Chat

domenica 9 dicembre 2007

Quer pasticciaccio brutto de via Vaglie

Il Quiquirì prima di tutti è entrato in possesso del verbale della seconda audizione della riunione della commissione ambiente tenutasi a Napoli il 23/11/2007 . Un verbale di trenta pagine che per ovvi motivi di spazio (e altri) non abbiamo potuto pubblicare. In esso tuttavia vi sono degli elementi molto interessanti in cui vengono evidenziate le responsabilità istituzionali e politiche inerenti all’individuazione di Vaglie come sito di Stoccaggio all’interno del Comune di Carinola. Dalla riunione, svoltasi subito dopo l’incontro in prefettura in cui il sindaco per ordine del prefetto di Caserta (Maria Elena Stasi) consegnò la documentazione riguardante i siti Carabottoli (richiesto espressamente dal prefetto) e Sellecola (spontaneamente da parte del Sindaco), emergono chiaramente due dati di fondamentale importanza. Prima di ciò è importante chiarire che i dati riportati a seguito scaturiscono da un acceso confronto tra il Sindaco e il Presidente della commissione Michele Ragosta. I punti sono:

1 - Il sindaco era a conoscenza dell’individuazione di Carinola come sito di stoccaggio già subito dopo l’incontro a palazzo Chigi il 5/11/2007

2 - Il Presidente della commissione Ragosta sembra affermare che il sindaco di Carinola ha dato disposizioni alternative rispetto alle indicazioni preliminari del commissariato. (testualmente: Sicuramente ho appreso che lei ha dato delle alternative sul suo Comune, mentre il Presidente della Provincia ha detto che in Provincia di Caserta non si deve entrare. Lei ha già venduto il suo territorio, se lo vuole sapere, se ne può pure andare adesso. Lei ha giò venduto il suo territorio).

Tali indicazioni potrebbero essere sulla cava di Vaglie?

Alcune pagine del verbale possono essere lette cliccando i seguenti link:

1 2 3 4

Il Quiquiri

32 commenti:

  1. finalmente anche voi avete ammesso che il sindaco sapeva della discarica dal 5 novembre e non già da prima come avete sempre sostenuto, o malignato. altro punto importante è che avete scritto che tra il sindaco e il presidente della commissione c'è stato UN DURO SCONTRO, benissiomo vuol dire che ci ha difeso , e ci ha difeso a tal punto da arrivare ad uno scontro che ha provocato quella reazione del presidente della commissione che sarà stato messo sicuramente in difficoltà e quindi in qualche modo doveva pur rispondere! non so se le cose sono andate veramente così io non c'ero però voi avete i verbali e quindi si può sapere facilmente se ho ragione o no , non capisco come possiate pubblicare solo una parte di un verbale così importante che cronaca è una cronaca solo a metà?!!! se è troppo lungo per il blog il QUIQUIRì ha anche la versione cartacea e quindi non dovrebbero esserci problemi, e ora di vederci chiaro in tutta questa storia e anche voi dovete fare la vostra parte grazie

    RispondiElimina
  2. guarda che ci sono i link!

    RispondiElimina
  3. IL PRESIDENTE RAGOSTA HA DAVVERO DICHIARATO QUELLO CHE AVETE RIPORTATO, E NON HA DICHIARATO UN FALSO E VI SPIEGO PERCHE':

    IL PRESIDENTE DICEVA CHE IL SINDACO HA SVENDUTO IL SUO TERRITORIO PERCHE' AVEVA LA "FAMOSA" LETTERA INVIATA A PANSA ETC.. IN CUI SI DICEVA CHE INVECE DI VAGLIE, SE PROPRIO SI DOVEVA, ERA MEGLIO CARABOTTOLI!

    PER DOVERE DI CRONACA QUELLA LETTERA, COME VOI SAPETE BENISSIMO, NON E' STATA FIRMATA DAL SINDACO!!

    ANZI, QUALCHE SOLITO IGNOTO, CHE COME SEMPRE VUOLE SPECULARE SU TUTTO, A FATTO LA FURBATA DI FAR FIRMARE UN CERTO SIG. DE BIASIO PASQUALE (CHE CON IL SINDACO NON HA NULLA A CHE VEDERE), PER CREARE IL DUBBIO NELLE PERSONE CHE LA LEGGEVANO POCO ATTENTAMENTE!

    IN QUESTA VICENDA, FINO AD ORA SI E' AVUTA UNA SOLA COSA POSITIVA, E CIOE' CHE FINALMENTE I VARI RUSSO E DI LORENZO SI SONO DIMESSI!!
    GIUSTIFICANDOSI E DICENDO CHE TUTTA LA LISTA CAPEGGIATA DA MIGLIOZZI DOVEVA DIMETTERSI E VISTO CHE AD OGGI SONO RIMASTI IN CARICA RUCCO ANDOLFI SORVILLO E MICILLO, SIGNIFICA CHE ANCHE NEL LORO INTERNO NON VI E ALCUN ACCORDO....ANZI E' IN ATTO UNA LORO EMARGINAZIONE!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    LE VERE PERSONE CHE HANNO SVENDUTO IL NOSTRO COMUNE SONO I FIRMATARI DI QUELLA LETTERA E COLORO I QUALI HANNO VOTATO SI IN CONSIGLIO COMUNALE.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sembra chiarimento. Ma forse non hai capito che vorremmo solo capire la verita', non fare "magagne".

    RispondiElimina
  5. allora.....se davvero volete solo capire la verita', da ora in poi, fate articoli come quest'ultimo, collegato con documenti ufficiali, senza piu' pubblicare i soliti articolucci con frasi virgolettate, frasi del tipo "mi sembra che"...."forse il sindaco ha scelto" "forse non ha scelto"....quello che voglio dire, per essere chiari, che da oggi in poi sarebbe opportuno raccontare le cose solo se supportate da documenti in allegato!!! allora si che si riuscirebbe a sapere la verita'! ne gioverebbe anche il sito!
    grazie.

    RispondiElimina
  6. non ci sono mica sempre sti documenti

    RispondiElimina
  7. Bisogna ammettere che siamo stati quantomeno frettolosi a scrivere di questa cosa credendo, ingenuamente, che avevamo infromazioni certe. Voglio precisare che non agiamo MAI in cattiva fede, cio' pero' non toglie che chi ci ha fornito le informazioni potrebbe esserlo: Antonio Russo e altri esponenti dell'opposizone. Ormai e' chiaro che non ci possiamo fidare piu' di nessuna informazione proveniente da chicchessia uomo politico. Quindi per amore della verita' chi sa qualcosa di CONCRETO su questa cosa la dica, mettendo da parte gli odi politici.
    Osk

    RispondiElimina
  8. prcisazione: De Biase Psaquale è la prima persona incontrata quel giorno..... che vuoi cambiargli il nome??!! e poi siamo noi quelli che pensano male!!!

    RispondiElimina
  9. Caro verdebiancorosso,non sei bene informato. Il presidente Ragosta ha accusato Pasquale Di Biasio di aver svenduto il suo territorio, dopo che lo stesso sindaco, nel corso di quella audizione, aveva affermato che Carinola avrebbe dato il suo contributo e che, se non era Vaglie, poteva essere Selleccola, ma Carabottoli proprio no. Per quanto riguarda il documento con il quale si proponeva Carabottoli, esso è stato firmato non solo da alcuni consiglieri di minoranza, ma anche di maggioranza. Ti informo, infine, che dei consiglieri di opposizione l'unico rimasto in carica è Giulio Andolfi. Coloro che hanno svenduto il nostro territorio sono gli stessi che hanno diviso (intenzionalmente)la popolazione.

    RispondiElimina
  10. GUARDA CASO......
    IN UN COMUNE DI 10.000 ABITANTI, LA PRIMA PERSONE CHE PASSA E' UN QUASI OMONIMO DEL SINDACO!!!!!!!
    E CHE CASO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Visto che il sindaco dice sempre "che lui parla perche' ha le carte che lo dimostrano", perche non mettete da parte tutto e fissate un incontro con lui per vederle effettivamente queste carte e fare un articolo documentato?
    e' tanto difficile?
    ....non penso!

    RispondiElimina
  12. Per verdebiancoerosso di cervello ma anima di altro colore.Il primo cittadino incontrato è stato proprio il quasi omonimo del sindaco perchè abita nella piazza di Casnova dove sono state raccolte le firme. Ti preciso che i diecimila di cui parli ad opporsi alla discarica a Casanova non sono nemmeno cinquecento.

    RispondiElimina
  13. caro bugiardo del

    10 dicembre 2007 15.49

    visto che sei in possesso del verbale, dove sta la dichiarazione del sindaco che propone selleccola?
    non l'ha mai detto, stai zitto!

    i consiglieri in carica sono andolfi, sorvillo, rucco e micillo, perche non si sono dimessi! stai zitto!

    quando dici che

    Coloro che hanno svenduto il nostro territorio sono gli stessi che hanno diviso (intenzionalmente)la popolazione

    hai ragione e sono coloro che hanno proposto un sito alternativo!

    RispondiElimina
  14. buonasera, vorrei sfruttare questo spazio pubblico per portare a conoscenza di tutti un mio problema, mi rendo conto che non e' ne il luogo ne il momento adatto, ma io da quando e' iniziata questa vicenda delle ecoballe a carinola non sono riuscito piu a fare l'amore con la mia ragazza, ed essendo io un ragazzo molto volenteroso in tal senso, chiedo a voi, in qualita' di informatori, di pubblicare un articolo in cui si faccia capire alla mia ragazza il fatto che non bisogna dimenticarsi delle buone abitudini di una volta!
    vi prego di pubblicare questo articolo e di non sottovalutarlo, perche' potrebbe sembrare ridicolo ma in fondo non lo e', perche e' la dimostrazione che queste ecoballe ci stanno facendo impazzire!
    anticipatamente ringrazio.

    RispondiElimina
  15. CARO PATISOI QUESTO PROBLEMA RIGUARDA ANCHE ME!!!NN PUOI CAPIRE COME TI CAPISCO!!! MA COME POSSIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA???
    SECONDO ME DOVREMMO INCONTRARCI E PARLARNE DI PERSONA!!!ALTRIMENTI SCOPPIAMO...CHE NE DICI SE FACCIAMO UN PRESIDIO E BLOCCHIAMO L'APPIA???

    RispondiElimina
  16. Comunque vada a finire, come cittadino del COMUNE DI CARINOLA sono profondamente amareggiato per la triste e avvilente guerra tra poveri cui due nostre frazioni sono state loro malgrado costrette a prendere parte.E peraltro a causa della peggiore causa scatenante, la monnezza, sulla quale a molti "galli" piace fare bella mostra di se.Non so ancora quante possibilità ci restano per riscattare una terra che ben poco potrà offrire a noi stessi e ai nostri figli. Mi piange il cuore, credetemi!

    RispondiElimina
  17. AGAPI HA RISPOSTO... All'estensore che si firma PATISOI ed al suo proselito che segue,mipermetto di dare un umile consiglio: credo che dobbiate rivedere il vostro approccio verso le vostre ragazze.E'vero che le balle ci stanno rompendo le palle,ma è anche vero che mi sembra preoccupante (per voi due naturalmente)che vogliate bloccare l'Appia perchè le vostre ragazze non vi fanno fare l'amore.Secondo me,voi non fate l'amore ,ma utilizzate le vostre donne solo per dare solo per dare sfogo alle vostre pulsioni causate dall'accumulo di testosterone.Fare l'Amore è un'altra cosa;significa coccole,carezze,seduzione,poi fai l'amore,e dopo ancora coccole,carezze,emozioni,sfinimento...e poi ti addormenti beato!!!E credimi:se fai come ti ho suggerito,non ci sono balle che tengono!Secondo me,tu ed il tuo amico siete due tamarroni!!Ah,quasi dimenticavo:per vostra scienza appartengo al genere maschile e,non sono passato all'altra sponda(con utto ir rispetto per loro).GRAZIE AL QUIQUIRI PER AVERMI PERMESSO DI ESORCIZZARE LE BALLE E DI SORRIDERE UN PO'

    RispondiElimina
  18. x verdebianco erosso QUElli che hanno proposto il sito alternativo(spontanei, non minacciati come i consiglieri comunali di Casanova) hanno salvato Casanova, per ora. Se non era per loro la cava di Casanova sarebbe già piena di monnezza. Se sei in buona fede mi devi credere,
    in questa zozza vicenda sono impegnate anche persone pulite che agiscono senza interessi e non si aspettano elogi. Ti voglio di nuovo ribadire che le ecoballe devono essere portate a Carinola, per decisione di chi non lo sappiamo,e qui verranno, noi cerchiamo dimandarle lontano da Casanova. Ci puoi accusare di questo non di altro. Per farti contento tifaccio sapere che siamo convinti che il sindaco e soci ci additeranno come i reponsabili di carabottoli, a noi intressa solo che la monnezza stia vicina a lui non abbiamo altri interessi.

    RispondiElimina
  19. x PATISOI Mi auguro che la tua ragazza frequenti questo sito ... altrimenti continuerai a gonfiarti. Auguri.

    RispondiElimina
  20. GLI UNTORI ossia quelli che:
    seminano odio
    coltivano divisioni
    sparlano senza nesso.
    E poi c'è
    CHI PARLA CONTRO perchè ci prende gusto;

    chi demonizza ad arte perchè è il suo lavoro;

    chi si fa travolgere dalle situazioni perchè troppo coinvolto emotivamente

    E poi finisce che...

    si smarrisce il senso e le ragioni di vicinanza umana e geografica di una comunità

    si distrugge quello che di buono c'è insieme a quello che effettivamente non va

    si scopre troppo tardi che è molto più facile distruggere che costruire

    nn funziona nemmeno più LUI il miglior amico dell'uomo(ma anche delle donne)

    ... e non ci vuole molto a capire quale è la relazione.

    wangfu@ilquiquiri.com

    RispondiElimina
  21. agapi hai ragione, da oggi in poi seguiroì il tuo consiglio e cerchero di essere meno tamarro e piu' romantico!
    grazie ancora e grazie al quiquiri!
    n.b.
    c'e' qualcuno che copia il mio nickname!
    di patisoi sono solo i commenti sul problema dell'amore.

    RispondiElimina
  22. per patisoi: per evitare che ti coino il nickname iscriviti a blogger e scrivi come utente registrato

    per l'anonimo ringraziante: scusa ma non ci occupiamo di inciuci amorosi

    RispondiElimina
  23. risposta al commento del 10 \12 ore13.46: è vero ci sono i link ma a guardar bene vengono riportate solo quattro pagine ( 1, 16 ,28 e 29) e le altre che fine hanno fatto, come mai amici del quiquirì chi vi ha dato questo verbale non ve lo ha dato integrale? o lo possedete integrale e non lo pubblicate voi tutto? e poi qual'è la data di questa riunione ? penso che sapere ciò sia determinante, perchè se è successivo al consiglio comunale in cui si è deliberato per carabottoli si comprende perfettamente il senso della parole di Ragosta il quale ha conoscenza della delibera consiliare, e ovviamnte non sapendo chi ha votato contro e chi a favore, si rivolge al sindaco che rappresenta quel consiglio che ha comunque dato un sito per le eco balle, con ragione o con torto non sta a me dirlo, e quindi " ha venduto il comune"!!! ma sicuramente questa riflessione in molti l'hanno già fatta ma chi ha interesse a che le persone capiscano altro non lo dice, ma voi del quiquirì perchè vi prestate a questi giochi?

    RispondiElimina
  24. la riunione e' del 23 novembre: fatti tu un po' di conti.... il giorno dopo la "presa del comune" da parte dei casanovesi inferociti. Le altre pagine riguardano altre questioni non inerenti Carinola. Vedo che sei molto sospettoso, per cui ti sparo una massima: "ognuno dal cuor suo l'altro giudica". A buon intenditor....

    RispondiElimina
  25. E' certo. la riunione è avvenuta il 23 novembre alle ore 14,00, e potete guardare su googel cercando riunione commissione ambiente del ventitre novembre, seconda audizione, e le altre apgine parlano deella situazione generale dei riufti in campania, ocredete che si fa una riunoe solo per carinola? comunque chi non crdde è libero di anadre a seguirsi le riunioni.

    RispondiElimina
  26. MANFREDI, SONO APPENA ANDATO SU GOOGLE E NON MI HA DATO PROPRIO NIENTE!
    PER UN MOMENTO TI AVEVO CREDUTO, INVECE.......FAI PARTE ANCHE TU DELLA RAZZA DEI BUGIARDI!!

    RispondiElimina
  27. tie, millantatore, tie'

    http://www.casertanews.it/public/articoli/200711/art_20071123051643.htm

    RispondiElimina
  28. a' nino manfredi,
    la riunione e' datata 23 novembre,
    la lettera precedente al consiglio che aveva ragosta della proposta di carabottoli, che data portava?....lo ricordi? aveva quella im mano!! chi ha svenduto il nostro comune sono coloro che hanno firmato quella lettera!! sia di maggioranza che di opposizione!
    io non faccio distinguo! e' chiaro?????!!!!!!!
    era meglio che ti continuavi a firmare manfredi delle mattinate......perche' il manfredi delle serate da i numeri!
    notte bello!...bello poi...

    RispondiElimina
  29. caro cic ciac se leggi la mia lettera parlo sempre con i "se" senza dare alcun tipo di giudizio siete voi che ne date per "partito preso" ( chi vuol capire capisca...) comunque se non è del 26 la riunione non è che le cose cambiano molto visto che chi si è subito mosso per prendere quelle famose firme in cui compare DE BIASE PASQUALE, guarda caso il primo cittadino casanovese incontrato e quindi fatto firmare per primo,le ha immediatamente mandata a Pansa e a chi era competente per scegliere i siti, e quindi i conti tornano perfettamente visto che per Ragosta quel nome in cima alla pagina era del sindaco, del resto de biase o di biasio che differenza c'è???

    RispondiElimina
  30. Parliamo con i "se"... e SE tu fossi uno sfegatato fan del sindaco che ha perso il lume del giudizio! Ma quando mai la lettera era arrivata in prefettura il 23! stai solo arrampicandoti sugli specchi, e con una certa disinvoltura direi

    RispondiElimina
  31. Carissimo anonimo delle 10.44 sono la persona che materialmente ha preso la firma del signor Debiase Pasquale. Già in un commento precedente ti ho spiegato come sono andate le cose. Adesso ti faccio una precisazione che deve cancellare tutte le tue remore su quella firma. Sul foglio vi erano due diciture a sinistra amministratori, a destra cittadini,la firma del signore di cui sopra si trova a destra sotto cittadini, chiaro?? lascia stare perciò le tue astruse congetture su quella firma. A noi serviva la firma di cittadini per bene quelle degli amministratori le abbiamo prese per farli cazziare proprio dal sindaco come poi è successo,,,,, ma i particolari della storia te li racconterò più in là. Ti sto facendo queste precisazioni convinto di dialogare con una persona libera, se non lo sei continua con la tua vacua polemica.

    RispondiElimina
  32. hai ragione finiamola qua......pero' resto comunque con un legittimo dubbio!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname