Tanti anni fa, quando l’intera popolazione era impegnata nei lavori dei campi, tra le varie figure lavorative, c’era l’acquaiuolo. Questi aveva il compito di procurare l’acqua alla fonte, rivolo o sorgente più vicina e dissetare gli operai intenti nell’attività agricola. Questo compito di solito era affidato alla persona più gracile del gruppo che a volte era anche la più sfaticata. Invece di andare continuamente a rifornirsi di acqua a volte dava la stessa, pertanto gli operai per auto tutelarsi chiedevano “acquaruò l’acqua è fresca?” Alla domanda quegli logicamente rispondeva sempre di sì, anche quando era caldissima. Questa espressione pertanto è rimasta a significare che chiedere giustificazioni o informazioni alle persone interessate è inutile in quanto si conosce già la risposta a loro favore. La conferma del detto su esposto si è avuta con le conclusioni delle inchieste sulla guerra ultima di Gaza. Il 22 Aprile scorso l’esercito israeliano ha comunicato i risultati di ben cinque commissioni d’inchiesta sull’operazione “piombo fuso” formate da personale dell’esercito.
Ogni commissione doveva verificare un’ accusa: bombardamenti di uffici delle nazioni unite, colpi di armi leggere e di cannoni contro personale medico e paramedico, uccisione di civili non combattenti,impiego di armi al fosforo bianco,distruzione indiscriminata di edifici da parte delle truppe di terra. Le conclusioni sono state che "l’esercito israeliano ha agito secondo i valori morali e le leggi internazionali di guerra ed hanno messo in campo un enorme sforzo per colpire solo terroristi, facendo tutto il possibile per evitare vittime civili. Si è ribadito che la colpa è di Hamas che non ha accettato di combattere in campo aperto ma nascondendosi tra la popolazione civile. I risultati degli sforzi si sono visti più di due terzi delle vittime sono state donne e bambini. Meno male che si sono sforzati.
Anche l’Onu indaga tramite proprie commissioni di indagini sulle stesse accuse, ma i lavori sono ancora in alto mare. Meglio indagare sui respingimenti dei clandestini che attua il governo italiano, è meno rischioso.
il nipote di Arafat
sono d'accordo
RispondiEliminaIl più forte ha sempre ragione.
RispondiEliminala globalizzazione è un sadomasochismo continuo... ti premettono di vedere cosa accade in giro ma ti legano le mani.
RispondiEliminaIsraele Stato Terrorista
RispondiEliminaIsraele fascista
RispondiEliminaNetanyahu, per gli amici Bibi, premier israeliano, ha dichiarato che non vuole uno stato palestinese. Mi auguro che lo abbia sentito pure Fini così capisce chi sono i cattivi. Ma non c'è sordo peggiore di chi non vuol sentire e.....capire.
RispondiEliminaVOTA LISTA PANNELLA BONINO ALLE PROSSIME EUROPEE pr una volta in europa mandiamo gente seria che davvero lavora nell'interesse di tutti.
RispondiEliminaPD e PDL par sono.
Non facciamoci fottere dal qualunquismo, cè un modo anche serio di intendere la politica e l'Europa. Lasciamo a casa tutti questi rivoltanti lacchè di partito, nessuno merita la nostra preferenza. Sono tutti uguali. Sono tutti una chiavica. Che ce ne fotte di Berlusconi e dei suoi avvocati? e di Franceschini e dei suoi accoliti? Allora facciamolo questo gesto di libertà mandiamo Pannella a bruxelles, mandiamo Bonino. Basta con questo circolo ignobile di burattini di partito, hanno ucciso la democrazia e mortificato tutti gli italiani. E' ora di dire basta.
cavallo pazzo
Sto scrivendo con Safari perchè internet explorer non mi da accesso ai commenti. E' già da qualche giorno che c'è questo problema.
RispondiEliminaComunque volevo rispondere all'amico Cavallo Pazzo. Perchè De Magistris, Vulpio e Sonia Alfano non ti sembrano persone serie che lavorano nell'interesse di tutti? Io voterò loro.
ciao amico purtroppo e' un problema con blogger come puoi leggere nella pagina:
RispondiEliminahttp://knownissues.blogspot.com/
Some users are seeing an 'Operation Aborted' error message when trying to load their blogs from Internet Explorer. We're looking into this and will update this message when we have a fix.
We apologize for the inconvenience.
Per adesso consigliamo di usare browser alternativi, e di boicottare microsoft :-)
Carissimo cavallo pazzo, più che pazzo mi sembri altro. La tua richiesta di voto, certamente legittima,la vai ad esprimere proprio sotto a questo post. Non sei molto attento o informato, i radicali sono i più facinorosi supporter di Israele e giustificano qualunque crimine commetta. Se non si fa sentire la voce internazionale quelli continueranno a mietere vittime innocenti e a minacciare la pace mondiale. Perciò vota e fai votare chi vuoi ma gli spot elettorali mettili sotto qualche altro articolo.
RispondiEliminaforza de magistris
RispondiEliminaviva la legge