Caro Silvio
È con immenso dolore che ti rivolgo il consiglio di ritirarti dalla vita politica italiana per il tuo ed il nostro bene. Lo so che ti senti un vecchio leone e che pensi di risorgere e distruggere tutti i tuoi nemici, ma ormai non ce la fai più, convinciti che sei stato sconfitto. La tua immensa autostima ti ha portato a strafare e sottovalutare i tuoi avversari oltre le loro poche capacità. I tuoi errori imperdonabili sono tanti, il principale esserti attorniato da tante nullità. Mi sai dire che ci devi fare con Bondi, Bonaiuti, Taiani et similibus? Tutti insieme non riescono nemmeno a tenere a bada Fini, altro tuo errore, lo hai tolto dalle fogne e portato in alto, adesso subiscilo. Molti capi adorano circondarsi di ebeti che sappiano solo chinare il capo ma tu li hai scelti proprio nello scarto delle nullità. Le scelte di persone sbagliate sono tante ma te ne voglio ricordare solo alcune altrimenti ci vuole una enciclopedia:
- scandalo Telecom-Serbia, là un fatto era assodato: qualcuno del governo Prodi-D’alema si era fregato 300 miliardi di lire. Hai messo un presidente della commissione d’inchiesta che è riuscito a far risultare che i soldi li avevi presi tu nonostante non eri ancora in politica.
- scandalo Mitrokin, hai messo a presiedere la commissione un tizio che era stato scartato al concorso dei comici dilettanti perché vinto dai figli che avevano una raccomandazione migliore della sua. E’ mancato poco che non ti facesse arrestare come spia del KGB.
- Hai concluso da poco il processo della SME con una mezza condanna lasciando in milioni di italiani il dubbio sulla tua innocenza. Non sei riuscito a far comprendere che l’imbroglione era Prodi che stava tentando di regalarla all’amico De Benedetti. Se pure l’acquisto era stato condotto in modo poco ortodosso, lo Stato, cioè noi, aveva incassato tanti miliardi in più.
- Sei ancora impegolato con l’affare Mondadori senza riuscire a spiegare agli Italiani che così facendo hai impedito che tutta l’informazione fosse andata nelle mani della sinistra.
- Hai quasi tutta la magistratura alle calcagna, tue e dei tuoi fedelissimi, per il tuo modo assurdo di porti nei loro confronti. Loro sono come il leone che sta accucciato ai piedi del trono, citando Violante, pronti al servizio del potente. Ma i leoni hanno bisogno di mangiare carne fresca non di essere presi a calci. Tu li offendi ogni giorno quindi ti si rivoltano contro ed ormai stanno per sbranarti. La carne fresca che la sinistra dà loro sono le promozioni e gli incarichi. Incarichi da 50000 euro al mese come giudice della corte costituzionale che poi devono ricambiare con le sentenze contro gli illusi come te. I tuoi sciocchi consiglieri non sapevano nemmeno che il lodo Alfano non avrebbe preso nemmeno un voto dei giudici di sinistra.
- Ma la battaglia più disastrosa è stata quella sull’informazione, e per te che ti reputi il re degli imbonitori è una grande vergogna. Ti hanno scatenato contro una grande campagna denigratoria a cui tu non hai saputo reagire se non con frasi e azioni sconsiderate che hanno deteriorato ancora di più la tua immagine. Non hai compreso che quasi tutti i giornalisti italiani sono politici della sinistra camuffati, infatti a turno sono candidati nelle loro liste. Ti hanno fregato proprio nel tuo campo, la propaganda. Ogni minuto di tutti i giorni hanno predicato contro di te ma concludevano che sei il padrone dell’informazione in Italia. In più lo hanno fatto ripetere anche dai giornali stranieri, convincendo tutti e forse pure te. Ma come puoi vincere la sfida con Fede e Vespa e l’ultimo arrivato Alessio Vinci? Possibile che nessuno ti abbia consigliato di assumere un po’ di forze fresche invece di cercare solo l’epurazione di quelli che ti aggredivano? Così non hai arginato una armata di giornalisti , tutti schierati contro di te e tutti a ripetere che sei il padrone dell’informazione in Italia e impedisci a loro di parlare. Ma il massimo nel raggiungere il minimo della mia stima lo hai ragiunto nella sfida con De Benedetti che ti ha ridotto una pezza da piedi tramite i suoi tirapiedi di Repubblica. De Benedetti è l’imprenditore più fallito del mondo nostante i suoi amici della sinistra gli abbiano fatto tanti regali miliardari. Gli hanno acquistato miliardi di telescriventi inservibili, lui le costruiva quando esistevano i fax, miliardi di pc di generazione preistoriche, gli hanno regalato la telefonia, hanno tentato di regalargli la SME e la Mondadori. Nonostante questi regali miliardari è sempre fallito, con le sue aziende e con quelle ereditate dal padre. Vive in Svizzera, non paga le tasse in Italia, ma prende i grossi contributi previsti per l’editoria, tu non sei riuscito a spiegare nemmeno questo agli italiani. Tutti sono convinti che quello è un grande uomo capace ed onesto mentre tu sei un inetto e delinquente. Hai alle costole quel Di Pietro al quale non hai mai chiesto come mai insieme a tutti gli imprenditori italiani arrestati non incluse anche De Benedetti nonostante era notorio che fosse uno dei principali finanziatori della sinistra.
Ormai è tardi: non puoi ribaltare l’opinione negativa della tua persona della massa dei cittadini, anche molti di quelli che ti votano ti reputano un corruttore intrallazziere. Quello che più mi dispiace è che la maggioranza dei giovani ti detestino, considerando perfino Bassolino migliore di te. Sono ormai tempi lontani quando sceso in politica ci avevi promesso che avresti impedito di prendere il potere alle forze illiberali che tiranneggiano questa nazione è cioè sinistra, sindacati e magistratura. Non sei riuscito nel tuo progetto, ammesso che fosse tua intenzione realizzarlo, niente è cambiato per questi, nemmeno la più piccola riforma che limitasse il loro strapotere.
Sei stato votato per questo, non per farti fotografare con i potenti della terra.
Quindi ritirati in qualcuna delle tue ville e attento a chi inviti. Forse non hai capito che se ti ritiri finiranno anche le tue peripezie giudiziarie in quanto avranno raggiunto il loro scopo perciò fallo e vivremo tutti più tranquilli.
Amilio Fede
Risposta: Prima Parte
RispondiEliminaBeh l'articolo che vorrebbe in sostanza salvare la persona di Silvio facendo ricadere la colpa sugli altri, vittima inconsapevole di chissà quali intrighi, lascia indifferenti chi oramai è sempre più convinto che egli debba lasciare la politica perché è un corrotto e corruttore e basta. Nel citare alcuni eventi si è dimenticato di parlare dei suoi legami con l'erede diretto di Lenin, W. Putin. Sembrano due amici per la pelle: Silvio lo ospita nella sua Villa Certosa (anche li Silvio è riuscito a cavarsela con gli abusi edilizi!) e Vladimir ricambia ospitandolo nella sua dacia personale a Ozero. E che fine ha fatto Marcello dell’Utri fondatore di Forza Italia e grande amico di Silvio: condannato a nove anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa; che fine ha fatto l’altro suo grande amico Cesare Previti: Processo SME condannato a 5 anni nel 2005, Processo IMI-SIR condannato a anni 6 (Il 10 maggio, dopo soli 5 giorni di carcere, ottiene la detenzione domiciliare, usufruendo della legge ex-Cirielli, varata dal governo Berlusconi in carica, secondo la quale non è prevista la detenzione negli istituti carcerari per un ultrasettantenne, purché non sia stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza né sia stato mai condannato) per non parlare Processo lodo Mondadori. Ma Silvio c’è come si canta nell’inno che si sperava lo accompagnasse al ritiro del premio Nobel per la pace 2010 (?!?) credendo che gli svedesi fossero così stupidi da assegnare un premio a Berlusconi paragonandolo a Ernesto Teodoro Moneta giornalista e patriota italiano che ha ricevuto - nel 1907 - il premio Nobel per la Pace….
Più che ritirarsi, speriamo vada in galera per i suoi trascorsi illeciti. Non è ammissibile che l'Italia sia governata da un piduista mafioso. Perchè, svegliatevi italiani, questo è il nostro presidente del consiglio!
RispondiEliminaSiamo parecchi milioni che ci dobbiamo svegliare per trovarci nelle braccia della sinistra è un incubo molto peggiore.
RispondiEliminaContinuate ad essere antiberlusconiani a prescindere!!! Mai un discorso responsabile, costruttivo, serio. Non riuscite mai ad essere una valida alternativa politica perchè siete senza idee e senza progetti. Per voi diventa vitale solo la critica e l'accusa e mai potrò udire, leggere e discutere con voi, democraticamente, di come costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli.
RispondiEliminaADD
..e perchè lo vuoi discutere con noi il futuro migliore per i nostri figli? perchè non lo discuti con quelli che hai votato, che ancora ti ostini ad apprezzare e che, anche se non lo ammetti non te l'hanno dato un futuro migliore. La cosa che più mi preoccupa di quelli come te è che tra poco finirà il P.U.B. che non è un locale dove si beve birra (quello che vuol dire lo lascio all'immaginazione di chi legge)ed allora sarete costretti a pensare da soli. "Che risate ci faremo". Hasta siempre amigo, non me ne volere
RispondiEliminaX 14.36 e 19.26
RispondiEliminaSiete senza speranza di guarigione!
Per me resta sempre il migliore in questa palude che è la politica italiana. Spero ancora che riesca almeno a risolvere il problema giustizia che è una vergogna perciò alla sinistra piace. Se risolverà anche i suoi problemi con la giustizia non mi dispiacerà, sulle accuse ci sono molti dubbi.
RispondiEliminaNoto con dispiacere che continuate a usare una parola tanto cara a vostra santità: la parola vergogna. Non è più possibile accettare che qualsiasi posizione o idea diversa dalla vostra (o per meglio dire dalla Sua)viene definita una vergogna. Sono stufo di questa parola di cui vi riempite la bocca mentre invece dovreste riempirvene la faccia perchè la vera vergogna in questo paese siete voi e chi vi governa, che insieme state buttando fango addosso a tutta l'Italia e facendo ridere il mondo intero. Non ultimo il caso Cosentino appena votato in aula; non è che mi aspettassi diversamente, ma pensavo che almeno per un caso così eclatante un minimo di dignità da parte della maggioranza saltasse fuori. Ora l'avete capito come si è risolto - sempre se si può dire che è risolto - il caso monnezza in Campania? E soprattutto l'avete capito perchè e chi lo ha creato?
RispondiEliminaSto aspettando che arriva Porfidia( parlamentare IDV) per vedere DiPietro come vota. Per il tizio che che chiede se abbiamo capito chi ha creato il caso monnezza in Campania la risposta è facile, Berlusconi e Cosentino. Ah dimenticavo, anche Landolfi. Bassolino ha dovuto subire le angherie di questi delinquenti.
RispondiEliminaPer 16.08
RispondiEliminaMerda, possibile che non riesci a capire...
E' la stragrande maggioranza della classe politica italiana e sopratutto MERIDIONALE che è cancro maligno. Tu continui a differenziare, a dire che berlusconi e cosentino sono feccia e ti dimentichi di bassolino, di iervolino, e di tanti altri...destra e sinistra.
Oggi, tuo malgrado, gli unici che si interessano del proprio territorio e lo hanno fatto sviluppare e progredire sono quelli della Lega.
Maroni Governatore in Campania
ADD
Il sistema della politica italiana produce i partiti che abbiamo e i politici locali e nazionali che ci ritroviamo. Ma avete mai sentito nessuno parlarne? La casta nn può parlare contro se stessa, ovviamente, e immediatamente fa quadrato per difendersi (V. il caso delle autorizzazioni a procedere). Oggi chi ha in mano la possibilità di cambiare è il PDL che governa.
RispondiEliminaLa Lega certo sta dando un grande aiuto al Sud: ci ha sottratto i fondi per le aree sottosviluppate per pagare le multe degli imprenditori del Nord. Dobbiamo essergli grati se resteremo ancora di più indietro dal resto del paese. Ma fatemi il piacere... E... un'altra cosa: mi dite per quale motivo le persone della Campania perbene (lontane dalla camorra) devono tenersi bene alla larga dal PDL? Non vi sembra una fortissima limitazione della libertà che subiamo? Il PDL in Italia e quindi anche in Campania è Berlusconi, mi auguro che interverrà personalmente in Campania per selezionare un Presidente degno. Speriamo...
FOS
x23.26 del 24 novembre, amigo ricordati che Berlusconi è la democrazia i giudici la massoneria. Berlusconi è stato messo a quel posto da noi(escluso te)i giudici dal padre. Ogni tanto ragionate con la vostra testa e non con quella di Repubblica. Se malauguratamente finirete in mano a qualche giudice, come quel povero Cucchi, incomincerete a capire.
RispondiEliminaè lo spirito manicheo che ci rovina ! e questa discussione ne è la conferma. Tutti hanno un pò di ragione, ma nessuno ammette che l'altro ha una parte di ragione.
RispondiEliminaCosì non si va da nessuna parte.
Paese di merda
morite
Fini ha annunciato che sabato scenderò in piazza a fianco di Di Pietro, finalmente si è deciso ad eliminare Berlusconi era ora.
RispondiEliminaCaro silvio ti avevo dato un buon consiglio per il tuo bene, non lo hai seguito e ti hanno spaccato la faccia...per adesso. L'Italia deve essere governata dalla feccia che o si subisce o si combatte,non con le chiacchiere.
RispondiElimina