C’è una cosa che mi piacerebbe tanto fare a Natale: regalare una sveglia, una di quelle antiche e belle trillanti, ad ogni ragazzo di Casanova, soprattutto a quelli di “Nessun dorma” che, dopo un’ improvvisa quanto effimera vampata estiva, sono caduti irrimediabilmente in un letargo senza speranza.
Neppure i fulmini che cadono sonoramente molto vicini a loro riescono a svegliarli. E certamente non li sveglieranno neanche i rintocchi del campanile che si prepara di nuovo a suonare proprio vicino alle loro orecchie e che, tutto sommato, non farà male a nessuno.
Che siano stati tutti punti dalla mosca tze tze?!!.....
O forse la monnezza che circola in paese è ormai irrilevante e non desta la loro attenzione, visto che solo di monnezza ci si riesce ad occupare ultimamente!
Quando sentii di questa nuova associazione, dal nome impegnativo, rimasi veramente molto contento. “Wow!- pensai – finalmente un po’ di giovani che si mettono in discussione. Avremo chi tutela e sorveglia il territorio e potremo stare un po’ più tranquilli!”
Invece un mio amico, molto più realisticamente e forse cinicamente, mi disse: “Uh…vedrai! Dormiranno a sette materassi… Non li conosci i giovani casanovesi? Non hanno gli zebedei per certe cose.”
Lui non aveva torto. Ed io mi sono rivelato il solito ingenuo.
Mi aspettavo tante cose: presenza assidua e costante ai Consigli Comunali, un foglio informativo per il pubblico dopo, manifesti, manifestini, dibattiti pubblici con gli amministratori, iniziative formative volte ad educare il cittadino alla conoscenza e al rispetto del territorio, civili battaglie per il risanamento del territorio laddove è stato violato, attenzione al patrimonio artistico, stands informativi messi in particolari occasioni anche solo per farsi conoscere e reclutare soci o simpatizzanti, sorveglianza costante sul territorio e sull’operato dell’amministrazione…. Mi aspettavo, insomma, una presenza giovanile attiva e determinante nella vita del Comune.
E invece?…E invece, niente!
Allora mi è venuto un dubbio: forse quel nome altisonante, alla Pavarotti, è solo un modo un po’ scherzoso per definire un gruppo di inguaribili pigroni che si dilettano nel dolce far nulla. Una barzelletta insomma. Una presa per i fondelli per se stessi e per gli altri.
Dico: era proprio necessario illudere le persone che magari in questa associazione ci hanno creduto e si aspettavano qualcosa di buono?
Chi decide di assumersi delle responsabilità per la comunità e il territorio, dovrebbe essere consapevole dell’impegno di cui si è caricato e dovrebbe avere la costanza di portarlo avanti. O almeno provarci. Se poi si vuole continuare a fare i bambini anche a trent’anni, beh allora è meglio rimanere a dormire ed evitare questo tipo di inutili azioni.
Mi sembra però giusto far osservare a questi ‘nessundormienti’ che lo strapotere di chi amministra o governa, poggia proprio sulla pigrizia e sul qualunquismo di chi guarda, osserva e lascia correre, senza voler muovere un dito. Lamentarsi poi, non serve a nulla.
E dopo questa piccola precisazione, vi auguro sogni d’oro!
Gatto Silvestro
D'accordo con il post.
RispondiEliminaBuonnotte, allora a te che non ci sei.
Che spirito di patata gratuito!
RispondiEliminaChissà perchè quando si riceve un'accusa, subito si punta il dito sull'accusatore; altro modo infantile per giustificarsi invece di assumersi le dovute colpe con la dovuta maturità.
Non ci sono e non voglio esserci, ma chi c'è e ha voluto esserci ha solo preso in giro se stesso e gli altri.
Mosse puttanesche, si dice a Casanova. A che pro?....
Scetateve uagliun' 'e malavita...
RispondiEliminaCaro gatto Silvestro mi dispiace dirti che non hai capito nulla. L'associazione è stata creata esclusivamente per prendere un contributo dal comune non per le battaglie sociali a cui accenni nel post.
RispondiEliminaCome hai ragione,Gatto Silvestro.La tua provocazione giunge a fagiuolo. Riuscire a svegliare dal torpore i casanovesi,è cosa assai complicata.Sono comunque,un'inguaribile romantico, per cui spero sempre che da un momento all'altro qualcosa o qualcuno faccia scattare la scintilla a questi ragazzi...mai disperare. E' anche vero che nell'associazione,a sentire alcuni di loro, a parte i soci fondatori, pochi sono coloro che hanno poi aderito. Credo anche che sia molto meschino criticare dal di fuori, senza sapere le difficoltà che si incontrano nel cercare di muoversi liberamente, senza appoggi politici di sorta, in un ambiente vituperato come il nostro. Ricordo che molti di questi ragazzi ,giusto un anno fa, erano a dormire in tenda per presidiare la cava e vi sono rimasti per circa due mesi,(mentre qualche criticatutto arrampicatore, era a dormire nel proprio lettone).Ecco,proprio lì hanno avvertito la necessità di unirsi e stare assieme,unirsi per dar forza alla voce e all'azione,in modo pulito, senza fini di lucro e quant'altro.Io credo che, anche se un pò si sonnecchia e un pò si sbadiglia,potrebbe arrivare il momento della sveglia,e quel momento li troverà tutti uniti e sicuramente più forti di chi ,invece di unirsi a loro,rimane a guardare e a commentare.Tardarielli ma non scurdarielli??? speriamo...
RispondiEliminaQuesto paese dei Balocchi è proprio proprio irrecuperabile...
RispondiEliminaNon ce la farete mai ad abbandonare i vostri giochi, le vostre giostre e ... le vostre orecchie di asino!
Peccato che io non possa essere li a rompere le scatole come facevo....
Nessundorma.... ahahahahahahahhhhhhh
L'amministraione....ahahahahahahahahahhhhhhhh
Un saluto affettuoso da lontano, La Fata Turchina
E da quando il Comune da contributi a chi non fa nulla?... Va bè che in certi comuni tutto è possibile, ma per avere un contributo comunale bisognerebbe aver fatto un minimo d'iniziativa. Che io mi ricordi, nessuna iniziativa porta la firma di Nessun dorma.
RispondiEliminamiao miao
RispondiEliminama perchè nn ti sei iscirtto anche tu a nessun dorma
visto che tien tante forze e proposte
misà tanto che sei il solito cretino che spara cazzate avamò
nn c'è mica bisogno di una associazione per andare ai consigli comunali
tu hai scambiato questa associazione per un partito
con volantini comizzi tutte belle parole per farti fesso
da una parte hai raggione..che di volotnà c'è ne è poca
ma nn fare di tutt erba un fascio
ma credo che la colpa nn è tutta la loro...
perchè tutta sta gente come te che critica,da consigli,ecc ecc nn ci si è iscritta??
forse siete voi i veri fannulloni
pensa a dare + contribbuto per la comunità
che a scrive queste offese gratutite
poveroooooo
X10,07
RispondiEliminaLa tua imbecillaggine non meriterebbe neanche una risposta. Ora capisco tutto! Non si farà mai niente di buono con gente come te!
x 10.07
RispondiEliminaE poi si scrive CONTRIBUTO, con una B.
Imparate a parlare e scrivere prima di alzare la voce e sentirvi in dovere di difendervi da accuse più che giuste!
Per 10,07
RispondiEliminaNon mi sembra che siano state fatte delle offese nel post. Sono state fatte delle accuse,questo sì, delle buone accuse, ma offese non mi sembra ci siano.
Forse tu non hai letto bene il post, e nella tua semplicità hai preso lucciole per lanterne.
Leggi bene e te ne renderai conto!
Non si può rispondere con accuse a chi mette in evidenza che un'associazione nata per fare qualcosa, in realtà non faccia un bel nulla! Anzi spira al momento della nascita.
Chi si mette in gioco deve giocare, altrimenti che scende a fare in campo! Ti sembra?
Più che il paese dei balocchi mi sembra il paese dei BALCONI da i quali ci si affaccia , si spia , si critica e ci si lava le mani , demandando agli altri qualsivoglia iniziativa.
RispondiEliminaAnche se dormiente un associazione è sempre meglio di una critica fine a se stessa fatta per mettersi in mostra e basta.
Questi ragazzi nel momento bisogno c'erano e questo gli dà il diritto di parlare , poi se per qualche mese le attività sono ridotte , non finisce il mondo.
Speriamo non ci siano altre occasioni come quelle trascorse a chiamare in causa “ nessun dorma” ne altri , perchè vuol dire che siamo nella NORMALITA' , e questo può farci solo piacere .
Roberto
La fata turchina poi?
RispondiEliminaSembra che l'abbia solo lei .
Se ci fosse lei ????????
Ma chi sei babbo natale!
Attività ridotte?!! Robe' tu non hai capito!
RispondiEliminaLe attività non sono mai cominciate!
Il gioco più praticato a Casanova: lo scaricabarile. Fai notare delle cose? Allora è colpa tua se si sono verificate, anche se tu non c'entri nulla.
RispondiEliminaAvete un po' rotto con questo tipo di atteggiamento. Penso che se uno si fa carico di certe responsabilità, deve avere pure il coraggio di portarle avanti invece di dire "vieni tu, mettitici tu!" e stupidaggini simili. L'avete voluta voi Nessun dorma? E ora perchè non avete la forza di farla vivere?...
Perchè siete dei pigri ragazzini che si rifiutano di crescere. Senza un briciolo di volontà! Tutto il resto è nonsense!
x7.09 hanno proiettato un film sul convento di S. Francesco. Mica poco come attività per gente che passa la vita a dormire!!!
RispondiEliminaSe so' surati!...
RispondiEliminaalla cava non c'erano mica solo i nessundorma anzi se no ricordo male. e poi se fosse stato per le non azioni di qualche signora nessun dorama credo che tutto sarebbe stato più complicato per vaglie.
RispondiEliminaper quanto riquarda le Vaglie, oltre che a qualche signora c'erano alcuni "drogati e alcolizzati" che insieme ad altri che senza poi farsi pubblicità per altri fini hanno lavorato, parlato con gente di ogni sorta e pensato a idee che potessero portare quella sciagura quanto meno altrove. Poi per il discorso delle adesioni, c'è bisogno che l'associazione, anche se fossero solo un paio di persone, inizi con qualche attività in modo tale da invogliare la gente ad iscriversi. Come si può pensare di far iscrivere qualcuno se non si è mai fatto nulla??? Io mi sarei voluta iscrivere alla CCC ma lì sono degli sprovveduti in altro senso: cioè fanno cose ma sono pigri nel regolarle a livello burocratico. Dunque da quello che ho capito non è possibile iscriversi. Ognuno ha i suoi difetti.
RispondiEliminaNancy
bha il problema non è iscriversi o meno io credo che il problema sia fare quando uno fa qualcosa le adesioni i riconoscimenti sono conseguenziali. non credo poi che per fare o dare consigli cisia bisogno di una tessera. mica stiamo parlando di un partito.
RispondiEliminafai cose insieme a noi ed ecco sei iscritta.mica siamo il kukusklan (si screve cosi? boo tanto cè il malato della grammatiche che mi farà sapere). il presidente della c.c.c. hihihih
RispondiEliminaIl coraggio delle proprie azioni,per 15.07
RispondiEliminaCome prima cosa la signora in questione ti dovrebbe corregge un pò di sgrammaticature,ma tant'è... sarebbe come lavare la testa all'asino!Premetto che quel ridicolo, chiamiamolo così,eufemismo,riguardo al nome della signora è quanto di peggio potessi trovare,e se tu come lei, avessi avuto il coraggio delle azioni, avresti messo nome e cognome(nonchè il tuo)cmq passo a dirti che , in tutta onestà, tu, durante il periodo "discarica imminente a vaglie" abbia avuto qualche appannata percezione a riguardo ,e quindi ti chiarisco la nebulosa immagine che hai della passata situazione nonchè delle idee della signora. Il suo primo obiettivo era la vigilanza, e questo non dal momento in cui è scattato l'allarme rosso ma molto tempo prima,difatti,lei e una sua amica, hanno per prime constatato e bloccato i rilievi che stavano effettuando sulla cava,avvisando in modo istantaneo forze dell'ordine, sindaci, vicesindaci etc. etc. Secondo obiettivo; stabilire un presidio,terzo obiettivo,manifestazioni;quarto obiettivo attivare contatti con chiunque potesse rilevarsi utile alla bisogna. Tutto questo sentiva di fare e tutto questo ha fatto,nonchè un fulmineo e bistrattato comitato che è stato avvertito come il fumo negli occhi.Io ora ti chiedo,visto la tua affermazione , quali sono tra queste, le azioni che hanno nociuto al buon esito della situazione cava? Volevi forse una scorribanda a casa del passato sindaco per linciarlo? Bhe, avremmo allora dovuto cominciare a farlo già a "casa" nostra,non trovi? Volevi forse un'occupazione di strada con conseguente arresto?Credo di no. Sappi che la signora di cui parli non è abituata alle starnazzate plateali,non è malata di protagonismo,ha avuto pochi obiettivi e quei pochi li ha realizzati,mettendosi in gioco come non ha mai fatto, perchè in gioco c'era la sua casa e il posto dove i suoi figli sono nati.Se poi, in quella paradossale situazione, cercavi da lei delle soluzioni istantanee, bhee questo era chiaro, neanche lei le aveva,e anzi,le cercava come tutte le persone che presidiavano.Ha infine appoggiato tutte le proposte di lotta che le sembravano valide. Ecco quindi, cosa vuol dire avere il coraggio delle proprie azioni,avere il coraggio di pensarle e portarle a termine,senza divismo e secondi fini. Prova per una volta a farlo anche tu
tutte ste cose? stabbene anche se mi risukta che la cosa migliore la fatta zannini con in mano una raccolta di firme per il sito alternatico che fu bocciata dallo psudocomitato. comunque è ridicolo cercare di prendersi il merito di una cosa che tutta casanova ha fatto, ovvero, chiesa, bambini vecchi, drogati ubriaconi meno che la politica che non solo si è presa i meriti ma ci stamministrando ciao.
RispondiEliminaCiao Quiquirini, qui é virgolaz da Milano.
RispondiEliminaTerminate le fatiche del nostro “raduno multiculturale” del 9 novembre scorso, organizzato in collaborazione con gli amici emiliani, liguri e veneti di www.congaplace.com, stiamo organizzando qui da noi un’iniziativa di sensibilizzazione contro tutte le mafie e i razzismi per la fine di novembre.
Chissà che a breve non riusciamo a lanciarVi online una proposta di collaborazione a distanza che possa raccogliere costruttivamente tutte le sensibilità che normalmente si esprimono sul vostro Blog.
Sarebbe bello rendere tutti assieme un po' meno virtuali le energie che normalmente convergono nei vostri post.
Del resto, non si può mica stare sempre a guardare.
A Casanova ci vuole più gente di consequenzaaaaa!!!!Si è vero questi commenti sembrano spifferi dai balconi.Siamo capaci di crare inizative concrete. O meglio che facciano riflettere il resto della comunità e di sprono vero alla classe poltica, da farli sentire col fiato sul collo, sopratutto la notte, e che quindi siano efficaci per azioni risolutive e buone per tutta la comunità. esempio: chi controlla i cacciatori?Chi controlla le montasgne e i tagli dei boschi?quindi di chi sono le montagne?degli alieni?ora dobbiamo svegliarci ache su questo.
RispondiEliminama quanti di voi vorrebbero che le cose a carinola cambiassero?
RispondiEliminax 21,45 e Roberto
RispondiEliminaBe', devo ammettere che questo gattaccio un po' di sveglia l'ha data! Finalmente! Era da un po' che su questo blog si sonnecchiava!
Voglio rispondere a 21, 45 e Roberto con cui non mi trovo d'accordo. Mi fa molto piacere che prendano le difese dei ragazzi, ma non è affatto vero che per chi sta fuori è facile criticare.
Una critica va sempre accettata, sia da fuori che da dentro, se non altro per farci fare delle valutazioni obiettive e prendere, magari, i dovuti provvedimenti. E le critiche non sono fatte per mettersi in mostra, ma anche per dare un contributo, una spinta ad una falsa partenza.
Roberto dice che è meglio un'associazione dormiente che le critiche. Non sono d'accordo. Un'associazione che dorme che senso ha? E' come se non ci fosse. E' vero tutto sembra normale, ma lo è veramente? Tanto per cominciare si potrebbe interpellare l'amministrazione e chiedere cosa ne vogliono fare di Vaglie. Dove sono andati a finire tutti i bei propositi della campagna elettorale? Si parlava di allacciare il pozzo alla conduttura principale, si parlava di farne un parco, una zona verde, insomma di metterla al sicuro da eventuali altre minacce. Invece non si è fatto un bel niente e la spada di Damocle rimane sempre sospesa sulla nostra testa.
E' vero, tanti di questi ragazzi hanno fatto le notti, a suo tempo, a difesa di Vaglie, ma non sono stati gli unici. Anche il sottoscritto le ha fatte. Anche il gattaccio del post le ha fatte. Anche tante donne le hanno fatte, e chi non poteva si alzava alle quattro del mattino per dare il cambio.C'è stata una mobilitazione popolare e questo non si può negare. E proprio perchè in quel caso hanno capito l'importanza della protezione del territorio, i ragazzi hanno deciso di dar vita a questa associazione. E' vero che al momento giusto ci sono stati, ma è la prevenzione tramite un controllo continuo quella veramente importante. Non è solo la difesa del territorio dalle grandi cose come le ecoballe quello che conta, ma dalle piccole cose quotidiane che senza farne accorgere ci deturpano l'ambiente, ci salassano il territorio e ci rendono la vita difficile. Ad esempio, chi si occupa di farci ripulire le fognature che trasformano le nostre strade in fiumi quando piove? Ecco, Nessun dorma avrebbe potuto fare tutte queste piccole cose rompendo le palle all'amministrazione, e gli aiuti sarebbero arrivati; bastava solo cominciare. Non accusiamo gli altri di colpe che non hanno, ma prendiamoci le nostre. Purtroppo Nessun dorma è una creatura nata morta.
Su questo blog si aggira un fantasma della flora e della fauna. Ma come si deve fare per fargli capire che deve commentare l'argomento del post e non solo boschi e uccelli? Gli do un consiglio si rivolga all'associazione -nessun dorma- e così sicuramente ci dormiranno tutti sopra.
RispondiEliminasiete i più massicci
RispondiEliminauna ammiratore
ma chi?
RispondiEliminaIo... Babbo Natale?!!!
RispondiEliminaNoo... La Fata Turchinaaaaaaaaa!!!
Quanto è divertente farvi adirare...
Non ve la prendete mi piace scherzare!
Per anonimo delle 20 e 59...
a mio avviso ha posto un quesito acuto che è sintomo di intelligenza. Dovrebbero farsi tutti la stessa domanda... credo che proprio quello sia il nocciolo della questione Carinolese ops, perdonatemi, il Paese dei Balocchi.
Con questo cruccio vi do la buona notte...
Contro replica a 21.23 .
RispondiEliminaSe tante persone ritengono insufficiente, inadeguata e dormiente un associazione non fanno altro che COSTITUIRNE UNA NUOVA CHE FACCIA SUE LE PREROGATIVE per le quali nessun dorma risulterebbe inadempiente.
Ciò che trovo discutibile non è la critica e/o l'opposizione , che sono il sale della democrazia, ma la pretesa di far fare ad altri ciò che , probabilmente, non si è riusciti a fare noi stessi
La critica va accettata se è costruttiva e fondata , ma deve partire da un buon esempio e non da pregiudizi o divergenze preconcette.
Per cui, se dei ragazzi si mettono insieme e credono opportuno fare o non fare qualcosa, non esclude che altri, e tra questi chi critica sul blog, facciano o non facciano le cose, segnalino la fogna ostruita, l'assenza di progetti su Vaglie (cosa fatta spesso su queste pagine), ricordare ai vincenti le "promesse elettorali" .
E’ del tutto evidente che nell’aria c’è una forte richiesta di mobilitazione che faccia sentire il fiato sul collo agli Amministratori evitando il verificarsi di alte Vaglie , ma è anche vero che la fiducia riposta nella nuova gestione è stata talmente alta da far pensare che la stessa sia lo specchio perfetto della collettività amministrata o per lo meno di gran parte di essa, per cui l’assuefazione ed il torpore “potrebbe “ essere generato da un eccesso di fiducia anziché dalla convinzione di essere traditi nelle aspettative.
Se però tante voci si alzano a reclamare maggiore attenzione , se le strade quando piove si allagano , se il pozzo a Vaglie o altro , rimangono lettera morta non possiamo dare la colpa ad un Associazione che per quanto dormiente possa essere , e non lo so, non ha e non deve avere il compito di risolvere i problemi ma al massimo di evidenziarli.
X 20,59
RispondiEliminaDipende che cosa vogliamo intendere per cambiamento.
Se intendiamo sconvolgere la tranquillità del nostro comune, deturparlo con interventi costruttivi selvaggi e altre simili cose, è chiaro che nessuno lo vorrebbe un cambiamento. Se invece intendiamo migliorare e far funzionare i servizi, aggiungere quelli che mancano, creare un po' di sano movimento economico che migliori la qualità della vita e permetta a molti giovani di rimanere, allora sì, un cambiamento è necessario.
per 21.23
RispondiEliminase tu fossi più vicino all'associazione sapresti che da tempo(qualche mese) i ragazzi stanno cercando un incontro con l'assessore all'ambiente,ma la nostra amministrazione si chiude a riccio,negando la possibilità dell'incontro e adducendo motivazioni tipo:la lettera che avete scritto per richiedere l'incontro non va scritta in questo modo. Ora hai capito in che melma ti trovi a vivere???
Ciao Redazione immaginaria.
RispondiEliminaProva a lanciare le tue proposte, vedremo che effetto sortiranno. Come vedi abbiamo grossi problemi a far funzionare quelli che non dovrebbero mai dormire, figurati gli altri!
Ma tentar non nuoce! Saluti.
Le critiche(se fatte con l'intento di dare buoni consigli)sono sempre da prendere in considerazione da chi con umiltà,buona volontà,e tanta voglia d'imparare lavorando si accinge a fare le cose.Magari sarebbe più costruttivo dare consigli,spronare,aiutare tenendo conto che un pò di presunzione è bagaglio naturale della gioventù.Se chi osserva ha più esperienza,deve avere anche più strategia e aiutare più che demolire.Capisco che la maturità(anagrafica e non solo)comporta meno energie necessarie ,invece,per realizzare certe idee,e capisco il desiderio di non scendere in prima linea,ma un benevolo suggerimento,un paziente consiglio,un'idea da sviluppare per realizzare qualcosa è sempre "grazia di Dio".I giovani devono crescere con l'aiutu di tutti,ma troppo cinismo non aiuta una sana crescita.
RispondiEliminaNon fate troppi cambiamenti nel nostro piccolo paesino, rischiamo di stravolgere la psiche delle persone, che per decenni godono della tranqullità e della pace che esso ci dona.
RispondiEliminaX 7,25.
RispondiEliminaForse non ci siamo capiti e c'è qualcosa di fondamentale che sfugge.
NON SONO IO che devo essre vicino all'associazione; è l'associazione che DEVE ESSERE VICINO A ME!
Se un gruppo di persone forma un'associazione con lo scopo di tutelare il territorio e vigilare per il bene della Comunità, il minimo da farsi è quello di essere vicino alla gente e non chiudersi a riccio senza far sapere niente a nessuno. Sono state fatte delle iniziative? Si è cercato di parlare con l'assessore all'ambiente che evita di farsi vedere?... ebbene, rendetele note queste cose, tramite manifesti pubblici, tramite un articolo sul vostro sito, dimostrate che ci siete e che fate! NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE parlare di associazione pro-territorio e pro-comunità se non c'è la comunicazione col territorio e con la comunità! Ed è l'associazione stessa che deve aprire canali di comunicazione, e non pretendere che siano gli altri a farlo!
Tutto ciò che si dice, senza una trasparente visibilità, è aria gettata al vento, nonostante i vari avvocati difensori pieni di buonismo che però farebbero meglio a essere più obiettivi.
E non state sempre pronti ad accusare chi certe cose ve le fa notare; chi scrive fa molto per questo cazzo di paese e di Comune. Più di quanto crediate e sappiate! Forse proprio perchè fa, si arrabbia quando vede che chi potrebbe fare non fa un cavolo!
Il discorso per me si chiude qui. Saluti.
Per fata t qui nessuno si inquieta per le tue "provocazioni" che sono sempre bene accette , il riferimento al babbo Natale era solo per dire che a volte sembri peccare di presunzione cioè: Solo tu potresti....ecc ecc .
RispondiEliminaQui si dorme e non ci sono dubi ma molti di noi ci mettono anche la faccia con tanto di nome e cognome per "criticare" e "sottolineare " eventuali defaince dei nostri Amministratori, per cui lezioni di morale spesso sembrano eccessive.
Godi comunque della mia simpatia e scusa per il babbo natale era solo un modo scherzoso per sottolineare quanto sopra.
Continua con le tue provocazioni e continua a mettere il pepe in questa valle di lacrime.
Ciao 13.59 :)
In questi giorni a Carinola ci si interroga sull'operato della nuova gestione , che,Carinola per cambiare , ha fatto tanto veicolare ma nei fatti non ci sono novità di rilievo.
RispondiEliminaTanto per dirne una , fra qualche giorno saranno nominati il Nucleo di Valutazione ed il collegio sindacale , vuoi vedere che invece di andare nel merito si andrà a pescare tra amici e amici degli amici?
Con questo voglio sottolineare che non è cambiato il metodo bensì è cambiata la platea verso cui andranno diretti i "favori" .
Direte è normale , sarà normale ma non lo è quando in campagna elettorale si viene a dire di cambiare corso alle cose e di applicare criteri meritocratici anziché clientelari.
E' stato sostituito Momtanaro,bene!, ma il suo sostituto a quali criteri risponde? Tra l'altro , se non erro era tra i periti (incaricati dal Commissariato ai rifiuti) che ha accettato di svolgere un sopralluogo a vaglie pur abitando in linea d'aria a qualche chilometro di distanza .
Un buon vicino si sarebbe tirato fuori ( o avrebbe dato parere contrario , mi piacerebbe sapere il contenuto di quella perizia)
Se questi sono i parametri con cui L'Amministrazione comunale vuole affermare la legalità e la giustizia sociale :NON CI SIAMO.
La verità è che una volta varcata la soglia del Palazzo ci si dimentica chi siamo e da dove veniamo e si comincia ad assaporare il potere , inteso come possibilità (in piccolo si capisce) di decidere del destino di altri.
Il mio augurio è che queste siano solo supposizioni e che invece per scegliere i componenti degli organi sopra citati ci si affidi alle reali capacità dei candidati ed anche alla necessità di far guadagnare qualcosa a chi è più bisognoso , invece di colmare le quote dei grandi elettori e dei partiti affidando incarichi a forestieri o a professionisti che non ne hanno bisogno.
In sostanza , sarebbe bello vedere un netto e repentino cambio di rotta come segnale che siamo in un'altra epoca lasciando interrogativi sul passato e non offuscando il futuro , perché chi ben comincia è a metà dell’opera e qui l’inizio è semplicemente uguale ai precedenti.
Alè
Appello per i fondatori dell'associazione.
RispondiEliminaMa qualcuno di voi si è nominato difensore del bene pubblico (alla stregua zorro per intenderci) senza che altri ne sapessero nulla??? Ma tutte queste alte aspettative,da parte della popolazione perchè non hanno portato a un'alta adesione???... E se vi siete associati pè magnarvi la pizza una volta al mese, col piacere di ritrovarvi sotto il nome di un'associazione, a chi dovete dar conto??? A me pare che nessuno di voi abbia fatto promesse da un balcone, come invece altri... Cmq da tutta la questione traspare una cosa fondamentale, una volontà notevole di tirarvi i fili . E' chiarissimo ragazzi,siete già una forza senza aver fatto nulla,figuriamoci se si riuscisse a smuovere qualcosa.E' paradossale però che la delusione verso un'amministrazione che tanto aveva promesso, vi viene scaricata addosso,... come se le promesse non mantenute fossero le vostre. Che strano posto...
Mi sembra il paese dei "rosicatori"(fatevi spiegare dal prof Silvio Rotunno il significato del termine dialettale). Non ho capito bene che volete da questi ragazzi dell'associazione, forse che agiscano al posto vostro. Non capisco da cosa scaturisca questa vostra pretesa. Loro si sono messi insieme per passare il tempo in modo piacevole, parlando di cinema,del grande fratello, dell'isola dei famosi e anche delle problematiche giornaliere della vita del comune. Nessun dorma è rivolto non solo a loro ma soprattutto aglialtri, perciò datevi una mossa e alzatevi dai vostri sonnolenti sofà. Per favore non date fastidio a chi non ne dà a nessuno come i nostri baldi giovanotti/e.
RispondiEliminaHo visitato il sito dell'associazione. Secondo me si sono addormentati nello scrivere le migliaia di articoli dello statuto e dormono ancora perchè non ho trovato niente altro. Eppure mi sembrava di aver capito che ero invitato anhe io ad iscrivermi, ma per fare che cosa, per dormire insieme a loro ?
RispondiEliminax 14,16 e 17.41
RispondiEliminaQualunquisti!
Quando un organismo fallisce chi è alla guida dovrebbe almeno mettersi in discussione e/o dimettersi.
RispondiEliminaIl fratello del VICERE'
Ma alè è un veggente, un corvo o uno spara cazzate? Credo l'ultima.
RispondiEliminaAncora io il fratello del VICERE'.
mentre vi afferrate su questione decisamente concluse questi bassssaddi stanno rubando. rubano rubano. Jakulazione Feroce.
RispondiEliminawo vedo che cè molta gente incazzata ma con chi? con i soliti jurassici amminitratori che ancora giovcano alla raccolta delle briciole di un territorio ormai a rischio? no? ah sima incazzati tra dinoi ecco mentre questi ridicolozzi finti furbi dei "nostri" politici ridacchiano crdondo he sarà per sempre. fate. fate.
RispondiEliminaX 13 novembre h 8,36
RispondiEliminaCosa credi che sia stato fatto in questo post?
Quello che a te sembrano critiche, sono in realtà dei grossi consigli tecnici.
Il consiglio più grande risulta molto chiaro;
s'hanna sceta'!!!
Al qualunquista del 13 novembre 14,16
RispondiEliminaNon hanno fatto nessuna promessa dal balcone come fanno i politici, ma c'è TANTO di statuto sul sito dell' Associazione che chiarisce i loro scopi e i loro fini. Nessuno si aspetta niente, per fortuna. La gente a Casanova, e penso in tutto il Comune, sa perfettamente che le cose se le deve sbrigare da sola; non viene certo San Gennaro col panierino dal cielo, ma visto che un' associazione E' STATA COSTITUITA con scopi ben specifici, ed in essa convergono tante energie giovanili, il minimo che uno si aspetterebbe è un po' di sana azione a vantaggio del territorio e della comunità.
Non credi? Allora mi sai dire che senso ha costituire un'associazione con quello statuto? Era meglio chiamarla "Mangiatori di Pizza" e nessuno si sarebbe aspettato neanche il minimo.
Io penso che se avessero cominciato a fare qualcosa, avrebbero trovato sicuramente degli aiuti. Per quanto riguarda tirare i fili... ahè! Le funi ce vonnu, ate che fili!
Alè spera di non essere un veggente .
RispondiEliminaAlè
da l'Olandese
RispondiEliminaNegli ultimi giorni ho tentato di spedire dei post inserendomi in questo dibattito, ma non ci sono riuscito e ancora non riesco a capire perchè (la mia ignoranza informatica e generale ha raggiunto i livelli di guardia, devo assolutamente aggiornarmi e studiare). Ci riprovo ora.
In realtà volevo solo dire di aver partecipato alle primissime (o addirittura alla prima!)riunioni del gruppo di ragazzi che in seguito ha dato vita ai "Nessun Dorma". Esperienza positiva, per un attimo entusiasmante. Con loro ho discusso a fondo e per ore di problemi sociali e di attualità politica come da tempo non riuscivo a fare. Purtroppo il loro "divieto di accesso" ai "politici" mi impedì (militavo da quando avevo 14 anni nei ds e per qualche anno ho ricoperto la carica di consigliere comunale) di continuare a partecipare ai loro dibattiti e alle loro riunioni, che tanto mi piacevano. Sarei stato entusiasta di essere uno di loro, ma rispettai e rispetto la loro visione e le loro decisioni (che tra l'altro mi comunicarono in modo garbato e carinissimo). Mi piace ancora "Nessun Dorma" (pazienza per qualche periodo di inattività) anche se non ebbi più modo di manifestare loro gratitudine per avermi considerato per un istante parte del loro sogno. Perchè di sogno si trattò, un dolcissimo sogno passava negli occhi di Salvatore, di Antimo, di Brigida, di Michele ecc. e non fa niente se talvolta per sognare ci si ferma un po' a guardare le stelle. Per quanto mi riguarda, loro con una telafonata (che mi fece Salvatore per invitarmi) mi risvegliarono e mi onorarono al punto da farmi uscire da un momento umano molto difficile. Come ho detto non ebbi il coraggio nè modo di comunicare loro la mia gratitudine. Approfitto di questo dibattito per farlo...e speriamo che stavolta riesco a spedire il commento...
X l'Olandese di Reggio Emilia.
RispondiEliminaPeccato che i sogni svaniscono all'alba e le buone intenzioni rimangono solo intenzioni!
Dopo l'uscita di questo post e dopo la bella discussione che ne è seguita, ho notato con molto piacere che il sito dell'associazione Nessun Dorma è stato cambiato ed aggiornato.
RispondiEliminaBeh, allora una righiata di sveglia ci voleva proprio! Chellu che ce vo', ce vo'!