Chat

venerdì 3 luglio 2009

Prove di legalità





In nessuna nazione al mondo, anche la più arretrata, la parola illegalità è bistrattata come in Italia. Questo paese che si vanta di essere la culla del diritto è diventato per merito di una casta politica di arraffoni il paese delle leggi e scritte e non applicate. Questa situazione è ormai nota in tutto il mondo e per questo motivo tutti i soggetti di malaffare delle nazioni limitrofe e non si sono riversati in Italia, sicuri di essere garantiti dall’illegalità diffusa in cui vive. Il governo in carica con l’approvazione del pacchetto sicurezza dà l’impressione di provare a creare un argine al dilagare dell’illegalità di massa.

Ormai si ha l’impressione che si va verso due visioni della società, chi vuole che sia regolata da regole e chi dall’anarchia che favorisca il più furbo se non il più delinquente. Fin’ora era prevalsa questa seconda visione che ha portato ad un aumento di immigrati clandestini spropositato per le possibilità di questo paese. Questi arrivi incentivati e protetti da un buonismo ipocrita e a volte interessato ha portato ad un disagio insopportabile per i cittadini italiani ma soprattutto per gli immigrati. Per arginare un fenomeno ormai fuori controllo, anche per rispondere alle richieste di gran parte della popolazione il governo ha varato impachetto sicurezza. La legge approvata prevede diversi articoli tra cui i più salienti sono, l’introduzione del reato di clandestinità, una norma ovvia in tutto il mondo, contrastata da noi, in quando c’è chi sostiene che è un diritto entrare in un altro paese senza permesso. Carcere per chi affitta ai clandestini, con questa norma si elimina o almeno si limita il ricatto su chi vive in clandestinità.

Togliere la patria potestà a chi manda i figli minori a mendicare, o peggio a rubare, se può essere giustificato chi mendica per vivere è da condannare chi induce a farlo i propri bambini. Assieme a queste altre norme che vanno nella stessa direzione oltre ad autorizzare onesti cittadini a segnalare persone o atti illegali. Contro questa norma si sono scatenate le forze dell’ordine che evidentemente non gradiscono interferenze nel loro lavoro. Il loro non controllato e non deve sottostare all’inconveniente che arrivino molte telefonate alle quali nessuno risponde. Inoltre sono state inasprite le pene per i delinquenti soggetti al 416 bis ovvero mafiosi e camorristi. A leggerle sembrano tutte norme di buon senso e tese al ripristino almeno ad una parvenza di legalità , invece una parte del parlamento le ha contestate vivamente tacciandole con vari aggettivi dal nazista al razzista. Scorrendo le forze politiche che si sono opposte aspramente all’approvazione della legge troviamo tutta l’opposizione. Non ci si meraviglia della sinistra che ha sempre mostrato la delinquenza come un atto di ribellione al potere costituito né di qualche partito che notoriamente ha nelle proprie file mafiosi o amici di mafiosi.

Si resta scandalizzati invece dall’atteggiamento tenuto dal partito di Di Pietro che della legalità ha fatto la propria bandiera. Si resta costernati assistere che voti contro ad un provvedimento che inasprisce le pene ai mafiosi o che obbliga gli stranieri ad entrare in Italia in modo legale. Qualcuno ha giustificato il proprio voto contrario sostenendo che quelle norme sono insufficienti a combattere l’illegalità dando l’impressione di vergognarsi del proprio voto negato. Non è che queste norme risolvano il problema della legalità, fortemente compromessa, nel nostro paese ma almeno ci provano a segnare la strada in quella direzione, speriamo che si continui.

Il nipote di Maroni

36 commenti:

  1. e delle ronde non ne parli?
    ricattando berlusconi e tutto possibile
    evviva l'italia

    RispondiElimina
  2. Solo noi della Santa Lega, con le nostre ronde coi berretti verdi, vi possiamo difendere. Credetemi, rispediamoli tutti in Libria quelli dei barconi, e che affoghino di fronte alle nostre coste, coi loro bambini e le loro donne incinte e affamate.

    RispondiElimina
  3. politiche repressive, oltre ad atteggiamenti xenofobi e intolleranti, contro l'immigrazione clandestina e le minoranze indesiderate sono motivo di grave preoccupazione

    RispondiElimina
  4. dovrebbero pensare non ai diritti di chi entra illecitamente in un Paese ma ai diritti dei cittadini di un Paese, loro associato, dove questi diritti vengono regolarmente calpestati proprio da parte di chi entra illegalmente

    RispondiElimina
  5. Si tratta di un provvedimento che contrasta con i più basilari principi umanitari di accoglienza e aiuto verso chi soffre e che arrecherà danno a chi si trova già in condizioni di vita disperate.

    Dietro il fenomeno dell’immigrazione si nasconde spesso il dramma di persone che fuggono dalla miseria, dall’oppressione, dalle guerre. questa e’ una legge che ci porta indietro nel tempo e invece di far progredire questo Paese verso l’integrazione e la condivisione di valori, lo richiude su se stesso

    RispondiElimina
  6. Dove è finita la succitata "ospitalità" degli italiani? E’ davvero possibile che il sentimento più forte che emerge nella popolazione sia ormai la paura dello straniero, del migrante, dell’immigrato?

    La sicurezza è certamente un problema serio, ma non penso che il modo giusto di risolverlo sia quello di alimentare la paura e l’intolleranza nei confronti di persone comunitarie ed extracomunitarie. Piuttosto penso che una più attenta politica di integrazione sociale sia la soluzione al problema dell’Immigrazione che a mio avviso, non coincide (come il governo vuole far credere) con il problema della Sicurezza.

    RispondiElimina
  7. guarda che chi dovrebbe far rispettare le leggi, che in realtà già ci sono e molte, rimarranno sempre gli stessi... in più fammi capire, dopo che viene trovato un clandestino, che gli si fa??? mandato in carcere? no, non ci sono posti.. mandato via? difficile sapere la provenienza.. quindi... sei solo un allocco che crede nei pseudo buoni intenti di gente che ha sempre più bisogno di fessacchiotti come te.

    RispondiElimina
  8. Senti nipote di Maroni, scrivi come tuo zio parla: non si capisce nulla.

    RispondiElimina
  9. allocco allocco

    gli fanno le multe(come le pagano che stanno disperati?!!).
    li mandano in carcere ,quindi costi che dovrà sostenere lo stato,
    sempre se ci sono posti.
    li rimandano indietro,in quale paese?
    chi li pagherà tutti i biglietti di navi aerei ecc?
    sei degno di essere nipote di MARONI
    porco due,quel cervello mettetelo almeno in standby

    RispondiElimina
  10. quindi avremo bambini non registrati agli ospedali
    , immigrati che non andranno in ospedale o da medici per farsi curare quindi facilità di contaminazione di malattie infettive
    se saranno malmenati o vittima di ricatti furti non andranno dalle forze dell'ordine

    un pacchetto sicurezza con fiocco verde

    RispondiElimina
  11. Sull'immigrazione clandestina mi sembra che si faccia il gioco delle parti. Nessuno a parole li vuole ma tutti si auspicano che ne arrivino il maggior numero possibile. Una parte li vuole per aumentare il numero di poveracci per cui adoperarsi con associazioni benefiche ad hoc. Se non ci fossero, caritas e associazioni similari non avrebbero motivo di esistere. Gli altri li vogliono per sfuttarli come mano d'opera a basso prezzo nelle fabbriche e nei campi. Tutti,nei fatti, incoraggiano gli arrivi clandestini mentre li combattono a parole.Tutti ci guadagnano a farne arrivare molti tranne gli immigrati regolari che nessuno tiene in considerazione e sono le uniche vittime di questa farsa.

    RispondiElimina
  12. prove di legalità all'italiana
    - leggi ad personam;
    - leggi contro elementari diritti umanitari.
    IO SONO CLANDESTINO ... e me ne vanto
    cavallo

    RispondiElimina
  13. accogliere... ma se si mettessero in regola non c'è problema. altrimenti il problema ci sarebbe eccome,con tutte le conseguenze.

    RispondiElimina
  14. MA CHE SI DICE DEL MAROCCHINO VIOLENTATORE DI NOCELLETO? è VIO O MORTO??
    COME MAI LA STAMPA E LA TV NN INTERVIENE E COME MAI TUTTO PASSA NELL'INDIFFERENZA??

    RispondiElimina
  15. ti informo che il marocchino "violentatore" come lo chiami tu, è morto. Ringrazia i tuoi compaesani animali nocellestesi

    RispondiElimina
  16. fate davvero schifo

    ma sapete se quel violentatore bianco è vivo?
    bleeeeaaaaaaaa
    da violentarvi

    RispondiElimina
  17. dobbiamo denunciare i lavoratori clandestini come un tempo gli ebrei

    RispondiElimina
  18. questo governo mi sembra una macchina del tempo ma al posto di andare avanti torniamo indietro

    RispondiElimina
  19. Caro "nipote di Maroni".

    Secondo me l'"impachetto sicurezza" come lo chiami tu, non te lo sei letto bene.
    Ma non fa niente, tanto basta dare fiato alle trombe mi sembra no?
    Nel nostro bel Paese prima le opinioni, poi i fatti, direbbe Travaglio.

    Innanzitutto, questo "impacchetto" e' stato scritto e pensato per accontentare l'elettorato xenofobo della Lega Nord il quale premeva sul governo affinche' approvasse una qualche legge, una qualsiasi, contro gli immigrati.
    Perche' così il pensionato del bergamasco o il poco-piu'-che-ventenne-testa-rapata-anfibi-e-svastica-tatuata-in-petto della Val Brembana si sentisse rappresentato dopo il voto.
    Naturalmente e' un'altra legge preparata in modo tale da non risolvere i problemi, che pur ci sono, relativi all'immigrazione.
    Non e' addirittura stata pensata, sin dall'inizio, allo scopo di risolvere problemi. Come d'altronde la maggioranza dei decreti legge e delle varie nauseabonde amenita' di cui ci ha deliziato questo governo.

    Fatta questa importante premessa, una legge cosi' strutturata oltre a paralizzare gli uffici giudiziari, umilia e complica l'esistenza di chi in Italia lavora da anni, ma non e' in regola, e non per sua responsabilita' come sappiamo bene. Perche' a tutti ci fa comodo mollare i nostri nonni alle donne Ucraine e alle Filippine, ci fa troppo schifo lavargli noi il culo nonche' fargli compagnia, giusto?

    Gli Italiani hanno sempre scaricato le colpe del loro perenne e generalizzato malcontento sul "maumau", sullo zingaro, il nero, il marocchino, l'extracomunitario e tutte le sue varianti periodiche... eppure fino a pochi anni fa eravamo noi i "maumau" e ci schifavano come la peste in Svizzera, in Germania e in America.
    Ma la memoria corta della nostra nazione di ignoranti e di imbecilli e' una ben nota brutta storia, rimandiamo ad altri post e ad altri commenti...

    Con disprezzo e disincanto, un saluto.

    RispondiElimina
  20. L'Italia nel 1939 è stato l'unico paese a dotarsi di una normativa contro gli Ebrei. Andatevele a cercare le "leggi vergogna" che tanto piacevano a Hitler. Le leggi e le campagne informative che generano paure e insicurezze (che non hanno alcun fondamento reale) creano odio strisciante che si manifesta prima o poi in violenza. Non c'è da meravigliarsi. Questo post è ... abominevole come la "politica" che sponsorizza. Sei colpevole anche tu,autore del post, come Maroni, Bossi, Berlusconi, e come tutti quelli che istillano odio e violenza, della morte di quel ragazzo. Questa mia riflessione è un messaggio nella bottiglia per il Sindaco, cui riconosco la sensibilità il coraggio necessario, perchè faccia qualcosa ... per non farci vergognare di essere carinolesi.
    CP

    RispondiElimina
  21. sono le ore 02.03.
    Uagliù chest' è na cosa seria!!!! ...!!
    L'immigrazione è na cosa seria!!!!
    I buffoni NON SONO SERII!!!!
    Viva la Rivoluzione

    RispondiElimina
  22. La serietà delle nostri azioni non dipende dal tempo che impieghiamo a compierle, ma da esse stesse.
    Kite

    RispondiElimina
  23. x 19.25 del 5 luglio. Il tuo commento è una ripetizione di quella che mio zio Maroni definisce liturgia di certe frange della società. Non so chi sei e fino a prova contraria devo considerarti una persona per bene. Io che lo sono non concepisco che solo in Italia sia consentito arrivare senza documenti con l'aiuto di delinquenti.Possano arrivare centinaia di migliaia di persone senza una dimora o i mezzi per un vivere decoroso. Solo un comunista chimerico può immagginare una situazione del genere. Oppure sovversivi che pensano di scardinare le regole del vivere civile di questa nazione come è successo in Libano. Riguardo al riferimento agli immigrati italiani all'estero è vero che all'arrivo venivano considerati come tu dici, dopo si faceva distinzione tra buoni e cattivi che venivano emarginati. Evidentemente le tue conoscenze sono fra quelli emarginati che portavano discredito anche agli altri. Per queste tue frequentazioni, mi augueo non in famiglia,difendi gli immigrati clandestini che in gran parte sono anche delinquenti. Seguendo imput di certi partiti non ti rendi conto del male che fai agli italiani ma soprattutto agli stranieri onesti e rispettosi delle leggi. Penso che lo fai in perfetta buona fede ma lo stesso sei un sostenitore della legalità della illegalità. O sei comunista o lo sei senza saperlo in quanto hai la presunzione di essere sempre nel giusto a discapito di chi non la pensa come te, ma i fatti restano sempre là non li puoi rimuovere.

    RispondiElimina
  24. ma si
    che se lo pulissero loro il culo verde
    che andassero loro a raccogliere i pomodori che poi mangeranno
    che ci mandassero le loro figlie sulle strade di mezza italia a fare le mignotte
    se le lavassero loro i loro macchinoni da 100.000€ acquistati facendoci lavorare in nero

    non so se avete letto il pacchetto sicurezza visto che la badante non c'è più
    ma hanno nuovamente alzato le multe
    che secondo me è come alzare le tasse visto che una multa all'anno non se le toglie nessuno dalla tasca soprattutto chi ci lavora con la macchina
    alzare le multe non è sicurezza
    è fare cassa
    rafforzassero i controlli

    RispondiElimina
  25. a nipote de maroni
    tu non hai la minima idea di quelli da quali condizioni pietose scappano da quali torture,povertà
    ci sono già ottimi commenti per fartelo capire ma misà che tu non li hai letti o non vuoi capire
    come mai in inghilterra gli immigrati si integrano alla società?
    diccelo tu uomo di mondo,di larghe vedute.
    1)li la giustizia funziona,va veloce,viaggia quindi se delinqui sai che ci vai in galera
    2)hanno un ottimo sistema di integrazione
    3)è gente seria che fa politica e non reality show davanti le telecamere
    avete ottenuto questo pacchetto solo tramite ricatto
    tramite scambio di favori,tramite scambio di voti tra voi e il pdl
    adesso toccherà a voi subire un ricatto

    RispondiElimina
  26. Non sono mai stato comunista e quando sento qualcuno che continua a parlarne mi viene forte il sospetto che non ha argomenti validi. Caro nipote di Maroni io penso che sei anche tu una vittima della comunicazione di regime che affligge il nostro paese. La paura dei diversi, dei negri, degli zingari, dei rumeni tiene buoni i poveri italiani e li tiene alla larga dai problemi veri del paese. I flussi migratori dal Sud al Nord del mondo sono flussi storici che nessun Maroni e nessuna legge riuscirà a fermare. Purtroppo se non ci capiamo su questo punto centrale è inutile ogni discorso. E' gente che fugge dalla fame dalle malattie dalla morte sicura da governi autoritari: è gente che va incontro alla speranza di una vita diversa. Sono i più deboli dell'attuale comunità "degli uomini" cui apparteniamo? Non ti cito le prese di posizione della Chiesa in proposito non avrai difficoltà a trovarle. Anche S. Calogero è arrivato su un barcone ed è vissuto di carità, anche S. Calogero era un clandestino.
    ANCHE IO SONO CLANDESTINO e me ne vanto
    Non è mai capitato che leggi ingiuste e razziste hanno portato bene ad un paese.

    RispondiElimina
  27. Il cd "Decreto Sicurezza", trasformato in legge a colpi di voti di fiducia al Senato, contiene una vera e propria chicca: il ciclista in possesso di una patente di guida (anche la A), se commette infrazioni può subire la pena dell'abbattimento di punti sulla patente stessa.

    Recita infatti l'art. 3, comma 48, 1 e 2 della neonata legge "...le stesse sanzioni amministrative accessorie (ritiro, sospensione, revoca addebito punti sulla patente) si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida."

    Ovviamente se il ciclista non è titolare di patente, nessun punto potrà essergli sottratto.
    Sembra assurdo, visto che per condurre la bicicletta su strada non è necessaria alcuna autorizzazione, né tantomeno una patente. Eppure, se sei patentato e commetti un'infrazione...occhio ai punti.

    incentiviamo ad usare la bici soprattutto nei nostri paeselli
    dove ogni persona esce con 2 tonnellate di ferro con se per fare 100 metri

    RispondiElimina
  28. Non si governa un paese civile e democratico con leggi chiaramente xenofobe che incitano cittadini e professionisti a dare la caccia alle streghe di turno. Un vero paese civile e democratico si governa migliorando i servizi sociali, sia in senso di strutture predisposte allo scopo, sia in senso di personale e poi, magari, approntando delle leggi rispettose dei diritti umani più elementari, per limitare il flusso di arrivi. In Italia non abbiamo nè l'uno nè l'altro. Abbiamo solo un pacchetto sicurezza lesivo dei più elementari diritti umani e professionali.E non abbiamo neanche il diritto di lamentarci visto che, per questo governo, chi difende i diritti umani è un COMUNISTA schifoso, ossia un delinquente, mentre chi difende i delinquenti VERI è un eroe!

    RispondiElimina
  29. x 22.57 ti definisco comunista perchè fai un pò di confusione tra immigrati e clandestini. Ho compreso che tu non lo fai volutamente come i comunisti di professione che ci campano sopra, purtroppo dici le stesse cose. Personalmente sono a favore dell'immograzione che può essere benissimo intensificata a condizione che sia regolata.Regolata significa che si conoscano le generalità e dove vanno a dormire. Se i vescovi invece di chiacchiere mettessero a disposizioni le curie potremmo ospitare senza problemi alcuni milioni di immigrati non clandestini. Loro invece molto volte li mettono in chiesa a bivaccare insultando Dio e i cittadini. Te lo ripeto per me il cliandestino o è un delinquente o è un furbo che aggira le regole fregando non me ma i migranti regolari. Io la penso così, se senti per televisione dire le stesse cose sappi che sono loro che ripetono il mio pensiero e non il contrario. Sarei felice sapere che lo stesso è per te, chiuso.

    RispondiElimina
  30. ragazzi avete visto il video contro i napoletani dell'on. Salvini?una rabbia stamattina incredibile...che schifo!

    RispondiElimina
  31. secondo me la gente vota chi li rappresenta. In campania votano Bassolino perchè impersona perfettamente la definizione del napoletano "larg e vocc' e stritt' e mano" , e sopratutto perchè hanno la speranza che li mette in qualche ufficio a non fare un cazzo...mentre li al nord votano salvini perchè impersona perfettamente la gente che la volta scorsa ha votato Berlusconi e stavolta non lo ha votato perchè ha venduto Kakà. Comunque la giri, nord o sud, stiamo inguaiati

    RispondiElimina
  32. Bellino il video 'dell'onorevole' Salvini...
    Si aspetta ora un commento da parte dei sostenitori del suddetto, e senza menar il can per l'aia,please.

    RispondiElimina
  33. ti definisco comunista perchè fai un pò di confusione tra immigrati e clandestini.

    sei ignorante fino all'osso
    che gente che ci sta
    e che parla pure

    RispondiElimina
  34. Ribadiamo,
    attendiamo il commento al video di Salvini quantomeno da parte del nipote di Maroni.

    RispondiElimina
  35. ... ti definisco comunista perchè fai un pò di confusione tra immigrati e clandestini...

    La confusione è nella testa del nipote di Maroni.
    Scusami se devo commentare di nuovo, sono quello del commento 5 luglio. E' piu' forte di me, dici troppe fesserie.
    Partiamo dall'inizio, che cos'è un clandestino? Chi non ha il permesso di soggiorno ed è quindi "non in regola". Perchè mai un immigrato che lavora in Italia avrebbe piacere a lavorare senza permesso? Ce ne sono tanti, come sai, nei campi di pomodori pugliesi, nelle fabbriche, sulle impalcature a costruire edifici, nelle nostre case ad accudire gli anziani. Tutta questa gente avrebbe la vita moooolto piu' semplice se solo avesse quel maledettissimo pezzo di carta.
    Se solo potessero essere regolarizzati, anzicchè multati e criminalizzati, potrebbero lavorare in condizioni umane.
    Ma questo non converrebbe a nessuno ... non converrebbe ai padroni delle fabbriche che si possono permettere di pagarli una miseria, ai latifondisti senza scrupoli che li fanno vivere come bestie, ai padroni delle ditte edilizie che li fanno lavorare senza alcuna misura di sicurezza. E infatti schiattano spesso, alla grande. Cadono dalle impalcature, muoiono di insolazione o di disitratazione dei campi o stritolati dalle macchine.
    Che bel Paese.
    Perchè, e questo sia chiaro, la maggioranza degli irregolari in Italia lavorano mille volte di piu' degli italiani stessi, regolari, non multabili, non criminalizzabili, onesti.
    Ora, chiamami comunista se vuoi, visto che questo sembra il tuo chiodo fisso (e non solo il tuo, non preoccuparti, non sei solo in questo) ma se permetti ti consiglierei di guardarti un po' di piu' intorno e di aprire la mente.
    Ah, e un'altra cosa. Buona parte della mia famiglia è emigrata in Svizzera negli anni sessanta. Tutta gente per bene, e soprattutto che si ' sempre fatta il culo così a lavorare. Sono stati spesso emarginati ed offesi.
    Le famiglie degli altri non si offendono.

    Un saluto.

    RispondiElimina
  36. CENTRODESTRA = CHIACCHIERE E PUBBLICITA'

    Tanto rumore per nulla
    Maroni lavora alla sanatoria per i "clandestini" che lavorano a nero in Italia e sono tantissimi, tutte brave persone che lavorano a nero in lavori che nessun italiano si sogna più di fare. Questo provvedimento chiamasi in gergo "SANATORIA".
    Ma questa volta è il centro destra a promuoverlo.
    Si è fatta prima una legge e poi ora si rincorre l'idea di permettere ai clandestini che lavorano di evitare il carcere.
    QUESTO E' IL GOVERNO DELLE BANANE
    che ci ridicolizza difreonte ai partner europei e al mondo intero.

    NEL PACCHETTO INTERCETTAZIONI intanto è stato inserito il bavaglio per i blogger nostrani.
    grazie Silvio

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname