Chat

mercoledì 24 giugno 2009

l'avvelenata

La maggioranza informa che ha sempre qualcosa da fare. I consiglieri sembrano affaccendati. Gli assessori pure. Ora stanno affrontando questioni come il nucleo di valutazione e la rotazione in giunta. Cose molto serie…queste sono cose che in questi giorni si leggono sui giornali locali ma cosa sia cambiato in termini di tutela ambientale, turismo e politiche sociali non si capisce. Sembra di dire sempre le stesse cose. Non era credibile Giggino De Risi dal balcone in piazza perché dovrebbe esserlo ora…ora è vicesindaco e se cade prima il consiglio il pensierino a fare il sindaco è ancora tanto, troppo stretto, forse promesso, dagli stessi amici che stanno con lui. Cioè mica pensano a fare un progetto occupazionale sul territorio che possa davvero farli rimanere sul comune per altri cento anni…. No, ci vogliono rimanere con le promesse. Se avete il programma a casa, vi consiglio di leggerlo…molto professionale, bei colori, ottime idee..ma i fatti? Sono pochi…Un progetto occupazionale si, quando forse bisognerebbe partire dalla base, dai servizi. Lo sapete cosa manca a questi: la voglia e la fantasia di pensare ogni giorno per un futuro migliore di questi paesi di giovani senza lavoro, di un territorio dove scellerati cittadini, forse anche di fuori, abbandonano ancora sacchetti, ingombranti, eternit, mentre paghiamo una Tarsu salata. E per l’acqua il discorso è ancora peggio. Tutti comprano l’acqua, perché? Non è buona? E perché? Perché non possiamo almeno approvvigionarci da una fonte, come facevamo giù alla fontana vecchia? Che pecore che siamo, che intelligenza bestiale loro credono di possedere…Quanta arroganza, quanta tristezza…

7 commenti:

  1. E non è tutto amico. Tra poco leggerai un'altra chicca ambientale.

    RispondiElimina
  2. miserabili prospettive politiche

    RispondiElimina
  3. 23,38
    Certe volte Gennaro mi sembra don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Spero con tutto il cuore che riuscirà ad azzerare tutto e a ricominciare d'accapo, ma non vedo serie possibilità di riuscita.
    Troppi cani pronti ad azzannarlo.

    RispondiElimina
  4. E' tutto misurabile con il senso civico cittadino. Appoggiati al muretto del bar con annesso biberon alcolico e sul groppone gli anni passati a guardare a bocca aperta le azioni di pochi esseri pensanti, i 'tristissimi' carinolesi si beano con battute indirizzate a qualche passante(che pena!), sul perchè non dovrebbero parcheggiare sopra i marciapiedi vicino alla porta del loro dispensatore di birre. E facciamoci del male...continuiamo a vivere situazioni politiche stagnanti e paludose grazie anche a queste amebe che dopo aver tracannato la loro birra quotidiana pensano di saperla lunga sulla politica e sulla gestione di un'amministrazione,e passano la loro insulsa vita attaccati alla sedia del bar, a parlare più del meno che del più e continuando a dare la loro preferenza a idioti pallonari e paraculi . Che tristezza...burrrppp!

    RispondiElimina
  5. gennaro più che don chisciotte sembra la mia palla

    RispondiElimina
  6. è la peggiore amministrazionew degli unltimi 15 anni

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname