Chat

mercoledì 19 dicembre 2007

18 dicembre 2007 : la storia continua !

Oggi si è scritta un'altra brutta pagina nella storia delle nostre terre. alle prime luci dell'alba un nutrito gruppo di polizia , in tenuta antisommossa ha fatto irruzione sul presidio di Carabottoli cercando di sfondare i blocchi, vi sono stati feriti , poi grazie all'intervento di una madre col figlioletto in braccio si sono fermati.
C'erano le ruspe e tutto l'armamentario per la presa di possesso.
Ritornata la calma , il Sindaco di Francolise ed il Sindaco di Carinola sono andati in prefettura per fare il punto della situazione e per cercare di far desistere il Commissariato dalle sue intenzioni adducendo le ragioni di incompatibilità del suolo.
Dalle parole del sindaco di Francolise è emerso che probabilmente si è dovuto offrire un terzo sito alternativo ai primi due e che comunque deve stare nel tenimento di Carinola, un sito che in passato è già stato utilizzato come sito provvisorio di stoccaggio rifiuti dallo stesso comune.Non si sono fatti nomi ma sembrerebbe l'ultima scance per escludere i Carabottoli.
Sul posto si sono portate numerose persone ed il presidio è stato anche raggiunto da una folta delegazione di Pignataro che ha portato solidarietà e collaborazione, nentre Carinola era per gran parte assente , e considerato che l'azione si svolge su terreni di sua proprietà la cosa è estremamente preoccupante e non lascia presagire nulla di buono.
Il problema è che siamo tutti nella stessa melma e il potenziale che riserva Carabottoli è di una enormità inimmaginabile visto che la sua completa estensione è più del doppio di Taverna del Re, dove si parla di uno stoccaggio intorno ai 5.000.000 di eco?balle, sarebbe la morte totale dell'economia agricola in tutto il comprensorio.
Inoltre non tutto è deciso e si potrebbero avere anche decisioni diverse da oggi, ragion per cui bisogna essere vigili e non permettere insediamenti a Carinola ne a Pignataro e lottare fichè prevalga la ragione e si affronti politicamente la questione coinvogendo i Sindaci e le popolazioni unitamente alla Provincia per stilare un piano credibile e capace di dare una svolta a queto stato di emergenza temporanea che perdura da 13/14 anni almeno.
E un appello,a tutti i cittadini, a tutti i comitati di lotta a tutti i Sindaci e a tutti i partiti politici dall'area , a non mollare e non lasciare soli quelli che stamattina per difendere un nostro territorio hanno rischiato le botte , è un invito a riflettere e lasciare da parte i campanili perchè questa è una battaglia campale che se si perde è una sconfitta per i nostri figli. E' brutto restare soli in momenti così difficili ed è bruto restare a casa quando sai che li fuori c'è chi lotta per una giusta causa.

45 commenti:

  1. DA NOCELLETESE DA TEMPO SPOSATO A SANT'ANDREA DEL PIZZONE MI SONO VERGOGNATO DEI MIEI CONCITTADINI COMPLETAMENTE ASSENTI E LONTANI DA UN COSI' GRAVE PROBLEMA.DA FRANCOLISANO ACQUISITO CON MIA MOGLIE E I MIE DUE PICCOLI FIGLI LOTTERO'NOTTE E GIORNO AFFINCHE' I LE NOSTRE TERRE RIMANGONO "TERRE DI LAVORO".GRAZIE

    RispondiElimina
  2. E si si continua addirittura ieri il sindaco di Francolise dopo essere stato caricato dalle forze dell'ordine ha accennato un sito alternativo sapete quale? SELLECCOLA okkio ragazzi ieri sere i commissari sono stati in località selleccola stanno valutando
    Grazie

    RispondiElimina
  3. SE VOLETE SAPERNE DI PIU' SU CARINOLA NET C'E' L'ORDINANZA CHE DA INIZIO AI LAVORI DEL PRIMO LOTTO A CARABOTTOLI PER UNA AREA DI 40.000 MQ E ADDIRITTIRA STIMA IN 6 MILIONOI E DISPARI DI EURO IL COSTO DEGLI INTERVENTI DI ADATTAMENTO PER CUI IL PERICOLO E' IMMINENTE E SERVE TUTTA LA FORZA POSSIBILE PER TENTARE DI SCONGIURARLO. SU 40.000 mq CI STANNO DIVERSI MILIONI DI BALLE ED IN QUELLA ZONA L'ACQUA E' A FIOR DI TERRA E LA FALDA ACQUIFERA DI CARABOTTOLI FORSE E' LA STESSA CHE SCORRE NEL SOTTUSUOLO DI NOCELLETO CARINOLA CASANOVA SANDONATO CASALE E VENTAROLI ,O NO? ALLORA DECIDIAMO SE ATTENDERE CHE CI AVVELENINO O SE TENTARE DI CAMBIARE IL CORSO DEGLI EVENTI.
    ERRCOLE

    RispondiElimina
  4. Per anonimo delle 14.32 non ti preoccupare per Selleccola, massimo che possono fare è finirla di riempire di monnezza come decibo da qualche anno dal sindaco e dagli assessori di Casanova. Per le ecoballe non è possibile, il sito è stato verificato informalmente e non è idoneo. Selo era da mo avevano autorizzato lo scarico, mica Dibiasio riuniva 16-20 sindaci come ha fatto per carabottoli.

    RispondiElimina
  5. Da nocelletese ti faccio sapere, ma te ne sei accorto da solo, che alla maggior parte di noi ci fà piacere che carabottoli sia adibito a deposito di ecoballe. Quel terreno è di proprietà del comune, cioè di tutti i carinolesi, ma fino ad oggi lo hanno sfruttato gli amici del padrone di Carinola senza alcun vantaggio per la comunità carinolese. Perciò ben vengano le ecoballe a carabottoli in modo che possiamo rivendicare il nostro diritto di proprietà ormai dimenticato. Ti comunico che ieri sera sul TG3 ho sentito dichiarare dai conduttori di quei terreni di averli avuti in eredità dai genitori e di volerli tramandare ai figli. Io invece penso di sfruttarli a favore di tutti i carinolesi e di lasciarli in eredità a tutti i nostri figli. Mi auguro che si possa pensare in modo diverso e nell'interesse di tutta la comunità e non solo di qualche singolo amico degli amici.

    RispondiElimina
  6. Al caro amico che dice ben venga il deposito a Carabottoli dico che Lei non sa nemmeno dove è Carabottoli e cosa vuol dire! Il problema della "monnezza" l'avete Voi e no Noi! Quindi mettetevela nelle Vostre vicinaze! e Non nelle nostre che siam civili e ci siam abituati alla differenziata cosa che Voi e il Vostro bel Sindaco non avete minima idea di cosa significhi!
    Prima di parlare riflettete! Se Carabottolo deve essere ricorda che come posso ammalarmi di tumore e diossina io può succedere anche a te!! E se sei un pubblico dipendente o impiegato attento se che noi faremo la fame inevitabilmente toccherà pure a te!!
    Comunque Noi si lotterà fino alla MORTE sappiatelo!!!
    Ormani la vita non ha senso a queste condizioni, quindi meglio darla e far capirci ai Porci amministratori locali e centrali che siam pronti a tutto!!!
    Riporto fedelmente parole di Pansa "<< ..... me ne frego che cè falda acquifera a pochi metri.. se voglio le ecoballe le posso anche mettere nell'acqua..>>"

    Riflettete prima di parlare

    RispondiElimina
  7. E' chiaro a tutti ormai come stanno le cose, spero che altri nocelletesi come te abbiano la stessa onestà nel dirlo.

    RispondiElimina
  8. Da Nocelletese rispondo a chi ha scritto questa commento " 19 dicembre 2007 17.27"Allora dubito che tu sia 1 nocelletese perchè... 1)un nocelletese nn si augura il male x se stesso e per i propri figli.
    2)Se invece sei davvero un Nocelletese vuol dire che sei un pazzo e che x la tua invidia e cattiveria nn ci può andare di mezzo l'intera popolazione...
    3)IO sono 1 di quelli che presidia carabbottoli e ti assicuro che lo faccio x cercare di evitere altri problemi alla popolazione Carinolese perchè tu sicuramente sai che se malauguratamente arrivano le "BALLE"sono guai x tutti...Ora ti spiego anche 1altra cosa che secondo me a te e la maggior parte del popolo Nocelletese vi è sfuggita le persone che citi tu dicendo che loro usufruiscono di carabbottoli e che stanno facendo tutto questo solo ed esclusivamente x salvaguardare i propri interessi ti ricordo che sono persone che possono vivere di rendita x parecchio tempo,siamo noi povere persone che ci andiamo di mezzo...senti questo detto e da poche parole e da buon intenditore traine le conclusioni !stù uocchiù tenevu e mannù pur cecatu....ora invece di dire stupidaggini viene giù a CARABBOTTOLI E NN FACCIAMOCI CHIAMARE VIGLIACCHI DA ALTRI PAESI...FACIAMO VEDERE CHE NOCELLETO NN è DA MENO A NESSUNO...
    E NN TI PREOCCUPSRE X IL FREDDO TANTO LI GIù SIAMO ORGANIZZATI!!!
    PS:QUESTO MESSAGGIO VALE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE CHI HA SCRITTO IL COMMENTO DA ME SOPRA CITATO è UN VERO NOCELLETESE...SE INVECE NN è UN NOCELLETESE,OPPURE è UN AMICO DI CHI HA VOTATA X LE "BALLE" NEL PROPRIO PAESE ALLORA FATE FINTA CHE IL MESSAGGIO NN è STATO MAI MANDATO!!!
    X I CASANOVESI VISTO CHE VI CONSIDERO PERSONE SERIE è UNITE VENITE A CARABBOTTOLI E VINCIAMO QUESTA BATTAGLIA!!!
    GRAZIE
    BY 23

    RispondiElimina
  9. Da casanovese a nocelletese,
    ti devi vergognare ed assumere le responsabilita per quello che hai scritto, noi di casanova abbiamo preferito carabottoli per il bene di tutti, non per odio verso amici degli amici come dici tu!
    tu hai affermato che territori del comune sono sfruttati da privati, imbecille puo mai essere vera una cosa del genere?
    se vuoi fare politica sporca hai sbagliato luogo e tempo!

    RispondiElimina
  10. al nocelletese che vorrebbe i terreni sfruttati dai carinolesi, OK MA SE CI METTONO LE ECOBALLE IL TERRENO SFRUTTRA' NOI IN TERMINI DI SALUTE ED ECONOMICAMENTE. POI LA SOMMA CON LA QUALE VERRANNO PAGATI COME SARA' GESTITA? ALLA FINE CAMBIA IL PRODOOTTO MA IL FINE E' SEMPRE UGUALE. IL FATTO E' CHE COMUNQUE LA GIRI LA FRITTATA FACCIAMO SEMPRE LA FINE DELL'ORTOLANO. TI CAPISCO MALA VENDETTA VA SERVITA FREDDA.

    RispondiElimina
  11. La ineccepibile corrispondente del Mattino ha colpito ancora. Dopo le svariate cazzate pubblicate suggerite da chi sappiamo noi ecco l'ultima. Sulla pagina locale di stamattina ha dichiarato che il sito di carabottoli è stato votato dalla minoranza e da due della maggioranza. Perchè scrive falsità??? E quante altre ne scrive che non notiamo come che a carabottoli vive il 79 per cento delle bufale del MONDO. Quando il quiquiri sarà sentito dal giudice in seguito alla denuncia presentata da costei ricordatevi di portare queste notizie vi diranno che siete stati troppo gentili negli aggetivi che le avete affibbiato.

    RispondiElimina
  12. ma perchè continuate a dire che carabottoli è solo di qualche amico del sindaco? tutte le persone che stanno notte giorno li, i bambini e le donne che stanno combattendo ininterrottamente da gorni sono tutti amici del sindaco? vargognatevi strumentalizzare politicamente un problema come questo è una cosa inaudita!!!! e se sei davvaro un nocelletese, ma non credo perhè ho troppa stima per i nocelletesi per pensare che tu sia uno di loro, devisolo vergognarti , un consiglio fai le valige e vai via perchè questa terra è troppo bella per avere uno come te!!!

    RispondiElimina
  13. Quello che sta succedendo nel comune di Carinola da un paio di mesi a questa parte è una vera schifezza!La persona che abbiamo eletto come rappresentante del nostro comune, sta tentando ormai da tre o quattro anni di avere una discarica sul nostro territorio (perché, evidentemente, i soldi puzzano meno dell'immondizia)e sembra che ormai, ci sia riuscito. Originariamente il sito per il deposito delle ecoballe era stato individuato nel territorio di casale poi, per le solite sporche mosse politiche (visto che da lì dovrà uscire il nome del nuovo candidato sindaco), si è passati a casanova dove però, la cittadinanza si è opposta vivamente. Successivamente è stato individuato il sito di Carabottoli, al confine con il territorio di Francolise e più vicino a Sant'Andrea che a Nocelleto. Risultato?! Sono pochi, rispetto a tutti gli abitanti del comune, i carinolesi a cui importa se scavando, a meno di un metro si trova l'acqua e sono ancora meno quelli che si rendono conto che quell'acqua inquinata servirà per le nostre coltivazioni e a quel punto, chi comprerà le nostre produzioni?! La maggior parte della gente, la stessa che se ne sta disinteressando di tutta la questione,con i soldi dei raccolti ci campa le famiglie! Ora sembra si parli di Selleccola ma, una cosa si è capita, l'immondizia sempre a Carinola dovrà finire. Qui c'è chi non si rende conto, e mi riferisco a chi sta ai piani alti che, in questo modo, ci sta rovinando...definitivamente.

    RispondiElimina
  14. Sono un Casanovese e sono solidale con il popolo di Francolise. Ieri mi sono recato nei pressi del presidio di Carabbottoli e mi sono reso conto che anche lì è una vergogna. Uniamoci per una vera lotta comune con quei pochi amici nocelletesi a differenza del sindaco Di biasio che continua a fare Pulcinella? Questa sacrosanta battaglia comene non facciamola diventare una guerra tra poveri!

    RispondiElimina
  15. Stamattina sono arrivati i tecnici a selleccolastanno valutando uno sversatoio per la raccolta dei rifiuti,in attesa di risolvere il problema a carabottoli.Ieri sere il capo Di bisio è stato aggredito da alcuni manifestenti a carabottoli,peccato che non l'ha prese!!!!
    Poi dolci infudo sapete chi è il Candidato Sindaco?
    FRANCESCO DI BIASIO Fratello

    RispondiElimina
  16. CHI ATTACCA SORVILLO PERCHE' NON SI E' DIMESSO LO HA FATTO SOLO PER SENSO DI RESPONSABILITA' E PERCHE' CHISTOGLI DA PARECCHI CITTADINI CASANOVESI COMPRESO LO SCRIVENTE (LUI HA SEMPRE CREDUTO NELLE DIMISSIONI COSA CHE FARA' NON APPENA CONCLUSASI QUESTA DRAMMATICA VICENDA) . VISTO I RISVOLTI DI QUESTA MATTINA A SELLECCOLA HA FATTO BENE . CASANOVA (CIOE' VIA VAGLIE) E' ANCORA A RISCHIO ? ALMENO NOI CASANOVESI STIAMO UNITI.

    RispondiElimina
  17. E' DAVVERO ORA DI SMETTERLA E RITENERSI AMICI O NEMICI DI QUALCUNO SOLO PERIL CERTIFICATO DI RESIDENZA ,LA QUESTIONE E':
    ECOBALLE NO A CASANOVA
    ECOBALLE NO A CARABOTTOLI
    ECOBALLE NO A SELLECCOLA
    ECOBALLENO A CESE
    RIFIUTI NO A PIGNATARO.
    A COMINCIARE DA OGGI OGNI COMUNE SMALTISCE NEL SUO TERRITORIO I RIFIUTI ACCUMULATI PER LE STRADE.
    "2" TOGLIAMO I CASSONETTI
    "3" FACCIAMO UNA DIFFERENZIATA SERIA E SCRUPOPLOSA
    "4" METTIAMO LE ECOBALLE NELLE CAVE LONTANISSIME DAI CENTRI ABITATI O NELLE ZONE INDUSTRIALI DISMESSE DOVE ESISTONO GIA' LE STRUTTURE COPERTE E PAVIMENTATE PER RICEVERLE ADEGUATAMENTE
    CHIEDIAMO L'ABOLIZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA E PASSIAMO LA GESTIONE DEI RIFIUTI ALLE PROVICE ED AI COMUNI.
    CREIAMO LE ISOLE ECOLOGICHE DOVE STOCCARE I RIFIUTI INCOMBRANTI E RICICLABILI.
    SE TUTTO QUESTO NON BASTASSE ALLORA SCENDIAMO IN STRADA TUTTI SENZA DISTINZIONE ALCUNA E DIFENDIAMO CON LE UNGHIE E CON I DENTI IL NOSTRO TERRITORIO PERCHE' QUESTI VELENI OVUNQUE VANNO CI RITONANO NELLA CATENA ALIMENTARE ANCHE SE A DUE O TRE CHILOMETRI DI DISTANZA DALLA NOSTRA DIMORA.
    RISPONDETE SU QUESTI TEMI E SMETTIAMOLA DI FARCI LA GUERRA TRA POVERI,PERCHE' I RICCHI POSSONO ANDARE IN ZONE PIU' SICURE PER LORO E PER LE LORO FAMIGLIE.
    ERCOLE CARINOLA 20/12/07

    RispondiElimina
  18. Vorrei solo ricordare a tutti che il PROBLEMA è serio e c' è bisogno di collaborazione, qui non si tratta di interessi personali, ma collettivi, è in ballo tutto ciò che produciamo e mangiamo oltre a l' aria che respiriamo, sono di S. Andrea e ne sono fiero e stiamo lottando contro scelte sicuramente non fatte da noi!!!

    RispondiElimina
  19. ALL'MICO DI S,ANDREA , ESPRIMO TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' E RICONOSCENZA PER QUELLO CHE LUI , I SUOI COMPAESANI ED IL LORO SINDACO STANNO FACENDO.
    LE TUE SONO PAROLE SAGGE E SOFFERTE E SOPRATTUTTO ESCLUDONO RIVALITA' CHE OGGI NON SERVONO A NESSUNO.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  20. AGLI AMICI DI S. ANDREA VI SONO VICINO PERCHE' SOLO IERI MI SONO RESO CONTO IL TORTO CHE VI E' STATO FATTO. IO SONO DI CASANOVA CON VERO CUORE VI SONO VICINO COME TANTI CASANOVESI PERO' QUALCUNO DI NOCELLETO VICINO AL SINDACO ANCHE IN QUESTA FASE HANNO GIOCATO A CREARE ALLARMISMI NOI POVERI CITTADINI DI CASANOVA NON CI RITENIAMO RESPONSABILI PER QUESTA SCELLERATA SCELTA DI CARABBOTTOLI BISOGNA SOLO INDIVIDUARE IL RESPONSABILE POLITICO CHE A TUTTI I COSTI HA VOLUTO PORTARE I RIFIUTI A CARINOLA. DICO QUESTO PERCHE' DA QUALCHE NOCELLETESE E' STATO RIFERITO CHE NON CASANOVESI NON SIAMO I BENVENUTI AL PRESIDIO DI CARABBOTTOLI MI RISULTA CHE NON SOLO IO MA ANCHE TANTI CITTADINI DI CASANOVA VORREBBERO STARVI ANCHE FISICAMENTE VICINI. VI AUGURO CON VERO CUORE E CHE IL SIGNORE POSSA FAR RECEDERE A CHI DI DOVERE DA QUESTA SQUALLIDA SCELTA.

    RispondiElimina
  21. SONO D'ACCORDO CON BY 23. SONO CASANOVESE TI ASSICURO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASANOVESI SONO VICINI A VOI. PERO' UNA COSA LASCIAMI DIRE QUESTA STORIA E' STATA STRUMENTALIZZATA DA QUALCUNO CHE NON VOGLIO NOMINARE. NOI CASANOVESI NON SIAMO ANCORA VENUTI A DARVI UNA MANO LO ABBIAMO FATTO SOLO PER NON CREARVI PROBLEMI. VI CONSIGLIO DI PROVARCI ANCORA AFFINCHE' OGGI TUTTO IL POPOLO CARINOLESE SIA VICINO A VOI.

    RispondiElimina
  22. I casanovesi vogliono lottare al vostro fianco per salvare Carabbottoli. Questo non è il momento di cercare le responsabilità. Non credete a chi mette in giro voci solo per salvarsi la faccia che la colpa e di noi casanovesi non è vero. La nostra battaglia come la vostra è sacrosanta. Non ci dividiamo. Parecchi casanovesi non stanno venendo al vostro presidio di Carabbottoli perchè qualcuno va dicendo in giro che verremmo picchiati. Sarebbe solo cadere in un tranello che qualcuno ci ha regalato prima a Casanova e poi a Carabbottoli. Io personalmente e come tanti concittadini casanovesi almeno per questo momento vi esprimo la mia massima solidarietà, speriamo che già da questa sera vi possiamo stare anche fisicamente vicini. Vi propongo una soluzione perchè qualcuno di voi non si fà promotore di venire a casanova con un megafono ed invitarci a presidiare il sito di carabbottoli ? Auguri.

    RispondiElimina
  23. ""LILLY VICCARO THEO Carinola. Lo spettro del sito alternativo ancora una volta si sta agitando davanti alla popolazione. Trovare un’area alternativa alla cava di Casanova - come richiesto dal commissario Pansa - è stato un compito difficile e il nome di Carabottoli è stato portato al commissariato di governo dopo un sofferto consiglio comunale da cui è partita una delibera passata con voti trasversali: tutti quelli dell’opposizione (che si è dimessa il giorno dopo) e un paio di maggioranza."".. UN PAIO??!!!!...ma se abbiamo questa gente che scrive balle cosi grosse, allora vuol dire che le eco..balle ce le meritiamo

    RispondiElimina
  24. all' amico del post del 20 dicembre 2007 15.10.
    posso semplicemente dirti che sui volantini, preparati per la manifestazione di lunedì scorso 17/12/2007, l' intestazione era: NO CARABOTTOLI NO VAGLIE. Da ciò penso si possa dedurre quali siano le nostre intenzioni. La mia personale opinione e che tutti sono i ben venuti. Lasciamo stare le parole e le chiacchiere, quelle lasciamole ai politici, e possiamo ai fatti. Posso proporre al mio comitato un incontro, così avrete le risposte alle vostre domande. un Saluto a tutti.

    RispondiElimina
  25. all' amico del post del 20 dicembre 2007 15.10.
    posso solo dirti che sui volantini preparati per la manifestazione di lunedì 17/12/2007, l' intestazione era la seguente: NO CARABOTTOLI NO VAGLIE. Da questo penso si possa dedurre quali siano le nostre intenzioni.Posso proporre al mio comitato un incontro così avrai/avrete le risposte ai vostri Dubbi.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  26. x fare chiarezza , la delibera del sito alternativo è stata votata favorevomente da Migliozzi, Russo, Giacca, Di Francesco, Di Lorenzo, Corribolo, Mazzucchi, Sciaudone, Giorgi.e Mannillo PUNTO contro da tutto il resto del Consiglio, da premettere che quel giorno fuori e dentro la sala consiliare c'era una folla inferocita di cittadini che chiedevano di votare quella delibera, inoltre sono stati votati altri due punti all'odg no a Vaglie e Lontano da tutti i centri abitati.
    Non lodo e non giustifico nessuno perchè a mio avviso la mminoranza si dovrebbe dovuta astenere a lasciare alla maggiranza consiliare la scelta di votare o no un odg presentato dalla stessa.
    I casanovesi hanno votato emozionalmente gli altri , forse avrebbere dovuto essere più freddi e cinici , Questo era il quadro che si è prospettato quel giorno.
    Oggi una sentenza del TAR ha annullato qualunque iniziativa su Vaglie e ieri pare che una commissione abbia scartato Selleccola, ORA RIMANE SOLO CARABOTTOLI , CHE FACCIAMO?
    Domani è un altro giorno io che non sono ne di Casanova ne di Nocelleto ne Di S.ANDREA MA SONO CARINOLESE E SOFFRO TERRIBILMENTE QUESTA SITUAZIONE FACCIO UN APPELLO AGLI AMICI DI SAN ANDREA CHE HO DEFINITO EROI DI METTERE DA PARTE RIVALITA' E QUANT'ALTRO ED INVITARE UFFICIALMENTE , MAGARI CON UN MANIFESTO TUTTI I CARINOLESI COMPRESO, CASANOVA E RIPARTIRE INSIEME E CON LA DETERMINAZIONE CHE CI CONTRADDISTINGUE ED EVITARE QUESTA CATASTROFE IMMANE , QUANDO CI SAREMO RIUSCITI , E CIRIUSCIREMO , FAREMO UN UNICA FESTA TUTTI INSIEME COME DEVE FARE UN POPOLO CON LE NOSTRE TRADIZIONI.
    coraggio ragazzi e per domani io dico presente ercole . cominciate col dire DOMANI PRESENTE

    RispondiElimina
  27. Abbiate pazienza ma mi sono persa un bel pò della tragedia che si stà svolgendo:vaglie ormai è fuori discussione(almeno così pare),cesa non viene neanche lontanamente presa in discussione, carabbottoli è in occupazione e selleccola è stata nominata...mi hanno detto che stasera presso la casa parrocchiale ci sarebbe stato un incontro tra popolo e sindaco.Qualche animo gentile mi può riassumere l'ordine del giorno di cui si è discusso?Non ho più la forza di presidiare,sono onesta... ,ma se c'è da fare qualcosa di serio sono sempre pronta.Una combattente ormai un pò stanca

    RispondiElimina
  28. PIGNATARO M. - Attese 8000 persone
    19/12/2007 18:54

    PIGNATARO MAGGIORE – Riceviamo pubblichiamo il comunicato stampa dei comitati anti discarica Pignataro Maggiore-Carinola:” Atteso il pienone e un vero muro umano per domani mattina, quando si terrà la manifestazione decisiva per protestare contro la discarica che Pansa vorrebbe allocare nel regno della mozzarella Dop. Alla grande adunata sono attese addirittura 8000 persone, provenienti dai Comuni che, da Baia Domitia e Sessa Aurunca arrivano fino al Monte Maggiore. Saranno ben 18, infatti, i centri che parteciperanno al grande corteo del dissenso di domani. Il raduno è previsto nei pressi del Russo Center alle 9.30. Quella di venerdì si annuncia come manifestazione più clamorosa da quando mezza provincia di Caserta sta protestando contro le discutibili decisioni del prefetto di Napoli. Prevista la partecipazione dei consiglieri provinciali e regionali. Molto probabile l’arrivo, in tarda mattinata, del ministro per l’Ambiente, Pecoraro Scanio, ormai convinto che la scelta di Pansa sia una vera condanna per il futuro dell’Alto Casertano”.

    qui vi voglio ! TUTTI

    RispondiElimina
  29. Casanova non ha festeggiato . Si sta aspettando che anche per Carabbottoli arrivi una bella notizia . Sarei felice che il 31 dicembre p.v. noi carinolesi insieme agli amici di Francolisi facessimo un bel brindisi collettivo? Sento nel mio cuore che anche per voi sta arrivando una bella notizia.

    RispondiElimina
  30. Leggete i risultati del dossier su morti e malformazioni in Campania per i rifiuti:
    http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/27/rifiuti_morti.shtml

    RispondiElimina
  31. Ieri mattina sono stato a Carabottoli e non ho avuto paura nonostante sono di Casanova. Ho trovato la stessa gente simile a quella di via vaglie. Mi riferisco al bellissimo all'articolo che Orchidea ha lasciato qualche giorno fà su questo Blog cioè: "gente umile, straordinaria e bellissima con le "scuole basse" piena di rughe e con il "maccaturo" che contiene i capelli usurati dal tempo. Gente vivida che conosce il sapore del dolore, la sofferenza, le privazioni e la consapevolezza della propria dignità......Aiutamoli a vincere questa battaglia che appartiene anche a noi Casanovesi?

    RispondiElimina
  32. .....e la presa per il culo continua...!! Dopo vaglie c'hanno provato di nuovo (dopo averla già quasi 4anni fa riempita di monnezza) con selleccola. Tutto questo perchè????????? Parare le pacche a qualche famiglia di uferari!!!

    PIGLIATEVE SCUORN!!!!!

    RispondiElimina
  33. Mi spiace Leggere certe affermazioni cosi forti come ultimo intervento (21 dicembre 2007 14.33) essendo in regime di democrazia ad ognuno è concesso di esprimere la propria opinione. Dico che credo sia un problema di tutta la collettività, nostro, dei nostri figli e chissà se avremo la forza di vedere i nostri nipoti, ma continuando così non credo. A Carabottoli, noi di S.Andrea del Pizzone e Ciamprisco siamo e saremo presenti ad oltranza, portando con noi i nostri piccoli figli gia testimoni di questa immane tragedia, che solo la costanza e determizione protrà evitare. Non facciamoci prendere da rivalità inesistenti. Il diritto alla Salute e alla Vita non ha confini ne rivalità, ne tantomeno un colore politico. La Nostra gente, i nostri genitori i nostri nonni hanno FATICATO per permettere a tutti noi giovani di oggi di essere ciò che siamo, di studiare e la vera FATICA è quella dei campi, dell'allevamento dove non si conosce ne il sabato, ne la domenica, ne le feste comandate, ne le ferie!!! E oggi noi li ringraziamo facendoci rivalità tra noi stessi (si Carabottoli no Vaglie, Si Vaglie no Carabottoli, o meglio si a Selleccola) ma per favore BASTA e siamo uniti contro uno scempio di Gestione Regionale dei rifiuti.La Vita è Nostra la Terra è nostra e noi stessi siam Terra!!!!
    RESTISTENZA PASSIVA AD OLTRANZA. UNITI PERò. UNITI!!!!!!
    Ormai il dado è tratto, la signora Amministrazione di Carinola ha detto che deve essere Carinola e noi tutti cittadini solo possiamo evitartarla. Che siamo di S.Andrea, che del Pizzone, che di Ciamprisco, che di Cancello che di Pignataro che di Carinola, che di Falciano, che di Nocelletto che di Casanova, che di Casale di Carinola, che di Cascano, che di Brezza, che si SParanise e così via, insommma siamo tutti cittadini del MONDO e uniti vinceremo!!!!!! FORZA
    by un cittadino del Mondo, amante della VITA!!!!!

    RispondiElimina
  34. all'anonimo delle 14.33 ancora con questa storia degli uferari...VERGOGNATI!!! STAI GIOCANDO CON LA VITA DELLE TANTE PERSONE E DEI TANTI BAMBINI CHE DA GIORNI SI SONO DIMENTICATI CHE è NATALE E PASSANO NOTTE E GIORNO A PRESIDIARE IL SITO A CARABOTTOLI!!!! INVECE DI FARE POLITICA FAI IL TUO DOVERE E VAI LI!!!!
    N.B RICORDATI CHE SE SI AVVERA IL TUO DESIDERIO, CIOè LE ECOBALLE A CARABOTTOLI, NON SARANNO DI CERTO I FIGLI DEGLI UFERARI A NON AVERE PIù UN FUTURO MA QUELLI DELLE POVERE PERSONE DI S. ANDREA, O PENSI CHE QUEI BAMBINI NON ABBIAMO DIRITTO A NULLA E LA GUERRA CONTRO I TUOI NEMICI POLITICI SIA PIù IMPORTANTE DEL FUTURO DI QUELLE PERSONE?
    VERGOGNA, VERGOGNA

    RispondiElimina
  35. Come vi ho già detto in un post precedente, a CARABOTTOLI non avrete nessuna resistenza, anzi, vi invito ufficialmente ad unirvi a noi, a lottare insieme e vincere anche questa battaglia!!!! Il comitato di S. ANDREA aspetta il vostro aiuto. Spero di trovarvi sul sito, anzi di vedervi arrivare da lontano uniti e compatti.
    Difendiamo il nostro diritto alla vita! Antimo

    RispondiElimina
  36. IL POPOLO E' STANCO.

    Ormai è da oltre un mese e mezzo che le popolazioni colpite dalle mire del Super Prefetto combattono ,sono stanche di passare notti insonni con un freddo, anche esso insolito da queste parti, sono stanche perchè gente tranquilla non abituata a subire queste violenze, satnche perchè abbandonate dai politici che in altri tempi non si lasciano desiderare, stanche perchè tradite,
    stanche perchè la speranza di vincere diventa sempre più scarsa.
    Si sprecano fiumi di parole colme di speranza ma oggi ci accorgiamo che finita la giostra delle alternative , non ci sono più appigli cui aggrapparsi per poter sperare.
    Le continue manifestazioni popolari finiscono anch'esse per entrare nella rotine giornaliera e non fanno più paura a nessuno oltre che più passa il tempo e più vengono deserte dal popolo che non crede più a niente.
    La speranza è sempre viva ma la realtà non ci sorride ed a fronte di tanti sacrifici non si percepisce nessun segnale positivo.
    Oggi più di ieri Pignataro e Carinola sembrano sempre più probabili così come il rinnovo al Prefetto Pansa a continuare per altri sei mesi, ed altri sei mesi di gestione straordinaria vuol dire essere , in men che non si dica , sommaersi dai rifiuti dell'intera regione, visto che la determinazione usata nei nostri confronti non è la stessa per le altre aree che come noi sono state indicate e puntualmente salvate , perchè in territori in cui i poltici di spicco si sono fatti sentire.
    Noi siamo abbandonati a noi stessi ed alle nostre , ormai sterili iniziative, mal supportatate da chi di dovere e scarsamente incisive nei confronti di un emergenza che giorno dopo giorno assume dimensioni oceaniche.
    Ci resta il mostro coraggio e la determinazione dei presidianti disposti a tutto per difendere la terra, è tanto , è insufficente ma è l'unica speranza cui aggrapparsi per sgongiurare una catastrofe ampliamente annunciata. Resistere è il nostro motto , ma chi può deve sapere che siamo agli sgoccioli e questa terra è anche loro.

    RispondiElimina
  37. ma che fine avete fatto tutti quanti ? ma lo sapete cosa sta succedendo a poche centinaia di metri da casa vostra ? a carabottoli è arrivato l'esercito, vi prego non è questo il momento di fare politica, o campanilismo c'è bisogno di tutti specialmente donne e bambini non facciamoci distruggere l'economia, è in ballo l'agricoltura che a carinola dà da mangiare a tutti , se portano l'ecoballe tutto quello che si produce a carinola sarà MARCHIATO perche nessuno ci verrà a chiedere se è di nocelleto o di casanova quello che produciamo sarà semplicemente un prodotto di carinola dove ci sono le ecoballe!!!!!!!!! vi prego uniamoci solo così potremo scongiurare questa tragedia

    18 dicembre 2007 14.04

    RispondiElimina
  38. CLAMOROSO
    voci sempre più insistenti, danno per certa l'alleanza sotto banco tra:

    GRIMALDI
    MIGLIOZZI
    DI BIASIO
    MARRESE

    insieme sarebbero una corazzata, prego qualche politico che legge questo commento di scongiurare che questo accada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sarebbe un ritorno della vecchia democrazia cristiana!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. L'ineccepibile e attenta (soprattutto a quello che dice il sindaco) corrispondente de IL MATTINO ha dichiarato "...la vittoria di Carinola sarebbe stata completa se tutti i consiglieri della minoranza e cinque della maggioranza non avessero votato per il sito alternativo....."Chiedo a quell'anima candida, dal 25 novembre al 20 dicembre il prefetto cosa avrebbe fatto? Secondo lei e Dibiasio, avrebbe aspettato la sentenza del TAR, secondo me e quasi tutti i casanovesi ci avrebbe riempito di balle, di monnezza non di quelle che racconta il sindaco, anche se queste ultime fanno più schifo. Mi auguro che quache lettore di questo giornale spieghi la situazione reale alla reporter locale,considerandola ancora in buona fede. Nel caso ritroveremo i messaggi tendenziosi del sindaco di Nocelleto ripotati integralmente come fossero della redattrice scatterà il cartellino rosso con su scritto le.......Lei farà la denuncia e noi forniremo tutto il materiale che stiamo catalogando.

    RispondiElimina
  40. APPELLO
    A CASA VOSTRA LA DIFFERENZIATA SI FA?

    IMPARATE COME SI FA NON CI VUOLE MOLTO

    INSEGNATE A CHI NON HA TROPPI STRUMENTI PER INFORMARSI

    RACCORDATEVI CON GLI EROGATORI DEI SERVIZI

    PER NN CONTINUARE A PARLARE DEL VACUO E DELL'INCERTO CARATTERE DEL MONDO, PER UNA VOLTA SIAMO ANCHE OPERATIVI E CONCRETI

    FATELO PER EGOISMO SE SIETE EGOISTI O PER ALTRUISMO SE SIETE ALTRUISTI MA PER CARITA' FATELO

    GRAZIE

    RispondiElimina
  41. AVVISO IMPORTANTE

    LEGGETE L'ARTICOLO NELLA RASSEGNA STAMPA DEL QUIQUIRI MESE DICEMBRE , C'E' UN ARTICOLO CHE DA INDICAZIONI INQUIETANTI PER IL CASO CARABOTTOLI, IN QUANTO PARLA DI UN'ACCELLERATA DA PARTE DI PANSA PER REQUISIRE AL PIU' PRESTO L'AREA , SOSTENUTO DA BASSOLINO, IERVOLINO E DI LELLO.
    IL TEMPO INDICATO E' TRE GIORNI A PARTIRE DA IERI , ANCHE PER SOPPERIRE ALLA CHIUSURA DI TAVERNA DEL RE , MOLTO PROBABILE.
    MI AUGURO SIA UN FALSO ALLARME . MA E' MEGLIO ESSERE VIGILI.

    RispondiElimina
  42. Carissimo anonimo delle 14.03

    ma fino alle 14.03 dove sei stato? Sopra la montagna in un pagliaio come voleva fare zi Peppino? Sono due mesi che stiamo discutendo dove mettere la monnezza ormai siamo tutti esauriti, mi meraviglio che non ci sia stato ancora un omicidio o un suicidio. Il sito di carabottoli è stato indicato dal consiglio comunale di Carinola tenuto il 25 novembre c.a. Ti consiglio di leggerti tutti gli articoli e relativi commenti del quiquiri da quella data a oggi.

    RispondiElimina
  43. Stamattina su un quotidiano locale c'era una dichiarazione preoccupante ,non vorrei scendere nei paticolari per non essere frainteso , ma quando un alta carica amministrativa di un Ente fa delle affermazioni come quelle lette stamattina , allora o si stanno dando i numeri oppure non sappiamo di cosa stiamo stiamo parlando.
    Va bene allontanare le eco balle da casa propria, ma dire che altrove sono innocue o che non turbano l'equilibrio ecologico mi sembra troppo.
    Consiglierei di andarsi a leggere o a vedere i repotrtage fatti su Taverna del Re prima di fare affermazioni così leggere in merito ad un problema così grave.
    Mi auguro si tratti di un errore o di una cattiva interpretazione e che tutto rientri nella normalità delle cose ma attenzione perchè certe affermazioni, poi bisogna avere il coraggio di sostenerle anche in campagna elettorale se si è convinti di affermare il giusto.
    Se poi ci si sente dire pubblicamente di essere responsabile di uno scempio non bisogna adirarsi o minacciare querele . Ricordati non fare ad altri quello che vorresti non ti venisse fatto.

    RispondiElimina
  44. CAMPA CAVALLO...

    Ma che parlate a fare, si sà che si lotta ma contro il nulla!!!

    Sono tante le cose da cambiare. Bisogna iniziare da noi stessi, non dimentichiamo che siamo prima noi i responsabili!

    Ecologia? Ecoballe? Tutto parte da noi!

    I rifiuti ne facciamo fin troppi!!
    Raccolta differenziata, ma si deve fare BENE!!

    Poi non dimentichiamo che siamo noi che eleggiamo quelli che ci governano!
    E che governo!!!!
    Una vera vergogna! Inesistenti, la sola cosa che sanno fare é di mettersi i soldi in tasca, a chi piu' ne puo'.Perché non fanno gli "ECOSOLDI?"

    Se vi opponete a questa discarica, non dimenticate che i rifiuti devono essere reciclati, bruciati, ma qualcosa si deve pur fare!!!

    Facendo un'opposizione, fate delle proposte.

    Anche se si trovasse un posto per i rifiuti, si deve pur far qualcosa, non si possono accumulare anche se in "ECOBALLE". Prima o poi si ritornerà punto e a capo!!!

    In molti paesi del Nord, sapete che i rifiuti vengono bruciati e ci si ricava dell'energia per riscaldamenti, fabbriche ecc.???
    Informatevi su come fare per in futuro, non ritornare indietro,non c'é niente di meglio!!!

    RispondiElimina
  45. facciamo la differenziata e poi non la si smalisce a dovere!??
    da Francolisano ti assicuro che qui siamo abituati da anni a fare raccolta differenziata ma poi....sapete che ne succede di tutte quelle buste colorate?? un patchwork!
    le istituzioni devono funzionare per bene! i controlli...seri! non cazzate del genere...tanto pà campà!
    leggendo tutti i commenti poi sono rimasto offeso da affermazioni campanilistiche e poco intelligenti di chi parlava di "qualche famiglia di ufarari" e vaneggiamenti tipo "ben venga ecoballe a carrabottoli"....prego i signori di informarsi prima di scrivere...eppure un pc con la rete lo hanno a disposizione! andate ad informarvi sulle malattie procurate dalle scorie di rifiuti infiltrate nelle falde! un commentatore ha inserito il link....leggetelo e poi vediamo se dite la stessa cosa!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname