Chat

venerdì 1 maggio 2009

Quando le donne usano il cervello

Chissà perché è sempre colpa della sinistra quando i piani del Premier Berluska incontrano qualche ostacolo. Tutto il male viene dalla sinistra, tutto il bene viene dalla destra. Secondo lui, anche sua moglie Veronica è stata influenzata così pesantemente da certa stampa di sinistra che non ha avuto remore a dire che le probabili candidate del Pdl alle europee sono delle stronzette e offendono la dignità di donne che per il bene del paese si sono impegnate sul serio.
Come si permette la signora Veronica di usare il cervello per conto suo! In questo Bel Paese, dove la maggior parte dei cervelli sono stati omologati a quello del number one, proprio lei si permette di pensare autonomamente? Ma non è accettabile!
A dire il vero, mi sono sempre chiesto come faccia una donna intelligente e indipendente come lei
a vivere fianco a fianco ad un uomo simile senza sentirne la nausea, il viscidume. Senza desiderare di scappare.
Vuoi vedere che quel momento è arrivato?
A furia di subirne i sorrisetti sarcastici, di vederne le scelte plateali, di sentirne magari le sfuriate prepotenti, la primadonna si sarà resa conto che quella mezza cartuccia d’uomo che ha al fianco non è altro che un comico da avanspettacolo di bassa lega, uno di quelli che vogliono far ridere a tutti i costi anche quando piangono; uno di quei venditori di fumo e di illusioni tanto pericolosi per la povera gente veramente colpita da disgrazie e da problemi pratici, che andrebbero risolti in ben altro modo, e che a certe bugie si aggrappa pur di avere una speranza qualsiasi.
La sua ultima arena è L’Aquila. E’ là che sta dando il meglio della sua esibizione mediatica, sfruttando l’inconsapevole collaborazione dei terremotati abruzzesi che gli fanno da spalla in questa sua performance. I poveri abitanti di Onna sono diventati i burattini preferiti di questo teatrino e vengono continuamente messi in mostra come gli ultimi sopravvissuti di una specie in via d’estinzione, ma di ricostruzione vera e propria, nisba! Forse si farà prima o poi, ma per ora devono servire allo scopo e subirsi la continua presenza di persone troppo caritatevoli  e poco costruttive.
Poi arriveranno i ‘grandi’ del G8 ad accarezzarli come cagnolini a cui dare l’ossetto per farli stare buoni e a mostrare al mondo quanto sono solidali con i meno fortunati. 
Se qualche abruzzese più temerario grida al nostro eroe “vattene buffone, non tornare più in Abruzzo” come è successo a Napoli, altra arena di spettacolo, allora la Digos è lì pronta a zittire chi cerca di ostacolare la sua bella esibizione. Ciò che deve trasparire sono solo i consensi della gente, le accoglienze plateali, gli applausi. Tutto il resto va cestinato.
Molto si parla dell’ottima organizzazione della Protezione Civile, del pregevole lavoro che svolgono volontari e vigili del fuoco, degli spettacolini per bambini fatti per alleggerire il trauma del terremoto, ma ben poco si parla di responsabilità nel crollo degli edifici pubblici, delle ditte costruttrici, degli ingegneri che hanno progettato e supervisionato. E’ in atto un ennesimo insabbiamento?  Sembra proprio di si…
In Italia ci sono più cose sotto la sabbia che sopra!
Ma torniamo all’allestimento dello spettacolo europeo che il Berluska  sta preparando.
Tempo fa disse che alle europee avrebbe candidato solo gente “altamente qualificata….capace di difendere i nostri interessi”  Be’, forse voleva dire i ‘suoi’ interessi.
Ogni tanto si concede qualche lapsus.
Promessa mantenuta? Mah! Vediamo chi sono le persone “altamente qualificate capaci di difendere i ‘nostri’ interessi” in selezione per la candidatura europea.
Barbara Matera, letterina di Mai dire domenica e comparsa in Carabinieri; Eleonora Gaggioli, attricetta che ha partecipato a serie televisive come Don Matteo e Elisa di Rivombrosa; Camilla Ferranti, impegnata nella soap opera italiana Incantesimo; le gemelle De Vivo, provenienti da L’isola dei famosi; Angela Sozzio, proveniente dal Grande Fratello. Eccole le persone ‘altamente qualificate’ a difendere gli interessi del premier perché, come lui, sono disposte a tutto. Tutte donne.
La signora Veronica, che evidentemente le conosce bene, non è riuscita a tenere la bocca chiusa e da vera signora quale deve essere, nonostante lei stessa sia stata attrice, non se la sente di acconsentire alle scelte del marito e mettere delle decisioni importanti in mano a delle bamboccione  disposte  a farsi tirare i fili da  Mangiafuoco pur di arrivare.
Pensate davvero che vengano candidate perché altamente qualificate? Ma no… perché prenderanno i voti del vastissimo popolo dei vari Grande Fratello, L’Isola dei famosi e porcherie simili.
E’ questa l’Italia che sogna Mr. Berluska: un palcoscenico pieno di stelline e di lustrini dove il primo attore sarà sempre e solo lui e dove i problemi (quelli veri) della gente (quella vera), possono tranquillamente aspettare.
Winterhawk

24 commenti:

  1. Sono d'accordissimo. Mi chiedo come facciano gli italiani a non capirlo. Forse lo capiscono, ma gli sta bene un istrione come Presidente del Consiglio.Poveri noi, come siamo caduti in basso!

    RispondiElimina
  2. stampa di sinistra??
    ma dove?

    RispondiElimina
  3. e queste che hai detto sono le meglio
    almeno fanno solo pompini
    non hai detto il resto della ciurma(PDL)

    Mastella che fece cadere il governo Prodi e fu fregato poi da Berlusconi che gli aveva promesso venti deputati e dieci senatori sicuri, poi non ha candidato manco lui, adesso viene risarcito con un bel posto al Parlamento europeo, che insomma sono soldi, sono immunità, serve soprattutto quando si è imputati o quasi, Mastella ha ricevuto l’avviso di chiusura indagini per concussione insieme al moglie a mezzo del suo partito, quindi insomma può servire un seggio al Parlamento europeo e poi non gli era mai capitato, era dal 76 che aveva sempre sotto il sedere una poltrona, adesso questo anno di astinenza lo ha consumato, chi l’ha visto di recente l’ha trovato smunto e emaciato, adesso bisognerà in qualche modo rivitalizzarlo!
    Pomicino, Pomicino è un altro che in tempi di terremoto è proprio il caso di candidare, perché Pomicino oltre alle due condanne definitive aveva pure il processo per le ruberie sugli appalti della ricostruzione del dopo-terremoto, si salvò grazie alla prescrizione e quindi naturalmente uno che era imputato per avere rubato nella ricostruzione del dopo-terremoto bisogna proprio esporlo in vetrina al Parlamento europeo, come del resto era già fino a pochi anni fa.
    Credo, se non ci sono novità, che sarà ricandidato anche Aldo Patriciello, Aldo Patriciello è sotto processo in Molise per la famosa variante di Venafro, costruita su piloni di cemento disarmato che rischiava di venire giù, che ha costretto l’Anas a spendere una barcata di soldi per rifare quei piloni o per metterli in sicurezza. Quindi è un altro, ha il fratello costruttore, infatti sono imputati tutti e due, il fratello fu pure arrestato, lui era Vicepresidente della giunta e quindi naturalmente visto che è imputato in udienza preliminare per le costruzioni fatte senza le dovute quantità di cemento, è ovvio che in tempi di post-terremoto vada anche lui premiato un’altra volta con un posto al Parlamento europeo. Tra l’altro quando fu eletto non era ancora imputato, adesso invece viene riconfermato da imputato.

    RispondiElimina
  4. x 19,11
    Così ha sottolineato il bel Silvio dalla tv. Come se la moglie fosse incapace di pensare per conto suo. Poi mi chiedo a quale stampa di sinistra si riferisca, visto che controlla tutto lui, anche i giornalini parrocchiali.

    RispondiElimina
  5. 19.11 o sei tonto o sei comunista, non ti risulta che il conduttore più accorsato del tg1 è candidato per la sinistra? Non ti risulta che il presidente della regione Lazio è un giornalsta della rai come il suo predecessore? Memo male che c'è Silvio che ci difende, quando morirà ritorneremo di nuovo nelle braccia dei tuoi amici sanguisughe di denaro pubblico. Dimenticavo quella che si è fatta fare le labbra come una purcchiacca sfatta anche lei è di sinistra, buttati a mare insieme a loro.

    RispondiElimina
  6. Dal carrozzone di berly ,freeks a non finire. Donnine allegre mischiate a mostruosi fenomeni da baraccone. Visione macabra? Assolutamenete no,è il mondo dello spettacolo che lui ogni giorno mette in scena.
    E' bastato però che la signora alzasse un pò la voce e berly è ritornato a cuccia, come un vecchietto ha rimesso in borsa i suoi specchietti per le allodole ed è rientrato nei ranghi. Così si fa,altro che "papino"
    Ben fatto!!

    RispondiElimina
  7. La signora Veronica si è dimostrata non solo donna col cervello, ma anche donna con le palle.
    Peccato che non riesca a far star zitto completamente suo marito. Dovrebbe intervenire più spesso a tirare le orecchie a quello psiconano.

    RispondiElimina
  8. Le donne intelligenti che sono al passo coi tempi per avere successo usano qualche altra cosa al posto del cervello.

    RispondiElimina
  9. x 19,55
    Io non le chiamerei donne intelligenti; le chiamerei semplicemente: zoccole.

    RispondiElimina
  10. Per 19.55
    Non puoi usare il termine intelletto per definire una manica di mignottoni.
    Noi altri non abbiamo avuto nessuna sorpresa in proposito,eravamo già a conoscenza di quanto contasse l'intelligenza nella casa del libertinaggio.
    Tira più un pel de fica che un car de buoi...

    RispondiElimina
  11. Spero che la bella e intelligente Veronica Lario mandi a quel paese lo psiconano. Tanto a che gli serve uno come lui? Gli alimenti li avrà comunque e si toglierà dai piedi un buffone, commediante e ricottaro.

    RispondiElimina
  12. x 19.55
    usano la bocca...ma non per parlare

    spero che stavolta l'amministratore faccia passare il mio commento

    RispondiElimina
  13. x 11.13 se ci fossero un'altra decina di buffoni come Berlusconi in Italia, sicuramente staremmo tutti meglio. In compenso abbiamo tantissimi Bassolino e D'alema, specialmente in Campania e si vede come stiamo messi bene.

    RispondiElimina
  14. VERONICA LARIO DIVORZIA!
    Lo sapevo che era una persona troooooppo intelligente. Vuoi vedere che l'inizio della fine per lo psiconano viene proprio da sua moglie? Maronna! Aggi' appiccia' 'na cannela a San Gennaro (quello vero!).

    RispondiElimina
  15. Per 16.07
    E tu sei sicuro che Berlusconi sia tanto diverso da Bassolino e D'Alema? Medita!

    RispondiElimina
  16. X 11.13
    Sei un Mago!... Veronica ha deciso che è meglio toglierselo dai piedi!

    RispondiElimina
  17. Amici,continuate così,non c'è trippa per gatti.
    Berlusconi governerà ancora per 30 anni.

    RispondiElimina
  18. Ma che centra in tutto questo Bassolino?? bhooo,sarà la solita tattica alla berlusca per sviare l'attenzione.Comunque, lo immaginate berluska mentre gioca con la ragazzina e si fa chiamare papi?
    Ma un uomo della terza età che va con le minorenni, come lo chiamate voi??

    RispondiElimina
  19. X 20.13
    E' inutile che ti fai coraggio. Il tuo amico ha iniziato la parabola discendente.Gli italiani, se non sono completamente stupidi, cominceranno ad aprire gli occhi e lo manderanno a quel paese.

    X 20.35
    Ci sono molti nomi che si possono usare per chiamare un uomo così, ma quello che più mi viene in mente è PEDOFILO.

    RispondiElimina
  20. La parte più scabrosa, nella faccenda tra berluska e la ragazzina di Casoria, la fanno i genitori della casoriana,che permettevano da tempo tale rapporto con assoluta tranquillità. E se tale rapporto l'avesse avuto un vecchietto qualsiasi,magari un nostro conoscente senza lifting? Cosa avremmo detto? Di sicuro saremmo tutti lì a gridare al vecchio maiale e altro. E' vergognoso che ci siano persone che giustificano ogni tipo di schifezze al proprio padrone e gridano a pedofilo se invece il problemainteressa altri. Ma v'è rimasto un pò di cervello o ve lo siete giocato tutto?

    RispondiElimina
  21. Ma ve lo ricordate quando parlava della famiglia?
    Lui era padre e marito esemplare. Che pallonaro
    Per 20.13
    Ha ha ha,alla luce della sua veneranda età direi un pò meno di 30 anni. Cmq la cosa più preoccupante è che ci siano persone come te che pendono dalle labbra di un vecchio bilioso che sbava dietro alle ragazzine. E' ripugnante! Bleeaa,che schifooo!!

    RispondiElimina
  22. Come volevasi dimostrare, il cavaliere sta cercando di massacrare l'immagine della moglie e far risaltare la sua come persona responsabilissima e ottimo papà!

    RispondiElimina
  23. VAAIII VERONICAAAA!!!
    Ma l'avete vista la faccia del 'tromba' da Fede?? Aveva un occhio che se ne andava per fatti suoi. Gli toccherà rifarsi un'altro lifting
    Stamm ancora a rire...Che decadenza!!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname