Chat

giovedì 12 febbraio 2009

A wonderful world



clicca sull'immagine per visualizzare il mosaico.
Pazienta un po' per il caricamento completo.
Per la galleria cliccare qui




La grossa ruspa scava, scava, scava….da giorni e giorni.

La Montagna eretta con i bisogni e i desideri dei carinolesi sembra non aver mai fine. Due anni dei tanti diversi sentimenti accumulati lassù, non sono pochi. E Selleccola, con uno spirito di sacrificio straordinario, li ha accolti senza lamentarsi; subendoli, coccolandoli, cullandoli, proteggendoli. In silenzio, come una mamma. Non è così che si fa con i figli?

Mentre la ruspa insacca e butta in un camion tutti quei buoni sentimenti ormai ridotti in una poltiglia colante, io dall’alto di monte Pecoraro osservo e ogni tanto ne vedo schizzare fuori qualcuno…

Il più invadente ed esuberante è senz’ altro il piacere per la buona tavola che, con gioiosa prepotenza, vuole primeggiare sugli altri e impillacchera il suolo col suo fertile umore.

A spintoni, ma senza troppa fatica, cercano di farsi strada anche gli altri e li riconosco tutti: l’ignoranza, l’incoscienza, l’irresponsabilità, la strafottenza, l’indifferenza, l’inciviltà….

Sono tutti là, uno accanto all’altro, a comporre questo bizzarro monumento al sentimento del carinolese moderno.

Su tutti però sovrasta un sentimento che non mi è nuovo in questo Comune ed è prerogativa delle amministrazioni comunali: la stoltezza.

Esso sventola come una bandiera su quella Montagna di Vergogna.

Tra qualche giorno Selleccola sarà definitivamente sollevata da quel suo ruolo di custode, ma intanto, un altro sentimento si fa strada in seno all’ex e all’attuale amministrazione comunale: la vanagloria.

Si celebrano, tramite manifesti e blog, i propri meriti per essere riusciti a liberare Selleccola da una tale incombenza. Non si riesce, però, a stabilire a quale delle due amministrazioni appartiene il merito di quest’azione: se all’ attuale, che l’ha messa in atto, o all’altra che ne aveva presentato richiesta già da un anno.

Tranquilli! Non litigate per queste inezie!

I cittadini carinolesi non amano questo tipo di cose, lo sapete bene. I cittadini carinolesi sono gioiosi, festaioli, allegri, amanti del buon cibo e del buon vino e non vogliono far torto a nessuno. Vogliono essere amici di tutti, vivere tranquilli e spensierati nel luogo che amano, che curano con la massima attenzione e che rispettano.

Mentre voi amministratori siete sempre stati occupati in quelle noiose discussioni per stabilire a chi appartengono effimeri meriti, loro hanno ben pensato di rallegrare il Comune in cui vivono, costellando l’intero territorio carinolese di vivaci colori: giallo, rosso, blu, verde, azzurro….

Con l’allegria e la grande civiltà che li distingue, vi hanno lasciato tutto QUESTO.

Peglina, Terralba, Cimitero, Sant’Arcangelo, Grangelsa, Creta sono diventati oasi colorate che il solo vederle allieta il cuore e tutto grazie ai cittadini che, consapevoli dell’impegno continuo delle amministrazioni in ben altri problemi, hanno deciso fare da soli.

Perciò amici amministratori, siete appena arrivati e già litigate per i meriti?

Eeeeh! Non avvilitevi: ce ne sono ancora tanti da conquistare!

Lancillotto

109 commenti:

  1. Wow! Stupenda composizione! Non immaginavo che con la monnezza si potessero fare simili opere d'arte!

    RispondiElimina
  2. Non ci posso credere!
    E questo è solo a Casanova? E in tutto il comune quant'altra ce ne sarà?

    RispondiElimina
  3. ho visto le foto in galleria,non ci sono commenti da fare se non "CHE SCHIFO".I nostri politici hanno ridotto il nostro comune a una discarica a cielo aperto.VERGOGNa!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. I politici saranno pure quel che saranno ma...la gente comune e' quello che e'...

    p.s. Non nascondiamoci sempre dietro ai disagi per giustificare le nostre malefatte. Certe discariche a cielo aperto, deliberatamente scelte dai "puri e casti" cittadini ci sono sempre state (e non parlo di Casanova ma dell'intero territorio comunale). Incivili!!!

    RispondiElimina
  5. Non ce la prendiamo sempre e solo con i politici, perchè non sarebbe giusto. Sono stati i cittadini a ridurre il territorio in questo stato. I politici hanno la colpa di aver lasciato fare. Ci vuole più sorveglianza e multe, tante multe per educare il cittadino a rispettare l'ambiente! Toccagli la tasca e vedrai se impareranno a comportarsi da persone civili!

    RispondiElimina
  6. Incredibile lo stemma del Comune fatto con le foto della monnezza. Molto significativo.

    RispondiElimina
  7. Badate bene che con il termine monnezza,state andando troppo sul generico. In queste discariche improvvisate e vicinissime al paese(in alcune foto si intravede) c'è quanto di più inquinante ci possa essere: l'eternit.

    RispondiElimina
  8. I politici ci hanno ridotto in queste condizioni. Certamente non sono loro che buttano la monnezza in tutti i posti inimmaginabili. La loro responsabilità è di non organizzare una sorveglianza seria per punire i zozzoni. Non riesco a capire questa loro mancanza di sensibilità verso questo grave problema. Eppure ci abitano pure loro in questi posti degradati, se non pensano a sè stessi pensassero almeno ai figli.

    RispondiElimina
  9. Ho guardato, in dettagli su Flickr, le foto ad una ad una. E' spaventoso quello che siamo riusciti a fare al nostro territorio! Mi chiedo chi bonificherà tutto questo. Credo sarebbe opportuno dedicare delle giornate (una non basterebbe) alla pulizia del territorio, magari per zone. I cittadini l'hanno sporcato, i cittadini lo ripuliscano! Che schifo!

    RispondiElimina
  10. ho letto il post..ho visto le foto...ho letto i commenti. Sono rimasto allibito....per non usare altre parole! Pensavo che questa situazione fosse limitata alle grandi città (vedi Napoli), ma non immaginavo che anche in cittadine come le vostre si dovesse assistere a questa vergogna. Non posso giudicare, non vivendo la vostra realtà...ma le colpe (chiamiamole così) a chi sono imputabili? Al responsabile preposto del Comune? A quei cittadini mancanti di un bemchè minimo senso del civismo? Oppure a un insieme dei due fattori? Le foto mostrano località di un certo pregio ed è un delitto deturparle così. Mi auguro che nelle scuole si possa iniziare a dare ai ragazzi un'educazione volta anche al rispetto della natura e dell'ambiente in cui si vive...solo così si potrà uscire da questa situazione.

    RispondiElimina
  11. Ho letto il post. ho guardato le foto e mi sono detto: non è possibile! Non è possibile che siamo veramente così incivili e così irresponsabili! Non è possibile che non sappiamo rispettare un territorio che i nostri nonni e padri hanno trattato come un figlio, un fratello, traendoci giorno per giorno la loro sussistenza! Non è possibile che non abbiamo saputo accogliere l'amore per la nostra terra che loro ci hanno trasmesso! Inutilmente devo dire. Non è possibile che parliamo di rilancio, di cultura, di turismo, di qualsiasi altra cosa e poi violentiamo il nostro ambiente in questo modo! C'è qualcosa che non quadra, non fila, non collima. Qualcosa che non è in sintonia tra quello che diciamo e quello che facciamo. Bisogna cominciare veramente tutto daccapo Nel frattempo, vergogniamoci!

    RispondiElimina
  12. nooooo è colpa dell'attuale Ammministrazione!!!chiaroooooo?
    IPOCRITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
    Cominciamo con il precisare che le foto sono ripetute più volte.
    Poi diciamo che chi ha scritto il post ha inziato bene e finito male.
    Se un ragazzo usa ecstasy, eroina etc etc e non lo dice al padre, di chi è la colpa se questo ragazzo si droga? è del padre? Non credo. forse la colpa del padre è quella di non essersi accorto che il figlio fa cose che non dovrebbe fare. E così semplice:
    nei nostri paesi la cintura la mettamo SOLO se c'è un posto di blocco, vero o no? ma appena superato la ritogliamo...
    Signori siamo noi che dobbiamo cambiare.
    E' vero le amministrazioni hanno le loro colpe, ma chi ca..o ha sporcato tutto il territorio? chi sono queste persone così civili? Ci sei Lancillotto politicante?

    RispondiElimina
  13. Qualcuno ha detto: "Chi è causa del suo male pianga se stesso"....ed io aggiungo: "ognuno ha ciò che si merita".

    RispondiElimina
  14. Ma nella foto R0012059 in basso a sinistra che animale è? a me mi sembra un topo gicantesco.

    RispondiElimina
  15. x 18.41
    Non sei stato molto chiaro nel tuo commento. Allora, la colpa di questo scempio di chi è? dei cittadini o dell' amministrazioni?....Diciamo di tutte e due al 50%?
    Chi ha scritto il post ha cominciato bene e finito anche meglio, secondo il mio parere. Perchè al di sopra dell' inciviltà dei cittadini che deturpano quotidianamente il proprio territorio, ha messo l'indifferenza delle amministrazioni che lasciano fare questo scempio senza adottare le benchè minime misure di tutela ambientale, e che poi celebrano i propri meriti per ogni piccola cosa che riescono a fare. Non è così che si amministra seriamente un Comune. I meriti bisogna guadagnarseli davvero, ma con un impegno costante, continuo e visibile. Ti ricordo che il cittadino va formato, e se non ci si riesce con le buone, si comincia con le cattive, ossia sanzioni e multe. Vedrai come imparerebbero a essere più civili! Perchè credi che in Svizzera sia tutto ben lindo? perchè c'è sempre un vigile pronto a multarti, e se non c'è, è un altro cittadino che ti denuncia. E' cattiveria questa? Assolutamente no. E' richiamare al senso civico, chi questo senso non ce l'ha. Noi invece siamo abituati a fare i porci comodi nostri perchè sappiamo che nessuno ci dirà nulla.Perchè i politici, per accaparrarsi qualche voto, venderebbero anche la madre, come si suol dire. E questa è la nostra rovina.
    Credo che le foto siano state ripetute più volte solo per creare il bel mosaico dello stemma; le 91 foto di monnezza presenti in galleria non ti bastano? Se pensi siano poche, ne posso mandare io un altro centinaio e ti assicuro che non sono le stesse!

    RispondiElimina
  16. Per 18,41
    Il politicante sei sicuramente tu, non Lancillotto!

    RispondiElimina
  17. per 18.41
    Se parliamo di responsabilità su chi ha sporcato il territorio,non pensi che vadano inseriti anche i nomi di alcuni dei nostri amministratori? Ti dice niente selleccola??? Brutta cosa i vuoti di memoria...

    RispondiElimina
  18. Per Albino
    Guarda...non parliamo di attività indirizzate all 'educazione ambientale. Balli canti e magnate quante ne vuoi,ma il resto...ciccia. La nota azione educativa proposta ogni anno da Legambiente "puliamo il mondo", proposta ai comuni e rivolta a tutti gli ordini di scuola,dal nostro comune non viene mai considerata degna di attenzione. Ma del resto,con tale civiltà(vedi foto) ci possiamo permettere di snobbare qualsiasi inziativa ambientale,...'tzèè!!!

    RispondiElimina
  19. Se pensate che le foto in galleria non siano
    sufficienti, mandatene altre. Sono sicuro che ci siano ancora tanti luoghi del Comune da fotografare. Facciamo una galleria fotografica unica al mondo!

    RispondiElimina
  20. Diciamo che c'è anche un pò di frustrazione in tutto questo...se un cittadino carinolese si fa in quattro per un ideale di territorio pulito e poi sa che a pochi passi da lui si sono consumati scempi al territorio che ancora la magistratura non sa di che entità...dove aziende di tutto il paese hanno sversato di tutto e di più con l'appoggio delle organizzazioni camorristiche ed anche, purtroppo, della omertà delle persone. Ora dove si colloca il cittadino carinolese in tutto questo...!? cerca di tenere pulito e denunciare il danno creato al proprio territorio con la speranza che si parta dal piccolo per poi arrivare in un futuro prossimo alla sensibilizzazione di tutte le popolazioni limitrofe e cosi dare inizio ad una spinta ecologista per ripulire non solo Carinola ma tutta la Campania o l'orgoglio ecologico è solo per non vedere l'immondizia nel proprio giardino...!? se fosse quest'ultima ipotesi diciamo che è collocato in una visione molto ristretta del problema che non credo ci porterà mai da nessuna parte.

    RispondiElimina
  21. Io delle 18.41. Chiarisco: Avete quello che vi meritate, continuate così, proseguite pure a darvi le colpe l'un l'altro che la soluzione quanto prima vi balzerà "nuovamente" addosso e si chiamerà sempre allo stesso modo....COLERA!
    Non mi resta che augurarvi un buon futuro a voi tutti, alla vostra terra da voi saccheggiata; soprattutto buona vita ai vostri figli che ne dovranno godere nel prossimo futuro!
    Il nostro olio, il nostro vino, le nostre beate mozzarelle saranno per questi ultimi un buon ricordo dei tempi che furono che Voi (dico Voi in quanto emigrato) tutti state cancellando con strafottenza ed egoismo senza alcun rispetto per il prossimo....e poi ce la prendiamo quando CI (mi includo) insultano chiamandoci CAFONI.

    RispondiElimina
  22. al cretino che si firma al posto mio:
    il post delle 18.41 l'ho scritto io.
    questo del 14/02/09 ore 18.00 non riesco a capire chi scemo lo abbia scritto.
    comunque, il psot era molto chiaro.
    Ma chi siede nel consiglio comunale? gente che arriva per caso dalla svizzera?
    Da dove vengono i VV::UU:: e i loro cognomi vi dicono qualche cosa?
    Chi deve fare i controlli sanitari? piccol...?
    e poi fateci il piacere, lo abbiamo capito che avete il dente amaro per questa amministrazione, ma quando cercate di accolapre tutti i problemi a questa siete veramente patetici. Non riuscite a ragionare di testa vostra, siete come veltroni che dice di non nominare mai il berlusca e poi in ogni sua frase c'è sempre un riferimento.
    Capisco che siete spaventati per quello che SOLO ORA avete saputo. Nel sensop che chi ah amminsitrato prima le cose le ha taciute, e vi hanno fatto un bel servizio, vedasi acqua della Illustre dott.ssa Mazz...etta. Che ha avvelenato la gente di casanova solo e ripeto solo per soldi, andando poi sui balconi e nelle cave a protestare contro l'inquinamento.
    Oppure, chi ha scavato la prima prima nella oramai famosa cava? sono per caso casalesi?
    noooooo; sono di casanova e il nome lo sapete benissimo. Se non fosse stata comprata da altri oggi i Scavatone starebbero a ncoa scavando.
    Siete veramente patetici.

    RispondiElimina
  23. lancillotto ha per me un nome ed un cognome: lo volete sapere?

    RispondiElimina
  24. Bando alle chiacchiere ora! Il danno ormai è fatto e diventerà sempre più grande se non ci diamo una mossa. Non so voi, ma io sarei propenso a fare delle giornate ecologiche in tutto il comune per la pulizia del nostro ambiente. Ripuliamo ciò che abbiamo sporcato, e soprattutto stiamo attenti affinchè non succeda più. Chiediamo all'amministrazione comunale che si faccia promotrice di una simile iniziativa a cui potremmo partecipare in massa. E' purtroppo inutile piangere sul latte versato, ma è meglio darsi da fare e restituire un volto accettabile al nostro territorio.

    RispondiElimina
  25. perchè dovremmo aspettare che il comune promuova queste giornate ecologiche??non possiamo farlo noi??
    cosi va a finire come sellecola prima gennaro e co. l'hanno riempita di merda
    ora che la stanno pulendo si sentono vogliono far credere di essere i mastrolindo della situazione
    come mi fai schifo..ringrazio dio che a casanova ci vengo ogni tanto
    altrimenti lo sputtanerei ogni volta che esce per il paese

    RispondiElimina
  26. X 21,41
    E come la trasporti tutta quella robaccia con la carriola? E dove la depositi momentaneamente, in piazza?... Visto che a Casanova ci vieni ogni tanto, come dici, si vede che non hai idea di quello che c'è!
    Ci vogliono camion, automezzi, scavatori, soprattutto per ripulire i "caoni". E questi li può mettere a disposizione solo il comune, o non se ne farà mai nulla.

    RispondiElimina
  27. per 19.27
    Non vorrei iniziare la giornata con una polemica ma,credo che ti sfugga qualche concetto basilare, primo: la grammatica (maròòò ma comm parli???). Allora, da dove cominciare?...Metà della nuova amministrazione è composta dal rimpasto di vecchie cariche Mannillo (era assessore all'ambiente nonchè vice)Russo,De Risi etc. etc.,ti ricorda qualcosa ciò??Spero di si. Riguardo alla questione dell'acqua, la vecchia come la nuova amministazione sapeva che non era potabile,(è dal 2000 che "ce la danno a bere") tant'è che di tanto in tanto, su qualche muro (per coscienza politica), appariva un volantino che ci informava della non potabilità( i dettagli tecnici te li risparmio perchè credo non li capiresti). Ora, sappiamo benissimo che la vecchia amministrazione divideva con la proprietaria del pozzo,diciamo così,un comune ideale (parlann cò rispett)e questo è acclarato, ma una domanda maliziosa mi sovviene,e la pongo a te:com'è che quelli che tu chiami nuovi politici,non le chiudevano il pozzo,visto che gl'"ideali" erano diversi e l'acqua era velenosa??? Io un'idea me la sono fatta... Aspetto una risposta. Azzeccatissimo il commento del mastrolindo!!!

    RispondiElimina
  28. per 21.41
    Perchè non avrebbe la stessa valenza. Legambiente per la modica cifra di 300 euro circa avrebbe coperto tutti i partecipanti di una assicurazione,avrebbe dato ai partecipanti guanti, cappellini e quant' altro poteva servire per fare di una giornata normale una giornata altamente educativa. Ma tant'è...abbiamo delle figure ectoplasmatiche ad amministrare il nostro bene ambientale e questo è il risultato.Un legambientista disperato...

    RispondiElimina
  29. per 19.26
    ma dè chè parli???? Si fin a ieri ivi 'ittenn buttigl e plastica rint i fuoss??? Ti conosco mascherina...

    RispondiElimina
  30. Per lo Sherlock Holmes delle 19:36 del 14 Febbraio 2009:
    è ovvio che Lancillotto ha un nome ed un cognome, anzi è più esatto dire che ha nomi e cognomi.
    Lancillotto è più di uno (per fortuna), caro volpacchiotto, più di quanti tu possa pensare e più di quanti nomi e cognomi passino per la tua mente. Qualcuno potrebbe esserti molto più vicino di quanto tu creda.
    Detto questo, vi assicuro che la “monnezza”che ammirate nelle foto è solo quella immediatamente circostante Casanova (non parliamo di tutto il comune).
    Non c’è buco nel tufo, canale montano o fosso di scolo raggiungibile a piedi o con qualsiasi mezzo di locomozione, che non sia addobbato con questi variopinti, ma non innoqui, orpelli. Molto spesso anzi, insieme a questi, si smaltisce lo stesso mezzo di locomozione che li ha trasportati .
    E’ ovvio anche che la responsabilità di tutto questo, lo dico con convinto amor di giustizia, non è solo delle Amministrazioni passate e presenti (speriamo non future), ma anche di tutti quelli che tra noi cittadini hanno ritenuto più comodo smaltire la propria inciviltà (eufemisticamente parlando) nel fosso dietro casa.
    E’ anche altrettanto ovvio che se i casi Vaglie e Selleccola ci hanno insegnato qualche cosa, è bene che si cominci in qualche modo a rimediare ai danni fatti, questo spetta (che a qualcuno piaccia o no) alla presente Amministrazione , non esclusi i cittadini.
    Sarebbe il caso che l’Amministrazione cominciasse a bonificare, come si sta facendo per Selleccola, usando i mezzi, le risorse e gli uomini che ha a disposizione, anche facendo pubblicamente appello alla collaborazione dei cittadini ed investendo una Protezione Civile del compito di una seria sorveglianza del territorio, dando nel contempo a questa istituzione una dignità ed una utilità pratica che non mi sembra abbia al momento.
    Attenzione, comunque, che il problema “monnezza” non è il solo che tocca il nostro territorio.
    Tenete d’occhio i disboscamenti selvaggi fatti con incompetenza, senza rispetto , senza permessi e soprattutto senza lasciare le quote necessarie alla sopravvivenza dei boschi. Sappiamo chi la attua!
    Tenette d’occhio gli incendi che con frequenza regolare devastano sempre gli stessi luoghi del nostro territorio. Non è difficile capire chi li appicca!!! Basta pensarci!!
    Per quanto mi riguarda, Sherlock Holmes, sono pronto a collaborare come, dove e con chiunque sia necessario. Come cittadino responsabile mi interessano i fatti più dei meriti o demeriti.
    Tu, Sherlock Holmes, sei pronto e convinto a collaborare?

    RispondiElimina
  31. Noto con molto piacere che l' unica parte che fa davvero opposizione in questo Comune è il quiquirì. Quella ufficiale, o è inesistente o si è allineata!
    Lunga vita al quiquirì!

    RispondiElimina
  32. penso che bisognerebbe iniziare a fare sensibilizzazione già nelle scuole.Qulcuno dovrebbe recarsi presso i vari istituti ,elementari e medi presenti nel vostro comune e spiegare l'importanza del non buttare le cose dove ci fà più comodo.Bisognerebbe anche creare delle aree ecologiche in cui i cittadini possono smaltire rifiuti ingombranti. Io penso che questo potrebbe creare anche dei posti di lavoro poiche se dei giovani hanno voglia di fare potrebbero occuparsi di dividere i rifiuti e vendere a ditte specializzate ferro,rame ,plastica,carta, vetro ecc.ecc....

    RispondiElimina
  33. si ok vedo che l'argomento ha scatento un forte interesse tra i cittadini ma gli amministratori? che fanno perchè non rispondono e cercano di dare soluzioni o continuano a dire che ciò che passa il quiquiri è solo merda

    RispondiElimina
  34. mI STUPISCE SEMPRE DI PIù IL DIBATTITO SU QUESTO SITO CHE è SEMPRE PIù UN MONOLOGO. cHI SCRIVE A FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE VIENE CENSURATO.
    lE FOTO RITRAGGONO MATERIALI DA RISULTA, INERTI ETC. POCHI RIFIUTI TAL QUALI.
    e' UN PROBLEMA? Sì.
    dA QUì A QUALCHE GIORNO INIZIERà LA CACCIA ALLE STREGHE. bRAVI AVRETE IL MERITO DI AVER DENUNCIATO UN PROBLEMA CHE TUTTI SAPEVANO E NON DENUNCIAVANO.
    vI SPIEGO IL PERCHE'.
    cHI è CHE DEPOSITA GLI INERTI ED ALTRI MATERIALI SIMILI?
    i MURATORI.
    qUALI MURATORI? GLI ABUSIVI. qUELLI CHE LAVORANO IN NERO. pOTREBBERO ESSERE I VOSTRI GENITORI.
    gLI ELETTRICISTI ABUSIVI ETC. ETC. ADESSO CACCIATE LE PALLE E DENUNCIATE!!!!
    DITELO A QUELLI DI NESSUN DORMA FIGLI DI ABUSI E DI ABUSIVI.
    bUON DIVERTIMENTO
    iL FRATELLO DEL VICERE'

    ----------------------------------------------------------------------------

    nota del moderatore:

    ti informo che negli ultimi 47 giorni non è stato rifiutato alcun commento. Come potrai leggere nella sezione contatti
    , I contenuti dei singoli post, nonche' delle discussioni e delle opinioni che ne scaturiscono, sono da considerarsi come il risultato della libera partecipazione di persone ad un libero dibattito. Il contenuto e le argomentazioni dei singoli post non rappresentano il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Blog per intero. Se questo suona alieno alle tue orecchie non mi stupisce, ma ripetiamo che un tuo eventuale contributo è il benvenuto. Puoi scrivere un post in forma anonima cliccando qui, possibilmente evitando di scrivere tutto in maiuscolo e di usare i punti esclamativi multipli che sul web equivale ad urlare. Grazie

    RispondiElimina
  35. una classe politica che non si confronte con i proprio elettori è una classe politica marcia. ormai sono anni che a carinola si perpetuano queste metodologie antidemocratiche e classise. da una parta i politici, dall'altra i cittadini.

    RispondiElimina
  36. gennaro come di biasio. mattia venduto

    RispondiElimina
  37. x 19,51
    Santa Lucia! Ma 'nce viri?...
    Le foto ritraggono ANCHE materiale di risulta, in realtà c'è di tutto: frutta,frutta marcia,cani muorti, eternit, plastica, alluminio, ingombranti, polistirolo, piatti rutti, piattini,casce, cascette, cascettini, scarpe, scarpette, scarpuni,
    scatule, scatulette, scatulelle, scatuluni,tricche-tracche, butt'a mmuro e stagnarole.... e chi più ne ha più ne metta.
    Ti basta?

    RispondiElimina
  38. un commento parla di un sito di ingombranti..uhmm
    non è che tu sai già qualcosa su questo??
    forse sulla cava??
    spronerei il sindaco a fare qualkosa con quel posto..ma non una discarica (di qualsiasi genere)
    qualcosa per protteggere quella montanga e soprattutto chi gli abita vicino
    del tipo chiedere al wwf di renderla un area protetta

    RispondiElimina
  39. Caro Fratello del Vicerè, sei solo una mente farneticante. Non sai quello che dici. Materiale da risulta di muratori abusivi?.... Secondo me tu non stai bene. Il Comune è letteralmente sommerso di immondizzia varia e tu parli di materiale da risulta? Ma dove vivi? Ma ti sei mai guardato intorno? E che vuoi dire, che gli amministratori non hanno mai preso provvedimenti per far campare gli abusivi? Sono dei conniventi allora! E' così che si amministra un Comune secondo te? Farlo distruggere per non far male agli abusivi?... ma vatt' a fa' 'na camminata e uardet'attuornu prima e rice stupidaggini!

    RispondiElimina
  40. Per essere il fratello del vicerè sei un pò cretino

    RispondiElimina
  41. A proposito di foto.
    Guardate che non ho scherzato vi prego di guardare con attenzione la foto numero 9 (NOVE) quella del ruscello e in basso a sinistra si vede con chiarezza un animale non penso che sia solo una illusione ottica da parte mia .Fatemi sapere.

    RispondiElimina
  42. Ho finalmente compreso perchè ti firmi fratello del vicerè: tuo fratello vice ( solo un secondo posto) e tu, se è vero, fai il tredicesimo! Ergo ,non conti una cippa e sei meno di zero! Se ti senti bene sfogandoti in questo modo insensato fallo pure,ma risulti afinalistico e privo di contenuti. Dovresti abbassare i toni,nonchè "i caratteri". Noto un leggero disappunto verso l'associazione ND,mi sbaglio? E' dovuto al fatto che loro operano e tu ciancichi e balbetti?? Chi si dimena come fai tu, si rosica solo il fegato e perde tempo. Poche chiacchiere ragazzo,sii operativo ...

    RispondiElimina
  43. per anonimo delle 21,39:Io so benissimo come funziona un sito per rifiuti ingombranti inquanto nel mio comune è presente, è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì,il sabato è aperto di pomeriggio noi portiamo là tutte le cose ingombranti di cui dobbiamo disfarci,(elettrodomestici,mobili,computer, materiale in ferro,tutto ciò che può essere riciclato,non si possono portare cose di ceramica.Il comune ha messo come custode del sito un disabile il quale controlla che ciò che viene portato abbia i giusti requisiti e venga messo nel suo giusto gabbiotto,così tutti i materiali sono separati e settimanalmente le ditte interessate ai vari materiali vengono a caricare.Questo tipo di organizzazione so che esiste anche in altre zone d'Italia io ti ho spiegato come funziona nel mio comune che è Stresa sul lago Maggiore.

    RispondiElimina
  44. per anonimA delle 11:26 e meno male che stai a Stresa. Ti consiglio di rimanere li e di non tornare piu' perche' come puoi vedere dalle foto di munnezza ne abbiamo gia' abbastanza

    RispondiElimina
  45. uahahahahahhahahahHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHA

    RispondiElimina
  46. Per 8,14 hai ragione a me sembra più che assomiglia ad una Lontra. Ma chi ha scattato la foto non se ne proprio accorto.

    RispondiElimina
  47. Per 16 febbraio h 8,14
    L'animale che a te sembra di vedere nella foto R0012059 è per fortuna solo una tua illusione ottica. In realtà è un pezzo di legno incastrato e ricoperto di melma ed ha assunto quella strana forma che sembra un grosso topone.
    Stai tranquillo, te lo dice chi quella foto l'ha scattata molto da vicino!...ti assicuro però che di zoccoloni ce ne sono a centiania là intorno!

    RispondiElimina
  48. ti resta solo la risata.

    RispondiElimina
  49. ma l'assessore all'ecologia in ttto ciò che dice?
    ah ma forse lui è troppo aristocratico per parlare sun un sito terra terra come il quiquiri. mi fate vomiare anchedifronte all'evidenza preferite il silenzio o al massimo arrampicarvi sugli specchi. la gente si è stancata di voi. site solo accattoni-politici e nulla più. vergogna.

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  51. guarda che tanto anonimi non lo siete e comunque io apprezzo molto di più chi si presenta con nome e cognome e che non ha bisogno di trincerarsi dietro l'anonimato perchè sa che quello che afferma è la verità.

    RispondiElimina
  52. posso fare una proposta al moderatore? da ora in poi chiunque nel suo commento critichi o stigmatizzi l'uso dell'anonimato DEVE FIRMARSI CON NOME E COGNOME.
    per 17.29: non mi serve di sapere il tuo nome... si vede comunque che sei un ipocrita incoerente

    RispondiElimina
  53. Penso che un blog serva proprio a questo: accendere una discussione su un problema che, a quanto pare, tocca tutti, a prescindere dalle idee politiche. E questo post le ha accese! Ben vengano le critiche (costruttive), ma farei volentieri a meno di leggere frasi deliranti e senza senso. Invito, anche se io sono l'ultima persona che ne avrebbe il diritto (Sì, Diritto in quanto cittadino italiano che ama il suo Paese)le Autorità di Carinola a rispondere a questi cittadini che hanno espresso la loro opinione. Sono state avanzate delle critiche , anche pesanti, e mi sembra corretto che anche gli Amministratori (neppure conosco il colore politico di chi governa Carinola e Frazioni)spieghino ai loro concittadini che provvedimenti intendano adottare (ma non soltanto a parole)per ovviare a tale scempio. Ripeto...è un diritto degli abitanti avere delle risposte...e non serve "nascondersi" dietro al classico ago, facendo finta che nulla sia accaduto.

    RispondiElimina
  54. Buona sera ,vivo da molto tempo fuori paese e non per questo faccio l'indifferente , credo che il problema rifiuti si nasconde dall'indifferenza di tutti i cittadini(per primo) poi do colpa dell amministrazioni che non controllano il territorio,se ognuno facesse il suo forse qualcosa cambierebbe Angelo PN

    RispondiElimina
  55. vorrei anche io sapere la nostra amministrazione di che sponda è..sinistra o destra??
    prima delle elezioni l'attuale sindaco non ha fatto capire di che coalizione era per acchiappare voti a destra e a manca
    solito atteggiamento da PUORKO

    RispondiElimina
  56. x 11.08 del 15/02/09:
    ti chiedo scusa se leggendo le mie parole hai trovato errori grammaticali.
    Tu hai cercato di essere chiaro, ma nonostante la tua buona grammatica, non si capisce un ca..o!
    Sbagliare è umano. Cercare di primeggiare è da cretini.
    Tu parli di rimpasto. Ok
    Ma se avesse vinto il tuo schieramento? non sarebbe cambiato nulla. Sarebbe stato comuqnue un rimpasto. Ti devo ricordare chi c'era dietro all'altro candidato a sindaco? no , non voglio farti arrossire!

    RispondiElimina
  57. Vorrei sapere da qualcuno perchè il Comune affida sempre i cottimi fiduciari sempre alla stessa ditta cioè Iacovone (chi è l'assessore che lo sponsorizza) che già in passato la sua impresa è stata oggetto di una inchiesta della Magistratura Sammaritana nell'Amm. Di Biasio.

    RispondiElimina
  58. rgazzi qui non si sta parlando di politica forse non si è capito che il lavoro fatto dall'autore del pezzo vuole docomuntare un problemaserio di responsabilità sociale-amministratia e credo che evidnziato il problema, l'intera macchina amministrativa partendo dl sindaco al comandande dei vigili nonchè le forze dell'ordine cerchino soluzioni sia per quanto rigurda la bonifica sia per il controllo. il gioco dello scontro politco fatto dai variservi noncè lo scarica barile dei politici fa solo perdere tempo utle pr il ripristino della normalità. ma da quanto ho capito, chi di dovere se ne strafotte

    RispondiElimina
  59. ah fateviun giro giù alla vetera vedrete che è stato cancellato un habitat e molti sono stati i calcinacci dei veri lavori comunali scaricati li che hanno praticamente coperto il ruscello che da s.ruosi arriva a carinolo

    RispondiElimina
  60. credo che sia sempre il sindaco a dover decidere, senza il suo via gli altri nn possono eseguire, forse sbaglio ma credo funzioni così.

    RispondiElimina
  61. per 0.17
    Che non ci capisci un c...o, ti assicuro, è già molto chiaro! Non devi assolutamente scusarti,c'è chi è acuto nella comprensione e chi invece non lo è, e con te vale la seconda che ho detto. Primeggiare, con e su di te, non esiste perchè non c'è gioco. Per ciò che dici delle amministrazioni, non me ne pò fregà de meno,dal momento che non sono neanche andato a votare. Ti ricordo però, che non hai risposto alla mia domanda,per cui ti consiglio di rileggere molto lentamente il mio post precedente,una ,due, tre volte,in modo da poter capire anche tu il contenuto e potermi dare così finalmente una risposta. Non mi deludere...

    RispondiElimina
  62. Siete una catastrofe per il comune, mi auguro che possiate cambiare nel corso del tempo.
    Date informazioni parziali e capziose a chi non può vedere ciò che sta accadendo.
    La ragazza di Stresa, persona perbene, la insultate ingenerosamente.
    Angelo PN gli fate capire che Carinola è un ammasso di rifiuti.
    Siete bravi nel far girare notizie contro Mannillo.
    La verità è un'altra. Carinola è decisamente migliorata. E' pulita.
    Le discariche abusive sono dovute all'inciviltà di qualcuno ed agli abusivi.
    Questa è la verità.
    Vi può far male.
    Voi siete accecati dall'invidia. Volete forse riscattare i fallimenti politici dei vostri genitori?

    RispondiElimina
  63. Non so veramente da che parte cominciare... il problema è molto serio e lo vediamo dalle foto. E mi sento di ringraziare chi ha fatto le foto e ha scritto il post. Posso immaginare che non tutti apprezzano questo tipo di iniziative, soprattutto gli amministratori, ma purtroppo se non si fa così, le cose non vengono prese in considerazione. Se si prova a dirlo a voce, sappiamo bene come va a finire; ci riempiono di"sì,hai ragione....vedremo...faremo...diremo" ma poi in realtà nessuno fa nulla. Allora, per ottenere dei risultati, anche piccoli, bisogna inchiodare le autorità di fronte a certe responsabilità nel modo in cui è stato fatto in questo post.
    Tutti siamo responsabili, tutti siamo colpevoli, ma è anche giusto dire che chi, per il passato, doveva sorvegliare, non l'ha fatto. Chi doveva adottare delle misure cautelative, non l'ha fatto e chi doveva educare al rispetto per l'ambiente, non l'ha fatto. Si è vissuto nella totale anarchia nel totale abbandono e si vede. Qualsiasi possa essere la ragione, non basta assolutamente a giustificare un simile scempio. Mi auguro che autorità e cittadini si diano una mossa e collaborino insieme per bonificare l'intero Comune e dargli un aspetto più vivibile. Ora, fa semplicemente paura!

    RispondiElimina
  64. per 20.58: dire che Carinola è pulita dopo un reportage del genere conferma che sei un idiota. Ho molti motivi di credere che sei lo stesso dei commenti 22.37 e quello delle 21.49 sul post "se scappi dalla guerra o la miseria..." e quindi ti ripeto: sei un idiota, e felice di esserlo. Complimenti.
    Se non sei lo stesso dei commenti succitati, scusami per aver equivocato ma rallegrati, non sei il solo a essere idiota.

    di informazioni "parziali" e "capziose" ne puoi trovare quante ne vuoi su un giornaletto che gira in paese chiamato Informacarinola.

    Quando sento gente come te sono sempre più contento che esista un mezzo a Carinola come questo blog: vuol dire che coglie nel segno, e fa "zompare" qualcuno.

    RispondiElimina
  65. che le persone sono incivile non c piove caro fratello del vice re ma una classa amministrativa, da te tanto apprezata e servita, se è così diligente e capace come tu dici dovrebbe fare suo il problema e risolvero colmando gli errori del passato. Invece, i nostri amministratori stanno zitti e fanno a scarica barile, confermando lo stesso fare del passato da cui,del res, discende direttamente visto che mannillo era assessore all'ECOLOIA. Qundi, se tu dici che gli errori sono esclusivamente dei vecchi amministratori non puoi negare che l'interessato del settore in questione era proprio il tuo re. ciao fratello del vice re.

    RispondiElimina
  66. ma de risi dovè? ma è o non è assessore all'ecologia!

    RispondiElimina
  67. sento un non so che nell'aria della politca nostrana. ancora una volta lo ripeto. Una maggioranza come questa che ha paura della critica, dlla stampa che chiede e vuol sapere, che indaga, che fa foto, che chiede documenti, è una maggioranza politica malata, perchè ha paura. Una maggioranza come qeusta che non vuol cambiare, mentre nota con profondo stupore che tanta gente vuol provare a cambiare le cose, che rincorre la legalità nelle cose,ebbene questa classe politica di destra e sinistra deve essere rovesciata. salute e libertà al quiquirì!

    RispondiElimina
  68. Ringrazio prima di tutto la Presidenza del Consiglio in Palazzo Chigi che ogni giorno ci onora della sua presenza e legge i nostri post. Cerchere davvero di non deludere.
    Poi ringrazio questa Amministrazione che, nonostante dica di non curare il quiquiri, è la prima cosa che controlla ogni mattina. Però dovrebbe ascoltare di più la voce dei cittadini che, tramite questo blog, denunciano problemi e propongono soluzioni. Vedo che molti cittadini sono desiderosi di aiutare a migliorare il territorio e offrono il proprio aiuto; perchè non prendere in considerazione questa possibilità e la loro disponibilità?

    RispondiElimina
  69. Il fratello del vicere è in evidente difficoltà nell'affrontare qualsiasi argomento politico su questo sito, perchè da un lato vorrebbe criticare e sparare a zero contro la vecchia amministrazione, ma dall'altro sa bene che non puo farlo perchè gli attuali sindaco e vice sindaco con delega all'ecologia sono i vecchi vice sindaco con delega all'ecologia ed assessore!
    quindi se vuoi un consiglio, stai zitto e fai finta di non vedere e/o sentire, ci puoi solo guadagnare, perche quando critichi i vecchi getti fango sull'operato dei tuoi vertici!!! Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  70. per 7,37 state volando proprio in alto non avevo dubbi. Lunga vita al quiquirì e al Presidente Berlusconi.

    RispondiElimina
  71. per 20.58
    La verità di cui tu parli è di parte (fratello del vicerè??...huummm). La tua servilità verso gli attuali amministratori è palese,per cui, non sei assolutamente attendibile. I fatti sono,e smentiscimi se puoi, che per ripulire selleccola dagli "sbagli" di componenti della nuova e vecchia amministrazione ora ci tocca pagare noi,...'amma mette mani a'sacca,comprìì??. E vorreste uscirvene come i "mastrolindi"della situazione??? Nooo,troppo comodo. Buon per te, e per tuo fratello vice,siamo di quelli che non vengono abbagliati con specchietti e paccottiglie,abbiamo una mente giovane,veloce e libera da legami politici,in cui tu invece sei aggrovigliato. Liberati fratello,liberati...

    RispondiElimina
  72. Per 10,02 Guarda che propio di libertà non lo puoi accusare sono talmenti bravi il fratello del vicerè e il vicerè che in ogni occasione elettorale si liberano da ogni impegno politico preso la sera prima.

    RispondiElimina
  73. X 9,59
    Al presidente Berlusconi?!... ODDIO!!!!

    RispondiElimina
  74. x 17/02 ore 20.02:
    ho capito invece...sei uno dei tanti ipocriti che girano a Casanova!
    Dici che non ti interessa delle amministrazioni ma nel tuo post precedente affermi il contrario.
    Hai conoscenza della questione pozzo, hai conoscenza dei candidati...
    A me non sembra che "nun te nè pò fregà de meno"
    dici che la passata Amministrazione ( dovresti essere un pò meno superficiale....chi? esattamente? )Sai da quante persone è composto un consiglio comunale? hai il coraggio di affermare che TUTTA LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE sapeva del pozzo e della qualità dell'acqua?
    Tenersi nel vago è producente ai fini mediatici ed anche politici.
    Puoi anche saper parlare e scrivere benissimo l'italiano. Puoi avere tutte le "Laure" che vuoi, ma non riuscirai mai a nascondere le tue ipocrisie croniche da paesanotto arricchitosi...rubando ai poveri.
    Viva la Rivoluzione

    RispondiElimina
  75. Quanti commenti non pubblicate perchè non vi fà comodo?Dateci i numeri.

    RispondiElimina
  76. negli ultimi due giorni: quattro. Se ci scrivi a redazione@ilquiquiri.com saremo lieti di inviarteli via email.

    una domanda: cosa di preciso non dovrebbe farci comodo?

    RispondiElimina
  77. Per 17.10,ovvero il vice del vice sostituto.
    Ma di che farfugli? Cominci ad avere davvero dei seri problemi, non riesci a sostenere una conversazione sensata. Affermi di aver capito chi possa essere io, per quale amministrazione abbia simpatia e addirittura hai fatto il conteggio delle mie "LAURE" (marròòò, "LAURE" noooo,non me lo dovevi direeee!). A' maga Rowena, credo che se aprissi la tua testa, ci si troverebbe un biglietto con su scritto:ti dobbiamo un cervello. Mi chiedi di essere meno superficiale? Ma de chè? Io che scrivo e mi tengo sul vago?? Ti ho fatto nomi e cognomi, che altro vuoi,'ò document?? Visto che barcolli e vai a tentoni,ti dò io qualche dritta sul chi sono:sono un cittadino-a come tanti che è stanco di esser preso per i fondelli in nome di qualcosa o qualcuno, non mi servono LAUREE ('gnurante,hai capito come si scrive???) per capire il gioco delle tre carte che fanno i tuoi amici politicanti.
    Possibile che non sei stato ingrado di capire che le domande,diciamo così,che mi poni, hanno già avuto una risposta nei miei post precedenti?? Guarda,mi ripeto,con te non c'è gioco. Il tuo livello è abbissale,non ci si trova nè capo nè coda,contenuti zero,hai solo una buona dose di faccia tosta e di competitività.
    Insomma, se ci tieni ai tuoi compari,non prendere le loro parti,gli fai fare una pessima figura! Non sai argomentare,non sai scrivere,non sai pensare,fagli un favore: 'statt zitt!!

    RispondiElimina
  78. Ma quale reportage vai a farti fott...
    scambiate un pezzo di legno per un animale,molte foto sono un doppione, rifiuti tal quali pochi o niente.

    RispondiElimina
  79. Sono Angelo PN, mi sembra che non ho commentato il fatto che il comune di Carinola con le sue frazioni ora non siano pulite,ma credo che non basta la sola pulizia ma ci vorrebbe un piu occcurato controllo e bonifica del TERRITORIO, in primis i CTTADINI!!!, ognunoo faccia il suo.

    RispondiElimina
  80. Angelo PN, per la questione della qualità dell'acqua, mi sembra un po grave che la vecchia amministrazione non sapesse niente,poi un blog del genere(per fortuna che esiste)deve essere neutrale.salute e libertà al quiquirì!

    RispondiElimina
  81. Visto la diversa diffusione dell'acqua,e quindi dei veleni, mi chiedevo a che altezza di Casanova abiti stò gran borbone del fratello del vice...
    Che i nitrati contenuti nell'acqua comincino ad avere su di lui i primi effetti?? Si faccia vedere da uno bbuono, che stà 'nguaiat!!

    RispondiElimina
  82. Per il quiquiri:Sono solo quattro i commenti non pubblicati?mi risultano di più, comunque giochero il numero quattro"i puorci"sulla ruota di Napoli.Hai visto mai che vinco e ti vengo a far togliere la spazzatura in cui sguazzi volentieri?.

    RispondiElimina
  83. Per il Fratello del Vicerè h 19,56
    Se molte foto sono un doppione è semplicemente per farti vedere meglio la monnezza, da diverse angolazioni. Ma credimi, ce n'è talmente tanta che se ne farebbero mille di foto e non cento.
    Non negare l'evidenza, non puoi. Non ci vuole proprio nulla a mettere altre foto sul blog e a sbatterti in faccia la tua pochezza e la tua falsità di politicante.

    RispondiElimina
  84. Vi consiglio di leggere questo post di Beppe Grillo che porta la data di ieri 18.02.09. Sembra fatto apposta.

    http://www.beppegrillo.it/2009/02/comuni_a_cinque_6/index.html#comments?s=n2009-02-18

    RispondiElimina
  85. il link giusto e' questo http://www.beppegrillo.it/2009/02/comuni_a_cinque_6.html

    grazie

    RispondiElimina
  86. siete pregati di leggere il primo articolo di febbrai della rassegna stampa del quiquiri
    per chi non l'avesse letto sul giornale LA STAMPA
    è utilissimo

    RispondiElimina
  87. x 18/02/09 ore 19.56: sei proprio uno stupido. non avevo dubbi.
    E' mai possibile che una persona come te così "acuta nella comprensione" non è stata capace di comprendere che "Laure" è uno sfottò?
    E poi non hai risposto TU alle mie domande. Visto che non le hai capite ( ma secondo me hai "glissato" ) tle ripeto:
    poichè tu hai affermato ( con quali prove, non si sa.FORSE LO HAI SENTITO DIRE NEL BAR A CASANOVA)CHE tutta l'amministrazione precedente sapeva che l'acqua non era buona, mi viene da domandarti : Chi esattamente?
    e poi : dove stava la minoranza ?
    Caro paesanotto stufo di vivere
    so benissimo chi sono io e chi sei tu
    ( quel "maròòò" l'hai proninciato spesso e non solo su questo blog...). Tu mi sa che non riuscirai mai a capire chi sono io.
    save your soul
    L.E.F.

    RispondiElimina
  88. Sto ancora aspettando una risposta/proposta seria e sensata, preferibilmente da parte di qualcuno dei nostri amministratori. Le polemiche fini a se stesse,le masturbazioni mentali o, peggio ancora, i deliri di qualche schizofrenico negazionista non risolvono il problema.

    RispondiElimina
  89. per 22.42
    Non riuscire a capire chi sei Tu??? E stì ca...per me non esisti!! Lo sfottò con gli errori???AAHHH AAAHHH,sono passati cinque minuti dalla lettura del post e stò ancora ridendo... Sei ridicolo! Io stanco di vivere? Stai così in palla che minacci!? Ma impara a confrontarti e ad argomentare...
    Comunque, hai già abusato del mio tempo abbastanza,normalmente,i post come i tuoi li salto a piè pari,per cui, con questo passo e chiudo. Possa tu affogare nei tuoi liquami e che la monnezza di cui abitualmente ti circondi (e che non vedi) ti sommerga,Amen .

    RispondiElimina
  90. Che la preghiera del post 23.28 si avveri.
    Pregheremo ogni mattina affinchè questo avvenga.

    RispondiElimina
  91. per 23.28
    E così sia.Nuovo gruppo di preghiera

    RispondiElimina
  92. Tu sei destinato a nasconderti dietro alla tua ombra, perchè sei vile ed i vili non hanno ne futuro ne vittorie.
    God save your soul. Amen

    RispondiElimina
  93. e come si fa a confrontarsi con uno che non accetta il fatto di non aver capito uno sfottò ?
    come si fa a confrontarsi con uno che dice che nonrmalemente non legge i post a suo dire inutili e poi risponde più di una volta a chi li ha scritti?
    Non mi sbagliavo sei tu: ipocrita, presuntuoso e ovviamente...vile ed anche un bel pò invidioso...
    Se vuoi che le cose cambino, inizia da casa tua.
    Hai molto lavoro da fare. Auguri!!

    L.E.F.

    RispondiElimina
  94. Cari Lancillottini, siete intelligenti, preparati, colti.
    Ma..ma..
    secondo voi il sindaco vi risponde su questo blog?
    andiamo, lo sapete benissimo cosa dovete fare per avere delle risposte. Dovete andare al comune, chiedere appuntamento al Sindaco, e poi fare tutte le le domande che volete.
    Invitare a rispondere su questo blog il sindaco è da presuntuosi
    Voi ve la suonate e voi ve la la cantate....
    Cominciate veramente ad essere ridicoli e patetici.
    Avete fatto la fine di Veltroni: cercate di guadagnare voti screditando l'avversario politico.
    Ma i voti si guadagnano facendo cose tangibili che la gente può toccare e vedere. Cose che migliorano la vita di tutta la comunità.
    Questa è politica. E va fatta al posto giusto.
    Non sui blog.
    L.E.F.

    RispondiElimina
  95. L.E.F. dal tuo modo di parlare vedo che sei un bigotto schiavo. qui non si fa politica e non siamo alla ricerca di voti come dici tu e non si credita proprio nessuno ma si evidenziano dati problemi. il sindaco non risponde sul blog? ti assicuro che lo fa sotto copertura e poi perchè il sindaco non può parlare sul questo blog chi è gesucristo? il re di carinola? e il posto giusto della tua polita è il tuo c°°o.

    RispondiElimina
  96. per L.E.F.
    PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  97. Ma stà cretina stà ancora sbraitann? Ha scambiato un gruppo di persone intelligenti per la minoranza??? Bhò... Avrà la cellulite cervello!!

    RispondiElimina
  98. Più tangibile di così mio caro L.E.F.?
    Chi credi che faccia di più per il comune, tu che accusi e insulti a vanvera, o questi ragazzi che, armati di macchina fotografica e di buona volontà, girano per ogni dove fotografando tutta la schifezza presente sul territorio e ve la gettano davanti agli occhi dal momento che si finge di non vederla?
    Chi credi che stia facendo un'opera meritoria, tu che da quel leccaculo che sei decanti solo le lodi di quest'amministrazione senza voler vedre altro, o questi ragazzi, che al di là di qualsiasi interesse politico, li muove l'amore per la propria terra e la gran voglia di vederla migliore?
    Purtroppo sono gli opportunisti e i qualunquisti come te che hanno ridotto la nostra terra in questo stato, e sono quelli come te che meritano di essere schiacciati come pidocchi. Forse prima o poi ci si riuscirà.

    RispondiElimina
  99. Mannillo fa il sindaco non lo sputtanatore...

    RispondiElimina
  100. x 14.23: dì ai ragazzi che tu conosci di armarsi, oltre che di macchina fotografica, anche di ramazze a pattumiere ed organizzare così "la giornata dell'ecologia: ripuliamo quanto abbiamo sporcato"

    RispondiElimina
  101. L'americano è a Casanova e io gli farò leggere le cattiverie che dite.Non si può dichiarare che fà lavorare in nero questa è un affermazione molto grave perchè Giovanni forse è l'unico datore di lavoro nel carinolese a mettere in regola i suoi dipendenti, gli altri sono solo sfruttatori.In un periodo di crisi occupazionale come quella attuale bisogna solo ringraziare chi crea posti di lavoro.

    RispondiElimina
  102. qualcunmo lo ha detto da qualche parte:
    chi ti fa piangere ti vuole bene.
    Chi ti fa ridere ( e mangiare, aggiungo io) te lo mette a quel posto!
    Sono pienamente in sintonia...
    Viva la verità.

    RispondiElimina
  103. Equilibrio verde
    Fare ecologia significa oggi anche parlare di valori etici ed estetici,in senso laico,e affrontare il nostro rapporto con la natura con una lettura globale e sistematica. Questo nuovo filone (dai nostri assessori all'ambiente mai compreso)si inserisce nel discorso sulla "sfida della complessità" che significa anche capire meglio l'emergenza ambientale in termini di estetica della natura,etica della natura,studio biologico dei sistemi complessi facendo riferimento al pensiero di Gregory Bateson. ETICA intesa come quell'insieme di valori e relativi comportamenti ai fini della sopravvivenza della specie. ESTETICA intesa come quell'insieme di valori,parti integranti della vita e della natura,che servono a recuperare la qualità della vita lasciata fuori dalla visione,puramente quantitativa,del mondo macchina propria della filosofia di Cartesio e della fisica di Newton.ET

    RispondiElimina
  104. per i provocatori: non saranno piu' accettati commenti non aderenti all'argomento del post

    RispondiElimina
  105. allora la prossima volta intitolate il post:
    a wonderful little part of the word...

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname