Proprio come un moderno ragazzo di oggi, il campanile di piazza maggiore De Rosa a Casanova si è cambiato velocemente di vestito.
Non era molto soddisfatto di quell’abito scialbo e incolore che gli era stato confezionato in tutta fretta ed allora ha deciso di ricambiarsi, indossando qualche abbellimento che lo renda più attraente, più chic!
Beh, quello che ci vuole, ci vuole!
Un paio di settimane fa, era ricomparsa di nuovo l’impalcatura messa di malavoglia da operai immusoniti, che guardavano i passanti con occhio truce e bieco come per dire: “ ma gli affari vostri non ve li fate mai?”
Ebbene no, non ce li facciamo mai! Noi siamo qua anche per questo! Per essere la spina nel fianco di chi non fa bene il proprio dovere!
Vogliamo negare che adesso il campanile è un po’ più bello?....anche se….
Ma non stiamo a cercare il pelo nell’uovo! Bisogna anche accontentarsi e soprattutto riconoscere la disponibilità e la collaborazione di chi ha ascoltato la voce dei cittadini ed ha richiamato all’ordine chi di dovere.
La voce dei cittadini va sempre tenuta in seria considerazione quando fa rilevare qualche mancanza, anche se si esprime attraverso un blog che sembra il bastian contrario di ogni situazione!
La cura rivolta al campanile era un atto dovuto.
E’ bene considerare che una piazza non a caso è il cuore del paese. E’ ritenuta dai cittadini un po’ il salotto di casa, il luogo dove ci si incontra, si chiacchiera, ci si confronta e scontra, e dove nascono tante idee. Mi sembra giusto tener pulito e accogliente il salotto di casa per far sì che tutti ci stiano volentieri e ci si ritrovino.
Forse d’estate la cosa è più visibile, quando tante persone siedono ai tavoli a chiacchierare, ma in ogni giorno dell’anno la piazza è sempre luogo di aggregazione.
Tanto c’è ancora da fare per rendere accogliente la piazza: rivalutare la zona villa e la zona parcheggio, pretendere la cura di certe case che deturpano l’insieme trasmettendo una sensazione di abbandono, ma bisogna anche saper comprendere che non si ha a disposizione una bacchetta magica e che certi interventi hanno bisogno di un po’ di tempo.
Noi, da bravi cittadini, aspettiamo, con la speranza di riuscire a vedere al più presto la piazza perfettamente risistemata. Se questo non dovesse verificarsi, beh, la nostra voce si alzerà di nuovo forte e chiara, fino a quando non troverà orecchie disposte ad ascoltare.
Un casanovese d’hoc
ma chi la ha scritto sto post, Ceraldi?
RispondiEliminama suonerà anche?
RispondiEliminaSpiritoso!
RispondiEliminabè! ora va decisamente meglio! è molto più vivo come colore, prima sembrava un pilastro di cemento!
RispondiEliminaMa 'sto campanile non interessa a nessuno?
RispondiEliminaE finiamola con Di Lorenzo, Grimaldi ecc,
Parliamo d'altro!
Non siete mai contenti.Ringraziate il Vostro sindaco.
RispondiEliminapurtroppo dalla foto non caisco bene quali sono stati i miglioramenti ma ido dell'articolo quindi a qualcosa serve ribelarsi alla superficialità dei lavori e non solo che a carinola vanno di moda da troppo tempo. qualcuno potrebbe dirmi se i lavori al campetto stanno continuando e soprettutto come stanno andando non vorrei che si facesse il solito lavoretto ad intascaresoldi. per la serie cotto fritto e mangiato e poi scusatimi ancora ma che cosè sta storia che mannillo affide il restauro a persone non qualificate soltanto perchè lo hano votato. grazie. l'emigrata.
RispondiEliminalo sono che non è appropriato ma ho appena letto dal sito di ceraldi che mannillo ha parlato di legaità!. ma proprio lui che ha dato il vi libera allo scempio di sellecola e che autorizzato alcune abitazioni per la via di carinola a sversare gli scrichi nel cosideto ciglione quando era assessore all'ecologia che coraggio. poi c'era anche de risi a quanto sembra indagato per abuso d'ufficio nonchè mario tuozzi di cui preferirei non parlare proprio ma come si fa come si fa
RispondiEliminal'oppio del popolo..
RispondiElimina..non potrà mai risuonare..visto che hanno tolto le lancette!!!mah...
RispondiEliminax 21.04 il restauro del campanile era stato assegnato da
RispondiEliminadibiasio ad amici suoi come era suo costume. Aggiornatevi prima di parlare.
Per anonimo del 22 novembre delle 10 e 48:
RispondiEliminaMITICOOOOOOOOOOO....
Mi state facendo morire dal ridere!
x19,17
RispondiEliminaNon si è mai detto il contrario!
ma perchè al posto del campanile non ci mettono un bel orologio al quarzo a colori
RispondiEliminasenza din don