Per non essere troppo qualunquista (una parola molto di moda tra i politici Italiani quando si parla in negativo della casta) vorrei concentrarmi sul ruolo d’assessore alla cultura che nel nostro comune assume i tipici caratteri del “masto di festa”. Proprio così, il compito dell’assessore alla cultura carinolese è quello di stilare un calendario di eventi, logicamente non curati da lui, ed elargire soldi ad amici e clienti di vario tipo. Così faceva la Mazzucchi e, giustamente, per senso di continuità, lo stesso sta facendo il nazicomunista Mattia Di Lorenzo. Sia chiaro, quello che sto tentando di dire non è la solita critica alle feste sagre ecc. ecc. che a mio avviso sono sempre ben gradite ma è piùttosto l’analisi di un modo di fare che continua a perpetuarsi senza via d’uscita da ormai troppo tempo.
L’assessorato alla cultura a Carinola sembra quasi come un compito di ripiego e di copertura finalizzato all’auto-celebrazione della corrente politica al potere, dove tra festicciole e premi, dove la cosa più importate è sempre il buffet, la classe amministrativa illude e si auto illude di saper fare cultura. Ma la CULTRA e decisamente ben altra cosa. La CULTURA è crescita, valorizzazione di un territorio è la radice dell’identità di un popolo. A Carinola non si è mai pensato d’investire in cultura in quanto gli affari veri si fanno con l’urbanistica, con l’ecologia, con le consulenze e soprattutto con il cemento, riducendo la cultura a semplice motivo ludico estivo svilendone così il vero significato e appiattendo le competenze dell’assessorato in questione. In questi anni non si è fatto nulla e l’attuale assessore Di Lorenzo, dopo anni di critica feroce (e giusta) nei confronti della Mazzucchi, ha ben deciso di continuare sulla stessa via interessandosi esclusivamente ai giochi politici che, sicuramente, offrono più prospettive personali.
Carinola, che potrebbe vivere di cultura, sembra avviarsi verso uno spaventoso cammino di anonimato culturale che cancellerebbe inevitabilmente i secoli di storia che hanno caratterizzato il nostro territorio accostandosi senza mezzi termini all’anticultura dei centri a noi vicini che come sappiamo non se la passano troppo bene. Eppure basterebbe così poco per offrire ottime opportunità al nostro comune per inserirsi nei circuiti culturali che contano: basterebbe sacrificare un’ estate carinolese e con i soldi risparmiati si potrebbero rifunzionalizzare strutture comunali lasciate a marcire, trasformandole in centri di cultura come, ad esempio, un museo che ospiti i reperti archeologici presenti nei nostri confini i quali, invece, vanno ad arredare le case di estranei. Oppure si potrebbero creare spazi per le associazioni fattive che coordinate dall’assessore alla cultura potrebbero unitamente lavorare per il nostro comune dando vita a vere iniziative. Invece, a Carinola, è sempre tutto uguale da anni dove se sei cliente fai, anzi hai (cosa ben diversa) : basta pensare all’usufrutto gratuito dell’ex carcere feminile di Carinola ad una pseudo associazione, i cui componenti hanno ben pensato di schierarsi dalla parte del sindaco il quale, inoltre, gli ha affidato (sempre a questa anomala associazione che a quanto pare è priva sia d’iscritti che di statuto e consiglio, elementi che ne certificherebbero, appunto, la connotazione di associazione) il restauro di monumenti vari. Un piccolo esempio che dimostra la prerogativa di non fare, ma dare per avere voti.
Nella mia ingenuità, l’assessore alla cultura lo immagino come una persona che quotidianamente vive nella cultura, un appassionato che non perde occasione di informarsi sulla mostra di turno, sull’evento del mese, da cui imparare per applicare da noi. Una persona che sia concentrata a far conoscere tutto il bagaglio del proprio popolo e non semplicemente un masto di festa interessato solo a quelle dinamiche politiche finalizzate all’autoconservazione e al resoconto personale. In piccole realtà sicuramente più fortunate di noi che non hanno come targa CE vengono invasi da persone da tutta Italia per partecipare a seminari, stage e workshop tenuti da esperiti del settore culturale. Mi spiego meglio, il mio assessore ideale informatissimo com’ è del panorama culturale italiano, potrebbe organizzare un seminario di giornalismo ( la prima cosa che mi è venuta in mente) invitando (pagando) uno dei giornalisti più in voga, pubblicizzare il bando di partecipazione su internet o presso testate giornalistiche e vedrai che Carinola si riempierebbe di persone che, logicamente pagando l’iscrizione al seminario, non solo porteranno a casa un attestato di partecipazione ma avranno conosciuto il territorio carinolese aiutando le casse del comune. Quello dei seminari è una proposta che in piccole località di campagna come la nostra funziona da anni ricavandone non solo pubblicità del territorio ma anche discreti introiti economici. Il mio assessore alla cultura ideale dovrebbe essere un coordinarote tra le diverse realtà, una fucina di idee ma invece l’assessore, quello vero, preferisce le sagra del baccalà e ovviamente la propria carriera politica. Sono sicuro che si dirà che il comune in questi mesi si sta dedicando molto alla cultura con la partecipazione del salone internazionale del gusto a Lugano, con il restauro dell’Episcopio, con il progetto della scuola unica che, secondo il mio modesto parere, in un’area che vanta una storia millenaria, è semplicemente il minimo.
Un popolo senza cultura o meglio senza la coscienza della cultura è un popolo destinato alla becera omologazione alla cultura del cemento.
De Popa
L'articolo è perfetto, ma incompleto perchè lo stesso si può scrivere per tutti gli altri assessorati!
RispondiEliminaE' una Giunta Comunale nullafacente:
-Napolano: fino a sei mesi fa viveva a Bari e non sapeva nemmeno cosa significava la parola "assessore" e quali erano le mansioni per il suo assessorato, figuriamoci se possiamo pretendere che sappia "come si fa"!
-Del Prete: nulla da dire, ci poteva stare, ma invece di rimboccarsi le maniche e cercare di migliorare i servizi inerenti al suo assessorato, ha preferito accodarsi con gli altri nel gruppo del "personale".
Di Lorenzo: vedi articolo - Presidente del gruppo "personale".
Giacca: no comment - da contattare prima dei pasti.
De Risi: vice sindaco di Piedimonte Matese (è un ipotesi perchè so solo che è vicesindaco ma a Carinola non si è mai visto)
Russo: nulla da dire, il piu attivo e competente, tanto competente che è stato in grado di modificare la sua delega da "Lavori pubblici" - a "lavori privati".
un appello:
fate entrare Grimaldi in giunta.
Issu ce manca... e po ammà aspettà sulu a befana!!!
RispondiEliminaDe Popa hai cosi tanti buoni propositi........ perchè non lo vai a fare tu l'assessore alla cultura???? Hanno proprio ragione quelli degli altri commenti precedenti.... l'invidia è una brutta bestia!!!
RispondiEliminaSe De Popa avesse fatto l'assessore alla cultura sarebbe stato quanto di meglio si potesse avere in questo Comune! E' persona piena di idee e di entusiasmo e sicuramente il comune ne avrebbe giovato.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPer gli aficionados dei nostri politicanti locali - Questo post parla di cultura. Per esprimere i vostri amorosi sentimenti nei confronti dei vostri paladini, siete pregati di utilizzare i post che parlano di immondizia. Qui non ne saranno approvati di ulteriori.
RispondiEliminaGrazie
Caro DePopa le tue dissertazioni sull'assessorato alla cultura sono veramente molto interessanti ed io le condivido in pieno.
RispondiEliminaQuesto significherebbe non solo lanciare il Comune in un circuito culturale stimolante, ma anche produttivo. Infatti, per accogliere gli eventuali partecipanti a questi seminari, bisognerebbe veramente pensare a strutture di accoglienza in loco se si vuole che i soldini rimangano qui. La proposta di una catena di bread and breakfast tra gli abitanti del comune che ho letto in un altro commento di questo blog, mi sembra una cosa buona e fattibile. Questo porterebbe non solo lavoro a qualche famiglia, ma aiuterebbe la nostra economia.
Bisognerebbe seriamente pensarci a queste cose invece di spendere soldi ed energie in troppi premi e premietti che lasciano il tempo che trovano e che non aiutano certo la nostra crescita, nè economica nè culturale.
ci accusano che non facciamo proposte l'articole ne da alcune ma logicamente i nostri assessori non hanno bisogno di proposte ma di regalie.
RispondiEliminaCredo che l'attuale giunta sia una delle più qualificate della storia di Carinola, non solo per titoli conseguiti, ma soprattutto per competenze.
RispondiEliminaCredo inoltre che De Popa o de poppa sia ingeneroso nella sua astratta e confusa analisi.
L'anonimato vi mette in una situazione di vantaggio, potete parlare e sparlare di tutti e di tutto. Tra poco sarete stanati!
Messaggio per De Popa...
RispondiEliminaIl tuo post denota una buona dialettica, una discreta conoscenza del vivere civile e tanta passione...e mi vede per alcuni punti d'accordo con il tuo pensiero. Il problema è uno solo e si chiama mancanza di responsabilità. Sento e vedo tante belle intelligenze che sanno solo criticare e offendere e che alla prima occasione si tirano indietro e diventano servi sciocchi dei soliti personaggi della politica carinolese. Vi chiedo con fermezza di indicarmi un solo pseudo-politico carinolese che si meriti la mia stima e il mio rispetto.Un solo politico che abbia realmente fatto qualcosa per il nostro territorio. Ricordati che deve essere la politica al SERVIZIO della comunità e non la comunità che deve essere al servizio degli interessi personali della politica.
per fratello del vicerè. Sono stanco di sentire gente che accusa i mali dell'anonimato quando per primi se ne servono, e stanco di questa tiritera continua del "state per chiudere", "sarete stanati"... anzi a dire la verità questo mi fa ridere parecchio. Si, saremo stanati, e quindi? che succede ci fai fare il paliatone dai tuoi picchiatori?
RispondiEliminaPurtroppo a Carinola la delega serve per fare L'Assessore aprescindere dal ramo di appartenenza per cui basta avere in tasca la dekega e occuparsi di tutto e di più.
RispondiEliminaCaro De Popa qui non si va avanti .
Alè
Per il fratello del vicerè d'accordo con te alcuni assessori hanno collezionato tanti titoli nel corso degli anni alcuni ne hanno già tre o forse quattro. Non fare il tifoso.
RispondiEliminaX il fratello del vicerè
RispondiEliminaUna maggioranza così non si vedeva da molto e in quanto a qualifiche e competenze è meglio stendere un velo pietoso.
La vecchia amministrazione avrà avuto tutti i difetti del mondo ma certamente non era era incompetente come quella attuale fatta eccezione per poche persone e non certo il tanto osannato Mattia. Vai a dormire
A proposito di assessore alla cultura, Mattia so che sta indagando su una notizia che da un po di giorni circola nei corridoi, si tratta di questo presunto incontro tra i vecchi ed alcuni nuovi amministratori, mi riferisco alla famosa cena riportata per la prima volta su questo sito (quindi una vostra esclusiva!) il mio 51% ci crede perche ormai se ne vedono di cotte e di crude, ma il mio 49%, quello che non perde mai la speranza di vedere una amministrazione "seia", non puo crederci!
RispondiEliminaQualcuno "non tifoso" ne sa qualcosa?
mannillo visto in tenere confidenze con pasquale di biasio mentre mattia spiava dalla serratura
RispondiEliminaDi Biasio e Mannillo sono stati stanati!
RispondiEliminaIeri mentre stavano in una stanza a parlare, Russo e Di Lorenzo si sono calati con un paracadute da una finestra acciuffandoli in flagranza di reato!
ma dai... davvero mannillo e di biasio stavano parlando da soli??? cosa stanno architettando????
RispondiEliminaNon dimentichiamoci che la carriera politica di Mannillo è stata agevolata molto dalle scelte politiche dell'ex Sindaco, molte fatte volutamente per favorire Mannillo (ad es. non dimentichiamoci che gli ha fatto fare il vicesindaco per 5 anni contro le volontà dei partiti)Quindi se Mannillo è arrivato dove è arrivato un pò lo deve anche a Lui.....ora quello che mi domando è: "vuoi vedere che i nodi stanno venendo al pettine e a distanza di tempo gli ha chiesto il conto e non può dire di no?"
RispondiEliminan.b.
a Carinola ormai accade di tutto....aspettiamoci anche un Sindaco nero tra 5 anni!!!
ed ecco perchè l'amministrazione non va a carinola perchè si preferisce l'intrallazzo da qattro soldi anzichè lavorare
RispondiEliminaseriamete maiuli.
perhè non si discute del post? e lasciamo ste stronzate?
RispondiEliminaconosco poco Di Lorenzo, e mi è abbastanza antipatico, non ho votato per questa lista, però credo che qualcosina di diverso stia cercando di fare. non è molto, ma è gia qualcosa.
RispondiEliminaIl vero problema è che la "gente comune" questo richiede il masto di feste e feste feste feste.
De Popa vorrebbe una rivoluzione passatemi la parola, e la rivoluzione dovrebbe addirirttura farla l'assessore. Questi destra e sinistra fanno solo politica, ma politica di basso livello che oltre alle clientele, ai piccoli giochi, i bassi profili, l'assenze di prospettive, le analisi profonde, non sa andare.
Il problema non è la testa ma cosa alla fin fine c'è in queste teste......
feste feste e feste.....in play-back, in bianco e nero e l'importante è smuovere l'aria.....
Applausi.
grimaldi è stato capace di far fare il primo eletto al suo autista......
RispondiEliminase fosse assessore credo farebbe a carinola il festival di sanremo
Fratello del vicerè o di qualcuno del consiglio?
RispondiEliminaPremesso che non c'entra niente col post, che trovate di strano che il sindaco attuale parli col suo predecessore. Siete proprio gente da padrone e sotto e basta. Capite forse di birra ma quasi nulla delle problematiche amministrative. Alcuni problemi, finanziamenti, mutui, por, sono legati all'attività degli anni passati perciò è necessario un confronto, anche frequente, con il capo dell'amministrazione precedente.
RispondiEliminasi altrimenti come fanno a spartirsi il vecchio e a decidere sul nuovo
RispondiEliminax 11.39 possibile, per loro anche quello che dici tu è un problema da affrontare e risolvere.
RispondiEliminae per l'attuale amministrazione ipip prprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. sapevo benissimo che andava a finire cosi. ragazzi svegliamoci, non facciamo passare altri cinque anni in silenzio ad aspettare qualcosa che non c'è, questi signori non sanno altro che fare i politici e non la politica sono i papponi di sempre con l'aggiunta di qualche giovane che povero lui non sa nemmeno che ci sta a fare li, ma vi rendete conto io quando ci penso mi manca il respiro o voglia di fare un'assalto al comune occuparlo, dire a tutti costoro ma che cazz stat a fa, ma che cazz stat a fa, non abbiamo bisogno di voi, state continuando a fare i porci comodi vostri e non quelli dei cittadini, quindi se proprio volete cambiare carinola andatevene a casa subito.
RispondiEliminaultime notizie...dall'oltretomba
RispondiEliminami si dice che il comune di Carinola abbia venduto all'ex sindaco di Falciano un posto-tomba nel cimitero e che tale loculo, tempo addietro, sarebbe appartenuto a una nota famiglia di Casanova, i cui eredi sono oggi facilmente rintracciabili.Naturalmente tale operazione è stata svolta con tutte le garanzie legali possibili (nei riguardi dell'acquirente) visto che, sul suddetto comune, non è stato possibile trovare nessuna documentazione riguardo alla vera appartenenza del loculo.Vorremmo comunque a riguardo, una nota del sindaco, in quanto, altri cittadini avrebbero avuto piacere a partecipare all'acquisto di tale bene funerario,visto che da anni non si procede ad un piano regolatore cimiteriale.
E' a dir poco orripilante e ridicolo che ignorantoni come de popa ad esempio (la cui vera identità è ben nota a tutti nonostante si nasconda sotto il suo pseudonimo....), si permettano di esprimere pareri negativi sulla persona del neo assessore alla cultura. Ma si sa che il loro motore, il loro pane quotidiano, ciò che li spinge a diffamare sempre …è la gelosia....l'invidia personale e le frustrazioni latenti che li perseguitano. Analizzando invece oggettivamente la situazione, senza protendere da una o dall’altra parte, è chiarissimo il salto di qualità che si è fatto con il neo assessore….e, la tendenza a “Volare Alto” sotto ogni profilo, è riscontrabile agli occhi di tutti…..(per tutti –ovviamente- NON intendo certo gente come de popa o suoi simili che probabilmente non sarebbero capaci manco di coniugare in modo corretto il presente indicativo del verbo essere….). Il nostro Mattia, facente parte di un partito tra l’altro a me non molto simpatico…. Ha però oggettivamente fatto registrare una inversione di tendenza già riscontrabile oggi….cioè a poco più di 6 mesi dalla sua elezione….pochini forse per potergli dare un giudizio completo e circostanziato, ma comunque sufficienti per far notare le differenze tra lui e i suoi predecessori Sorvillo, Mazzucchi ecc. ecc.
RispondiEliminaNei fatti veri, quelli riscontrabili e documentati, vanno certamente lodate le iniziative intraprese e la notevole attenzione riservata al Monumentale Convento di S.Francesco che rappresenta per noi Carinolesi oltre che il fiore all’occhiello, un immenso patrimonio storico-culturale-religioso, che invece grazie a chi ha preceduto Mattia per poco non crollava a pezzi…..salvo poi (con notevole ritardo) commissionare lavori di ristrutturazione realizzati peraltro IN MODO PESSIMO…..e i risultati si vedono…….
Ma che la musica sia cambiata lo si evince anche dall’alto profilo dato alle manifestazioni come “la sagra dell’olio” (durante la quale si è registrata al dibattito la presenza di esperti del settore di fama internazionale….) e la festa della vendemmia a Casale dove si sono viste le telecamere di linea verde e la presenza del Sottosegretario all’Agricoltura…..e NON come le scorse edizioni rivelatesi solo momenti per darsi ai bagordi….e per giunta mal organizzate, povere di eventi e spendendo il DOPPIO dei SOLDI!!
Come anche de popa (stranamente!) ammetteva l’attenzione verso La Basilica di S.Maria in Foro Claudio, meglio conosciuta come Episcopio di Ventaroli, è tutta di questa amministrazione e dell’attuale Assessore Di Lorenzo…..
Anche il Protocollo di Legalità stipulato con la Prefettura di Caserta e sottoscritto dal Comune di Carinola è stato un importantissimo esempio che l’Istituzione comunale ha voluto offrire alla cittadinanza per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della legalità appunto (PROTOCOLLO DI CUI IL NEO ASSESSORE DI LORENZO E’ STATO TRA I PRINCIPALI PROMOTORI) (-un consiglio ai più: la veridicità di tutte le mie affermazioni trovano riscontri oggettivi ai Consigli Comunali….basta essere presenti…come io faccio!!-)
Altra iniziativa meritevole di plauso è stata da parte dell’assessorato alla cultura e di chi lo dirige l’aver portato al salone internazionale dell’enogastronomia di Lugano il Comune di Carinola con tutti i suoi prodotti tipici….la sua storia….la sua arte…..la sua cultura….veicolati e pubblicizzati per l’Europa intera……A questo proposito mi solletica un interrogativo curioso: ma immaginavate voi a Lugano uno dei predecessori di Di Lorenzo…..Sorvillo tanto per dirne uno…..e che cosa avrebbe dovuto dire alla gente???? Mah!!!! (ammesso che fosse riuscito a portarcelo il comune di Carinola a Lugano!!)
Ma comunque, senza andare oltre nei particolari, in linea generale, tutto ciò che compete l’assessorato alla cultura sembra avere subito notevoli miglioramenti rispetto al passato.
Ma al nostro Mattia qualche rimprovero però va pur fatto. Per piacere Mattia, meno Catanga di mezzo!!!!
Non è per essere classista, ma sono un pò troppo folcroristici……
Ah! Quasi dimenticavo……per rispondere a chi vorrebbe il nostro Onorevole per Caso come assessore…..beh !! indubbiamente gli vanno riconosciute notevoli doti di pokerista…ma purtroppo nient’altro!!! E a quanto mi consta un assessorato che contempli nello specifico il gioco del poker mi pare non esista….poi sinceramente , qualcuno diceva :” con lui a Carinola ci farebbero il Festival di San Remo…” mah!! Non dovrebbe farsi sentire però quando parla…perché con tutti gli strafalcioni verbali che dispensa a più non posso finirebbe come cliente fisso di striscia la notizia!!!
Ricordate durante la vicenda “Vaglie” l’abuso indiscriminato del termine “Pergolato”??? Ma qualcuno poi, a proposito, gliel’ ha spiegata la differenza tra “Pergolato” e “Percolato”???? Speriamo!!
Viva la verita!! Sempre!!!
Cleopatra-amante di Marcantonio
Cara cleopatra se sapessi la verità oltre a quella ufficiale che si apprendere dai consigli comunali o altri atti amministrativi del comune penso che avresti qualche dubbio su quello che hai scritto nel tuo messaggio. Cmq ognuno ha diritto di trarre le sue conclusioni.
RispondiEliminaP.s. Sono d'accordo su alcuni punti del tuo post Ciao
X l'anonimo delle 20.02
RispondiEliminaIn primo luogo i posti al cimitero non si vendono per legge e in secondo è una notizia priva di fondamento
dopo di questo capisco che stiamo accisi proprio. cleopatra ricorda comè andata la storia? la conosci che fine a fatto marcantoio e non intendo russo?. e come la mettiamo poi con i srpenti? credo che la tua sfavillante passione per mattia non ti fa vedere neanche più in la del to naso. Le cose che hai elecanto sai benissimo che sono porcate non dico oltre .
RispondiEliminacarinola libera!!!!!!!! quiquiri persempre
RispondiEliminamannillo di lorenzo russo de risi siete jurassici e decisamente impeparati pe salvaguardare il nestro territorio. de popa hai ragione se non cè alternativa saremo destinati ad un futuro di cemento armato.
x 21 nov. h 22,48
RispondiEliminaAbbiamo capito tutto!
Meglio non sapere la differenza tra pergolato e percolato che essere rinviati a giudizio (insieme a che gente poi .....)
RispondiEliminaun assessore alla cultura che non ha neppure uno straccio di titolo che è stato bocciato più volte erfino alle superiori che si spaccia per giornalista, amico di cosentino e andolfi invischiato con l'affare ce4 non credo che sia molto culturale, non trovi cleopatra?
RispondiEliminaper 21 nov ore 3,22. Hai ragione è una vera porcata l'aver firmato protocollo di legalità,(mannaggia!!) ma pure il restauro dell'Episcopio......(mannaggia!!) si si è verissimo.
RispondiEliminaSai che ti dico che forse la faziosità di quel fariseo di Travaglio in confronto ad un essere semi-squallido come te non ci fa niente!
Vatt a cuccà!!!!!11
X Cleopatra
RispondiEliminaCleopatra, perchè sei sempre presente ai Consigli Comunali? Perchè sei interessata alla salvaguardia del territorio o al nostro assessore alla cultura?...Dalla veemenza con cui lo difendi, senza un briciolo di obiettività, si direbbe al secondo. Non credo che si possano prendere seriamente certi tuoi vagheggiamenti sentimentali!
per 2.08
RispondiEliminala notizia sono andato a costatarla di persona, e mio malgrado ho constatato che quello che era il loculo dei camposantari originari di Casanova di un pò di tempo fa, ora appartiene alla famiglia dell'ex sindaco di Falciano,e che naturalmente è stato trasformato in un suv loculo ultraccessoriato e fornito di tutte le ostentazioni funerarie del caso. E se, come tu dici, il Comune non può effettuare alcuna vendita, questa "traslazione" come è avvenuta ?Aspetto una tua risposta.
Innanzitutto Di Lorenzo non è come Tommasiello, Passaretti o Sorvillo che si spacciano per giornalisti essendo invece solo corrispondenti locali, ma ha in tasca una tessera di giornalista Professionista, è iscritto all'albo dei giornalisti Professionisti della Campania e paga pure le tasse dovute per la professione che svolge(informatevi meglio!!).
RispondiEliminaSeconda cosa rispetto a qualcun'altro al qualo sembra bruciare il culetto per il "pergolato" non ha mai ricevuto fogli di via............................................................................... a buon intenditor poche parole!!!!!
Cleopatra
di lorenzo è giornalista come gasparri. è facile essere giornalisti sull carta quando si frequenta un partito e gente come i cammoristi landolfi e cosentino. povera carinola. cara cleopatra forse è meglio che ti detichi un pò di più a marcantonio anche l'assessore Russo va bene anzichè sviolinare mattia cheche oltre al politicuccio poco sa fare. ciao salutami le mummie con annesse piramidi
RispondiEliminase mattia svolge la professione di giornalista io svolgo la professione di presidente degli usa. ma ancora che vogliamo presentare la merda come se fosse cioccolata basta please
RispondiEliminamattia sta alla cultura come di biasio sta all'italiano
RispondiElimina...Er "Travaglio" dè noyantri (voi altri,please ). A Cleopà, ma finimola...
RispondiEliminaper 20,47 20,44 e e 20,52 perchè non cacciate le palline e vi imbattete in un pubblico confronto.....visto che voi stando alle vostre affermazioni considerate l'assessore cosi di basso livello? ma immagino che ora addurrete mille e poi mille ancora scuse per glissare l'invito per pura vigliaccheria.....siete degli ignoranti e invidiosi capaci solo a diffamare.
RispondiEliminatra le altre cose la cattiveria che dimostrate avere....vi porta non ad un giudizio sull'operato dell'amministrazione o dell'assessorato alla cultura... ma invece vi fa imbattere in un vero e proprio attacco frontale verso di lorenzo sol perchè è meglio di voi...
ma in fondo il comune è piccolo...le persone serie e perbene si sanno... si conoscono....e voi diffamate e calunniate solo perchè lo temete di lorenzo...questa è la verità....senza accorgervi inoltre che dal momento che come dicevo prima nel comune ci conosciamo tutti....alla fine non fate altro che fargli pubblicità gratuita a di lorenzo...
continuate pure cosi.....tanto...!!!
1)Ah.....Per rispondere all'anonimo delle ore 20.02 del 21 Novembre è commovente l'entusiasmo e la foga che usa in difesa dell'assessore alla Cultura:probabilmente è segretamente ma non tanto innamorato/a di lui?Vogliamo soffermarci a parlare della notevole attenzione rivolta al Convento di San Francesco?
RispondiEliminaNon mi risulta che ci sia stata una iniziativadi grande considerazione se non il concerto del solito Palmieri che di Carinola è diventato un cittadino onorario.
2)Mi ritengo ahime classista!!!!!
Gioco a Bridge,Burraco,Canasta,mi diletto con gli scacchi e qualche volta gioco a poker:ho molto tempo libero e grandi possibilita'.
Credo ke un buon giocatore deve avere un ottimo Q.I.,spiccata sagacia nel saper studiare l'avversario.
Non è facile sedere a un tavolo da Gioco!
Tu ne saresti capace????Certo non parlo di giochi di bar.
Sei forse troppo preso a tessere le lodi del tuo beniamino!!L'onorevole GRIMALDI avra'anche potuto commettere un errore di dizione che si perdona anche ai piu'fini oratori,ma è innrgabile che è una persona per bene ed estremamente DISPONIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!11
UUFFFF...imbattete in un pubblico confronto??? Cara cleopatra, "imbattersi" in un confronto pubblico è davvero cosa molto difficile. E tu, con un vocabolario della lingua italiana, quando t'imbatti? Marrròòò e che risate... ma fateme capì, chi è stà ngnurant???
RispondiEliminanon ho nessuno problema ad incontrare l'ssessore alla cultura forse sarà più lui ad evitarmi come del rsto fa con tutti coloro che vogliono sapere e non subire
RispondiEliminaDai cleopà,diccene un'altra...sei fantastica quando scrivi. Aspiri anche tu a diventare giornalistaprofessionistachepagaletasse??? In questa fredda e noiosa domenica di fine novembre non c'è niente di meglio che una tazza di broda(Cleopà,broda è una licenza,non un errore) bollente e il mio pc per leggere una lunga sequenza di cazzate malscritte (mi figuro questa quando parla, povero giornalista!sai le risate...!!) Lunga vita al Quiquirì
RispondiEliminaCome si vede che non avete niente da fare.......
RispondiElimina20,58
RispondiEliminaNeanche tu, a quanto pare.
cavolo hai ragione!!! da venerdì ad oggi ho trovato un sacco di post solo qui su questo argomento... non hanno proprio da fare qui
RispondiElimina...viva la rivoluzione...
RispondiEliminauagliu' è tiemp....
Noto con sommo dispiacere che oggi non ci sono post firmati da Cleopatra,SIGH!! Dai Cleo,non ci dirai che ti sei risentita? Tutta la verve che hai tirato fuori, nel difendere il tuo giornalista, è già sfumata? Non ci deludere!!
RispondiEliminaCaro De Popa, ho avuto il grande piacere di leggere ciò che hai scritto solo ora... e...
RispondiEliminaLa Fata Turchina chiede umilmente di averti come suo consorte uomo o, donna che tu sia!
Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti postati qui e non posso usare il mio solito sarcasmo che far adirare chi mi chiama babbo natale e che dice che ciò che scrivo non turba nessuno, nemmeno lui/lei che per dimostrare tale teoria mi attribuisce il ruolo del caro Santa Claus, ma sono tra le persone che avrebbero il piacere che il caro De Popa si candidasse non solo come assessore alla cultura, ma anche come sindaco del paese dei Balocchi... ci sarebbero di sicuro meno orecchie d'asino in giro!!!
Bravi quiquiriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:-)))
Un caro saluto da lontano...
cara cleopatra amante di....
RispondiEliminase sono rose fioriranno
sicuramente il tentativo di invertire una tendenza c'è... meno male, era il minimo da fare per una nuova amministrazione e sopratutto per persone che hanno macinato (tranne il sindaco) anni di opposizione.
ma carinola non è diventata la toscana e le prove che dovranno superare sono altre oltre la sagra dell'olio e la festa della vendemmia.
per quan to riguarda lugano, la legalità i campanili, i restauri e quant'altro direbbe di pietro....
chiacchiere.
p.s. per quanto riguarda il fatto che Grimaldi avrebbe fatto a carinola il festival di Sanremo era solo una battuta, un doppiosenso, tapini.
Carissima Cleopatra del 22 Novembre ore 19.48
RispondiEliminaPremetto che sono un indipendente tra i fans e i detrattori del politico in questione. Leggendo i vari commenti ho notato che ti sei data la patente di fine conoscitrice della lingua italiana. A me danno fastidio i professori che ogni tanto correggono i commenti di questo blog. Per me bisogna cercare di compredere il pensiero di chi scrive, non la grammatica. Ti invito a fare lo stesso, se poi insisti per fare la professoressa ti faccio notare che si scrive "qualcun altro" altrimenti devi scrivere "qualcun'altra". Se devi fare la purista della lingua fatti correggere i testi prima di inviarli.
per 12.48
RispondiEliminaNessuno chiede una laurea alla Sorbona per poter esternare queste quattro cazzate di cui si scrive,ma dedurre che in un pensiero, di per sè già così contorto e marrano, ci sia dietro pure una malsana e neanche lontanamente leggibbile grammatica,ci concede la libertà di fare qualche battuta,non credi?!... E fatece fa qualche risata con disinvoltura,please. Dai Cleo, è commovente la foga che metti nella difesa delle cose in cui credi ,ariprovace.
x 19,46
RispondiEliminaLEGGIBILE, con una B.
per 21.46
RispondiEliminaEcco,appunto,leggibile. Ma come vedi, il concetto ti è arrivato. Il problema non è una doppia che potrebbe essere sfuggita o anche volutamente messa dove non andrebbe,il problema sorge quando leggendo un post non si riesce a comprendere quello che vi è scritto.Il punto cmq,è la comicità del concetto che si trasmette nel post,e ti assicuro , è questa la motivazione che mi porta sul quiquirì ogni giorno.Sono stato abbastanza leggibBile?
x h 14,00
RispondiEliminaSpiritoso!
perchè questo post è comico e credo che il concetto mespresso sia chiaro e valido forse se un pò ottusetto.
RispondiElimina