(Sogno).. Non vorrei che sedermi per ore, quindi sdraiarmi, riposare…Abbracciare nel mare il sapore salato della vita. Nuotare per sempre. Non esisterebbe più la California. Non sarebbe che un viaggio come tanti altri da fare. L’estate la passo a Mondragone. Mi piace quel nome, splendere di sale e sole sulle spiagge di Mondragone. Tramontare col sole. ..Ma da anni non mi può più piacere quel maledetto mare e quelle lerce spiagge. Ma è più forte di me. Devo vederlo, andarci, riposare, leggere, fare il bagno nell’acqua marrò. Una cazzo di bestemmia non mi viene in gola, perché non c’è posto. Dimentico. Ma oggi non ho potuto dimenticare. Ne ho vista troppa e troppi di uomini, donne e bambini, sdraiarsi nel lordume di plastica, vetro e cartacce, così adagio, spassionatamente parlando, bevendo e buttando la lattina di fanta finita e le cicche di sigarette lì a fianco. Una discarica sbrigativa e frantumata sono le spiagge libere (quest’anno) del litorale domitio. Una stella di merda che non sa gridare più. Le ho viste da Pescopagano fino a Sinuessa e dove non sono gestite dai lidi privati, c’è di tutto. Per lo più si tratta del cosiddetto indifferenziato. Cioè tutto. Il mare piange e piango dentro anche io questa sera, mentre ripenso a quanto vento caldo e dolce sta passando sul mare ora , in questo preciso momento. Ora si alza una busta di plastica che si dirige verso un copertone Michelin, che sta li da vari mesi, appostato nella calda sabbia.
Che cazzo, sarebbe meglio un deserto, così non passerebbe più l’uomo mazzonico. L’uomo moderno e merdoso che butta cose a terra, ogni minuto, ogni secondo. Deve buttare qualche merda della sua merdosa anima. E se facesse davvero il bagno in un mare di merda, appena uscito accenderebbe una sigaretta e andrebbe a strizzarsi il costume vicino alla moglie. Una mano sulla zizza e poi la butterebbe per scherzare nel mare di merda. Intanto si alza il vento e me ne torno. Domani ci rivado a Mondragone, per prendere il sole. In silenzio. Non so piangere. Da piccolo non mi hanno educato né a questo né ad altro.
Mus. Carannan
Mare!!! abbiamo e dico "ABBIAMO" rovinato quello che di piu bello che avevamo, ora ci manca solo che a ogniuno di noi ci chiudono in un sacchetto nero come l'immondizia....e cio che ci meritiamo ....
RispondiEliminaPer motivi personali mi sono recato nei giorni scorsi quotidianamente a Mondragone nei pressi della spiaggia. Siccome le temperature erano estive ho provato a bagnarmi per rinfrescarmi. Ricordando la limpidezza delle acque negli anni scorsi, almeno fino al mese di luglio, fiducioso mi sono diretto verso la battigia. Dopo aver attraversato cumuli di monnezza, vetri,bottiglie, bicchieri, buste di patatine ed altro ed aver ammirato formose bellezze nostrane sdraiate in mezzo ai rifiuti sono riuscito a raggiungere la riva. Con orrore e sgomento ho visto che l'acqua era marrone, ricoperta di schiuma e vi galleggiavano assorbenti, pannolini e.. altro. Sono rimasto sconvolto osservando quella bellissima spiaggia che di eguali non se ne trovano in italia. Per trovare una spiaggia ampia e con la sabbia fine come quella bisogna andare alle Maldive o nei Caraibi.Noi abbiamo una ricchezza simile e non ne possiamo godere perchè in mano a questi reggenti di Gomorra che privi di ogni vergogna si fregiano del titolo di sindaco o governatore, sì della merda.Si parla di crisi , di sviluppo, chissà tra maggioranze e opposizioni cosa si vorrebbero inventare per aumentare l'occupazione quando basterebbe essere puliti. Un dovere civile primario da noi è diventato una chimera ed un marchio infamante a cui la maggioranza delle persone si è assuefatta.Guardando quelle masse di lardo con i loro bambini tutti felici godersi il sole la spiaggia e il mare con tutti i nessi connessi dei residui della civiltà gomorristica sono andato in depressione. Mi sono chiesto come mai io ero così arrabbiato mentre tutta quella massa era così beata senza domande e senza rancori per nessuna istituzione. Mi è venuto il dubbio che io sono nel torto e tutto il popolo di Gomorra nel giusto. Sarà così? Boh. (P.s.dò l'impressione di rivolgermi in modo che sembra dispregiativo verso le persone che frequentano quella spiaggia. Io vedo che chi la frequenta in maggioranza mi sembrano modelli/e del famoso artista Botero, tutti della stessa misura di altezza e larghezza. Invece nelle spiagge pulite, come Sperlonga, vedo persone belle. Mi auguro che sia impressione ottica e che non sto impazzendo.)
RispondiEliminaAnche io stamane avrei voluto recarmi al mare,all'ultimo momento sono andata a Carditello per visitare il real sito dei Borboni.Il posto è stupendo ma anche lì c'è la mmunnezza e uno stato di abbandono da far paura.Peccato! Un luogo meraviglioso destinato a disintegrarsi per l'incuria delle istituzioni (come tutte le altre cose belle che si trovano in questa povera e pur tanto cara provincia)
RispondiEliminaAnche io stamane avrei voluto recarmi al mare,all'ultimo momento sono andata a Carditello per visitare il real sito dei Borboni.Il posto è stupendo ma anche lì c'è la mmunnezza e uno stato di abbandono da far paura.Peccato! Un luogo meraviglioso destinato a disintegrarsi per l'incuria delle istituzioni (come tutte le altre cose belle che si trovano in questa povera e pur tanto cara provincia)
RispondiEliminaCircola voce che le tasse sui rifiuti sono state aumentate del 40%... mi pare un'esagerazione Il PDL ha raddoppiato le tasse??? ma siamo matti? Quelle che paghiamo sono già molto alte ... rispetto al servizio che abbiamo avuto.... Si facessero il conto dei servizi che abbiamo pagati negli ultimi dieci anni e non ce li hanno fatti. Abbiamo solo pagato.
RispondiEliminaBisogna ribellarsi e chiedere il conto dei servizi non effettuati... Ma lo sanno che la gente non riesce a mangiare?
x 0,53 è proprio così. Per adesso hanno deliberato il 40 per cento, se ci saranno forti proteste scenderanno al 25.Mannillo ha imparato da Bassolino si fa gli amici con la monnezza che lui ha contribuito ad accumulare. Fa appalti milionari , fa assumere chi dice lui e sifa i manifesti in cui fa sapere che ha risolto lo schifo SElleccola, che lui aveva creato quale asssessore rsu.E noi paghiamo, che bello! Ovviamente per lui.
RispondiEliminaAnonimo... parla per te e non fare piú MONNEZZA!!!
RispondiElimina