Salve, ci tenevamo a precisare un paio di cose che crediamo interessino tutti, nel rispetto della verità dei fatti e delle intenzioni. La petizione fatta firmare dai ragazzi casanovesi, quella che è stata sponsorizzata anche dagli altari del Convento e della Chiesa il giorno delle Palme, NON E’ LA STESSA petizione promossa dalla lista “Insieme per cambiare”.
Le due petizioni, oltre a promotori differenti (in realtà quella “casanovese” non ha dei veri promotori in quanto fatta, solo ed esclusivamente, a nome del popolo) hanno anche contenuto differente:
- la petizione in nome del popolo chiede la sospensione immediata del contratto, nonchè la modifica (in quanto non rientra nella forza del popolo chiederne la diretta risoluzione la quale presuppone delle inadempienze della società, che ancora non sta operando)
- quella della lista “Insieme per cambiare” chiede la rescissione dello stesso contratto.
Essendo noi stati parte attiva per la raccolta firme, alla visione del manifesto della lista suddetta, siamo stati i primi a pensare di essere stati strumentalizzati, o meglio che era stata utilizzata la stessa petizione dai politici candidati. Ci siamo rammaricati del fatto che anche Don Carlo e Padre Giovanni, a cui noi stessi avevamo chiesto di annunciare che all’uscita delle Chiese si procedeva per questa raccolta firme, potessero essere criticati di far politica o di ‘sponsorizzare’ una lista a favore di un’altra. Quindi, abbiamo ritenuto opportuno parlare direttamente con l’interessato Mannillo, il quale ha affermato che le due petizioni sono differenti e che ‘loro’ si sono mossi solo a Casale e Nocelleto perchè già erano a conoscenza della ‘nostra’ petizione.
Preghiamo caldamente tutti coloro che hanno offeso Don Carlo INGIUSTAMENTE, di avere la stessa scioltezza nello scrivere le loro DOVUTE scuse nei suoi confronti. Molta gente ancora si limita a guardare solo i propri pensieri perversi senza neanche chiedersi cosa in realtà succede; molti sono ancora coloro che credono di poter attribuire agli altri movimenti loschi o sbagliati, invece di avere il coraggio e la correttezza di parlare, di chiedere chiarimenti prima di SPRECARE FIATO nel modo più VIGLIACCO possibile!! Non è nostra intenzione essere seguaci di una lista, nè tantomeno ‘lavorare’ a favore di nessuna di esse, non ci interessa far bella figura ma, solo ed esclusivamente, ci interessa poter utilizzare quel potere (purtroppo poco) che il popolo ha, in nome anche dell’art.33 del nostro statuto comunale.
È nostra intenzione procedere con la raccolta delle firme, in quanto riteniamo che la finalità sia superiore a tutte le strumentalizzazioni fatte, stavolta, non dai politici ma da quelli a cui piace solo, sempre, distruggere le buone intenzioni di coloro che si mobilitano per l’interesse di tutti.
Da coloro che vogliono solo porre fine a commenti diffamatori
c'era una volta un casanovese orgoglioso di essere FASCISTA ma un giorno il suo condottiero Mattias de Lorenzibus si alleò con il suo acerrimo nemico slavo Gennistojac Manniligrad. e il casasnovese subì il colpo e abbasso la testa..
RispondiEliminaNon molto tempo dopo questo de Lorenzibus fu chiamato dalla uprema Corte Imperiale per rispondere dell'accusa di truffa..lui si dichiarò innocente ma la testa gli fu tagliata e il casanovese rimase per sempre orfano (politicamente!)
La c.d. TASSA SUI MORTI è stata strumentalizzate ad arte coinvolgendo (per fini elettoralistici) il nostro caro Don Carlo. Io un primo momento ci ho creduto quindi per questo motivo chiedo solennemente scusa.
RispondiEliminaMannillo se ha votato anche cose sbagliate è stato solo per spirito di qualizione. Anche se spesso se ne lamentavano che stava sbagliando.
RispondiElimina11.18 prima di parlare impara a scrivere.....te lo ha insegnato il tuo condottiero??????
RispondiEliminaCome al solito chi non ha idee ruba quelle degli altri.
RispondiEliminaLa netiquette impone di riconoscere la patrnità delle idee ma questi non sanno neanche cosè.
Andiamo oltre. Organizziamo l'occupazione dei cimiteri non appena ricominciano a richiedere la 'tassa'.
Si scrive COALIZIONE!!! uagliu' e 'mparateve a scrive!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaper11'58 E' VERO MANNILLO PER SPIRITO DI "QUALIZIONE" HA VOTATO SEMPRE SI' NELLE GIUNTE COMUNALI FINO A FEBBRAIO 2008,POI LAMENTANDOSI E CON LE LACRIME AGLI OCCHI SI E' SACRIFICATO PER IL POPOLO E HA INTASCATO IL SUO COMPENSO DI VICE-SINDACO, MA SOLO FINO A FEBBRAIO 2008!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSapete che era il tecnico INDIVIDUATO alla gestione dei contratti comiteriali? Il geom. Nicolò. Capite che .... doveva essere una cosa trasparente e chi l'aveva individuato? il signor Biasox !!! Che gente onesta che è candidata con il "fantoccio" Marrese. Attenzione cittadini carinolesi, questi hanno fatto del posto politico la loro fortuna e noi cittadini facciamo solo la fame e paghiamo le tasse al comune per fare ingrassare i maiali.
RispondiEliminaProviamo a voltare pagina.
IN HOC SIGNE VINCES ++++
voltare pagina!!
RispondiEliminadal sindaco al vice sindaco!
con tutto il rispetto personale, ma da giovane carinolese mi sento MORTIFICATO a sentirmi dire che dovrei farmi rappresentare da ANTONIO NARDELLI E TOMMASO ESPOSITO!
RispondiEliminaNon tiesco a capire quale sarà la maggioranza e quael sarà l'opposizione una volta che saranno fatte le elelezioni?
RispondiEliminaCaro Enzo una vola tu NON ERI PARTITO SOCILISTA ITALIANO ora da che parte stai?
RispondiEliminati fa piacere essrere rappresentato da di biasio / marrese ecc. che non hanno MAI LAVORATO in vita loro.
RispondiEliminaesposito e nardelli sono due onesti lavoratori e non mar......
il veritiero
nardelli lavoratore?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
RispondiEliminaper fare la politica ci vogliono le p...!!
Nardelli secondo me nn sa fare neanche una raccomandata!!
in arrivo una grande partita x grimaldello!
RispondiEliminaa 16 e 15..
RispondiEliminacon ricevuta di ritorno!