Chat

mercoledì 28 marzo 2007

Maestro parolaio: l'avvocato Ceraldi

Guardate cosa ha avuto il coraggio di scrivere l'illustrissimo avvocato Ceraldi sul suo sito:
.
.
“Cari Signori l'approssimarsi della cosiddetta buona stagione invita a piacevoli passeggiate all'aperto e questa mia potrebbe eufemisticamente essere interpretata come un vero e proprio invito ad una breve passeggiata primaverile! Carinola si sa è una ridente cittadina la cui piazza principale, piazza Mazza, è la stessa di tanti secoli fa, è bellissima anzi favolosa, credo che tutti quelli che la visitano anche per pochi minuti ce la invidiano, è un vero e proprio gioiello ma ha un difetto(se così si può dire):è piccola ed ha pochi pochissimi posti auto! Ora facciamo conto che a scrivere questa lettera non sia io il vostro assessore, ma un cittadino, un qualsiasi cittadino di questo Comune (cittadino che poi, se vogliamo, sia pure in percentuale, è il vostro datore di lavoro):facciamo conto che questo cittadino debba comprare una medicina o prendere il giornale o recarsi in banca o venire al comune per qualche cerificazione, ebbene è sempre lo stesso cittadino che vi prega sommessamente e gentilmente di non parcheggiare la vostra vettura in piazza Mazza, occupando per circa sei ore (ore 8,00-14,00)o poco più ,uno dei pochissimi posti per il parcheggio esistenti in detta piazza! L'invito è rivolto anche a tutti gli altri (titolari o dipendenti degli esercizi ed uffici) che debbono sostare per tante ore impedendo ai poveri malcapitati che debbono fermarsi per pochi minuti di trovare il tanto agognato "posto"! Eviterete tra l'altro che i vigili debbano fare i "parcheggiatori" e potrete trovare posto sia lungo il corso Umberto sia, facendo appena "trenta passi", davanti al Castello o nei pressi del Tribunale! Grazie per avermi letto signori dipendenti, e non solo, mi auguro che accogliate questa mia come un vero e proprio invito ad una piacevole e salutare passeggiata!”
.
.
Beh Caro Ceraldi allora facciamo una cosa, facciamo tutti come te e parcheggiamo nel cortile di Palazzo Novelli, ok? C'e' un mio amico parcheggiatore abusivo di Napoli che conosce delle tecniche di incastro favolose, non immagini quante ne riuscirebbe a far entrare e uscire da quell'angusto spazio. Tanto poi, a che altro serve sto palazzaccio?
Sergio Rubini

2 commenti:

  1. invitiamo anke i nostri compaesani casanovesi a svolgere qualke piacevole camminata a piedi(to the piazza e nn solo) viste le belle giornate ke stanno svolgendosi,e lasciare le loro automobili a casa.
    comitato pro-vele in casanova

    RispondiElimina
  2. Carissimo Avv.Ceraldi...molti anni fa, era molto più simpatico...

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname