Oggetto: processo “ECO Quattro”. Spiegazioni.
Egregio Assessore, stamane ho appreso dai giornali la notizia del suo rinvio a giudizio, ed in qualità di cittadino del Comune anche da Lei Amministrato, e visto e considerato che l’atto al quale fa riferimento il termine rinvio a giudizio è il "decreto che dispone il giudizio" disciplinato dall'art. 429 cpp. Esso segna uno degli epiloghi dell'udienza preliminare e segna, per così dire, la fondatezza della ipotesi accusatoria formulato dal PM.
Tale atto segna l'inizio del processo penale di merito avente ad oggetto l'accertamento del reato e la colpevolezza dell'imputato. Considerato altresì, che vi è certezza che “collaboratori della sua amministrazione” leggono quotidianamente il quiquiri, e che quindi sicuramente verrà informato di questa mia richiesta, le chiedo di inoltrare lettera alla redazione con chiarimenti al riguardo.
A voi lettori invece vi chiedo:
è il caso che l’Assessore si dimetta fino a che la situazione non sia chiarita?
Avere in giunta una persona indagata insieme a persone definite “camorriste”(come da elenco sotto indicato), non getta fango sul nome di Carinola?
SENTENZA IN SEDE DI RITO ABBREVIATO EMESSA DAL GUP DEL TRIBUNALE DI NAPOLI ENRICO CAMPOLI
D’Agostino Maria anni 3 mesi 2 (il PM aveva chiesto anni 6 di reclusione)
De Biasio Claudio Assolto
Diana Giuseppe anni 5 (il Pm aveva chiesto anni 12 di reclusione)
Filoso Vincenzo anni 1 mesi 11 (in continuazione su vecchia condanna) (il PM aveva chiesto anni 8 di reclusione)
Fragnoli Giuseppe anni 10 mesi 8
Fragnoli Giacomo anni 1 mesi 11 (in continuazione su vecchia condanna) (il PM aveva chiesto anni 8 di reclusione)
La Torre Augusto anni 4
Pignataro Aniello Anni 5 mesi 4
Orsi Sergio anni 3 mesi 2
Orsi Elsia Flora Assolta
Raio Ernesto Assolto
Romano Giovanni assolto
Sorrentino Gennaro anni 6 (il PM aveva chiesto anni 10 di reclusione)
Valente Giuseppe anni 5 mesi 4 (il PM aveva chiesto anni 14 di reclusione)
RINVIATI A GIUDIZIO UDIENZA 19.05.2009 II^C SMCV
ANDREOZZI SALVATORE-BUONOCORE PIETRO-CHIARI ELVIRA-CONTE UGO ALFREDO-D’AGOSTINO ANNA-D’AGOSTINO AMODIO-D’AGOSTINO PIETRO-DE FRANCESCO MASSIMO-DI LORENZO MATTIA-GNASSO DANIELA-LUCCI ANTONIETTA-MERCADANTE MARIA ROSARIA-ORABONA SALVATORE-NOIOSO MARIA ROSARIA-PACIFICO MICHELE-PANTALENA CARLO-PARRELLA VITTORIO-PONTICELLI LUIGI-ROMANO MASSIMO-ROMANO AGOSTINO-SCHIAVONE ALDO-TRAPANI GIOVANNI
Ing. Rompillo
Sarebbe un messaggio di estrema trasparenza il farsi da parte.
RispondiEliminaA Roma, pero', non lo fa' nessuno.
Sarebbe coerente ed"elegante", ma visto come vanno le cose in altre amministrazioni non credo ,anzi sono convinto che non si dimetterà
RispondiEliminama continuerà il suo mandato come se nulla fosse accaduto;essere nel registro degli indagati o avere semplicemente un avviso di garanzia è UNO STATUS SIMBOL. FORSE.......
Getta fango sul Comune di Carinola e come, secondo me una persona rispettosa dei propri elettori non si sarebbe dovuta nemmeno candidare trovandosi in quelle condizioni.
RispondiEliminaGuardate che non è un rinvio a giudizio qualsiasi quello dell'assessore. Lui è imputato insieme a cammorristi di fama nazionale se non internazionale. La mia domanda è ma non si è dimesso ancora o se lo ha già fatto il Sindaco.Credo che su questo caso sta già lavorando la Prefettura per me è ftto scontato.
RispondiEliminaGennà a chi mi hai fatto votare. Se vuoi ancora la mia stima mandolo a casa.
RispondiEliminaMattia non dimetterti, stasera ti spiego perchè penso questo. Ora non posso, non ho tempo perchè devo consegnare un lavoro entro le sedici. A stasera. Non sarò tenero con te, ho molte cose da rimproverarti ed alcune molto gravi,ma parlerò di politica. Non dimetterti però, mi raccomando. Ti voglio bene
RispondiEliminaE perchè dovrebbe dimettersi? Al parlamento ci sono tanti di quegli indagati, a cominciare dal Presidente del Consiglio e nessuno dice nulla, ora vuoi vedere che Mattia è quello che ha fatto veramente del male?
RispondiEliminaNonostante il problema in cui si trova, io credo nella sua onestà e nella sua buona fede.
Mi meraviglia questa richiesta nei confronti dell'attuale assessore alla cultura del comune di Carinola, o forse no leggendo la firma del richiedente. Questo signor Rompillo è da un pò di tempo che rompe su questo blog, non gli faccio una colpa di questo ma del fatto che si capisce che è un tirapiedi di Di biasio.Quando scrive fa trasparire il livore verso l'attuale amministrazione che forse non lo fa allattare come la precedente, che faceva solo quello. La richiesta di dimissioni mi sembra dettata più dal fatto che l'assessore in questione stiao perando benissimo che da amore per la giustizia. Come si fa a chiedere la testa di un assessor per ilsemplice fatto che si è trovato insieme a dei camorristi per una incarico istituzionale non per scelta. Il Rompillo non ha notato che l'Eco 4 è l'unico consorzio della Campania finito sotto inchiesta e combinazione era l'unico con presidenza di destra. Tutti gli altri sono tutti angioletti, ma lui ragiona così a questo hanno preso e questo deve pagare. Tipico ragionamento sinistro. Questo Rompillo chiedesse le dimissioni del suo capo Bassolino che è la fonte della camorra in Campania perchè è lui che la foraggia, e dato che si trova, anche della sua compagna nonna papera.. Caro assessore DiLorenzo non li pensare continua a lavorare bene così faremo sparire tutti i sinistri Rompillo e i loro capi, che dovrebbero stare in galera non solo inquisiti.
RispondiEliminaCaro Mattia,
RispondiEliminaio potrei esserti padre.In virtù della mia età ho avuto modo di conoscere i tuoi Nonni e ancora meglio conosco i tuoi Genitori, la tua famiglia, e te stesso. Conosco soprattutto i sani valori morali della tua famiglia. l'onestà della tua famiglia. L'onestà, la cultura, le competenze e le capacità che ti contraddistinguono dalla massa. La tua famiglia e tu stesso siete persone perbene che difficilmente se ne incontrano.
Il mio intervento è di incoraggiamento nei tuoi confronti, perchè so fin troppo bene che ti sei trovato al posto sbagliato senza manco volerlo e che con le persone che l'Ing. Rompillo ha nominato tu non c'hai mai avuto e voluto avere a che fare, prova ne è il fatto che ti sei autonomamente e volontariamente dimesso dopo poco tempo che ti era stata data la nomina proprio perchè, è il caso di dire, tu, persona onesta e perbene quale sei, con la monnezza non c'entri proprio niente!
So troppo bene che questa situazione sta creando delle noie anche e soprattutto perchè gente di basso livello, anche intellettuale, strumentalizza il tutto e trova il pretesto per dar sfogo alle proprie frustrazioni, invidie e gelosie per il semplice fatto che tu sei migliore di loro (a partire da qualche commentatore che mi ha preceduto...).
Ma tieni duro ! Io so che hai la coscienza strapulita ! So che sei una persona onesta e che il polverone creatosi alla fine sancirà per l'ennesima volta la tua onestà !
Vai avanti Mattia...con la forza , le capacità e l'onestà di sempre....tanto la verità viene sempre a galla e tu sarai ripagato per il disagio ora subito e chi invece al contrario ora ti calunnia sapendo di farlo se la vedrà quasi sicuramente con la vera giustizia....quella di Dio!
Per 12.47:
RispondiEliminaHai ragione a dire che l'Italia intera che è male amministrata, però, almeno in una piccola realtà devi fare distinzione tra Mattia Di Lorenzo "uomo" e Mattia DL "amministratore", perchè il MDL uomo è libero di fare quello che vuole, il MDL amministratore non può permettersi che la sua buona fede non sia condivisa da tutti, come puoi notare dagli altri commenti, ne vale della "trasparenza" dell'amministrazione di cui fa parte!
Ing. Rompillo
per 13.18:
RispondiEliminaIl post parla di MDL non di Bassolino, ma ti rispondo comunque, per quanto mi riguarda dovrebbe scomparire dalla vita politica campana, contento ora?
e poi....
gli incarichi istituzionali sono altri, documentati, all'Eco4 erano incarichi politici, solo ed esclusivamente politici, come in tutte le altre società miste, quindi, quando ha accettato di andarci sapeva benissimo con chi andava a "lavorare"!
e poi...
Nello stesso periodo, nello stesso CDA vi era anche l'attuale assessore Antonio Russo, allora mi chiedo, se è vero quello che tu dici, che sono solo colpevoli di essere di destra, come mai lui non è stato coinvolto?, è più fortunato? o semplicemente ha svolto il suo incarico in maniera piu trasparente?
Ing. Rompillo
Mattia, non lasciarti rattristare da quello che dice Rompillo. Chi ti conosce bene sa che sei una persona onesta, come tutta la tua famiglia e come tutta la dinastia Di Lorenzo a cui mi pregio appartenere.
RispondiEliminaPer rispondere a Rompillo nel commento delle 13,48 dico che forse Antonio Russo è stato solo più scaltro o ricopriva un incarico di minor responsabilità.
Ti sei sputtanato Rompillo! Sei uno della cosca dibiasiana e cerchi vendetta!
RispondiEliminaTi conviene cambiare nickname ai prossimi post o nessuno ti darà più credibilità.
Mattia, intanto farebbe bene a dimettersi. Se il tempo, gli darà ragione, prenderà ancora più voti di prima. Se il tempo gli darà torto, le sue dimissioni saranno a vantaggio dell'Amministrazione e del Comune tutto. In entrambi i casi fa qualcoa di buono.
RispondiEliminaSu questo punto non ci sono dubbi. Farebbe un bel gesto che poi gli altri
( eh sì perchè non credo che MDL è e sarà l'unico indagato che si ricordi!! sich!)
Fatto questo chiarimento, mi preme ripetere al caro Ing. Rompillo che se "ha fame" è meglio se va a mangiare in un normale ristorante.
Lo avevo già notato in un suo post precedente..
E' rimasto a digiuno e ora si lamenta.
Caro ing. a me i tuoi interessi non interessano.
Leggo questo blog per essere per scambiare idee e confrontarmi con altre anime..senza pregiudizi di sorta... e per discutere dei problemi del nostro comune e limitrofi e trovare eventualmente delle soluzioni.
Mi meraviglio di quanto spazio ti lasciano i cari amici del quiquiri e non vorrei che anche tu ne faccia parte!
Fatti un foglio alla Giuliano Ferrara
( ovviamente di fai finanziare dal Berlusca!)
Kite
Non mollare vuol dire che gli volete male.
RispondiEliminaFarà solo una brutta figura. Perchè sarà il Prefetto a mandarlo a casa.
Per 14,50.
RispondiEliminaIo non conosco questo Ing: Rompillo comunque sono d'accordo con te che sembra un filo Di Biasiano ma ciò non ti consente di esprimere questa tua solidarietà all'assessore almeno sai cosa significa essere rinviato a giudizio informati a qualunche Avvocato e ti darà una risposta. Per essere rinviato a giudizio vuol dire che ci sono fatti concretti di colpevolezza e non più indizi come lo era da indagato. Quindi farebbe meglio a dimettersi in attesa del processo un Missino Convinto.
vabe dimmettersi sarebbe troppo
RispondiEliminacmq per ora e per quello che sò è inutile fare commenti
se è colpevole dei reati di cui è indagato e accusato sarà il tribunale a dirlo,sempre se non ci siano delle toghe rosse arghhh,apparte gli scherzi
mattia a mi sta abbastanza antipatico
sia di persona che a pelle
poi nelle imprese come la eco4 ci gira la crem della crem della gente
una assessore alla cultura che prima lavorava alla eco4...uhmmm chisà che gente acculturata che freuqentava..
Propongo al Sig. Salvatore Marrafino, presidente dei "nessun dorma" .... il quale diffama e calunnia solo per velleità politiche (ma non sa che la fascia di sindaco la può indossare solo a carnevale ...) di indire un dibattito organizzato dalla sua associazione e invitare l'Assessore di Lorenzo... così lui il presidente potrà chiedere di persona tutto ciò che egli vorrà all'Assessore Di Lorenzo... Ma se succederà sai che risate... hihihihi... Salvatò però le domande o ciò che vorrai dire imparalo bene e a memoria perchè se no va a finire che se te le scrivi difficilmente riuscirai a leggerle....hihhiihihi !
RispondiEliminaChi avrei diffamato o calluniato io scusa? Il dibattito si può fare, organizzalo ed invitaci però fammelo sapere con un pò di anticipo, altrimenti non riesco ad imparare le domande a memoria...hahahaha
RispondiEliminaPer 16,35 è sempre lo stesso che se la prende con le persone per bene. Salvatore Marraffino è una persona per bene. Mattia Di Lorenzo è rinviato a giudizio con i cammorristi in un processo che ormai è diventato di cronana nazionale io come casonovese ne sono vergognato. Ma come di permetti di paragonare Salvatopre Marraffino con Di Lorenzo. Salvatore come tanti altri ragazzi "si vanno a guadagnare la giornata" il tuo idolo vuole campare di politica mandarlo a zappare.
RispondiEliminaMa scusate di cosa stiamo parlando io a Mattia Di Lorenzo non gli affiderei nemmeno un spingola. Mentre a Salvatore Marrafino gli affiderei tutti i miei beni. Questo è.
RispondiEliminaBravo salvatore così invitiamo anche il Giudice Cantone e il nostro amico Roberto Saviano. Sai quanta schifezza uscirà fuori.
RispondiEliminaper "ANONIMO" 16.35
RispondiEliminaIn tutto quelo che hai scritto non hai sbagliato una sola cosa cioè "per il signor Salvatore Marrafino". E si perchè a tua e di tanti altri differenza lui ha il civico coraggio di scrivere il suo nome anche quanto si espone a critiche feroci o a denunce tipo questa. Civico coraggio che dovrebbe allignare in ognuno di noi e prendere le decisioni giuste in qualsiasi momento della vita si presenta la necessità di mostrare gli attributi. E questo specialmente, a mio parere, sulla scena politica ove si entra con il malcelato proposito di voler fare il bene degli altri provvedendo ognuno al solo tornaconto.
La piazza politica nazionale è piena di esempi che rappresentano quanto sto scrivendo. dalle decorrenze dei termini per molti rappresentanti ai ricatti di questo o di quell'altro che seppur trombati in qualche modo si arrabattano per conservare il posto al sole nella cerchiosa CASTA.
Il nostro assessore alla cultura, essendo acculturato e nella piena consapevolezza del significato della fase di RINVIO A GIUDIZIO (essendo quasi laureato in giurisprudenza)non dovrebbe attendere suggerimenti di sorta per sapere quale essere il comportamento più consono in questo momento della sua vita amministrativa del comune che rappresenta.G.
Che comune di merda il nostro !! Uno buono ne abbiamo e molti solo per invidia e cattiveria vogliono la sua testa. Mattia procedi come sempre. La tua onestà è indiscutibile. Forza ! Forza ! Forza Mattia ! che poi quando i nodi verranno al pettine ci faremo le risate.
RispondiEliminaMa è mai possibile, che a distanza di un anno, cioè dalla fine dell' amministrazione Di Biasio, ancora lo vedete ovunque, e soprattutto dietro a tutti coloro che non parlano bene di questa amministrazione?
RispondiEliminaSe qualcuno a mai letto un mio articolo che parla bene di Di Biasio me lo facesse leggere!
Io sono contro tutti i politici che sbagliano, e adesso è normale che parlo di MDL, è lui che amministra adesso!!
Poi su di me potete dire tutto quello che volete, che ho interessi, che sono un trombato della politica, che prima mi allattavano sul comune etc etc, sono solo cazzate, non sono mai stato in politica....
La differenza tra me e voi è che voi parlate a chiacchiere e per sentito dire, io parlo con i fatti, ed i fatti dicono che Mattia Di Lorenzo potrà anche risultare innocente, ma adesso è indagato in un processo "delicato" e ha l'obbligo morale di dimettersi, basterebbe anche che mettesse un fidato al suo posto, in questo caso continuerebbe a fare politica e perderebbe solo i
1000 euro di stipendio....o è quello in realtà che non vuole perdere?
Ing. Rompillo
(una persona LIBERA che dice solo quello che PENSA e si basa solo su FATTI)
Non voglio giudicare l'Assessore Di Lorenzo sia dal punto di vista umano ne politico però credo che i dubbi sollevati dalla lettera dell'Ing Rompillo siano legittimi in quanto comunque l'assessore è coinvolto in una vicenda che tutti sappiamo e stando a quanto riportano i quotidiani locali ha avuto a che fare con personaggi legati alla camorra mondragonese. Certo non spetta a me ne a voi giudicare se sia colpevole o meno però credo che i suoi elettori hanno il diritto di avere spiegazioni.
RispondiEliminaSu un altro punto vorrei soffermarmi : secondo me a chiedere la testa di Mattia non siano Di Biasio e i suoi seguaci ma siano i suoi colleghi dell'amministrazione.
Invito un pò tutti a vedersi sul manuale di diritto penale un principio che fa al caso nostro... e cioè : LA PRESUNZIONE D'INNOCENZA. Secondo questo principio un imputato è innocente fino a prova contraria e fino ad una sentenza di condanna che sia passata in giudicato.
RispondiEliminamattia trovati un lavoro serio e responsabile. vai a raccojere l monnezza.
RispondiEliminasubito alle urne
RispondiEliminaRinvio a giudizio
RispondiEliminaParole come macigni...
Avrà più la forza di guardare dritto negli occhi? Di solito i truffaldini scoperti non riescono a farlo più.
Avrà ancora il coraggio di parlare di "onestà politica"? Se ne parlerà tra "colleghi politici", forse...
Il suo nome accomunato a camorristi di tutto rispetto...incredibile.
Da qualche parte sento dire che oggi se sei in politica e delinqui fai punteggio,ma chi lo dice? Altri malfattori che cercano così di crearsi alibi e far credere che tutto sia monnezza.
E si parla di buone famiglie,di principi sani.
Dice qualcuno,capita di trovarsi nel posto sbagliato con persone sbagliate... sarà anche così,ma una persona di sani principi quando ha il lontano sentore che l'ambiente non risulta "potabile" scappa via a gambe levate,o meglio,non entra proprio in gioco in certe situazioni,a questo servono le "buone origini".
Provavo oggi a pensare alle sensazioni che questa persona avvertirà nel chiuso della sua casa,nell'intimo della sua coscienza,alla forza che dovrà avere nel convincere,prima se stesso e poi gli altri della sua innocenza. Mille argomentazioni non gli basteranno a fare di lui quello che era prima.
Pur non conoscendo la persona, provo una profonda commiserazione. Che tristezza quando scopri che dietro le sembianze di un uomo c'era un lupo!
A' Salvatò,ma che c'azzicch tu cò stà gent???
RispondiEliminaMa scusatemi,si parla di Salvatore Marrafino dei NDorma? Chiaritemi le idee che stò in palla,grazie.
Io sono fermamente convinto di una cosa. Le dimissioni di Mattia Di Lorenzo ora non hanno senso. Non hanno senso politico dico. E soprattutto non ha senso chiedergliele ora e non due anni fa. Oggi siamo tutti così singolarmente attenti ad un fatto giudiziario (nel quale il protagonismo di Mattia è sicuramente marginale), due anni fa invece eravamo tutti sorprendentemente disattenti ad un fatto politico clamoroso, gravissimo, dannosissimo per il territorio e cioè quello che tre amministratori del Comune di Carinola erano anche amministratori della società che si occupava della raccolta rifiuti. Si viveva, a Carinola, una situazione a dir poco surreale, anche e soprattutto perchè i tre amministratori del Comune di Carinola erano consiglieri di opposizione (ora sono di maggioranza). Per anni a Carinola la raccolta degli RSU ha fatto veramente schifo ed il servizio era deprimente anche prima dell'acutizzarsi dell'emergenza in tutta la Campania. In un comune normale tali malservizi sono di norma segnalati a gran voce dall'opposizione politica e consiliare. Da noi no. Nel Comune di Carinola no. E questo perchè il servizio dei rifiuti veniva svolto proprio dall'opposizione consiliare! In prima persona, con ben tre membri al posto di comando dell'Eco4! Ma può mai essere! Ma può mai essere dico io! Ma può mai essere dicevo io che all'epoca facevo parte del CC tra le fila della maggioranza e che non subivo mai un attacco per quello schifo di servizio che davamo ai Cittadini?
RispondiEliminaPer non parlare poi del prezzo che il Comune e quindi i Cittadini pagavano per la non raccolta. E qui veniamo alla vera barzelletta. Come molti sapranno il contratto tra Comune ed Eco4 prevedeva ogni anno un adeguamento dei prezzi del servizio da concordare attraverso una regolare contrattazione. Ogni anno insomma si apriva una classica trattativa commerciale tra due soggetti che tiravano ovviamente ognuno verso il proprio vantaggio: il Comune di Carinola per risparmiare, l'Eco4 per guadagnare di più. Mi chiedevo all'epoca e mi chiedo ora: se tra i compiti istitusionali di un membro del consiglio di amministrazione di una società vi è quello di procurare vantaggi alla società stessa, per chi facevano il tifo i tre amministratori-consiglieri del Comune di Carinola quando questa trattativa aveva luogo? Di quale delle due parti in serrata trattativa facevano parte? Erano consiglieri di opposizione del Comune di Carinola e dovevano quindi protestare vibrantemente contro un prezzo di un non-servizio che da consiglieri di opposizione avrebbero dovuto considerare scandalosamente esorbidante e inadeguato oppure, in qualità di consiglieri di amministrazione dell'Eco4 in carica, avrebbero invece dovuto tirare verso il pagamento di un prezzo ancora maggiore?
In consiglio comunale avrebbero dovuto segnalare il disservizio e chiedere di mettere alla porta la società che tale disservizio operava oppure avrebbero dovuto glissare sull'argomento per evitare di danneggiare la causa della società di cui erano al vertice? Spesso optarono per il secondo atteggiamento.....
Ed i cittadini? zitti.....
Certo, strumenti come il Quiquiri prima non ce n'erano ma a me sembra soprattutto che non ci fu percezione diffusa alcuna di quello che stava avvenendo...
I disservizi nascono quasi sempre da questo, dalla mancanza del semplice sistema controllore-controllato....nascono dalle incompatibilità di carica che questo semplice sistema fanno saltare...e così a Carinola non solo avevamo quello schifo di servizio ma non avevamo nemmeno gli addetti a lagnarsene appassionatamente al cospetto del Sindaco e del Consiglio Comunale
in nome e per conto dei Cittadini....questi addetti avrebbero infatti dovuto essere i consiglieri di opposizione che, come abbiamo detto, avevano più di un motivo per evitare di interpretare quel ruolo appassionatamente...
Ora mi chiedo, tutto questo è passato.
Quei tre consiglieri ora sono assessori o presidenti del consiglio comunale.
L'eco 4 non c'è più.
I tre signori in questione sono, a mio avviso, tre persone capaci e soprattutto delle brave persone.
Personalmente ho un debole per Mattia Di Lorenzo, probabilmente a Carinola uno dei talenti politici migliori degli ultimi venti anni (ci metto anche Gennaro Mannillo e Fausto Cerbarano, considerando Mimì Sciorio e Antonio Matano di un'altra generazione).
E' giovane e sa far molto bene. Sta vivendo una situazione che immagino sia molto tormentata.
Io ho capito cosa è successo (ho letto i capi di accusa), gli invio la mia solidarietà più totale e credo fermamente che ne uscirà a pieno titolo.
Le eventuali dimissioni di Mattia ora non avrebbbero alcuna efficacia. Ora invece deve dimostrare il suo talento e deve dimostrarlo soprattutto agli avversari politici come me (oddio...come avversario politico faccio pena....ma insomma).
Perchè è smentendo gli avversari politici che si serve bene la Cittadinanza.
Cittadinanza che credo possa tranquillamente stare vicino ad un suo figlio speciale, dalle grandi capacità politiche che presto potranno apportargli prestigio anche fuori delle nostre mura.
Cittadinanza che tuttavia la prossima volta non gli perdonerà nuove miserie politiche, come quelle avvenute durante le pagine buie del regno di FI e AN sull'Eco 4, che hanno visto "imprigionare" l'opposizione carinolese.
Ho scritto questo intervento di getto e invio la richiesta di pubblicazione senza nemmeno rileggere (ho molta fretta perdonatemi). Chiedo scusa per la lunghezza e gli strafalcioni sintattici.
Lunga vita al quiquiri e hasta la victoria siempre!
Il problema del Comune di Carinola è il Sig. Marrafino il "blu verde rosso".
RispondiEliminaMi auguro che possa trovare lavoro a Milano,
insieme a lui qualche amico di cordata che quotidianamente denigra Carinola ed i carinolesi.
Faremo una festa da Angelica quando partirai. Ciao bello!!
Il VICERE'
Che gentaglia che siete allora dobbiamo gridare W Fragnoli ,W La Torre W Filoso, W Orsi, W Bidognetti, W Diana, W......
RispondiEliminaLeggo di termini di paragone tra Mattia Di Lorenzo ed Antonio Russo: quasi una gara di moralità. Per me pari sono. Il primo perchè dovrà chiarire una situazione molto scabrosa che non sarà facile risolvere in tempi brevi, ammesso che si risolverà. Il secondo perchè è la vergogna permanente del Comune di Carinola essendo il Sindaco sciolto per infiltrazioni e condizionamento camorrisstico nell' anno 1991 con tanto di decreto firmato addirittura dal Presidente della Repubblica. Se poi Mannillo, abile tergiversatore, li assolda in giunta è un fatto che attiene alla sua brama di potere.
RispondiEliminaDella serie Franza o Spagna purchè se magna.
Abbiamo ascoltato i commenti di Saviano ospite da Fazio e ci veniva voglia di urlare per il dolore. Il commercio della monnezza,Augusto La Torre...alle volte certe mostruosità sembrano così vicine...
RispondiEliminaPer il vicedelvicedelvicere
RispondiEliminaSei sempre di quelli a cui la verità fa male?
Apri gli occhi e guarda la realtà,non vivi nel paese dei balocchi (anche se pensi di esserci). Da sempre ,c'è qualcuno che ha il coraggio di palesarlo e qualcun altro non ha voglia di sentirlo.
Chiediamo a Salvatore di portarti con lui nel caso emigri su al nord,vai e parti tranquillo, stanne certo, non accuseremo la perdita.
SUGGERIMENTO
RispondiEliminapotete raccogliere tutti i post che negli anni passati vi sono arrivati in cui si parla di ECO 4?
Sarebbe una ricerca interessante e senz'altro facile.
Questo per dire che cosa che Mattia si deve dimettere? Neanche per idea.
Questo per dire che tutto era alla luce del sole, tutti sapevano. E allora?
Dov'è lo scandalo. Lo scandalo è tutto nella costituzione dell'ECO4 Casalese.
Per quanto riguarda l'assessore
Ci sono solo per il momento fatti a giudizio dell'autorità competente che lo riguardano per l'attività che ha svolto. Io credo (e ne sono convinto) che se la caverà, alla fine.
Ma c'è qualcuno che ha fiducia della giustizia italiana?
Chi non ci ha mai avuto a che fare forse può essere di questo avviso ma chi un poco ha avuto modo di conoscerla sa bene che ... non c'è in ogni caso da fidarsi.
Maledetto Mattia ...
Te lo avevo pure detto che la munnezza era un affare che puzzava come una fogna a cielo aperto.
Ma ti continuo a preferire ai tanti che pontificano e fanno facili moralismi.
Perchè sono del tuo stesso partito?
Nemmeno per idea. Io sono di sinistra e lo sarò comunque per sempre.
Semplicemente perchè hai provato a rappresentare, con alterne vicende, le tue idee e questo a prescindere ti fa onore.
Credo infatti che la gente che fa politica, soprattutto nella nostra zona, sia di molto migliore della base che rappresenta.
SOno in controtendenza, è un'impressione solo mia? Probabile. Sono snob e amo pensare da solo lontano dalle "piazze" forcaiole e becere che ogni tanto in Italia prendono il sopravvento.
E soprattutto non credo che ci siano persone migliori di te disponibili oggi ad impegnarsi, al di là delle chiacchiere di b-log.
La nostra è una "terra maligna" in cui tutto diventa automaticamente più difficile, più rischioso.
Io ho in proposito altri timori che non presento per non innescare chiacchiericci inutili e dannosi per te e per l'amministrazione.
Perchè vi ho votato e sostenuto?
Nient'affatto, perchè credo che il verdetto popolare che vi ha eletto vi impone di andare avanti.
Andare al voto oggi sarebbe una inutile iattura.
Quindi, nn mollare Mattia, ce la farai.
"tiramm annanz"
Salvatore Marrafino mò capisc e munnezz!!
RispondiEliminae cosa più grave mò capisc pur' e pulitica!
Vota Savatore! vota Savatore! Vota Il Salvatore!
ma ancora sta storia che mattia è un talento della politica carinolese un giovane ecc ecc. a me di talentuoso mi sembra che ha soltanto la capicità di leccare il culo a commoristelli come landolfi che lo haficcato i un bel guoia che al di l spero che se ne esca pulito alla fine è sempre un paesano ma credo proprio che di giovaneormai non ha più nulla anzi è decisamente pieno di vecchiume tipico della fallimentare generazione politica che da anni ci amminstra.
RispondiEliminaMATTIA NON TI DIMETTERE, la daresti vinta a questi avvoltoi che svolazzano sul tuo capo sperando nella tua morte, mi auguro solo politica. Sono convinto che sei vittima di qualche pm politicizzato e ne uscirai pulito. Sono convinto di questo in quanto in quella schifezza di società c'erano anche rappresentanti del centro sinistra, che hanno votato insieme a te. Stranamente non hanno avuto nemmeno un mandato di comparizione per essere ascoltati come persone informate dei fatti.
RispondiEliminaAncora con queste storie di magistratura politicizzata, toghe rosse e cazzate varie.
RispondiEliminaMa e' mai possibile che non si riesca, qualunque sia l'esito, ad accettare un verdetto senza poi insinuare? Anzi, qui si insinua ancor prima che il processo finisca. Altro che ciarlatani alla Giucas Casella... Il vero "ipnotizzatore " viene da Arcore e vedo che di "vittime" (ma forse potrei anche togliere le virgolette) ne ha fatte tante...ma proprio tante!
Io penso semplicemente che anche solo il dubbio di colpevolezza costituisca un valido motivo per uscire fuori dalla scena politica almeno fino ad una sentenza definitiva, e questo soprattutto per rispetto nei confronti dei propri elettori e della gente pulita. Di destra, di sinistra, di centro, chiunque dovrebbe avere il coraggio di farlo, starsene a casa a riflettere non ha mai fatto male a nessuno, anzi... Poi non capisco questo scagliarsi contro Salvatore e in generale contro tutti coloro che semplicemente esprimono la propria opinione, questo è il frutto di una mentalità che definire mediocre è poco. Io la camorra non la vorrei sentire nemmeno nominare, mi fa schifo, e mi fa schifo che se siamo costretti a parlarne è perché qualcuno ci ha sguazzato dentro e continua a farlo,e trascina in questa mxxxx anche noi. Che fine..
RispondiEliminaAL VOTO, AL VOTO!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNon so se Mattia debba dimettersi oppure no, ma vorrei che sia lui a decidere.
RispondiEliminaSe nel tuo operato hai portato avanti il progetto di un beneficio per la popolazione da un idea di crescita locale fatta di opportunità di lavoro, sviluppo e aiuto ad una zona ormai da tempo depressa, allora puoi ritenerti soddisfatto ed orgoglioso del tuo operato.
Se invece non hai tenuto conto di queste emergenze prioritarie ed hai operato in modo sbagliato, tanto da essere indagato dalla magistratura, è giusto che tu ti assuma le tue responsabilità.
Il nostro territorio ormai ha bisogno solo di persone coraggiose che si impegnino totalmente per la causa. Che siano politici , giornalisti o blogger, professionisti o operai. Non abbiamo bisogno di altri guai, già arranchiamo ogni giorno, FORSE NON SI E' CAPITO MA QUA' C'E' BISOGNO DI EROI...
quello di Salvatore M. è un'atto di sfida.
RispondiEliminaAltrimenti non si spiega il perchè del suo gesto ( rendere pubblico il proprio nome).
Sono sicuro che sta pensando di candidarsi alle prossime elezioni comunali. e questo è il suo secondo passo verso questa direzione. Il primo è stato creare l'Associazione.
Salvatò non è così che si guadagnano consensi e voti. E' facile criticare, giudicare, mentire, quando si è fuori dal gioco. Benvenuto tra i politicanti del Comune di Carinola. Ora ne fai parte anche tu. Ed anche tu potrai essere destinatario di tante "fesserie" sul tuo conto. Che farai
una lista civica? facci sapere il tuo programma elettorale. E mi raccomando poche promesse. Ah come portaborse scegli E.B.
guadagnerai un sacco di voti.
Poi però non te la prendere, se qualcuno vi dice che siete un gruppo d'opposizione e non una vera associazione...i fatti parlano chiaro.
Ipocrita
non c'è bisogno di eroi, c'è bisogno semplicemente di gente onesta!!!!
RispondiEliminaMammamia e quanti moralisti CANNAIUOLI.....
RispondiEliminala fascia di sindaco solo a carnevale !
Mattia la tua onestà è indiscutibile. Vai avanti !
Invito un pò tutti a vedersi sul manuale di diritto penale un principio che fa al caso nostro... e cioè : LA PRESUNZIONE D'INNOCENZA. Secondo questo principio un imputato è innocente fino a prova contraria e fino ad una sentenza di condanna che sia passata in giudicato.
RispondiEliminaInnanzitutto GRìANDE Roberto Saviano GRAZIE per il tuo coraggio! Al comune di carinola mi rendo conto che AMMU MESSA A PAZZIELLA MANU AI CRIATURI.C'è bisogno di gente con le palle.
RispondiEliminaPer 14,06 si ma questo principio caro mio può valere per una persona che non ha incarichi politici al contrario invece chi ricopra incarichi politici ed è rinviato a giudizio di cui si parla e per giunta di fatti gravissimi non deve fare altro che rassegnare le dimissioni. Poi fate come volete a me non me ne frega più di niente nella merda stiamo e nella merda rimaniamo.
RispondiEliminaCaro/a 14,06. Chi lo dice fammi capire??? Perchè dovrebbe essere vero ciò che tu affermi? E poi di quali fatti gravissimi parli scusami??? Sei informato veramente sul caso di cui si sta parlando o segui la massa che in mala fede vuol far passare qualcuno per chi in realtà non è....
RispondiEliminaMattia è una persona onesta! E per me deve andare avanti e strafottersene di chi strumentalizza e ingigantisce tutto sol perchè vogliono la sua testa o per invidia e gelosia personale o perchè vogliono a suo discapito raggiungere carriere politiche....(vedi quelli che non dormono....!)
Mattì comunque a parte qualche cannaiuolo e qualche geloso di turno il Paese sta con Te... perchè sa chi sei davvero.
Vai avanti! Forza Mattia!
15.15
RispondiEliminaCredo che qualche canna a Mattia non gli avrebbe fatto male, di sicuro si sarebbe reso conto che le persone che gli stavano intorno non avevano una moralità ineccepibbile.
Sulle sue dimissioni poi dormite sogni tranquilli,non le darà mai. Se mai visto un politico (e parlo di tutte le correnti) abbandonare la nave quando ha il vento in poppa?
mannillo d biaio russo grimaldi di lorenzo ecc ecc siete finiti. una brezza difreschezza vi spazzerà via. attendete e tremate siamo in tanti incazzati e preparati stiamo arrivando. io sto con il quiquiri.
RispondiEliminaanche i sto co il quiquiri e tu?
RispondiEliminase sarà giudicato colpevole di quello che ha fatto
RispondiEliminacome vanno le cose qui in italia
lo candideranno alle europee
yeah mattia si aspetta un roseo futuro per te,
evviva l'italia che dà opportunità a tutti,
cammoristi,mafiosi,vittime di toghe rosse
auauauauauauu
perché dovrebbe dimettersi visto che avere precedenti penali o rinvii a giudizio per i politici italiani è un requisito essenziale ed indispensabile......
RispondiEliminaCon grande rammarico devo dire che il mio tentativo di avere delle spiegazioni al riguardo dal diretto interessato sono risultate vane, molto probabilmente c'è poco da spiegare, è tutto chiaro!
RispondiEliminaAssessore ti avevo dato una grande possibilità per parlare con i numerosi navigatori del quiquiri e di discolparti dalle accuse, ma non sei stato in grado di sfruttare l'occasione, che delusione.
Ing. Rompillo
vi mervigliate di avere un assessore indagato nel vostro comune
RispondiEliminacome?
in parlamento abbiamo pregiudicati, condannati in primo e secondo grado o in attesa di giudizio(come mattia)
berlusca ,previti ,cuffaro, ruteli, maroni, bocchino, cosentino(attuale sottosegretario all'economia),borghezio,bossi,dell'utri,
scusate se ce ne sono piu di destra che di sinstra ma io che son contro la destra ma non di sinistra rocordo + nomi di quella sponda..ihih
secondo me è un onore,dobbiamo congratularci con mattia che porta ad essere il nostro comune moderno,all'avanguardia,al passo coi tempi.
x8.15 ti quoto in pieno
ia mo basta. state girando attorno agli stessi stupidi argomenti non apportando alcun contributo alla discussione.
RispondiEliminaParlate d'altro
tutti a casa!!!!!!!!!!!! solo quiquiri
RispondiEliminaOggi ho letto che ci sarà l'ennesimo convegno spreca danaro, questa volta fatto per dare visibilità all'avvocato del diavolo Enzus Ceraldum Cambiacasaccum, ma è mai possibile che sappiate solo parlare?
RispondiEliminaVogliamo i fatti!!!!
Ing. Rompillo (sa anche essere spiritoso)
La cosa che piu mi dispiace è che di una persona perbene ed onesta come Mattia debba parlarne gente che sta tutte le sere nel bar ad ubriacarsi (dopo ovviamente essersi sballato a più non posso con le canne.....arricchendo così le casse della camorra...).
RispondiEliminaMa come qualcuno anticipava prima di me : DIO ESISTE ED E' GRANDE...!! e farà in modo da ripagare a Mattia tutte le illazioni e le cattiverie subite .
non sono illazioni sono fatti
RispondiEliminauagliù la corda prima o poi si spezza.....
RispondiEliminaIn altri luoghi, fermo restando che i blogs vanno a ruba, chi ha intenzione di fare opposizione politica, normalmente mette la propria faccia, persona, storia, a confronto con quelle dell' avversario politico. Fina qui è tutto normale. E giusto. Ma noi siamo gente di paese, quasi montanari, e queste cose non fanno parte del nostro DNA. Facciamo le cose diversamente. come ci fa notare anche R. Saviano. Inconsciamente ci comportiamo come "gli altri"
RispondiEliminaFaccio un esempio. Che differenza c'è tra una lettera anonima, un messaggio anonimo ed un post altrettanto anonimo?
Voi mi direte tante.
Ma io non ne vedo.
la lettera ed il messaggio hanno un destinatario ed anche questo post!!
Chi invia normalmente qualcosa di anonimo a qualcuno?
chi vuol dire o chiedere o dare qualcosa senza però svelargli la propria identità per vari motivi che semplifico in due parole : comportamento sleale. Lo fanno i mafiosi, gli infami, le spie, i paurosi, i vigliacchi..ed altre categorie di persone che vi risparmio.
Sarà difficile togliersi di dosso "abitudini centenarie"
Cominciamo con la cosa più semplice: se siamo onesti non dobbiamo avere paura a mostrare la nostra faccia. Potrebbe essere un bene per la Comunità.
Questo blog è partito tanti anni fa, ed era molto più interessante dal punto di vista dell' informazione. Oggi è diventato uno strumento politico, nel senso che la maggior parte degli articoli o post che dir si voglia, hanno come soggetto l'amministrazione comunale. Niente di strano. Ma se si vuole concorrere al bene della Comunità, tutto ciò, ne converrete, non basta.
R. Saviano alla domanda "perchè hai scritto Gomorra? risponde "perchè ho l'ambizione di credere che le parole possono cambiare le cose".
Per farsi conoscere da tutti e per far conoscere a tutti i problemi della nostra maledetta Terra di Lavoro, ha messo in gioco, però, la propria faccia, storia, persona. Ha avuto un gran coraggio. Fazio lo ha definito "amico coraggioso" quasi a sottolineare che non se ne trovano molti.
Saviano ha pubblicato un libro.
Per cambiare il corso delle cose le parole da sole non bastano.
Kite
L'opposizione tace.
RispondiEliminala camorra alla conquista del comune di carinola
RispondiEliminaa quanto pare il civile DIBATTITO POLITICO a carinola sembra essere una meta irragiungibile. Sono sicuro che l'assessore DI LORENZO sa bene cosa fare, e non credo abbia bisogno di tifo da stadio o consigli "grilliani"
RispondiEliminauna nota a SALVATORE MARRRAFINO.
hai tutta la mia stima per quel lavoro che stai facendo in seno all'associazione nessun dorma, ma da tuo coetaneo, TI CONSIGLIO DI NON USARE IL FIELE PER INTINGERE LA LINGUA PRIMA DI PARLARE.
TI BRUCERAI IN PARTENZA
X Kite h 12,20
RispondiEliminaTi appigli a cose dette e ridette cento volte.
C'è una parte di lettori che è contro l'anonimato e c'è una parte che è a favore. Tu sei fra quelli che sono contro, ma non contro per un motivo di onestà come dici, semplicemente per la curiosità di sapere chi le dice certe cose e magari fargliela pagare. E' questo purtroppo, ciò che spinge a sapere a tutti i costi chi si nasconde dietro un nickname. Se così non fosse, si darebbe più peso all'opinione, all'idea espressa invece che a un semplice nome che potrebbe essere usato a sproposito, nel senso che io potrei anche firmarmi con il nome di un altro e nessuno avrebbe la possibilità di controllare. Quindi è l'idea che deve attirare l'attenzione e non altro.
Devo poi smentirti sul fatto che il quiquirì è diventato uno strumento politico perchè attacca le amministrazioni comunali. Be' è chiaro che quando alcune cose non vanno ci va sotto l'amministrazione. Con chi ce la dobbiamo prendere, con il Papa? Non è l'Amministrazione che amministra il territorio? E comunque tutti hanno la possibilità di dire la loro se lo desiderano. Se hai qualcosa da dire o desideri fare una sviolinata a qualcuno in particolare, come sembra tu voglia fare, perchè non scrivi tu un post, invece di parlare a sproposito?
forse hai interpretato male le mie parole.
RispondiEliminaLa paura che hai che qualcuno ti possa far del male o dire male di te per le tue idee, la devi sconfiggere. Ho solo detto che le persone coraggiose che affrontano problemi di ordine amministrativo e non, ci mettono anche la faccia..non solo le idee.
Vedi ad esempio Salvatore M.
quali siano stati i motivi che lo hanno spinto a pubblicare il proprio nome, su un blog dove il 99% degli utenti è anonimo, è meglio farlo chiarire da lui stesso.
detto questo: ti sfido a rileggere tutti i post, con relativi commenti. se non viene citata una sola volta l'amministrazione come colpevole di qualche cosa....
e poi stà storia che l'amministrazione è a prescindere, colpevole di qualche cosa è vecchia. Così non si va da nessuna parte. amico mio
Kite
Trovo questo blog poco costruttivo.
RispondiEliminaE' diventato il parafulmini delle frustrazioni locali.
E' ovvio che "fare" è impegnativo.
Molto più facile è sparare su tutto quello che si muove.
Quando vedrò una lista del quiquirì prenderò a sfogliarlo nuovamente.
ADIOS
kitemm... ma comincia a firmarti tu e poi fai le lezioncine....
RispondiEliminadiscussione chiusa
RispondiEliminadi lupi travestiti da pecore al sud ce ne sono tante...fortunatamente tra questa lista non ce l assessore di lorenzo mattia...spero tanto che col tempo la sua innocenza verra fuori...purtroppo questi lupi una volta scoperti e svestiti della loro maschera cercano di trascinarsi con se piu innocenti possibili,dichiarando fatti inesistenti...
RispondiEliminada una persona che ti vuole bene