Ci risiamo, a Carinola non si fa in tempo a fare qualcosa che il giorno dopo sono subito pronte le polemiche i sospetti e le accuse. Ma andiamo con ordine….
Circa un mese fa l’Amministrazione comunale sbandierava con orgoglio ai quattro venti il nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovi Vigili Urbani, sottolineando che una nuova promessa era stata mantenuta. Dopo circa un mese però, il giorno dopo gli scrutini, lo scenario è di colpo cambiato, il Sindaco dai giornali affermava: “se verrà approvato il bilancio verranno chiamati i primi 14 vigilini, sempre che il ricorso dei consiglieri di opposizione non sia fondato”. Ebbene come avete potuto notare è apparso un “se” che un mese fa non c’era, ma perché? C’è forse qualcuno che minaccia di non votare il bilancio se si assumono i vigili forse? E perché dovrebbero farlo quando fino a poco tempo fa per loro era un vanto questo concorso? La risposta è tutta nei risultati del concorso, risultati che hanno visto venire meno molte “speranze” da parte di giovani che dopo avere studiato e quindi essere stati assicurati dai propri “libri” di farcela, sono rimasti delusi! Per non parlare poi del povero Mario che dopo avere accettato di prendersi tutte le responsabilità del concorso ora si trova travolto dalle polemiche.
Ricapitolando: Il Sindaco dopo il concorso si trova con il problema di approvare il bilancio ed includervi i risultati del concorso per poi procedere alle assunzioni; I ragazzi che hanno superato i quiz dopo la felicità della “vittoria” ora sono preoccupati che rimanga tutto fermo; Mario, come detto, è sommerso da accuse e polemiche, mentre il resto della maggioranza è sommersa da dubbi atroci.
Ma allora chi ha davvero vinto questo benedetto concorso? Semplice…..il “Vecchio”!!
Perché da un lato con il concorso c’entra ben poco, ma dall’altro visto i risultati che politicamente sono nettamente a suo favore, quei “malpensanti” dei suoi nemici hanno iniziato con attribuire ogni vincitore ad un politico, disegnando così un vero e proprio accordo bipartizan, o meglio tripersonam (Gennaro Mario e Pasquale), e quindi minacciano guerra sul bilancio, perché si sentono tutti esclusi da un banchetto al quale avrebbero voluto partecipare, ma soprattutto al quale sono convinti si sia seduto il Vecchio al posto loro.
Ing. Rompillo
Quello che ho scritto nel post, sono le voci ed i commenti che si sentono un po in giro per Carinola, per quanto riguarda invece il mio personale pensiero credo che il Concorso sia stato trasparente, è vero vi sono state alcune coincidenze, ma se leggete i nomi dei partecipanti potete notare che era molto probabile che ciò accadesse, quindi per me è tutto regolare.
RispondiEliminaPerò il perchè di così tante polemiche all'interno della maggioranza mi incuriosisce!!
Mi incuriosisce anche il fatto che appena fu presentato il ricorso da parte dell'opposizione il Sindaco e l'Amministrazione li criticarono, oggi sembra quasi che gli stessi sperino che quel ricorso venga accolto ed annullino il concorso....forse per loro sarebbe la fine di una polemica che rischia davvero di creare piu danni del previsto!
Ing. Rompillo
L'amministrazione si deve occupare di altro. Il Sindaco si dovrebbe occupare di altro e anche l'opposizione. Anche gli ingegneri a ben vedere si dovrebbero occupare di altro. Tutto ciò è, quindi, sintomo evidente di un malessere generale. Oggi c'è chi è ancora convinto di "riuscire a capitalizzare", in termini di consenso, piccolezze e a trasformarle in forza politica?. Marrese ha perduto per questo (che è un poco il suo pensiero dominante). Gennaro ha vinto per questa debolezza di Marrese. Da lui ci si aspetta qualche cosina di più di quella che sarebbe stata nelle possibilità del buon Marrese, per questo è stato scelto dalla minoranza che fa la differenza. Quindi spero che non si faccia assorbire in queste beghe e che sia rimasto ben alla larga da questo affare.
RispondiEliminaE il vecchio? Il vecchio i concorsi non li ha mai fatti. Perchè indeboliscono piuttosto che rafforzare e anche per altri motivi che non ho tempo di approfondire (ho un problema cazzuto da risolvere).
Questa maggioranza rischia comunque di arenarsi sulle secche delle promesse fatte, se non riesce a far passare, soprattutto al suo interno, un concetto condiviso su ciò che significa "voltare pagina".
Il compito è del Sindaco che ha la capacità di farlo (se non ha altri progetti).
Saluti a tutti quiriti e meno... ingeneri e geometri
BACI E ABBRACCI
VI AMOOOOOOOOOO TUTTI(quasi)
PETER
Concordo con te Peter, il mio era un articolo che intendeva fare venire alla luce la scarsa coesione dell'attuale maggioranza, bastano piccoli "intoppi" che subito qualcuno inizia col ricattare l'altro!! Ed è proprio questa scarsa coesione (che mai si sanerà) che paralizzerà il comune per ancora 4 anni!!!
RispondiEliminaLa loro politica, se così si può definire, è basata su promesse che a loro volta si poggiano su promesse, che alla fine si traducono in bugie!!
ORA ASPETTIAMOCI UN 3° CONCORSO, E POI VI GIURO CHE CHIAMERO' STRISCIA LA NOTIZIA!!!
Ing. Rompillo
E' vero il Sindaco, si dovrebbe occupare di altro, ad esempio alla regolarità e trasparenza del concorso effettuato, una ridicola farsa teatrale,(vedi i vincitori).
RispondiEliminaSi dovrebbe occupare e preoccupare di dare la possibilità ad una opposizione (seppur incapace disvolgere il proprio ruolo) di svolgere un suo diritto sacrosanto di opposizione, cosa che in questo corcorso per i modi in cui è stato messo sù e successiamente espletato (ad esempio perchè nella commissione non era presente un commissario nominato dall'opposizione?)lasacia non pochi dubbi alla sua regolarità così come previsto da leggi vigenti in materia, che questa maggioranza in merito ha ignorato.
"CAMBIANO I MUCIXANTI, MA LA MUSICA E' SEMPRE LA STESSA, SE NO PEGGIORE).
Saluti DUDU'
Io penso che la cosa più vergognosa dell'attuale maggioranza è il fatto che non si assume mai le proprie responsabilità, ma demanda sempre ogni iniziativa ai vari "Capo Settore"!!! Attuando un vero è proprio "ricatto morale", perchè si sa che se non adempiono alle loro direttive potrebbero essere spogliati delle loro vesti di "Capo Settore"!!!
RispondiEliminaAl riguardo permettetemi una espressione poco fine:
"Sono tutti ricchioni col culo degli altri".
Ing. Rompillo
MA LA COSA DI CUI SONO PIù CONTENTE DI QUESTA SITUAZIONE è CHE CI SONO MOLTI GIOVANI CARINOLESI CHE SICURAMENTE AVRANNO RISPETTO E CURA E RESPONSAVBILITà PER IL TERRITORIO E LA LORO (SPERO) FUTURO LAVORO.IMMAGINATE SE TUTTO FOSSE STATO REGOLARE E I VINCITORI MAGARI ERANO DI AVERSA CASALDIPRINCIPE S.CIPRIANO ECC ALMENO UNA BUONA FETTA SONO DI CARINOLA ED è COSA BUONA POI SE PARLIAMO DELLA MORALITà E DELLA TRASPARENZA NON FINIAMO NEANCHE DOMANI MATTINA DI PARLARE DI UNA PRASSI ITALIANA STORICA E INDISSOLUBILE.
RispondiEliminail lavoro già è tanto... giovani come me dovranno per forza andare fuori carinola per trovarlo. se poi ci si mettono anche i cari politici a fare una confusione così assurda non si capirà nulla. che poi al 3o concorso ci arriveremo,tranquilli.
RispondiEliminaPer 14,53 fai bene la dignità così come la libertà sono le forze dell'uomo.
RispondiEliminama è vero che Pasquale Di Biasio non è stato rinviato a giudizio per Selleccola come ha scritto qualche giorno fa Michele SOrvillo sulla Gazzetta di Caserta?
RispondiEliminaPerchè Michele scrive "strunzate"? Qualcuno vicino a lui evidentemente lo "strunzea" per fargli scrivere minchiate e screditarlo. Me ne fotte del fatto specifico, rimane però che la stampa fa schifo. Giornalisti improvvissati, mal pagati e disinformati rappresentano purtroppo la regola. E' questo un grande rischio per la democrazia e va a finire che prima o poi ci ritroviamo nella merda totale e nemmeno qualcuno ci ha avvvisato.
RispondiEliminaIo sono moooooltoooooo preoccupato e invidio chi non lo è.
buonanotte
Freddy
sfido chiunque a dirmi che legge i pezzi che scrivo quotidianmente sulla gazzetta.forse qualcuno. Ebbene, non credo certo di poter e dover essere il salvatore della patria e della libera informazione, piuttosto provo a tenere informta la comunitä, a riportare decisioni che s'intendono prendere in maggioranza, annunci, o provvedimenti che vengono approvati, insieme a scempi e a lavori fatti male.Ci provo, badando a verificare le notizie presso le istituzioni. Tutto questo lo faccio senza dover pendere da nessuna parte. Non mi serve niente. Forse servirebbe recuperare rispetto per la comunitä in cui viviamo, per le persone che lo meritano, incontrarci e parlare, soprauttto per l'ambiente che ci circonda, per cui abbiamo perso la spiritualitä. Queste sono cose serie.Michele sorvillo.
RispondiEliminaCaro Michele, non ti scoraggiare e continua per la tua strada. Se credi in quello che fai e come lo fai, non pensare a nessuno e continua. Siamo in una zona dove gli ideali e i fini nobili sono perseguiti da pochissime persone che sono poi quelli che hanno l'animo predisposto. La stragrande magioranza pensano solo ai c..i loro e pensano che tu sia come loro. Pensano che quello che fai lo fai per uno scopo truffaldino, come farebbero loro. Se poi si rendono conto che tu lo fai per idealità, allora dicono che sei stronzo. Quello che capita a quelli che scrivono sul quiquiri. Ripeto non li pensare e continua, devi stare bene con te stesso, se poi stai bene anche con gli altri è meglio ma non indispensabile.
RispondiEliminaMichele fa le cose serie!!!
RispondiElimina???? Non ho capito. Quale è la risposta? E' vero o non è vero. Di Biasio è stato rinviato a giudizio oppure no? Hai scritto il vero o il falso, in questo caso? Poi l'attività che svolgi comunque ti fa onore perchè sei un giovane che prova a fare. Non c'è nulla di male se hai preso una cantonata, sbagliando si fa esperienza. La mia poi è mera curiosità. Circolano un sacco di voci e diventa sempre più difficile discernere il vero dal falso. Nn sono un tifoso di Di Biasio, che però comunque stimo, forse solo perchè è uno di Carinola che è riuscito a farsi riconoscere un ruolo anche in ambito provinciale. Se ci rifletti bene sono pochi anzi pochissimi i politici di Carinola che hanno avuto tale capacità. Comunque, mi piacerebbe solo un poco di chiarezza e non credo che sia una curiosità solo mia...
RispondiEliminaEDDY
concordo i pieno...
RispondiEliminaallora c'e' stata una richiesta di rinvio a giudizio, da parte di un pm. che dovrä essere valutata. l'accusa comunque e' stata riportata domenica 3 maggio sulla gazzetta. credo che dopo sia stata fatta un a correzione in merito, che era d'obbligo. salute a tutti, venite in svizzera e' meravigliosa. potremo imparare tanto per la cura della natura. mic.sorv
RispondiEliminamchele fa le cose tanto serie che il solo pralare con lui dona un brivido totale!!!!!!mp
RispondiEliminaDi Biasio come Berlusconi, il quale dopo la vittoria di Prodi nel 2006 sembrava finito per sempre, Fini Casini e Bossi lo sfiduciarono come Leader...ricordate? Ora invece Berlusconi è il Leader incontrastato della politica italiana!! Ho l'impressione che a Carinola si stia verificando la stessa cosa. Molte persone che lo hanno tradito stanno tornando all'ovile e lui proprio come Silvio non porta rancore a nessuno (mossa azzeccata) e accetta tutti....devo dire facilitato dalle "scorrettezze" dell'attuale amministrazione che non ha saputo mantenere tante ma tante promesse ed accordi politici.
RispondiEliminaP.D.
Mi stupisce il fatto che nessuno vicino all'amministrazione abbia risposto, magari criticandomi. Ma vuoi vedere che davvero qualcosa sta cambiando?
RispondiEliminaIng. Rompillo
Ing. Rompilloooooo... sei un amico del Vecchio o sei il Vecchio stesso?
RispondiEliminaQuante cose sai, beato te!
Dai Rompillo dicci chi sei! o chiederò alla redazione di organizzare una caccia all'uomo: cercasi Rompillo.
RispondiEliminaPer Mattia ed Antonio:
RispondiEliminaIeri sera a Nocelleto alle 23.15, per incontrarvi che bisogno c'era di nascondersi a via fiume savone??
Vi racconto la scena a cui ho assistito:
Mattia era alla guida di una fiat 500 nera, passa per il centro ed incontra Antonio che era a bordo di una toyota insieme al figlio.
I 2 si salutano. E fin qui tutto normale.
Poi però scendendo per via fiume savone le due macchine accostano ed Antonio sale in macchina di Mattia e si allontanano verso S. Andrea con il figlio di Antonio che li segue con la toyota.
A me è parso un atteggiamento strano, sicuramente anomalo, mi sono subito chiesto, ma perchè due politici appartenenti alla stessa maggioranza per parlare debbano fare tutti questi spostamenti??
Mhà....
Ing. Rompillo
Mettete una taglia e farò in modo di farmi catturare!!! Ah ah ah, non sono ne il vecchio ne tantomeno una persona a Lui vicina.
RispondiEliminaSono come "Casini" sto al centro.
Ing. Rompillo
Ma Casini non sa di niente! C'è o non c'è, è la stessa cosa.... Allora la taglia sulla tua testa non dovrà essere molto alta. Tu vuoi mettere un pezzo grosso, magari come Bossi, e uno come Casini! Non c'è paragone!
RispondiEliminaTi devi accontentare di poco. ahahahah. Ciao
Infatti si nu cazz !!!!!!
RispondiEliminaMa perchè non vi è chiara l'identità di Rompillo???
RispondiEliminaNo, non ci è chiara...chi è, chi è?...
RispondiEliminadai, spettegoliamo.
Chi crede solo lontanamente di sapere chi sono è sicuramente colui il quale non potrà mai capirlo!
RispondiEliminaSono uno di voi, uno che sta in mezzo a voi, una persona che è stufa, stufa di sentire e vedere sempre le stesse cose, gli stessi meccanismi inutili, le stesse parlate strane, è stufo di leggere commenti di persone che mentono con la consapevolezza di mentire! Io mi rendo conto perfettamente che avvolte anche il mio comportamento può essere sbagliato, in quanto, alcune volte ho parlato male (dicendo la verità) di persone che la mattina stessa erano con me al bancone a sorseggiare un caffè, però se questo comportamento, come io credo, in alcuni casi possa servire a cambiare qualcosa e/o a fare aprire gli occhi a qualcuno ben venga, ben vengano alcuni pettegolezzi e ben venga l'anonimato!
Ing. Rompillo
Dai Rompillo! Non essere così crudele! Dacci almeno un indizio per sfamare la nostra curiosità per un po'. Anche un indizio fuorviante, non importa. Potremmo anche pensare che sei il nostro sindaco. O no?
RispondiEliminaInfatti rompillo non poteva stare in un posto diverso dal centro... essendo nu cazz appunto!!! come giustamente pure chi mi precedeva affermava......
RispondiEliminaper me è il fratello del Sindaco.
RispondiEliminaMannillo preso in ostaggio.
RispondiEliminaSi è formato il gruppo del PDL in Consiglio Comunale con a capo Mattia, hanno aderito 10 consiglieri. La cosa che piu sorprende è il fatto che abbia aderito anche De Risi, l'uomo libero, da sempre uno di sinistra che per raggiungere lo scopo di candidarsi a Sindaco si farebbe anche il biglietto di sola andata per l'inferno!
Per lui ho un consiglio: scetat' a stu suonn' !!!!!
Ing. Rompillo
Per Ing. Rompillo spesso vanno anche sulla panoramica. Ma mi chiedo cosa hanno da nascondere.
RispondiEliminaPer non parlare poi della pro-loco, che in tutti i comuni d'Italia è al centro di mille iniziative, ma su questo argomento non voglio aggiungere altro e preferisco stendere un velo pietoso!!!!
RispondiEliminaIng. Rompillo
Ing. Rompillo
De Risi è meglio che resta nel PDL quello è il suo luogo ideale. Io non lo mai stimato per tanti motivi.
RispondiEliminaPreferiscono i luoghi appartati.
RispondiEliminaSORVILLO UNO DI NOI!!!!!
RispondiEliminaDe Risi ha trovato la sua giusta locazione. Finalmente!
RispondiEliminaVia, via, che vadano a riempire gli spazi del marciume forzista. Gli opportunisti camuffati da sinistroidi ci hanno offerto su di un piatto d'argento nelle mani del Vecchio Megalomane.
Stendetegli il tappeto rosso per questa transumanza...
questo blog sta cadendo sempre più in basso
RispondiEliminaodio mattia e company
ma che cazzo ve ne fotte se vogliono ammachiarsi per parlare?
mia nonna è meno pettegola in confronto a voi
mi fate venire il voltastomaco
soprattutto rompilo
non sa niente e parla parla
L'IGNORANTE PARLA A VANVERA, L'INTELLIGENTE PARLA AL MOMENTO OPPORTUNO, IL SAGGIO PARLA SE INTERPELLATO, IL FESSO PARLA SEMPRE
X 15.04
RispondiEliminaE meno male che c'è sempre il moralista di turno, tutta intelligenza e buonsenso, che tira le orecchie a chi sbaglia!
Penso che a questo blog non gliene frega nulla di chi si apparta per chiacchierare. Se i commentatori non riescono a mettere insieme un commento decente ed intelligente, non è certo colpa del blog che non fa altro che pubblicare le stupidaggini che gli arrivano. Il pettegolezzo e' tutto quello che interessa in questo comune!... Cmq quello che a te sembrano pettegolezzi, per altri sono grandi manovre alle spalle di qualcuno. Svegliati, tonto!
CI RIMETTI DI DIGNITA'
RispondiEliminaApro il giornale e leggo chè,quasi tutti i consiglieri di maggioranza dell'attuale Sindaco sono gioiosamente approdati nel PDL.
Per naturale conseguenza in un paese (pardon comune) normale e secondo una logica politicamente corretta, ci si dovrebbero aspettare le dimissioni del Sindaco (visto che non ha politicamente una sua maggioranza, ma oggi più di ieri, rimane un sorcio in mezzo ai gatti).
Ma mediante una costante e perpetua anormalità della politica carinolese, come in precedenti occasioni rimarrà seduto su quella sedia adducendo che la sua elezione è avvenuta su un programma di progetti e non politico (carissimo Sindaco, in questa occasione cerca di trovare riparo sotto altre scusanti, perchè rispolverando la stessa sarà un ulteriore insulto all'intelligenza dei carinolesi, i quali per la maggior parte sono molto più intelligenti di quanto tù e il tuo staff possano immaginare).
ormai e mi dispiaccho per tè, è alla luce del sole e per chi mastica di politichese che ti stanno scavando politicamente la fossa.
Ti sei fatto bene i conti, a che serve governare senza un tuo governo (assessori e consiglieri) governare per altri quattro anni? per poi fare la fine del sorcio col gatto (vedasi Marrese con De Biasio).
Amico mio è meglio vivere un giorno da leone che quattro anni da manichino per ricorrenze e processioni "ci rimetti di dignità".
Saluti Dudù
x 15.24
RispondiEliminapuoi anche rispondere ai commenti senza offendere
sei come tutti gli altri
X 15,05
RispondiEliminaNon mi sembra di averti offeso. Tonto sta per ingenuo, se poi tu la intendi un'offesa non posso farci nulla.
Forse sei tu che sei partito in quarta offendendo chi scrive e chi commenta su questo blog, non credi?
Un po' di mea culpa non ti farebbe male.
IL Sindaco è purtroppo ostaggio delle sue insicurezze. Purtroppo direi, perchè è meglio un governo qualunque piuttosto che nessun governo. E' triste costatarlo, ma ne ho cognizione diretta. Mi dispioace per diversi motivi innanzitutto perchè è un giovane, poi perchè è di sinistra e infine perchè mi sono illuso che avrebbe potuto fare bene.
RispondiEliminaDa soli nn si governa nulla e vediamo una scarsa propensione a far squadra con lui nella maggioranza. E se la maggioranza è sull'Aventino il parlamentino di piazza Mazza è svuotato di ogni sua prerogativa. Resistere Resistere Resistere è il suo obbiettivo, e aspettare tempi migliori.
Ma i tempi migliori verranno? A parer mio no, assolutamente. LO scenario è abbastanza chiaro. La scelta rimane sua ... staremo a vedere. "I coscittisti incombono" ma il Sindasco vnderà cara la pelle
Red Eagle, ti dovresti ricoverare, guarda le donne di casa tua (PD).
RispondiElimina