Grazie comandante per la tua trasparenza, per aver messo a tacere tutti quelli che vedono il marcio in tutto e in tutti che, forse, invidiosi della tua rettitudine, della tua etica e onestà professionale non riescono proprio ad ammettere che tu, puro e limpido come l’acqua delle sorgenti zampillanti alpine, hai fatto semplicemente il tuo dovere senza guardare in faccia a nessuno ( ma solo a chi sapete voi). Anche il sindaco Mannillo non riesce a farsi capace di tanta onestà intellettuale tanto che non può che inchinarsi e dire, grazie. Si proprio lui il dinoccolato Gennarone che tante te ne ha dette alle spalle e in pubblico, ma mai in faccia, non può che togliersi il cappello e imparare da uno come te, come si riesca ha partorire un’operazione travagliata, meticolosa, sudata, contrastata, complicata, insperata, ma che alla fine, dopo tutto ha veramente accontentato tutti ma soprattutto i vincitori. E che se ne dica che alcuni dei selezionati sono figli di vigili. E quindi? Anzi meglio è una cosa di sangue sentita dalla nascita, e poi vuoi mettere che si risparmia anche sulle divise? Per non parlare poi dei soliti maliziosi che vigliacchi e infimi sostengono che tutto era già deciso e che molti anche quelli di fuori sede sono cambiali politiche doverose sia per le passate amministrative sia per le prossime manovre future. I nuovi vigili carinolesi abbracciano tutte le frazioni ma soprattutto tutti i partiti ehm scusate volevo dire tutti i cittadini che sicuramente si sentiranno più sicuri per le nuove e giovani leve arrivate a dar manforte al santo comandante Tuozzi esempio di legalità e serietà. Proprio lui che all’ultimo concorso li ha bocciati tutti perché non idonei mentre oggi eccoli tutti e 14 i provetti vigili.
Comunque, per chiudere per bene questa sporca operazione, che vi ha finalmente ripagato agli occhi di chi ancora si affida come un cieco al bastone alla vostra politicuccia, sappiate, tutti voi che avete sguazzato in questa faccenda, che avete spaccato la misura. Tutti a braccetto andrete, nei vari bar, con bicchieri stracolmi della vostra sfacciata sete di marciume, di quei consensucci che sognate a prima mattina e che inevitabilmente ormai vi tormentano e vi logorano occhi, bocca ,mani e perfino il naso. Quel circolo vizioso che imperterriti continuate a far girare vi inghiottirà e con voi purtroppo anche i molti che sotterraneamente sperano e si illudono ad ogni levarsi del sole di non vivere a Gomorra. Ma la realtà è dura e sputa in faccia la sua verità ad ogni occasione e la vostra saliva diventa inevitabilmente più strafottente e acida di giorno in giorno.
Ten years after
Ma perchè inveire su dei poveri disgraziati che per avere uno sporco lavoro devono piegare la schiena?
RispondiEliminaPer mille euro al mese, chissà quanta schifezza hanno dovuto ingoiare e quanta ne dovranno ingoiare appresso? Una vita passata a far finta di non vedere,di non sentire, di piegamenti ,non è vita,è come morire a vent'anni.
Abbrutiranno velocemente ,i virgulti piazzati da questi massoni della politica, la loro spensieratezza andrà via e passeranno il resto della vita a consumare pacchetti di sigarette e ad annerirsi con la schiena piegata nei pressi del comune.
Mediocre prospettiva per un giovane. Compiatiteli.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaMeno male che il Ministro Alfano nel "Piano Carceri" ha previsto altri 160 posti in più a Carinola.
RispondiEliminaPer 14.15
RispondiEliminaNon visitare i luoghi santi?
Seeee,te li vedrai sfilare tutti a breve, sotto la statua nella processione di maggio a fare la solita pantomima,ognuno di loro con il proprio peccato originale.
Saranno tutti lì,gestori e partecipanti,con l'animo candido, votati a dio ( dio denaro,naturalmente),come se nulla fosse successo,tutti in santa processione a sfidare la "giustizia divina".
x 14.15 vorrei che sinceramente esprimessi il tuo pensiero. Avresti voluto vincerlo tu o qualche tuo parente, il concorso. siccome non sei buono preferiresti che lo vincesse chiunque tranne gente che conosci e quindi di Carinola. Avresti preferito che lo vincessero gente di Casl di Principe così oltre alla illuminazione pubblica e i cimiteri li mettevamo pure a chiederci la tangente legalmente. Vergognati e bacia i piedi a chi ha impedito tale sciagura, la gente come te dovrebbe essere trasferita di forza a Casapesenna. Ringrazio la commissione e chiunque sia stato a favorire i risultato del concorso favorendo persone civili ed educate. Sono convinto che il più maleducato tra questi ragazzi è più educato del migliore dei comuni limitrofi e sicuramente della gentucola come te. Grazie comandante, grazie commissione anche per dover sopportare questa gentucola come quello che vi ha insultato.
RispondiEliminaPurtroppo nel mondo la categoria più ignobile di essere vivente è quella dei vigliacchi, persone ciniche e ipocrite, cattive all'occorrenza che non hanno il coraggio, l'animo e la coscienza di manifestare apertamente ed in buona fede i propri pensieri giusti o sbagliati che siano, se non in modo occulto ed anonimo senza alcuna forma di civile confronto al solo fine di infangare e ferire gratuitamente. Di fronte a tale scempio di cattiveria originato anche da ovvi motivi di invidia, da comune mortale e fortemente ancorata al vincolo della fede non mi rimane altro che pregare anche per la loro anima, poichè la fede dimora nel cuore e non sulla lingua di taluni.
RispondiEliminaGIUSEPPINA TUOZZI
voglio libertà di espressione
RispondiEliminanon so cosa diceva il commento cancellato
ma è un vero schifo
se io penso una cosa sono libero di esprimerla a parole,scrivendola e anche tramite immagini
x19.10 sei libero di esprimere qualunque cosa , ma se è offensiva per qualche persona non puoi essere anonimo, devi avere il coraggio di firmarti . Allora ci sarà l'obbligo di pubblicare il tuo pensiero o giudizio su chiunque. Le idee sono una cosa, le offese un'altra cosa, si possono anche fare e pubblicare ma bisogna assumerne la responsabilità personale non addossarle ad un blog.
RispondiEliminaCome nelle più consolidate tradizioni del nostro territorio anche questo concorso è stato vinto dalle persone più "meritevoli".
RispondiEliminaVabbhè, diamola per buona.
Ai nuovi assunti noi cittadini rivolgiamo comunque la richiesta, vista la competenza, di vedere applicate tutte quelle norme di legge che sin'ora, erano interpretate e attuate diciamo così, in modo più che personale.
Per cui buon lavoro,e che nessuno possa dirvi: uagliò,"cà nun stai a casi tua".
Sono daccordo con anonimo delle 19.10. Come sempre qualsiasi cosa che si fa , anche se alla luce del sole a Carinola e frazioni non va mai bene ,vorrei vedere se l'organizzasse la camorra se qualcuno avesse avuto il coraggio di parlare,ma insomma se si continua cosi non si va piu avanti, mi sembra se si fanno le cose con le bustarelle tutto va bene ,anche se va a discapito della povera gente che non ne ha la possibilità,denunciate invece le cose che davvero non vanno che almeno sono costruttive per tutti ciao da un CASANOVESE.
RispondiEliminaSPERO COL CUORE CHHE LA MAGISTRATURA FACCIA LUCE SU QUESTO CONCORSO, FATTO COME 50 ANNI FA.
RispondiEliminaE' SQUALLIDO PENSARE CHE LE DOMENDE LE ABBIA PREPARATE UNA COMMISSIONE LOCALE, E CHE MAGARI HA DATO LA DRITTA AL FORTUNATO VINCITORE...
S C A N D A L O
vorrei sapere chi lo ha vinto questo ca!!! di concorso e a chi appartiene... potete pubblicare la graduatoria specificando le relazioni (se ce ne sono)? Per es. di quale paese è, se ha parenti politici, se ha parenti vigili ecc.
RispondiEliminaMa non capisco la meraviglia... siamo in Italia.
Perchè vi sembra normale che mezzo comune di Carinola lavora nelle POSTE?
X 0.16
RispondiEliminaSe vuoi i nomi dei vincitori e di quelli in graduatoria, vai sul sito web di Ceraldi (Carinola.net) di cui c'è qui il link. Lì potrai avere spiegazioni alle tue domande.
per 23.12
RispondiEliminaCamorra indica uno stato di cose,un comportamento e un modo di essere di una o più persone, che a discapito di altri, fanno valere con ogni mezzo, il proprio interesse personale.Camorra è antagonista alla democrazia,e dove non vi sono pari opportunità vi è uno stato cammorristico.
il concorso è stato bandito, svolto e giudicato secondo una qualche forma di trasparenza. Non sarà mai dato sapere se e come ci siano state pastette a meno che non siano iconcorrenti a vantarsene o a lamentarsene. Di positivo c'è che tra i vincitori ci sono ragazzi e ragazze di Carinola e non solo di altri paesi come avrebbe potuto essere. Quello che il cittadino del comune deve augurarsi, secondo me, è che questi nuovi "sceriffi" siano impiegati per una migliore vivibilità del territorio e non solo peer far bella mostra di se stessi nella piazza Mazza a Carinola. Io li vorrei più come l'Albertone nazionale che, tanto ligio al suo dovere, dovette trasferirsi nelle nebbiosa Milano piuttosto che a rappresentare il solito baciapile tutelato dallo sponsor che la divisa glie l'ha cucita addosso.
RispondiEliminaBuon lavoro, ragazzi, dimostrate coi fatti che niente avete dovuto per riuscire.
G
mah io riguardo a questa cosa penso che sia stat solo un caso!! e che ca...so!!!!neanche a farlo apposta sno usciti tutti parenti figli nipoti e tutta la sacra famiglia!!!ragazzi andatevene finchè siete in tempo!
RispondiEliminatrasparenza...uhmmm
RispondiEliminasembra che chi scrive qui sopra non ha mai fatto un esame di stato un concorso o un qualsiasi test di ammissione
X 9,35
RispondiEliminaHai ragione. Io che ne ho fatto tanti di concorsi e di tests di ammissione posso dire che è la stessa schifezza. Ma sai cosa ti manda in bestia? Quella presa per i fondelli al popolo di Carinola: 'Insieme per cambiare', 'voltiamo pagina' ecc. Tante persone magari ci avevano creduto e si aspettavano un po' di giustizia in più, ma tutto è rimasto assolutamente come era prima, grazie anche a qualche personaggio che non è stato possibile neutralizzare. E allora una è la conclusione: non è cambiato e non cambierà mai nulla. Chi non ha santi in paradiso, non si aspetti nulla da nessuno; si arrangi da solo. ‘Giustizia’ è un parola talmente idealista che la puoi trovare solo sul vocabolario o te la puoi aspettare solo dal Padreterno. Mi dispiace per i tanti giovani carinolesi a cui A PRIORI è stata negata anche la speranza.Davvero.
Poco consolante fare i "galli sull'immondizia". Ma, che dire, contenti loro...
RispondiEliminaCarinola e' il Comune piu' scalcagnato dell'area. Non riesce a progredire. Ce l'ha nel DNA l'arretratezza. Hai voglia a lavare la faccia della gente con la lirica e le coppe del mondo.
Cristo si fermo' ad Eboli? Forse oggi si fermerebbe a Carinola.
piazza di carinola a fumare sigarette,caffè,
RispondiEliminaun giro in volante o magari in scooter
se fanno na multa a nu paesano aeeeee
cristo s'è fermato in norvegia
RispondiEliminaper 21:34
RispondiEliminaQuando succede qualcosa di sporco....lurido...fate paragoni di cacca mettete in mezzo la camorra....(che poi vai a vedereche la sporca camorra la fanno solo a carinola).Questo concorso è stato (una ridicola presa in giro) non perchè si e gelosi di chi la vinto, ma l'appartenenza.......
Monna lisa
Comunque il concorso e stato regolare,visto che la commissione era esterna,chi ha qualche dubbio che faccia ricorso con le sue dimostranze e prove altrimenti e meglio che taccia per sempre ,non parliamo solo per INVIDIA (comunque sappiate che sono giovani ragazzi come voi )
RispondiEliminasemplicemente è un evidente imbroglio.. Sinceramente mi fa piacere che siano entrate persone di casanova e dintorni... ma non per questo si deve far finta che sia filato tutto liscio, pulito e trasparente.. Far capire ai vari amministratori e comandanti che c'è uno strumento che permette di far vedere che queste cose la gente le vede e le capisce è l'essenziale.. Poi, ad ognuno la propria opinione.. Semplicemente pura e libera informazione!!
RispondiEliminaA Falciano durante l'amministrazione Zannini è stato bandito un concorso per due vigili ed uno per geometra.I vincitori? Il fratello del vicesindaco ha vinto quello per geometra, quello per vigile è stato vinto dal figlio dell'allora capogruppo di maggioranza e dal nipote di un assessore...chi dice che i concorsi non sono pilotati è in malafede o è un ingenuo (leggasi fesso).
RispondiEliminacomandante io vorrei fare la guardia ecologica metteresti una buona parola per me a gigino? anche io sono un giovane carinolese ma purtroppo non me la faccio con la politica. per favore pensaci tu. se ti fa piacere voto a uno dei tuoi amici ti assicuro anche il voto di mia nonna, mia madre e forse mio padre. ciao.
RispondiEliminaX 17,20
RispondiEliminaAppunto. Qualcuno però pretenderebbe che si accettasse questo stato di cose senza dire una parola o che si credesse alla favola della correttezza e della trasparenza. Ci vogliono prendere proprio per imbecilli matricolati! Oppure pensano: "parlate, parlate, prima o poi vi stuferete, e intanto il mio protetto ha ottenuto il posto!" E chest'è!
Chiarimenti per i provocatori
RispondiEliminaTi voglio rispondere in maniera molto amichevole e spassionata. Le tue accuse sono assolutamente infondate per diverse ragioni che ora ti elenco e spero che questo mio commento servirà a chiarire, una volta per sempre, ogni dubbio.
1. Prima di tutto, in Italia esiste il diritto di satira, quindi qualsiasi articolo satirico, che piaccia o no, può e deve essere pubblicato.
2. Il quiquirì non è un blog di ‘casta’ dove solo poche persone scrivono, ma è voce di tutti.
3. Su questo blog possono scrivere tutti i cittadini di Carinola e anche fuori Carinola, per cui l’articolo che tu attribuisci a persone, a tuo parere ben identificabili ed identificate, potrebbe essere stato scritto da tuo figlio, tuo fratello, tua sorella, giusto per farti un esempio, e tu non lo sapresti mai.
4. Per una questione di democrazia, vengono pubblicati tutti i posts e i commenti, a meno che non siano altamente farneticanti ed offensivi; tuttavia gli amministratori del blog hanno messo a disposizione dei lettori uno strumento che permetta, a chi si senta offeso, di far rimuovere il commento ritenuto offensivo.
Qualche volta questo strumento viene usato.
5. Le persone che tu citi sono personaggi pubblici, le cui azioni sono pubbliche e volte al bene pubblico e quindi soggetti alla critica dei cittadini. Il cittadino che non si senta ben tutelato dalle loro azioni, ha tutto il diritto di far sentire la propria voce e protestare finché esisterà una democrazia.
6. Per quanto riguarda il modo di ottenere il lavoro qualche anno fa, mediante aiuti e raccomandazioni, ti do’ ragione: era questo l’andazzo a cui bisognava sottostare e purtroppo ancora lo è. Ed è questo andazzo che si vorrebbe combattere, ma che tu giustifichi ed approvi pienamente. Su questo siamo lontani anni luce. Sicuramente sei molto più pratico e concreto tu, e sicuramente molti di noi saranno costretti a ricorrere allo stesso sistema, ma approvarlo mai!
7. Per quanto riguarda il fatto che non ti siamo più tanto simpatici: pazienza. Non tutti possono essere simpatici a tutti. Sopravviveremo lo stesso.
Un collaboratore del blog
E Di Biasio colpisce ancora e Antonio Russo come a solito sta zitto.
RispondiEliminama andate a cagare....
RispondiEliminaPer i provocatori
RispondiEliminaLe uova si sono rotte e la misura è colma.
Non saranno MAI pubblicati commenti con vaneggiamenti vari.
Un collaboratore del blog
e ti pareva che doveva esserci qualche cosa di strano. sempre i soliti,non ci si può fidare. per curiosità,nel concorso scorso in cui tutti sono stati bocciati c'erano i cosìddetti parenti,nipoti e sacra famiglia? perchè se c'erano mi pare strano non sia passato nessuno. comunque 'sti vigili urbani spero facciano il loro lavoro. in un comune piccolo come questo se si fa una multa a qualcuno è scandalo e soprattutto "burdello". tutti in giro con la motocicletta allora. solo questo ci mancava...
RispondiEliminaHo capito chi sei "HA PARTORIRE" Ciuccione.
RispondiEliminaa giudicare dall'elenco dei vincitori se tutto va bene siamo rovinati!!!
RispondiEliminaCara Redazione e cari Quiquirinauti,
RispondiEliminaHo voluto scegliere questo post in mezzo a tanti altri, poichè credo sia il più congruo all'articolo che vi giro e che ho appena visionato sul sito internet del Corriere della sera ( per gli scettici: verificate!! 22/12/09 autore Marco Gasperetti/mgasperetti@rcs.it):
"Concorso per Ufficio appalti: tutti bocciati"
Era riservato a laureati in Giurisprudenza, ne sono usciti errori incredibili: "il sindaco dichiara lo stato di guerra"
Orbetello (Grosseto)- Durante la correzione degli scritti qualcuno ha pensato ad uno scherzo di Carnevale anticipato.
Prove di esame sostituite dal qualche buontempone?
Macchè, i fogli, con tanto di timbro, firme e controfirme, erano originali, così come l'orribile svolgimento. Già perchè non solo le risposte alle domande giuridiche e di cultura generale contenevano inesattezze madornali, ma gli elaborati erano infarciti di errori grammaticali e di sintassi. Terza persone del verbo avere senza la "h", la "s" al posto della "z" etc etc.
E alla domanda su quali fossero le competenze del Sindaco qualcuno ha risposto: "il sindaco dichiara lo stato di guerra", mentre un candidato ha scritto che "per impugnare una contravvenzione devi fare una raccomandata, ma per vincerla devi andare dall'avvocato"
ORTOGRAFIA E SINTASSI- E così i candidati del concorso per un posto di funzionario di settimo livello riservato ai laureati in Giurisprudenza, per il delicato Ufficio appalti, sono stati tutti bocciati, o meglio non sono stati ammessi agli orali.
E' accaduto nel comune di Orbetello, 15mila abitanti, un sindaco-ministro (Altero MAtteoli) etc etc.
"Purtroppo errori e inesattezze erano così evidenti- spiega Angelo Ruggiero, segretario generale del Comune- che non è stato possibile ammettere nessun candidato. Siamo stati sorpresi non solo dall'impreparazione dei candidati su alcuni argomenti, ma dagli errori di ortografia e sintassi, cose che si dovrebbero imparare alle elementari e invece, dopo una laurea, non sono state ancora assimilate".
IMPREPARAZIONE STRAORDINARIA- L'elenco completo degli strafalcioni ( compresi quelli di altre prove analoghe) non è stato reso noto. Ma dagli uffici municipali si conferma tutto. Anzi si rincara la dose:
" Ormai da anni questi ragazzi, nonostante la laurea, arrivano con una impreparazione straordinaria agli scritti" dicono in Comune. I candidati dell'ultimo concorso si erano presentati da ogni parte d' Italia, soprattutto dal Sud. "Solo alcuni, dopo aver visto le domande- dice uno degli esaminatori-, hanno deciso di lasciar perdere.Gli altri hanno deciso di sfidare la fortuna". Nessuno è stato ammesso agli orali e adesso si dovrà indire un nuovo concorso sperando in una migliore preparazione degli aspiranti funzionari.
Magari con qualche corso accellerato di cultura generale.
ARTICOLO FINITO. A voi le conclusioni.
Le mie le ho già tratte: il tempo è galantuomo!!