Sto seguendo con interesse la schermaglia elettorale sul referendum fra i vari partiti. Se ho ben capito, ufficialmente schierato per il sì è solo il PD. Gli altri sono per il no e per il ni come Fini oltre la Lega che invita a non votare e invitaminaccia Berlusconi a fare lo stesso. Poco chiara la posizione di Di Pietro che fedele alla sua politica opportunistica non si capisce se invita a votare no o addirittura a non andare a votare. La stravaganza del soggetto è ormai nota a tutti e qualunque suo atteggiamento bisogna guardarlo nell’ ottica della convenienza elettorale senza meravigliarsi. Una volontà è comune a tutti i partiti: l’ affossamento di questo referendum con la automatica conferma della legge elettorale in vigore . Tutti la detestano a parole ma tutti la vogliono nei fatti. La legge elettorale in vigore si ispira al più remoto e becero comunismo dove l’elettore veniva invitato a votare solo per la lista ed ai candidati ci pensava il partito. In base alle premesse, sbandierate in questa campagna referendaria, volutamente assonnata per non aprire gli occhi ai gattini, alla chiusura delle urne ogni partito darà la propria lettura del risultato. Seguendo un malcostume tutto italiano di dare un significato di appartenenza politica al voto referendario, ogni partito si approprierà del sì o del no. Pannella, questa volta in buona compagnia con la Lega Nord, si approprierà anche di quelli che saranno andati al mare fregandosene di tutto. Io personalmente sostengo il sì a spada tratta perché la legge elettorale attuale è la negazione di ogni forma di democrazia e permette ogni nefandezza . Basta scorrere l’elenco dei nostri parlamentari per comprenderne l’iniquità. Sono stati eletti, anzi nominati dai loro capi, vallette, attorucoli, portaborse, rifiuti di partito e altri poveracci, senza arte né parte, messi là per dire sì e no a comando. Mi hanno tolto anche la soddisfazione di sentirmi importante per un mese, il tempo della campagna elettorale, durante il quale tutti i candidati mi chiedevano la preferenza. L’unico modo per dare una mossa alla melma che è diventato il parlamento italiano è votare sì, non si deve perdere questa buona occasione. Votando sì non penso che si precipiteranno a sostituire quella legge obbrobriosa con una migliore ma almeno saranno costretti a parlarne. Per questi motivi andrò a votare e voterò sì, cercando di convincere a fare lo stesso tutti quelli che conosco. Un solo cruccio mi tormenta, il mio sì sarà conteggiato da Franceschini come un voto al PD. Mi dispiacerebbe molto essere reclutato in un partito di persone dedite solo a spiare nelle camere da letto e nelle piscine della gente senza interessarsi minimamente alle esigenze reali delle persone. Pertanto mi siete buoni testimoni, sappiate che dai voti che il PD si assegnerà l’indomani della competizione referendaria dovete sottrarne almeno uno, il mio.
AUTOREFERENDARIO
Caro autoreferendario.
RispondiEliminaLo dici tu stesso nell'articolo che c'è anche una grossa fetta del PDL (in particolar modo gli ex Alleanzini appartenenti alla corrente di Gasparri-Fini) che sono a favore del SI... quindi è vero che il nostro lampaDARIO Francischiegl è capace di tutto (soprattutto di sputare veleno e fango sul nemico...xkè per lui berlusconi tale è...!) però stavolta si dovrà superare se conterà come tutti voti del NAUFRAGATO PD ogni SI che uscirà dalle urna.
Cmq pienamente d'accordo con te sul votare SI
L'articolo è chiaramente scritto da un deluso, un triste, uno di quelli che credeva nella politica e tanto dallo schifo ora vota PDL, cercando di non vomitare sulla scheda.
RispondiEliminaSono quelli come te che stanno portando alla rovina totale questo paese
caro 16,50
RispondiEliminati faccio un pò il quadro politico visto che pare tu non capisca niente....
il PD si è arenato grazie al suo valoroso condottiero ed emblema di diffamatore Francischiegl....
Di Pietro ARRANCA e DIFFAMA più di Francischiegl....ma nun conta nu cazz manc issu...
LEGA NORD e PDL democraticamente grazie al voto democratico dei cittadini Italiani e grazie a DIO aumentano e sono le prime forze politiche del paese....io penso che questo avvenga grazie agli imbecilli come te...che per fortuna son una misera minoranza del paese.
addirittura grazie a Dio
RispondiEliminaa me tutta questa situazione dà invece la conferma che Dio è morto
POi vi offendete che vi chiamano comunisti. Invece di dire se votate sì, no o non ci andate proprio,vi piace di offendere chi non vota come voi non permettendo di governare a chi piace a voi.Siete la schifezza dei comunisti.
RispondiEliminaLEGA NORD e PDL democraticamente grazie al voto democratico dei cittadini Italiani e grazie a DIO
RispondiEliminaahahahahahahahahahahahahahahhaha
ma dici sul serio???
rido + forte
caro 17.08
tu non sai una cippa su quello che stiamo andando a votare
apparte "SI"-"NO"
come possiamo notare sulle televisoni e sui giornali na parlano ben poco
apparte dire come dovete votare con minacce by leganord e altre birbonate
ti spiegano al massimo su cosa vai a votare
ma non ti spiegano la situazione come cambia,come te lo metteranno in culo...
cmq per la risata di prima
non se tu sai che la tua amata leganord e co. hanno fatto questa porcata di legge elettorale che tu stesso vuoi abrogare
e con la quale si sono eletti gli attuali parlamentari in modo del tutto antidemocratico
quindi capisco che sei il massimo della faccia da culo
prima di uscire mettiti le mutande
se vince il si li vedrete bene i comunisti... che ora stanno solo nei vostri incubi! tornerebbero le bombe
RispondiEliminail PD sarà al governo la prossima legislatura. Il vostro "padrone" si è fatto imporre dalla lega di non andare a votare ... sono solo affari vostri...
RispondiEliminaBerlusconi si castigherà da solo, "basta farlo governare" come diceva l vecchio Indro Montanelli, uomo di destra e mai berlusconiano. Non tutti gli italian sono in vendita, pronti a vendersi per 1000 euro al mese.
...Sarebbe anche una politica solo apparentemente democratica, se per democrazia s'intende, senza tante complicazioni, il sistema di governo, fondato sul libero consenso, in cui il potere "viene dal basso" ed in qualche modo condiziona coloro che temporaneamente lo detengono. Sono finte democrazie i "governi a legittimazione popolare passiva", i regimi dove il potere procede dall'alto e condiziona coloro che sono chiamati, dal basso, ad acconsentire. Una formula politica del fascismo suonava così: il potere scende dall'alto, dove più ampia è la visione delle cose, ed è acconsentito dal basso, dove è più gretta e ristretta....(Giovanni Sartori- IL SULTANATO)
RispondiEliminaBravo excalibur, si' semp'u megliu!
RispondiEliminaUn concetto importante è quello di "post-democrazia", un regime (la democrazia) che "non ha tenuto il passo con la corsa del capitalismo alla globalizzazione". Eccone i segni: le competizioni elettorali controllate da professionisti esperti nelle tecniche di persuasione, i cittadini ridotti all'acquiescenza, la politica decisa tra governi eletti ed élite economiche, strapotere delle lobby, diseguaglianze sociali crescenti e riduzione delle politiche sociali a misure di ordine pubblico. La post-democrazia è questo regime delle oligarchie del denaro, che possono comprare il consenso o, in mancanza, possono reprimere il dissenso, anche con l'uso della forza e perfino della guerra. (Massimo Salvadori- DEMOCRAZIE SENZA DEMOCRAZIA)
RispondiElimina"se non volete le postdemocrazie non vi dovete comprare più gli ipod"
RispondiElimina(Diego Da naVARRO, minchiate a raffica)
l'autore del post come molti non ci ha capito molto di ciò che va a votare.. e non ha capito che il si sulle prime due schede (ossia il premio di maggioranza al primo partito e non alla coalizione) viene molto bene sia al pd che al pdl. Quindi la cosa migliore da fare è votare due NO e un SI. Cioè togliere l'idea schifosissima che un politico possa candidarsi in più regioni e circoscrizioni, cosa veramente assurda... Da questo vengono i moniti di Bossi a Berlusconi e da questo vengono le perplessità di Di Pietro che in un primo momento era pro-referendum ma che mai si sarebbe aspettato, come tanti italiani, di vederlo redatto in questo orribile e assurdo modo.
RispondiEliminaComunque già sappiamo che ci sono tanti e tanti ignoranti beceri schiavi che voteranno secondo come manderà il loro pseudo-benefattore di turno. Tutto per sentirsi parte di qualcosa che in realtà li considera meno che zero.... Mr Flick
Berlusconi è sempre il migliore tra le mezze tacche della politica italiama. Anche se ricattato dalla lega ha dichiarato che andrà a votare il suo sì per abrogare questa vergognosa legge elettorale.
RispondiEliminaVi siete resi conto chi è che non vuole modificare la legge elettorale attuale?Oltre la LEga Nord che è giustificata dal proprio punto di vista perchè essendo zonale non potrà mai diventare primo partito in Italia. Inoltre non vogliono modifiche tutti i vari partiti di comunisti, Dipietro, Pannella e verdastri vari. Il perchè è semplicissimo, il loro sogno politico è di raccattare quattro voti ed entrare nel governo di turno per ricattarlo. Logicamente loro alla brava gente che li sente la raccontano sotto altre forme e con altre parole.Pensateci un minuto senza appartenenza partitica e vi renderete conto. Con la scusa del pluralismo democratico vogliono solo fare i Pecoraro(buonanima fortunatamente)della situazione. Non vi fate infinocchiare ragionate con la vostra testa anche se piccola.
RispondiEliminaCarissimo Flick, confondi il non capire con un diverso modo di pensare e di vedere le cose.ho capito benissimo i quesiti che vengono posti , anche se tu non sei d'accordo, sono per il sì a tutti e tre.a me non piacciono tanti partitini, molte volte intestati a qualcuno. Una volta abbiamo avuto anche la lista Dini, io avrei votato meglio la lista Rospo. La democrazia perciò è bella perchè ognuno può esprimere col voto il proprio pensiero. Se sei una persona perbene accetti il risultato anche se la maggioranza va a chi non la pensa come te. Se sei comunista dici che quelli che non votano come te sono ignoranti condizionati dalla televisione. Comunque non ti crucciare il referendum purtroppo salterà perchè non si raggiungerà il quorum. La casta ha deciso così,la legge elettorale in vigore è troppo bella, ovviamente per loro.Così possono sistemare ancora più facilmente i figli scemi che tengono.
RispondiEliminaBerlusconi vuole cambiare questa legge elettorale vergognosa?????
RispondiEliminama se l'ha fatta lui perchè dovrebbe?????
questo referendum non cambierà assolutamente nulla... il quorum è un sogno.....
RispondiEliminaio semplicemente ti volevo far notare che l'idea sbagliata che se voti si fai un piacere al PD, mentre invece a me pare che lo fai molto di più al PDL che si toglierebbe la grana lega che sta diventando sempre più forte.
RispondiEliminaSul fatto che non si arrivi al quorum non c'è dubbio e che è un falso referendum questo si capisce già da cosa si vuole cambiare... poco..molto poco. flick
come si scrive puerci?
RispondiElimina