Chat

martedì 18 marzo 2008

Chiarimenti...


Noi del Quiquiri' cerchiamo di tenere la discussione libera e non censurata, e allo stesso tempo nei limiti della decenza, ma ci rendiamo conto che, specie in questo periodo di campagna elettorale, potrebbero sfuggire ai filtri del blog dei commenti che in qualche modo potrebbero far sentire offeso qualcuno. A questo scopo abbiamo creato gia' da qualche tempo un apposito form ANONIMO dove chi vuole ci puo' segnalare commenti ritenuti offensivi. Saremo piu' che veloci nel rivederli e eventualmente, rimuoverli.
Lo abbiamo fatto non per paura di azioni legali, che sinceramente ci fanno solo ridere, ma per togliere l'ultimo argomento da piazza a chi il Quiquiri da fastidio perche' lo fa sentire meno sicuro della sua impunita', e che cerca di denigrarlo sfruttando l'inconsapevolezza di alcune persone.
A tal proposito vorremmo informare il nostro assessore alla cultura, che a quanto pare su certe cose non e' molto acculturata, che il Quiquiri non e' responsabile per i risultati di ricerca di google ;-)

Reazione di un utente del Quiquiri :

Tra i tanti strumenti che l’informatica ha messo a disposizioni degli utenti c’è il blog, ma non tutti hanno capito che cos’è e quale uso se ne può fare.
Come recita l’enciclopedia on line Wikipedia, un blog è un luogo dove si può virtualmente stare insieme agli altri e dove si può esprimere LIBERAMENTE la propria opinione e il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia. Tramite un blog si viene a contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista, o anche ci si può confrontare con opinioni e punti di vista molto diversi dai propri che, comunque, sono sempre occasioni di crescita per tutti. Un blog può essere quindi un ottimo strumento per la circolazione delle idee, simili o contrastanti. Non tutti però sanno usarlo o vogliono usarlo nel modo giusto: spesso lo usano come strumento di offesa o cercano di usarlo per strumentalizzare gli altri per i propri fini soprattutto politici. Come sta avvenendo ai nostri blog in questo periodo di difficile campagna elettorale.
Personalmente, conoscendo l’uso di un blog e conoscendo la difficile e non sempre felice responsabilità del blogger, colui che il blog lo gestisce, vorrei spendere due parole in questa particolare circostanza.
Apprezzo il nostro amato, odiato e temuto blog IL QUIQUIRI che, pur rispettando la libera circolazione delle idee, ha messo a disposizione degli utenti un canale, attraverso cui, chi si sente offeso da un commento, può segnalarlo in MODO ANONIMO e chiederne la rimozione. Ma non sembra che venga molto usato.
E lo apprezzo ancora di più in questo momento politico in cui il blogger ha ‘scremato’ ben il 40% dei commenti e ha bloccato molti gravi commenti diretti alla persona del nostro parroco don Carlo, attirandosi l’ira e le minacce di chi questi commenti li aveva scritti.
C’ero in chiesa la domenica delle palme ed ho sentito quel che ha detto il parroco così duramente attaccato. Don Carlo ha solo:
letto la petizione popolare, PROPOSTA DAI GIOVANI di Casanova, contro la scellerata nuova gestione dei cimiteri
Non ha assolutamente difeso alcun politico, né di una lista né dell’altra.
Non ha assolutamente suggerito chi votare.
Forse gli amici che accusano il nostro parroco sono stati ingannati dal fatto che tale petizione è stata ARBITRARIAMENTE usata da un candidato sindaco per racimolare voti, mettendosi davanti al cimitero di Nocelleto e facendola firmare come se fosse una sua iniziativa. Questa è una meschina strumentalizzazione, sia dei giovani di Casanova che l’hanno proposta, sia del parroco che questi giovani li ha appoggiati nel loro schietto e sincero intento di difendere i diritti dei cittadini carinolesi.
Ancora una volta ci troviamo di fronte a degli abusi che fanno solo imbestialire le persone invece di aiutarle a fare una scelta. Ci si appropria di idee ed iniziative con l’ intento di guadagnare voti e consensi, incuranti di calpestare la dignità di giovani che si vedono sottrarre ciò che loro avevano organizzato con tanto entusiasmo e sacrificio.
E ancora una volta sorge spontanea la domanda: chi è veramente degno di rappresentare il popolo onesto e lavoratore?

Il grillo parlante


27 commenti:

  1. in questo periedo é tutto strumentabile però la verità rimane
    e mi par di capire quanto segue:
    la tassa sul morto ha la
    responsabilità principale in Di Biasio/ Marrese che tutt'oggi amminstrano carinola e che se non condividono quanto fatto possono REVOCARE LA DELIBERA ED IL RELATIVO CONTRATTO , che è oggetto non chiaro se hanno avuto bisogno di un parere legale pro-veritate(acquaiuò l'acqua è fresca .....).
    se ciò non avviene evidentemente vi sono interessi di amici che non possono essere disturbati.
    il veritiero

    RispondiElimina
  2. Gennà... n'hai fatta nata!!Ma veramente non c'hai più ne la faccia ne null'altro???DISGUSTEVOLE

    RispondiElimina
  3. Per Don Carlo
    Sentiti leggero,questi c'hanno la faccia come il fondo schiena(si può dire fondoschiena?)

    RispondiElimina
  4. secondo voi Mannillo vero e proprio braccio destro di Di Biasio nell'affare SACOM non c'entra niente? Vi fate trasportare come pecorelle! Secondo me il contratto non è tanto facile da revocare, altrimenti, almeno per il momento già l'avrebbero fatto. Stamm' nguaiat! e la colpa è di tutti!

    RispondiElimina
  5. Nel manifesto di risposta a quello di mannillo che li accusava di aver tassato i morti, sull'argomento non hanno dato nemmeno un cenno. Evidentemente sono determinati a continuare nei loro propositi scellerati. Avranno pensato addà passà stu mese.

    RispondiElimina
  6. Nel tuo chiarimento condivisibile in ogni parte, parli di "un candidato sindaco" che ha strumentalizzato ad arte un'iniziziativa dei giovcani di Casanova. Si può sapere chi è questo candidato? E' vergognoso che si voglia imbrogliare anche i vecchietti indifesi dinanzi al citero, dinanzi al loro dolore, approfittando della loro vulnerabilità. E' un comportamento esemplificativo importante che, qualora ce ne fosse ancora bisogno , fotografa il personaggio che lo ha tenuto. Lo stesso personaggio tra l'altro che il progetto del cimitero lo ha votato e approvato, al pari di DE RISI, del Sindaco uscente, di Marrese & Company. Questa sul cimitero è una bieca operazione di strumentalizzazione politica di infimo livello. Con la politica ha poco a che vedere. Racconta solo il profondo stato di degenerazione della politica nella nostra zona che non si può e non si deve far passare. Tutto perchè "il candidato" non può parlare dei risultati amministrativi raggiunti con le sue deleghe:NES
    SUNO. L'ambiente è di sicuro l'assessorato che ha funzionato peggio di tutti gli altri. Mentre gli altri comuni limitrofi liquidavano il CE4 ECO4 Carinola rinnovava contratti favolosi per servizi scadentissimi... VERGOGNA. ZORRO

    RispondiElimina
  7. Ma perchè non l'hai capito, amico notturno delle 2,04? Se si parla dei giovani di Casanova, il candidato sindaco può essere uno solo!

    RispondiElimina
  8. Vorrei porre all'attenzione degli amici lettori una domanda:
    l'acqua è UN BENE PUBBLICO (economicamente definita BENE NATURALE). Perchè la signora Mazzucchi concede in fitto un pozzo per lo sfruttamento delle falde acquifere e le stesse sono incanalate nella rete comunale a prezzi stratosferici? Ma il sottosuolo del comune mi risulta essere ricco di acqua potabile! come al solito Biasox & Co hanno elargito soldi dei cittadini inermi a chi già è ricco di se.
    Meditate gente, meditate!!!!!

    RispondiElimina
  9. io sono una pesona che per vari motivi mi trovo spesso fuori, e molto spesso parlando con gente che vive in città sento che molte volte si trovano in crisi idrica, ora non voglio assolutamente prendere le difese di Di Biasio e co. ma vorrei chiedere: a Carinola quanti giorni all'anno manca l'acqua?

    RispondiElimina
  10. Hai ragione amico delle 11.00
    a Carinola L'acqua non manca quasi mai perciò quest'anno a Mazzucchi daremo 50000euro per l'acqua che generosamente ci concede.

    RispondiElimina
  11. Allora anche se avete intenzione di votare la lista Marrese boicottate la Mazzucchi e spostate i voti su un altro candidato, che poi con questo Mimì Palmiero ha anche rotto le p...!!!

    RispondiElimina
  12. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!C L A M O R O S O !!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IERI HANNO AFFISSO LA TABELLA DELLA LISTA "INSIEME PER CAMBIARE" FUORI ALLA SEZIONE A NOCELLETO.
    Fin qui nulla di strano.
    Leggendo bene si nota che:
    NON HANNO SCRITTO IL NOME DEL CANDIDATO SINDACO!!!!!!!!!!!!!
    Da questo si capisce che:
    HANNO AVUTO VERGOGNA DI SCRIVERE IL NOME DI GENNARO MANNILLO FUORI ALLA SEZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A memoria d'uomo non ricordo che sia successo in nessun altra campagna elettorale!!!!!!!!!!!!
    PRIMA LO CANDIDANO E POI LO NASCONDONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. hanno ragione a vergognarsi!!!
    Ma in primis di loro stessi che fino a un mese fa attaccavano in tutti i modi Marrese e De Risi!
    Devono camminare a testa bassa!!

    RispondiElimina
  14. belli della plebe del conte BIASOX / MARRESE
    quello è un comitato elettorale della lista.
    per la vergogna aspettate la scheda BIASOXMARRESE.

    RispondiElimina
  15. parlate poveretti che appoggiate il fantomatico"fascista-socialista" di mannillo.......guardate il sondaggio sul quiquiri,quello sarà l'esito delle elezioni con marrese sindaco e mannillo a fare l'eterno secondo.....vi è rimasta solo la parola,siete buoni solo a criticare l'amministrazione di sinistra.....vorrei tanto vedere cosa potrebbe fare la destra a capo del nostro comune,ma è solo utopia,l'esito finale già si sa,la destra non ce la farà....fa anche rima.grazie a tutti

    RispondiElimina
  16. Tu stai ancora a sinistra e destra: non ci hai capito proprio un cazzo

    RispondiElimina
  17. e comunque per informazione. Il sondaggio e' stato falsto da voti multipli. Purtroppo e' questo il senso civico delle persone. Statti contento tu, testa di bronzo

    RispondiElimina
  18. caro amico 14.12 attento a parlare prima il popolo è meno fesso di quqanto pare, la fame di tangenti del tuo padrone, anche sui morti,potrà darti qualche dispiacere.

    RispondiElimina
  19. IL CASTELLO DI SABBIA PIAN PIANO SI SMONTA E VENGONO FUORI TUTTE LE CONTRADDIZIONI DEI VOLTACABBANA . INDOVINATE CHI SONO
    (I voltacabana?)
    1)....... ........
    2)..... .. ....

    RispondiElimina
  20. Mannillo non avendo più argomenti ora scopiazza il Quiquirì! Non gli era bastato scippare l'iniziativa delle firme ai giovani casanovesi, ora spera di fare un po' di campagna con le parole del quiquirì...RITIRATI!

    RispondiElimina
  21. volevo solo informarvi che la privatizzazione del cimitero noon è stata approvata in consiglio comunale.

    RispondiElimina
  22. altra tegola per la lista Mannillo!
    Avvisso di garanzia per Mattia Di Lorenzo (notizia riportata da tutti i giornali!) nell'ambito della vicenda CE4. Ma chi volgliono mandare ad amministrarci??

    RispondiElimina
  23. io oggi ho sfogliato il Mattino ma questa cosa non mi risulta. Stai solo diffamando o puoi usare fonti certe?

    RispondiElimina
  24. Non è vero niente caro 14,52! Stai solo cercando di creare il panico negli elettori, ma non ci riuscirai. Tutti hanno capito che cerchi di strumentalizzare. Sei un valvassore o un valvassino di biasox?

    RispondiElimina
  25. si tratta di un semplice avviso di Garanzia, con gli Orsi e i magnifici Alleanzini e forzisti responsabili dello sfacelo dei rifiuti - ECO4 CE4 - in provincia di Caserta (a chi interessa c'è la lista completa sulla gazzetta di Caserta). Lo so che Qualcuno resterà deluso ma nn c'è Bassolino nella lista. Nella nostra zona i responsabili erano altri e li trovate nell'elenco.

    RispondiElimina
  26. ah..l'accusa penso che sia..omissione di atti d'ufficio..si va nel penale..molto peggio di un falso in bilancio!

    RispondiElimina
  27. semplice avviso di garanzai non direi..quasi sicuaramente sarà rinviato a giudizio, è una cosa abbastanza seria..

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname