Chat

giovedì 5 marzo 2009

I 10/60 sono passati....ma come?



Ormai dopo circa un anno dalle elezioni e inutile e' superfluo continuare con i paragoni con l'ex amministrazione, e sarebbe piu utile e necessario guardare al futuro, e finirla col nascondersi dietro al passato.
In questi 10 mesi di amministrazione si è badato molto ad effettuare una politica di "facciata", con numerosi convegni politici, numerosi annunci, ma di concreto cosa c'e' stato?
In questi 10 mesi quasi quotidianamente leggo articoli di giornali che riportano annunci da parte degli amministratori che si sta procedendo per fare.....ma poi siamo sicuri che si faccia davvero?
Potremmo parlare dei "cimiteri", di "via Grella", del "P.u.c.", etc. etc.
Eppure questa amministrazione conta anche dell'appoggio di numerosi esponenti politici provinciali Di Lorenzo con Landolfi, Mannillo con Oliviero, Del Prete con Grimaldi, Russo con Sagliocco, tutte conoscenze che a mio avviso potrebbero essere sfruttate meglio per velocizzare la burocrazia e perchè no, poter accedere a fondi europei e/o regionali, per poter realizzare opere necessarie per lo sviluppo del territorio, a tal proposito De Risi annunciò la "cittadella scolastica", a che punto sta?
Vedete, a mio modesto avviso, prorpio in questi momenti di staticità e di crisi, si dovrebbero incalzare coloro i quali "possono fare", è in questi momenti che bisogna far capire a chi ci amministra che non si vive di convegni, fargli capire che "ci vogliono i maccheroni e non le canzoni per riempire la pancia"!!!!

Ing. Rompillo

55 commenti:

  1. Siamo alle solite. Nell'Italia Meridionale si continua ad elemosinare il "favore" all'amico politico di turno. Ma poi questi politici professionisti cosa hanno fatto per il nostro territorio? Di quali importanti interventi sociali, economici, infrastrutturali e industriali sono stati artefici in questi anni? Rimango in attesa delle vostre tante segnalazioni.

    RispondiElimina
  2. 1)ragazzi vi siete dimenticati che hanno ripulito la selleccola..éééé!!??
    ma una cosa che mi chiedo come mai a mondragone a castelvolturno ma anche nel nostro comune
    son venuti i militari a ripulire la monnezza e sulla selleccola invece dobbiamo pagare di tasca nostra con l'aumento della tassa sui rifiuti?
    spero che ci sia una valida spiegazione
    chiedetelo al vostro "disponibilissimo" gennaro
    peccato che io al momento non sia li
    2) quando andate in villa non notate niente di strano???
    stanno aggiustando il campetto..cioè stavano aggiustando, i lavori son fermi da mesi e mesi
    questo gravera sulle tasche dei commercianti durante la staggione senza partitelle,tornei ecc ecc..con tutto il tempo che ci stanno mettendo la gara d'appalto l'avrebbe potuta vincere anche mas'michele
    3)per i rifiuti poi...visto che in italia non si arriva a capire che i rifiuti si devono riutilizzare che son soldi e quindi li bruciano
    dovremmo cercare di farne il meno possibile,
    cazzo gennà facce vede i tuoi 5 anni di assessore all'ambiente,(almeno) vieta ai commercianti,negozianti ecc di vendere i prodotti in buste di plastica..ognuno quando và a fà la spesa si porta il sacco,la busta,il panaro da casa SUUUUAAAAAAA
    p.s.:togliete quella cavolo di fontana in mezzo la villa ,spreca acqua solmanete e ammala i pesci

    RispondiElimina
  3. manca un mio commento...

    RispondiElimina
  4. Chiedete all'Ing. Rompillo che è persona informata sui fatti, ma lui non lo farà, lo farò io sperando di dare un contributo ai diffamatori di turno che frequentano questo sito:
    il servizio di trasporto è stato effettuato dai militari così come in altre realtà;
    il comune di carinola non pagherà i costi di trasferenza;
    il sito in questione è sottosequestro giudiziario;
    I lavori in villa sono ripresi perchè il Sindaco Mannillo ha diffidato la ditta;
    per le buste esiste una legge Statale;
    continuate a pettinare le bambole!!!!!!
    Il Sindaco

    RispondiElimina
  5. u guarda chi si vede. Grande sindaco!!!

    RispondiElimina
  6. Grande Sindaco!
    Lo sapevamo che non ci avevi mai abbandonato!
    Sentivamo la tua mancanza!

    RispondiElimina
  7. bella sindaco è cosa buona che informi la gente. un quiquirino.

    RispondiElimina
  8. sindaco è finita. avoja a fa. i tempo dei dinosauri è finito. stiamo arrivando e la nostra freschezza ti/vi spazzerà via come una foja secca di un morto autunno.

    RispondiElimina
  9. Ooooh!... guarda chi c'è!...il Sindaco!

    RispondiElimina
  10. Banda di mascalzoncelli dite la verità, anche se gli rivolgete qualche frase biricchina in fondo in fondo al vostro sindaco gli volete bene.

    RispondiElimina
  11. vai a leccare da qualche altra parte zerbino

    RispondiElimina
  12. mi dispiace sentire commenti negativi x sindaco Mammillo .diamogli tempo.Limportante è cominciare ,almeno lui ci sta provando .in 10 mesi non puo risolvere tutti i problemi,che si sono accumulati con la precedente amministrazione

    RispondiElimina
  13. Spacciarsi per il sindaco è un reato lo sai?
    Lo sai perchè sono sicuro che non lo sei?
    Perchè è noto a tutti che il costo di trasferenza è di € 200.000,00!
    Per saperlo bastava che ti compravi i giornali di pocgi giorni fa, negli stessi articoli il nostro Vicesindaco De Risi ha anche annunciato l'aumento della Tarsu per sopperire a quella spesa!!
    Per rispetto del quiquiri e di chi scrive chiedi scusa...BUGIADO!
    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  14. Grande Gennà,fai bene ad intervenire per "appilare"queste trombe sfiatate.Non ancora gli è passata a certa gente.Un tuo elettore.

    RispondiElimina
  15. IL NOSTRO VICESINDACO.
    Non so se molti di voi hanno saputo dell'inchiesta sui medici casertani, si tratta di una vasta operazione della guardia di finanza che ha perquisito 34 abitazioni di altrettanti medici casertani, il reato è il peculato, infatti sono stati accusati di avere fatto visite private negli ospedali di appartenenza senza versare il 50% all'ASL come previsto dalla legge (fonte: corriere di caserta e gazzetta di caserta). Uno di questi indagati è il nostro vicesindaco DE RISI! Ora mi chiedo, e vi chiedo:
    Secondo voi farebbe bene il sIndaco a chiedergli di dimettersi dalla carica di vice fino a che la faccenda non sia chiarita?, o meglio, farebbe bene De Risi a dimettersi?
    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  16. Ma questo De Risi è Sfortunato o lo fà, pare che questa è già la 3° 0 4° volta che viene indagato. A questo punto mi stanno venendo tanti dubbi sulla sua buona fede.

    RispondiElimina
  17. E' un politico di razza che ci vuoi fare più ne accumala e più viene premiato nonostante tutto siamo dove siamo.

    RispondiElimina
  18. L'istituzione dell' illegalità!
    Siamo al passo coi tempi, che volete? Bravo De Risi, alla page col resto del sistema.

    RispondiElimina
  19. Per il rompi delle 8.54 Derisi sarà pure indagato ma io ti posso assicurare che visita tante persone senza prendere un centesimo Forse per questo lo hanno indagato.

    RispondiElimina
  20. se non si piglia i soldi si piglierà qualcos'altro
    lascio a voi pensare
    cmq quel derisi non mi ispira per niente fiducia m par nu mrpion

    RispondiElimina
  21. per 13.58
    Che missionario questo dottore...A' 15.47,abbiamo la stessa intuizione???

    RispondiElimina
  22. Direi più che marpione è un contapalle. Non capisce però che tutte le fregnacce che racconta non riesce a camuffarle con quella facciata da buon medico di campagna. Faccia un gesto da "UOMO LIBERO", si dimetta!

    RispondiElimina
  23. Sorvolando sul "BUGIADO", caro Ing. Rompipalle
    io sono portato a credere il Sindaco e non l'articolista del giornale perchè è di parte.
    Sono certo che il comune non pagherà i costi della trasferenza, mi sono informato presso Amministratori.
    Sono convinto come te che a scrivere non sia stato il Sindaco, ma un suo consulente!!!!!

    RispondiElimina
  24. Caro consigliere non ti stizzire così tanto, se no poi sono costretto a cantarti "la verità ti fa male lo so...", e ricorda che la calma è la virtù dei forti!!
    Ti sei informato male, malissimo, forse hai posto la domanda a qualche amministratore che ti ha risposto cosi senza pensarci perchè "distratto da problemi giudiziari", cosa molto probabile considerato che la nostra amministrazione vanta ben 2 assessori indagati su 6!!!
    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  25. X 8,59 chi sono i due assessori indagati almeno saputi i nomi uno può prendere le distanze non ti pare.

    RispondiElimina
  26. Caro ing. rompillo di solito chi "rompe" è colui che non ha avuto la sua parte...
    Hai scelto il lato sbagliato, credevi di vincere ed invece ti tocca solo "rompere".
    Dai che magari se continui su questa strada farnno sindaco pure a te. Ma ti ricordo che per fare il sindaco ci vuole un nome, un cognome e soprattutto una faccia bella e tosta.
    E ci vogliono anche i cogli.ni!
    Oppure puoi fare come il Presidente dell' associazione "Nessun dorma" che accecato dall'invidia, ogni tanto va in giro per il paese, con morra al seguito, con la fascia da sindaco!!!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  27. 12.34: tipico commento da catango. Non vi ammazza nemmeno il DDT

    RispondiElimina
  28. Bruttissimo commento quello 12,34. Bravo Salvatore non mollare e denunciate. Sincera solidarietà e stima ,purtroppo i tempi che ci aspettono sono lunghi e brutti. Pensavo che qualcosa cambiava ho sbagliato ancora un'altra volta a votare. Chiunque non è dalla loro parte vengono definiti zozzi, drogati, nullafacenti ecc. logicamente termini tipici da Kat. e dalle sguaiate di turno. Ormai sono esausto non credo più a una "giustizia" terrena mi affido solamente a quella Divina.

    RispondiElimina
  29. Per 10.30
    Io non ho problemi a fare i nomi degli indagati, perchè sono notizie risapute e stralette sui giornali:

    ASSESSORE ALLA CULTURA
    Di Lorenzo Mattia, indagato nello scandalo ECO4, a tal proposito il giorno 19 marzo sono previste le prime sentenze.

    VICESINDACO
    De Risi Luigi Salvatore, recentemente idagato dalla guardia di finanza con l'accusa di peculato.

    Per il commento delle 12.34 mi associo con l'anonimo delle 12.38!

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  30. x ing rompillo: eh ti sbagli di grosso. Ti farebbe comodo se al posto mio ci fossero i katanga... ma.. tuo malgrado non è così.
    Per 11/03/09 ore 13.23:
    perchè bruttissimo?? guarda che è vero:
    Il sig. Marrafino è stato avvistato in giro per il paese di Casanova, travestito da sindaco offrendo da bere a tutti quelli che gli passavano davanti. Se non mi credi sono problemi tuoi.
    era ovvio l'intento di questo signore: sbeffegiare il sindaco..
    Ti ricordo il signficato di sbeffeggiare:
    prendere in giro crudelmente qualcuno con insistente compiacimento...
    Sarà stato accecato dall'invidia o da qualcos'altro? facciamo rispondere il presidente dell'associazione.
    Non credete sia più corretto?

    RispondiElimina
  31. x ing rompillo : ma che fai il pappagallo?
    ti informo che buona parte della popolazione i giornali locali riesce e leggerli ed a capirli
    ( anche se tutto dipende da quale stagista giornalista pubblicista etc etc LOCALE viene scritto l'articolo ).
    i nomi che tu fai sono già noti a tutti.
    Ma occorre ricordarti che essere indagato NON VUOL DIRE ESSERE COLPEVOLE. e tu lo sai benissimo. dunque secondo te queste persone sono colpevoli?
    fammi sapere qualcosa di nuovo... e di serio ovviamente!!

    RispondiElimina
  32. nn avete prorpio un cazzzo da fare
    soprattutto 17.03
    vai a lavorare ,monaa che non sei altro

    RispondiElimina
  33. mattia si
    scherzo
    anche derisi

    RispondiElimina
  34. Caro Ing. Rompillo facciamo una cosa semplicissima, presenta una istanza al Comune e chiedi se su Selleccola il comune sta pagando i costi della trasferenza.
    Se il comune paga o pagherà i costi di trasferenza tu sarai anche nell'anonimato una persona credibile, diversamente ti dovrò considerare un diffamatore di turno, così come ti ha definito "il Sindaco".
    Posso chiedervi inoltre di sapere chi è Salvatore
    Marrafino il maresciallo? il rosso? o chi altro?

    RispondiElimina
  35. se il comune non paga la trasferenza dei rifiuti
    perchè hann detto che la tarsu aumenta?

    RispondiElimina
  36. bhe esser indagato non significa essere colpevole ma sicuramente non evidenzia trasparenza. non trovi? falcone, sosteneva che nel momento in cui un politico o colui che ricopre una carica d'importanza pubblica viene indagato, dovrebbe seguire il suo spirito etico morale e dimettersi.

    RispondiElimina
  37. Caro consigliere,
    il fatto che tu mi dica che il sindaco parli di me significa che il mio scopo è stato raggiunto, appunto perchè il mio scopo è quello di mandare messaggi all'amministrazione in modo da fargli capire che la gente è informata, e soprattutto stufa di attendere risposte di cambiamento che tardano ad arrivare!

    p.s.

    Un saluto a tutti i cittadini di casanova sud che giorno dopo giorno, con l'avvicinarsi dell'estate, stanno rimanendo senza acqua, per via di una scelta scellerata da parte dell'amministrazione di far chiudere i pozzi solo perchè di proprietà di avversari politici, e non mi si venga a dire che è stata l'asl perchè tutti sanno come funziona!
    Su questo hai ragione tu sig. consigliere, il cambiamento si è visto!!!!!!!!!

    Infine, anche se non vi era l'esigenza, in quanto persona che non sa leggere, voglio rispondere all'amico delle 17.10:
    "se leggi il mio articolo io non ho affatto detto che sono colpevoli e devono dimettersi, ho semplicemente chiesto se era il caso che si dimettessero fino a che la situazione non sia chiarita del tutto".

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  38. defi
    l'acqua è stata chiusa perchè era inquinata
    poi se vuoi avvelenarti vatti a fare un bel bagnetto nel lago di falciano
    non c'entrano un cavolo gli avversari politici
    anci se era cosi il pozzo sarebbe stato chiuso molto prima
    al sindaco gli è stato fatto capire che doveva chiudere altrimenti faceva na figura di merda
    quello che dovrebbero far adesso e comprare se non lo hanno fatto già il pozzo che sta sulla cava
    l'acuqa sarà il prossimo petrolio

    RispondiElimina
  39. Cara Defi,
    è normale che tu risponda così, ma ti posso assicurare che la politica è capace di tutto!
    Ora però voglio farti due domande: "se quell'acqua era davvero inquinata, come mai per anni pur essendo stata bevuta e/o usata per migliaia di volte da centinaia di cittadini non si è mai registrato nessun caso di infezioni e/o malattie?"
    oppure:
    "come mai l'asl prima ne autorizzò l'apertura e ora ne ordina la chiusura? Quale è il fattore che ne ha causato l'eventuale inquinamento?"
    Io la risposta alla seconda domanda la so: è la politica attuata dall'attuale amministrazione la vera fonte di inquinamento!!!

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  40. Lo pensato dal primo giorno caro Rompillo che eri un fiancheggiatore di Di Biasox e con il commento delle 11,18 ti sei fatto sgamare. Comunque ritornando all'acqua non so se era inquinata ma se lo era e avete chiuso gli occhi sieti dei mercenari compreso i proprietari. Ma una cosa è certa che i cittadini di Casanova dal momento che è stata incanalata quella specie di acqua hanno dovuto spendere parecchi soldine per la manutenzioni delle caldaie perchè conteneva più elementi solidi che liquidi . Preferisco lavarmi nel lago di Falciano ma di non avere più quella specie di acqua. Guarda che non ho votato per Mannillo e ne per Di biasox ma il Sindaco su questa vicenda ha fatto sicuramente bene.

    RispondiElimina
  41. Caro 12.02:
    Io non sono un fiancheggiatore di nessuno, non sono mai stato in politica e ne intendo farlo, se no non starei qui a scrivere ma starei attorno a qualche politicante come fanno tutti con la speranza di divenire il "suo candidato"!! per il resto ammetto di non aver votato Mannillo, ma per il semplice motivo che io penso con la mia testa e non mi faccio inculcare da nessuno cose che non penso!! Se davvero vi fosse stata una lista nata per il cambiamento l'avrei votata senz'altro!!
    Per quanto riguarda l'acqua, se è vero che il motivo è che conteneva elementi solidi, perchè invece di spendere danaro inutile in convegni non si è pensato di installare un depuratore?

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  42. cosi mi piaci ing rompillo: che persone indagate si debbano dimettere, e se ciò è etico oppure no, non lo hanno ancora capito a livello nazionale, figurati nel nostro comune.
    Sei uno che corre troppo. Ti dovresti abituare ai tempi "locali".
    E poi caro ing. rompillo ( però il nome lo hai azzeccato!!)tu e ripeto tu, lo sai benissimo che avendo conoscenze in finanza e magari in magistratura, puoi far indagare chi ti pare?
    devo citarti degli esempi??? ti faccio solo il nome di Mastella ( che odio sia chiaro) ma che fino a quando ha fatto comodo, ok, poi quando ha cominciato a ventilare ipotesi di alleanze diverse da quelle del centro sinistra, è stato IMMEDIATAMENTE silurato lui e la moglie la quale già in passato e subito dopo la sua nomina regionale ( credo di presidente del consiglio regionale, ma non ne sono sicuro)ha subito parecchie intimidazioni , compresi proiettili in busta ( vedere archivio de il mattino ), perciò indagati si, ma per PRESUNTI atti illeciti.
    E poi non ci raccontiamo frottole: a molte persone del nostro comune pare faccia piacere avere a che fare con gente dagli intenti poco chiari... a buon intenditore poche parole..
    Ingegniè dovevi stare dal lato giusto e invece?
    ti tocca solo rompere...poichè come tu stesso hai detto nel tuo post" ci vogliono i maccheroni per riempire lo stomaco e non le canzoni"
    Tu sei rimasto a digiuno non è vero?
    ah furbacchione!!

    RispondiElimina
  43. Per chi si spaccia per un rompillo.
    Primo; L'ASL non ha mai autorizzato quel pozzo in quanto la potabilità fu chiesta "casualmente" alla "ditta privata( Neri)"di mondragone dalla passata amministrazione. Secondo:non mi risulta che Casanova sia esente da malattie e infezioni, anzi se ti guardassi intorno non oseresti fare certe affermazioni ebeti,per cui statt accort...Terzo: ignori assolutamente tutti i passaggi e le pressioni che sono state fatte per arrivare alla chiusura del pozzo,e per ultimo, l'ASL era da un pezzo che premeva per la chiusura visto i risultati dei nitrati. Per cui statt zitt e facce nù piacere, quann tieni sete attaccat alla cannella del pozzo appena chiuso,così nel giro di un anno avremo un idiota di meno.

    RispondiElimina
  44. Bravo Sindaco per la chisura del pozzo e se mantieni questo impegno io solo per questo ti voterò. Non da retta a qualche tuo assessore che pare si stia attivando per l'apertura del pozzo chi sà per quale motivo. Di una cosa sono certo che da quando non è più in funzione quel schifo di pozzo non soffro più di colite.
    Poi una curiosità anche senza il "pozzo-santo" ad oggi l'acqua arriva in quantità. Ti consiglio e spero che non accadrà se durante il periodo estivo si potrebbe avere una penuria di acqua cerca di trovare un'altra soluzione che sicuramente sarà migliore dell'altra.

    RispondiElimina
  45. Bravo sindaco, con i diciottomila euro di donazione a quella famiglia bisognosa compra tutte bibite per la gente. Bravo così si svolta non con le chiacchiere.

    RispondiElimina
  46. COME SONO ATTUALI LE PAROLE DI PAOLO BORSELLINO SUI POLITICI MAFIOSI!

    Nel 1989 Paolo Borsellino, in un incontro con gli studenti in Veneto, affermava:

    “Vi è stata una delega totale e inammissibile nei confronti della magistratura e delle forze dell’ordine ad occuparsi esse sole della mafia (… ). E c’è un equivoco di fondo: si dice che quel politico era vicino alla mafia, che quel politico era stato accusato di avere interessi convergenti con la mafia, però la magistratura, non potendone accertare le prove, non l’ha condannato, ergo, quell’uomo è onesto… E no! (… ). Questo discorso non va perché la magistratura può fare solo un accertamento giudiziale. Può dire, bé ci sono sospetti, sospetti anche gravi, ma io non ho le prove e la certezza giuridica per dire che quest’uomo è un mafioso.

    Però i consigli comunali, provinciali e regionali avrebbero dovuto trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze sospette tra politici e mafiosi, considerando il politico tal dei tali inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Ci si è nascosti dietro lo schema della sentenza, cioè quest’uomo non è stato mai condannato, quindi non è un mafioso, quindi è un uomo onesto “.

    Come sono attuali le parole di Paolo Borsellino!…

    RispondiElimina
  47. 15.31 puoi spiegarti meglio?

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  48. ma perchè lodate il sindaco per la chiusura dell'acqua?
    lodate le persone
    che si sono impegante a sapere l'acqua di casanova in che condizioni era
    che hanno fatto pressione per farla chiudere
    che si sono scomodateeee
    altro che sindaco
    l'acqua non è stata chiusa prima
    perchè sicuramente c'era e forsa ci sarà ancora un accordo tra la povera famigliuola e il sindaco
    altro che opposizione e vecchia amministrazione
    cca' su tutt ugual
    bsti vedere chi c'è al comune semp i stess facc
    alla faccia del cambiamento
    ca l'unica cosa che so cambiate so le tasche di chi s'nsacc e'rinar

    RispondiElimina
  49. X 14.50
    Bravo sindaco una cippa!! Non c'era nessuna volontà dell'amministrazione a chiudere il pozzo,anzi. Solo la forza di alcuni cittadini, i quali si erano un pò rotti i coglioni di 10 anni di zozzerie nei rubinetti,ha permesso la chiusura.

    RispondiElimina
  50. Vi dico questa e chiudo:

    Sono pronto a scommettere che quando verrà l'estate e ci saranno inevitabili disagi idrici, il sindaco riaprirà quel pozzo!
    Vedrete...vedrete...

    Ing. Rompillo

    RispondiElimina
  51. d'accordo con le 13:18, io sono paziente di de risi da anni, e non si è mai preso un centesimo...una delle poche persone oneste e competenti che conosco in questo comune.

    RispondiElimina
  52. Hai ragione 2.57,lì si fà tutto un conto ogni fine amministrazione.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname