Dopo molte traversie burocratiche, discussioni, due concorsi contestatissimi anche all’interno della maggioranza, finalmente a Carinola si è concluso il reclutamento del reggimento dei vigili urbani. Finalmente il Colonnello Comandante che il comune di Carinola ha nel proprio organico può disporre di truppe in numero adeguato per combattere su tutti fronti . Tra poco gli automobilisti maleducati dovranno adeguarsi alla nuova situazione e comportarsi in modo civile. In breve tempo una pattuglia sarà incaricata di controllare la sosta selvaggia che rende difficoltoso o molte volte blocca il traffico in tutte le frazioni. Fra poco una pattuglia sarà incaricata di verificare lo smaltimento dei rifiuti domestici con il controllo del corretto deposito dei rifiuti differenziati nei sacchetti. Fra non molto sarà allestita anche una pattuglia che controllerà le strade rurali effettuando controlli che prenderanno la forma di veri e propri blitz.
Queste incursioni nelle campagne serviranno a prevenire gli incendi e i tagli abusivi dei boschi controllando i mezzi ed i conducenti onde intercettare o almeno scoraggiare l’attività dei piromani estivi e dei ladri di legna. A breve saranno formate delle pattuglie che individueranno i proprietari dei frontisti dei terreni adiacenti tutte le tipologie di strade obbligandoli al taglio dei rovi che ostruiscono le sedi stradali . A breve entrerà in azione una pattuglia, che agirà in borghese, che svolgerà un delicato e difficile lavoro di intelligence. Saranno incaricati, fingendosi cacciatori, raccoglitori di funghi o semplicemente podisti dilettanti, di identificare e denunciare all’autorità giudiziaria i seminatori di immondizia. Queste persone sono quelli che si divertono a buttare rifiuti nei posti più impensati, nelle montagne, nelle pianure, nei corsi d’acqua, vicino alle fontane, nelle piazze, nelle ville comunali ed in ogni dove. Questi dispensatori di rifiuti che danneggiano gravemente il territorio sono difficili da individuare in quanto possono essere sia ragazzi che persone mature o innocue vecchiette. A questi ed altri lodevoli servizi saranno addetti i nuovi vigili fra poco tempo.
MA.....per adesso devono essere addestrati e quindi una metà di loro deve sostare nell’ufficio insieme ai vigili anziani. Insieme a loro devono vigilare che dal televisore non giunga qualche notizia di incidenti e così poter accorrere velocemente. Per l’altra metà, che per questione di spazio non entra nell’ufficio, il comandante sta approntando un’altra stanza con televisore e telefono da dove accorrere non appena avuta la segnalazione di qualche avversità o reato. Il comandante per razionalizzare al meglio l’impiego di tutta la guarnigione ha proposto all’amministrazione comunale di organizzarli nel salone di palazzo Novelli, dove di solito si celebra il consiglio comunale per intenderci. Installarvi due tre televisori, telefoni, computer, radiotelefono ed un megaschermo per le teleconferenze. Per adesso devono sottoporsi ad un duro addestramento in modo da raggiungere lo stesso grado di preparazione e spirito lavorativo dei veterani perciò per adesso li affiancano sulle panchine a guardare il caos della piazza e nell’ufficio con gli occhi al televisore e gli orecchi al telefono e telefonino, fumando tante tante sigarette. Appena finito il duro addestramento e saranno assegnati ai servizi per i quali saranno stati preparati Carinola cambierà, è solo questione di tempo.
Maresciallo Fantozzi
speriamo non prendano troppo esempio dai veterani... se no so cazzi
RispondiEliminax 17.23
RispondiEliminaahahahah
bella
cmq speriamo davvero che svolgano le suddete mansioni(e che non si vendano in cambio di qualche cassa di pesche e agnelli vari)
sarebbe davvero bellissimo
i' che reggimento... penso che piglieranno un po' di esempio sicuramente
RispondiEliminaMolto ma molto divertente questo post. complimenti maresciallo Fantozzi. Con il nuovo reggimento potremo dormire più tranquilli
RispondiEliminaragazzi mi raccomando siate esempio di correttezza e lealtà nonche esempio da seguire per tanti giovani carinolesi. in bocca al lupo!!E mi raccomando NU FATE I VENNUTI!!!!!!!!
RispondiEliminaSperiamo che non vengano sottoposti ad una ddestramento troppo intensivo, c'è il pericolo che apprendano troppe virtù da quelli che già ci stanno.Se diventano come quelli non c'è da aspettarsi nessun cambiamento.
RispondiEliminain bocca al lupo ragazzi e mulatate catanghi vari e disboscatori ma serio tifiamo per voi che se lavorate con etica vedreteche i vigiloni faranno i vigilini hihihihi
RispondiElimina...intanto sanno già girare la catenella del fischietto!!!!!!
RispondiEliminaSe potessi proporrei, ad evitare la possibile vendita che nei commenti precedenti si ventila, di impiegarl non nei paesi di origine e che qualsiasi azione amministrativa, sarebbe più opportuno denominarla SANZIONE, non venga in alcun modo condonata o perchè comminata ad amici degli amici o perchè il vessato potrebbe appartenere "a ru buttone".
G
Non ti preoccupare maresciallo Fantozzi impareranno presto, molti di loro sono figli d'arte perciò sanno come ci si comporta.
RispondiEliminaC'è un detto paesano che dice : "musciu nun tu sienti.... e tuost te fa male...!"
RispondiEliminaCosì fate voi con i vigilini.....
finora a criticare perchè non entravano in servizio... ed ora?? hanno iniziato la loro attività e pare che per molti di voi manco vada bene.... allora? FATE PASSARE ANCORA QUALCHE GIORNO PRIMA DI GIUDICARE....ALTRIMENTI POTRESTE CADERE IN ALLUSIONI GRATUITE E PREMATURE.
Comunque è da sottolineare che L'AMMINISTRAZIONE HA MANTENUTO UN'ALTRA PROMESSA!!!
Caro 11.49 per adesso stanno affollando l'ufficio insieme agli anziani, non certo per colpa loro.Ai cittadini interessa che li facciano operare non solo che abbiano mantenuto la promessa di dare il posticino a qualcuno. Solo quando opereranno, e bene, potrai parlare di promesse mantenute con i cittadini. La critica è rivolta a questo fine non come te che osanni a prescindere.
RispondiElimina....tutti sotto il vigile controllo della capo del reparto operativo.....(Maresciallo o sergente) J.Garcia...alias....
RispondiEliminaCaro 11.49 vorrei solo fare una precisazione alla tua affermazione dellre promesse mantenute, guarda che la promessa l'ha mantenuta solo il sindaco, perchè il caro assessore De Risi che proometteva i vigilini, alla fine ha votato no,insieme all'ass. Russo! Quindi.... ricorda he la promessa è stata mantenuta dal Sindaco e da qualche assessore che ha un pò di sale in zucca, e sapeva che altimenti se non rispettavano nemmeno quaesta, per ostruzionismi di alcuni consiglier, il giocattolo si rompeva e tornavano tutti a casa! poi gli toccava sentirsi cantar la canzone "è frnuta a zizznela"!!!!
RispondiEliminadopo 3 giorni di lavoro gia è diminuito il parcheggio SELVAGGIO , almeno nella frazione di nocelleto. Immagine positiva il block delle multe a portata di mano. Come dice un vecchio proverbio MAZZ E PANELLE FANN E FIGL BELL...PANELL SEZA MAZZ FANN E FIGL PAZZ!!
RispondiEliminaComplimenti vivi al Sindaco MANNILLO per aver portato avanti da solo questa lotta
Se saranno soldi spesi bene batteremo tutti le mani, prima dobbiamo verificare i fatti.
RispondiEliminasuggerisco al colonnello tuozzi di allungare i turni oltre le 20 e controllare anche l'occupazione abusiva di piazze ,strade e marciapiedi da parte dei bar.
RispondiEliminagigolò
più pilo per i carinolesi
RispondiEliminaIN un articolo uscito sul corriere di caserta,il vice sindaco ha dichiarato di voler chiedere al comandante Tuozzi perchè i vigilni svolgeranno il proprio servizio solo x due mesi e nn x otto.......io gli rispondo caro De risi a te che te ne frega visto che in consiglio hai votato contro???smettila di fare il falso...tutti abbiamo capito di che pasta sei fatto!!!
RispondiEliminavai a casa!!!
comunque è brutto quando nun ce ponno!!! è vero è??
RispondiEliminaè verissimo....nun ce ponno all'ENNESIMA PROMESSA MANTENUTA DA QUESTA AMMINISTRAZIONE
RispondiEliminaru megl vigiliegliu è ru nespolo
RispondiEliminain questi giorno ho nato che vigili, vigilini e carabinieri fanno a gara per il posto di blocco a caccia dell'automobilista non regolare in modo da fare multe. io credo che le responsabilità delle forze dell'ordine locali dovrebbero allargarsi anche ad altre cose come il
RispondiEliminacontrollo del territorio che non significa fare multe e fermare le macchine o meglio non solo ma scoprire e dunuciare multare chi deturpa il nostro territorio. quindi contentissimo dei nuovi vigili mi auguro che si capisca questa cosa e che il comandante tutozzi faccia si che le nuove unità facciano soprattutto questo enon solo multe. ne vale la protezione del nostro territorio.
Sicuramente è tra i più seri e preparati.
RispondiEliminavogliamo che controllino le nostre montagne,palemse e vicienz
RispondiEliminasi stanno rubando le nostre montagne
Mi auguro che l'addestramento non sia fatto dai cosiddetti "veterani".........che già da come indossano l'uniforme più che VV.UU. sembrano degl ZAMPOGNARI!!!
RispondiEliminatuozzi sveglia visto che i carabinieri per un quintali di legna si vendono e chiudo gli occhi pensaci tu a mettere fine a questo scempio
RispondiEliminaX anonimo del 12 luglio 2009 13.21, ribadisco, che anche questa promessa non'è stata mantenuta dall'amministazione, ma dal SINDACO! altrimenti mi sèpieghi perchè il vicesindaco, (uomo di punta dell'On. Grimaldi) al posto di esere fiero e promuovere i vigilini, non ne è contento? quanluno gli ricordasse che fa parte della maggioranza e non dell'opposizione! cari destroidi, rassegnatevi, avete un sindaco di sinistra, e il comue non lo comandate voi! hahahahhahahahahhahaha
RispondiElimina11,53
RispondiEliminapuoi spiegarti meglio? visto che ciò che affermi mi pare serio....
ultimamente sono troppo affiatati il sindaco, il comandante e il mannilletto......... qualcuno parla di un accordo "sotto banco".....
RispondiEliminauagliù ma nun siete mai cuntienti? e che ca...!!
RispondiEliminaNon assumono e vi lamentate, assumo e vi lamentate, ma insomma che ca.. iate truvenne?
E nun tenite proprio nu ca.. a fà?
Portate rispetto per i nuovi vigili e dategli il tempo di imparare il mestiere.
Vorrei vedere voi a loro posto. Cosa fareste? mah!!
stateve bbuoni
ah, dimenticavo:
non sono di destra!!!!
per l'anonimo del 13.07.2009 ore 11.53 quando parli dei Carabinieri sciaquati la bocca....forse altri si vendono per un quintale di legna!!!
RispondiEliminax14 luglio 8,39
RispondiEliminaDa come scrivi, sei sicuramente un carabiniere!
x14 luglio 12.45, non sono un Carabiniere, però mi pare che il paragone fatto da te non regge, anche perché credo che tra i Carabinieri e VV.UU. ci sia un pò di differenza, per fortuna! Non a caso l'Arma rimane l'Istituzione più affidabile del nostro Paese!
RispondiEliminati ricordo che qui stiamo parlando della nostrà comunità .quello che dici tu è un'altra cosa....Comprendi?
RispondiEliminaX 15 luglio 11,53
RispondiEliminaNon hai afferrato l'ironia amico! Ti consiglio di consultare il vocabolario d'Italiano ogni tanto. Saluti
x15 luglio 2009 15.08 non credo ci voglia il vocabolario di italiano per capire la frase .....visto che i carabinieri per un quintale di legna si vendono e chiudo gli occhi....presumo che ti riferisci a qualcosa di cui sei a conoscenza altrimenti potevi anche risparmiartela quella frase che tu chiami ironica
RispondiEliminaSaluti!!!
Ahia! Senza speranza!
RispondiEliminainfatti con te la speranza è finita!!!
RispondiElimina