Per chi ha commentato:
falciano, francolise... li il problema si è risolto forse perchè non c'è gente
che come voi fa ostruzionismo per partito preso... invece di criticare fate
proproste costruttive che fino ad adesso non ho sentito nemmeno u una!!!
Queste pagine sono estratte da un libro delle ELEMENTARI. Sarebbe utile che il sindaco e consiglieri vari di Carinola le leggessero! Vogliamo dargli il beneficio del dubbio e pensare che non e' perche' sono impegnati in tutte altre (meno sociali) faccende che non prendono provvedimenti per la differenziata, bensi' a causa delle loro (e di conseguenza nostre) limitate capacita' mentali. Visto che non sanno come si fa e soprattutto a cosa serve la raccolta differenziata magari possono imparare dai bambini...
.
.
clicca qui per scaricare il manuale della differenziata dei bambini delle elementari.
Piu' semplice di cosi, SI MUORE (ma davvero, e di tumore)
.
.
.
ps. per chi si sente un coraggioso e vuole vedere qualcosa che in altre parti e' gia' realta' ma da noi solo un miraggio, puo' cliccare qui per scaricare il progetto differenziata del Comune di Cigole (Brescia)
.
.
.
DoRaemon e Lamu'
UDITE UDITE, A CASANOVA NON SI PARLA ALTRO DELLA COSPICUA OFFERTA FATTA DAL SINDACO IN ONORE DELLA MADONNA. .... FORSE SI E' AFFIDATA A LEI, CON LA SPERANZA CHE GLI DIA UN PO' DI GIUDIZIO?
RispondiEliminaNON FINISCE MAI DI SBALORDIRCI!!!!
a casanova lo dicono a tu l'hai scritto sul sito così ora lo sanno anche da altre parti.... complimenti!!!
RispondiEliminaPer anonimo delle 17.15
RispondiEliminami dici qualche particolare in più, quello che mi inreressa di sapere se sono soldi suoi o del comune. (Non fa niente che è la stessa cosa perchè dal comune li prende.)
SONO SUOI.....E' SONO TANTI!
RispondiEliminaDiciamo che sono suoi. Un giorno li restituirà!
RispondiEliminaPer anonimo delle 12.07
RispondiEliminasiccome sono tanti non c'è bisogno del contributo dei casanovesi. Basta l'impegno della presidentessa e del sindaco e sarà la più bella delle feste.
Per anonimo delle 12.07
RispondiEliminasiccome sono tanti non c'è bisogno del contributo dei casanovesi. Basta l'impegno della presidentessa e del sindaco e sarà la più bella delle feste.
I bambini imparano se hanno dei bravi Maestri. Mettete in dubbio le capacità dei Maestri di Carinola?
RispondiEliminaI Maestri sono bravi se i loro Dirigenti sono bravi. Mettete in dubbio le competenze del Dirigente di Carinola?
Il Dirigente sarà bravo se i suoi piu' stretti collaboratori sono bravi (es. i "fiduciari" per la scuola elementare).
La scuola elementare di Carinola,
paga, ancora, il prezzo dei "Don".
Persone stimabili, abituate però al "privilegio".
Mannillo non potrà essere candidato a Sindaco, almeno a Casanova, perchè è figlio del sottoproletariato. E' fondata l'analisi sul "Don". Auguri, buon Carnevale!
Un figlio del sottoproletariato, Socialdemocratico, sostenitore di Romano Prodi (IL MIGLIORE).
P.S.
Vi consiglio di leggere un articolo di Eugenio Scalfari pubblicato a pag. 174 del Settimanale L' Espresso (07/02/2008)... chissa' perchè ho pensato a voi quattro... vi anticipo il titolo:
"Il complesso della mazzafionda"
"I Maestri sono bravi se i loro Dirigenti sono bravi". Questa frase mi sa di stalinista. Invece di leggere il pannolone nutrito dalle nostre tasse Scalfari, pagato per dire cio' che il suo editore (De Benedetti) gli dice di scrivere e i fessi (anche i figli di proletari) gli credono, prova a guardare la realta' con i tuoi occhi e non attraverso quelli di giornali faziosi venduti e scandalosi come la repubblica. Scoprirari che a volte i maestri cercano di essere bravi anche avendo dirigenti pessimi, e che figli di proletari riescono a farcela solamente se prendono i modi di quelli che proletari non sono, andandosi ad identificare con quelli che per natura dovrebbero invece combattere. Mi dispiace ma il tuo caro mannillo assieme al nostro sindaco sono l'esempio piu' lampante di come si possano abbandonare le proprie radici semplici e di paese per rincorrere sogni (o illusioni nel caso di Mannillo perche' non e' si crede di essere piu' furbo di quello che e') di potere.
RispondiEliminal'articolo di Scalfari e' qui: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Il-complesso-mazzafionda/1982037
RispondiEliminacmq a me non ha fatto venire in mente il quiquiri. Ma chi a proposto l'accostamento mi fa venire in mente mannillo. Che sia lui?
invece di lamentarci sempre delle cose che non funzionano in attesa che gli altri risolvano i problemi cerchiamo di essere più cittadini.
RispondiEliminaLa stragrande maggioranza dei cittadini di Carinola e dintorni possiede della terra e/o un piccolo orticello.
Quasi tutti i centri commerciali tipo Brico e/o assimilati vendono dei contenitori per fare il compostaggio; il prezzo è irrisorio e basta dedicarci 10 minuti al giorno .
In internet collegandosi con qualunque comune italiano che non sia nella regione Campania troverete il modulo per chiedere al vostro comune di appartenenza la riduzione della tassa dei rifiuti in base alla quantità di compostaggio ottenuta.
Sono diversi mesi che faccio il compostaggio e vi posso garantire che la frazione di umido prodotta dalla mia famiglia è molto prossima allo zero (l’umido è la parte più puzzolente e pericolosa dell’immondizia).
Mi rendo conto che è molto facile lamentarsi ed è difficile dedicare tempo a delle attività che possono giovare a se stessi ed agli altri ma essere cittadini vuol dire anche questo.
Saluti