Chat

martedì 12 maggio 2009

Le ipocrisie del Pdl




  Qualche sera fa, guardando il telegiornale, mi ha colpito l’espressione gioiosamente strafottente del nuovo ministro per il Turismo, Michela Brambilla, mentre firmava il suo mandato, e l’espressione seriamente impassibile, da sfinge, del Presidente Napolitano.

Ho capito immediatamente che questo Ministero dato a questo nuovo ministro è l’ennesimo colpo basso ai danni degli italioti per sistemare una zoccola d’alto rango. E allora mi sono chiesto chi fosse questa oscura Michela Brambilla mai sentita prima.

Ci ha pensato Beppe Grillo a farmelo sapere inviandomi, come ogni sera, i suoi pezzi.

Michela Brambilla, figlia di un industriale del nord, ha iniziato la sua ‘carriera politica’ come show girl del sado-maso, sbatacchiando sfrontatamente di qua e di là le sue protuberanze superiori a mo’ di palloncini colmi d’acqua; ondeggiando le sue rotondità posteriori, a misura ravvicinata, davanti alla telecamera; palpando e facendosi palpare a più non posso da mani voraci e vogliose che le hanno assicurato una ricca e promettente carriera. La stessa carriera è stata promessa alle tante belle starlettes e attricette che il Cavaliere vorrebbe candidare per le europee e che hanno suscitato il disgusto di sua moglie Veronica Lario.

Se gli italiani usassero di più il cervello e si fermassero a riflettere, informandosi magari attraverso una stampa libera (ancora ce n’è) o la Rete, si renderebbero conto di quanta ipocrisia regna nel Pdl.

Un partito che si proclama sostenitore di ogni libertà e custode di ogni vero valore tradizionale è in realtà il più farisaico dei partiti che l’Italia abbia mai avuto, persino della vecchia DC dalla cui scuola proviene.

Le libertà che esso sostiene sono solo quelle che si prende il signor Berlusconi per difendere i suoi interessi, e questo non ci stancheremo mai di dirlo. E’ inutile, tuttavia, andare a rispolverare continuamente la censura sulla libertà d’informazione che questo governo opera minuziosamente giorno per giorno, così come è inutile sottolineare la dipendenza economica delle migliori testate giornalistiche e televisive dal portafogli del Cavaliere. Chiaramente, in questo contesto, le notizie che passano sono solo quelle che vuole lui. Per il resto, regna il silenzio. Alla faccia della libertà!

Mi piace invece soffermarmi su un altro aspetto, finora trattato molto in sottofondo.

Quali messaggi, provenienti dall’operato di questo governo, passano alle nuove generazioni? Quali valori vengono diffusi tra i giovani e tra i cittadini? Se ci si riflette, è facile capirlo.

Riescono forse quelli che impegnano tutta la loro vita nello studio, nel lavoro quotidiano, nel sacrificio di una lunga gavetta malpagata? Neanche a pensarci! Riescono quelle che sanno conquistare il cuore e la mente del Cavaliere con la loro puttanizia. Grande puttanizia. Talmente grande che potranno essere quelle che andranno a rappresentare il popolo italiano al Parlamento Europeo a seguito dell’operazione di scambio “tu dai una cosa a me, io do’ una cosa a te”.

Mi chiedo: in che modo ci rappresenteranno? Che cosa hanno in comune con l’operaio in cassa integrazione, con la casalinga che non sa come far quadrare il bilancio familiare, con le famiglie sfasciate, con gli adolescenti allo sbando, con i vecchi soli e malati, con i giovani precari che non sanno se e come riusciranno a costruirsi un’esistenza dignitosa? Che cosa ne sanno veramente loro dei problemi quotidiani della vita quotidiana delle persone ordinarie, loro viziose viziate preoccupate solo di arrivare in alto senza sforzo? Chi vive di reality non può capire chi vive di realtà e il tentativo di Ghedini, ospite ad Anno Zero, di paragonare queste donne spregiudicate a donne della sinistra come Nilde Iotti o Pina Picierno, persone pulite e seriamente impegnate, è stato quanto mai patetico. Non ci sono paragoni che reggono.

Il messaggio che passa alle nuove generazioni non è certo quello dell’ impegno e del sacrificio, ma è questo: più stronzo sei, più carriera farai; più disonesto sei, più riverito sarai; meno cervello hai, più salirai. Tanto c’è chi pensa per te.

E pensare che quando fu eletto Luxuria, il Pdl ne disse di tutti i colori. Quando poi andò a fare la pipì nel bagno delle donne, ne disse di tutto e di più. Ora nessuno parla per le scelte immorali del Cavaliere se non sua moglie. Grandi uomini quelli del Pdl! Si scandalizzano per Luxuria, ma accettano la ripugnante immoralità di queste donne.

Gli altri valori tradizionali, tanto cari al Vaticano, di cui questo governo vorrebbe essere custode sono quelli cristianissimi della famiglia, della solidarietà e dell’attenzione ai più poveri e ai meno fortunati. Per questo motivo si sta deviando tutta l’attenzione del mondo sul palcoscenico allestito a L’Aquila dove viene esibito l’impegno e l’interesse di questo governo verso i terremotati; intanto non si parla di aiuti economici a chi ha perduto il lavoro; intanto non si parla di responsabilità nella costruzione degli edifici pubblici crollati; intanto non viene garantita giustizia alle famiglie che hanno perso un figlio nel crollo della Casa dello Studente; intanto la Lega propone posti riservati ai milanesi sugli autobus di linea, in pieno stile apartheid sudafricano, spargendo spudoratamente il seme del razzismo; intanto centinaia e centinaia di poveri cristi che hanno attraversato il mediterraneo, vengono respinti in Libia senza pietà e senza pensare che qualcuno di loro va incontro alla morte. La loro vita non vale quella di Eluana Englaro che era già morta da 17 anni.

Essere contrari all’aborto, non acconsentire alla ricerca usando le cellule staminali, non voler staccare una spina a chi sta faticosamente morendo, non fa del Pdl un partito serio, custode dei valori fondamentali della vita; fa del Pdl un partito di cialtroni, capace di gabbare la gente che non vuole e non sa vedere le cose come in realtà sono.

Le giustificazioni per queste ipocrisie sono quanto mai nocive soprattutto per gli italiani. Cominciate a riflettere, gente, prima che sia troppo tardi.


Red Eagle

75 commenti:

  1. Azz! E' quel che penso anch'io!

    RispondiElimina
  2. Questo post del comunistello di turno dice le cose che tutti i sinistri dicono. Loro sono buoni e intelligenti quelli che non votano con loro stupidi e cattivi. Io con la stragrande maggioranza degli italiani penso che tutti i sinistri sono mariuncielli. Ogni giorno dicono di pensare ai poveri, ai disoccupati e a tutti coloro che stanno in difficoltà ma lo fanno solo per la loro pagnotta. Rispettano il vecchio motto- sono compagno, tu fatichi e io magno. Non hanno compreso che gli italiani si sono acculturati e non vogliono farsi prendere in giro da un accozzaglia di nullità che campano sulle chiacchiere. Comunque ringrazio i fessacchiotti, come l'estensore del post, che li votano. Se non ci fossero loro Berlusconi prenderebbe il cento per cento dei voti e non sarebbe una cosa buona. P:S: nella sinistra per tradizione le donne erano e sono zoccole, loro si definivano e pure ora, moderne e disinibite. Da Nilde Iotti alla Parietti,le altre stanno tutte in mezzo.

    RispondiElimina
  3. X 13,02
    Siete italioti senza speranza!

    RispondiElimina
  4. purtroppo c'è del marcio sia di qua che di là. non è che voglio essere di parte,ma entrambi (sinistra e destra) hanno dei contro. se si prendessero le buone cose della sinistra e della destra insieme sarebbe meglio... tipo certi ideali di sinistra mi piacciono ma che lo dicono poi solo per la pagnotta mi sembra vero. la destra invece,va beh,non ripeto le parole dell'autore dell'articolo. l'idea del treno poi è scandalosa! già si va a fare "razzismo",se così si può chiamare,grazie agli atti della lega contro il caro meridione,poi ci manca anche dover staccarsi dagli extra-comunitari. uno schifo!! vergogna per tutto.

    RispondiElimina
  5. per 13.02
    Lavati la bocca prima di parlare di donne come la Iotti, siete un partito di pedofili, puttanieri e razzisti! Una Putrida cloaca!
    Con tuo sommo dispiacere le donne di sinistra, a differenza delle berlusconiane, hanno sempre strizzato solo il cervello degli uomini( la parietti non fa testo, è amica del papi). Comunque Capisco la strategia che state attuando, mettere delle ..... in certi posti di rilievo, fa sentire finalmente voi uomini destrofili una spanna più su. Praticamente siete da curare come il papi, avete innato un complesso d'inferiorità verso il femminile!

    RispondiElimina
  6. vabè 15.31 secondo me non ha mai messo il naso fuori dal cesso
    avrà internet per vedere video porno e risultati delle partite
    fatti una sega su maroni

    RispondiElimina
  7. x 13,02
    Perchè non lo fai anche tu un post come ha fatto questo 'comunistello' di turno, magari mettendo in evidenza le ipocrisie della sinistra? il problema è che nella tua mente non c'è abbastanza autonomia pensante se non quella di dire sempre sì anche a porcate come quelle che sta facendo il tuo Cavaliere. Ben vengano tutti i 'comunistelli' capaci di avere un pensiero critico a dispetto di tutto. L'intelligenza, prima o poi, trionferà.

    RispondiElimina
  8. L'intelligenza sta già trionfando con Silvio al Governo!
    E cosa ancora più rassicurante è che nonostante gli insulti e le diffamazioni di questa sinistra italiana blasfema al punto tale di aggrapparsi a merdacce come santoro e travaglio (mentre scrivo i loro cognomi mi viene il vomito...!), grazie a DIO il NOSTRO CAVALIERE aumenta sempre di più il suo consenso tra gli ITALIANI.
    Bene !!!! Dio esiste !!!

    RispondiElimina
  9. Il comunista di turno autore del post perchè non ha parlato quando il mortadella fece sedere tra gli scranni della Camera dei Deputati il terrorista Caruso e il "cotanto esempio di moralità" Luxuria???? O ancora il "mansueto" segretario generale sempre della Camera dei Deputeti reo solo di aver partecipato all'omicidio di un Carabiniere....??
    Io credo che se c'è un ipocrita-fazioso... quello sei tu caro rosso autore del post... tu e l'accozzaglia che ti ostini a difendere....
    Sei più imbecille di Francischiegl e Di Pietro messi insieme!
    Mi congratulo! Titolo di Mongoloide d'oro per te....
    Menomale che Silvio c'è!

    RispondiElimina
  10. I respingimenti costituiscono il deterrente piu’ efficace contro il dilagare del mercato dei clandestini. Se infatti respingiamo i barconi, ne arriveranno sempre meno.
    Se invece li facciamo entrare, ne arriveranno sempre di piu’. E’ un concetto semplice, sistematicamente applicato in tutta Europa.
    Viva la lega nord!

    RispondiElimina
  11. Il rimpatrio è giusto. Il resto sono chiacchiere. Propongo di aprire degli uffici che esaminino le richieste di asilo in Libia
    Non basta essere un organismo dell’Onu per esprimere opinioni. Quello che conta è se siamo nella legalità o no. Anche perchè l’unica novità rispetto al passato non è un atteggiamento diverso del governo italiano. L’unica novità è un atteggiamento diverso del governo libico. Se fosse dipeso da noi qualunque governo italiano avrebbe fatto questa scelta. Tant’è che questa bozza d’intesa l’aveva iniziata già Prodi, senza riuscire a chiuderla

    RispondiElimina
  12. La linea irresponsabile della sinistra, che, attaccando come razzista la contrapposizione all’immigrazione clandestina, finisce per colpire in primo luogo gli immigrati regolari e poi anche le aree periferiche e piu’ povere del popolo italiano, piu’ esposte alla criminalita’ e al degrado derivanti da questo fenomeno.

    RispondiElimina
  13. per 13.02
    chi è acculturato?? Ma con chèèè?? Attraverso le reti di berlusconi a forza di gnocche,grandi fratello sbattuti in prima fila? La tua collezione di tv sorrisi e canzoni non ti da il diritto di parlare, in questo modo, di donne che hanno combattuto per garantire anche a te il diritto alla Libertà di pensiero . I toni da scaricatore di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori),usali quando parli dei calendari delle vostre beniamine-veline-porcelline(ine perchè avviate dai genitori alla "carriera" da bambINE)!
    Ma già, ora mi chiedo che se ne fa della Libertà di Pensiero uno che non ha cervello?!?
    Vaa vaaa...,vatti a rivedere l'ultima puntata di uomini e donne...vaaaa!!

    RispondiElimina
  14. Per 13.02
    Hiii,hiiii...,non vi va proprio giù che, alla lobotomia culturale operata con le tv berlusconiane, sia afuggita una grossa fetta di cervelli. La massa siete voi,sarà pur vero,ma s'è mai visto nascere da un gregge di pecore un leone?

    RispondiElimina
  15. L'Italia finirà male grazie a Berlusconi e la sua "banda". Abbiamo visto con L'Alitalia come la pensano, lo abbiamo visto con i mutui come la pensano. Ma il popolo è drogato. L'impatto della comunicazione è troppo forte. I sondaggi vanno a favore delle sue sciagurate iniziative. Non c'è purtroppo alcun rimedio.Nelle scuole primarie in provincia di Caserta si sono perse 330 cattedre, lo stesso succederà nelle medie e nelle superiori. Poi l'Università sarà ristrutturata a misura di quelle private. Iniziamo a mettere da parte i soldi per fare studiare i nostri figli. Nn faccio terrorismo e nemmeno sono comunistello, non lo sono mai stato e non lo sarò mai. Ma la palude di valori che si incontra oggi nella nostra società, lo ammetto, mi fa un poco paura. L'unico valore è anche l'unico pensiero. Quello che voglio dire lo scoprirete un giorno se andrete in banca a rinegoziare un mutuo e scoprirete che tremonti ha abolito questa possibilità. Ma chi è che lo sa? lE BANCHE OVVIAMENTE RINGRAZIANO E FINANZIANO SOLO GLI AFFARI DEL GOVERNO E DEI GOVERNANTI. Ma il messaggio che fanno passare è proprio tutto l'opposto della verità. Ci saranno tempi molto difficili. Per fortuna c'è la rete. Ma presto interverranno pesantemente anche su questo veicolo di libertà perchè incide troppo sui business pubblicitari. E allora saranno guai...
    Spero ovviamente di sbagliarmi...
    LONE WOLF

    RispondiElimina
  16. x 12 maggio h 21,30
    Sei pregata di fare il tuo commento e di dire la tua opinione senza offendere la persona che ha scritto il post che non puoi sapere chi è! Le ingiurie e le offese sono quelle che vi escono meglio dalla bocca visto che non sapete fare di meglio. Io ti rispondo con con una solo parola: FASCISTA!

    RispondiElimina
  17. Saddham aveva la stessa popolarità di Berlusconi, i consensi salivano tali e quali...

    RispondiElimina
  18. La differenza tra un italiano e un italiota è questa: un italiano è sempre critico nei confronti di chi lo governa, anche se è il suo partito, e riflette sull'operato del governo prima di accettare tutto ciò che viene propinato e di prendere una decisione di voto. L'italiota accetta passivamente tutto dai suoi governanti del cuore, anche le più schifose porcate, perchè non è capace di pensare e non è dotato di un pensiero critico che gli permette di poter scegliere obiettivamente. L'italiota non ha molto cervello, ma tanta furbizia. L'italia è pieno di italioti e chi ci governa lo sa, perchè è un furbo, un disonesto, un approfittatore, e sa dare all'italiota quello che costui si aspetta, ma mai la verità. Anche Casanova e il Comune di Carinola sono pieni di italioti; molti commentano su questo blog.

    RispondiElimina
  19. ecco come il vostro preidente del consiglio ha "risolto" l'emergenza rifiuti in campania, anzi a napoli, visto che la monnezza ora sta in tutta la campania ,dove prima non c'era, per non farla vedere per le strade di napoli

    http://napoli.repubblica.it/dettaglio/la-monnezza-scomparsa-della-campania-e-finita-nella-discarica-di-ferrandelle/1632477

    per tutta la fauna che si sta convertendo a leganord dopo queste belle notizie di propaganda elettorale preeuropee(respingimento dei barconi)
    1)non so se ve lo siete mai chiesto perchè quei poveri cristi scappano dal proprio paese per andare in uno "migliore" come l'talia...nel loro paese c'è dittattura, violenze ,torture schivismo, sono picchiati e violentati
    2) I rimpatri forzati in Libia sono una sicura violazione del diritto nazionale e internazionale.Fornire protezione alle persone che ne hanno bisogno ai sensi della Convenzione di Ginevra sui rifugiati e di altri trattati internazionali,devono essere pienamente rispettati i diritti fondamentali quali sono garantiti dalla Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea.
    Non so se queste persone lo sanno ma l'italia fa parte dell'Unione Europea
    4)infine un altra cosa,come un nostro paesano,un camapano o u cittadino del sud può essere simpatizante o più della leganord,partito che odia il sud italia perchè non ha tutte quelle fabbriche di merda che son in padania,che vogliono che la maggiorparte delle tasse pagate dai contribuenti resti nella regione di provenienza, è un l'opposto della democrazia
    che odia gli insegnanti del sud che lavorano al nord..no voglio andare oltre
    il fatto è che siete completamente ignoranti

    RispondiElimina
  20. x6.48 Gli italoti sono quelli come te che votano Bertinotti e D'alema per mandarli col golfino da 1000 euro e con la barca miliardaria. Fesso svegliati, fatti regalarealmeno una gita inn barca. Io sono uno di quelli che sogna di mandarli a lavorare.

    RispondiElimina
  21. siamo dei razzisti di merdaaaa

    mandiamo affanculo le barche di quei poveri cristi dicendo che su quei barconi ci sono i criminali...quando poi è solo pubblicità elettorale

    siamo noi i criminali che non gli diamo accoglienza che non sappiamo farli integrare nel nostro paese che nn gli diamo asilo politico
    siamo noi criminali che li mandiamo a morire dal paese da dove scappano
    siamo noi criminali che quando vengono in italia
    li facciamo vendere la droga
    siamo noi criminali che gli facciamo fare le mignotte
    siamo noi criminali che siamo il primo paese mondiale esportatore di crminilità organizzata

    vogliamo addossare la colpa della criminalità a loro

    passatevi una mano per la coscienza
    non so se sapete dove viviamo
    campania provincia di caserta

    RispondiElimina
  22. ANCHE ENEA CERCAVA UNA TERRA

    RispondiElimina
  23. Guardate per un'attimo negli occhi i bambini del nostro amico Albino. Solo i fascisciti non possono capire.

    RispondiElimina
  24. x 11,28
    Ti sbagli amico. Gli italioti sono quelli come te. Io non voto nè Bertinotti nè D'Alema, ma tu sicuramente voti Berlusconi, quello che ti prende per i fondelli dalla mattina alla sera. Quello che frega il popolo italiano di tutti i suoi diritti: di libertà, di giustizia, di solidarietà, di diritto al lavoro.
    Continua a votarlo il pover' uomo. Avrai sicuramente un futuro luminoso.
    L'ignoranza è purtroppo troppo abissale negli italioti. Fate solo pena.

    RispondiElimina
  25. Perchè il PDL che si è formato a Carinola???
    Togliendo Giacca, Di Lorenzo e Russo.....gli altri non sanno neanche quali sono gli ideali della PDL, sono tutti iscritti occasionali senza arte e ne parte, arruolati con la delega a dire SI SIGNORE!!
    O almeno lo spero, perchè se De Risi dice di saperli significa che in 50 anni ha vissuto senza idee morali, senza una visione propria della vita politica!!!
    All'uomo "libero" come lui ama definirsi (ma di cambiare partito aggiungerei io) lo potevano fare capo-gruppo....così Carinola avrebbe avuto un record: il primo Assessore che in 2 anni passava da capo-gruppo di sinistra a capo-gruppo di destra!!!
    Ve lo dico io perchè si è fatto il PDL a Carinola:
    Il PDL l'ha voluto Massimo Grimaldi per rafforzare il suo ruolo a livello provinciale credendosi e facendo credere che il PDL di Carinola alle Europee e non solo voteranno il suo "nome"!!!
    Quando Grimaldi si sveglierà da questo sogno ne vedremo ancora delle belle....

    Nella vita non c'è cosa più bella di sapere le cose, raccontarle e vedere le reazioni in diretta!!!

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  26. E chi lo voterebbe a Grimaldi?...Tutti gli italioti del Comune
    Io credo che sia stata fatto un sondaggio a tavolino, una vera e propria proporzione matematica: Grimaldi sta a X, come Berlusconi sta al Pdl.
    X sono tutti gli italioti carinolesi, e siccome sono molto di più degli italiani, ergo tutti gli italioti voteranno Grimaldi.
    Spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  27. avete azzeccato!!!!!!!!
    fino a quando c'é ancora gente che difende i politici stiamo proprio nella merda....

    RispondiElimina
  28. ...A rompillo,ma allora ci sono degli ideali nel PDL? E' una grande sorpresa ,ti dirò, nessuno di noi se ne era mai accorto.

    RispondiElimina
  29. IL "MORALISTA" DI PIETRO.....OLTRE A GIRARE IN MERCEDES....(a buon intenditor poche parole...!) SI RIFA' LA CASA CON I SOLDI DEL PARTITO....

    Non è tanto la cifra che impressiona (7mila e 200 euro) ma l’interrogativo, che sorge spontaneo: Antonio Di Pietro nel 2002 ha usato i soldi del «suo» partito per pagare i lavori della «sua» abitazione romana? La domanda, più che legittima, viene sollevata alla luce di un documento rimasto al buio per anni e che il Giornale ha rintracciato in originale dopo che a farne specificatamente cenno è stata la monumentale opera sulla carriera di Antonio Di Pietro (Il Tribuno, Castelvecchi editore) scritta dal giornalista Alberico Giostra, da venerdì in libreria.

    Del presunto pagamento avvenuto attingendo alla cassa dell’Idv aveva inizialmente parlato anche quel Mario Di Domenico, amico del cuore e braccio destro dell’ex pm nonché cofondatore dell’Idv, che s’era impelagato in una causa penale trascinando in tribunale proprio Tonino (poi prosciolto dal gip) al quale addebitava una gestione allegra, personale, familiaristica, delle finanze del partito. Di Domenico temeva infatti che all’indomani dei primi rimborsi elettorali riferibili alle politiche del 2001 l’eccessiva identificazione di Antonio Di Pietro con il soggetto giuridico Italia dei valori «potesse dare luogo ad abusi» visto che Di Pietro, «delegando le operazioni contabili alla fedelissima Silvana Mura - osserva Giostra - aveva accentrato su di sé anche il controllo delle finanze del partito». Nessuno, nel partito, poteva curiosare nella contabilità. E se pure lo statuto prevedeva che solo i tre soci originari (Di Pietro, Di Domenico, Mura) erano deputati all’approvazione dei bilanci, secondo Di Domenico di fatto era esclusivamente l’ex pm a provvedere all’approvazione, come dimostra la sola firma in calce di Tonino per il bilancio 2005.

    In questo clima di sospetti e cattivi pensieri si inquadra la vicenda dei lavori svolti nell’appartamento romano, personale, del leader Idv in via Merulana 99, appartamento così descritto dall’interessato, sulle colonne di Libero, per replicare a un’inchiesta del Giornale, il 9 gennaio 2009: «Sempre a Roma sono proprietario dell’appartamento di via Merulana ove abito quando mi reco lì per ragioni legate al mio lavoro di parlamentare. L’ho comprato prima dei rimborsi elettorali, nel 2001 per 800 milioni di vecchie lire (di cui, come al solito, parte in mutuo)».

    La fattura in questione viene emessa il 18 novembre 2002 ed è intestata a Italia dei valori, via Milano 14, Busto Arsizio, Varese. La vecchia sede del partito. Il codice fiscale riportato è proprio quello dell’«associazione» Italia dei Valori (90024590128) ma nella descrizione dell’opera svolta si legge: «Lavori per vostro ordine e conto svolti nella sede sociale di via Merulana 99 Roma, imbiancatura e stuccatura pareti, riparazione idraulica». Sede sociale? In via Merulana 99 - come ha specificato lo stesso Di Pietro - non si trovava alcuna sede sociale dell’Italia dei valori bensì l’appartamento privato di proprietà di Di Pietro e dove il leader dell’Idv viveva e vive tuttora quando si trovava nella capitale. «L’ex pm si era forse pagato i lavori di ristrutturazione coi soldi del partito?», si chiede Giostra. Il documento sembra parlare da solo, non prova automaticamente che Di Pietro ha messo mano alle casse dell’Idv, «ma rende lecito sospettarlo» taglia corto l’autore.
    A proposito di case e di Tonino. Nel libro si ripercorre, nel dettaglio, l’inchiesta del Giornale sull’«Italia dei Valori immobiliari». E si rifanno i conti in tasca al deputato molisano, perché «resta ancora da capire dove Di Pietro abbia trovato tanti soldi per comprare così tante case». E allora vediamoli questi conti: Di Pietro su Libero ha scritto che dal 1996 a oggi ha guadagnato un milione di euro netti, a cui si debbono aggiungere 700mila euro per risarcimenti da diffamazioni a mezzo stampa. A questo milione e settecentomila euro vanno però sottratti più o meno 500mila euro «spesi in dieci anni fra soldi per vivere e mutui da pagare». Restano un milione e duecentomila euro. Da qui il calcolo sui soldi spesi per le case: mutui esclusi, si arriva a 2milioni e 900mila euro. Ne ha incassati 1 milione e 750mila dalle vendite di Busto Arsizio e via Principe Amedeo a Roma, cui bisogna sottrarre i soldi dati indietro agli istituti di credito per i mutui, ovvero 400mila euro. «L’incasso netto diventa, così, un milione e 350mila euro», scrive Giostra. Dei 2 milioni e 900mila euro spesi si scende perciò a 1 milione e 550mila circa. Una cifra nettamente superiore a quanto Di Pietro ha detto di aver incassato. «Se poi Tonino ha per caso comprato anche gli appartamenti per sua moglie e suo figlio Cristiano, dobbiamo aggiungere tra i 700 e gli 800mila euro» per un totale di 2milioni e300mila euro.

    E i conti sembrano non tornare nemmeno rispetto ai 300 milioni di lire dell’eredità Borletti che Di Pietro ha messo sul piatto delle compravendite immobiliari quando la stessa contessa glieli donò per l’attività politica (e così erano stati registrati alla Camera) e non immobiliare dell’Idv.

    E MI RACCOMANDO ADESSO... CHE NESSUN DORMA!!!!!

    RispondiElimina
  30. Un moderatore del blog13 maggio 2009 alle ore 20:02

    Cerchiamo di finirla con commenti pieni di parolacce, insulti e insinuazioni o non ne passerà neanche uno. Grazie

    RispondiElimina
  31. come faccio per mandarvi un video da pubblicare???

    RispondiElimina
  32. Per 20.05
    Mettiti in contatto con la Redazione e a breve avrai risposta. L'indirizzo è: redazione@ilquiquiri.com

    RispondiElimina
  33. Il GOVERNO BERLUSCONI ha presentato un emendamento che garantisce la copertura del 100% delle spese per la ricostruzione delle case colpite dal terremoto in Abrutzzo, senza mettere le mani nelle tasche degli Italiani.
    Fatti non parole....cari comunisti!!!

    RispondiElimina
  34. .....puoi parlare di fatti quando vedrai le case costruite!!!!
    Quelli sono fatti!!!
    Berlusconi è il più grande politico d'Italia attualmente e quindi di conseguenza è il miglior "mischia carte" d'Italia...aspetta a dare sentenze.

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  35. Berlusconi sta avendo il coraggIo di fare campagna elettorale sulle spalle dei terremotati, in quanto lui non opera perchè è "affranto dal dolore" perchè se no spiegatemi come mai le popolazioni dell'Irpinia vivono ancora nelle "barracopoli" e in questi anni non si è mai interessato!!!
    ( e come lui l'intera classe politica nazionale di ieri e di oggi)VERGOGNA!!!

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  36. Il Governo ha solo promesso i soldi senza mettere mano al portafoglio. Anche il buon Bertolaso si stà stufando.

    RispondiElimina
  37. Ma per caso Berlusconi vi fa provare gusto.

    RispondiElimina
  38. Per il terremoto dell'Irpinia (sulla ricostruzione intendo) è responsabile la classe politica dell'epoca....
    e se è per questo se ne sono fatte di porcate con i soldi del terremoto.... ne conosco io di "professorini" e "ingegneri" vari.......... che si sono ristrutturati a nuovo la casa dichiarandola danneggiata dal terremoto senza che invece avessero avuto alcunchè di danno...
    vero caro Ing. Rompillo ????? Tu non ne sai niente??? Che ipocrita!!
    I fatti invece dell'attuale OTTIMO GOVERNO BERLUSCONI sono inconfutabili....
    il resto sono chiacchiere di chi nun ce po'!!!

    RispondiElimina
  39. Non è che Berlusconi ci fa provare gusto... ammiriamo semplicemente le sue competenze e la sua serietà e capacità di amministrare.
    Al contrario secondo me voi preferivate Luxuria in parlamento forse perchè........ m m m m m m m m m m m m m m m.......diciamo che siete retroattivi....!!!
    Viva Silvio

    RispondiElimina
  40. ammiriamo le sue competenze e la sua serietà e capacità di amministrare

    ahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahhaahahahahahahhahahahaahahahahhahhahahhahahhahaahahahahhahaahahhaha

    ma serio stai dicendo????
    perchè se si, rido + forte

    RispondiElimina
  41. x 13.27

    anche io ammiro la capacità e serietà di amministrare dei pedofili dei puttanieri
    dei mariuoli dei bugiardi dei falsi dei zii vecchi arrapapti fino all'osso

    quello è tutto falso da quello che dice a com'è
    vuole apparire giovane quando tiene quasi 80anni
    vuole sembrare alto quando invece èun nanerottolo
    dice solo palleeee bugie cazzate

    RispondiElimina
  42. FINO A PROVA CONTRARIA I PERVERTITI CHE SONO STATI RIPRESI E DOCUMENTATI CON LE PUTTANE , PARDON CON I RICCHIONI , SONO QUELLI DEL GOVERNO PRODI.... VEDI IL PORTAVOCE DEL MORTADELLA SIRCANA........ QUESTI SONO FATTI... NON LE SEGHE MENTALI CHE QUEL CRIMINALE DI TRAVAGLIO VI INCULCA IL GIOVEDI' SERA!

    RispondiElimina
  43. A Tutti i commentatori fascistoidi
    Vi sta bene il vostro Berlusconi e tutte le porcate che propina all'Italia e agli italiani onesti? Bene. Vuol dire che siete esattamente come lui. Non si tratta di essere dalla parte di Prodi, D'Alema, Bertinotti o chi altri, si tratta semplicemente di non voler accettare le schifezze che ci propina il Berluska e che ci sta rendendo un popolo barzelletta agli occhi del mondo. Non avete niente da obiettare? Vuol dire che siete degli immorali. E badate bene, Immoralità in questo caso, non significa solo
    essere un donnaiolo, un pedofilo, un pervertito ma è immorale l'uso che ne fa della politica, a danno dei precari, dei giovani, degli insegnanti ecc. a cui sta vietando di avere un futuro e una vita dignitosa
    perchè non trova e non vuole trovare delle soluzioni. E' un mostro di opportunismo e di menefreghismo e voi, se la pensate come lui, siete identici. Punto. E ora continuate pure a fare gli spiritosi.

    RispondiElimina
  44. X 15.15 travaglio c'è
    anche il lunedi con passaparola.
    mi aiuta a capire meglio
    le spiega le notizie
    è concreto...
    in tv le notizie arrivano capovolte
    sempre se ci arrivano
    il sito di travaglio racconta belle cose
    ilcannocchiale.it
    anche
    beppegrillo.it e l'unità.it
    sono tutti ottimi siti
    e non ultimo youblob.it
    ve li consiglio tutti

    RispondiElimina
  45. Per 15.15
    Se non eravamo in dittatura sarebbe intervenuta la magistratura a riguardo delle attenzioni che il tuo padrone rivolge alle minorenni. Avrebbero dovuto togliere la patria potestà a quel porco di Letizia( che padre ?!?) e arrestare il tuo capoccia. Ma siamo nella repubblica delle banane per cui...La seconda moglie del nano Ha sbottato in modo eclatante perchè conosce bene di quali porcate è capace. Siete in mano ad un dittatore che puntualmente immola (grazie a grosse dosi di sostanze)la velina di turno. Giustificando tali porcate ,ci viene da pensà che in ognuno di voi si cela sopito un possibile pedofilo. Che brutta storia italiota...

    RispondiElimina
  46. Aggiungo altri siti su cui è possibile trovare un'informazione libera e più obiettiva: danielemartinelli.it; carlobertani.blogspot.com; MicroMega; Il Ribelle di Massimo Fini; paolobarnard.info
    Non perdete di vista questi siti se volete avere un'informazione migliore. Molti articoli di questi giornalisti convergono in Come don Chisciotte linkato dal quiquiri. Ciao

    RispondiElimina
  47. x 17.28 21.35 non ci sono commenti da rivolgervi, semplicemente dirvi che siete comunisti e purtroppo bisogna comprendervi e sopportarvi cristianamente come un tumore maligno che ha attaccato noi e questa nazione.

    RispondiElimina
  48. quelli non lo capiscono
    perchè hanno come figura del pedofilo
    il rumeno assatanato di sangue

    ahhahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  49. Ma come siete stereotipati... tutti uguali sti comunisti.... tutti che puzzano...barba incolta...capelli rasta(o come cazzo si dice)...
    canne...alcooòl...tutti che odiano Berlusconi e che reputano a prescindere negativo tutto ciò che egli e il suo governo ga fatto o sta facendo...e odiano Berlusconi al punto tale da augurargli la morte.... che schifo che mi fate!

    RispondiElimina
  50. No la cosa bella che gli stessi che augurano la morte a Berlusconi sono quelli che trovate in prima fila alle manifestazioni con le bandiere della pace.... sono quelli che lottano (si fa per dire!) per i diritti umani.... sono quelli che per definizione si chiamano sono IPOCRITI, FALSI, CATTIVI E VIGLIACCHI.... I COMUNISTI INSOMMA!!

    RispondiElimina
  51. agli ultimi 4 o 5 commentatori... SIETE INESISTENTI

    RispondiElimina
  52. si vabè ancora a crede che ci sono i comunsti
    che siamo lucifero in persona
    tutte cose che sanno solo da papi berlusca

    non esiste più la sinistra, l'opposizione la si fà a rate ma pochissime
    dove cavolo li vedete sti comunisti

    è la propaganda del papi che vi dice quello che lui vuole che si dica

    RispondiElimina
  53. salve sono un ragazzo di 25 anni, non sono comunista e non lo sono mai stato. Odio Berlusconi e credo che i suoi seguaci siano o degli interessati furbacchioni o degli emeriti coglioni . Sveglia gente ancora appresso a queste categorie sorpassate, i rasta non vanno nemmeno piu' di moda, cretino!

    RispondiElimina
  54. Ormai il potente siero sottocutaneo inniettato da berlusconi tramite De Filippi e co. ha distrutto le cellule celebrali della maggior parte degli italiani!

    RispondiElimina
  55. Salve sono un giovane di 20 anni, appassionato di politica ma per ora non schierato, volevo solo suggerire alla maggior parte di voi di informarvi bene prima di parlare, leggete un po' qualche giornale, ma non i giornali schierati ma quelli in cui lavorano giornalisti con le PALLE! e La Repubblica penso possa annoverarsi tra questi..sta anche on-line senza pagare! Poi ne riparlate di queste cose! Milton

    RispondiElimina
  56. 96.06
    C....,allora vado tranquillo,non mi riconoscerai manco se ti sbatto sul naso.
    Ma che t'hanno fatto a stò cervello per farti avè stì 'ngrippi ncap'??

    RispondiElimina
  57. Si si.......la repubblica non è per niente schierato....che ridere!!!! non sta certo ai livelli del manifesto...ma poco ci manca!!!
    sarebbe come dire che annozero è una trasmissione imparziale....che ridere!!! sti comunisti di mer**** una ne fanno(anzi mille!) e cento ne pensano!!!

    RispondiElimina
  58. per 7.27
    Il tumore lo hai in testa al posto del cervello. I tuoi neuroni se sò sfasteriat e nun fa na mazza e hanno deciso di cambiare struttura.

    RispondiElimina
  59. x 18.04
    repubblica di sinistra?
    ma che cavolo dici
    tu non puoi vedere un pò di vera informazione(cioè un po di cose che danno fastidio al tuo papi) che pensi che sia un giornale di sinistra

    è questo quello che diciamo nei commenti qui sopra...vi ha cosi addomesticato che una cosa che dovrebe essere pubblica(tipo il caso papi-noemi) pensate(ve lo ha detto) che dovrebbe essere privata e quindi nel caso un giornale ne parlasse(dice fatti scomodi a papi) voi pensate che è di sinistra ,come tutti i pm e come chiunque vuole disfarsi di silvio.

    in Italia dove i giornali di gossip, quasi tutti pubblicati e mandati in edicola da Berlusconi, si occupano dei fatti degli altri perché questi fatti suoi non dovrebbero essere paparazzati come si dice dai giornali e dai siti di gossip, per quale motivo in Italia l’unico che avrebbe diritto a farsi i fatti suoi dovrebbe essere l’uomo più pubblico. Mentre invece personaggi privati vengono continuamente sbattuti sui giornali con le loro love story anche se non vogliono, o con le loro presunte love story

    RispondiElimina
  60. x7.27 ripeto il commento,sono cristiano e vi devo sopportare, oltre che insultare non sapete fare altro. Se sapreste fare o proporre qualcosa di serio non vi definirei comunisti.

    RispondiElimina
  61. Ma hai capito che 7.27 sei tu e che corrisponde all'ora in cui è stato registrato il tuo post precedente del 15.05 ?? Non credo proprio.
    Cioè... rimango senza parole ... Il più delle volte mi chiedo: ma a chi è diretto il mio post?? Cioè uno che pensa di offendermi apostrofandomi comunista,che non ha argomentazioni, che posta ad un suo post, che pensa di mettersi al riparo dietro quel:io sono cristiano... Ripeto,senza parole. Hihihihi.Qualcuno mi rimprovera dicendomi che commento solo per sbellicarmi dalle risate... e nel tuo caso ha proprio ragione!

    RispondiElimina
  62. per 8.46
    Nooo, non sono fatti privati ,sono fatti che dovrebbero interessare la magistratura e la buon costume. Se mio nonno avesse a che fare con una quindicenne, saremmo prima noi della famiglia a rimetterlo in riga (vedi Veronoca)e poi dovrebbe essere denunciato dalla famiglia della ragazza. Ma in questo caso stiamo parlando del dittatore della repubblica delle banane e di una famiglia che evidentemente prostituiva la figlia minorenne...

    RispondiElimina
  63. 11,30
    uè cristiano, ma lo sai che hai un po' rotto gli zebedei? tu non sai fare altro che accusare la gente di essere comunista, come fa il padrone che ti porta al guinzaglio, senza sapere neanche che cosa significa essere comunista e ancor meno essere cristiani.
    Vatt'a fa 'na camminata su qualche altro blog e non scocciare più!

    RispondiElimina
  64. Comuni immortali
    "Dobbiamo intenderci: seimila euro per Berlusconi non equivalgono certo a seimila euro per un comune mortale. E poi... il Natale scorso la Damiani è arrivata ad Arcore con tutto il campionario. Una roba meravigliosa. E Berlusconi si è messo lì, paziente ad ordinare: trenta collanine, venti ciondoli, quaranta bracciali...".
    (on. avv. Niccolò Ghedini, Pdl, Corriere della Sera, 14 maggio 2009).

    "Berlusconi piace alla gente perché non ha mai avuto atteggiamenti elitari. E' diventato quello che è, rimanendo in mezzo alla strada. Per questo vincerà sempre le elezioni".
    (on. avv. Niccolò Ghedini, Pdl, Annozero, Rai2, 7 maggio 2009).

    (15 maggio 2009)

    RispondiElimina
  65. e si quello la mattina si sveglia vede l'aggendina e pensa
    "stammatin a cas e chi amm'aì"
    mette la mano nel cesto delle collanine ed esce

    RispondiElimina
  66. Commovente il cd regalato dalla commissione. A tratti ricorda alcune tele del movimento impressionistico francese . La parte filmata da Vittorio Liberti è davvero toccante, esprime la poesia assoluta della natura , il decoro e la compostezza delle persone di un tempo che ormai non c'è più. L'innocenza poi,della bambina dai capelli intrecciati e infiocchettati per la festa, è da togliere il fiato. E che dire della bellezza delle signorine a braccetto tra loro, con taierini color rosso fragola ,verde mela,rosa confetto? Una tavolozza di colori a passeggio sotto le luminarie. E' il quadro di un tempo appeso alla memoria, un'eleganza immutabile,ferma, statuaria e contadina che non permetteva nessun commento fuori le righe.
    Uno sguardo in giro e mi viene da pensare:come siamo imbruttiti e involgariti...

    RispondiElimina
  67. Un giorno di questi ti spiegherò cosa intendo per comunista.Una cosa è certa è un brutto aggettivo.

    RispondiElimina
  68. x 16 maggio h 22,51
    Quello che tu intendi per comunista può non essere la stessa cosa che intendono gli altri. E credimi, non è affatto un brutto aggettivo.
    A parte il fatto che criticare l'operato di qualcuno, non significa assolutamente essere comunisti, ma solo avere spirito critico e libertà di pensiero. E questo è prerogativa di tutte le persone intelligenti e responsabili, non certo dei comunisti. Sei convinto? Perciò non dite parole a vanvera, e azionate il cervello prima di azionare la bocca.

    RispondiElimina
  69. Mentre continuiamo a parlare di "comunisti" il paese arranca e scivola sempre di più verso il baratro di una recessione che ci riconsegnerà un paese diverso. "Parlare di altro" questa è la tecnica di comunicazione utilizzata per blandire le masse. Il Berlusca lo sa fare bene, è il suo lavoro da sempre. Se anche la storia della separazione con la moglie, la storia di noemi ecc. fosse tutta una montatura mediatica non mi stupirei più di tanto. Voto a sinistra perchè sono antifascista e non mi va che l'Italia diventi un paese in cui la ricchezza è sempre più concentrata in poche mani. Anzi la prospettiva mi fa un poco paura. Chi è disposto a rinunciare al suo tenore di vita? Cosa succederà quando le strade si riempiranno di lavoratori disoccupati? Salterà il patto costituzionale e allora ci sarà una sola regola "... si salvi chi può"

    RispondiElimina
  70. per 16 maggio 2009 22.22
    è vero sono imbruttita perché gli anni passano (per tutti) ma di certo non sono involgarita! Dentro di me sono rimasta quella di una volta.

    RispondiElimina
  71. tanto prima o poi muore anche lui. E insieme a lui anche voi.
    non potrete farci nulla. siete solo polvere, non lo dimanticate mai.
    Un'anima rivoluzionaria dall'aldilà

    RispondiElimina
  72. allora usiamo parole diverse:
    Comunista= persona intelligente e ricca di cultura.
    Fascista= pezzo di merda
    E ricordo a tutti i facistelli casanovesi che il Partito Fascista è stato bandito...da tanto tempo.
    Ma devo notar che i fasci no sono ancora tutti spenti. Ci penserà il tempo con la sua acqua a spazzarvi via una volta per tutte.
    Ma siete fascisti o di destra? (c'è differenza?)
    Siete un branco di stupidi ragazzi viziati.
    Il fascismo in italia ha fatto morire, piangere, tantissime brave persone oneste.
    Vi auguro la stessa sorte. Senza pietà

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname