Ho l’impressione che diviene ogni giorno più facile disinteressarsi delle vicende amministrative, o presunte tali, che potrebbero riguardare la comunità carinolese. Non solo, anche quelle del Buffo Governo Berlusconi , a furia di pensare a tirare avanti fra stenti, studi, e lavoro che non c’è, scivolano via in queste mattine d’autunno così piovose, ma così splendide quando c’è il sole.
Eppure leggendo sulla stampa locale, vedo che la maggioranza del sindaco Gennaro Mannillo ha delle serie decisioni da prendere, come PUC e Polo scolastico che trascina faticosamente come un sacco di carbone pesantissimo. Perché non si muovono dannazione? Ma sembra che ha anche delle grane sull’Ufficio tecnico, per dei consulenti che Mattia Di Lorenzo non riesce a scegliere insieme ai capoccioni.
Cosa dire, ce li meritiamo…Tuttavia ne abbiamo lette tante, e troppe forse su quanto siano instabili fra loro politicamente, così poco fantasiosi per un territorio che ha quasi tutto, ma che soffre purtroppo di una buona dose d’ accidia. Forse contaminati anch’essi si sfogano, credendo a questo punto che questa sia la politica che serva, a portare a termine quelle piccole operazioni derivanti da quelle troppe promesse fatte ieri e oggi.
E domani? Si vedrà. Ma quello che più stupisce però è quell’assessore all’ambiente Luigi De Risi che non ha combinato fino ad ora un bel niente. Non ho mai letto niente su di lui, nè nei bandi pubblici nè sulla stampa. E credo che si possa tranquillamente affermare che non ha prodotto quasi nulla, mentre ogni giorno si continua a sversare nelle campagne ogni tipo d’ingombrante e di materiale, mentre gli alberi continuano ad esser tagliati senza controlli, mentre nelle scuole non parte una campagna di sensibilizzazione. Cosa riuscirà ad inventarsi per un confronto con la comunità, che non ci sarà se non sotto sotto le prossime elezioni?
Senza altro di grosse ne è abituato a dirle e ad inventarle. Certamente dirà che non terrà conto di quanto diremo. Che cosa gliene frega a lui, tanto è legittimamente al potere per volontà popolare. Si farà quattro risate e cliccando sul web cercherà un’altra maratona, oppure come riuscire a comprare in un' asta olandese una vivace mongolfiera per girare sul comune, e prendere ispirazioni di ogni sorta per sparare alle prossime elezioni la balla più grossa che i carinolesi abbiano mai conosciuto: “Vi salverò dalla Politica, saremo uno Stato Indipendente, fondato sulle Miniere di rame, sulla canna da zucchero e sulle Compagnie bananiere e faremo guerra con un nostro esercito rivoluzionario contro i liberali e i progressisti del Popolo delle Liberta perché oggi ho capito che sono….che sono…. che sono un uomo libero…”.
Aureliano Babilonia
Più che di palloni gonfiabili, si dovrebbe parlare di... palloni gonfiati. E ce ne sono tantissimi in seno all'amministrazione. Bah, forse prima o poi scoppieranno....
RispondiEliminaAssessori all'ambiente?
RispondiEliminaNell'amministarazione del comune di Carinola è contemplata tale figura? Vi starete sbagliando ragazzi,avete sicuramente preso un abbaglio. Non c'è azione o movimento, da alcuni anni, che palesi tale figura.
E poi l'ambiente...,state sempre lì a menarla co stò ambiente...e gli sversamenti di amianto, e i boschi di querceti che non ci sono più, e la differenziata che va per andare dove vuole... Insomma, il solito post che sparla del solito personaggio, ma ci sarà qualcosa di meglio a cui potreste pensare?
Nel vostro limbo di giovani ambientalisti sbarbati, non potete immaginare com'è difficile fare il saltimbanco politologo al giorno d'oggi. Esser sempre lì a cercar di capire come gira il vento, a chi ti devi prostrare ,con chi ti devi alleare ... Ehh ,è una vita difficile.
Solite manfrine di bassissima lega per poi ... restare in sella, tutti insieme appassionatamente, facendo finta di nulla.
RispondiEliminaE' questa l'impressione che mi ha dato stamattina leggere della presunta crisi, ennesima, aperta da giacca e di lorenzo in una riunione.
Nessuna paura, nulla succederà in concreto, c'è da scommetterci.
Il sindaco nn faticherà a rimetterli in linea, grazie alla sua personalissima capacità di gestire i gruppi.
Le vivaci esternazioni del'ass. Di Lorenzo resteranno ... semplicemente esternazioni.
Non ci sono dubbi in proposito.
La scheggia partita impulsivamente è stata già riportata nei ranghi grazie al deciso intervento del Sindaco.
La bastonata è già andata a segno e domani sarà il giorno ... della carota.
Questo il metodo che ci porterà alla fine della legislatura.
poco ma sicuro
de risi dimettiti adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sta morendo tutto e te ne fotti.
RispondiEliminadai de risi facci fare buon natale!!!
RispondiEliminadimettiti...
fateci fare anche buon inizio anno... dimettetevi tutti quanti
o che bella giornata!!!
RispondiEliminaspero che ce ne siano altre così...
stamattina, apro il corriere di caserta alla pagina mondragone carinola e cosa ci trovo???
fumata nera per la riassunzione dei vigilini!!! o che bello!!! come mi piacciono ste notizie di primo mattino!!!
vedo però che i commenti su questo post sono un pò pochini!!!
RispondiEliminaragazzi scrivete, esternate i vostri pensieri...
nessuno che scrive!!!
RispondiEliminanon avete più nulla da dire e dichiarare??? va tutto bene??? siete tutti soddsfatti di quello che sta succedendo??