Chat

martedì 30 giugno 2009

Casale chiama, il Sindaco non risponde



L'anno paolino che si è appena concluso, è stato un evento di straordinaria importanza per tutto il mondo cattolico.
Si è celebrato infatti, il bimillenario della nascita di S. Paolo Apostolo, occasione unica nella vita di tutti i cristiani attualmente in vita.
Anche nella vicina Casale di Carinola si è celebrato questo evento alla presenza del Vescovo Antonio Napolitano, con la straordinaria partecipazione, nonostante la pioggia incessante, di tutte le parrocchie della Diocesi di Sessa A.
Gli unici a non essersi resi conto dell'importanza dell'evento, sono stati gli amministratori del Comune di Carinola.
Tutti assenti, nonostante la comunicazione del programma fatta al Comune circa un mese fa.
Quello che si è presentato agli occhi dei fedeli, che si sono radunati nella piazza parcheggio di Casale, è stato a dir poco uno spettacolo indegno, vista la circostanza.
Erbacce alte un metro in ogni dove, cartacce e residui del mercato rionale del sabato disseminati lungo le strade percorse dai fedeli di S. Paolo Apostolo.
Ancora una volta i Casalesi sono stati trattati come cittadini di serie "B". E' evidente che questa Amministrazione targata Gennaro Mannillo, non è in grado di gestire nemmeno le piorità sul proprio territorio e questo grazie principalmente all'inefficienza degli addetti ai lavori, Assessori e Ufficio Tecnico.

Saluti

LUX

47 commenti:

  1. Caro Lux,
    il tuo post è molto veritiero e non nasconde un'amarezza che purtroppo è molto diffusa soprattutto negli ambienti ecclesiali, i quali si sentono un po' trascurati.
    Ci tengo a dire che non sono un politico ma sono anch' io un fedele, tuttavia per varie situazioni ho avuto a che fare con diversi politici. Perchè ti faccio questo preambolo? Perchè una lancia a favore del Sindaco e dall'amministrazione la vorrei spezzare, perchè davvero non mi sembra giusto che si prendano solo critiche da parte di tutti e nessuno cerca di ragionare in maniera un po' più obbiettiva. Dopo questo, voglio rispondere al tuo post. Vedi, i politici in genere ed il Sindaco in particolare, hanno tante di quelle cose di cui occuparsi, tanti di quegli impegni, piccoli e grandi, che è inevitabile che tante altre cose possano sfuggire. Sta a noi come cittadini e come fedeli ricordare loro che c'è anche quest'altro avvenimento, magari non previsto da loro ma da tener presente. E' stato detto al Sindaco che c'era la chiusura dell'anno paolino di tutta la Diocesi a Casale? E' stato chiesto l'aiuto e la collaborazione dell'ente Comune in questo frangente? Sono sicuro che se il Sindaco fosse stato informato da chi di dovere, dal parroco per esempio, avrebbe sicuramente ottemperato ai suoi doveri. La buona riuscita di certe iniziative dipende anche dal modo in cui i cittadini si pongono nei confronti delle istituzioni. Un atteggiamento fattivo e collaborativo è sempre il modo migliore per ottenere l'attenzione che certe cose richiedono.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo
    Il sindaco è stato avvisato un mese prima dell'evento è stato presentato il programma al comune e suppongo sia stato pure protocollato...ma dato che i numeri di protocollo su al comune di Carinola li smarriscono oppure li trascurano nessuno, sindaco compreso è riuscito a sapere dell'iniziativa.
    se vuoi sapere un'ANSA, questa mattina la vill, (se villa si può chiamare) è stata quasi completamente pulita dalle erbaccie! secondo te perchè?
    sono pienamente d'accordo con te lux, noi casalesi siamo cittadini di serie b e questo non lo dobbiamo solo al sindaco ma anche ai nostri amministratori Casalesi che svolgono il loro dovere per comodità!!!
    Un saluto a tutti

    Mister JB

    RispondiElimina
  3. Non se la prendano a male gli amici di Casale ma da qualche anno sono diventati alquanto zozzi. Se la colpa è del sindaco o loro è da discutere, la cosa certa è che se continuano così diventeranno uguali ai casalesi più famosi.

    RispondiElimina
  4. Per 13,18 sono d'accordo con tè che sono diventati alquanto zozzi hanno le periferie piene di immondizia cosa che non succede agli altri centri carinolesi , quindi la colpa la si può addebitare soltanto agli amici casalesi .

    RispondiElimina
  5. i veri zozzi sono i nostri politici

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda i rifiuti non vorrei scatenare una guerra tra frazioni ma durante l'emergenza rifiuti si sono visti più volte trattori con carrelli carichi di immondizia carichi di rifiuti scaricare lungo la circunvallazione carrelli provenienti da ogni lato del comune. Il Comune dovrebbe essere grato ai casalesi che per mesi hanno ospitato l'immondizia di tutto il comune all'interno di container per mesi e mesi.
    per quanto riguarda San Paolo il comune doveva assicurare una minima disponibilità dato che pensandoci almeno il sindaco oppure un suo sostituto doveva essere presente poichè erano presenti anche i vigili urbani!!!
    il sindaco e l'amministrazione erano al corrente della manifestazione religiosa di livello diocesano.
    Concludo col dire che i Cartelli che finalmente indirizzano i visitatori e i religiosi verso la cappella di san Paolo sono stati fatti fare e quindi pagati dalla parrocchia di Casale e non dal comune!
    I casalesi non Sono Zozzi forse gli incivili siete voi che diffamate con questi termini una popolazione di tutto rispetto che sta finalmente vivendo il suo sviluppo eonomico dopo tanto tempo!
    e se davvero siamo zozzi e viviamo nella monnezza spero per voi che non abbiate assaggiato il vino e le ciliege di Casale altrimenti per voi potrebbe esserci il rischio di avvelenamento!!!!

    mister JB

    RispondiElimina
  7. 15.56 sei per caso un falcianese trasferito a Casale, nemmeno i falcianesi si esprimono come te.

    RispondiElimina
  8. E bravi i casanovesi,ma sbaglio o il "vostro" sindaco ha vinto anche con i voti di casale,nocelleto,ecc.ecc,?
    Noi lo abbiamo appoggiato,ma adda passà sta nuttata...
    Vedrai magari il prossimo sarà il sindaco di tutti.

    RispondiElimina
  9. dividi et impera, il solito giochetto, chi ci casca ... rincoglionito è, che sia di Casale di Falciano o di S. Croce poco aggiunge. E' lo schema del potere che si trasforma ma non cambia, mai, si replica, si duplica ma resta lì ad occuparsi solo ed esclusivamente di se stesso e di pochi adepti
    CP

    RispondiElimina
  10. ...un falcianese trasferito a Casale...questa è bella, proprio bella!!! A fare cosa? A misurare il tasso alcolemico nel vostro sangue? Siete così pieni di alcol che se accendete una sigaretta rischiate di prendere fuoco!

    RispondiElimina
  11. Sono pronto ad un confronto pubblico con l'autore dell'articolo.
    Il Sindaco da 0823/1873729 studio

    RispondiElimina
  12. Wooww,abbiamo nientedimenochè il sindaco...

    RispondiElimina
  13. L'Amministrazione Comunale continua con il fare esattamente il contrario di quanto promesso.

    In questi giorni è stato nominato il nucleo di valutazione, ebbene, il Presidente, un certo prof. Picaro, non è residente nel nostro comune.

    Ricordo bene quando dai balconi gridavano: "basta con i consulenti non residenti nel nostro comune, noi valorizzeremo i nostri giovani"!!!!

    COMPLIMENTI ! ! ! ! !

    AVETE PERSO UNA BUONA OCCASIONE PER FARE FELICE UN GIOVANE CARINOLESE, ED INVECE AVETE COME AL SOLITO PREFERITO ANDARE A PESCARE "ALL'ESTERO", PER PERSEGUIRE LE VOSTRE SPERANZE DI CANDIDATURE PROVINCIALI E/O REGIONALI!!

    ING. ROMPILLO

    RispondiElimina
  14. Per Ing. Rompillo "Gatto ci cova".
    Marcantonio Marcantonio sei sempre il solito e non cambi mai la tua veste da "Monaco surdo".

    RispondiElimina
  15. Carissimo Lux
    la tua lettera chiarissima nel contenuto non mi è chiara nell'indirizzo. Sembra indirizzata al sindaco e infatti anche i commenti hanno preso quella direzione costringendolo a rispondere. Ma a Casale c'è un assessore, sempiternamente presente nella politica casalese,come mai non hai rivolto la lettera a lui non lo comprendo. Secondo me dovevi scrivere " Carissimo assessore Giacca tu sei l'unico rappresentante di Casale nella maggioranza al comune nonchè assessore. Visto che in una manifestazione così importante svoltasi a Casale le strade e la piazza si presentavano in uno stato indecoroso, tu che cazzo stai a fare sul comune? A prenderti solo lo stipendio? Secondo me questa era la lettera giusta che dovevi scrivere, il sindaco dovrebbe pensare a cose più importanti. Forse Giacca è amico tuo e non hai voluto tirarlo in ballo, allora hai scritto bene.

    RispondiElimina
  16. Come tutti sanno la chiesa di Casanova è intitolata ai SS. Pietro e Paolo. Passando per Casanova qualche giorno prima del 29 giugno ho notato come le strade (già pulite) venivano ripulite accuratamente da parte degli operai in tuta arancione. In verità abbiamo frazioni di serie A e frazioni di serie B.

    RispondiElimina
  17. Mi sembrate i sosia di fraceschiegl non sapete dove attacare e vi attaccate al pettegolezzo. Così facendo vi attaccherete per sempre al tram.

    RispondiElimina
  18. meglio attaccarsi al Tram che attaccarsi al cazzo moscio del padrone

    RispondiElimina
  19. GENNARO FAI BENE A DIMETTERTI.
    MA TI RENDI CONTO INMEZZO A CHI SEI FINITO? ATTENTO A QUELL'UFFICIO TECNICO, TI SI STANNO FACENDO SOTTO SOTTO .

    RispondiElimina
  20. voi parlate di chiesa
    di preti
    con quello che sta accadendo,cioè quello che non stanno facendo,
    il comportamento della chiesa ,nel silenzio dell'oltretomba, in merito alle schifezze del nostro primo ministro è da ritenersi vergognoso per tutti i fedeli
    vorrei sapere cosa ne pensano i nostri preti
    cosa dicono in merito
    se siete davvero devoti alla dottrina che insegnate e predicate
    prego voi di esprimervi.
    Guai a chi tollera il peccato perchè diventa complice del peccatore e brucierà con lui nel fuoco eterno

    RispondiElimina
  21. Consiglieremo a Berlusconi di confessarsi, pentirsi e farsi assolvere così voi uomini di chiesa sarete contenti.

    RispondiElimina
  22. x 1 luglio 20.48
    vorrei entrare nel tuo cervello per provare la sensazione del vuoto assoluto.
    il fatto di sapere che apparteniamo alla stessa specie mi mette in inbarazzo a definirmi uomo.

    RispondiElimina
  23. X 20,48
    Per ora consigliate a Berlusconi di farsi processare e assumersi le sue responsabilità come ogni cittadino, e tutto il popolo italiano onesto sarà contento.

    RispondiElimina
  24. Berlusconi è uomo di chiesa!!!

    RispondiElimina
  25. X 7,45
    Berlusconi è uomo di m....!
    Scusa ma te la sei voluta.

    RispondiElimina
  26. E' certamente uomo di Chiesa Berlusconi(figurarsi),nessuno lo mette in dubbio,ma della Chiesa dei giorni nostri,quella degli uomini d'affari,non quella ideata storicamente da Cristo. Per dirla con parole vostre:state vivendo in Sodoma e Gomorra e non sembrate rendervene conto.

    RispondiElimina
  27. x2.25 del 2-7-2009 TU LO HAI DETTO.
    ( CHE TI SENTI IN IMBARAZZO A DEFINIRTI UOMO)

    RispondiElimina
  28. Intanto SELLECCOLA è STATA RIPULITA.....IL CAMPANILE DI CASANOVA è STATO RISTRUTTURATO.... IL CAMPETTO DI CALCETTO A CASANOVA è STATO RISTRUTTURATO E A BREVE VERRANNO REALIZZATI PURE SPALTI E SPOGLIATOI....LE EDICOLE VOTIVE PER LA STRADA DEL MONUMENTALE CONVENTO DI S.FRANCESCO SONO STATE REALIZZATE.....GLI SCAVI A CIVITAROTTA SONO PARTITI....I VIGILINI A BREVE PRENDERANNO SERVIZIO.......IL PROTOCOLLO DI LEGALITà CON LA PREFETTURA è STATO FIRMATO....... insomma....... proprio d'immobilismo non si può parlare di questa amministrazione.... MANCA SOLO UN Pò DI GRINTA IN PIù..... CHE DA CITTADINO CARINOLESE MI AUGURO TROVINO I NOSTRI AMMINISTRATORI....
    IN OGNI CASO CREDO CHE QUALCOSA RISPETTO A DI BIASI0 CHE A CASANOVA (VA RICORDARO SEMPRE) VOLEVA PORTARCI LE ECOBALLE.....
    SIA CAMBIATO.... E PENSO E SPERO VADA SEMPRE MEGLIO!

    RispondiElimina
  29. x l'anonimo delle 18.38
    Hai elencato opere messe in atto dall'attuale ammministrazione e certo in parte sarebbe pure condivisibile il tuo giudizio però c'è una cosa fondamentale : i lavori sono stati fatti tutti a Casanova. Non dimenticandoci le famose bacheche acquistate a "caro prezzo" dall'amministrazione che sono state installate solo a Casanova. Tu dici che manca un pò di grinta ma a me sembra che se le cose continuano così ogni paese deve eleggere un suo sindaco così facciamo un comune ispirandoci al sistema svizzero dove ogni cantone ha un suo rappresentate. Poi i vigilini ma quando l'amministrazione la finirà con questa demagogia e la smetterà di illudere le speranze dei giovani che hanno vinto il concorso????
    In definitiva il Sindaco e tutta l'amministrazione rappresentano tutto il popolo di Carinola non solo quello di Casanova o Nocelleto e soprattutto neanche gli interessi di qualcuno.....

    RispondiElimina
  30. 2 luglio 2009 18.38
    preferisco decisamente gennaro che qualcun altro che potevà esserci e che in futuro ci sarà,come sindaco.

    ma sticazzi,quello che sta facendo
    sono normali operazioni di gestione del comune.

    un vaffanculo all'attuale vicesindaco

    faccio come cazzo me pare

    RispondiElimina
  31. Il Campanile ed il Calcetto sono stati ristrutturati dall' ex amministrazione, il protocollo d'intesa con la prefettura e semplicemente una cazzata, selleccola è stata ripulita dopo che l'ex amministrazine, ed in particolare l'assessore all'ecologia Mannilo, l'avevano scelta come discarica comunale, quindi da festeggiare c'è ben poco, per quanto riguarda le ecoballe, ti ricordo, che il ricorso che presento l'ex sindaco fu accettato....quindi vinse la sua strategia, il resto sono ecoPalle!!

    RispondiElimina
  32. Caro Sindaco,
    a breve ne avrai di occasioni per confrontarti con la cittadinanza.
    Le aspettative che sono in gran parte state deluse, non passano inosservate. Non tanto per la normale amministrazione, perchè qualcosa si stà facendo rispetto a prima, ma per le spartizioni interne di ruoli e incarichi di potere che toccano sempre ai senatori della politica Carinolese.Si sentiva dai balconi, che avremmo assistito ad un rinnovamento di uomini e metodi nell'amministrare il nostro Comune, privileggiando principalmente le giovani professionalità presenti sul nostro territorio.Balle! Gli incarichi vanno sempre agli stessi,anzi vengono privilegiati personaggi (architetti e ingegneri) shierati sull'altro fronte.

    RispondiElimina
  33. Io non so ce la prendiamo sempre con il sindaco o con una parte politica ,perche non vi tirate su le maniche e tenete un po a freno la lingua come non avete fatto in tutti questi anni? cercate di fare proposte costruttive invece di dire solo "BAGGIANATE".

    RispondiElimina
  34. Per l'autore del blog un consiglio cerca di controllare anche la moderazione delle parole (PAROLACCE O OFFESE) per legge ce ora anche L?oltraggio al Pubblico ufficiale che e il Sindaco ...

    RispondiElimina
  35. ...che il Sindaco?... continua il tuo pensiero ti prego

    qui non accettiamo le leggi di pompinolandia

    RispondiElimina
  36. o preferisci pompinopoli? suona meglio vero? cmqil succo è che i tuoi avvertimenti camorristi non ci fanno paura

    RispondiElimina
  37. guarda l'unica offesa è il vaffanculo all'attuale vicesindaco e assessore all'ecologia, e se posso dirla tutta
    un vaffanculo è poco per
    quel mezzo uomo.
    apparte la sfacciataggine con quale si passa da uno schiaramento all'altro(senza un minimo di rossore,di imbarazzo).ma quello che è peggio
    è lo scadente lavoro che figura nella sua veste di assessore all'ecologia

    derì fai paura

    RispondiElimina
  38. Non vi sembra di stare esagerando un po' tutti? Perchè non vi comportate da persone mature e per bene e la smettete di dire stupidaggini? Se non si ha nulla di meglio da dire, è bene stare zitti!

    RispondiElimina
  39. "Signor Presidente vado subito alla sostanza: è' finito il tempo delle parole. Ora c'è bisogno di azioni"
    Bob Geldof a Berlusconi
    Palazzo Chigi 05 luglio 2009

    RispondiElimina
  40. salve, sono don Luciano (don Lux)parroco di CAsale, desidero fare alcune osservazioni circa questo commento che è stato fatto "casale chiama, il sindaco non risponde"firmato Lux. Visto che qualcuno ha pensato che fossi io a scriverlo e dato che uso farmi chiamare dai miei giovani don Lux, voglio precisare che non sono io l'autore dell'articolo
    e permettetemi alcune osservazioni:
    1. Abbiamo vissuto un momento di fede bello e forte per la nostra comunità di Casale e delle parrocchie della forania di CArinola e della diocesi tutta, pensare che tanti persone non conoscevano prima del 28 questo bellissimo luogo ci deve far riflettere su come noi conosciamo e custodiamo il nostro BELLISSIMO TERRITORIO.
    2. Certo è dispiaciuto non avere la presenza delle autorità ma state certi ho pregato s. Paolo anche per loro perchè facciano bene il loro dovere e non ci trascurino
    3. il sottoscritto ha formulato la richiesta per il servizio d'ordine al sindaco e al comando dei vigili visto l'affluenza dei pellegrini
    4. il sindaco e l'amministrazione è stata invitata con invito scritto
    il sottoscritto ha sollecitato domenica 21 dall'altare la pulizia della salita alla cappella e lunedì mattina alla 7.00 vi erano gli addetti a pulire mandati dal comune.
    4. ho letto tutti i commenti e dalla manifestazione svoltasi a casale su s. Paolo ho visto che ognuno ha voluto svogare le sue critiche esagerate e volgari su persone e cose che non riguardavano il contenuto della lettera....
    5 la segnaletica della cappella è stata commissionata da me e offerto dal comitato popolare festa della VEndemmia, che continua a sostenere e valorizzare il territorio (grazie per quello che fate)
    6. Chiedo scusa per queste precisazioni,mi auguro che veramente la nostra amministrazione possa camminare insieme con noi per rivalutare il nostro territorio. In questi giorni a Casale,S. Donato-VEntaroli, CAsanova, Novcelleto inisieranno le attività estive GREST con i ragazzi delle nostre comunità, momenti forti per trasmettere ai nostri ragazzi il la gioia di crescere insieme l'amministrazione dovrebbe sostenere queste iniziative
    grazie un saluto a tutti don Luciano MArotta (per gli amici DON LUX)

    RispondiElimina
  41. ...Mi chiedo come mai il nostro amato Berlusconi(senza ironia)sia sempre sulle vostre bocche...e nei vostri pensieri!é talmente insito nel vostro dna ke non potete più fare a meno di nominarlo, sia nel bene ke nel male...che centri o non centri con ciò di cui si discute...un pensiero al cavaliere deve essere sempre rivolto...A questo punto non posso ke sperare ke questo rimanga il vostro incubo,peggiore o migliore, per ancora molti moltissimi anni!!!!!!!!!!....Berlusconi a parte...VIVA CASALE E I CASALESI!!!DON LUCIANO SEI GRANDE...QUELLO KE è STATO FATTO DIMOSTRA KE CHI FA DA Sè NON FA PER3 MA PER 33!!!

    RispondiElimina
  42. Ho delegato l'Assessore Giacca che è stato presente alla manifestazione.
    Gli oratori stanno svolgendo un buon lavoro, possono intercettare contributi regionali e non è mancato il sostegno comunale. Un abbraccio.
    Il sindaco da 0823/1873729

    RispondiElimina
  43. Abbiamo ripreso vecchi progetti, così come abbiamo pagato per le opere già realizzate, nella continuità e nell'informazione si ottiene il consenso.
    Devo dire che i lavori sono ripresi dopo che abbiamo diffidato le ditte.
    Per piazza parcheggio di Casale abbiamo approvato in Giunta un importante progetto di completamento.
    Il protocollo di legalità è di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio in quanto allontana dall'Ente le imprese compromesse.
    Il sito di Selleccola fu individuato con un'ordinanza da Pasquale Di Biasio.
    La rimozione dei rifiuti da Selleccola e dalla circumvallazione di Casale è stata una autentica impresa.
    Risposta all'anonimo del 3/07/2009 ore 8,10.
    L' ente ha finora privilegiato i professionisti locali, non sei informato.
    Risposta all'anonimo del giorno3/07/2009 ore 9,49.
    Il Sindaco da 0823/1873729.

    RispondiElimina
  44. Ho dimenticato di dire che il comitato per la festa della vendemmia ha ricevuto il contributo dal comune.
    Il Sindaco

    RispondiElimina
  45. e ci mancherebbe che non lo ricevesse!
    il comune di carinola assessori e sindaco compreso ci fanno una bella faccia ad invitare i loro colleghi politici e poi non dimentichiamo che la festa della vendemmia porta molti turisti quindi soldi in più che girano nel comune!!

    mister jb

    RispondiElimina
  46. A me è bastato solo che Gennaro ha mandato a casa il tiranno cioè il malandrino.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname