Non posso fare a meno di evidenziare alcune impressioni che l’amministrazione (ex civica) mi riflette in faccia. Un gruppo che unitosi per scalzare Di Biasio a tutti costi ogni giorno mette alla luce le diversità d’intenti e le lontananze programmatiche. Lasciando da parte i chiari e unici intenti prettamente politici di alcuni elementi, mi sembra che vi sia un atteggiamento definibile come “sgurrito” in molti amministratori. Con il termine dialettale “sgurrito” s’intende persona o animale scacciato in malo modo ma può significare anche colui che, spaventato, non sa bene cosa fare, da non confondere con smarrito che invece significa semplicemente perso, confuso ma senza essere spaventato. Chiarito il significato del termine mi sembra proprio che assessori come Giacca, Napolano, DI Lorenzo o Del Prete sembrano davvero sgurriti rispetto al lavoro amministrativo.
Giacca, assessore all’agricoltura, in questo periodo di gestione non ha presentato nessun programma per quanto riguarda il suo campo così come Napolano, che dopo l’euforia dei primi giorni sembra essere sparito. Di Lorenzo ci prova ma è fortunato viste le ripetizioni di politica fatte dal sindaco Mannillo, mentre Del Prete presumibilmente assessore dei servizi sociali è praticamente sconosciuto ai molti. Assessorati importanti che però sono occupati da persone che per aver desiderato il potere per troppo tempo adesso che lo hanno ottenuto si sono sgurriti.
Smentito il detto storico di Andreotti, infatti il potere sembra proprio aver logorato questi individui i quali fino ad oggi non hanno presentato un minimo di progetto. Caro Giacca, l’agricoltura è un campo (perdonatemi il gioco di parole) che in un territorio come il nostro dovrebbe essere tra quelli più importanti e invece solo mutismi. E tu caro assessore allo sport tutti sanno che ti hanno dato l’assessorato per avere il trasferimento e oggi sembra proprio che ti hanno mandato a comprare il sale. Per quanto riguarda l’assessore ai servizi sociali la domanda non è perché ma chi è!? Visto che molti non sanno nemmeno la faccia dell’assessore Del Prete.
Di Lorenzo è un caso a parte, visto che per sua fortuna ha Mannillo che gli fa il dopo scuola e molti tifosi che lo ringraziano sui manifesti anche se molti sostengono che si ringrazi da solo. Lo so che vi state chiedendo che tra gli assessori mancano Marcantonio e il nostro caro amico Gigino la peste ma qui c’è da fare un altro tipo di discorso.
Se per i primi l’inesperienza può determinare sgurrimento per questi due, invece, che il potere lo hanno maneggiato da tempo, posso dire che lavorano lavorano, aivoja se lavorano. Purtroppo per noi, fanno un altro tipo di lavoro che non riguarda l’amministrazione pubblica ma piuttosto l’amministrazione privata. Gigio la peste da abile venditore di se stesso non gli ne frega veramente un cazzo dell’ecologia basti pensare all’isola ecologica promessa che non c’è alla video sorveglianza che appena la nominò anche le galline lo mandarono a fare in culo e per non parlare della questione dei vigili dove prima dice si poi vota no e alla fine si lamenta che due mesi sono pochi, e che minchia, deciditi Gigi!
Marcantonio, definibile come "l’uomo della notte", non si capisce perché è diventato carissimo amico di Antimuccio Marrese e un giorno si e uno no escono sorridenti dal suo ufficio. Gli esami arrivano ed è giusto nominare il prof. del figlio come capo del gruppo di valutazione, alla faccia delle promesse che descrivevano un organico tutto carinolese ma come si sa, gli esami non finiscono mai. Insomma che non me ne vojate cari assessori ma alla fine mi state facendo diventare mannilliano, che sembra l’unico che lavora non sempre bene ma lavora. Oddio come cambiano le cose no no non è possibile non posso tifare per Gennaro scherzavo scherzavo è il caldo è il caldo.
strappamunnezza
Spaccamunnezza ha davvero ragione.Il caldo gioca brutti scherzi e,sovente, induce a confondere i desideri con la realtà.E' appunto quello che è capitato a Lui che, dunque, parla dei pericoli del caldo con cognizione di causa,ex catedra direbbero i latini.Tuttavia tra qualche giorno,qualche mese al massimo, i roventi effetti del Solleone scompariranno e a quel punto l' accaldato Spaccamunnezza potrà recarsi presso il Municipio di Carinola e farsi dare copia dei progetti presentati ,per ciascun assessorato, e confrontarli con il passato recente e remoto e trarne le debite conseguenze.Dopodichè per lui si renderà necessaria la frescura alpina, tanto sarà incandescente la meteoritica menzogna di oggi.Un ultimo appunto,più partigiano ma ugualmente istruttivo:la maggioranza è solida,giovane,compatta e,referenza che non guasta mai,politicamente attrezzata!Va da sè che chi oggi cerca con la "forza del calore" un posto al sole si ritroverà all' asciutto...Per quarant'anni,s'intende!!!P.S.si consiglia ghiaccio e ombrellone.
RispondiEliminaStrappamunnèèèè! Mi spieghi come mai ciò che probabilmente segnerà una svolta epocale per il nostro comune, mi riferisco ovviamente agli scavi di Forum Popilii, non sono stati avviati per esempio dai vari assessori precedenti al ramo come Mazzucchi, Sorvillo ecc ecc. ??
RispondiEliminaCome mai si è arrivato solo ora , grazie a questa amministrazione (Sindaco-Assessori e Consiglieri tutti) allo straordinario dato di circa 65% di raccolta differenziata?
Come mai dopo che erano oramai più di 15anni che l'organico dei V.V.U.U era scarsissimo, solo con questa amministrazione sono arrivati i vigili stagionali?
Ce ne sarebbe da dire...per rimarcare il cambiamento e la svolta avvenuta grazie all'attuale sindaco , assessori e consiglieri... ma son sicura che con una munnezza come te sarebbe tempo sprecato andare avanti...vista la palese faziosità e la dilagante tendenza alla
bugia-mistificazione dovuta certamente dalla frustrazione gallopante che ti interessa...
Ciao MUNNèèèèèèèè !
sinceramente tutte queste cose sono state realizzate dal sindaco e non dai suoi assessori
RispondiEliminaTutto merito del Sindaco?Certamente, nessuno può metterlo in dubbio.Però per adottare misure amministrative importanti occorrono le delibere di Giunta.Com'è noto quest'ultima è composta da ben sei Assessori,senza dei quali,mancherebbe il numero legale per approvare i provedimenti;dunque il voto degli Assessori diventa fattore fondamentale e non accessorio.Inoltre ciascun Assessore è proponente per quegli argomenti relativi alla delega che detiene.Dal che se ne deduce che Mannillo sarà pure un grande amministratore, ma da solo di strada ne farebbe davvero poca.Il punto (dolente per l' anonimo provocatore che tenta di seminare zizzania all' interno della maggioranza)è un altro:il Sindaco Mannillo ha una squadra che,almeno nella misura di tre sesti, è davvero all' altezza del compito.Credetemi,questi sono ossi duri e ci vuole ben altro per dividerli o farli capitolare .Come si dice in gergo son Scafatissimi!
RispondiEliminaFORZA GENNA'... a ciascuno il suo
RispondiEliminaa parte la faziosità che sembra evidente, il succo dell'articolo è ben fatto.
RispondiEliminavoglio precisare che l'assessore del trasferimento,non è stato insignito per il suddetto motivo, ma bensi;per i debiti di qualcuno della maggioranza a con il suocero del trasferito. e se non fosse stato nominato a casanova succedeva uno scandalo. capito mi avete.
adesso vediamo se avrnno la forza di rimuoverlo,come merita!!
RispondiEliminaPer 14:52. Se tutti i creditori di colui al quale alludi avrebbero preteso un assessorato, nel comune di Carinola ci sarebbero più assessori che impiegati.
RispondiEliminaPer l'anonimo delle 14.52.L'uso del verbo è clamorosamente errato:si dice infatti "se avessero" e non "se avrebbero".Nemmeno mio figlio ,che di anni ne ha 5, commette di questi strafalcioni così marchiani. Caro anonimo sei in debito con la grammatica e non potrai mai vantare crediti per poter essere nominato assessore.Consiglio la scuola serale.Dopodichè si potrà parlare di un eventuale tuo ingresso in una Giunta(sotto tutela)!Se fossi come te mi vergognerei di uscire di casa al mattino!
RispondiEliminaassessore allo sport ti ricordo che i tuoi compiti non sono quelli dell'organizzatore di tornei non serve essere assessori per fare questo ma credo che il tuo compito sia quello di garantire luoghi e strutture per fare sport. ah ti do una dritta così magari fai anche la figura dell'innovatore perchè non organizzi una stracittadina non ci vuole niente basta prendere le escizioni anche via web fissare il giorno l'ora il percorso e bloccare le strade per messimo due ore vedi che fai bella figura a costo zero ciao
RispondiEliminaper 17,52 sicuramente. purtroppo la giunta è composta da 6 assessori,capito.
RispondiEliminanon capisco tutto questo accanimento per l'assessore con delega allo sport, lui e consorte ecc... volevano il trasferimento, e l'hanno ottenuto,il primo passo è fatto.a noi cittadini non ci resta che attendere il secondo.(dubito che arrivi)
RispondiEliminae i suoi predecessori che hanno fatto?
MATTIA FA U MANUALE DI CIVITAROTTA, E I RIMANENTI 5 CHE CAZZ... FANNO?
RispondiEliminaPER 17.23 DEL 18/07. la rimozione e un capitolo esclusivamente di Gennaro, considerate le promesse fatte in campagna elettore in casa di ugo verso le 23,00 circa, il dott. aspetta ancora,anche se in più occasioni a detto che mai e poi mai avrebbe sostituito il raccoglitore di ciliege e/o pesche. (IO NON CI CREDO,NON ASPETTA ALTRO.)
RispondiEliminachi è il politico con i debiti....e qaunto ammontano??
RispondiEliminascusate ma zannini ke fà sul comune?
RispondiElimina