Chat

sabato 6 giugno 2009

Voto intelligente

Domani si vota per il Parlamento Europeo e c’è tanta gente disinformata che voterà male o che non sa ancora chi votare. Le nostre mamme, i nostri nonni, i nostri zii, i nostri anziani in genere non ci hanno capito un tubo e sicuramente voteranno colui che riesce a catturare la loro attenzione con quel sorriso falso e ipocrita che gli si è stampato sul viso. Non sanno i nostri anziani che proprio loro, con una presenza di 11 milioni sul territorio italiano, sono la preda preferita del caimano; sono coloro che riesce spudoratamente a raggirare e ad ammaliare di più, come un cobra.

Gli anziani di Casanova, tanto tradizionalisti e religiosi, legati a Maria SS. Grande ed Eccelsa in maniera viscerale, non hanno visto e non vedranno le foto di Villa Certosa, pubblicate dal quotidiano spagnolo El Pais.

A Villa Certosa, la bella residenza sarda dove ogni fine settimana arrivano gli amici del Premier con voli privati dello Stato, non si fanno discussioni  intellettuali, non si parla dei terremotati d’Abruzzo, ma si mangia e si beve e l’amore si fa. E sicuramente anche qualche altra cosa.

Se i nostri vecchietti avessero sotto gli occhi quelle foto, vedrebbero ragazze nude con le tette al sole e uomini politici con il pisello al vento, ben in vista e pronto all’azione. Non credo che sarebbero tanto contenti i nostri vecchi di vedere questo tipo di cose, ma purtroppo queste notizie da noi non passano e sappiamo bene perché. Il Premier non vuole far sapere agli italiani il tipo di porcate che fa, ma solo quanto sia buono ed affettuoso con tutti! Ormai la dittatura mediatica ha raggiunto livelli paurosi….

Personalmente non voglio influenzare nessuno nel proprio diritto al voto, mi interessa solo liberarmi da quella mezza cartuccia d’uomo che si sente il padrone del cielo e della terra e che ci sta coprendo di ridicolo agli occhi del mondo. Se siamo intelligenti possiamo iniziare dalle europee.

Per questo motivo, voglio dire agli amici di andarsi a guardare le foto sulla Rete e magari farle vedere anche ai loro familiari poco convinti. Tutti devono sapere chi è veramente la persona che sta a capo del governo, che cosa fa e come spende i nostri soldi. Non credo sia degno di rappresentare gli italiani onesti.

La moglie Veronica ci ha provato ad aprirci gli occhi, ma è stata subito zittita. Ora tocca a noi farlo capire almeno ai nostri familiari, non con parole e discussioni inutili, ma con le prove.

Se sapremo votare con intelligenza è la volta buona che daremo uno smacco a questo buffone  di corte e cominceremo a respirare un po’ di libertà. Lo spero davvero.

Robindale

26 commenti:

  1. Villa Certosa: dove i falsi agnelli ritornano lupi.

    RispondiElimina
  2. in queste sere mi sono limitato a guardare un noto programma televisivo di mediaset. l'altro ieri c'era franceschini mentre ieri sera era presente berlusconi. non voglio sembrare di parte ma tutte queste foto con donne nude e uomini col pisello di fuori non le vedo,ma non è questo che secondo me ci deve preoccupare. una persona nel privato può fare quello che vuole,l'importante è che ci sappia governare come si deve. ora dopo un certo tempo mi sono reso conto che il signor presidente del consiglio ha fatto qualche errore qua e là senza pensare come si deve a chi la crisi l'ha subita sul serio. parla di social card e sussidi ma non credo che se non hai un lavoro questo basti a farti campare. invito tutti a votare chi sappia fare bene il proprio lavoro e non chi nel privato faccia festini e così via. purtroppo non si sa mai a chi dare retta,quindi bisogna ragionarci sopra. un politico ti dice una cosa e un altro te ne dice un'altra,a chi dai retta?

    RispondiElimina
  3. Caro S nel privato ognuno può fare quello che vuole, anche sedurre minorenni e passarla liscia, ma NON PUO' ASSOLUTAMENTE usare i mezzi dello Stato per i suoi festini privati e usarli ogni fine settimana!
    Quei mezzi li paghiamo e li manteniamo noi con le nostre tasse, e un Presidente del Consiglio che ne approfitta in questo modo è un essere meschino perchè vuol dire che non ha considerazione dei sacrifici che gli italiani fanno per mantenere al Governo un esercito nullafacentti approfittatori.
    Faccio solo due considerazioni banali: uno, è un grosso bugiardo perchè queste cose le nasconde agli italiani e quando qualcuno le svela, lui mente spudoratamente; due, è un falso perchè dà agli italiani un'immagine di se stesso che non corrisponde al vero, ergo, non è una persona credibile e affidabile e NON DEVE AVERE tra le sue mani le sorti di una nazione.
    Perciò se n'adda j' af......!

    RispondiElimina
  4. Questo post è l'ennesima franceschinata di questa campagna elettorale. Gente invidiosa, consapevole della propria piccineia che sa solo vomitare insulti e pettegolezzi. Per chi dovremmo votare per questi mantenuti della politica che ci tengono nella miseria e ci sfottono pure promettendoci ricchezze? Come fanno a darci qualcosa se fregano tutto loro? Gli aerei di stato,le macchine blu, segretaerie personali e privilegi vari, chi li ha inventati Berlusconi? quando torneranno al potere queste iene, che lìestensore del post ammira tanto, si aumenteranno solo le loro spoche prebende e a noi solo tasse. Non guardate la televisione ma i fatti, Berlusconi è il male minore di questo sfortunato paese che ha subito 60 anni di comunismo strisciante. Comunque votate per chi vi pare tanto lunedì,qualunque sia il risultato elettorale, sarà uguale a oggi.

    RispondiElimina
  5. x 12,38
    E perchè pensi che Berlusconi sia diverso da quelli che tu citi? E' peggio, molto peggio degli altri perchè fa passare per vangelo le sue mascalzonate e voi siete degli allocchi che gli credete. La sua forza si basa sulla vostra stupidità politica e chi ha scritto il post ha visto le interessanti foto pubblicate da el Pais.

    RispondiElimina
  6. Ma invidiosi di chi? Di un anziano che si fa di tutto pur di nascondere la propria età? Va avanti a cortisone e testosterone per reggere la parte del piacione italico,nasconde dietro una maschera di cera i suoi anni, i suoi matrimoni falliti,i suoi "passati" massonici, i suoi appoggi mafiosi. Abusa del suo potere per attorniarsi di ragazzine incolte pronte all'uso, soggioga un Paese che non ha piani per superare la crisi con lezioni di ottimismo attraverso la sua tv spazzatura...Non ha nulla che gli si possa invidiare,è una personalità disturbata e infelice e il suo team di psicoperatori lo sa bene.

    RispondiElimina
  7. per 12,38: lavaggio completato! Ormai sei in perfetta simbiosi con LUI; l'uso di alcuni termini che hai usato (perchè sentiti da lui) quali gente invidiosa, piccineria, vomitare ecc. me lo conferma, hai raggiunto il livello più alto, sei pronto.
    Un consiglio spassionato: fatti vedere da un esorcista!!!!
    Avanti un altro

    RispondiElimina
  8. Non vi sopporto proprio più. Ho già espresso il mio pensiero su questo blog e continuo a leggere di Berlusconi e della sua vita privata. Non me ne frega una mazza dei vostri pettegolezzi. Voglio confrontarmi con voi su programmi, soluzioni, servizi e idee e invece mi tocca leggere di feste, di c...i e di f..e.
    Ho difeso spesso questo blog come strumento intelligente di civico confronto ma ora basta!!! Di intelligente ci rimane ben poco e mi dispiace molto pensare di leggere sempre meno il vostro importante Blog.

    RispondiElimina
  9. PER ROBINDALE
    come ti permetti di considerare la tua intenzione di voto come intelligente e quindi chi non la pensa come te come ignorante.
    Ignorante sarai te e ti dico anche che molto probabilmente tu sei figlio naturale del berlusconismo, dove il gossip, il pettegolezzo e il non-sense sono stati il comune denominatore della tv spazzatura del Signor Berlusconi.
    Sei patetico e insopportabile.

    RispondiElimina
  10. X 15,39
    Se non ci sopporti proprio più, vai su altri blog nostrani. Sono sicuro che la troverai quello che cerchi. Adios!

    RispondiElimina
  11. x 16,29
    E tu sei uno che non ha capito niente del post.Da che parte stai? Faccelo capire bene perchè non è molto chiaro. Patetico sei tu amico, schiarisciti un po' le idee.

    RispondiElimina
  12. x 15,39
    Non siamo un partito politico amico.I programmi li fanno loro, non noi.

    RispondiElimina
  13. Facciamo una scommessa, i voti intelligenti saranno molto ma molto meno di quelli degli ignoranti.Che ci volete fare, le persone colte e raffinate come voi sono la minoranza in Italia, convincetevi.I tempi del buon governo di Prodi ve li dovete dimenticare quando i vostri amici moltiplicavano i ministeri, le direzioni, le segreterie, nessi e connessi. Ma a voi cosa vi hanno dato oltre le tasse, che allocchi.

    RispondiElimina
  14. Ecco...ci risiamo, come si pavenata all'orizzonte l'ennesima sconfitta elettorale per la sinistra, i soliti signorotti depositari della verità assoluta, quelli "dell'intelighentia" e con la puzza sotto al naso, incominciano a parlare di popolo ipnotizzato o ingannato da Berlusconi.
    Sarebbe ora che invece di attaccarvi a sporchi mezzucci per prendere qualche voto (vedi sentenze a tempo, inesistenti scandaletti da novella 2000), vi interroghiate sul motivo per il quale la gente non vi segue più.
    La sinistra perderà ancora una volta voti nelle sue roccaforti, dove operai, gente comune e tanti giovani (gente che conosce benissimo il modo per votare), voteranno per il PDL e la lega.
    Mi dispiace ma non è questa la strada.
    Cosa farete quando il popolo campano manderà a casa Bassolino e compagni??? darete ancora una volta del tediato o dell'ipnotizzato da berlusconi alla gente che non ha dimenticato le montagne di monnezza???
    Vi prego, questo paese ha bisogno di una opposizione seria, capace di offrire programmi e non di passare 3 anni a litigare sui DI.Co....o vi siete dimenticati anche questo????

    RispondiElimina
  15. X 6 giugno h 16,29
    Non ho mai detto che gli altri sono ignoranti, ma ho solo parlato di condizionamento.Si vede che hai la coda di paglia e ti stai rivelando da solo/a per quello che sei.
    Robindale

    RispondiElimina
  16. x9.09 hai ragione, confesso il mio voto è condizionato dal desiderio di mandare a lavorare quelli di sinistra. Ovviamente mi riferisco ai rappresententi politici e sindacalisti, non ai poveri lavoratori che li votano che spero siano sempre di meno.

    RispondiElimina
  17. ragazzi,la sinistra credo che ora sia più valida (non so quanto di più) rispetto a pochi anni fa'. fatto sta che non si può aggrappare ogni volta ai gossip e roba simile,a mio parere. la gente sentendo questo non fa altro che pensare che i "mancini" si aggrappino,appendino sugli specchi pur di avere del potere.

    RispondiElimina
  18. ma voi lo sapevate che sul cruscotto di Berlusconi c'è una foto di Gesù con scritto:papà guida piano!!! ???
    che sant'uomo!
    fortuna che voto a sinistra :D


    Strega

    RispondiElimina
  19. la questione non è che uno può far quello che vuole a casa sua, ma che ognuno deve sapere chi è e cosa rappresenta. Così come un poliziotto non dovrebbe essere un cocainomane o un delinquente, così un capo di governo non può essere un pervertito o un bugiardo o un affarista senza scrupoli. Riguardo poi ai gossip leggete l'articolo di Maggio nella rassegna stampa, è ciò che tutti i campani nel loro subconscio già sanno, ma che nascondono al proprio genio.

    RispondiElimina
  20. raga ma è tranquillo..
    il nostro primo ministro fà le orgie di sesso ma credo anche di droga

    RispondiElimina
  21. L'Espresso racconta l'harem di Berlusconi: 1500 euro al giorno alle veline invitate. Ghedini: nulla di male se fosse vero

    L'Espresso ha pubblicato un articolo sulle famigerate feste di capodanno a villa Certosa.

    Certo, ora Berlusconi dirà che non è vero. Ghedini, l'avvocato del premier, ha già promesso querela a L'Espresso (chissà se lo farà veramente). L'Espresso ha anche già risposto.

    Certo che Ghedini che dice: Se anche fosse vero non ci sarebbe niente di male... mi fa immaginare che forse un fondo di verità c'è nel racconto dell'Espresso.

    Probabilmente non c'è nulla di penalmente rilevante. Tutta roba legale, per l'amor di Dio (tranne, forse, la presenza delle minorenni) ma solo a me tutto questo sembra più consono alle feste di Playboy rispetto che alla casa di vacanza di quello che spesso si definisce come uno statista e un grande uomo politico?

    RispondiElimina
  22. I voli di stato sono pagati dai contribuenti, non capisco perchè Apicella (sicuramente) e veline e letterine (forse) li debbano utilizzare per andare alle feste organizzate dal premier. Il fotografo Zappadu dice che gli arrivi erano settimanali, sbarco il venerdì sera o sabato mattina e partenza lunedì.

    Come faceva notare Repubblica, quando successe una cosa simile durante il governo Prodi, cadde una testa. In questo caso invece tutto bene, anche perchè un personaggio che quei voli di stato li utilizzò per far viaggiare le sue spigole, il generale Speciale, oggi è Senatore del Pdl.

    P.s. Certo che se il premier iniziasse a rispondere alle domande, al posto di accusare i giornalisti di voler fare il loro lavoro solo perchè sono dei delinquenti, come dentisti e giudici...

    P.P.s. Ma se le foto sono innocenti, se non c'è mai nulla da nascondere, perchè il sequestro e tutto questo casino?

    RispondiElimina
  23. Sieti talmente fusi voi destroidi che giustificate tutto al vostro capo, anche le perversioni e la delinquenza. Ma come state con la testa?

    RispondiElimina
  24. Cari comunistelli siete serviti, nonostante la campagna vergognosa avete straperso lo stesso.Mi fa immenso piacere, non tanto per il risultato elettorale, ma perchè ho avuto la conferma che la maggioranza del popolo italiano è ancora sana.Non si è fatto fuorviare dai vomiti sinistri impresentabili. L'altro punto positivo è che la sinistra radicale non ha raggiunto il quorum perchè i vari capetti accattoni non si sono messi d'accordo per una lista sola. Grazie a Berlusconi li vedremo di meno anche se li sentiremo gridare di attacco alla democrazia.Rivendicheranno il diritto ad essere eletti con lo 0,5 per cento e il diritto di condizionare il governo di turno per avere qualche carica come Bertinotti.

    RispondiElimina
  25. 7.07
    Non ci hai dormito la notte per dire ai "comunistelli" che se la vanno a piglià in saccoccia,ma ti è sfuggito un piccolo particolare: non è festa neanche per voi forzisti,siete in discesa e pure sotto il ricatto dei vaccari leghisti! Tempo al tempo...

    RispondiElimina
  26. Bravo 13.28 ho sentito dire la stessa cosa poco fa da una esponente del pd siciliano che pensa di averla solo lei. Diceva che Berlusconi si aspettava il 4o per cento ,ha preso il 35 quindi ha perso. Il pd si aspettava di perdere 10 punti, ne ha persi 8 quindi ha vinto. Poveretti o vi accontentate di poco o avete la faccia sinistra.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname