Ricominciano ad apparire sui nostri muri manifesti politici che accusano e manifesti che rispondono alle accuse.
La politica carinolese sembra esser fatta di botta e risposta a suon di manifestini invece che di dialogo e collaborazione tra le parti in causa. Sulle orme della politica nazionale, ci si preoccupa di offendersi a vicenda, di accusarsi a vicende delle rispettive mancanze amministrative verso il territorio e il popolo carinolese, ma non ci si preoccupa di collaborare per il bene degli stessi che ne avrebbero invece urgente bisogno. Per un comune piccolo come il nostro, pieno di tanti atavici problemi e bisognoso di interventi in ogni sfera, la via della collaborazione sarebbe la cosa migliore, ma non ci si riesce a staccarsi dai canoni offensivi ed aggressivi dettati dalla politica nazionale. Peccato!....
Un manifesto del PD rivolge varie accuse l’attuale amministrazione: di non aver tenuto fede alle promesse fatte in campagna elettorale, ossia la rescissione del contratto con la SACOM per la gestione dei cimiteri; di non aver ancora portato il PUC in Consiglio Comunale; di aver aumentato la Tarsu del 25%.
Puntualmente, dopo un paio di giorni, è arrivata la risposta dell’altra parte, sottolineando che tali accuse sono solo bugie volte a screditare il lavoro dell’amministrazione.
Insieme per cambiare ci tiene a far sapere che, dopo opportuna analisi della situazione, l’attuale amministrazione ha preferito intraprendere la strada della risoluzione contrattuale con la SACOM per non incorrere nell’ammenda di 800.000 euro prevista per la rescissione del contratto.
Per quanto riguarda il PUC, sembra che il ritardo nell’affrontare l’argomento in Consiglio Comunale sia dovuto alla lentezza con cui sono stati presentati gli atti da parte dei tecnici incaricati dalla precedente amministrazione, tra cui il segretario dell’UDC Pasquale Galdieri, in parte già quietanzato. Al terzo punto, l’attuale amministrazione si difende dicendo che la Tarsu non è aumentata neanche di un centesimo!
Come al solito siamo in precario equilibrio tra bugie e verità.
Allora per vedere quanto è profondo il pozzo, sono andato a rovistare tra le bollette di mia madre (per fortuna le ha tutte in ordine, in singole buste!) ed effettivamente ho visto che la quota monnezza di quest’anno è la stessa dell’anno scorso. Né un centesimo in più, né uno in meno. Almeno su questo, gli attuali amministratori hanno ragione, mentre al PD e all’ UDC si allunga il naso come Pinocchio! Guarda, guarda…
Com’è divertente dire bugie o farsi le scarpe! Ci si mantiene vivi, allegri, svegli, con un cervello sempre in allenamento per vedere come devi fregare l’altro!
Peccato che in tutto questo chi ne paga le pene e le conseguenze siamo sempre noi cittadini, schiacciati tra intrallazzi vari, sballottolati di qua e di là tra una bugia e l’altra, spettatori di infiniti e disgustosi trasformismi politici mentre i problemi, quelli seri, non ce li risolve nessuno.
L’unico vero interessamento di ogni amministrazione ed opposizione che si susseguono, sembra quello di aggredirsi a vicenda, di far risaltare l’una le colpe dell’altra parte, di mettere in risalto la propria bravura, con l’unico risultato di far crescere nei cittadini un profondo senso di nausea.
Nessuna collaborazione in vista, nessuna proposta, nessun tentativo di dialogo per la crescita del territorio. E allora?....E allora, è inutile stare a gonfiarsi di boria, con manifesti e manifestini, per meriti e capacità inesistenti: per noi, tutti uguali sono.
E mentre loro, i politici, rincorrono soffici poltrone, poveri noi che rimaniamo sempre con il culo sulle dure panche e nessuno ci offre neanche un cuscino per stare un po’ più comodi!
Asso di bastone
Caro Asso di Bastone. Hai messo su un articolo interessante. Nel contenuto poi, hai pure ragione.... in parte però. Dico in parte perchè credo che sia giustissimo evitare polemiche sterili e fine a se stesse...credo che sia giusto anche evitare di fare manifesti murali solo per sputare ancora fuori il resto del veleno accumulatosi a seguito della sonora sconfitta elettorale incassata dai fratelli Biasox, da quel grande uomo di Galdieri e compagnia cantando....
RispondiEliminaPerò se poi l'attuale amministrazione deve trovarsi in una condizione tale da essere calugnata e di vedersi addossate cose che in realtà sono false (come tu giustamente segnalavi l'aumento della TARSU PER NIENTE VERO...ma sbandierato STRUMENTALMENTE DALL'OPPOSIZIONE)... è normale che bisogna rispondere!! e a sto punto non credo che l'attuale esecutivo sia colpevole di cercare le polemiche anzicchè0e risolvere i problemi dei cittadini..... anzi con il manifesto redatto e affisso, la LISTA INSIEME PER CAMBIARE ha fatto chiarezza sulle bugie veicolate dall'opposizione...che tra l'altro hanno creato inutili allarmismi tra i cittadini utenti.
Perciò credo che vada bacchettata solo l'opposizione che cerca in ogni modo il "pelo nell'uovo"... solo perchè come dicono a Napoli "NUN CE VONNO STA...!!!! "
Non li considerate, sono finiti! Tra meno di cinque anni non si sentirà nemmeno più parlare di loro, è arrivata l'ora di una nuova politica. Le classi basse stanno acquisendo più consapevolezza. Siete morti che camminano!!!
RispondiEliminax 12,34
RispondiEliminaChi non dobbiamo considerare? Quelli di prima che ancora sbraitano o quelli di ora. Sii più chiaro.
Caro Asse e bastone , da sempre la maggioranza subisce gli attacchi dell'opposizione, a parte quella esercitata nella scorsa legislatura che era ininfluente.
RispondiEliminaPer cui è giusto non dire bugie ma è altrettanto giusto che l'Amministrazione non si celi dietro false verità.
Fatto sta che ad oggi tutte le promesse espresse in sede di campagna elettorale sembrano passate nel dimenticatoio ed inoltre la rescissione del contratto cimiteri ,si sapeva già onerosa prima dell' assunzione del potere , per cui venire a dire che oggi non si può rescindere il contratto perchè c'è una penale non è una novità è semplicemente un modo elegante per dire che non si può fare.
Se i vari De Risi e Mannillo , Russo e Di Lorenzo, Giacca e Di Francesco avessero allertato la popolazione per tempo anzi ché sfruttare la vicenda per fini elettorali , probabilmente oggi non saremo in questa incresciosa situazione ed avremo una gatta in meno da pelare.
Per le altre cose è probabile tu abbia ragione ma in linea generale sembra non ci siano stati grandi cambiamenti ne di rotta ne sotto il profilo morale , in quanto si continuano a premiare gli amici e non i meritevoli, si favorisce un capo settore al posto di un altro ,per motivi personali, si continuano a fare piacerci anziché pianificare un futuro e mentre prima c’erano dei privilegiati oggi ne abbiamo altri.
Va bene così? O. k .ma non ci lamentiamo .
Alè
Cari amici, probabilmente non conoscete il programma di insieme per cambiare, il quale garantiva la delibera di revoca della convenzione SACOM al primo consiglio comunale e l'approvazione del PUC entro 100 giorni dall'insediamento. Per quanto riguarda la TARSU, poi, l'UDC ha detto che aumenterà, quindi, ha usato il futuro. Pertanto, dovrete controllare la bolletta relativa al servizio del 2008 (vedi dichiarazione di De Risi sul Corriere di Caserta di ottobre). Documentatevi bene prima di fare affermazioni imprecise e qualunquiste.
RispondiEliminaControlleremo quando sarà il momento.
RispondiEliminaCaro amico delle 20,01 secondo me l' UDC non può accusare ORA l'attuale maggioranza in base a un eventuale aumento della Tarsu che potrebbe verificarsi in futuro. Le accuse devono basarsi su fatti concreti,tangibili e non eventuali.
RispondiEliminaE comunque, la trovo un'accusa quanto mai banale ed insignificante perchè credo che l'UDC e il PD avrebbero fatto la stessa cosa. Invece di stare lì a creare malumori, penso che bisognerebbe prendere lezioni di stile dal candidato americano, che pur perdendo le elezioni, ha ssicurato al neo presidente la sua stima e la sua collaborazione. Finchè non sapremo fare questo, rimarremo sempre un paese piccolo piccolo.
E sempre la solita storia...
RispondiEliminaPerò ho notato una cosa : quando si tratta di precisare, di mettere i puntini sugli i siamo subito tutti pronti. Quando si tratta di farsi un esame di coscienza... manco a pensarlo!!!
Io sono abituato a pensare: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. Ebbene questa nuova amministrazione fa oggi quello che gli altri hanno fatto ieri. L'opposizione penso che ha fatto solo quello che era dovere fare. Quando si era in clima di campagna elettorale tutti gli argomenti erano buoni per farsi pubblicita' adesso invece non è più così.La penale per la revoca con la SACOM Mannillo e company la conoscevano già, però l'hanno usata in campagna elettorale.
Si dice :a criatur nun prumett
e a santi nun fa vuti.
Io dico a popolo non promettere, perchè dopo devi mantenere.
ciao,ciao.....
X 12,23
RispondiEliminaMa dai! Ma la politica italiana è stata sempre basata sulle bugie della campagna elettorale! E che è una novità? E perchè l'altra parte
non ha ha basato la propria campagna lettorale sulle proprie bugie?... Non sei obiettivo invece se ti attacchi alle bugie di una parte e non vedi quelle dell'altra parte. Io invece penso che se c'è un modo di risolvere il problema non pagando una penale così esosa, perchè non si dovrebbe seguirlo? In fondo siamo tornati al vecchio tipo di gestione e non possiamo lamentarci.Speriamo che col tempo si farà ancora meglio.
x 13.13
RispondiEliminaE perche' tu sei obiettivo?
anche io penso che non pagare la penale sarebbe una buona soluzione. Però si doveva essere chiari fin dall'inizio e poi non mi sta bene essere tornati al vecchio modo di gestire questi nuovi li abbiamo votati PER CAMBIARE
aspettiamo le regionali, lo scenario potrebbe cambiare o addirittura capovolgersi!
RispondiEliminaOrmai è sicura la candidatura di grimaldi e di biasio, chi vincerà?
ai posteri l'ardua sentenza!
Se vincesse uno dei due,jammu cu' ri cazzi!
RispondiEliminaDI MAIO SHOW CERCATE DI ESSERE PIU COERENTI CON VOI STESSI........ PRIMA DI BIASIO ADESSO GRIMALDI.MA TANTO L'ONOREVOLE GRIMALDI E TALMENTE UNA PERSONA INTELLIGENTE CHE SI RENDERA CONTO A BREVE DELLA VOSTRA FALSITA. ADESSO AVETE STANCATO.
RispondiEliminapoc poc poc
RispondiEliminaAmm PAVA' e pavamme
qua problem?
POC POC POC
Su questo blog continua a scrivere uno di secondigliano... ma chi sei 13:35? ci hai conosciuto attraverso il sito di gianluca capozzi?
RispondiEliminaCARO DE CRESCENZO MA IL POSTO DI ASSESSORE DOVE è FINITO? LO AVEVI UTILIZZATO COME MERCE DI SCAMBIO TANTO CHE TRE GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI ERI A CENA CON DI BIASIO
RispondiElimina