Chat

venerdì 5 dicembre 2008

Sogni annebbiati

Io amo l’amministrazione comunale di Carinola. Proprio così, è bello vedere un team di persone accreditate, pieno d’igegno e voglia di fare, sempre vicino ai cittadini.

Nel nostro comune sono tante le iniziative, noi cittadini siamo sempre informati di cosa si sta facendo e i nostri amministratori hanno a cuore che tutto venga fatto nella più totale trasparenza. Pensiamo, infatti, alle continue riunioni cittadine dove ogni due settimane il sindaco e i suoi amministratori incontrano i contribuenti carinolesi per informare passo passo su ciò che sta succedendo sull’affare cimiteri, ed è meraviglioso vedere come lo scambio continuo di idee tra politica e cittadinanza dia sempre buoni frutti.

Proprio partendo da una proposta ideata da un residente carinolese, l’amministrazione sta facendo in modo che nella cava di Vaglie nasca un pozzo comunale in modo da garantire che non ricapitino strane disavventure. Un’ idea abbracciata dai nostri illustri politici che, in questo modo, risparmieranno sulla fornitura idrica la quale, prima, veniva distribuita da un pozzo privato. Io adoro questa classe politica che non ha paura del confronto, che ascolta i giovani incontrandoli con sincera umiltà e cercando di carpire le necessità e le paure della precarietà. Grazie a ai nostri amministratori, moltissimi giovani sono tornati finalmente a casa riuscendo a lavorare qui nel territorio in cui sono nati. Le guardie ecologiche hanno dato respiro a molti giovani disoccupati e lo stesso è avvenuto grazie alle cooperative di pulizia delle strade e quelle che s’interessano del sociale: adesso si sta facendo si che tutti i muratari si uniscano in una unica grande ditta, in modo da poter offrire lavoro senza vedere ambigue ditte di forestieri.

Poi, il piano regolatore, istituito con logica e coscienza, sta dando i suoi frutti determinando un sviluppo tale che chiude la vie al cemento selvaggio, ma con criterio e coscienza possiamo vedere su tutto il territorio una crescita tranquilla e coerente alle nostre caratteristiche. Una classe amministrativa che ha chiuso con il passato, che punta all’innovazione come l’assessore all’urbanistica che, in questo periodo, sta sudando sette camice per controllare che tutti i cantieri vengano realizzati secondo le regole. Per non parlare dell’assessore all’ecologia, che in un batter d’occhio ha ripulito la Sellecola ed è riuscito perfino ad avere i permessi per constatare di persona cosa vi sia nell’ex base Nato. Tutto pulito e profumato!  forse si dice in giro che nascerà un parco, proprio li dove per anni c’era la spazzatura, ma che idea!

Sono felice di essere un carinolese e soprattutto sono felice di questo team amministrativo che non ha paura di sbagliare, rischiare ed è sempre aperta alle critiche. L’ultima idea che mi ha riepito d’orgoglio è stata l’attivazione di uno sportello dove quotidianamente la gente può recarsi ed esprimere problematiche strutturali, sociali e burocratiche. Tutto viene appuntato e segnalato in tempi record agli amministratori che cercano subito di risolvere l’ostacolo del giorno. Io amo il mio comune.

Suona la sveglia, cavolo sono in ritardo devo andare a lavoro, ca**o, ancora nebbia ma piove sempre in questa città del c**zo bha devo smettere di fare sti sogni. 
Dew

4 commenti:

  1. Come vorrei che il tuo sogno diventasse realtà! Sarei sicuramente la persona più felice del mondo!

    RispondiElimina
  2. Questo che hai scritto dovrebbe essere la realta di qualunque amministrazione che si rispetti,non capisco come mai nei piccoli comuni del nord si avvera e qui invece deve essere un sogno comunque non pensare che rimane solo un sogno ma e un diritto per chi paga le tasse.

    RispondiElimina
  3. Che dirti amico mio?
    Quello che tu sogni non fa parte del volere delle amministrazioni nostrane. Qui è di casa l'inciucio, l' invisibilità, il buio, il silenzio pubblico. Nessuno deve sapere, nessuno deve sentire. E popi ti ritrovi con le cose belle e fatte senza sapere nè come nè perchè.
    Se la prendono sempre con voi del quiquirì perchè non vi firmate. Ma perchè loro si comportano diversamente? Almeno voi denunciate, sottolineate, evidenziate per il bene di tutti. Loro sono proprio l'ambiguità personificata, gente che ha sempre qualcosa da nascondere.E solo per i loro interessi
    Cambierà mai qualcosa? e chi lo sa!....
    Finchè cìè vita cìè speranza!

    RispondiElimina
  4. Sono poco piu di sei mesi ke questi stanno governando il comune.....un sogno (molto interessante peraltro!) come quello di Dew... ke ha arretrati di 30anni di mal Governo non si realizza dalla sera per la mattina! Ma girandosi intorno qualcosa inizia a muoversi.... Aspettiamo un altro poco....diamogli ancora un po di tempo... poi giudichiamo! Comunque bell'articolo Dew... complimenti!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname