Chat

martedì 21 aprile 2009

Processi mediatici


Gira voce … che il maxi processo Cassiopea contro politici e imprenditori che hanno avvelenato la Campania e chissà che altro.., stia per andare in prescrizione perché non si riesce a fare neanche l’udienza preliminare. Chissà perché?....

Nonostante i vari Gomorra, Biutiful Cauntri ecc., che hanno denunciato al mondo intero, quello che le ecomafie hanno combinato in Campania, adesso tutti i riflettori sembrano spegnersi (ammesso che si siano mai accesi) intorno al problema.

I mezzi mediatici italiani sono giustamente più interessati a lasciare spazio alla cronaca quotidiana dei vari processi Chiara Poggi, Meredith Kercher, o caso Englaro… cose che si ci riguardano un po’ ma che sicuramente non coinvolgono un intera regione come il caso del processo Cassiopea.

E non è possibile, con tutto il rispetto per i morti, che quasi tutti i giorni si è costretti a sentire se Amanda ha fatto l’occhiolino a Raffaele, oppure se la bici di Stasi aveva la ruota sgonfia o che Silvio è si è fatto un lifting, o che le vignette ledono la morale… Le vignette??!! Ma la satira è nata proprio per questo e ci scusino se loro non sono capaci di usarla ..ma la satira è la risultante diretta di una cultura un pochino più alta del 1.65 m di certe persone…

Dicevo non è possibile che non c’è un cazzo di tg nazionale che parli di un processo cosi importante.

E non è possibile che noi come Campani non ci indigniamo per questo e per quello che è stato.

Non è possibile che continuiamo a farci prendere per il culo da queste rispettabili persone.

Se il processo va in prescrizione è come se il reato non fosse mai esistito.. e come dire non ci sarà bisogno neanche per una eventuale bonifica… Sveglia gente.

TrIpp

29 commenti:

  1. Se la GENTE (CAMPANA) NON SI SVEGLIA ADESSO SI ACCORGERA QUANDO ORMAI E TROPPO TARDI CHE OLTRE AI SITI DI ADESSO SI FORMERANNO ALTRI,UN DEI QUALI CAVA A CASANOVA E ALTRE ,POI NON CI LAMENTIAMO QUANDO E TROPPO TARDI, SVEGLIARSI ADESSO CHE SI SANNO I FATTI ,CON MANIFESTAZIONE ,SITIN , O DIMOSTRAZIONI PACIFICHE TRAMITE STRISCIA,O LE IENE ECC.... SVEGLIATEVI ALTRIMENTI SUPERIAMO IL RECORD PER MALATTIE TUMORALI...

    RispondiElimina
  2. Non mi stupirebbe se "Cassiopea" si risolvesse nella ennesima presa per il culo per la Campania.
    Esistono fior di intercettazioni telefoniche che danno una chiara visione di tutta la situazione, si conosce quali sono le industrie che hanno sversato illegalmente, si sa di dove sono, si sa chi sono i camorristi che hanno fatto da ponte, non ci vorrebbe poi molto per scoprire chi sono gli "altri", basterebbe farli cantare questi camorristi e per farli cantare basterebbe toccarli nelle tasche e negli interessi, trasformandoli tutti in pezzenti da un giorno all'altro. Ma tant'è, questa è l'Italia dove le intercettazioni telefoniche fanno scandalo quando servono, ma non fanno scandalo quando un illustre signore dei servizi le fa per farsi un "archivio personale".
    L'intento di arrivare alla prescrizione, a questo punto, mi sembra abbastanza chiaro.
    Il guaio è che questo ci toglie anche la speranza che questi siti possano essere bonificati, tanto si sa dove hanno sversato.
    Con quali soldi si può bonificare? Oh bella!
    Con i soldi degli industrialotti che ci hanno riempito di veleno e con quelli dei cammoristi che ci hanno avvelenato, punto e basta!
    Per contro ci regalano tre termovalorizzatori, di cui uno (guarda caso) gestito da una società di industrialotti e politici del nord. Ci regalano i militari che presidiano la cava di Chiaiano, tanto per far capire ai cittadini che non si può ficcare il naso in quello che si sversa dietro la loro porta, e che c'era bisogno di Berlusconi per essere capaci di fare questo?. La Lega Nord ci regala un federalismo fiscale nel quale un governo(?)compiacente ci seppellisce senza aver risolto nemmeno uno (e sfido chiunque ad affermare il contrario)dei problemi della Campania. In più, ciliegina sulla torta, corre voce (ancora da verificare) che si voglia adibire la ex(?)centrale nucleare del Garigliano praticamente a centro di stoccaggio di scorie radioattive.
    Cosa possiamo desiderare di piu?
    Eh! Io un desiderio ce lo avrei, ma non posso esternarlo qui, posso solo chiudere gli occhi e desiderare fortemente, hai visto mai che possa realizzarsi?!

    RispondiElimina
  3. E'triste constatare che nonostante Saviano abbia rischiato la vita , anzi rischia la vita per accendere i "riflettori" c'è sempre qualcuno che li vuole spegnere a tutti i costi e questo qualcuno purtroppo non sono solo i diretti interessati ma anche quella parte delle istituzioni che con loro scendono a compromessi. i giornalisti poi lo sappiamo, come dice anche Grillo danno risalto solo a quello che vogliono i loro "datori di lavoro". Spero che quello che hai paventato non succeda e che il processo non cada in prescrizione sarebbe davvero molto grave. Purtroppo noi possiamo fare poco, solo denunciare e sperare che qualcuno di coscienza intervenga affinchè questa nostra regione, che potrebbe essere tra le più belle, possa finalmente rialzare la faccia dal fango!

    RispondiElimina
  4. Esternare la nostra INDIGNAZIONE ed esplicitare i nostri TIMORI (o meglio "TERRORI"), è il minimo che noi cittadini qualunque possiamo fare, ma francamente ho paura che serva a poco!
    Gli unici che potrebbero sollevare un po' di polvere sarebbero i politici locali che sono onnipresenti solo nei periodi elettorali, ma che ovviamente si guardano bene dal pestare i piedi di coloro che gli portano voti, o quelli nazionali che si stracciano le vesti quando ai magistrati viene chiesto di limitare l'uso delle intercettazioni.
    Per quanto riguarda noi lettori di questo blog, non posso fare a meno di notare che TUTTO, MA PROPRIO TUTTO, viene usato per fare polemica sia essa evidente e sguaiata come quella sul presenzialismo dei politici in Abruzzo nel post-terremoto o strisciante ed elegante, seminascosta tra le righe ma pur sempre CHIARA E FASTIDIOSA come quella dell'anonimo delle 20.23 di ieri quando dice "... e che c'era bisogno di Berlusconi per essere capaci di fare questo?... no comment! Non mi va di "fare come i capponi di Renzo"...

    Un saluto

    RispondiElimina
  5. E' nostro dovere non far spegnere i riflettori.
    Siamo noi che ci dobbiamo interessare della nostra sorte. O crediamo che gli altri italiani stiano pensando ai cazzi nostri!?
    Siamo noi che dobbiamo combattere ( cosa che non abbiamo ancora imparato a fare).
    Siamo noi che ci dobbiamo muovere.
    Siamo noi...
    Viva la Rivoluzione
    Kite

    RispondiElimina
  6. E' proprio quello che vogliono fare: far cadere in prescrizione i processi, come Silvio docet. A che altro è servito il Lodo Alfano se non a far passare gli anni necessari per far cadere in prescrizione tutti i processi del nostro amato presidente del Consiglio?
    Siamo governati da una banda di ladri, mafiosi camorristi, delinquenti, questa è la verità; è inutile che ci giriamo attorno con tante parole. Purtroppo la loro politica è quella di far sì che le loro malefatte restino impunite. Il peggio è, che non solo ci fregano tutto, a volte anche l'intelligeza (per chi ce l'ha!), ma che dobbiamo pure osannarli come i salvatori della patria. Stronzi!
    Ciao Trippa.

    RispondiElimina
  7. A tutti i forzisti.
    Ecco ,e non ditemi che era inaspettato, l'ennesimo regalo che il vostro padrone fa alla nostra regione:discarica di scorie nucleari.
    E che nessuno di voi venga a dire che tanto le scorie saranno localizzate a Sessa...
    Mi rivolgo a tutte le persone di buon senso e d'intelletto,uniamoci alla contestazione!

    RispondiElimina
  8. E che ci si poteva aspettare da uno come il Berluska, mente finissima nell'arte di prendere per il culo gli italiani! Un vero buffone da palcoscenico. E gli italiani, come tanti pesci sprovveduti, abboccano all'amo.

    RispondiElimina
  9. E' un continuo lottare per non essere sopraffatti.
    Che giungla...

    RispondiElimina
  10. x13.52 caro amico apri i tuoi occhietti di gatto. L'amministrazione di Sessa A e Castelforte, entrambe di centrosinistra, ammesso che ci sia differenza con la destra, hanno autorizzato la costruzione del sito. Gli affari con la monnezza , di qualunque genere, li fanno i tuoi amici non Berlusconi, fesso. Fanno i soldi con la monnezza perchè più di quella non capiscono incominciando da Bassolino e finendo a questi piccoli amministratori. Tu e tanti altri sono pronti a gridare contro Berlusconi mentre questi cercano sempre di portare schifezze sui nostri territori. Ti ricordo Dibiasio che si era accordato per portare la monnezza a Carinola ma aizzava i suoi tirapiedi e fessacchiotti come te contro Pansa e il governo. Svegliati il nemico lo tieni dietro non a Roma.

    RispondiElimina
  11. http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/22-aprile-2009/inceneritore-inquina-come-tre-auto-forse-berlusconi-intendeva-116mila-1501217953916.shtml

    guardate che belle notizie... CAMPANI!!!

    RispondiElimina
  12. 13.02
    Ma da cosa hai capito che tiravo fuori da questa storia il centro-sinistra? Solo perchè mi rivolgevo ai forzisti? Aeeee...
    I know my chicken.

    RispondiElimina
  13. e poi la gente muore di tumori... vedere cellole.

    RispondiElimina
  14. 16 maggio manifestiamo il nostro disappunto con gli amici di legambiente sul litorale.
    Per 13.02
    Ti chiarisco il concetto: Berlusconi a fine mandato 2006 ha avviato e consentito tale sfacelo e il governo di centrosinistra che ne prese il posto non mosse foglia per cambiare tale incresciosa situazione.
    Comunque ti capisco,non è facile accettare che il tuo leader t'abbia fatto stò grande regalo nonostante la tua fedeltà, ma hai le idee un pò più chiare adesso?

    RispondiElimina
  15. Bisogna solo lottare ormai hanno deciso, come diceva il nostro amico Giovanni.

    RispondiElimina
  16. ... l'amm. di Sessa, di Castelforte,di Carinola, di Cantoon ... come dire è colpa di Berlusconn o è colpa di Stalinn. Tutte polemiche inutili. Viviamo nella terra dei fuochi e dei fumi alla diossina. Forse sarebbe più utile prendere atto di questo fatto. Non mi appassiona di chi sia la colpa e sul piano della sostanza non credo che incida più di tanto avere una esatta matrice della responsabilità. Mi scuserete ma trovo che sia anche puerile perdersi su questi impervi sentieri. Chi ci governa a livello centrale e locale lo abbiamo eletto noi ed è ciò che di meglio (meno peggio) ci poteva capitare, a parere della maggioranza dei cittadini. E' , quindi, molto più utile e costruttivo cercare di radicare una cultura nuova in tutti i cittadini. Quando succede qualcosa è sempre colpa di qualcun altro -fateci caso- ma noi in verità quello che potevamo fare lo abbiamo fatto? Se il nostro vicino brucia la plastica o se lancia il sacchetto dal terzo piano o sversa le acque nere nella rete fognaria ... possiamo o non possiamo fare qualche cosa? Possiamo richiamarlo e spegargli che forse è il caso di cominciare ad essere tutti più civili, oppure no? Se vediamo un fuoco nero salire verso il cielo possiamo chiamare i vigili del fuoco? Se in qualche sentiero di campagna cominciano a spuntare, invece di asparagi, buste di immondizia abbandonate possiamo segnalare al comune la cosa? Se qualcuno ci mangia la montagna a un passo da casa non sarebbe opportuno, senza fare come gli struzzi, capirci di più e chiedere spiegazioni a chi di dovere e magari "adottare la montagna violata"? Certo mi rendo conto è più semplice taroccare la foto per e nascondere la cava, ma che serve? Tutto potrebbe più facilmente essere controllato se funzionasse di più lo spirito costruttivo rispetto a quello polemico e sterile. Abbiamo un territorio da proteggere che potrebbe, secondo alcuni, essere la speranza di vita delle future generazioni. Se poi si è di diverso avviso perchè non parlarne apertamente? Io sono personalmente convinto che il nostro territorio sia stato abusato e violentato ripetutamente e che, al di là di quelli ufficiali, ci siano anche altri "siti contaminati" figli di un tempo appena passato(??) in cui si è pensato che la camorra poteva garantire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Forse sarebbe il caso di pensare ad un piano di tutela integrato con bassissimi costi per la comunità ed alti livelli di garanzia per tutti. Ma queste sono scelte che dovrebbero fare i nostri rappresentanti che, come noi, purtroppo, non hanno una cultura ambientale adeguata. Speriamo che almeno quello che è nei limiti delle loro possibilità riescano a portarlo avanti. Mi riferisco ovviamente all'istituzione delle guardie ambientali che sarebbe comunque una bella iniziativa.
    Che nessuno si senta offeso o leso ... MI RACCOMANDO
    MANITU'

    RispondiElimina
  17. x 25 aprile h 9,49
    grazie per il bel commento Fabio Fazio.

    RispondiElimina
  18. Augh, Manitù mi concederà lo sfogo.
    Se dopo tutte le denunce e le personali "appiccicate" con individui ignoranti della cultura ambientale, viene qualcuno e mi dice che la colpa dello sfacelo che ci circonda è pure mia,un tantino m'incazzo!!
    Oggi 25 aprile si è andati a fare il solito picnic a San Martino, e nonostante quello che si è sempre predicato a riguardo del disboscamento, non credo che chi era lì abbia notato i resti delle migliaia di querce che a differenza dello scorso anno non erano più al loro posto.
    Saprai credo che qui,nel nostro territorio, si è in tricea e ogni giorno c'è una lotta da intraprendere. E' estenuante!
    La nostra purtroppo, é una guerra pro-ambiente impari, combattuta da poche sensibili persone contro tutta una ciurmaglia di zotici tubi digerenti. Ne convieni ??

    RispondiElimina
  19. x 25 aprile h 22,02
    Hai pienamente ragione. Forse ci dovremmo arrabbiare di più e cominciare a coinvolgere nella lotta personalità di spicco, fare denunce al ministero dell'ambiente e cose così. Purtroppo il livello medio di intelligenza nel nostro territorio è quello che è, ora poi si sentono tutti particolarmente protetti dal governo destroide e sembrano padreterni. Il problema ambientale sta a cuore solo a poche persone che continuano a denunciare senza sosta lo scempio che viene continuamente perpetrato ai danni del nostro ambiente ma con quale risultato non si sa. Certo qualcosa è stato ripulito, ma rimame ancora tanta da fare, e soprattutto bisogna educare la gente a essere più civile.

    RispondiElimina
  20. Scusate, qualcuno è informato su che cosa è scaturito dall' incontro dei Sindaci (tra i quali il nostro) del 24 Aprile scorso?

    RispondiElimina
  21. 10.01
    Presenti all'incontro: Ing.Alfieri ,direttore della centrale, Mazzoletti, pablic relation della Sogin(parlann cò crianza),i soli sindaci presenti dei comuni limitrofi erano quelli di Castelforte,,S. Apollinare e S. Ambrogio,e udite udite del comune interessato (Sessa),solamente l'assessore C. Venasco.
    E' scaturito dall'incontro che ormai le grandi società di noi fanno quello che più gli aggrada,siamo carne da macello,addirittura non è esclusa la probabilità che il sito del garigliano ,nonostante la sismicità del territorio e le probabili inondazioni a cui incorrerebbe,potrebbe essere individuato per la nascita di una nuova centrale nucleare.
    Ho da fare un saluto particolare al primo cittadino del sessano, che a quanto pare, ha preso così a cuore tale situazione che non ha convocato neanche un CC per l'occasione,VERGOGNATIIIII !!

    RispondiElimina
  22. Ci vuole la Lotta. Occorrono Azioni contro questi personaggi.
    Le parole da sole non bastano.

    RispondiElimina
  23. Centrale del garigliano, fuori gli atti, chice li ha? Per evitare di parlare e basta chiediamo un appoggio a Grillo che ha i soldi e gli avvocati ... Potrebbe essere una battaglia che può interessare il suo movimento. Potrebbe anche darsi che le preocccupazioni dei più siano infondate. Dicono a Sessa che si tratta solo di un deposito per stoccare i materiali della centrale stessa... Ma io nn tanto mi fido. Ma qualcuno ha qualche informazione in più? Se nn abbiamo notizie certe rischiamo di floppare inutilmente e fare la figura dei disinformati ambientalisti sfigati

    RispondiElimina
  24. Tutte le autorità sono indirizzate verso la rassicurazione:non dobbiamo preoccuparci per la nostra salute,tutto è in sicurezza ;le scorie come il deposito...
    Ma un ristoro di più di tre milioni euro da parte dello Stato al comune che ospita tale deposito perchè si concede?

    RispondiElimina
  25. Io credo che le informazioni in merito all'incontro dei sindaci che si è tenuto il 24 u.s., se veramente riguardano un probabile (come io credo) riutilizzo della centrale del Garigliano, dovrebbero darcela le Amministrazioni interessate. Credo sia anche loro "preciso dovere" informare le cittadinanze di quel che bolle in pentola.
    Forse hanno intenzione di farlo a gioco chiuso?
    Intanto non mi risulta che il nostro Sindaco fosse presente alla riunione.
    Certo sarebbe interessante conoscere la sua posizione in merito, visto il progetto d' installazione di una centrale fotovoltaica nel nostro territorio, così come ha dichiarato l'Assessore De Risi il 14 Aprile scorso a Palazzo Novelli.
    Se la nostra Giunta dovesse esser favorevole ad un riutilizzo
    della Centrale, questa decisione risulterebbe in contrasto con la volontà dichiarata di voler investire in energia alternativa.
    Una ultima curiosità:
    visto che nell'incontro del 14 aprile con la cittadinanza, i nostri Amministratori hanno ripetutamente posto l'accento sulla mancanza di fondi, con quali soldi si pensa di voler voler realizzare questa auspicata centrale fotovoltaica?

    RispondiElimina
  26. 13.52
    C'è da chiedersi dov'era il nostro assessore all'ambiente il giorno 24/04/2009? Ma possibile che del nostro comune era presente solo un assessore che tra l'altro è scappato via dopo 10 minuti?
    Io PRETENDO delle risposte da questa gente che quando dovrebbe rappresentarmi NON MI RAPPRESENTA!!
    Il compenso che vi viene elargito, i vari e numerosissimi permessi politici che sempre noi vi paghiamo, a che servono se quando servite non ci siete?

    RispondiElimina
  27. Fare richiesta di notizie ufficiali...basta recarsi al Comune.. è molto semplice, poi c'è anche L'informagiovani che penso possa anche dare notizie a riguardo. Basta muoversi un pò, è un diritto l'informazione su quello che succede sul nostro territorio..visto che ci viviamo noi.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname