Come ogni mattina stamane ho acceso il televisore preparandomi alla solita sfilza di notizie copiate da qualche agenzia che la faccia, molte volte ebete, del giornalista di turno, mi propina. Di solito dopo avermi elencato le prodezze di Berlusconi e del suo scudiero Franceschini continuano con stupri , uccisioni investimenti automobilistici e leggerezze simili per fare affrontare la giornata con positività. Stamane invece la notizia era purtroppo più catastrofica del solito in quanto nella notte l’Abruzzo è stato investito da un forte terremoto con numerose vittime e ingenti danni. Queste sono le impressioni riportate dai primi soccorritori, che di cuore ci auguriamo siano errate o almeno sovradimensionate.
Subito è entrato in scena il super tecnico di regime, questo Bertolaso che capisce di tutto e di qualunque calamità, sia essa naturale o artificiale tipo la monnezza di Napoli. Sono rimasto doppiamente colpito dalla notizia in quanto giorni fa avevo seguito la polemica tra questo esperto di regime e un umile studioso, ricercatore dei laboratori del Gran Sasso, il prof. Gioacchino Giampaolo Giuliani. Questo esperto, vero, aveva previsto il disastroso terremoto di stanotte già alcuni giorni fa, riportato dal Corriere della Sera il 02 aprile scorso. La sua previsione, lo aveva precisato, si basava su ricerche scientifiche di studi approfonditi eseguiti sul Radon, un gas che si sprigiona dal terreno, di cui forse Bertolaso non conosce nemmeno l’esistenza . Invece di far verificare ad altri scienziati veri le teorie di questo tecnico, Bertolaso, apostrofandolo come imbecille, ha contribuito a farlo indagare per procurato allarme sociale (mi auguro che non debba difendersi da questa accusa per una decina di anni). Il nostro super super esperto per legge, si rivolge ad un altro super scienziato di regime, un certo Franco Barberi. Il suo nome per molti è una garanzia, è un altro unto dai signori della casta. Questi, tra i suoi più grandi meriti ha quello di essere uno dei consulenti di Bassolino a 500.000 (cinquecentomila) euro di stipendio, escluso vitto alloggio in albergo a cinque stelle e trasporto in elicottero.
Quest’altro scienziato di regime ha confermato che il professor Giuliani è un imbecille asserendo che non c’era alcun pericolo con il risultato che è sotto gli occhi di tutti. I morti di stanotte in un paese normale, sarebbero sulle loro coscienze e dovrebbero essere scritte anche sulla loro fedina penale. Ma qui, sicuramente forti dell’impunità conferita loro dal regime della casta, non subiranno conseguenze. Continueranno con la loro sfrontatezza a presentarsi come salvatori della patria davanti a telecamere e conferenze, dove nessun velinaro si permetterà di fare domande scomode. Sicuramente il presidente della repubblica alla fine dell’emergenza provvederà anche a conferire loro una bella onorificenza. Per chi appartiene alla casta o è suo diretto dipendente esistono solo promozioni ed onorificenze, mai una punizione o una rimozione, nemmeno quando la loro ignoranza procura vittime. Nessuno in questo paese, prova a rimuovere questo scandalo degli incompetenti messi al vertice di organismi così importanti, compresa l’organizzazione sanitaria, occupata interamente dalla politica. Questa politica abbietta ci costringe a vedere sempre le stesse facce di c… onferenzieri che si spacciano per scienziati mentre quelli veri sono a lavorare malpagati e bistrattati. Sforziamoci di costituire una forza giovane che provi a smuovere questa situazione disastrosa di questa bella nazione in mano a politici finti, che si avvalgono di esperti finti in tutti i campi. Cerchiamo di farli vergognare, se non ci riusciamo quando rubano, almeno davanti ai morti per causa della loro ignoranza ed arroganza.
SisMico
penso esattamente lo stesso
RispondiEliminaBertolaso farebbe bene a dimettersi. Semplicemente vergognoso!
RispondiEliminaIng. Rompillo
Tutto questo ci fa chiaramente capire che i veri imbecilli sono quelli che ci governano!
RispondiEliminaDevono andarsene a casa!!!!
E' il momento di attacarli su tutti i fronti questi coglioni e bisogna farlo con forza!
RispondiEliminauna giornata bruttissima, sono incollata al televisore da stamattina, il numero dei morti continua a salire, da poco una bambina è stata estratta viva protetta dalla madre che è morta...ma altri bambini sono morti...poi sento che erano arrivati dei finanziamenti per rinforzare quella montagna e tanto altro...nn ho voglia di parlare...nn si può...non si può
RispondiEliminaspero che Bertolaso venga linciato dalla folla. Mi dispiace pensare queste cose, ma lo desidero sinceramente e fortemente
RispondiEliminadal giornale: " Una scossa di questa intensità "era impossibile da prevedere". È quanto afferma il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, in merito al terremoto nell’aquilano. "La commissione grandi rischi presieduta da Franco Barberi - sottolinea Bertolaso - si è riunita a L’Aquila con tutti i tecnici locali, con il prefetto vicario e l’assessore regionale della protezione civile, c’erano tutti i più importanti sismologi compreso Enzo Boschi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Li ho mandati lì proprio perché a seguito di queste continue scosse nella zona avevo bisogno di avere elementi. E le conclusioni della commissione nazionale, massimo organo tecnico-scientifico d’Italia, erano - sottolinea Bertolaso - che non si poteva assolutamente prevedere che cosa sarebbe accaduto nei giorni successivi"
RispondiEliminaStronzo e allora perche' invece qualcuno lo aveva previsto e tu invece di ascoltarlo lo hai denunciato per procurato allarme? Sei un assassino!
Tutte le cariche di rilievo sono in mano ad incompetenti. Quanti idioti laureati solo con l'opera di manovalanza(attaccando manifesti per il partito a cui si era chiesto il "favore ").Professionisti aggregati ad un carrozzone politico da dove possono essere sempre manovrabili,legati a doppio filo a personaggi loschi e putridi che continuano a tirargli i fili a vita. La forza del ricatto e non delle capacità,questo è il modo per raggiungere posti di rilievo
RispondiEliminanazione infame
RispondiEliminasono d'accordo con l'anonimo delle 12.53. niente altro da dire,ora come ora è un classico dell'italia. qualche stupido che fa provocare dolore agli altri.
RispondiEliminaI tg nazionali non fanno altro che ripetere che, purtroppo, un evento sismico come quello di stanotte non si poteva prevedere. I giornalisti lo ripetono continuamente; a me sembra una chiara manovra di questo governo per parare il culo a Bertolaso. Coglione!
RispondiEliminaMentre scrivo sto ascoltando un altro esperto del regime, un certo Boschi. Si affanna a difendere la versione degli scienziati del regime, cioè che non si possono prevedere i terremoti. E' vero che a questo la faccia storta gliel'ha fornita madre natura alla nascita , ma come è possibile insultare la nostra intelligenza davanti all'evidenza. Putroppo si possono permettere qualunque nefandezza e anche di prenderci per culo, noi siamo impotenti nei confronti di questi imbecilli innestati a geni.
RispondiElimina"E mentre sulle stazioni televisive le dichiarazioni sono tutte rilasciate da quelli che continuano a dire che i terremoti non si prevedono (come la scienza continua a dire fino ad oggi), sulla rete la bolla della solidarietà per Giampaoli si gonfia sempre più. Mai come in questo momento la differenza tra ufficialità e non-ufficalità si distingue chiara."
RispondiEliminaZambardino sul suo blog di La Repubblica
http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2009/04/06/su-facebook-esplode-la-solidarieta-per-lanti-bertolaso/
http://tv.repubblica.it/italia/giuliani-tutto-previsto/31415?video
RispondiEliminaURGENTE!!!!!Bisogna donare piu sangue possibile noi del forum possiamo farcela col suo dono si salvano molte persone "FORZA RAGAZZI"!!!!!Angelo G. Pordenone
RispondiElimina"la casa degli studenti" per pagare le mazzette . La ditta e il tecnico saranno denunciati e condannati con qualche mese di pena sospesa questa è la nostra Italia.
RispondiEliminaBrava alla Presidente della Provincia de l'Aquila hai parlato con la voce della verità. Da questa sera ti accheranno tutti.
RispondiEliminaHo scoperto il QUIQUIRI da poco e lo visito spesso, però ho notato che più volte vengono scritte delle inesattezze.Quello che qualcuno chiama Prof. Giuliani non è nè professore e neanche dottore, è un collaboratore tecnico non laureato dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario di Torino, che è una delle venti strutture INAF ( Istituto Nazionale Astrofisica )...
RispondiEliminacome al solito la vostra è solo polemica e niente concretezza.Mi piacerebbe vedervi più attivi nella solidarietà.Siete solo bravi a criticare ATTIVATE QUALCHE AZIONE CONCRETA.Organizzate da singoli cittadini una raccolta bi beni di prima necessità e andate a portarla personalmente anziche perdervi in chiacchiere inutili.
RispondiEliminaX guendalina
RispondiEliminaE come al solito tu sei una di quelli che parlano a vanvera.E ce ne sono una marea. Chi non ti dice che le persone che commentano su questo blog non facciano ANCHE qualcosa di concreto come la intendi tu?
X guendalina
RispondiEliminaNon colpevolizzare chi colpe non ne ha. Pensa piuttosto a buttare a mare il tuo caro Bertolaso che si è rivelato un grande incompetente arrogante.
Purtroppo incompetenza ed arroganza sono la grande piaga di questo regime.
la baronia non c'è solo nella medicina ma a quanto pare anche nella geofisica.
RispondiEliminaguai a toccare o contraddire gli intoccabili.
Ieri sera in tv sfilata delle più eccelse personalità sull'argomento terremoti(alla parola FONDI EMERGENZA si strofinavano già le mani) ,peccato che arrivino sempre DOPO!! Ricordavano una famosa canzone di Bennato di cui non ricordo il titolo(al congresso sono tanti dotti medici e sapienti etc. etc.), non vi dico poi l'effetto che mi ha fatto il prof Boschi... Personalità strapagate la cui competenza è limitata a constatare l'accaduto (sarei capace pure io...). Mi sovviene alla mente un altro episodio,il caso Di Bella, in quel frangente, le "menti eccelse" della medicina italiana,lo boicottarono addirittura con sabotaggi punibili con l'arresto in altri Paesi. La vera intellighenzia in Italia viene nascosta e mortificata a favore di idioti mandati avanti a suon di elezioni. Non c'è futuro da noi se sei fuori dagli schemi beoti della politica. Per affermarti devi essere sempre manovrabile,e se sei LIBERO non sei ricattabile. Via ragazzi,viaaa...
RispondiEliminanon c'è mica bisogno di andare in abruzzo per fare
RispondiEliminaqualcosa di concreto e solidale
basta che ti faiun giro nelle nostre zone
ce ne son tante di persone che hanno bisogno di aiuto e sono senza tetto
guendalina statt a cas che è mejo
mi chiedevo a chi fossero rivolti per tv quando dicono, assolutamente non vi mettete in viaggio improvvisandovi volontari... ecco!! a te 22:24
RispondiEliminail prof giuliani è oltre che un tecnico un ricercatore che tra l'altro sta portando avanti la stessa ricerca che fanno anche altri nell'università della columbia. La questione è solo che non ha tutti quei titoli e riconoscimenti quali che solo i vari tecnici giustapposti dai politici hanno... qui giocano con la vita della gente.. le emergenze per diversi di loro sono manne dal cielo.. non dobbiamo sorvolare su questo!
RispondiEliminaPer 22:24 dire discutere ed esporre le proprie idee e critiche è di certo fare qualcosa, la tua idea di andare là a portare coperte o altri beni e quanto meno infantile e stupida dato che incasineresti e bloccheresti tutto. forse dato che sono solo critiche per te sarebbe meglio stare tutti all'oscuro di tutto??
RispondiEliminaforse in effetti sarebbe meglio, di fatto la globalizzazione è un automasochismo continuo.. abbiamo la possibilità di vedere e capire tutte le schifezze che succedono ma siamo più immobilizzati di mille anni fa.. stranezze dell'era attuale.. Mr.F.
la stupidità e la meschineria sono indirettamente proporzionali al valore che si da alla parola.
RispondiEliminaSciacalli mediatici. La bonazza di turno del tg1 di oggi ha elencato i favolosi indici di ascolto avuti dalla rete. Come dire che abbiamo gradito lo spettacolo. Questi sono sciacalli no i ladruncoli che rubano nelle case abbandonate.
RispondiEliminaCarissima Guendalina, forse non ti rendi conto del bene che facciamo noi sollecitando le coscienze della gente. Proviamo a migliorare questo paese vittima di questa gentaglia. Per gli aiuti non ti preoccupare c'è chi ci pensa, sono in moltissimi, non aspettavano altro. Con questo non dico che non dobbiamo dare il nostro contributo ma reputo più generoso sputare in faccia a questi arroganti saputi del regime. Se lo facessero in molti si eviterebbero tante tragedie in tutti i campi. Ci vuole molto più coraggio a chiamare asino assassino Bertolaso e i suoi padroni che dare cento euro ai terremotati.
RispondiEliminaper il commentatore sul concorso dei vigili: a giorni sara' scritto un post sull'argomento e il tuo commento sara' pubblicato su quello
RispondiEliminagrazie
oggi ho mandato 50 euro con i Corriere della Sera ai terremotati E commentato e letto questo blog... sono cosi' antitetiche come azioni?
RispondiEliminafascisti!
X 17,32
RispondiEliminaPer guendalina si. La classica mentalità paesana che chi fa una cosa non ne può fare un'altra. Lo sapete come si chiama questo modo di concepire le cose: chiusura mentale. E molte menti, dalle nostre parti, sono chiuse con il catenaccio!
Ai terremotati non servono solo soldi o cose materiali ,a volte una parola di conforto e di amicizia solidale da molto più aiuto di una banconota da 100 euro.Voi invece sprecate parole per criticare.
RispondiEliminaSenti Guendalina hai proprio rotto gli zebedei!
RispondiEliminaAbbiamo tutto il diritto e la libertà di criticare chi si rifiuta di aprire la mente alla credibilità di certe affermazioni. Sarebbe ora che i governanti di questo paese cominciassero ad aprirsi alla scienza e a chi per essa lavora invece di difendere a serramanico le proprie malefatte, come stai facendo tu! E poi che cavolo ne sai tu di cosa fa la gente come noi per aiutare i terremotati d'Abruzzo? Sei forse un altro padreterno come il tuo padrone?
Per favore,cerca TU di tenere chiusa la bocca, che è sicuramente meglio! E se non ti piace questo blog, va' a pascolare altrove!
ma lo special di bruno vespa? che schifo...
RispondiEliminatutto organizzato a dovere. è un'offesa alla nostra intelligenza.
Viva la Rivoluzione
Kite
Ehi.,quiquirini, lo so che pqeusto post non è il post-o giusto ma devo dirvi una cosa:
RispondiEliminaIl vostro manifesto non mi è piaciuto.
Dattiloscritto??!!....mmhh...mi fa pensare ai comunicati delle BR....
Ma non è che vi state montando la testa?
E poi , ci sono molte inesattezze.
Una su tutte :
La politica disfattista non ha vent'anni.
Ma molti molti di più...
Quelle persone che voi giudicate "munnezza" sono le stesse persone con cui voi spesso vi intrattente per altri interessi.
La storia siamo noi e...
...anche voi...ovviamente.
ciao 20:51... riguardo al manifesto... conosci il significato della parola ironia? evidentemente no. L'ironia e' un'aspetto dell'intelligenza, ovviamente.
RispondiElimina...a vanvera ci parla chi deve criticare tutto e per forza solo perchè qualunque cosa fa il governo non "scorre" e sadda criticà...buon o malamente...chi lo sa cosa dovevano fare più di quello ke hanno fatto e stanno facendo!...Invece di criticare gli alti vertici...chiedetevi ke fine hanno fatto i fondi raccolti dal Comune di Carinola...NON SE NE SA NOTIZIA!!!...Tutto il mondo si è mosso e il nostro comune cosa ha fatto??!...ha saputo solo raccogliere pochi spiccioli che sono stati offerti dai cittadini...A.A.A. CERCASI NOTIZIE IN MERITO!!!...Per non parlare poi di come e da chi li ha fatti raccogliere..."un traffichino vestito da protezione civile" che altro non fa ke offendere l' immagine della Protezione Civile(quella vera)e di tutte quelle persone ke non c' hanno pensato 2 volte ad andare in soccorso dei terremotati!!!...Che utilità riceve il Comune in cambio delle svariate migliaia di euro ke elargisce alla pseudo protezione civile?!...pensiamo a questo invece di fare critiche che non sono per nulla costruttive!!!
RispondiElimina