannillo finalmente carinola avrà un sindaco di sinistra".

    a questo punto la domanda sorge spontanea:

    " i vari di lorenzo, russo, grimaldi, giacca, la vecchia, di francesco etc. si sono tesserati con il partito comunista?"

    RispondiElimina
  16. mettiamo caso che vinca mannillo.
    il nostro comune sara amministrato da
    russo antonio:
    1990 era sindaco, ed il nostro comune fu sciolto per infiltrazione cammorristica.
    di lorenzo mattia:
    rinviato a giudizio in un processo dove e coimputato con augusto la torre nello scandalo eco4. (prima udienza il 20 maggio).
    benito migliozzi (assessore):
    proprietario del terreno di cese dove doveva sorgere la discarica a casale, era favorevolissimo (mica e scemo chissa quanto era stato valutato il suo terreno).
    napolano vincenzo(assessore):
    bravo ragazzo, ma vive a bari da anni, che ne sa dei nosrti problemi.
    nardelli antonio:
    no comment.

    ......ho detto tutto.

    RispondiElimina
  17. l'ho letto nche io.....che schifo!
    io votero pdl alle politiche e annullero quella amministrativa!
    invito tutti i simpatizzanti di an ad annullare la scheda!

    RispondiElimina
  18. per il commento delle14.11

    ti sei dimenticato di fare commenti della lista DI BIASIO / MARRESE ne hai vergogna?
    allora falla ti aspetto e la commento.

    RispondiElimina
  19. gli assessori della lista Marrese:
    Cecoro
    Mimmo Iorio detto susanna
    Peppe Cecere
    Paolo D'Amaro
    .....e tanti altri ancora.
    Scusate se e' poco.

    RispondiElimina
  20. non c'è nessuno indagato nella lista marrese!

    RispondiElimina
  21. per il commentatore delle 21.56.

    Perchè non la smetti di scrivere cazzate!
    Vota mannillo e stai zitto.

    RispondiElimina
  22. Qualcuno si vuole esercitare sui nomi dei prossimi assessori? Potrebbe essere una sorta di lista da cui il futuro sindaco potrebbe attingere persone con cui collaborare.

    RispondiElimina
  23. Scusate Marrese e' indagato?

    RispondiElimina
  24. ecco la vera lista di assessori
    Carmine Guarriello
    Pasquale Galdieri
    D'Amaro
    Bruno Verrengia
    Ullucci Modesto
    e uno da scegliere tra Razzino se viene eletto Rotunno o uno del PD casanovese
    Qualcosa da dire?

    RispondiElimina
  25. cari ragazzi la politica è una cosa seria. i vostri commenti o giuci come li chiamate voi non servono a niente anzi servono solo ad alimentare i fuochi ardenti delle due schiere politiche, quello che serve invece sono dei suggerimenti costruttivi per come vorremmo che fosse il nostro comune ,molte volte gli amministratori sono presi da impegni politici i quali portano le loro capacità lontano dai problemi locali ed ecco che questo blog serve non solo ad avere un confronto politico ma anche per dare suggerimenti ed idee innovative per un paese all'avanguardia;poi saranno gli elettori a giudicare l'operato di uno o dell'altro a proposito di giuci voglio fare io una domanda a voi tutti : Giuda iscariota si vendette ai romani per 30 denari qualcuno nella lista di mannillo per quanto si è venduto?. ciao a tutti

    RispondiElimina
  26. Amico delle 23,02 non mi sembri molto ferrato in fatto di Vangelo. Giuda Iscariota non si vendette ai Romani ma al Sinedrio, che era l'organo preposto per l'emanazione delle leggi e l'amministrazione della giustiza del popolo ebreo. I sinedristi erano, ai tempi di Gesù, dei corrotti e degli opportunisti che vessavano il popolo in tutti i modi per il loro personale vantaggio. Nessun paragone con l'attuale amministrazione di Carinola che è così limpida e trasparente e pensa solo al bene del popolo carinolese!!!
    E scusami se te lo dico, ma non sai neanche leggere. Se tu sapessi leggere anche tra le righe, in questi articoli ci troveresti tante di quelle proposte e di quei suggerimenti da amministrare non solo il comune ma anche la provincia e la regione. Qualcuno più scaltro di te se n'è subito appropriato delle nostre proposte e ne ha fatto motivo di vanto personale. Dici che la politica è una cosa seria e noi ti rispondiamo invece che la vita delle persone è una cosa seria. Molto seria. Tanto seria che va difesa a tutti i costi dalla malapolitica e in tutti i modi, anche tramite i nostri articoli. Perciò amico, leggi... leggi e troverai.

    RispondiElimina
  27. una cosa da dire c'è l'ho:
    hai perso un ottima occasione per stare zitto.

    RispondiElimina
  28. mi dispiace per te ma marrese non è indagato!!!
    per fortuna non si chiamano tutti di lorenzo....

    RispondiElimina
  29. Una domanda: chi è Rosa Di Maio?

    RispondiElimina
  30. IO LO SO': UNA CHE VA UN PO' DI QUA, UN PO' DI LA', DIREI UNA QUAQUARAQUA'

    RispondiElimina
  31. totoassessori
    FRANCO DI BIASIO
    MODESTO ULLUCCI
    PASQUALE GALDIERI
    GIULIO DI CRESCE(IL FIGLIO)
    PAOLO D'AMARO
    LORENZO RAZZINO

    RispondiElimina
  32. Per anonimo delle 15,23 Rosa Di Maio è una persona per bene. Ma perchè non ti guardi un pò al tuo interno avete già tanti guai.

    RispondiElimina
  33. IL MINESTRONE DELLA MAGAGNA
    100 VOTI DI Mannillo, 100 di derisi, e 100 di Russo, mescolare bene...fino a farla diventare nera per carinola. Aggiungere micillo e La vecchia Romagna. Carne di Cavallo, e per colorirla un tulipano..........ma attenzione SICCOME LA FIAMMA SI è SPENTA CONTATTARE DI LORENZO PER LA SOSTITUZIONE DELLA BOMBOLA.

    AMICI SKERZOSI

    RispondiElimina
  34. Anonimo delle 15,33 5 sono sbagliati ritenta.

    RispondiElimina
  35. TOTOASSESSORI...

    MANNILLO----A CASA
    DI LORENZO ASSESSORE ai processi
    NARDELLI GIUSEPPE ai cessi del comune
    RUSSO assessore agli sciogliemnti
    DE RISI assessore alle discariche a cava di casanova
    GRIMALDI......accontentati dell'asssessorato alla DISOCCUPAZIONE....visto che tra tre mesi lo sarai anche tu disoccupato !!!!!!

    RispondiElimina
  36. mi suggerisci tu anonimo delle 15.51

    RispondiElimina
  37. Si, veramente perbene: una Dibiasiox che dovrebbe sostenere il nostro amato sindaco per tutto ciò che ha fatto per lei e per la sua famiglia, e che invece ultimamente se la fa con il patron dei protettori dei Santi cavallo, poi l'abbiamo vista tra i giovani (ma se sembra mia nonna) difendere la causa di Picierno contro Di Biasio...aiuto, che confusione!

    RispondiElimina
  38. ....che ridere.........forza marreseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  39. Forza Marrese, certo! E Forza Marrese dovresti dirlo anche tu, cara Di Maio e soprattutto Forza Di Biasio, che dovresti venerare ogni giorno anzichè venerare i santi Agnano, Cavallo ecc. E se gli altri sono vecchi tu sei come mia nonna, che ha 102 anni. Forza Pasquale, evviva Antimo

    RispondiElimina
  40. per gli appassionati di totoassessori
    mi dispiace per voi ma nesuno ha indovinato l'assessore di Carinola eppure è semplice, sempre lo stesso Tuozzi. D'amaro prenderà lo stipendio per aiutarlo a campare la famiglia.

    RispondiElimina
  41. 16.56......tuozzi e gli altri chi sono????

    RispondiElimina
  42. GIACCA......ASSESSORE ALLA PIRCHIAGGINE

    RispondiElimina
  43. ALLARME ALLARME ALLAERME SIAM FASCISTI...ACCANTO AI COMUNISTI!!!DEL FASCISMO SIAMO I COMPONENTI....
    E MANNILLO PRENDE I COMPLIMENTI....
    DI LORENZO DICE CHE LUI E DURO... E MANNILLO GLIELO PIANTA DENTRO IL CU...ORE!!!

    RispondiElimina
  44. forzsa Mannillo tanto anche se perdessimo siamo perzone per bene.

    RispondiElimina
  45. Scusate ma che c'entra ora la Di Maio, lei è stata sempre socialista, o alameno la famiglia, perchè lei non è mai stata esposta in prima persona, qualche mese fa la destra carinolese ha messo in mezzo il suo nome per la candidatura a sindaco visto che non sapevano a chi c.. candadare,ma a lei poco è importato e in questa campagna elettorale ha voluto portare il suo apporto alla Picierno (non solo per questioni politiche) e a Marrese. Mi dite che male ha fatto?

    RispondiElimina
  46. Poveri pisellini,non avete capito un bel niente.Non fatevi strumentalizzare da questi infiltrati
    che scrivono sul vostro blog.Ricordatevi chi voleva farvi chiudere.Ricordatevi chi vi voleva
    oscurare.Ricordatevi chi vi voleva denunciare.Adesso i loro compagni di merenda sono tutti su questo blog ad osannarli.......Stringetevi tutti
    intorno al vostro candidato sindaco
    per non essere ghettizzati.

    RispondiElimina
  47. Come vedete,incominciano ad avere una paura fottuta ed e' per questo che offendono.La musica sta per cambiare.
    Meditate gente........

    RispondiElimina
  48. A proposito di Rosa Di Maio voglio dire che, quando l'ho sentita l'altra sera con il suo intervento per la Picierno, è la prima volta che sento parlare qualcuno così in modo fermo e convinto. Non mi sembra così vecchia e la sua posizione è ben chiara. E' una social democratica che appoggia la giovane Picierno ma anche la compagine di centro sinistra. Che ne dite se leggete qualche suo articolo su riviste scientifiche o qualche suo libro che lei ha l'umiltà di non diffondere? Io l'ho già fatto. Fatelo anche voi. Capireste tutti meglio. Smettetela di confondere il giusto con l'ingiusto e lasciate in pace le persone veramente perbene!

    RispondiElimina
  49. A chi sostiene che Rosa Di Maio dovrebbe venerare Pasquale o altri. Ma lo sapete che è l'unica che non ha mai avuto niente nè dal sindaco nè da altri. Informatevi bene.

    RispondiElimina
  50. cari blogger anziche offendere a piu non posso gli uomini e le donne impegnate in questa o quella lista, perche non provate a fare proposte o domande dalle quali
    avere risp serie x il ns territorio? e forse possibile che la politica carionolese deve ridursi solo ed unicamente ad offese ed insulti? proviamo insieme a cambiare gia da questo.

    RispondiElimina
  51. Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur!

    Ricordate questa frase tratta dalle STORIE di TITO LIVIO e che sta a significare "Mentre a Roma si discute sul da farsi, (la città di) Sagunto viene espugnata"? Ebbene questa frase fu citata dal card. di Palermo S.E. Pappalardo durante i funerali del prefetto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia per stigmatizzare la perdita di tempo della politica mentre la Sicilia era sempre più avvolta dai tentacoli della mafia stessa: dunque, a me sembra che la situazione di Carinola, Caserta e Napoli sia la stessa.
    Mentre Mannillo e Marrese si accapigliano e si azzuffano per dimostrare chi dei due è più meritevole della fiducia dell'elettorato, le nostre zone somigliano sempre più a un quarto mondo in caduta libera e peggiorativa.
    Ma a chi cazzo volete che importi se uno dei due è più giovane dell'altro o se rappresenterà una svolta (parola sempre presente nei programmi ma mai effettivamente attuata...) per il popolo carinolese?
    Anche noi frequentatori del Quiquirì dimostriamo di dare troppa importanza alle parole e quasi nessuna ai fatti. Si discute della "tassa sul morto" o sui pozzi d'acqua, ma perché non si spinge in maniera decisa per l'inizio di una seria raccolta differenziata? Ma dico e sottolineo S-E-R-I-A, non quella stronzata che spacciano col pomposo nome di differenziata e che ti porta a mettere insieme plastica, ferro e carta in maniera indiscriminata e che serve solo per gettare un po' di fumo negli occhi della gente e dare un po' di lavoro a quelli che per primi dovrebbero dare un esempio di civiltà per il bene di tutti noi e quindi anche di loro stessi (mi riferisco ai cosiddetti Operatori Ecolgici).
    Ecco partiamo dalle piccole cose contingenti, non dimentichiamo che se è vero che si è in campagna elettorale ed è quindi obiettivamente difficile fare qualcosa di buono, è pur vero che c'è ancora un sindaco in carica che potrebbe benissimo far valere i poteri che la legge gli affida, o di questo ci si ricorda solo per i propri interessi.
    Questo manca dai programmi delle liste in campo: L'AMORE PER CARINOLA!
    Dum Romae consulitur...

    RispondiElimina
  52. I COMMENTI RILASCIATI SU ROSA DI MAIO SONO SCANDALOSI....ROSA DI MAIO è UNA PROFESSIONISTA STIMATA, NON HA MAI AVUTO NIENTE DA NESSUNO.... E SOPRATTUTTO MI è PIACIUTO L'INTERVENTO FATTO ALL'INCONTRO CON L'ELETTORATO DELLA PICIERNO

    RispondiElimina
  53. L'intervento per la Picierno, che tra l'altro non è candidata nel nostro collegio,Di maio è stata obbligata a farlo per far capire con chi sta. Fino a quel momento non si sapeva con chi stava. Questo è il motivo dei commenti che qualcuno giudica scandalosi.

    RispondiElimina
  54. Rosa Di Maio la volevate a Sindaco.poi a vicesindaco e non ci siete riusciti e adesso la contestate. Siete i soliti voltagabbana.

    RispondiElimina
  55. forza Rosa Di Maio!!!!!

    RispondiElimina
  56. siete propio sicuri che il protettore della carne di cavallo non abbia qualche accordo con lei? se cosi non è la vogliamo anche alla presentazione di marrese domenica, come ha fatto con picierno

    RispondiElimina
  57. sapete chi ha venduto alla di maio la carne di cavallo? indovinate? lo stesso che adesso la sta facendo mangiare a de risi...... attenti e indigesta occhio al macellaio

    RispondiElimina
  58. mi fs piacere che per la Di Maio si sia innalzato un grido unanime di difesa. Certamente bisogna ammettere che anche nel centro sinistra c'è qualche MEDIOCRE (a iniziare dal coordinatore!) ma fare di tutt'erba un fascio questo sì che è un'azione MEDIOCRE come tutto la Cozzaglia centrodestra socialfascista di Mannillo.

    RispondiElimina
  59. Anziché prenderverla con chi non c'entra nulla xkè non avete il coraggio di firmare e prenderverla con Grimaldi diretteamente? Siete solo dei vigliacchi? oppure sapete che non potete accusarlo perchè è una persona perbene che sta facendo tanto per i giovani di Carinola? Vergognatevi

    RispondiElimina
  60. ma quale sindaco e vicesindaco e chi? l'accozzaglia del centrodestra forse? anzi il gruppo dei cavallari

    RispondiElimina
  61. E avevi bisogno di una presentazione per la Picierno per capire che la dott.ssa Rosa Di Maio è una di sinistra? A me risulta che voleva fare un rinnovamento e contribuire per lo stesso, ma dopo la candidatura di qualcuno non può altro che credere nei suoi ideali di donna di sinistra. Questo è quello che penso.

    RispondiElimina
  62. grimaldi che sta facendo?? promette posti e dispensa BUONE cose....medidate gente! questo è il contributo che grimaldi sta apportando a carinola!

    RispondiElimina
  63. Ma che c....dite? Rosa Di Maio dovrebbe venerare Pasquale Di Biasio per tutto quello che ha fatto per lei e la sua famiglia. ma cosa ha fatto Pasquale? Nulla, proprio nulla. Documentatevi e poi parlate o scrivete. E' Pasquale che ha bisogno di persone come Rosa Di Maio, in questo momento. Anche perchè ha capito che è una donna di sinistra. La verità predomina sempre! Ricordatelo!!!

    RispondiElimina
  64. ecco l'elenco ufficiale degli assessori del centro destra capitanato da mannillo:

    1 DI LORENZO MATTIA
    2 RUSSO ANTONIO
    3 NAPOLANO VINCENZO
    4 MIGLIOZZI BENITO
    5 MIGLIOZZI SALVATORE
    6 GRIMALDI GIOVANNI
    7 DE RISI SALVATORE (VICE SINDACO)
    8 GIACCA SALVATORE
    9 ANDOLFI ANGELO
    10 MIGLIOZZI ALDO

    MA NON ERANO 6?

    RispondiElimina
  65. Vedo che purtroppo il problema della RACCOLTA DIFFERENZIATA non appassiona la gente, o almeno i frequentatori del Quiquirì...
    A costo però di fare la parte del cane che abbaia alla luna e quindi di non essere ascoltato, io ripropongo con forza questo tema, ricordando che sicuramente la mancata effettuazione di questo tipo di raccolta è all'origine dell'emergenza rifiuti, se non completamente almeno all'85-90%...
    Mi permetto di segnalare questo sito http://www.provincia.teramo.it/settore-viii/gestione-rifiuti/osservatorio-provinciale-rifiuti/rifiuti-urbani/linee-guida-per-una-corretta-raccolta-differenziata-dei-rifiuti-urbani
    (copia/incolla nella barra degli indirizzi del vostro browser)
    ...
    Leggendo questa pagina ci si rende conto di quanto sia complessa la VERA E SERIA raccolta differenziata, ma allo stesso tempo si capisce quanti vantaggi può dare...
    Ovviamente per organizzare il tutto nel migliore dei modi dovrebbe muoversi l'Istituzione a noi più vicina (il Comune)in modo che si organizzino, campane di raccolta o prelievo porta a porta, piazzole ecologiche e ... insomma lo si legga e spero che possa servire come utile promemoria per l'Amministrazione futura.
    Confido nella sensibilità a quest'argomento della redazione del QUIQUIRI' spero che voglia segnalare questo sito in maniera permanente in modo che tra due giorni non cada nel dimenticatoio!

    PS - Cominciamo a FARE EFFETTIVAMENTE qualcosa, non abbandoniamoci soltanto alle proteste contro ogni tipo di soluzione.

    RispondiElimina
  66. finalmente la di maio ha capito che la carne di cavallo e indigesta, e se non fosse ancora inesperta e quasi piaciuta alla presentazione. brava di maio.... impegniamoci tutti x il forza Antimoooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  67. L'AVV.DI MAIO è una professionista molto preparata e il suo modo di fare gli interventi è paciuto a molti, espone le cose in maniera chiara e con parole scandite da vera docente universitaria la differenza si vede amici cari, è una donna con le palle che ha saputo dimostrare che oggi gli ideali ancora esistono perchè lei che non nulla gli è stato dato dall' amministrazione uscente,ha seguito i suio ideali di centro sinistra dove per tutta la sua vita si è riconosciuta queste erano le persone che nel nostro comune potevano certamente cambiare le cose, ma purtroppo alcuni politici regionali questo non lo hanno capito visto che sono molto poco esperti di politica e pensano ad interessi personali.Io sono un fans della Di maio che mi auguro che fra cinque anni ce la possiamo trovare come sindaco perche solo allora inizieranno a cambiare le cose, per ora la sua scelta mi piace per i suoi edeali che ha dimostrato a differenza di altri di averli e perche cmq a scelto un sincaco leale e coerente. Forza Rosa non demordere mai tu potrai fare qualcosa anche ora forza forza sei una grande

    RispondiElimina
  68. La dott.ssa Di Maio è un immagine nuova della politica carinolese che mi auguro che faccia molta strada perchè la differenza con gli altri si nota nel modo di esporre le cose e di trasmetterle agli altri quando lei parla tutti si affascinano per le sue belle parole che sa dire lei parla a braccio come qualcuno che fa politica già da tempo.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname